Di Francesco: “Berardi è un grande giocatore, cercai di portarlo alla Roma”

42
1448

NOTIZIE AS ROMA – Eusebio Di Francesco riparte dal Verona. Presentato ufficialmente oggi, l’ex tecnico giallorosso in conferenza stampa ha parlato anche di Domenico Berardi, impegnato con l’Italia ad Euro 2020, in ottica Roma:

“Vederlo così è gratificante, ho ancora i brividi a parlarne. Ricordo il percorso fatto insieme. Tutti dicevano che si allenava male, invece per me è sempre stato un grande giocatore.

Cercai anche di portarlo a Roma. È cresciuto attraverso il lavoro, un ragazzo con la testa sulle spalle, e mi fa piacere vederlo a questi livello. Ha ancora tanta strada da fare, ma sono contento di vederlo a questi livelli”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDarboe torna in Gambia e riabbraccia sua madre dopo cinque anni (VIDEO)
Articolo successivoZalewski incanta, Tripi si traveste da bomber: la Roma Primavera batte il Bologna e vola alle final six

42 Commenti

  1. DiFra ha (ed aveva) ragione. Davvero un bel giocatore, grande intelligenza tattica, dribbling e ottimo tiro. Mi sarebbe piaciuto (e mi piacerebbe) vederlo nella Roma, anche se lì abbiamo Niccolò.

    • L’unico giocatore richiesto da Di Francesco. Infatti….lo hanno ascoltato, però poi hanno sperperato soldi in pippe galattiche.

    • e meno male che non ti hanno dato retta !!!
      hai già contribuito fin troppo al peggioramento della squadra, sassuolizzando la roma con te, pellegrini, defrel, il preparatore atletico…ci mancava pure berardi.
      Per fortuna tutta sta gente è stata cacciata (aspetto con ansia l’ora di pellegrini)

    • Berardi è un giocatore da Fiorentina, Sampdoria etc etc, chiedevano 30 milioni, per carità di mezzi giocatori e per altro con infortuni in serie ne abbiamo già tanti, sta bene al Sassuolo.

  2. Mi sembrava strano che in questo calciomercato non si parlasse di Berardi alla Roma, è come il Natale arriva sempre puntuale

    • Verissimo. Ci credi e speri ogni anno poi pero’ scarti il fiocco ed apri il pacco e dentro ci trovi Defrel !!!!!! Tristezza al cubo !!!!!!

    • Se l’Atletico Madrid ne ha spesi 35 E DICO 35 per De Paul che e’ bravo ma non e’ neanche lontanamente al livello di Berardi!!!! Credo che almeno 28, 30 o soldi piu’ giovani si potrebbe fare.

    • Ho appena letto De Paul non forte quanto Berardi e credevo di essere su Zelig.
      Miglior centrocampista stagionale per distacco insieme a Kessie ma, apparentemente, non è al livello di Berardi.
      Basta ammettere che stai a rosica che va all’Atletico, io sono il primo ad ammetterlo senza alcun problema.
      Per gli amanti delle statistiche, che poi per De Paul non sono affatto importanti dato che è un giocatore fantastico in entrambe le fasi, 8 gol e 12 assist da mezzala con una squadraccia come l’Udinese.

    • PT, hai confuso De Paul con qualche altro giocatore o non lo hai mai visto. De Paul è 3 categorie superiore a Berardi, infatti va all’Atletico, Berardi 27 anni dove gioca e in quali squadre ha militato ? Lascia stare

  3. E lo dici a me? Sono tre anni che lo dico. E’ sicuramente il miglior esterno dx del campionato, ancora più di Zaniolo che esterno non e’….
    La cosa strana e’che lui stesso ha rifiutato a più riprese club come Juve Inter, e Napoli per rimanere al Sassuolo,forse quell’anno con Di Francesco magari avrebbe accettato il trasferimento alla Roma, che purtroppo aveva come esterno dx Under, che poi si e’ dimostrato di non valere un’unghia di Berardi…
    Dopo L’europeo credo che la sua valutazione salirà alle stelle, e non saranno poche le squadre interessate a lui…

    • Ha sempre rifiutato le offerte delle Grandi squadre anche perche’ non gli hanno mai dato la sicurezza di giocarsi un posto da titolare ed intelligentemente e’ rimasto al Sassuolo dove ha CONQUISTATO la Nazionale. Sperando che non costi troppo dopo l’europeo sarebbe bello finalmente vederlo in giallorosso.

  4. Dal suo punto di vista aveva anche ragione (io invece ero decisamente contrario), lui lo conosceva bene, ma allora il diagramma delle prestazioni di Berardi sembrava il progetto di un otto volante.
    Una volta arrivato a Roma con tutta probabilità il ragazzo sarebbe passato in una notte dall’otto volante al frullatore, e non ne sarebbe mai più uscito.
    Meglio per lui essere rimasto in provincia in tutto questo tempo, ha avuto modo di riprendersi, al riparo dalle pressioni che qui lo avrebbero rovinato.

  5. A Di France meno male che non lo hai portato alla Roma Berardo ce ne saremmo subito pentiti del suo arrivo, Berardo po’ solo sta in una squadra mediocre come il Sassuolo o come er SupeMilan o la Laziestrazie Lotirchiesi Pennuti Sbiaditi Analfabeti e Minorati, hahahahahaha Forza Roma Sempre ❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  6. Berardi é forte. Ci ha messo poco a mettersi dietro la concorrenza in Nazionale, caro Ciop. Il fuoriclasse Chiesa se gioca, gioca solo sull’altra fascia. Se Bernardeschi non fosse juventino la Nazionale non la vedeva da un anno buono. Magari lo avessimo a Roma: Pedro (di oggi) e Carles Perez e Zaniolo quando é purtroppo confinato sulla fascia destra, messi insieme, non valgono trequarti di Domenico. Con buona pace degli intenditori che vedono un calcio diverso.

  7. Berardi Vs. Chiesa…. come le dame spagnole per mano alle scimmiette, per sembrare più belle…. maddaiiiii 💛❤ 😉 FRS

  8. Già che piaccia tanto a Di Francesco la dice tutta.
    Eusé, ti ho voluto bene come giocatore… Ma come allenatore hai fatto bene perché avevi la squadra.
    So tutti boni ad allenà il Barcellona, i giocatori forti giocano da soli.

    • @idealista
      io non ti capisco…

      possibile che qui non si riesca a fare una vlta un discorso serio, pacato, interessante.
      ci sono sempre i fissati che buttano tutto in caciara pur di cazzeggiare…
      Di Francesco parla di un calciatore che ha allenato, sempre stimato e cercato di portare alla Roma. Non c’è riuscito, ed ha solo confermato le voci che dicevano che lo avrebbe voluto.
      Questa la notizia (che per una volta ha un virgolettato, cosa rara).

      Si potrebbe essere pro o contro Berardi alla Roma, allora o adesso e addurre delle motivazioni tecniche. Nessuno ha tirato in ballo Berardi per la Roma.
      Io, personalmente, ero contrario allora a Berardi alla Roma, perché mi sembrava ancora immaturo per una piazza così difficile come quella capitolina, mentre adesso potrebbe essere interessante vederlo all’opera in una grande.
      Non sarà la Roma, perché, come già detto da altri, abbiamo Zaniolo.

    • Questo però vale per Luis Enrique, non per Difra…
      Detto da uno a cui Eusebio non piace come tecnico; come giocatore gli ho voluto bene.

    • Certo certo ….Perche’ aveva la squadra. QUando un allenatore e’ antipatico si scrive cosi’ invece se e’ simpatico si dice che senza di lui non avrebbero passato il primo turno anche se parliamo del Barca o del liverpool!!!!!! RICORDO CHE QUEL GRANDE ALLENATORE DI CAPELLO CON LA SQUADRA NETTAMENTE PIU’ FORTE DI QUEL DECENNIO ( 2000/2010) NON HA MAI RAGGIUNTO LE SEMIFINALI DI CHAMPIONS. Se forse Di Francesco avesse avuto Totti Montella e forse BERARDI magari potevamo anche vincerla quella Coppa.

    • Totti Montella Berardi,… Ti prego.
      Adesso io non ho intenzione di criticare un giocatore/uomo/professionista perché neanche me ne viene niente. Magari a qualcuno si.
      Ma quando mi si dice o mi si fa credere che Berardi sia meglio di che ne sò Belotti. Ci stiamo prendendo in giro, e stiamo a nche prendendo in giro il povero Berardi facendogli credere di essere già arrivato ad un livello al quale non è arrivato. Magari domani sarà un CR7, oggi però non lo è. E non è neanche al pari di Totti e Montella. Per questo non si vince niente qui, si credono tutti fenomeni e le buschi da gente con la testa sulle spalle e che non si crede sto cavolo e si impegna. Qui vinceremo quando sapremo di essere deboli.

    • Scusami Idealista, ma c’è proprio bisogno di dirlo che Berardi non sarà mai Totti…?😂

  9. Il carattere di Berardi é uno dei punti di forza. Per il resto dovremmo metterci d’accordo. O un giocatore é un mercenario che molla la squadra della maglia che ha baciato (vedi che si dice in giro di Donnarumma; tutti fanno a gara, da Graziani ad Agresti, da Pinco a Pallo, a dire che Gigio é un pezzo di c.. che ha sputato sul Milan per pochi soldi. A parte che 20 milioni di euro in 5 anni sentir definirli pochi soldi da chi magari sgozzerebbe qualcuno per 100.000 euro in più sul conto in banca, nessuno di questi tromboni dice che al PSG era giusto andare comunque: giocare con Neymar, Mbappe, Verratti, Marquinho, Di Maria e gente simile é la stessa cosa di Calabria, Kjaer, Rebic, Saelemakers,… come giocare con una squadra che quando va malissimo é tra le prime 8 in Europa (quindi nel mondo), é peggio che giocare in un Milan che sta ancora festeggiando il ritorno in Europa (grazie anche a 30 rigori, en passant) dopo 2 mesi. A 16 anni ha vinto da titolare una supercoppa e finalista di Coppa Italia. Mi sa che da allora qualcosa al Milan l’ha data pure lui. Tutti o quasi ad applaudire Maldini e dirigenza rossonera che per me non é stata neanche capace, almeno, di garantirsi qualche decina di milioni cedendolo per tempo (e possono inventarsi tutte le giustificazioni del mondo a cose fatte, che non sapere contrattare con Raiola e le raiolate significa che devi andare a gestire massimo un chioschetto al mare, altro che Milan. Fossi stato il proprietario del Milan avrei licenziato tutti per giusta causa, il giorno dopo che mi hanno fatto buttare un patrimonio…). L’ho detto e lo ripeto, vorrei vedere tutti qui applaudire (opinionisti rubrica On air compresi) i dirigenti di ASROMA se fanno andare via Zaniolo a zero come un Vidal o un Mandzukic qualunque, perché chiede troppo per rinnovare… diciamola tutta la verità, i milanisti sono buona parte della pappa giornaliera per questi bugiardoni, figuriamoci se non ne sottolineano la figura di m… vera fatta nella vicenda Donnarumma (che gli frega dei francesi, quanti click fanno sui loro siti?). E Berardi allora, se resta al Sassuolo non é perché sta benissimo, ma perché in realtà vale poco, in una big farebbe schifo, ma chi se lo compra…

  10. Il problema è perché alcuni giocatori come Vlahovic, Berardi, Boga, Papu Gomez, Zapata,…ecc…vengono acquistati a costo accessibile da Fiorentina, Sassuolo, Atalanta…ecc…e la Roma non arriva a prenderli a queste condizioni. Questo è il problema. Con Sabatini, degli acquisti del genere sono avvenuti con Dzecko, Marquinhos, Kjaer, Benatia, Strootman, Gervinho, Manolas, Salah,…poi è andato sperperato quel lavoro che aveva portato ad una semifinale di Champions legue

  11. Domenico BERARDI.
    183 cm 72 kg.Esterno destro di piede mancino.
    UNA sola suadra : Sassuolo.
    Ha preferito giocare che immalinconirsi da RICCO in un grande Club .
    Presenze in serie A : 238
    Gol fatti : 86 ( molti su rigore).
    Lottatore,falloso, copertura e,inserimenti,gol e uomo a disposizione della squadra.
    SANO.
    Un calciatore IMPORTANTE ma non fighetta.
    Per questo NON piace a molti tifosi (?) della ROMA .
    Berardi Belotti Miky con Zaniolo spostato più al centro : un sogno.
    PS
    È bravo anche nelle punizioni .
    Purtroppo NON ha tatuaggi o atteggiamenti boriosi : non adatto a tanti tifosi (?) della Roma.

  12. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Grande giocatore??? arimettete gli occhiali eusè ahahahahahahahahahahahhaha

    • Che strana l’ Italia.
      Anche OGGI GOL di Locatelli dopo un accelerazione di BERARDI.
      Anche contro la Turchia BERARDI ha inciso sui 3 gol
      I FATTI PARLANO.
      Le chiacchiere VOLANO.
      PS
      certo parlo con uno che STRAVEDE per Dzeko.
      I FATTI servono

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ancora continui… Sei de coccio eh.. Berardi è un cessacchione, così come locatelli.

      Edin è un CAMPIONE e all’età de sti due cessacchioni stava portando a vincere il Sassuolo di Germania.

      Svejate Ingo!

      Stitalietta, piccola fumosa e corrotta appena incontra una SQUADRA (anche non forte perché queste sono un accozzaglia di giocatori, con un lazziese in panchina) esce fuori.

      Invece di continuare a scrivere idiozie di la tua ed aspetta.

      Ad allenatori invertiti, litalietta avrebbe perso.

      Forza ROMA.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Mo vedi come escono fori dopo “l’assist” regalato da quella pippa di Rodriguez (Torino)..

      Il problema della Svizzera è quel lazziese demmexda in panchina!

      Ad allenatori invertiti non avremmo vinto ne con la Turchia ne con la Svizzera!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome