De Siervo: “Le parole di Mourinho sono suonate come un alibi”

77
1163

AS ROMA NOTIZIE – Durante la trasmissione “La politica nel pallone” è intervenuto l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, che ha anche parlato di José Mourinho all’indomani di Inter-Roma, terminata 1-0 con il gol di Thuram.

Le parole di Mourinho? Lo stimo per quello che fa per la Roma e per il calcio, ma le sue dichiarazioni sono suonate come un alibi“, le parole del dirigente in merito alla lamentela dell’allenatore di aver giocato domenica e non lunedì visto l’impegno di coppa dei giallorossi.

Basti pensare al Barcellona che ha giocato in Champions e poi il Clasico alle 16. Il tema del recupero non poteva essere gestito meglio, una partita importante deve giocarsi nel momento di maggior picco”, ha concluso De Siervo.

Articolo precedenteBum-bum Mlakar, la Roma Primavera passa a Monza (2-3) e sale al quarto posto
Articolo successivoDa Corona pesanti accuse a Pellegrini. Il capitano della Roma: “Notizie inventate, ci penseranno i miei legali”

77 Commenti

  1. se famo perxulà pure da sti pupazzi, a forza di sparare scuse una dietro l’altra…del resto, un conto è che aver giocato bene i primi 60 minuti e poi essere crollati fisicamente, altro è non essere proprio scesi in campo (con in panca un Azmoun che in coppa non aveva giocato, per dirne uno)…ormai siamo lo zimbello di chiunque

    • volevi dire ” Siervo di nome servo di fatto” . Andreotti, illustre politico nonche tifoso della Roma, avrebbe sicuramente pronunciato la celebre sua filosofica frase ” a pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso ci si indovina” . Neanche alle 20,45 , alle 18,00 e dobbiamo anche stare zitti e ringraziare altrimenti la prossima ce la faranno giocare negli anticipi di sabato! Evidente e’ l’avversione verso il nostro allenatore, che non ha mai peli sulla lingua e dice sempre quello che pensa senza riverenza per nessuno!
      Sempre, comunque e dovunque, forza ROMA

    • purtroppo sono d’accordo con te. avessimo giocato all’inizio per poi crollare nella seconda metà della partita avrei capito le lamentele le Mourinho, ma non sono proprio scesi in campo, hanno sperato nello 0-0 fin dall’inizio, ora è inutile prendersela con gli altri

  2. Io non sono un fan di Mourinho e manco degli alibi, ma a questi livelli 2 soli gg di riposo e due in meno degli avversari fanno TUTTA la differenza del mondo. L’avevo scritto prima della partita e la partita lo ha purtroppo confermato.
    Mou ha tutti i difetti del mondo, ma questo è incontrovertibile e dispiace che la Lega A non se ne renda conto (o forse se ne rende conto benissimo), visto che in teoria, al contrario di molti di noi, dovrebbe conoscere bene come funziona il gioco del calcio

    • maremmamaiala condivido
      uno può aver simpatia o antipatia per Mou
      spiace che ci si dimentica che anche altri allenatori che lo hanno.preceduto si sono lamentati la conseguenza avere infortunati che portano a mettere i giocatori che restano fuori ruolo o far giocare i primavera
      questo è un problema che tocca solo alla Roma
      quando toccherà se toccherà agli altri club le loro lamentare saranno raccolte in lega

  3. Alibi o no, fatto sta che l’Inda ha avuto 48 ore di riposo in più di noi, volevo vedere se a parti inverse succedeva la stessa cosa. Ciò ovviamente non toglie che ci ieri ci hanno passato una sveglia incredibile e tocca sentirsi benedetti che è finita solo 1-0, se fosse finita 3-0 non ci sarebbe stata niente da ridire
    FORZA ROMA

  4. giusto un genio poteva paragonare il barcellona dei campioni sani alla Roma dei campioni e dei lungodegenti
    un plauso a questo grande paladino del sapere

  5. … quindi è lecito attendersi che dopo una partita di Champions giocata alle 21 di mercoledì la squadra italiana interessata torni in campo per il suo turno di campionato il sabato successivo alle 18… (ah, no! Non siamo nel “momento di maggior picco”…)

  6. Mourinho non doveva permettere che gli costruissero una squadra così.
    nessun alibi poi mettici totale assenza di gioco e idee e viene fuori altra annata di xxxxx che stiamo vivendo. voglio sperare che a gennaio mettano mano al portafoglio per tamponare questa situazione. basta e un agonia .

  7. Faccia tosta hai fatto un esempio senza senso! Servo di lotito sei insieme all altro uno dei bracci anti romanisti della lega calcio! Al derby hai fatto lo stesso gioco noi giochiamo il giovedì i ratti il martedì! Questo è il calcio dei maneggioni degli intrallazzatori che si fa in Italia! E i romanistoni da tastiera parlano scrivono! Senza vergogna! Al caccola se gli manca mezzo giocatore o gioca di giovedì piange ai dispera! Noi andiamo a casa di chi ha fatto 5 goal al magico Milan senZa 5 titolari Perdendo a dieci minuti dalla fine si scrivono pagine di cattiverie! Vergogna

    • hai capito xche appariamo ridicoli? proprio per questi giornalai e tifosetti da tastiera. l alibi di questi poveracci poi diventa mourinho

  8. Questo è cretino? Gli risulta che la champions sia giocata di giovedi?

    Aveva ragione Franco Sensi: “se avessi avuto una grande stampa romana”…

  9. A parte questo personaggio,le cose stanno realmente così se la Roma incassa i diritti TV e fa parte della Lega,viene da sé che una partita così importante la si giochi di domenica,potrebbero accordarsi sul prossimo contratto che 3 partite annue per ogni squadra vengano decise dalle società su quando giocarsi

    • Cambio nick per ragioni indipendenti dalla mia volontà.
      Fai uno sforzo di fantasia e forse ci arrivi. Anzi, ti anticipo che tra poco pure questo finirà nell’umido.
      Detto questo, noto che le risposte purtroppo fanno fatica ad entrare nel merito e non resta che l’attacco personale.
      Allora mi tocca reiterare, la Roma non è entrata neanche in campo, ha fatto da punchingball per tutta la partita e, anzi, quei 5 minuti 5 che è uscita fuori dal guscio, lo ha fatto quando è stata l’Inter a rifiatare.
      Quindi, purtroppo, l’alibi della stanchezza è debole, del resto come tutti gli altri.
      I fatti dicono che da quando Mourinho siede sulla panchina della Roma la media punti è di 1,58 a partita. Siete soddisfatti?

    • UR gli allenatori ne puoi cambiare quanti ti pare ma se non compri i giocatori validi bene fisicamente e non parlo solo di quelli affermati ma anche quelli di prospettiva e punti ad ingaggiare i giocatori tra prestiti svincolati dove alcuni di questi sono scarti e altri con infortuni a carico, ma quando li ottieni i risultati così.
      Se partiamo poi che si va a San Siro con mezza squadra che ti manca infortunata e due giorni prima aver fatto una partita europea e quando lo fai il risultato contro una squadra che è nettamente superiore a te e che ha avuto due giorni in più per riposarsi.
      I risultati non si ottenevano già pure prima di Mourinho e manco c’era questo gran gioco, solo che a differenza di altri Mourinho ti ha portato in due anni un trofeo europeo e una finale di Europa League persa sappiamo tutti come, le chiacchiere stanno a zero e la musica è sempre la stessa cambi allenatore ma non costruisci mai bene la squadra ad ogni stagione proprio perché non hai una dirigenza competente in determinati ruoli societari.

  10. Ma che paragone è?
    Mettendo da parte la prestazione dei nostri, il Barcellona ha 3 squadre, aveva un solo giorno di riposo in meno rispetto al Real Madrid, le ha giocate entrambe in casa quindi non ha dovuto viaggiare, ha perso nel finale.

  11. questa porcheria si ripeterà in occasione del derby.

    i caccolari
    venerdi serie a
    martedi champions
    domenica belli riposati il derby

    noi
    domenica
    giovedi
    domenica.

    MAIALI

    ❤️🧡💛

  12. e quando il padrone tuo giocò di mercoledi e si sposto il derby di lunedì se non è un problema perché fu permesso? non è + antisportivo come blaterava il pinguno?

  13. Buffone!!! Dunque noi abbiamo giocato in Europa League giovedì alle 20:30, il venerdì abbiamo fatto allenamento e preparato la gara, sabato rifinitura la mattina e partenza nel primo pomeriggip, domenica alle 18 la partita!!!! Mai dai su, a parti invertite sai Inzaghi quanto piagneva. Poi OGGI, Lunedì giocano Fiorentina ed Atalanta che hanno giocato come il giovedì. Per dire che due casi fanno una certezza….anche il Barca ha beccato come noi prendendo un goal nel finale!!!!!

  14. Anche questa questione doveva sollevarla Mourinho o la dirigenza che a buon bisogno sarà pure irritata che le parole del Mister hanno provocato la reazione di questo pupazzo? Si perché loro sono prudenti e diligenti a non rendere suscettibili i palazzi, pena la bocciatura del progetto stadio😂
    I FRIEDKIN NON HANNO CAPITO CHE LO STADIO LO RIEMPIAMO NOI.
    Forza Roma

    • prohaska (a proposito mi piace il tuo nick) quando parli dello Stadio hai pienamente ragione e mi fa piacere che si cominci ad aprire gli occhi su questa presidenza( volutamente in piccolo). Hai detto bene: a loro interessa SOLO lo stadio. Poi ogni anno un po di polvere negli occhi (leggi Dybala e Lukaku) e il povero tifoso romanista corre a riempire lo stadio tutte le volte.
      Sono curioso di vedere se lo Stadio sfuma cosa faranno st’americani. Ve lo dico io: vendono la Società in quattro e quattro otto e ci lasciano con la merxa alla gola!!!!
      Io ormai sono disilluso da sta gente. Per me può anche bastare il credito che gli ho dato finora.

  15. ci mancava sto pupazzo magnone venduto ..non ho più parole a prescindere che noi ha stancato con i suoi alibi in serie, stando fatto che la Roma non e’ tutelata, anzi diciamola tutta e’ disprezzata e perculata dalle istituzioni calcistiche. avete rotto le balle..

  16. Una scusa più cretina, non la poteva trovare….
    Il Barcellona, una delle società più ricche e potenti d’Europa, paragonata alla Roma..
    Ma chi pensi di prendere per i fondelli, visti i calendari che ci fate?????
    Basta vedere che partite ci aspettano tra dicembre e gennaio 2024…..lo fate per il nostro bene, vero buffoni????
    Inter Roma, se si giocava oggi, non la guardava nessuno????? Ma facci il piacere…
    P. S. Grazie anche per Dazn…. Ieri, la rotella ha girato talmente spesso che la partita, brutta quanto ti pare, l’abbiamo vista a “mozzichi ” e pensare che a casa ho la “fibra”….. Ma vergognatevi, facce di bronzo….

  17. e sorge la solita domanda…

    ma la società che dice???

    ce la farà mai il Presidente a prendere pubblicamente le parti del proprio bene contro le nefandezze che subiamo e ci dicono???

    a parte l’infelice paragone con il Barca che poi perde… non sapere quanto sono importanti 24 ore in più giocando 2 giorni prima significa, no non aver mai indossato un paio di scarpini, ma non aver mai fatto delle gare sportive sotto pressione e che lo dicono molti nick ci può stare, il tifoso non è obbligato a sapere certe dinamiche, ma che lo dice “l’amministratore della Lega” (ma chi è questo, senza la ASRoma nessuno sapeva chi era) lo trovo intimidatorio… un pò come quando la classe arbitrale specificò la disparità di trattamento verso di noi intimandoci una tolleranza zero…

  18. colpa.di una.societa che.non sa battere.i pugni sul tavolo per farsi rispettare. Dovrebbero boicottare tutte le iniziative del servo….

  19. abbiamo avuto un calendario che dovevi essere primo o secondo, ancora piagnete perché si gioca ogni 2 giorni, non lo sapevano? se comprava dei calciatori invece di vecchie glorie andavi a Milano con una squadra.
    non se la possono prendere con l’arbitro la colpa so i 2 giorni di riposo.

  20. pensate a chi sta in mano il calcio Italiano, a sti personaggi che sparano solo ca@@ate, poi dici perché in Italia famo ride e non andiamo manco ai mondiali, te credo co sta gente che comanda ma ndo vai??? Forza Roma

  21. Sig De Siervo , le sue gambe reggono ancora provi lei a giocare 2 partite in nemmeno 3 giorni poi mi faccia sapere quante lesioni muscolari si è portato a casa! Utilizzi sempre prima il suo prima di esporsi in figure di m.internazionali!

  22. Il calendario è stato anche favorevole ad inizio campionato e noi non lo abbiamo sfruttato.. E questo è un dato.. Ed in questo caso c’è la possiamo prendere solamente con la squadra, con il mister, con la dirigenza..

    Ma le parole che dice questo signore sono veramente infelici.. E porta un esempio veramente sbagliato.. Perché proprio il Barcellona che vince nel primo tempo.. Perde la partita al 92 esimo..

    E parliamo di una squadra che si può permettere anche di fare turn over.. Ed in ogni caso la differenza tra Barcellona e Real è di un giorno..

    Certo la Roma in ogni caso ha le sue colpe per come ha deciso di impostare la partita di Milano..

    Ma 48 ore a questi livelli sono tanta roba.. Andava già detto prima della partita.. Perché la differenza era troppa.. E chiunque mastica un minimo di sport lo sapeva..

    Se si è ridotto a portare l’esempio del Barcellona significa che non sapeva più che altro dire..

    La Lazio ha giocato martedì.. La Fiorentina giovedì.. La partita si giocherà di lunedì.. Questo mi sembra un esempio più pertinente..

    Discorso simile per l’Atalanta.. Ha giocato giovedì.. Gioca di lunedì..

    Ci vuole davvero così tanto a dire che la partita è stata organizzata nel giorno sbagliato?

    Poi la Roma può avere le sue colpe per la preparazione, per come ha preparato la partita e tante altre cose.. Ma chi fa finta di non vedere questo.. O è in cattiva fede.. Oppure non dovrebbe parlare di calcio..

    Forza Roma

    • Sai, avessimo giocato un gran primo tempo, ma dico pure una mezzora ad alto livello, e poi piano piano ci fossimo spenti, uno le difese le prenderebbe anche volentieri di fronte a questo pupazzo. Più che volentieri.
      Io sono uno di quelli che ancora piange orgogliosamente “sur go’ de Turone” e lo farò fino all’ultimo respiro.
      Perché in quella partita vidi una squadra con le sfere quadrate, che rispose colpo su colpo a ignobili e scientifiche provocazioni, e che alla fine la partita l’aveva vinta con merito e con un gran gol.
      Ma perché mi dovrei addannare l’anima per una squadra e un tecnico che mi fanno vedere un’indecenza calcistica dal primo secondo del primo minuto di gioco?
      E che mi dicono pure che hanno fatto il massimo?
      Ma anche no, ce ne sono così tanti che lo fanno brillantemente, non c’è bisogno del mio modesto contributo.

    • UR ricordi così tanto asterix, piangi ancora per Turone e non riesci ad arrivare al fatto che non avevamo (anche) energie per fare la partita che TU (allenatore?) avevi in mente. Oltre ad essere presuntuoso, dimostri di avere uno spiccato e puntuale spirito critico contro la tua squadra. Non sei il mio ideale di tifoso di calcio.

    • Posso di’ che mi interessa il giusto? Soprattutto quando in presenza di gente come Di Francesco o Fonseca lo “spiccato senso critico” era patrimonio universale qui dentro.
      E io non lo posso avere nei confronti di chi fa meno punti di loro?
      Ma fammi il piacere…

    • UR.. La mia considerazione era solamente sulle parole pronunciate da questo signore.. Se devo parlare della partita il mio pensiero è nettamente diverso..

      Per me è stata preparata male sin da subito..

      Non ho mai preteso di andare a Milano per fare la partita senza 5 titolari.. Ma neanche rimanere a difendere lo 0 a 0 per 95 minuti..

      Ci può stare che si sceglie di fare una partita basata sulla difesa.. Ma ogni tanto devi portare pressione ed un pressing più forte..

      Tuttavia se questo signore ci dice che 48 ore di differenza non possono fare la differenza, mente.. E per farlo porta l’esempio peggiore..

      Mi sono limitato a commentare questo.. Il mio pensiero sulla partita è nettamente diverso, anche perché amo un calcio diverso..

      Forza Roma

  23. Mourinho manipola l’ambiente con dichiarazioni studiate a tavolino, basta leggere i commenti qui alla notizia. invece di dire che la squadra ha offerto come le capita spesso, una prestazione horror si da contro la lega. solo alibi

  24. Paragone più vergognoso e ipocrita di chi lo esprime. Il maggior picco che falsa un risultato. Via questa gente dallo sport! Qui non è più una questione di soldi, ma di malafede conclamata, chiaro come il sole che Mourinho non è gradito nel nostro campionato, con l’aggravante di allenare la Roma. Per questo punta alle gare internazionali e purtroppo non sempre gli riesce come abbiamo visto. Non mi sento preso per il culo da Mourinho oggi, come da Zeman ieri ma da questi individui che mangiano sulla passione dei tifosi come fosse “cosa loro”. Sono nauseato

  25. siervo siervo delle mie brame.
    codeste tua parole puzzano più de lo catrame.
    prezzolato o incompetente?
    magari nessuna, magari entrambe.
    o da lo voler de lo potente

  26. Ecco un altro coj*** parlante, l’individuo che risponde a Mourinho. Infatti il Barça ha perso 1-2 a casa sua contro il Real Madrid che comunque non aveva 2 giorni in più di riposo perché tutte e 2 fanno la Champions. Il calendario preparato in malafede e gli arbitraggi designati idem, è solo roba che si vede qui.
    Se non fosse per la Roma, io il calcio italiano lo snobberei totalmente, è perfino meglio seguire addirittura uno di quei campionati di “scappati di casa”, almeno sono più regolari del nostro.

  27. la Roma ha dei difetti che limitano classifica ed ambizioni ..
    giocatori infortunati importanti ..
    un gioco piu’ lento di quello dei nostri avversari ..
    giocatori non adatti alla serie A ..
    giocatori impiegati in ruoli non loro ..
    Societa’ che non spende e non compra il necessario ..
    pero’ c’e’ anche da tenere conto che la Lega e gli arbitri sembrano spesso dei nemici ..

    mischia il tutto ed esce fuori il motivo di risultati scadenti e di 14 punti in 10 partite ..

  28. Questo fa capire quanto odiata Roma e come vogliono farci ritornare la Rometta togliendo chi gli dice in faccia le cose ! De siervo il silenzio della federazione sulla finale gli arbitraggi il brend Juve quanto schifo ci dobbiamo subire il presidente dove sta ? da inizio anno che ti chiede di prendere un Totti dentro la società invece di tenere sancio panza ! francamente me so stufato di sentire ste galline parlare e intorno mancare il lupo che le magna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome