Di Marzio: “Abraham, è corsa a due Roma-Arsenal. Atalanta fuori dai giochi”

131
3074

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Tammy Abraham al centro di un duello di mercato tra Roma e Arsenal, due società che non sembrano avere ottimi rapporti dopo l’affare mancato legato al nome di Granit Xhaka.

L’attaccante del Chelsea, 23 anni, ha deciso di lasciare i Blues dopo la notizia dell’acquisto di Lukaku che gli toglierà ulteriormente spazio. L’Atalanta era molto interessata al centravanti inglese, considerato il profilo ideale per sostituire il partente Zapata, ma il calciatore non considera la piazza bergamasca come possibile futura destinazione.

E così, scrive Gianluca Di Marzio in questi minuti, la corsa è ormai ridotta a due squadre: la Roma, che si è inserita di prepotenza nella corsa a Tammy Abraham, e l’Arsenal, che corteggia il calciatore da tempo senza però aver affondato il colpo.

L’ultima parole spetta all’attaccante, che dovrà scegliere la soluzione migliore per il suo futuro: se restare a Londra o provare un’esperienza in Italia. Seguiranno aggiornamenti.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteIl Messaggero: “Roma incompleta, un triste deja vu”
Articolo successivoProvidence, offerta di 3 milioni dallo Stoccarda. Richieste anche da Southampton, Spezia e Bologna

131 Commenti

  1. La ns Roma non se lo può permettere…ma sarei contento un ottimo giocatore e soprattutto portarlo viale all’Arsenal sarebbe un piacere

    • Un fenomeno guarda.
      Ma che parlate a fare se non li conoscete?
      Questo è scarso come pochi.
      Vi basta il nome esotico e andate in brodo di giuggiole.
      Auguro all’Arsenal di strapagarlo, strastipendiarlo e strapiangerselo per i prossimi 5 anni

    • Allora Davide,
      ci sono delle vie di mezzo.
      Dire che è “scarso come pochi” mi pare eccessivo.
      Detto questo, non vedo come possa valere 40ML, e certamente a 24 anni
      non è un prospetto.
      Dece sfracelli con l’Aston Villa in seconda divisione, ma tornato al Chelsea
      non si è ripetuto, soprattutto nella stagione appena chiusa (6 gol), anche
      perchè a Febbraio s’è rotto la caviglia e in pratica non s’è più visto.
      E’ il classico giocatore che può prendere in modo sensato solo con diritto di riscatto,
      o a un prezzo di svendita (e non mi pare il caso).
      In più, per motivi sinceramente ignoti, guadagna 4ML l’anno,
      e mi pare davvero uno sproposito.

      A quel punto ha molto più senso il 22enne Isak.
      Che pare segnare anche di più.

      Poi tocca sempre considerare che ci sia la possibilità che la Roma non stia seguendo
      minimamente nè l’uno nè l’altro, come non sta dietro a Icardi del quale però s’è parlato
      per 3 giorni….

    • Nello hai perfettamente ragione..
      Non ce lo possiamo permettere.
      La Roma non aveva 23 milioni da dare all’arsenal (eravamo fermi a 15) ed ora abbiamo 40 milioni??
      Dzeko non so quanto lo abbiamo venduto ma era in scadenza di contratto ci hanno dato 25 mln?
      Perché se è matematica 25+15=40 se non li hai cash non ti fanno proprio sedere a Londra.
      Se l’inter non ha il cash per gli stipendi come fa ad aver dato cash 25 milioni alla Roma?!
      È oggettivo che è una menata per far ingoiare la pillola ai tifosi.
      Mi spiace ma io quest’anno ci credevo veramente.. Ho vissuto l’esaltazione di mou e speravo riuscisse ad imporsi anche nelle scelte di mercato ma poi ho visto i soliti errori della società.
      È per questo che sta campagna acquisti fa incazz.. Il doppio..
      Vorrei esaltarmi per shomorudov, vina e patricio, ma il buco a centrocampo anche un cieco lo avrebbe visto ed ora abbiamo perso anche il nostro migliore giocatore..

    • Asterix un conto che dai 25 mln per uno di 29 anni, un conto 40 mln per uno di 23 anni e poi pensa, intensamente alla tua FORMELLO!

    • Sogni di latta inveve che dare del laziale perche non sai la matematica e ti ho facilmente smontato la bufala studia..
      A Trigoria oltre ai soldi per scrivere le tue menate pro società chiedi i soldi per iscriverti a scuola..
      Cmq il tuo nickname mai letto durante la scorsa stagione.. Forse eri occupato con a vedere gli aquilotti??

    • Sogni di latta provo a spiegarlo con più tatto visto che la redazione ha giudicato la mia risposta offensiva.. Non abbiamo i soldi per Abraham (e vedendo quei pochi video ringrazio il cielo) è un calcolo matematico.. Se non hai 23 per xhaka (che aveva chiesto mou anche se aveva 29 e ci serviva come il pane) non hai 40 per Abraham quindi i giornali ci stanno a percula..
      Non ce li hai perché li hai spesi 15-18 per sho muro tortuv. Anzi non li avevi neanche in quel caso e lo paghiamo l’anno prossimo con i soldi di future cessioni (spina Zaniolo?? ..).

  2. Ecco questo sarebbe un grande profilo per il futuro. Ora vediamo di che pasta è fatta la nuova proprietà. Serve urgentemente anche un grande centrocampista, non si può giocare con Diawara o Cristante o Villar o Pellegrini.

    • Cristante e Pellegrini sopravvalutati… Villar non pronto e presuntuoso….Diawara il meno peggio.

    • La vedo così pure io! Tra noi e l’Arsenal purtroppo non c’è paragone. Trovarsi a 10 dall’inizio del campionato senza centrocampo e aspettando di capire chi sarà e seci sarà un nuovo centravanti è da squadretta.

    • Dzeko all’Inter può avere senso solo se, per rimpiazzarlo, viene acquistato un grande attaccante. Aspettiamo.

      p.s. mi aspetto anche altri due acquisti, un difensore centrale/terzino (Del Prato) e un centrocampista TITOLARE. Sarebbe il minimo…

    • Questa è la quinta volta che ci troviamo nella condizione di stare x salutare dzeko, finché non è ufficiale io ancora non ci credo.. vorrei solo evitare una cosa: il prolungamento a dzeko x un altro anno alle stesse cifre folli perché non si riesce a trovare un’alternativa.. perché 6 netti più bonus x due anni a un centravanti che ha segnato l’ultimo gol il 5 gennaio io la trovo una cosa veramente indecente

    • Nonostante quello che si pensi gli fai solo che un favore! Invece di prenderli per il collo, dai una mano a loro ed al Milan con Florenzi (altro che prestito, se lo vuoi tiri fuori i soldi). Noi invece che siamo più furbi strapaghiamo tutti i giocatori.

    • Dalle critiche che stava ricevendo negli ultimi tempi ,a questo punto non aveva senso neanche da noi…
      Comunque io aspetterei un’attimo prima di vendere la pelle dell’orso… Stiamo sempre parlando di un campione..non di quella patata lessa di Karsdorp..

    • Ancora avete il coraggio di parlare di AK11 con lo scudetto cucito sul petto… Mah

      Edin ha una STORIA con la Roma da quando ha fatto quella foto in Bosnia con la sciarpa della Roma.

      I soldi e le vostre caxxate da ragionieri non centrano NULLA con ciò che rappresenta Edin.

      Bisogna affiancare grandi attaccanti a Edin non barattare lui per un pacchetto di noccioline.

      Oltretutto vi pensate che due anni a grandissimi livelli non li fa? Poracci!!

    • Finalmente si erano indeboliti….e adesso ci passano il pacco…..Thiago sveglia Edin è nostro un altro anno poi libero ….per 7ml di ingaggio rafforzi l’Inter… Meno che non hai un colpo migliore..

    • Molti qui dentro snocciolano numeri e statistiche. 119 gol su 260 partite. Io vedo che da 3 anni è una diminuzione costante. Pure Vr46 ha vinto 9 mondiali ma non struscia una vittoria da chissà quante gare. Vedremo. Ero combattuto ma mi sto convincendo che per noi sarà un bene e ce ne accorgeremo presto.

  3. Mi faccio da parte se mi fai un pacchetto Xhaka – Lacazette a prezzo ragionevole , mi voglio rovinare , ci metto Diawara e intavoliamo una trattativa , in fondo per te sono due esuberi….

  4. Questo è davvero un pippone al sugo.
    Serve un attaccante di livello internazionale.
    No soldi? Focene.

    • Esatto ILARIO…
      218 RETI SU 475 PRESENZE, in carriera…
      Fatte in squadroni, contro squadroni in buona parte…
      Questo è oggi EDIN DZEKO.
      Uno che ancora oggi fa reparto da solo. Che devono marcare in 2 almeno.
      In A, mica in USA.
      Quest’anno é tirato a lucido, mai avuti infortuni seri, tutta la preparazione alle spalle.
      Fate festa….? Beati voi…
      É il momento giusto per regalarlo a Milano.

    • Non è affatto un “pippone al sugo” (anche se mi rendo conto che con chi, in buona fede, è convinto di questa cosa, è totalmente inutile parlare: è come convincere un no vax a vaccinarsi o provare a spiegare a un negazionista del covid che il covid è “leggermente” diverso dall’influenza) e credo che i numeri di Edin alla Roma siano eloquenti e bastano a spiegare il reale valore del giocatore. Detto questo e senza voler infilarsi nel vicolo cieco del dibattito (noiosissimo) Dzeko sì-Dzeko no, ripeto quel che dissi mesi fa, prima ancora che Mou fosse ufficializzato allenatore della Roma: la stagione (lunga e complessivamente positiva) di Dzeko alla Roma è finita. Era evidente allora, a campionato concluso, lo è anche oggi. Per ragioni di età (nell’ultimo biennio e ultimo anno in specie, è calato molto), di usura e di “sfilacciamento” del suo rapporto con società, tifosi, ecc. (per tante ragioni e colpe, anche sue) e infine perché la Roma legittimamente si sta liberando di un ingaggio pesante, cui non corrisponde più un rendimento all’altezza. Insomma che Edin vada via, ora, ci sta e lo trovo anche logico e si sta tutto sommato realizzando la mia “previsione”, e cioè con Edin che va via il nostro attacco (debole e poco prolifico nell’ultimo biennio) necessita di due attaccanti, non di uno solo. Si spiega quindi l’acquisto di Shomurodov, nel senso che deve necessariamente essere seguito da un altro attaccante. Il punto quindi oggi è, per me, solo chi arriva al posto di Dzeko, oltre a Shomurodov: dei nomi fatti, Abraham e Isak a me non sembrano affatto male (unico neo, forse, la poca esperienza e la giovane età: ma almeno saranno contenti, e smentiti, i “giovanilisti”, che sostenevano fino a ieri fossimo a caccia di dinosauri…) e in uno dei due, o in un profilo simile, ci spero. Icardi è una grossa incognita e sarebbe un po’ un azzardo (magari vincente, per carità) un attacco Majoral-Shomo-Icardi. Belotti mi convince ancor meno, sebbene in una squadra più forte del Torino e servito da Zaniolo o da Miki, beh sarei curioso. Detto questo, non me lo “auguro” affatto. Quindi, ricapitolando: con Abraham o con Isak per me pollicetto in su, Icardi più no che sì, idem Belotti ed altri nomi che ho sentito qua e là. E, comunque, confido sull’acquisto, a breve, di almeno un centrocampista di livello, altrimenti quel reparto è messo maluccio.

  5. Ho visto troppo poco tutti,per quel poco mi piace più Isaak, lui meno e ho timore per il suo adattamento in Italia.,boh,vale quello che costa e lo stipendio sicuramente alto che prende?

  6. Tammy è tifoso del Chelsea non penso vada all’Arsenal. Comunque secondo me tra Abraham e Isak arriverà lo svedese. Mou vuole un colpaccio in attacco e la società lo accontenterà secondo me

  7. Seee capirai
    …se l’ arsenal lo vuole…lo prende
    …capirai che vogliamo competere con l’ arsenal mo??!!! Mo voglio vedere come va a finire
    ..gia’ lo so…mercato da due, pure dzeko in vendita…forza Roma

    • Ma stiamo scherzando?? Un giocatore che al Chelsea faceva panchina a quel pippone di Timo Werner. Tanto è vero che hanno preso Lukaku!! Ma davvero non impariamo mai dagli errori passati. Posso capire un Icardi.. Che sta in panca xche davanti ha gente come Mbappé o Neymar! E ora pure Messi… Beati loro…! Oltretutto pagarlo 40 milioni!! Ma dai. Speriamo che salti fuori dal cilindro qlcosa in queste ultime settimane ma anche a centrocampo. Xche pensare a Diawara ronzinante coppia quasi titolare qndo non c è veretout è da incubo stile Nightmare!

  8. La società è in netto ritardo …. Ma c’è , per fortuna il tempo per rimediare….io prenderei seferovic o Belotti ma il vero acquisto Deve essere a centrocampo!!!! Inutile fare nomi…sappiamo per chi sa di calcio cosa serve …nei post precedenti avevo dato pure un’idea di base….mi aspetto almeno un centrocampista di qualità…un difensore centrale e un attaccante ….

    • Quando ho letto “Seferovic o Belotti” ho fatto la stessa faccia der Pomata quando Mandrake glie dice che se vo gioca’ a trisse de Gabriella “Sordatino, King, e D’Artagnan”…

  9. Ho visto gli highlights su YouTube e da non esperto non mi ha entusiasmato. Sempre incerto, gol facili e mi sembra la riproposizione di Reynolds (che “esperti” hanno segnalato come crack e noi abbiamo preso). Se lo acquistiamo spero di sbagliare. Come tigna e cattiveria mi piace di più l’iraniano (anche se viene da un campionato minore) oppure (anche se l’ho visto solo 15 minuti all’europeo contro l’Italia, lo spilungone austriaco mi fece un’ottima impressione.

  10. Questo e’ un ragazzo di Londra e grande tifoso dell’Arsenal, mi stupirebbe che dovendo scegliere tra noi e gli inglesi scegliesse noi. E per fortuna direi, perche’ a me non piace, la testa non e’ buona secondo me. Gli piace la musica rap e gli piace atteggiarsi da rapper/ gangster come la maggior parte degli adolescenti scemetti, di colore e non, odierni, soprattutto a Londra.
    Non prenderei mai un inglese e a maggior ragione un inglese cosi’… Sta bene la’.

    • Un po più su dicono tifa Chelsea Ahahahahahahahahahahahhaha

    • No guarda, David, piu’ su, se dicono che tifa Chelsea, non sanno di cosa parlano…. Oltre a vivere a Londra da 20 anni, so di cosa parlo, senno’ non parlo. Che lui sia gran tifoso dell’Arsenal da quando era bambino e’ cosa risaputa da queste parti e lui non lo ha mai nascosto… C’e’ poco da ridere….

    • Non te la pija con me alé ahahahahah

  11. Sarebbe davvero un ottimo acquisto, giocatore giovane ma davvero molto forte. Come successore di Dzeko insieme a shomugol sarebbe davvero ottimo

    • Meglio isak+ koopmeiners siccome xhaka e lacazzet hanno 29 e 31 anni se nn sbaglio..ma siccome isak costa tanto,eduoard del celtic e piu fattibile,saluti

    • Certo Tottijo, sono anche i miei preferiti, ma se come sembra stiamo risparmiando sugli ingaggi per fare mercato, puoi comprendere bene che 20 ml per Koopmeiners non ce li abbiamo. Figurarsi 40 ml per Isak!
      Con l’Arsenal alla fine si potrebbe fare un giro di giocatori: Lacazette potrebbe arrivare in prestito secco o oneroso, Xhaka in prestito con obbligo.

  12. Non riesco a capire come si faccia a dar via l’attaccante titolare (ma in realtà qualsiasi titolare) a pochi giorni dall’inizio del campionato.

    • 12 gol di cui 4 in fa cup (3 contro il luton).
      Non scherziamo, va bene per il Sassuolo.
      Impariamo a contestualizzare i numeri

    • La media delle sue due stagioni al Chelsea è di 15 gol, da riserva. Per altro quest’anno ha avuto un infortunio abbastanza grave. Vale 40 milioni? Assolutamente no. È meglio Isak? Probabilmente sì. Ma non facciamolo passare per una pippa, in un forum dove per questo ruolo si fanno nomi che fanno rabbrividire

  13. Mi dispiace per Sassuolo e Udinese ma il 7/8 posto è nostro, c’è fai il brodo con questo lasci una certezza per una scommessa che società ridicola

    • Do questo passo io STAREI ATTENTO a Sassuolo e Udinese.
      La classifica dice che partiamo da quel livello, pure peggio: Rui Patricio e Vina in più, Spinazzpla e Dzeko in meno.

  14. Abraham sa fare gol, elegante nei movimenti ma attaccante di razza, Isak molto più veloce ed esplosivo, porta molto la palla ma meno freddo sotto porta, uno dei 2 sarebbe il top a me piaceva l’idea Icardi solo perché è un serpente a sonagli dell’area di rigore, e poi magari si poteva prendere in prestito e concentrare a quel punto gli sforzi economici su 2 centrocampisti Forti , detto questo per l’elevato ingaggio e per il circo Wanda Nara meglio puntare su profili giovani e futuribili come uno di questi 2 attaccanti.

  15. Se sto Tammy era veramente un crack non penso che la Roma avrebbe mai avuto modo di prenderlo. Inglese, 23 anni, testa calda… boh.

    • Bati aveva già vinto.

    • Infatti David, accostamento blasfemo: Dzeko non ci ha fatto neanche vincere in sei anni (e nemmeno qualificarci in CL negli ultimi due anni) ma è comunque alla frutta, pronto per l’inda.

    • Non se vince da soli tt… La verità è che c’è sempre mancato nsoldo pe fa na lira.

      Il Liverpool lo capii e comprò alisson ed il resto è storia.

      Edin DEVE rimanere.

  16. Guardando nel forum dei tifosi del chelsea dicono che e un bravo golaedor ma che nn e technicamente molto valido e nn sa passare benissimo.

    • per quanto mi riguarda un bomber deve solo buttare dentro tutto quello che gli passa tra i piedi, per cui che non sappia passare poco mi interessa

  17. Dita incrociate per Abraham 🤞
    Prendiamo lui o Isak piu il regista e tutti gli altri possono andare a quel paese …. Carina, Austini, Cairo, Dzeko, Florenzi, Lotirchio, Raggi, Monchi, Pallotta, Pastore, Nzombie ecc. La lista e’ lunga.
    FORZA ROMA SEMPRE

  18. Io andrei su i piu fattibili.
    Azmoun
    Xhaka
    Koopmeiners.
    Il problema è che nn abbiamo giocatori per fare cassa , quindi tocca solo aspettare , sfoltire e sperare in qualche scambio buono a fine calciomercato

  19. Pur’ìo credo che non possiamo competere con i Gunners.
    A questo punto allora spero sia un depistaggio e arrivi a sorpresa, che so, Azmoun che sembrerebbe anche costare meno.
    Sempreché vi sia l’avallo dello Special 1, sia chiaro.

    • Ma chi è sto azmun???? Eddaiiiiii suuu

      De giovinotti abbiamo Bati e Eldor… EDIN deve rimanè.

  20. vorrei sapere qnti di qlli che lo incensano lo hanno visto giocare… per me non è un giocatore di livello, poi gli inglesi non hanno mai fatto bene in Italia. meglio Isak ma ce ne sono di profili migliori di lui. inizio veramente a stancarmi, in questi ultimi 10 anni e più ne ho viste di caxxate fatte dalla roma e speravo con i Friedkin che cambiasse qlcosa, invece inizio a ricredermi…..la squadra è incompleta manca un intero reparto, il centrocampo, abbiamo giocatori per giocare a tre in difesa e giochiamo a 4, idem con gli esterni…boh, certo con qste premesse la vedo peggio dello scorso anno

  21. È scontato che sceglierà l’adrenalina.
    PS i calciatori inglesi difficilmente si adattano alla serie A. Smalling è stata un’eccezione.

  22. Non mi piace, Abraham.
    Non mi ispira e storicamente gli inglesi nel nostro campionato sono a rischio flop fortissimo.
    Molto molto molto meglio Isak, speriamo bene.

  23. Sono sempre del parere che i gol non sono noccioline,e che nessun attaccante che viene in Italia ti può garantire 15/20 gol…
    Abbiamo visto all’europeo attaccanti del valore di Sterling e Kane fare i fenomeni con altre nazionali,ma con noi non sono riusciti a fare uno straccio di tiro in porta, questo dimostra la difficoltà che potrebbe trovare qualunque punta venga alla Roma e quindi a scontrarsi contro le difese Italiane più rocciose.Quindi a questo punto non dico che un profilo vale l’altro, ma direi di non aspettarsi miracoli da nessuno, e i nomi circolati finora troveranno tutti difficolta in maniera uguale per farsi valere….

  24. David “Special” One 😎 – Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️
    9 Agosto 2021 At 14:20
    Ancora avete il coraggio di parlare di AK11 con lo scudetto cucito sul petto… Mah

    hahahaha kolarov e stato un flop guarda un po i commenti dei intertristi.

    • Dillo ad Antonio Conte.

  25. Continuo a dire e pensare (purtroppo..) che pinto fa dei casini, occhio. Spero sempre di essere smentito…

  26. bisogna essere realisti, dzeko o non dzeko, sulla carta non siamo assolutamente competitivi per alzare alcun trofeo. Finchè in rosa abbiamo 10 bidoni succhiastipendi sarà così, quindi almeno altri 2 anni di transizione per liberarsi di queste piattole e solo allora potremo davvero rialzare la testa se nel frattempo avremo imparato la lezione di non ingaggiare solamente nomi a casaccio o di pancia strapagandoli, ma prospetti giovani emergenti. Per esempio un kaio jorge io non me lo sarei lasciato sfuggire…ma ce ne stanno tanti

  27. KAWA, buongiorno, questa decisione improvvisa di Dzeko, scombina anche una strategia di mercato che sembrava ormai ferma per quanto attiene l’attacco. Certo che ormai siamo in dirittura finale, staremo a vedere che ROMA esce fuori, Del Prato è un’ operazione che potrebbe essere fatta senza problemi. Forza ROMA

    • Decisione di DZEKO, Prohaska? Io non ne sono sicurissimo… certo, sembra proprio che ASROMA sia disperata per i suoi “ora scombinati piani”, non credi?

  28. Giocatore medio che rischi di strapagare e che non ti sposta nulla. Per sostituire Dzeko (che va a rafforzare una diretta concorrente per il posto Champions, è bene ricordarlo) ci vuole ben altro.

  29. Non si può accettare una cosa del genere deve partire subito una contestazione via social forte e determinata questi sono peggio di pallotta

    • Se tra una settimana stiamo ancora così… (senza un centrocampo come Dio comanda!!!) vedrai che il leader di questa contestazione sarà proprio Mourinho… (a meno che questo non sia venuto a Roma solo per i soldi…).

  30. Leggo una marea di luoghi comuni

    1) il prezzo del cartellino e lo stipendio non vanno trattati allo stesso modo. SPIEGO
    Gestire il monte ingaggi all’interno di una società ha dei parametri ben diversi dall’acquisizione di calciatori
    Fiscalmente sono entrate separate e come tali vengono anche gestite nel FFP (che per pandemia ora è comunque sospeso)
    Risulta molto più utile spendere 40 milioni e dare 4 di ingaggio per 5 anni che prendere a 0 e dare 8 milioni di ingaggio
    Primo le tasse sugli acquisti sono diverse ed inferiori che sugli emolumenti
    Secondo non serve per forza vendere bene (basta non andare in minusvalenza) per poter comprare
    I soldi per gli acquisti possono essere dilazionati (gli stipendi no, al max ritardati di 90 gg)
    I soldi per l’acquisto possono rientrare con la vendita, gli stipendi no
    Motivo per il quale non ha senso parlare di quanto possano aver pagato Dzeko, per suggerire che l’acquisto del nuovo attaccante possa essere o meno fattibile
    La Roma sta cercando di disfarsi degli ingaggi pesanti, ben sapendo che ricaverà nulla da eventuali vendite, per poter inserire nuovi ingaggi anche comprando i giocatori

    2) altra perla che si legge è che se non possiamo comprare Xhaka, allora sicuramente non prenderemo uno che costa di più in attacco.
    L’ammortamento del giocatore risulta dalla divisione del costo del cartellino per gli anni di contratto.
    Per questo motivo potrebbe risultare poco utile vendere Dzeko adesso perché quasi completamente ammortizzato ma con poco rientro di liquidità. Tuttavia, incide in maniera forte nel monte ingaggi.
    Xhaka è analogo. Giocatore non rivendibile e quindi se ti trovi in difficoltà con la necessità di abbassare il monte ingaggi, ti resta sulla groppa (vedi Pastore, Fazio, Santon e compagnia cantante)
    Probabile che se Xhaka avesse avuto 25 anni e fosse costato 35 milioni anziché 23, sarebbe stato più “conveniente” acquisirlo

    Tutto questo non entra nel merito del valore “sportivo” dei giocatori
    La loro utilità nella Roma non è oggetto di discussione nelle mie riflessioni, ma dire che abbiamo fatto un favore a Inter e Milan (cedendo giocatori che vogliono cambiare aria, che non sono proponibili a Roma e che oggettivamente non rendono per quanto vengono pagati), mi pare una corbelleria

