DE SANCTIS: “Riccardi? A breve risponderà Petrachi. Zappacosta resterà qui fino a giugno, poi faremo le nostre valutazioni”

29
1227

AS ROMA NEWS – Morgan De Sanctis, braccio destro del ds Petrachi, era presente questo pomeriggio in sala stampa durante la presentazione di Cetin e Zappacosta. Il dirigente giallorosso ha risposto ad alcune domande dei cronisti presenti a Trigoria sul mercato della Roma e sul trasferimento del terzino di proprietà del Chelsea nella Capitale:

La formula del trasferimento di Zappacosta?
“Arriva con un prestito gratuito di sei mesi con rinnovo automatico fino a giugno 2020, se non dovessero verificarsi condizioni eccezionali che riguardano la situazione del mercato bloccato del Chelsea in entrata”.

Si parla di una possibile cessione di Riccardi, ci può dire qualcosa al riguardo?
“Oggi non è la giornata adatta per parlare di mercato. A breve risponderà Petrachi a queste domande”.

Quali sono le condizioni eccezionali del prestito e come sarebbe tutelata la Roma, se si dovessero verificare?
“Le condizioni sono state richieste dal Chelsea perché il suo mercato è bloccato in entrata. Dato che è un giocatore importante, per acquisire il calciatore abbiamo dovuto accettare queste cautele. Zappacosta rimarrà qui un anno e poi faremo le considerazioni dovute”.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza CETIN: “La Roma è un sogno, vedrete sul campo quanto valgo. Sono forte, mi sento all’altezza dei miei compagni”
Articolo successivoCalciomercato Roma. Riccardi non è convinto di andare alla Juve. Il giocatore preferirebbe restare in giallorosso

29 Commenti

  1. Mi sembra evidente. Le condizioni sono che se uno dei loro difensori si infortuna lui rientra a gennIo lasciandoci col cerino acceso e le dita bruciate.

  2. il problema delle continue vendite e plusvalenze non è Petrachi
    Petrachi è un esecutore, infatti non cedeva titolari quando lavorava con un presidente normale come Cairo, oppure li cedeva ma con offerta irrinunciabile, tipo pacco Perez alla Roma.
    Il problema è sempre lui, l’ammerecano…

  3. “Oggi non è la giornata adatta per parlare di mercato. A breve risponderà Petrachi a queste domande”. Azz ho appena avuto un tremendo Dejavù -.-
    Queste ahimè, son le classiche risposte che mi fanno imbestialire Si scatena un gran putiferio attorno a delle notizie che potrebbero essere benissimo delle Fake ed invece di rassicurare gl’animi, si ottiene la Classica non Risposta!
    “Presupponendo che siano ordini di scuderia” Viene da presupporre che tale trattativa sia in corso Vedremo Mi auguro solo una cosa Spero che la storia non si ripeti Di egocentrismo ne ho avuto abbastanza Abbiamo visto i risultati
    Occorrono chiarezze!
    Opinione personale s’intende!

  4. Se parlerà tra poco petrachi come dice De Santis sono in arrivo novità di mercato anche se io quei soldi x rugani li avrei spesi per l’inglese che non so manco come cacchio se chiama

  5. Noi… non ti lasceremo mai, noi… non ti lasceremo mai, al tuo fianco sempre noi sarem… AS ROMA OLÉ!!! Dai commenti che leggo!! Mica tanto!!

  6. Celar tra due anni farà 20 gol in serie A, Bouah sarà un titolare con valore da 30 milioni in sú…. Riccardi la nuova maglia numero 10 della Roma.
    Petrachi non fare cavolate che ti mangerai le mani! Rugani prendilo in prestito con diritto di riscatto.

    • Mah, questo nessuno può saperlo! Gli stessi vaticini li ascoltavo per Cerci, Corvia e tanti altri. In trenta anni, solo Totti e DDR sono diventati campioni; altri, buoni/ottimi giocatori come Giannini, Aquilani, Florenzi, Pellegrini. Sui circa 100 e passa cui veniva pronosticato un grande futuro.
      Ma non è questo il punto: non importa cosa sarà di Riccardi e gli altri. Non c’è bisogno di correre questo rischio per prendere un giocatore normalissimo che i gobbi non riescono a piazzare da nessuna parte. E’ ovvio che l’esigenza tecnica passa allora in secondo piano rispetto ad altre che ti obbligano a pensare male, molto male…

    • Se cedi Pellegrini oggi fai 30 milioni, proprio per questo i migliori non vanno ceduti, ma si devono costruire le basi per farli esplodere e solo allora venderli. Se Petrachi cede Riccardi e Celar, dopo aver dato via Greco e Cangiano, in pratica distrugge il lavoro giovanile di anni. Su Rugani concordo con te: correre un rischio simile per un giocatore mediocre è una pura follia.

  7. Il prestito è di 6 mesi .Rinnovabili.
    Il Chelsea non puö fare mercato in entrata : con questa formula in caso di infortunio o non buon rendimento sulla dx lo possono riavere a gennaio.
    Ha rinnovato = allungato di 1 anno il contratto per pesare meno sul bilancio ( come Fazio).
    Prestito= come l’inter ha fatto con Rafinha Cancelo eppoi con Keyta e Vrasaljko
    Valorizzi un calciatore x altri !”= nel 2020 avrä 28 anni= vecchio x inglesi e spagnole.
    TerzinO Destro Roma= FINALMENTE.
    Florenzi partirä dalla panchina e sara il primo cambio riequilibratore : alto a dx basso a dx alto a sx ( grande Ale).
    Benarrivato Davide e FORZA ROMA.

  8. Ennesima illusione di un mercato improntato alla crescita della squadra e il farlocco progetto dell’ossatura della Roma. Quante cazzate! L’unica ossatura sono i giocatori lasciati in eredità da Sabatini sia direttamente che con diritto di recompra. Il resto mondezza accomulata negli spogliatoi. Adesso Petrachi non potendo vendere la mondezza e ricavarci soldi si è attacato ai primavera mettendo così la pietra tombale su ciò che rimaneva di un progetto di rinnovamento della squadra. Un presidente indegno ed una dirigenza incapace questo è quello che si rileverà se l’operazione Rugani vedrà allontanare le due migliori promesse del vivaio giallorosso senza avere nessura prelazione di riacquisto. State distruggendo la AS Roma.

  9. Se ci dessero Messi per sei mesi fareste lo stesso questo casino?Il Milan non fece lo stesso per Bechkam, lo prese per il periodo del campionato fermo in USA.

  10. Manolas= scegliere Raiola significa voler monetizzare al max.Era scontata la partenza.Solo il napoli= NON considerato da inglesi e spagnole.PERCHÈ ?
    ELShaarawy= 50 mln di motivi in 3 anni .Sua scelta. 18 mln è perche scadeva fra 1 anno vale di piü…Pastore= errore Monchi per etä/ fisico/ ingaggio.
    ” NoN acquistato un suo sostituto” !
    Fonseca NON gioca con gli esterni alla Difra e come esterni ci sono giä Perotti Under Kluivert ( pure troppi )..
    Juan Jesus= fisico e velocitä.Non un Campione ma disponibile in + ruoli e grosso attaccamento alla Roma.
    Mancini= giovane e nel giro della Nazionale.Buon realizzatore.L ‘ex Romagnoli bravo centrale fa spesso errori grossolani = nessuna contestazione..Mancini gia battezzato da ” diversamenti tifosi”.COMPLIMENTI facciamolo giocare…

  11. Andatevene tu, Petrachi ,Pallotta e tutti falliti di questa società morta. Vendere dei talenti come Riccardi per dei bidoni vuol dire due cose. O si è in malafede per favorire i gobbi o si è dei cog..ogni che non capiscono una mazza di calcio. VERGOGNATEVI!!!

    • Peggio: uno lo devi pagare con soldi veri, l’altro lo prendi in buona parte con lo scambio di figurine, e allora ben venga la reciproca supervalutazione e relative plusvalenze.

      Quello che mi deprime è l’assoluta mancanza di liquidità della Roma… mi pare chiaro che questo sarà l’anno decisivo per noi è il Milan. Chi arriva quarto riparte, chi è fuori si ridimensiona definitivamente

  12. A voi non vi sta bene nulla, scommetto che il 99% non ha mai visto giocare nè Riccardi né Celar, ma dite che sono futuri campioni solo perchè lo dice qualche giornalaro acidoso che per andare contro la societá spara strombate. Ricordo facevano lo stesso per Nico Lopez e qualcuno voleva legarsi ai cancelli di Trigoria(lo avrei lasciato legato lí per una settimana)perchè stavano vendendo il Messi di Trastevere. Beati voi che conoscete tutti questi futuri campioni, magari poi non avete mai visto giocare la prima squadra, ma siete maestri di tattiche, moduli di gioco, calcio mercato e qualcuno anche in grado di fare il presidente, ma con i soldi degli altri. Non voglio dire che questi giovani non siano bravi o possano diventarlo, ma credo che Petrachi, Fonseca,Conti e A.De Rossi ne sappiano…

    • Sì, ma lo stesso discorso vale per Paratici e compagnia che, invece, quei ragazzi li vogliono. Vale la pena correre il rischio per prendere Rugani? Fosse Dybala, ti garantisco che tutti questi problemi non me li farei…

    • Vero ma in questo caso, sempre se si concretizza, la juve non ha bisogno di rugani ma ha bisogno di plusvalenze. Noi abbiamo bisogno sia di un Rugani che delle plusvalenze. Vedremo chi ci guadagna

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome