De Rossi: “Spero di tornare presto in panchina. Cerco un progetto serio, anche all’estero”

28
461

AS ROMA NEWS – “Giornata di riconoscimenti per Daniele De Rossi, che oggi ha ricevuto il premio ASI Sport&Cultura durante la cerimonia tenutasi al Salone d’Onore del CONI. Un riconoscimento che celebra i valori sportivi e umani dell’ex capitano giallorosso, protagonista dentro e fuori dal campo.

Prima dell’evento, De Rossi ha parlato del suo progetto con l’Ostiamare, sottolineandone la doppia anima, sociale e calcistica: “È un’iniziativa che aiuta tanti ragazzi, li allontana dalla strada e dalle console. Gli ostacoli ci sono, come le tempistiche e i permessi per lo stadio, ma nulla di inaspettato. La situazione di classifica era complicata all’inizio, ora sta migliorando”.

Inevitabile una domanda sul suo futuro da allenatore. De Rossi non ha dubbi sulla sua vocazione: “Ora mi sto dividendo con l’Ostiamare, ma tutti sanno quale sia la mia passione. Dove sarà la mia prossima panchina? Ancora non lo so, ma spero presto”. Un’eventuale esperienza all’estero non è esclusa: “Mi affascina molto, ho viaggiato per studiare il calcio internazionale e migliorare una lingua. Ho avuto tanto tempo libero, ma l’ho sfruttato per crescere. Ora cerco un progetto serio, con persone serie”.

Infine, un commento sulla possibile nomina di Cesare Prandelli come direttore tecnico della Nazionale accanto a Spalletti: “Sarebbe un grande valore aggiunto, può solo far bene all’Italia”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKUMBULLA: “De Rossi mandato via senza un vero motivo. Juric sfortunato, è un grande allenatore. Ritorno a Roma? Ora non ci penso”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

28 Commenti

  1. Non riesco a capire perché non stai già allenando, se è perché non hai avuto offerte o hai declinato quelle che ti sono arrivate. Comunque buona fortuna per tutto Danielì.

    • perché prende 3 milioni l’anno senza fare niente a spese nostre….tu che faresti?

  2. non ho la verità ,,, e non so se l ha chiesto,,,,, cmq se ero lui, avrei chiesto a Mr Ranieri di potere stare nello staff come osservatore/apprendista ed osservare come si allena.

    Forse non era fattibile. Tuttavia, gli auguro di trovare una squadra che gli offra la panchina.

    • Embe’ certo a uno come lui je serve, ha fatto quasi 20 anni di A + Nazionale Campione del Mondo il tutto sotto una decina di Allenatori ,
      sei serio o ci stai perculando ???

    • da noi si dice,,, siamo pieni di gloria ed onore, e se il destino ci viene contro,,, peggio per lui

    • cmq,, avete del coraggio a spolliciarmi in giu,,,, nessuno nasce imaparato,,,,, e Ranieri puo solo che insegnare a DDR….

    • De Rossi può di certo imparare da Ranieri, ma credo che lo conosca bene, lo ha allenato per anni , per cui è una stronxata scrivere “per capire come si allena” , trova argomenti più sostenibili se lo vuoi sminuire eppoi non ci vuole tutto sto Coraggio per spolliciarti.

  3. Daniele, non ho nulla contro chi mette il cuore oltre l’ostacolo, quindi non posso avercela con te, ma forse avendo avuto 2 esoneri su 2 incarichi ed avendo un ingaggio lordo di circa 5,5 ml., il motivo per il quale non siedi su una panchina lo sai già qual’è. Ma forse mi sbaglio…..

  4. De Rossi ancora ne deve mangiare di patate prima di essere considerato un vero allenatore,venuto secondo me troppo prematuramente a allenare la Roma forse si sara’ reso conto delle difficolta che ci sono tra teoria che lui probabilmente conosce molto bene e la pratica che va applicata sul campo.Poi dovrebbe cercare di essere meno amico dei giocatori,e questo forse e’un’altro motivo che lo ha danneggiato….

    • non è “venuto”, ce l’hanno chiamato i due parakiuli americani perché gli serviva un parafulmine
      poi si è guadagnato il rinnovo sul campo, con risultati più che lusinghieri
      dopo quattro giornate è stato esonerato per contrasti con una str0n2@, non certo per i risultati

      a scanso di equivoci, io non gli avrei mai offerto un triennale, con tutto il bene e la stima possibili

      detto questo, sempre forza DDR, nostro vanto

  5. Spero anch’ IO che trovi presto una squadra, così la Roma si sgrava di uno stipendione a sbafo, ma nutro forti dubbi che ciò accada.

  6. …lo cerca sicuro ma con molta calma. Ha ancora 2 anni e rotti pagati come top allenatore di A… di pausa di riflessione. Che poi lo cerchi lui non è difficile capirlo bisogna vedere chi cerca De Rossi.
    La ca22ata che hanno fatto i Friedkin a fargli un triennale così basta a spiegare tutti gli errori fatti.
    Allenatore? 🤣🤣🤣…pure top! 🤣🤣🤣…

  7. Ma chi te li da’ 3 milioni e mezzo netti all’anno …meglio che te ne stai x altri 2 anni al Kursal di Ostia a sbafo…che tanto paga la Roma …allenatore futuro sopravvalutato

  8. Vai Danie’, sono sicuro che tapperai la bocca di svariati soloni che confondono tutt’ora il calcio col rugby.
    E ricominciare fuori dall’Italia mi sembra una buona idea.

  9. A Danie te auguro di trovare presto una panchina ed appena la trovi viete a pijia’ Pellegrini, Cristante e Patedes per favore….

  10. Per me De Rossi, lo avevo detto ancora prima che allenasse la Roma, farà qualche panchina con squadre straniere e ritornerà in Italia a fare il commentatore a Dazn o Sky

  11. in bocca al lupo Daniele, grazie per aver accettato la Roma senza garanzie da questa societa’ di perecottari, ti auguro il meglio e se vorrai sgargarozzarti in drink i soldi dei Friedk sino alla fine del contratto lo capiro’, ti auguro comunque di tornare ad allenare e diventare un grande coach…Grazie!

  12. De Rossi è un grande allenatore. Se non venisse Sarri, lo riprenderei di corsa. Ha ancora due anni di contratto..

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome