NOTIZIE AS ROMA – Nicolò Zaniolo alza bandiera bianca e dice addio al prossimo Europeo, scrive la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) oggi in edicola. A far cambiare le cose ci ha pensato il Covid che ha “rubato” quelle settimane di lavoro per metterlo in corsa verso la convocazione. L’appuntamento con il professor Fink è andato bene. La visita di controllo dimostra che la tecnica adoperata ha dato stabilità, ma pur avendo “una muscolatura alle gambe come quella di uno sciatore“, parole di Fink, la sinistra ha circa il 10% in meo del tono muscolare dell’altra.
Le tre settimane del Covid sono valse un ritardo quantificato in “4-6 settimane“. La prossima visita di controllo è prevista tra fine mese e i primi di maggio. Il ct Mancini lo incoraggia e non chiude la porta: “Aspettiamo ancora un po’. So che al 70% non ce la farà ad essere con noi, ma Nicolò deve stare tranquillo. Ha davanti a sé una carriera molto lunga, non deve forzare perchè la salute è ciò che conta di più. In ogni caso noi lo seguiremo fino alla fine, anche perchè conosciamo bene il suo valore“.
Nicolò si sente bene e il padre Igor racconta: “Ieri era distrutto, come umore sembrava di essere tornati ai giorni in cui si era infortunato alle ginocchia. Ora piano piano comincia a stare meglio, anche se dentro di sé ha una voglia incontenibile di giocare. Vorrà dire che, quando arriverà la “green card” disputerà le finali di Primavera“. Per Zaniolo l’appuntamento con la Nazionale resta fisso nel pensiero: “Sono dispiaciuto, ma il mio obiettivo è esserci il prossimo anno al Mondiale“.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Certo è brutto rinunciare per un anno al miglior talento che hai , però dopo anni in cui si sono affrettati recuperi per avere poi quasi subito altri infortuni, fa piacere che ci sia un medico che cerca la sicurezza di una guarigione e forma perfetta. E non nascondo che la mia paura era che si sbrigasse a rientrare per l’europeo e poi potesse succedere di nuovo qualcosa con la nazionale …per cui forse meglio così, lui se si mette sotto con la testa ne avrà di occasioni
Sarebbe bellissimo portarlo almeno in panchina in finale. Magari farlo entrare negli ultimi 5 minuti a risultato acquisito per fargli alzare la coppa. Sogno.
Hai una voglia di giocate coltivala questattesa trascorrerà veloce se ti appoggi alla primavera ,davrai e darai soddisfazioni
Con calma, mi raccomando, con calma.
Devi stare perfettamente. So già che tremeranno le ginocchia a me, quando ti vedrò per la prima volta in campo.
aho nicolò..un mese so trenta giorni!!…lunedì so 27…allenate e rinforza i muscoli che la parte calda della stagione te la giochi !!! con te al posto de pedro la roma vola e pure gli attaccanti! Perchè devono chiude su di te come minimo in due, devono raddoppiare su Spinazzola, o giocano in 15 (in italia è possibile) oppure dzeko li davanti sta solo!!!…ALLENATE E FATTE TROVARE PRONTO.
In bocca al lupo Nicolò……ti aspetteremo e tornerai con la 10! Roma ti ama!
Sinceramente,
avevo il terrore andasse all’Europeo, saltando anche la preparazione estiva che per lui sarà fondamentale.
Meglio fare con calma, tanto anche fosse rientrato a inizio Maggio non sarebbe certo stato al meglio.
Ti rifarai nella prossima stagione!!
stai calmo Nicolo non devi forzare se va come spero che vada ti aspetto in campo per la finale di coppa e tu che ce la alzi al cielo, capisco la delusione per aver saltato l’europeo ma sei giovane di partite ne avrai parecchie da fare. Forza Roma
Ma come fate a scrivere certe boiate?
Date per certi che la Roma va in finale di Europa League?
Per carità, mi si riempirebbe il cuore giallorosso di gioia, ma restiamo con i piedi per terra. Innanzitutto c’è da pensare al ritorno con l’Ajax tra sei giorni e poi abbiamo altre due partite con lo United di Cavani, Rathford, Martial, Bruno Fernandez.
a Niccolò e stata tua la scelta dell’ austriaco ed ora che vuoi? mariani e sempre the best. ti hanno consigliato molto male. però egoisticamente a noi romanisti che ti riposi un po senza europeo ci fa piacere..
Daje Nicolò.. Guarda le stelle ⭐⭐⭐
Forza Romaaaaaaa!!!
Mancini ha un debole per te, lui ti ha lanciato in Nazionale, se c’è una minima possibilità di averti anche al 40% di resistenza sul campo (ovviamente con 100% di recupero fisico) lui ti porta.
Non essere nervoso che non ti aiuta la cosa, l’ottimismo miglioro tutto l’organismo.
DAJE REGAZZì che il futuro è tutto tuo, a Roma, ed in Nazionale.
Così giovane con 2 infortuni così gravi uno dopo l altro, un iella maledetta.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.