AS ROMA NEWS – Che Mourinho non sia soddisfatto della rosa che ha a disposizione non è più nemmeno una notizia, perché ormai lo ripete ad ogni conferenza stampa pre o post partita, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (G. Piacentini). Che il g.m. Tiago Pinto sia già al lavoro per comprare nel mercato di gennaio almeno un paio di rinforzi e per liberarlo di alcuni esuberi, è una naturale conseguenza dell’insoddisfazione del tecnico, che continua a usare il randello nei confronti dei suoi calciatori.
Anche dopo Roma-Bodo Glimt, esaurita la furia nei confronti dell’arbitro, colpevole di aver negato due rigori evidenti ai giallorossi che avrebbero cambiato il risultato, la classifica e probabilmente anche molte valutazioni sul match, Mourinho non ha risparmiato i suoi uomini da critiche molto dure.
In ordine sparso: “Ogni pallone tra Darboe e Veretout era palla persa“; “Se gioca Ibanez terzino sinistro chi gioca centrale? Dopo la prima partita dovevo per forza proteggere Kumbulla, perché non aveva fatto bene e non era una partita per lui“; “Zaniolo, Abraham e Mkhitaryan non hanno fatto benissimo dal punto di vista tecnico, hanno sbagliato controlli, passaggi, momenti e decisioni, Cristante ha giocato in difesa e non c’era a centrocampo, quindi hanno giocato Darboe prima e poi Villar: ricordo che l’altra sera nel Milan sono entrati Bakayoko e Tonali” e infine “Shomurodov si è mosso bene, ma anche lui non vive un grande momento“.
Lo Special One, che per alcuni tifosi è già diventato, troppo rapidamente, il “Normal One”, prosegue per la sua strada e con la selezione naturale che sta portando avanti dal primo giorno che si è insediato a Trigoria: prima dividendo la rosa in due, con una serie di calciatori (tra cui Pedro, Pastore, Nzonzi poi ceduti) esclusi in partenza, e poi con un’ulteriore selezione interna per i “sopravvissuti”. Alla fine ne sono rimasti 12-13, i fedelissimi che vengono schierati sempre e comunque, più alcuni giovani in rampa di lancio su cui “si può lavorare” come ha detto di Felix, fresco di convocazione nella nazionale ghanese.
Tutti gli altri sono considerati un riempitivo in una rosa che ha bisogno di essere allungata e rinforzata. In attesa che rientrino Spinazzola, non prima di gennaio o febbraio, Smalling, a Trigoria sperano prima ma la situazione fisica dell’inglese è problematica e non garantisce continuità di utilizzo, e del mercato di riparazione, non deve trarre in inganno il reintegro degli epurati: Villar e Mayoral sono scesi in campo con il Bodo, Reynolds e Diawara sono rimasti in panchina, ma tutti e quattro sono sul mercato. Anche dalle loro cessioni passa la rivoluzione di Mourinho, che va avanti nonostante qualche incidente di percorso.
Fonte: Corriere della Sera
E il primo allenatore che dice la verità…per anni ci siamo illusi …il risultato ? ..non aver vinto nulla ma fatto contratti milionari a giocatori che non lo meritavano …. io sto con Mou
Sottoscrivo in pieno. Ha certo sbagliato delle cose (in Norvegia era palese che volesse mostrare le lacune della rosa ma credo che manco lui si aspettasse una debacle simile) ma il fine ultimo, ovvero aprire gli occhi un po’ a tutti quanti, è corretto.
Abbiamo cambiato allenatori su allenatori, pure la proprietà è cambiata… sarebbe l’ora di renderci conto che è semplicemente il livello della rosa che è basso. Poi grazie ad Attila Monchi siamo riusciti ad abbassarlo ulteriormente, ma quella è un’altra storia.
stiamo tutti con Mou che è un fuoriclasse della panchina a livello motivazionale, però adesso dovrebbe provare qualcosa di diverso a livello tattico, servono le due punte, modulo 4-4-2 oppure 3-5-2. Probabilmente Abraham giocherebbe meglio, si rimetterebbero al centro del progetto Eldor e Mayoral che sono stati finora sacrificati e avrebbero più opportunità di giocare, inoltre rifiaterebbe Micky che è un pò stanco. Secondo me la rosa è buona e con qualche accorgimento può dare più di quanto fatto finora, a gennaio servono un paio di innesti di qualità. Sempre Forza Roma!
Nessuno della tifoseria mette in dubbio Muo, al massimo una rosa ancora piena di frigoriferi legati ai contratti di Monchi (Pallotta)… solo voi dei giornali gli rompete sempre le Balls a Mou
Ecco, un titolo del genere non merita commenti Infatti zero… Noi tifosi sappiamo che solo Mou puo farci vincere, e basta. Quindi lasciatece sta tanto allo stadio, I ROMANISTI, Ci vanno perche amano a prescindere.
Sono le cassandre che altro non aspettavano, se non qualche passo falso, ancor più se clamoroso come il 6 a 1 di Bodo.
I giornali portano linfa alle milanesi, distruggono la Roma, in attesa di qualche passo falso del pelato, per farlo pure a Napoli.
Ora Mourinho è in discussione secondo loro, non vedevano l’ora.
Purtroppo non c’è nessuno a smentirli o a urlargli contro, siamo appecoronati allo strapotere mediatico del nord. Qui invece il problema più grande è il mediacenter, mica la lobby padana.
Ed è così che cambi tutto per non cambiare nulla, in perfetto stile gattopardo.
Per esprimere il tuo concetto, Flock, dovresti dire “jettatori”, non “Cassandre”. Perché si dice “Cassandra” di chi, prevedendo giustamente eventi nefasti che immancabilmente si avverano, non viene creduto. Sarebbe sempre meglio non partire da assiomi per giudicare la realtà, i dogmi appartengono alla fede. Per esprimersi su l’operato di Mourinho alla Roma non bisogna guardare al palmarès guadagnato altrove, in situazioni diverse. Per valutare la squadra bisogna partire dai dati misurabili di questi mesi. Mourinho deve abbandonare questo assolutismo e cambiare il suo modo di operare, altrimenti, da una situazione comunque recuperabile, si può compromettere il futuro. E siccome il futuro è lui (contratto triennale da 7 milioni l’anno), lui deve trovare le soluzioni, anche mettendo in discussione le proprie convinzioni, se queste non ti portano a buoni risultati. Però, come giustamente dici tu, chi lo dice è “Cassandra”, il cui terribile destino è morire vedendo le proprie previsioni, a cui nessuno ha prestato ascolto, realizzarsi… FR
Francesco da Colonia mi permetto condividere quanto hai espresso purtroppo la tua eleganza e cultura solo un po’ esoteriche nel contesto e vestirsi da Cassandra purtroppo perché a una certa età ed esperienza atteggiamento logico Considerati gli avvenimenti da cui trarre gli auspici purtroppo data l’età leggo solo alcuni dei commenti in quanto la mia vista e ai minimi e tu desti sempre il mio interesse perdona eventuali errori e la mancanza di punteggiatura in quanto sono costretto a dettare al cellulare ti saluto e grazie per l’attenzione che dai alla Roma da Colonia
Il progetto è triennale.
Hanno speso 100 mln e stanno rifondando una società devastata dal maiale.
Non hanno ancora smaltito gli ultimi pacchi, diamo tempo al tempo.
Qualcuno pensava di vincere lo scudetto con cristante e veretout ?
il maiale ha fatto due semifinali di coppe europee, mai nessuno prima.
Ora invece facciamo figuracce in norvegia.
siamo proprio sicuri che la colpa è del maiale?
I peggiori col Bodo tra andata e ritorno sono stati Abraham, Kumbulla, Mayoral.
Comprati dal maiale per caso?
Flock, perché, co quell artro le imbarcate nun arrivavano? Dobbiamo PER L ENNESIMA VOLTA le partite grottesche inanellate dal gerente precedente? 2 partite bbone stanno sullo stesso piano di almeno 20 RIDICOLE? 4 cappotti storici? Na goppa n faccia? Devo continuare?
Er fatto Josè è che ognuno de li tifosi de la Magica, c’ha er cocchetto suo. Se ar tifoso romanista je tocchi er cocchetto suo, pure se è na pippa fucilata, te dice che nun vali n’casso te. Semo ostaggi de vagonata de pippe e invece de appoggià er progetto de rinnovamento de la rosa se famo pijà daa sindrome de Stoccorma.
Er progetto triennale? Questi dopo tre mesi se stanno a sognà Vincenzo Itajano che applica er bel carcio e valorizza er roster, pe arivà serenamete a n’quarto posto. Pe poi fasse dì dar pennivennolo che Villar, da 4 mijoni che l’avemo pagato, adesso sta a 18…Ma che nun ce lo sai che chi tifa Roma nun perde mai?
È pazzesco che alcuni mettano in discussione Mourinho… Nella vita ci vogliono le palle di affrontare i momenti difficili senza buttare tutto via. Forza Roma, io credo in Mou!
caro M non discuto assolutamente le doti tecniche dello Special One, ma solo quelle
dsicutibili di fomentare il tifoso romanista , già stressato di suo . ok ? lassa perde
gli arbitriiiiiiiiiiiii, sono più forti ., e noi non siamo Juve, Milan, Inter, Napoli, o Lazie .
Non mi è piaciuto fin dall’inizio l’ingaggio di questo allenatore in quanto sentivo che il suo ego smisurato avrebbe portato solo danni la parte più idolatra della tifoseria ha mostrato il proprio entusiasmo
la parte più ragionevole dellaa tifoseria è stata a guardare e ha visto pian piano che questo signore ha dei difetti macroscopici che hanno portato ad errori clamorosi
il primo punto è la mancanza di un’idea di gioco valida Se guardiamo al Liverpool al Manchester City e anche squadre più modeste ma con un allenatore di sani principi portatori di gioco ci rendiamo conto che questo signore è lontano anni luce non fa altro che lamentarsi quando .ragione vuole che dovrebbe trarre da tutti la parte migliore e metterla al servizio della squadraHah invece creato un contesto in cui ci sono figli e figliastri e questo Perdonatemi lo ritengo assolutamente assurdo
ora il giocattolo è rotto inutile nasconderlo è considerata che ha 3 anni di contratto c’è da mettersi un po’ le mani nei capell
i una volta la squadra andava in pellegrinaggio al Divino Amore Sì perché ora ci vuole almeno un mezzo miracolo
Speriamo in Spinazzola e in un centrocampista robusto e tecnicoa gennaio ma soprattutto che torni armenia fea i ragazzi
A te e a quelli che criticano Mourinho dico una cosa.
Ne avete per carità tutto il diritto, ci mancherebbe.
Però per l’ennesima volta vi dico che dovreste farvi una domanda: è mai possibile che la colpa sia sempre dell’allenatore ? Abbiamo cambiato una miriade di mister, alcuni anche piuttosto bravi e non abbiamo vinto niente. Non sarà che è proprio l’aria di Roma ad essere marcia ? E non dovremmo invece sostenere chi ha le palle per dire come stanno le cose qui a Roma ?
Poi una riflessione andrebbe fatta anche sulle ultime proprietà che ci sono state a Roma. Sono veramente riuscite ad assecondare le richieste degli allenatori ?
Quante volte li abbiamo sentiti richiedere rinforzi e non essere soddisfatti dalla società?
I mali di Roma sono altri, e prendere Mourinho o Allegri o Ancelotti o Guardiola o chi vi pare non li risolverà.
Serve una società forte finanziariamente. Vedremo cosa sapranno fare i Friedkin, ma se per rinforzare la squadra a gennaio serve vendere Villar e Diawara, allora siamo ben lontani dalla soluzione
Forza Roma.
Anche io ero “tiepido” quando è stato annunciato.
Ma proprio in virtù dei suoi 3 anni di contratto, decretare il giocattolo rotto dopo 3 mesi mi sembra quantomeno prematuro.
Anche perché i risultati finora non sono poi così disastrosi.
Poi oh, se pensavi di vincerle tutte 5 a 0 passando come uno schiacciasassi pure sugli errori-nonerrori mi sa che non ti bastavano Klopp con Guardiola a fargli da secondo…
Anacronistico
alcuni discorsi li ho inseriti a scopo puramente provocatorio per vedere le reazioni
mela sostanza Questo è un contratto onerosissimo per 3 anni e a proprietà non può far altro che assecondarlo spero scelga gli uomini Giusti cosa che fin qui non è avvenuta
Ha gia sulla coscdnza le scpnfitte con Verona e lazio
Cpn i norvegesi che erano squadra ennesima nagra figura con un organico superiore
Perdonami ma io sono molto scontento
Finiamola. Abbiamo un ottimo allenatore che riconosce i limiti di una rosa che non è di livello. Anche sui giovani: un conto è puntare su “fuoriclasse” che costano. Un conto su giocatori che crescendo possono essere buoni. Mou conosce i giocatori, conosce la psicologia e sa che ha una rosa limitata. Punta sull’orgoglio. Ma se a 20 anni non hai nemmeno la rabbia di fare vedere al tuo allenatore che “si sbaglia” allora aria. Io sto con Mou tutta la vita. E tifosi di “Roma città” non siamo una squadretta di provincia. Cerchiamo di andare poco dietro a pennivendoli e radioromane. Anche voi con questi modo di essere troppo distruttivi fate male alla Roma. Daje Roma!
Numero Uno .Il Mr non si discute.Avanti così!!!!!Forza Roma sempre
L’ambiente romano è la stampa che mette sempre scompiglio tra la squadra ed i tifosi. Se avessi avuto una grande stampa romana…. se va via Mou rimane solo Guardiola. Non invece che il mister dice la verità e cioè che i giocatori sono scarsi..non abbiamo un centrocampista che riceve palla e si gira, scaricano sempre indietro e perdendo un tempo di gioco. Vorrei vedere la Roma Brozovic e Barella titolari!!!
Sempre co l’allenatore
Ahahahahahaha che pochezza… .provate a levare i campioni ad allegri,conte ,capello…spalletti….e poi vediamo se vincono senza campioni….quindi stiamo parlando del nulla cosmico….ricordatevi spalletti con quali giocatori ha vinto ls coppa italia…totti…de rossi….perrotta.pizarro…panucci…etc…
Quindi comprare i campioni a mou!!! Altrimenti stiamo parlando del nulla!!
Ps
Sono convinto che chi e’ contro mou e’ na quaglia!! Sicuro!! Non puoi prendertela con mou perche’ abbiamo un sacco di pippe in squadra!!
Ribadisco campioni!! Servono campioni!
Forza Roma
#Per Roma senza uno stracc## Ma che rotto? So 3 mesi che sta qua e cerca, in modo finalmente diretto, di rifondare una squadra che non ha vinto da troppo.. te lo sei dimenticato? Lui e solo lui puo far arrivare giocatori veri e liberarsi di quelli con il quale non abb vinto una ceppa. Dovremmo stare tutti uniti e per fortuna lo siamo in maggioranza ancora, invece di buttare Mer e dubbi come insinuano le tue parole
Ragazzi finalmente un allenatore che dice la verita molti giocatori non sono all altezza se vuoi competere per vincere tanti si devono mettere in testa che per vincere ce bisogno di altre qualita in un giocatore non basta essere un bravo ragazzo ma devi avere cattiveria agonistica dare sempre tutto in campo caratteristiche che molti nostri non hanno
Che noia! Ho sempre asserito che la stampa e le radio fossero alibi,che i tifosi avessero una loro testa e che con una squadra forte si è vinto nonostante le radio,mentre i media al livello nazionale,quelli che influenzano i giudici,che ripropongono solo le immagini che fa comodo riproporre hanno il potere di alterare i campionati,ma quest’anno devo dire che non ascolto niente e nessuno,c’è un’incompetenza assoluta e,tranne pochissimi che sono coscienti del tempo che serve perchè hanno sin dalla fine del mercato reputato la squadra inferiore ad altre e che il quarto posto sarebbe stato difficilissimo da raggiungere,gli altri ripetono la solita solfa.C’è ,poi,una radio di radiati e Laziali che subdolamente prima esalta per aspettare il momento per colpire ,la tristezza è che molti ripetono le stesse cose,tipo “Hanno speso 90 mln,un altro sarebbe stato cacciato,Mou è capace solo con i campioni”Ma chi è che ha mai vinto con le seghe? Allegri nello stesso club in cui ha vinto sta facendo fatica,la Juve ha singoli più forti della Roma,ma quando una squadra è costruita male avoglia a cambiare moduli!Io non mi aspetto che Mourinho faccia miracoli con questa rosa,non mi aspetto che valorizzi Diawara,ma che i Diawara non facciano mai più parte della Roma ,che i ragazzini che non mostrano un talento da Serie A vengano mandati in prestito in Serie inferiori per essere rivalutati ed usati per scambi o plusvalenze,che quelli che,invece,si pensa possano giocare in Serie A ad alti livelli,facciano il percorso di Pellegrini. il Milan ,pur investendo molto,quanto è rimasto fuori dalla Champions League?A Roma,con la stessa squadra che Ranieri ha detto chiaramente che avrebbe lottato per un posto in Europa League e che sarebbe servito tempo ed investimenti per tornare tra i primi,pretendono che con una sessione di mercato primeggi. Il gioco,almeno il gioco! Di Francesco non aveva dato un gioco,Ranieri si sa non ti puoi aspettare gran calcio,Fonseca a sprazzi bel gioco,ma prendiamo imbarcate,poi non segnamo più,non ha dato identità,non sarà che come la giri,questa squadra manchi totalmente di caratteristiche fondamentali perchè anche i giocatori medi che abbiamo rendano al meglio? La Roma di Fonseca come ha perso Spinazzola e Mkhitaryan è morta,questa non ha Spinazzola,Micky è un ectoplasma,è ancora quarta,ma vive il primo scollamento e mancanza di fiducia,ma in partita non molla,certo così non li aiutiamo! Che bel gioco vogliamo con Cristante regista?Sono 3 anni che le difese si fanno trovare tutte schierate,che fosse Dzeko o Abraham o fosse arrivato Icardi devono arrivare loro palloni per segnare. Abraham ha potenzialità importanti,non viene aiutato e già si bolla come bidone,Leao quanto tempo ha avuto?Se la squadra non gira,avoja a bruciare attaccanti! Quando la Roma era tra le prime 4 di questa modesta Serie A Cristante e Veretout al massimo sarebbero stati in panchina!Ma chi caxxo volete come allenatore?Klopp? E con sta squadra quando lo vedi il suo gioco?Conte? Ha bisogno di lottatori e uomini di gamba! Sarri?Ha bisogno di giocatori abili nello stretto e che giochino ad 10 2 tocchi (per questo Diawara non giocava!)Forza Roma e aspettiamo altre sessioni di mercato,se la rosa rimane di questo livello,siamo una squadra da Europa League e neanche con la pipa in bocca!
Perfetto
sono gli stessi che fischiano Capello, hanno mandato via Luis Enrique, Pallotta Baldini, Sabatini, Spalletti, tra un pò Friedkin.
Si sono appropriati del diritto di decidere chi resta e chi viene.
Comunque ti sei dato la zappa sui piedi da solo, a criticare sempre la rosa, è successo quello che dicevo io ti si è ritorto contro.
Mou nn è un aziendalista e nn lo sarà mai. Molto probabilmente prima di dire si sarà informato delle prestazioni e risultati dell’ultimo campionato e della rosa. Avrà detto sono scarsi ma se tiro fuori le @@ da quelli scarsi e riesco a far investire la proprietà su 2-3 innesti di livello “prime 4”, forse si può arrivare quarti e coi i soldi della CL si puntella la squadra per migliorare il piazzamento della prima stagione. Dopo 2 mesetti di partite ufficiali e senza un 1-2 innesti che avrebbero dato più qualità a centrocampo e dietro, eccolo che dice le cose come stanno. Uno come lui ci serviva come il pane per farci svegliare molto prima quest’anno dal nostro solito sogno di Agosto. Tutta la vita con Mou. Diamogli il tempo che ha chiesto. ❤️💛
@Roma senza uno stra…
Il motivo per cui ci siamo entusiasmato in tanti se non tutti é perché Mou ha il carattere per dire quello che pensa nella speranza che questo ci porti a essere uno dei Top Club
E Se non ci riesce lui….allora non c’è piú speranza
Tutti entusiasti ho detto…anzi fomentati ma MA credo proprio che nessuno si fosse illuso che al primo anno ci trasformassimo nell’arancia meccanica
Questo atteggiamento tosto e caparbio é proprio quello che contraddistingue chi i risultati li ottiene con la forza di volontà da chi li riceve per casualità divina e lui ha le palle per andare avanti a oltranza perché assicurarsi il mercato che si aspetta e perché probabilmente vuole anche bruciare qualche tappa: Gennaio invece di Giugno
Per me.é tanta roba
forza Roma
forma Mou
Daje Friedkin
Meno anche del normal One dopo 8 gol subiti da una formazione norvegese che non ha vinto contro una formazione italiana nella sua storia. Idee zero, gioco zero, fiducia nella rosa zero, difesa inesistente, centrocampo ed impostazione non pervenuti. Special One de che?
Normal One è solo nella testa dei giornalisti che vogliono il male della Roma. Abbiamo un grande allenatore e loro lo sanno, è per questo che lo attaccano sperano che vada via così dormirebbero sogni tranquilli
Peccato per loro, noi tifosi romanisti non siamo polli. Sempre con Murigno fino alla Vittoria.
Forza Roma
Il progetto è di 3 anni e non 4 mesi. Pallotta e Monchi hanno lasciato un deserto sia dal punto di vista tecnico che economico con perle tipo Pastore e Nzonzi. Friedkin, tra acquisto società, ricapitalizzazioni già fatte e da fare, l’ultima di 480 milioni per il 2022 approvata la scorsa settimana nel CDA, ha immesso 850 milioni di SOLDI VERI ed ha ingaggiato Mourinho per un progetto triennale. Mourinho da subito ha detto chiaramente che la rosa andava sfoltita e potenziata e questo non era possibile farlo in una sola sessione di mercato. Non ha ILLUSO NESSUNO. Sono 14 anni che non si vince nulla a Roma ed ora si vorrebbe che Friedkin e Mourinho vincessero in 4 mesi? Abbiamo un Top presidente ed un TOP ALLENATORE ed ora ci vogliono TOP TIFOSI. NIENTE CRITICHE PRETESTUOSE e tutti a remare nella stessa direzione. Ci sono già coloro che temono una ROMA VINCENTE e già stanno mobilitando anche La Stampa e le radio romane per destabilizzare l’ambiente. Non a caso Mourinho in conferenza ha parlato di ambiente difficile. Gli arbitri poi ci stanno mettendo del loro per cui TUTTO L’AMBIENTE ROMA DEVE RESTARE COMPATTO senza cedere alla tentazione di critiche dannose ed inutili. Siamo passati da Pallotta e Fonseca a Friedkin e Mourinho. A gennaio rientrerà Spinazzola e speriamo di recuperare Smalling più un paio di acquisti e con questo organico puntare all’obiettivo stagionale del 4 posto . Posizione raggiungibile solo se tutti resteranno uniti con Mourinho. Il prossimo anno con l’altra sessione estiva di calcio mercato si potrà potenziare ancora la rosa e ridefinire nuovi obiettivi. Io sto con Friedkin Mourinho e LA ROMA.