    In ultimo, i colpi veri sono sempre stati fatti verso la fine, è la logica del vendere/comprare
    Chi vende vuole monetizzare al massimo e che compra vuole spendere il minimo possibile. Questo funziona però solo fino a che hai margini, quando il tempo scade, che deve vendere cala e chi deve comprare alza l’offerta
    C’è solo da capire, chi nell’ultima settimana avrà più il coltello dalla parte del manico (come in passato è stato, rimanendo a Roma con gli acquisti di Smalling, Pijanic solo per fare 2 esempi di momenti diversi, e vado a memoria, ma potrei sbagliarmi, anche l’acquisto dello stesso Dzeko fu abbastanza lungo ed estenuante)

    • FILIPPACCIO, trovo molto interessante la tua esposizione. Peccato non hai POWERPOINT😉!
      Quindi dici che regalare le prestazioni di DZEKO e FLORENZI alle milanesi é cosa buona e giusta, non é un favore, mentre lamentarsene é addirittura una CORBELLERIA…
      Perdonami, ma se pure avesse un senso parlando di contabilità sociale (potrei replicarti qualcosa, magari un’altra volta, che non é questo il punto)…
      Credi che sapere che il bilancio dell’ASROMA sarà migliore é una consolazione, se per farlo si ridimensiona la squadra?
      Potresti aggiungere già che ci siamo che 7,5 + bonus per Mou sono troppi. Potevamo pure prendere Sarri a meno della metà.
      Tu sfiori però anche l’aspetto tecnico. Secondo te DZEKO E FLORENZI sono peggio di quelli che rimangono qui.
      Bhe’, senza polemica, scusami tanto, ma di calcio giocato ne capisci meno che di economia, secondo me.
      Noi il favore ad INTER e MILAN lo facciamo enorme. Ai campioni, che sono pure con le pezze al c.., uno qualunque, integro e sano, da 218 reti in poco più di 450 presenze in carriera.
      Ma L’INTER evidentemente non ha chi si occupa dei conti bravo come noi, se si permette un contratto a DZEKO di 2 anni mettendoci pure 2 milioni, forse, di cartellino (che invece é nostro. Ma i cinesi non sono in amministrazione controllata?).
      Anche il MILAN ai conti fa molta attenzione. Troppa pure secondo me (sai chi ha perduto a zero vero?…). Però anche a Milanello hanno contabili vergognosi, che si accollano il titolare da un decennio dell’Italia, e della ROMA pure con tutti fino a sappiamo chi. Ai quali dell’ingaggio di FLORENZI però probabilmente non frega niente, magari lo ritoccano pure con qualche incentivo, vedrai… e pure di questo il cartellino é NOSTRO.
      Andassero all’estero ancora ancora… in qualche modo cosa “spendiamo” noi per rafforzare la concorrenza, secondo te? Fosse magari uno scambio di prestiti…
      Vedi amico mio per quale motivo queste operazioni di mercato, in assenza ad ora di altre eguali e contrarie (a nostro favore) sono delle vere fesserie a favore della concorrenza?
      Perché se ci avessero detto che Pinto doveva sistemare il bilancio ma non si può competere per ora…
      Però dice che faranno una squadra degna di Mourinho… resta da capire ancora cosa intendesse.
      Tu chiudi facendo una serie di ipotesi su come e in che modo arriveranno giocatori, “colpi veri”, verso la fine.
      Su questo non so che dirti se non che mi auguro che succederà davvero. Ma per adesso non condivido molto delle scelte già fatte. E niente di quel che sta maturando in queste ore.
      Mi limito a ricordarti, inoltre, che il calcio é sicuramente un business atipico. L’INTER senza pagare i giocatori (ci si é messa la Cina però) ci ha vinto uno scudetto ieri, e se pensi che faccia la fine del Chievo…
      La perdita di competitività se può portarti un iniziale beneficio di monte ingaggi, dopo si trasforma in un boomerang che ti fa perdere troppo di più: cachet di competizioni, appeal e conseguente merchandising, disaffezione dei tifosi, magari non lo zoccolo duro, ma quelli che stai mettendo insieme nel mondo.
      E SHOMURODOV, per me bravissimo, magari lo seguiranno in Uzbekistan, ma al posto di DZEKO é una brutta botta.

  31. Fino alla fine del calcio mercato, caro KAWA, non dispero si possa mettere in campo una squadra decente. Dopo di che saranno i risultati a parlare e poi se è lecito parlerò pure io ahahhah. Una cosa che condivido con te rispetto al centrocampo è la perplessità di quale posizione, il mister darà a Veretout, e a maggior ragione se comprano il mediano. Un caro saluto Forza ROMA

  32. Ma anche se comprate Lukaku, Olmo, Chiesa e Levandowsky in blocco… me spiegate che CAXXO ci fate senza un CENTROCAMPO in grado di servirli e farli segnare?!?!?

    So’ boni pe’ gioca’ a calcetto…

    Pensiamo PRIMA DI TUTTO a comprare 2 (due) centrocampisti di spessore che facciano sentire più al sicuro ANCHE la difesa!

    Xhaka o un altro mediano basso di qualità e A TUTTI I COSTI Koopmeiners (centrale) al posto di Diawara e Cristante… SUBITO, OGGI, TRA UN’ORA, IMMEDIATAMENTE… prima di ritrovarci una squadretta da 7mo o 8vo posto pure quest’anno!!!!

