NOTIZIE AS ROMA – Il giorno dopo il 2-2 con il Bodo Glimt non c’è né la rassegnazione dopo un’eliminazione né la sensazione che la stagione sia già andata a rotoli. La sensazione, però, è che si debba trovare un rimedio e anche in fretta. La maggioranza dei tifosi, scrive oggi Il Messaggero (A. Calabresi), si fida ancora di José Mourinho, ma le ultime prestazioni hanno fatto suonare l’allarme.
Sul giudizio a proposito della gara col Bodo e su tutto quello che si è detto nelle ultime 24 ore hanno inciso anche i rigori non concessi: “Due rigori chiari, ma non devono esserci alibi – dice Roberto Pruzzo – La qualità del gioco non è un granché e la condizione fisica di alcuni giocatori è carente. Non so, però, se Mourinho stia antipatico a qualcuno. In Italia probabilmente a tanti, ma in Europa pensavo la musica fosse diversa“.
Da un campione d’Italia 1983 a un altro, Sebino Nela: “La Roma forse sul piano del gioco ora non entusiasma, ci sono giocatori non al top e si fa sentire l’assenza di Spinazzola. Abraham? Dà l’impressione di essere stanco, ha bisogno di tirare il fiato. Ha qualità, ma deve stare sempre bene“.
Uno scudetto l’ha vinto anche Marco Delvecchio, e in panchina c’era un altro vincente come Fabio Capello: “Mourinho non ha la bacchetta magica, ha bisogno di tempo e di giocatori. Noi eravamo una buona squadra il primo anno, non vendemmo nessuno e con Batistuta, Emerson e Samuel sapete come è andata a finire“.
Fonte: Il Messaggero
Per vincere servono campioni e non pseudocalciatori. Se hai i campioni e un allenatore vincente autorevole nello spogliatoio, vinci. Qualsiasi forma intermedia, 99 su 100, fallisce. Semplice.
Forza Roma
Ti quoto alla grande, so anni che lo dico…servono campioni!! Famola finita co le pippe!! Ce sta mou in panchina!! Quindi comprategli i giocatori, pinto e friedkin svegliateve!!! Basta che famo ride!!! Hai mou in panca? Bene allora fuori i soldi e comprate i campioni se vogliamo vincere, altrimenti vorra’ dire che siete i ballotta 2…per carita’!! Shomu,vina,rui,reynolds,cristante,kumbulla etc….giocatori da serie b tipo genoa e salernitana…non fate incavolare mou che ce molla!! Vediamo a gennaio di cosa siete capaci…pinto e friedkin svegliaaaaa
Forza Romaaaa.
Ps
Siamo la capitale!!!!! La vogliamo fare una grande squadra o no?? Comprare campioni!!!
Caro Marco Del Vecchio il parere di gente come te non conta, mentre dobbiamo dare credito a giornalisti prezzolati in cerca di notorietà, ai tifosi che dall’alto del loro mestiere quotidiano possono indicarci la strada per la vittoria, loro sanno come si fa, non te no Mourinho ma loro si.
Tranquillo Ales, i vari dario julianb morituri ecc. esistono solo sui forum online. Nel mondo reale sono ancora ben felici di avere Mourinho allenatore, anche perché se dicessero il contrario si beccherebbero una grassa risata in pieno volto con relativi droplets, e di sti tempi devono stare attenti
Marco Delvecchio ha spesso le giuste parole e lucidità nei concetti.
Servono 3/4 elementi in grado di cambiare l’ atteggiamento e gli equilibri in campo.
SPINAZZOLA certamente è uno di questi ,ma anche calciatori che facciano girar palla velocemente ( ad ora troppi controlli e passaggi indietro ) che aiutano i compagni e cerchino meno l’ azione personale.
Ma anche MOU deve metterci di suo : non è chiaro questo ostracismo su Calafiori Villar Kumbulla Majoral e lo stesso Diawara : non possono aver dimenticato come si gioca al calcio.
Alcune considerazioni:
Calafiori= giovane con amnesie difensive , buona tecnica in n spinta , va manadaro a farsi le ossa, cosa che succederà sicuramente con il rientro di Spinazzola, non pervenuto al momento.
Villar= sopravalutato, giocatore di poca gamba, lèggerò nei contrasti, nullo di testa, nullo nel passaggio lungo, nullo nel tiro in porta, non funzionale ad un progetto vincente, da vendere a gennaio
Kumbulla= giocatore fisicamente strutturato, buono nella marcatura a uomo in area, deve essere protetto da un folto centrocampo poiché lento a campo aperto, strapagato, buono solo in queste condizioni, diversamente facilmente superabile.
Majoral=può dire la sua ma è evidente che la Roma non lo riscatterà mai dal prestito, valido a campo aperto , leggero nel contrasto,dunque abbastanza scontato che giochi poco
In definitiva attendiamo giocatori funzionali, di carattere, e fisicamente e tecnicamente adeguati.
Mauriroma d’ accordo con te.
Ma fino a gennaio questi calciatori pagati dalla Roma e da sfruttare in base alle loro caratteristiche.
In un centrocampo a 3 Villar MOLTO valido
Con in centrocampo che copre Calafiori e VIÑA utili in fase offensiva .
Majoral ha SICURAMENTE voglia di dimostrare il proprio valore
Perché non dare maggiore considerazione ?
Perché non cambiare in campo ?
Un BRAVO allenatore si vede ANCHE in queste capacità
Der Secchio si mangiava parecchi gol, cmq faceva sempre lo stesso gol ai laziorinali e per questo gli vogliamo bene
Rispetta supermarco..solo la storpiatura del cognome mi fa arrabbiare..correva come un cammello unendo centrocampo ed attacco. E cmq gol ne ha fatti. Probabilmente non l’hai mai visto giocare
@Albi
Aggiungo che segnava pure tanto
Marco é stato un grande protagonista di quegli anni prima durante e dopo lo scudetto
Caro p…antano sentirti storpiare il nome in un modo così infamante di un beniamino della “nostra” curva mi fa veramente incalzare. Sciacquati la bocca prima di parlare di chiunque abbia indossato con onore e lealtà la nostra maglia !!!!
La squadra è stanca e molte dubbie decisioni arbitrali tutte indistintanebte a sfavore stanno facendo il resto. Ma prima o poi la palla girerà. Sopratutto è la società che deve farsi rispettare. Il Napoli non mi è sembrato superiore alla roma e il milan nettamente inferiore a prescindere dal risultato. Altrimenti vediamo il punteggio finale solamente e smettiamo di vedere le partite. Se la società non si premunisce con questo, puoi avere anche Messi in campo ma con due rigori contro a partita non vai da nessuna parte, o comunque non vai meglio di Pallotta, che vari secondi posti li ha fatti.
Daje, domani, all’ ora di pranzo, vinciamo in laguna e pe’ na settimana stamo in pace…😉🤗🤞👍🤝
Carissimo Marco, hai ragione. Ben mi ricordo il campionato 1979-80 con Liedholm che aveva cambiato sistema di gioco introducendo il “gioco a zona”. I risultati furono deludenti e molti dicevano “ mo’ ho capito che è ‘sta zona: è la zona retrocessione!”. Due campionati dopo, si era nel 1982-83, la Roma vinse il suo secondo scudetto. Non c’è grande risultato, né gloria o successo senza attraversare un mare di affanni e di pericoli.
Ai pennivendoli di mestiere non va proprio giù il fatto che Mourinho abbia scelto la Roma perciò alle prime avvisaglie gli vomitano tutto e la cosa che sta montando in queste ultime ore dei tifosi che non vedrebbero piu o meno di buon okkio Mourinho li fa godere come dei ricci e stanno pompano forte su questa cosa scribacchini giornalai ormai siete sempre tanati come ve muovete
Ai tifosi ricordo solo di ripassare un Po di storia degli ultimi 20 anni da Capello in poi magari capirete che l’unica salvezza e proprio Mourinho con la speranza che non ci accanni prima lui
le parole di Del Vecchio sono GIUSTE ma ormai fuori dal tempo; Batistuta, Emerson e samuel oggi quanto li pagheresti? Il primo ad esempio era un top player vero costato alla Roma circa 38 milioni di euro, per quella cifra in estate hai preso abraham che per quanto abbia potenziale non sono paragonabili e la stessa cosa vale per gli altri due. Sono passati solo vent’anni ma percepiti sembrano un secolo, una volta se floppavi un anno ci voleva poco a rifarsi l’anno dopo, oggi se non vai in champions è un impresa dura non vendere almeno un titolare
Vogliamo fare un confronto, giocatore per giocatore, tra la Roma di Nela e Pruzzo, o la prima di Capello, con quelli attuali? Un conto è una squadra migliorabile, altro è una squadra che ha in campo gente che dovrebbe stare in panchina (parecchi direi)… Il problema non è quando Mou guarda la panchina, ma quando guarda chi gioca titolare…
Io dico che,indipendentemente dalla rosa a disposizione, pretendere di vedere i risultati dopo 3 mesi mi sembra eccessivo. Mourinho avrà fatto i suoi errori perchè nessuno è perfetto…Non dico di fare i conti tra tre anni alla scadenza del suo contratto, ma almeno a fine anno,dopo che,speiamo, Pinto avrà dato un’aggiustatina a ‘sta rosa a gennaio. Speiamo,piuttosto di tenere botta fino ad allora perchè al momento, nonostante i problemi,siamo sempre lì in classifica. Se solo decidesse di schierare tre centrocampisti per vedere l’effetto che fa…..
Vabbè….volevo dire speriamo…. Oggi tengo la erre moscia….
Ci vorrebbe qualche campione nei ruoli giusti, tipo un Kroos a centrocampo, uno che se glie dai la palla in serie a non se caxa in mano… Anzi… Da forza e mentalità ai compagni , certo Kroos è impossibile ma uno così ce vorrebbe. Zakaria è ottimo è per iniziare però magari in estate si potrebbe fare un colpaccio… Forza Roma
Mou è uno degli allenatori più vincenti, se lo discutiamo allora non andiamo da nessuna parte…
Ci vogliono 3-4 giocatori di livello e la Roma sarà protagonista… Diamogli tempo.
In questo momento è come avere una Ferrari con le gomme della Panda…..
Non appena arriveranno i giusti innesti…. con Mou ci divertiremo….
Ma ripeto diamogli tempo….
Forza Roma Sempre…. 💪💪💪💪
Del Vecchio al posto di questo Mkhitaryan ma anche al posto di El Shaarawy sarebbe tanta roba, ha fatto la prima punta segnando parecchi goal e con Capello il tornante senza essere egoista ma giocando per la squadra, sul fronte destro dell’attacco sarebbe meglio uno come Del Vecchio piuttosto che questo Zaniolo ormai montato e troppo egoista in campo.