    Ah, Pinto!!! Cedi ‘sti esuberi a du’ spicci o gratis… e poi investi 45 milioni per due centrocampisti!!!
    Lascia perde’ l’attacco, ora!
    O rifondi il centrocampo ORA… o DOPO sarà una debacle.

    • Ma chi ti dice che non stia tentando di farlo o che lo farà entro il 31 agosto? Come fate ad avere tutta questa certezza leggendo sti 4 conta balle dei giornalisti, per me rimane un mistero

    • Per il semplice fatto, Alekos, che se la Roma avesse voluto acquistare Koopmeiners (ad esempio), l’avrebbe già fatto scampando il pericolo che l’Atalanta o qualsiasi altra pretendente glielo soffiasse.
      Stesso concetto vale per Xhaka: Mourinho l’ha richiesto, la Roma ha tergiversato troppo con i suoi infruttuosi tentativi di far calare il prezzo con gli affaristi più avidi al mondo (gli inglesi… ricordate la telenovela di un’estate intera dei 50 milioni per Mahrez? E il riscatto spropositato di 20 milioni per Smalling all’ultimo secondo?)… e alla fine l’Arsenal gli ha rinnovato il contratto!
      Se la Roma tentenna ORA per prendersi Koopmeiners a 20 milioni… al 31 agosto, quando quest’ottimo profilo sarà già venduto a qualcun altro o avrà rinnovato come Xhaka, la Roma sarà costretta a virare in fretta (E SENZA BADARE PIÙ TROPPO A SPESE…) su seconde, terze o quarte scelte da far storcere il naso a Mourinho.
      E se a centrocampo continueranno i problemi… Mourinho, in seguito, potrà sempre dire che non è colpa sua perché fin dall’inizio non è stato accontentato dai Friedkin nella richiesta di una spesa tra i 20 e i 25 milioni di euro, contenuta per chi ambisce a posizionarsi tra le prime 4 del campionato!

  33. La Roma ha speso quei 4 soldi che aveva per Mourinho, non comprerà nessuno, se sapeva del portiere, risparmiava anche questi, ho indovinato il 7* posto dello scorso anno, con questa squadra , forse arriviamo 6* …..forse

  34. Un bravo DS può interessarsi a un attaccante così scarso? O cerchiamo di comprare un profilo valido o è meglio rimanere così, anche vendendo Dzeko. Se non abbiamo possibilità economiche non investiamo. Non c’è problema. Non ci sono soldi, pertanto, cediamo il più possibile e compriamo solo profili validi nei ruoli che ci servono. Però se dobbiamo comprare tanto per farlo allora rimaniamo così. Tanto a oggi il nostro campionato è da 7/8 posto e va bene alla società, ai dirigenti e a molti tifosi. Quindi meglio non spendere se dobbiamo buttare soldi. Tanto ci saranno sempre tante persone che si abboneranno per vedere la nostra squadra. Io no, perché non pago per essere preso in giro. Loro non hanno i soldi o le idee per fare una squadra competitiva e io non ho i soldi da dare a loro per farmi prendere in giro.Tanto già si sa come andrà il nostro campionato e come andrà a finire ogni singola partita. Sempre in attesa di essere smentito e stupito da un finale pirotecnico della nostra società.

  35. Signori Friedkin,
    è un anno che attendo, vi sostengo e vi ammiro per la vostra condotta più che discreta… MA.., ARRIVATI a questo punto, vi chiedo:
    che senso ha aver ingaggiato Mourinho a 8 milioni e 750 mila euro lordi per 3 anni?
    Vi prego, spiegatelo ORA… a me e a milioni di tifosi romanisti stanchi e delusi.
    SPIE-GA-TE-CE-LO.

    SO, WHY DID YOU HIRE MOURINHO?
    WHAT FOR?
    EXPLAIN THAT TO US, PLEASE.

    • Cosa è venuto a fare Mourinho lo ha detto lui stesso in conferenza stampa, è venuto per insegnare a vincere e a far crescere questa società. Nell’arco dei tre anni del suo contratto si è detto fiducioso che si potrà ambire a vincere uno o più trofei e che lui è un professionista che vuole vincere subito. Pinto ha detto che alla FINE del mercato darà una squadra degna di Mourinho da allenare e la società ha detto che si faranno degli investimenti sostenibili, il che vuol dire che si possono spendere – faccio un esempio – 20 milioni per un giocatore che ha ancora tanto da dare e non lo si può fare per un 30enne. Questo è quello che è stato detto, ma se volete piagne, fidavve de quelle serpi dei giornalisti e non avere pazienza di attendere la fine del mercato per emettere verdetti, fate pure

    • A me sembra Alekos che si predica bene e poi si razzola male.
      A quale categoria appartiene l’acquisto di Rui Patricio?
      E quella possibile di Xhaka?
      Sia chiaro io non mi sono mai aspettato nulla da questa proprietà.
      Col la situazione debitoria che hanno ereditato avrei anche compreso e accettato stagioni di lacrime e sangue pur di avere una società sana.
      Ed infatti il termine sostenibile è stato utilizzato più volte da Pinto nella sua presentazione.
      Poi però è arrivato Mou, sono partiti i proclami (daremo a Mou una squadra all’altezza) e l’aggettivo sostenibile si è perso per strada.
      Perché un portiere di 33 anni in scadenza lo prendi gratis a casa mia.
      Se hai 14 ml da spendere li spendi su un’obiettivo sostenibile come Maignan, Onana, Gollini o Areola ma non su un’acquisto a perdere come il portoghese, peraltro più scarso e non poco di almeno 3 delle alternative citate.

    • Morituri da applausi..
      Se tu rispondono ci informi anche a noi.
      Io estenderei la domanda.
      PERCHÉ AVETE COMPRATO LA ROMA?
      QUALI ERANO I VOSTRI OBIETTIVI E LA CAMPAGNA ACQUISTI ATTUALE VA IN QUELLA DIREZIONE??

    • Alekos,
      non si tratta di “piagne” ma di RAGIONARE a mente fredda.
      Il tuo intervento è fuori tema perché la mia domanda non è stata fatta né a Mourinho e né a Pinto. A me delle chiacchiere di circostanza o dei convenevoli ai microfoni NON ME NE FREGA UN CAXXO. Io ragiono da sempre col cervello mio.
      Ergo… mi rivolgo ai Friedkin, a coloro CIOÈ che pagano “profumatamente” 8 milioni e 750 mila euro lordi l’anno a Mourinho (NON POCHI… NON PENSI?).
      Per me la loro scelta dell’allenatore si sta rivelando del tutto pericolosa e insensata. Quando ingaggi un mostro sacro a quelle cifre, significa o che FAI SUL SERIO o che hai le idee poco chiare di cosa sia il
      calcio… Se ai Friedkin non va di accontentare lo Special One con 23 milioni per Xhaka (ormai ha firmato il rinnovo con l’Arsenal e quindi addio…) o con altrettanti soldini per Koopmeiners… potevano allora ingaggiare a molto meno ottimi allenatori come Sarri o Allegri… perché se vogliono vincere tra 3 anni lo scudetto e far poi faville in Europa… i suddetti allenatori ci sono già riusciti con juve e chelsea e ad ingaggi meno onerosi.
      Quindi… rivolto ai Friedkin: MOURINHO? WHAT FOR?

  36. Io sono fiducioso per il mercato e sono convinto che arriveranno un grande attaccante, un grande centrocampista e un jolly difensivo

  37. Premesso che cedere un centravanti collaudato nel campionato italiano a pochi gg dalla chiusura del marcato senza peraltro fare alcuna (o quasi )plusvalenza .. non è da grande squadra …i nomi che si fanno o non sono all altezza (Abraham…Belotti ) o rappresentano una scommessa .. ..eccetto icardi (che però non vorrei mai a roma per tutti i risvolti che ciò comporterebbe) e zapata (che invece a me piace non poco ) …

    • Quindi l’Inter non è una grande squadra … il Milan ..stessa cosa … non parliamo della Juventus o magari del Barcellona ….ma lo volete capire che non c’è un euro … se il calcio non fosse un pianeta a sé..
      ..metà squadre europee avrebbero i libri in tribunale con il fallimento in atto …

  38. il discorso è che nn si può più sbagliare..tocca avere anche un gran n’koyuluou..eh eh..nun se ridamo la Zapata sui piedi..

  39. Giocatori come questo sono un rischio una società per sostituire un grande giocatore dovrebbe andare sul sicuro tipo Icardi

  40. Per Abraham alla Roma pare che il Chelsea sia favorevole al prestito, ma che il giocatore voglia andare all’Arsenal.
    Tiro un gran respiro di sollievo, meglio così, non mi pare la scelta migliore.

  41. Il centravanti arriverà con la formula del prestito.
    Quindi se non fosse Abraham (che sembra preferire l’Arsenal) allora credo che due soluzioni possibili potrebbero essere Icardi o Lacazette chiusi dall’arrivo di Messi ed Abraham.
    Per l’argentino il PSG dovrebbe contribuire all’ingaggio.

  42. Cos’è che precisamente vi fa asserire che abraham sia scarso? Icardi non lo voglio sento dire, ma anche sentito di peggio, ho sentito che donnarumma era sopravvalutato, e fuzato era più forte. Ma torniamo a noi. Avete osannato shoduromov che ha segnato una ventina gol tra Rostov e genia, e maledite sbrshsm che ne ha segnati 74 in premier e 17 in nazionale comprese le giovanili. Non capite di calcio.

  43. A me se viene uno tra abraham e isak sarei contento anche se preferisco più il secondo, il problema però è sempre quello cash, la Roma può prendere uno dei due giocatori solo attraverso una proposta di prestito oneroso biennale con obbligo o eventuale obbligo di riscatto se raggiunge determinati obiettivi, bisogna vedere se il chelsea accetta tale proposta.
    Altro fattore non da poco la volontà del calciatore che a quanto pare preferisce rimanere in premier.
    Elementi a nostro favore è la pressione che potrebbe dare Mourinho sul giocatore nel venire a Roma e soprattutto che il chelsea preferisca darlo via all’estero piuttosto che darlo in premier ad una squadra sua rivale.
    Io personalmente vista anche la presunzione dell’arsenal riguardante xhaka gli farei lo scherzetto di scipparglielo e allo stesso tempo gli direi volete che ve lo lasciamo allora accettate la nostra offerta 32 milioni per avere sia xhaka lacazette

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome