NOTIZIE AS ROMA – Il mercato della Roma non sembra mettere tutti d’accordo nonostante manchino ancora 10 giorni all’inizio della stagione e più di venti alla chiusura delle trattative.
Molto polemico il quotidiano Il Messaggero (S. Carina) che nell’edizione odierna attacca: “Ad oggi la Roma è ferma ai blocchi di partenza, con l’aggravante che molto di quello che sta succedendo somiglia ad un triste e malinconico deja vu“.
“Il tormentone Dzeko, il “vendere prima di comprare“, il mancato arrivo almeno di un grande acquisto riconosciuto, la rincorsa ad un regista che ricorda quanto accadde 4 anni fa con Mahrez, la difficoltà di Pinto nel cedere gli esuberi, una squadra incompleta con l’inizio della stagione alle porte. Sono trascorsi quasi 100 giorni dall’annuncio di Mourinho che doveva rappresentare una svolta. Il low profile, sobrio e misurato, non era una scelta ma una necessità dettata dalla consapevolezza.
La Roma è colpevole di non aver approfittato dell’immobilismo delle altre squadre. “L’anomalo silenzio che accompagna il suo lavoro è dovuto dal fatto che si è reso conto che questa poteva essere l’occasione per accelerare i tempi. Nonostante l’ingaggio di Mourinho, il ritorno di Zaniolo e i tre acquisti la base è sempre quella. Inutile girarci intorno, la Roma è in ritardo, soprattutto sul mercato. Senza contare che inizia a palesare un nervosismo atipico“.
Fonte: Il Messaggero
Se se ne va ha tutta la mia comprensione gli hanno lasciato la squadra dello scorso anno e probabilmente pure indebolita
Lo hanno preso per i fondelli bene bene. Chissà che gli hanno promesso per venire e poi.. 3 acquisti uno peggiore dell’altro
Pieno di pigiamati complessati laziali qua …. spariranno alle prime vittorie che contano …non ci mancherete
per formello a dx , gia non è la squadra dello scorso anno ma piu forte solo perche recupera zaniolo e si leva il palo della luce.
oppure cominciano le vedove del bosniaco? le quali sono 2 anni che spaccano i cocomeri perche è un palo della luce e segna ogni 10 occasioni .
Majoral 17 goal l anno scorso zdeko 7 ce sentite da sta recchia???
Quindi, per l’ennesima volta, le parole pronunciate da Mourinho in conferenza riguardo un progetto triennale, sostenibile, e non necessariamente vincente, non valgono niente ? Vabbè…
nghè nghè mo jo dico ammamma.
Perché indebolita? Molti di voi hanno considerato Dzeko un peso, al punto tale, da affermare, che Mayoral era migliore.
Quindi…quale occasione per dimostrare che avevate ragione?
La realtà è che questo è un mercato bloccato per tutte le società.
L’inter campione d’Italia ha dovuto vendere Hakimi e Lukaku, incassare soldi, per prendere calciatori che non saranno all’altezza dei partenti. E hanno vinto lo scudetto, ricordo. Senza dimenticare che il principale artefice, Conte, si è dimesso, ed è arrivato Inzaghi: possiamo dire che non è stato proprio sostituito alla grande.
Le altre squadre non hanno fatto molto di più della Roma. Roma, che sta facendo i conti con l’operato meraviglioso del vostro grande Pallotta: Pedro, Nzonzi, Pastore, Santon, Fazio, Florenzi. Si è calcolato che gli esuberi, solo di stependio, generano uscite per 60 mln. Certo, comprare non è la soluzione. Potresti aumentare questo costo, perché il mercato, ha sempre un rischio.
Chi scrive che la Roma deve vendere prima di comprare, afferma il falso. Mentre prima vendevi Salah, Ruediger e poi compravi Moreno e Schick, oggi, hai comprato Vina, Rui Patricio e Shomurodov e non hai venduto nessuno dei più importanti. Con Dzeko, si è creata una frattura da quella famosa partita di coppa italia, in cui ha giustamente appiccicato al muro un allenatore incompetente e arrogante: Pellegrini gli aveva fatto notare come la Roma avesse finito i cambi, e lui, non ha ascoltato, non ha avuto dubbi ed è andato avanti per la sua strada. Gli è stata tolta la fascia, è stato insultato. E’ stato fischiato.
Ribadisco il concetto: questo ragionamento, sulla cessione di Edin, può essere fatto da chi come me lo considera un FENOMENO. Ma non da voi, spolliciatori seriali, che confidate nel numero di like per considerare un’affermazione falsa.
Detto ciò, Abraham è un ottimo attaccante e potrebbe fare bene in Italia. Così come Odsonne Edouard, di cui vi parlo da un paio di anni. Azmoun gioca in un campionato ridicolo, però ha i movimenti e la cattiveria da 9.
Io mi fido di Mou.
E magari, questo addio di Edin, può servire alla squadra a tirare fuori quel qualcosa in più.
Qui c’è gente contenta di avere una squadra di pippe solo perché hanno scritto Roma sulle spalle
Il calciomercato non è finito…i conti si fanno alla fine è per di più ricordo a tutti che a parlare sarà il campo….io onestamente mi aspettavo almeno un colpo che “scaldasse la piazza” e spero che arrivi…se mai Dzeko andasse via non mi dispererei visto l’età, ma (ovviamente) a mio avviso andrebbe sostituito degnamente…lo svedese nero sarebbe un colpaccio in caso…
Ma se ne va de che, ma Carina prima di scriveresti cose che in parte posso anche condividere ha visto quanti giocatori inutili lasciati in eredità dal suonatore de nascere ci sono? Oppure è convinto che i Friedkin siano una sorta di magnate che caxa soldi quando respira? Non ti puoi permettere una squadra con 50 calciatori stipendiati e farne giocare 11 e forse altrettanti di riserva.
Se la precedente gestione ha permesso di comprare giocatori di mexxa con stipendi assurdi e pagandolo un botto non è che Punto può fare il miracolo, se non valgono un caxxo e nessuno li vuole dovresti solo andate a prendere il DS che gli ha presi e riempirlo di calci nel cuxo, punto. A Mou è stato presentato un progetto che di certo non gli diceva vieni qui e in una stagione ti fai un altro tripletta. C’è una squadra da ricostruire e credo che la Roma stia facendo il possibile ma se prima non ti togli dai coxxxoni i pesi morti che ti ritrovi come Pastore, Nzonzi, Fazio, Bianda e compagnia bella ed in più monetizzazione qualcosa diventa tutto più complicato. Dzeko a 35 anni va all’Inter, Pastore a 32 può andare in una casa di cura. Questo ti fa capire come sta messa la Roma con certi giocatori spazzatura
@Memento “almeno un colpo che “scaldasse la piazza”” ma CHI? Io da anni non leggo e sento NESSUNO essere d’accordo con nulla… Chi potresti prendere? forse Messi mettterebbe forse tutti d’accordo, ma ci saebbe qualcuno che direbbe “gioca solo altri 2 anni: è bollito”.
Non mi pare esista un nome “prendibile” capace di “scaldare la piazza” gli unici che potrebbero, sono gente con stipendi da sceicchi… il Barca lascia andare Messi perchè non lo può pagare pure se c’era l’accordo… la juve per prendere Locatelli sta facendo un film da diversi mesi perchè NON può pagarlo quanto richiesto.
Poi personalmente manco ci terrei, il calciomercato estivo lo vincono quelli che di solito poi perdono, e la Roma specialmente i colpi migliori li ha quasi sempre fatti prendendo gente scoosciuta o quasi. Il migliori acquisti di quest’anno si chiamano Zaniolo e Mou, e il primo è SICURAMENTE il miglior acquisto in serie A, ma di gran lunga!
Luca hai ragione ma è inutile farlo capire a chi non vuole vedere come la fase 1 dei Friedkin sia la fase 2 di Pallotta sotto altro nome. Probabilmente Pallotta non funzionava piu quindi hanno preso due più simpatici, vanno sempre allo stadio, piaciono alla Diletta, ecc.
Però i risultati sono che abbiamo ceduto il nostro migliore giocatore (solo chi non capisce nulla di calcio non lo vuole ammettere) che va alla squadra che ha vinto lo scudetto per sostituire lukaku e giocare insieme a Lautaru. Uno voloce l’altro forte, tecnico capace di giocare di sponda.. Che coppia vi ricorda?? (salah-dzeko).
Ad oggi la Roma è incompleta (per la cronaca Zaniolo lo aveva preso Pallotta).
Ditemi un giocatore forte preso dalla nuiva presidenza..
Abbiamo preso un grande allenatore ma non va lui in campo purtroppo..
De javu…a fanxulo carina
Forza grande Roma
Quanto odio questo giornale!!!
Potevano scrivere: la ROMA si rilancia in toto puntando a giovani di sicuro avvenire.
Poteva e doveva “occuparsi” del volto bello della medaglia e non sempre il suo rovescio…
Questi se vincesse lo scudo la ROMA scriverebbero:
Non ce l’ha fatta l’Inter a confermarsi…
Skyfosi.
FORZA ROMA
Roma=amor hai ragione.
potevano scriverlo.. Se fosse stato vero..
Il bello di questi pennaioli e’ che:
1. non ci capiscono un tubo;
2. non lo ammettono;
3. sono ancora scioccati dalla tattica (vincente) dei Friedkin e di Mou/Pinto: a voi non vi diciamo nulla. L’episodio che incapsula questa filosofia e’ quello di Pinto che ai tifosi fuori Trigoria dice quello che non hanno detto a Carina e co.: Vinha arriva; Xhaka, vediamo. Che e’ poi quello che e’ successo.
E allora dalli all’untore: tutti contro la Roma. Infiltrati finti romanisti che, su questa ed altre testate, criticano, si augurano che Mou se ne vada, che Pinto venga sostituito, che i Friedkins si stufino e gettino la spugna, che vitek, la raggi, il comune e tutto il cucuzzaro facciano cause miliardarie alla Societa’. Insomma, la feccia della feccia. E io dico che la prossima campagna acquisti la facciamo con i milioni di risarcimento danni che prenderemo da ‘sti farlocchi!
Menzognero menzognero…sempre a chieder cemento..lo chiede per vie traverse…
Che bella l’informazione italiana
Un grande paese
Dai su ha fotografato la situazione reale, poi è comprensibile che non mettano altri soldi in questo momento, peraltro non si capisce ancora se ci saranno gli incassi al botteghino o se anche quest’anno non si potrà andare allo stadio.
Però è vero anche che dopo l’annuncio Mourinho ci aspettavano un altro tipo di campagna acquisti.
Tana x il cementificatore
Qui non si tratta del solito vendere prima di comprare,una rosa di 50 giocatori,l’ingaggio di Messi che pascola a Trigoria e non si muove, una serie di mezze tacche che rifiutano destinazioni,che ci dobbiamo fare con Diawara?La Roma lo cederebbe volentieri per prenderne uno migliore,ascolterebbe anche offerte per Cristante che tanto esaltate,ma che nessuno chiede,nessuno!
Purtroppo Monika il modulo con cui giochiamo non è ideale a mio avviso a valorizzare la rosa.
Zaniolo non è un esterno.
I mediani nella rosa non ci sono(solo nzonzo).
Diawara è un vertice basso ed è l’unico.
Pellegrini non è un trequartista mentre Villar o miki si.
Cristante Pellegrini veretout Zaniolino sono tutte mezze ali.
Carles Perez è un esterno così come Elsha.
Borja è una punta che deve giocare a 2 davanti e ckn Edin sarebbe perfetto.
Il dilemma è PERCHE ancora stiamo giocando col 4 2 3 1??
Un esempio banale è che se Edin scende a prendere palla, il trequartista a che serve??
Fonseca stava cercando di trovare la quadra e non dico sicuramente ma quest’anno ci sarebbe riuscito.
Lui è venuto qui giocando così ed ha capito che con questa rosa NON SI PUO ed ha cominciato a sperimentare… Vediamo cosa fare mourinho dato che servono ALMENO 2 mediani veri forti per giocare così..
Altrimenti senza spendere… 4 3 3.
Giornalai da strapazzo… hanno rotto il cxxxo
Voglio avere fiducia ma al momento l’analisi del Messaggero è onesta
No, perché quando parla di “nervosismo atipico” DIMENTICA di aggiungere che questa componente c è SEMPRE stata, anche nelle ultime stagioni… Certo, magari in momenti diversi e non ad inizio anno, ma “l ambiente ROMA” NON É MAI STATO TRANQUILLO, È INUTILE che mo’ cavarcamo st onna…😏
E’onesta come lo era AL CAPONE..
Beh, ovviamente quando ho detto che è onesta mi riferivo al fatto che la Roma è incompleta… è un dato di fatto, manca un centrocampista (anche due direi) e ora abbiamo l’urgenza di trovare un attaccante in poco tempo che sostituisca quello che, nel bene e nel male, è stato il nostro giocatore simbolo degli ultimi anni….tra dieci giorni inizia la stagione….con Mourinho si è riaccesa la speranza di una stagione non dico vincente ma comunque all’altezza del nostro nome…beh allora è chiaro, visti gli errori degli anni passati, che sia lecito sperare che la squadra venga completata….non dico con il fuoriclasse ma almeno con i giocatori giusti…
Voglio solo il bene della Roma, ovviamente aspettiamo e spero di essere smentito, ma non voglio nemmeno trovarmi ad ottobre a rimuginare sulle mancanze e sugli errori fatti in estate…a volte mi sembra proprio che manchi razionalità più che i soldi che in un mercato così povero per tutti, tranne che per gli sceicchi, dove i soldi comunque i Friedkin li stanno spendendo…
Tutto vero,nulla di falso purtroppo
a Carina ma quanno la pianti de fà ste figure de Alonso!!!..c’è bstata la Pandemia mica nà passeggiata de salute..pensa a fà l’articoli sul volley azzurro che ha toppato quello si de brutto pure..eh eh
Ahahahah ogni volta che leggo un articolo di Carina sulla Roma vorrei abbracciarlo e dirgli che nella vita esistono disgrazie maggiori che essere laziali.
Quali?😁
Peggiori? Mmmmmmm dubito fortemente
Mo vedremo se causa di ingagio abbiamo perso un campione credo che sia mai sucesso al mondo dare un campione gratis per non pagare l ingagio.vedremo se dzeko ci pungera a partite contro la roma temo di si asists fara minimo.
Cornuti e laziali, per esempio.
😂
Secondo me la base è buona e il nervosismo se lo so inventato loro che scrivono articoli tanto per.. perché se dici che è la stessa solfa degli anni passati allora mi devi anche spiegare perché sto nervosismi c’è solo quest’anno..Gente che non ha manco mai dato un calcio a pallone e scrive de pallone. C’è ancora tempo..inutile fare polemiche
Se non cera dzeko l anno scorso non giocavi semifinale di EL e non ti qualificavi a conference asits per miki contro lazio e ultima partita per il paregio e siamo rimasti davanti a sasuolo.vedremo quest anno CL non credo proprio forse conferenze
Carina deve smetterla di rompere le scatole con i suoi attacchi (credo, ma non ne sono sicuro) gratuiti. Nessun’altra squadra sta facendo mercato, non esiste nessuna anomalia Roma. Tutti, e ripeto, tutti, hanno le casse vuote, l’esigenza di rinforzarsi e per farlo vendere quelli che non rientrano nei piani. Se Carina crede che sia facile liberarsi di Nzonzi e Pastore gli dò un consiglio gratis (io), cambi mestiere. Poi certo, potevamo farci prendere per il collo dall’Arsenal. Non è che arriva Mourinho e improvvisamente compaiono i soldi. Scrivere che siamo ai blocchi di partenza, poi, è triste. Io ho sbagliato mestiere, dovevo fare il giornalista sportivo.
ma perche l inter ci compra , o il milan che perde giocatori come fossero petali visto che non ha i soldi per i riscatti? o il napoli zeru giocatori quindi ??
Un triste deja vu de sciacallaggio
La cosa più triste di questo articolo è il suo essere condivisibile…..purtroppo…..
Squit squit
Voglio sospendere l’analisi di questo commento per almeno 10 giorni. Poi si valuterà se giusto o no.
È consolante avere il supporto della stampa amica
Sì vabbè, lo sappiamo a che mulino portano l’acqua: però se gli fai un’alzata al giorno, poi schiacciano. È giocoforza.
Li si può sempre ignorare buona norma, ma sai che non ignorano te.
È la legge dell’ “ignoranza” che governa i media, e quelli calcistici in modo più percepibile (data la particolarità dei lettori) 😄😁😅😂🤣
Ed ecco a voi lassalto delle iene travestite da giornalisti
Ecco come si è vicini alla squadra, l’Inter che ha cominciato il 3×2 tt tranquillo, che il bosniaco farà la fine di kolarov nessuno apre bocca !!!
Invece sulla Roma tuoni e fulmini ricordiamoci di questa gentaglia a fine mercato
La Iena Ridens….
Carina ridens.
Sta gentaglia non se la ricorderà nessuno, perché i primi a dargli ragione scrivono qui,
La Juve so 3 mesi che sta appresso a Locatelli, l’Inter sta a vende tutti, il Napoli non ha comprato nessuno e questi scrivono un sacco di caxxate, e peggio c’è pure chi gli va dietro.
Ogni sessione di mercato, ad articoli come questo rispondete “ma allora l’inter, ma allora la juve?”
Ma scusate, inter e compagnia bella alla fine della fiera VINCONO.
Noi invece facciamo risultati perfettamente compatibili con ciò che di “brutto” i giornali scrivono di noi.
Non vi siete stancati di fare i piagnoni tra giornali, arbitri e ambiente?
Abbiamo una squadra scarsa che non è stata migliorata, punto.
Fare finta che non sia vero non so in che modo possa aiutare a migliorare
Alla fine della Fiera solo la juve vince.
L’inter sei cinesi si e’dissanguata x vincere uno scudetto. A cui non ci sarà seguito. O con Inzaghi e DZEKO al posto di Conte e Lukaku l’inter vincerà qualcosa?
E faccio una domanda : andrà in Champions?
Mhhhhh mi sforzo e mi risforzo. ..ma niente. Non ce li vedo proprio più forti di noi.il prossimo campionato. Ma il problema e’un ‘altro.
Facciamo che stiamo veramente inguaiati.
Facciamo che pure quest’anno non vinciamo niente.
Ma perche’ricordarcelo con articoli cosi vergognosi.
Di cosa hanno paura i Carina di turno. ?
Ma poi tutto il mese di giugno chi scruveva di Kane RAMOS, Ronaldo, Boateng, Etc ect ect??
I Carina di turno….
Non cerco alibi e tantomeno guardo gli altri era per dire che tutti hanno difficoltà.
A proposito di piagnoni ogni anno ancora se tira fuori il gol di turone
La cessione di dzeko è ottima, con il suo ingaggio di sicuro impediva l’eventuale acquisto di un grande attaccante, io l’avrei ceduto 2 anni fa, quando te lo pagavano per buono.
Mancano aggiornamenti sulla cessione di nzonzi, speriamo si sbrighino a chiudere anche questa operazione.
Se il mercato resta così , tanto compreranno una punta tra quelle non citate, Mourinho spero vada via quanto prima, non può screditarsi con questi incompetenti , ok al mio segnale scatenate i pollici versi , ma poi vedrete 😉
Non è che ti mettiamo i pollici versi. È che tu sei un laziale infiltrato. Non ci vuole nemmeno troppo a scoprirti. Tu come gli altri amici tuoi (sempre che tu non sia un’unica persona). Ma non mi meraviglia tutto questo. Fai solo il tuo lavoro: essere laziale.
Non ho altro da fare che infiltrarti tra di noi …. eppure tra le pecore non è che ci siano fior di fuoriclasse che facciano la fila x venire
Prendiamo i DS con gli algoritmi, quelli vecchi li cacciamo con battaglie legali perse e indennizzi sul groppone. Mercati schizofrenici e spesso senza alcun filo logico. Partiamo per ridurre i debiti e, dopo aver indebolito la squadra, ci troviamo più indebitati di prima.
Saranno sciacalli questi giornalisti, ma tutti i torti non li hanno.
Come dargli torto?
Un portiere mediocre al posto di uno scarso, centrocampo senza personalità, difesa immutata a parte l’inserimento obbligato di Vina per sopperire alla grave assenza di Spinazzola.
Mancano un centrocampista che sappia guidare la squadra, un difensore che dia sicurezza alla difesa, un terzino destro da alternare a Karddorp e il centravanti che sostituirà Dzeko.
Senza contare i soldi buttati per prendere Rui P atricio.
Campagna acquisti deludente salvo sorprese.
Avremo una squadra degna di Mourinho…
Nessuno chiede una stampa amica e del resto ditemi voi quando mai è stata amica della Roma la stampa…..ecco forse qualcuno con “pallotto”….
Però scrivere che la situazione di oggi è un deja-vu approfittando della partenza di Dzeko prossimo ai 36 (…) è veramente meschino se non altro perchè la situazione di oggi è figlia delle nefandezze passate.
Comunque sia, nonostante tutto, 3 giocatori li abbiamo presi, e chiesti da Mourinho….. Coraggio che non è ancora finita…… Alla faccia di Carina….
Il messaggero come sempre ti aiuta per la discesa.
Io però – che sono piu sveglio o quantomeno piu onesto degli stimati messaggeristi – do per scontato che Mourinho sapesse perfettamente la situazione e la disponibilità di azione sul mercato. Mi sembra che in conferenza stampa non abbia mai fatto annunci iperbolici e abbia sempre parlato di costruzione, di lavoro e di proiezione futura della squadra.
Così come do per scontato che a lui non servisse granchè una vecchia gloria che passeggia sulla trequarti come centravanti e alla fine se ne sia liberato senza troppi problemi.
Se riusciranno a prenderlo il nuovo attaccante sarà sicuramente giovane e rapido, magari non un fuoriclasse, ma sicuramente più funzionale al gioco di Mourinho.
Dopodichè – sono ripetitivo lo so – vorrei tanto quel regista che manca dai tempi di Pizarro.
Buona Roma a tutti.
Concordo le critiche che leggo sono spesso illogiche, perchè sicuramente avranno parlato e discusso di progetti prima di accordarsi.Chi critica dovrebbe pensare che Mourinho sta nel calcio da 20/30 anni percui è abbastanza in grado di capire chi ha davanti e questo certifica la serietà del nuovo gruppo Roma,certo questo non significa che otterremo certamente i risultati sperati ma almeno è un buon punto di partenza.Preferirei discutere personalmente con persone che apertamente dicessero abbiamo preso un tecnico bollito a fine ciclo con una società incompetente almeno avrebbe una logica, invece si deve discutere con persone che a turno criticano la prorpieta o il management escludendo il tecnico, non capendo che le cose sono relazionate in un senso o nell’altro
Per quel che vale, Mou in conferenza stampa ha commentato la perdita di Spinazzola dicendo più o meno, Tiago Pinto mi perdonerà ma ci serve un terzino sinistro. E poi è arrivato Vinha. Dopo tutto, è l’unico segnale che il tecnico ha dato espressamente sui suoi desiderata.
Poi, avrà pur chiesto Xhakha, dopotutto lo conosce bene; però potrà anche aver convenuto che non valesse la pena a certe cifre (fermo restando che comunque lì dietro qualcuno serve eccome).
Allo stesso modo, diamo per scontato che Mou “subisca” la sottrazione di Dzeko, quando invece come ha scritto JulianB magari preferisce una punta centrale con caratteristiche diverse; magari lo stesso Shomurodov.
L’Inter vinto lo scudetto deve vendere e smantellare la squadra per poter non fallire. I Friedkin hanno salvato la Roma è per questo vanno solo ringraziati. Preferisco un progetto serio e sostenibile e rimanere a livelli medio alti che vincere e sparire dal calcio. Grazie Dan e Ryan
Beh, l’inter non sta sparendo, sta vendendo proprio come abbiamo venduto noi 3 anni fa. Loro vendono da campioni d’italia, noi purtroppo a furia di progetti seri non vinciamo un caxxo da 13 anni.
Io preferisco uno scudetto con 600 milioni di debiti ad un 7° posto con 300.
Forza Roma.
Al Menzognero ci sono rimasti male per le cessioni dell’Inda e il mancato mercato della Rubentus. Ma del resto ormai è un quotidiano monouso, in pratica lo legge solo chi lo scrive.
Allora: è un anno che la nuova società si è insediata e non si conosce la voce dei padroni ancora sembrerà una cazza.. ma non lo è. Non capisco l ingaggio del cosiddetto special one con 3 esoneri in 3 anno in squadre con rose almeno 2 volte più forte della nostra. Urge rinforzare seriamente il centrocampo perché con diawara e cristante prendiamo gli schiaffi pure con l Empoli.
L’Inter invece che vende i suoi 2 migliori giocatori, e forse anche il 3 (Lautaro) come viene descritta dai giornalisti? Sempre la stessa storia, cercano di affossarci ancora prima di iniziare il campionato, tutte queste aspettative dal mercato le avevano create i giornalisti appunto per poi poterci attaccare al momento giusto! Non dobbiamo dargli ascolto
perche il milan ?perde giocatori non avendo soldi per riscattarli perde donnarumma e se leggi i giornali milanesi , grande milan si sta rinforzando con giroud e ibra un 41 uno 36 manca mi nono e fanno il centro anziani pero” grande milan acquisti mirati” si in chiave rsa
La colpa se stamo messi cosi’e’dei giornalisti cattivi e dell’arbitro del Betis.che c’ha fatto perde un amichevole ..no del fatto che so anni che semo gestiti da dilettanti e se ritrovamo tutte Pippe a busta paga che non se ne vonno anna’…mo aspetto i 3-4 gaggi de turno che danno del Laziale a chi evidenzia i problemi che ce stanno,devi sempre di che va tutto bene e pure quest’anno vincemo tutto,daje forza cominciate siete la gioia dei Laziali svejateve!! Gaggi!!!!
perche tu pensavi che quest anno compravi messi svincolato o ronaldo o mabppe ??? non lo sapevi che c erano giocatori tipo fazio zonzi pastore da mandar via e che i proprietari non sono quelli del psg che se pisci.ano esce petrolio ?? sembra che cascate tutti dal pero eppure la conferenza stampa di mou l avete sentita si è parlato chiaramente 3 anni di programmazione.
Ogni articolo del messaggero e’ un “triste deja vu”.
Nemmeno un accenno al fatto che stiamo ridotti cosi’ male e’ tutto per
COLPA DI PALLOTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessuno che dice la ovvia verità : non compreremo nessuno
perché pallotto ci ha ROVINATO.
Siamo ROVINATI lo capite o no ???
E la colpa e’ TUTTA del fruttarolo indegno e di chi lo ha sostenuto.
La società ha fatto già tre cose ENORMI :
– ha cacciato pallotto
– ha preso Mourinho
– ha cancellato il progetto stadio-truffa.
E’ già tanto, ed e’ roba CONCRETA e importante.
Per il resto ci vuole molto piu’ tempo, e SOLDI : quelli non ce li abbiamo.
Perché PALLOTTO CI HA ROVINATO.
..ed ha tirato fuori 400 milioni ….il broccolaro è scappato baracca e burattini quando la nave affondava. il cassiere di siviglia, il pifferaio di londra, l’azzeccagarbuglia….un poker di incapaci che ci hanno portato a questo sfacelo. ringraziamo di aver trovato Friedkin, altrimenti manco potevamo iscriverci la campionato.
Danni del Broccolaro, per anni.
Roma incompleta ?
Dispiace ammetterlo : è VERO.
1) Manca l’ uomo d’ ordine che sappia coprire le linee di passaggio degli avversari e impostare ( il tanto cercato Xhaka)
2) manca un sostituto per Veretout : corsa grinta pressing sacrificio ( Thorsby Schouten Maggiore )
3) manca un sostituto per Karsdorp
4) un centravanti che si alterni con B Majoral e Shomurodov .
Puo sembrare ASSURDO ma sono i punti 1 2 3 da colmare velocemente : schierabile ” falso 9 ” Micky e da provare Zaniolo.
Fattibile il tutto solo con le partenze dei soliti noti.
Al lavoro Pinto , sbrighiamoci
mancano i dindi dopo i danni del broccolaro, piu’ che altro, spesi a vanvera.
Giusto l’appunto sul mancato acquisto di Xhaka.
Per Veretout, penso che possiamo contare su Cristante, Villar e Darboe + Bove (Diawara e gli altri in prestito o venduti proprio) almeno come riserve là in mediana.
Il sostituto di Karsdorp non penso sia un’urgenza così netta visto che Reynolds non ha convinto nelle primissime uscite ma l’ho visto un po’ meglio col passare dei giorni.
Per la punta invece con l’acquisto di Shomurodov si è un po’ imballato tutto, sarei ENTUSIASTA dell’arrivo di un Isaak di turno, ma poi (giocando con un solo centravanti) uno dei tre farebbe panca fissa e vista la scorsa stagione (per me) ottima di Mayoral e l’acquisto oneroso dell’uzbeko non penso sia una priorità assoluta.
Non giocando la Champions ma la Conference, penso si possa stare un po’ più tranquilli per i vari turni infrasettimanali dando spazio anche a giocatori come Bove e altri primavera, quando necessario.
Datemi un buon mediano e per me siamo già qualche gradino avanti rispetto alla scorsa stagione. Pure senza Edin.
ma come si fa a emettere sentenze prima della chiusura del mercato? discorso Dzeko a parte, chi è stato ceduto? in compenso è arrivato il miglior portiere del portogallo, un terzino che ha appena vinto campionato e libertadores, un attaccante interessante. Nell’immobilismo totale di questo mercato sono già arrivate tre pedine, adesso ne arriveranno altre.. il valzer delle punte è appena iniziato e sicuramente arriverà qualcuno meglio dell’Edin che abbiamo visto nelle ultime stagioni. Anche il centrocampista funzionale al sistema di gioco arriverà!! Secondo me alla base di questa rosa ci sono dei giocatori che devono adattarsi al gioco di Mou e del potenziale su cui lavorare il mister ce l’ha!! Con un progetto a medio termine e con buonsenso non si fa all in sul mercato alla prima stagione, si fanno dei buoni acquisti funzionali al sistema di gioco e al termine della stagione si ragiona sugli investimenti importanti. in questo momento oltretutto stai facendo solo la conference league e dal punto di vista attrattivo ti manca qualcosa, mourinho non basta; raggiungendo l’obbiettivo 4°posto quest’anno, poi la prossima stagione avrai un altro peso e altro budget per prendere qualche campioncino. Davvero Carina pensa che Eldor sia il sostituto di Dzeko e che a centrocampo giochino i ragazzini della primavera
guarda se eldor è quello che lotta come sabato che fa un assist e un goal che zdeko se lo sogna cosi in velocità secondo me già siamo migliorati
Fatelo chiudere……il menzoniero….. è vergognoso e antiromanista…….💛❤️💛❤️
Si. Ma tu dicci cosa scrive di sbagliato
Leo59 meglio che guardi tutte le partite prima di sparare caxxate sul dito.vai a vedere highlights dell roma debreceen e capirai come chai torto ma molto molto
Deja-vu: manco inizia la stagione e già spalano melma.
In un certo senso aveva ragione, è tutta una storia già vista.
Mi raccomando, scalatori di carri professionisti, ricordate sempre di controllare che le suole dei vostri scarpini da arrampicata siano in ottime condizioni che se no con tutto sto sali-scendi rischiate di scivolare e sbattere il grugno per terra (magara).
Che Mou vi faccia scoppiare il fegato.
Il fegato con la squadra di melma che stanno arrabattando je scoppia ai Romanisti, come j’è scoppiato quest’anno, e l’anno prima, e quello prima ancora.
A te no,….sei pure contento.
Ilario, qua si cerca sempre di distruggere tutto, pure il progetto di una nuova società che in tempi durissimi e con conti più in rosso che mai, tira fuori dal cilindro un allenatore top che ora pare sia stato già dimenticato dai più. Il tutto insieme ad acquisti per me corretti e nessuna cessione di giocatori top. E si, ora come ora per me Dzeko non è un top per la Roma visto il rendimento penoso della scorsa stagione e la sua smania di andarsene (tanti saluti).
“arrabattare” una squadra con un allenatore top ed acquisti mirati di sti tempi in cui solo 3-4 squadre in tutto il mondo possono permettersi acquisti importanti, mi pare non poca roba.
E non voglio sembrare sgarbato ma porta rispetto e ringrazia chi ci ha salvato dai libri contabili. Se non fosse per Dan e figlio, non voglio pensare a dove staremmo ora.
Giusto colmare le lacune ma va anche ricordato :
il rientro di Zaniolo
i rientro di Smalling
Kumbulla Ibanez con 1 anno in più.
El Shaarawy riavvicinarsi ai livelli preCina
le sorprese Darboe Zaleswki Bove a completare la squadra .
Manca solo Pastore titolare e Cristante che impara a giocare, poi Mourinho comincia a camminare sulle acque.
Che schifo che me fate voi e quelli che ancora ve sovvenzionano che de certo non è quel manipolo de stolti che ancora comprano sta robba.
Non capisco tutto questo pessimismo. Abbiamo fatto tre acquisti ( tutti con il benestare dell’allenatore). Sicuramente, prima della fine del mercato, arriverà altro. I lazialotti che vengono a scrivere qui, dovrebbero guardare in casa loro. Hanno preso un allenatore che fa un gioco molto diverso da quello del Inzaghi, senza però avere gli interpreti. La Juve al netto del ritornello di Allegri, ha gli stessi problemi a centrocampo e difesa dello scorso anno. l’Inter è in svendita e ha perso Conte. Il Milan ha fondamentalmente acquistato, quelli che aveva in prestito, ma ha perso il trequartista e Donnarumma, oltre ad avere Pioli in panchina. l’Atalanta è forse la stessa dello scorso anno, ma bisogna vedere e il Napoli ha cambiato allenatore e non ha fatto mercato. Siete così sicuri, voi che criticate tanto, che le cose andranno come lo scorso anno? Oggi abbiamo un allenatore vero in panchina, uno che sa motivare e ottenere il 110% dai giocatori e ribadisco, il mercato non è finito
Francamente credo che i giudizi attuali siano molto figli della sconfitta, per molti, moltissimi versi, anomala di Siviglia. Fino a qualche giorno fa tutti o quasi a lamentarsi che sarebbe stato impossibile un campionato adeguato con Dzeko come punta. Adesso sembra invece che se le cose dovessero andar male, sarà perché non ci sarà più Dzeko. Come se per noi fosse un dramma restare senza il proprio centravanti, da molti detestato, e per l’Inter che perde forse il miglior attaccante del mondo fosse tutto normale. Credo che al momento la nostra priorità resti il centrocampista d’ordine, non potendo pretendere di rivoluzionare la squadra. Anche gli emiri del PSG ci hanno messo anni per costruire una squadra adeguata alle loro ambizioni. Il resto verrà col tempo. Cerchiamo di avere un po’ di fiducia e ottimismo. Siamo al 9 agosto …
Tutto VERISSIMO, cesarocommercialisti dei miei stivali.
I formellesi siete voi che caldeggiate la rometta da metà classifica.
Il progGgetto è sempre una solaccia, de sto passo di anni nun ne bastano trenta.
Hanno preso per il cuBo pure Mourinho e j’hanno fatto infilà la camicia del fruttarolo.
I “giornalai” rispetto ai cesarocommercialisti hanno tanta dignità….pure troppa.
e menomale che ce stai te a difendere il romanismo se no noi come facevamo? entro fine giornata pinto legge il tuo post, si convince, e ce compra un campione! sicuro. Grazie
In tutti i modi, ancora mi domando e chiedo, a che serve alla Roma uno come Tiago Pinto, che non é un direttore sportivo e non sa molto del calcio in generale? Queste sono le cose che non si capiranno mai!
Vedrete che a fine mercato( ma in realtà già ora ha speso più delle altre)la Roma avrà fatto anche un grande attaccante e un centrocampista e avrà’ speso più di tutti in serie A. Che ti ci scommetti Carina?
Ma non è l’impossibilità di Pinto, di cedere gli esuberi, Pinto non riesce a cedere nessuno.
Anche chi è andato via sono tutti diritti di riscatto, pagherò quando piscia la gallina e il prossimo anno ti ritornano.
Ma come fai tu ad essere, società ecosistema sostenibile, se non riesci, a piazzare una vendita da Trentino alto Adige.
Per esempio abbiamo quattro sotto punta, Zaniolo, Miki, Pellegrini, Carles Perez, volendo, Cristante, Elsha e sarebbero sei.
Ma non si riesce a capire che almeno uno è di troppo.
Che si aspetta a dar via un Pellegrini per esempio, che vuole un rinnovo a 4 milioni, fatti dare un Trentino e poi ti vai a prendere lo Xhaka della situazione, visto che in quel ruolo, non può bastare Diwara e i due ragazzi della primavera.
Capisco che a molti questo discorso non piacerà, ma le squadre si fanno comprando e vendendo.
Se tu non riesci a vendere, fai una squadra piena di doppioni e triploni, ruoli scoperti, ingolfi il monte ingaggi e poi l’allenatore può far poco.
Perché ora i mariol cesari, già stanno dando addosso a Mourinho, dicono che per una Roma no sens, bloccata sul mercato, era meglio Sarri con le sue trame di gioco.
Accio Accio Accio maledetto ambientaccio
Articolo spazzatura.
Commenti spazzatura.
Sbiaditi, beh lascio a voi indovinare…
Il mercato non è finito, e ricordatevi quando Eldor siglerà il gol numero 20… poi ne riparliamo…
Ma l’ex riserva del genoa dici?
30 gol?
A volte dev’essere bello essere un cesarocommercialista, si risparmia in sostanze.
Si proprio lui.
Ho detto 20 comunque, non 30.
Quanti pollici versi, quanti sbiaditi in giro.
Leo 59 io non do la colpa ai Friedkin loro stanno a cerca’de mette le toppe ai disastri passati…dico solo che prendersela coi giornalisti e come’mette la testa sotto a sabbia ma che e’colpa loro se te ritrovi i Pastore e i Nzonzi sur groppone e non poi fa mercato?..e comunque riparti’ coi Reynolds e Riu Patricio non me fa impazzi’
Il Messaggero ha scritto che la vittoria dell’Europeo da parte dell’Italia è frutto della ripresa generale dell’effetto Draghi. Una pietra tombale sulla sua credibilità,che senso ha leggerlo ancora?
Carina cosa ha scritto, di cosi impronunciabile? Mourinho ha accettato la Roma. Gli avranno detto probabilmente :”Mister 1 anno di transizione, quarto posto, e poi punteremo allo scudetto”. Perchè se i contenuti non sono stati questi, allora non so il motivo per cui abbia accettato. Contenuti pressocchè confermati dal mister in conferenza, ci vuole tempo, la squadra e “scarsa” è arrivata troppo indietro rispetto ai primi posti. Poi cè stata la rassicurazione di Pinto :”Alla fine del mercato saranno arrivati giocatori degni di Muo”.
E’ arrivato patricio,34 anni buon portiere, (scadenza 06/2022)pagato uno sproposito. Vina, di belle speranza, ed eldor, strapagato, ma potrebbe far bene, potrebbe, perchè ora si cerca il dzeko, e chi giocherà? Si è cercato xhaka per 2 mesi, non arriverà, si vociferava addirittura, di un secondo centrocampista, perche quelli in rosa non davano garanzie, non ne è arrivato neppure uno, tanto che adesso Cristante senbra aver stregato mou, e pellegrini dibrebbe fare il regista. Le lacune nel parco terzini lasciamole stare, spina non cè, reynolds non puo giocare in serie a, ed in vece di un rincalzo, per karsdorp, ci vorrebbe un titolare, (un bel dumfries a 15 mln) ma è irrengiungibile (non akimi, quello dovrebbe essere irranguigibile), poi offendente se dico che siamo diventato come il sassuolo. E in difesa, il rinforzo, ma ne servirebbero 2? Carina che ha detto di cosi brutto? La Roma è incompleta. Avete abbozzato un aofrmazione contro la Fiorentina? Ad oggi mi viene il panico.
Ahahahahahahahahhaha all’inter si dovrebbero evirare allora. La roma invece è bella unita calciatori-società – Mourinho remano tutti nella stessa direzione. Sostenuta dai veri tifosi, gli altri sono immondizia. Continuate a fare le vedove di un calciatore che in due anni ha fatto gli stessi goal di mayoral in una stagione prendendo 7.5 milioni di euro l’anno quando va per i 36 ed ogni mercato estivo fa sempre la stessa tenelovela. La Roma verra rafforzata, è iniziata la costruzione di una squadra che sarà competitvia in 3 anni per lo scudetto in pianta stabile. Andate a tifare per lotito o chi vi pare baSta che vi togliete di torno, siete solo inutili. FORZA ROMA
Articolo che lascia il tempo che trova…a patto che arrivi un nuovo centravanti ed un centrocampista decenti, altrimenti sarà un altro anno di mediocrità. Mourinho è un plus ma non può fare miracoli e chi sottolinea che non si è rinforzato nessuno dimentica che siamo noi che dobbiamo recuperare posizioni (almeno 3!).
il low profile…praticamente quello che i “giornalisti” del trio tempo-repubblica-messaggero nun tengono mai..eh eh eh (cazzetta e ballerin nun fanno testo..) eh eh
ME Sà che me stà a risponne solo er messaggio cò le rispettive famijee..a regà..nun rosicate..eh eh
A malincuore ammetto che questa volta l articolo e’ vero.purtroppo molti non saranno d accordo
Solito articolo senza senso per sputare veleno…la squadra sta cambiando … oltre Mou, ci sono tre acquisti buoni, Il recupero di Smalling e Niccolò. Per non parlare dei primavera finalmente presi in considerazione..Gia con queste novità abbiamo potenzialmente una squadra diversa e forse migliore…poi il paragone con le altre è meraviglioso perché pare che la Roma dovesse essere l’unica a sfruttare l’immobilismo di tutte le altre squadre..certo come no 🤔 ma guardassero le amichevoli della Juve 😂😂😂…sono solo degli sciacalli…ai tifosi come me chiedo solo di far lavorare tranquillamente questo gruppo…non roviniamo sempre tutto. Mou non è appena sceso dall’albero e ha spiegato tutto molto bene in conferenza…chi si aspettava Ramos o Icardi ha difficoltà nella comprensione di semplici messaggi o è un disturbatore in malafede…Forza Roma
Se uno critica una campagna acquisti decisamente sottotono viene subito tacciato di “lazialità”. Ma sta di fatto che rispetto alla passata gestione , dove almeno qualche “nome” altisonante era arrivato, non si vede soluzione di continuità. PS non sono un nostalgico di Pallotta ma non vorrei fossimo caduti dalla padella alla brace con i texani.
I nomi altisonanti sono quelli che ora ci troviamo sul groppone e non riusciamo a smaltirli. Quelli che ci costano 50-60ml lordi di ingaggi!
Solito parlare senza fatti….promesse mai mantenute, e noi tifosi che abbocchiamo tutti gli anni….altro anno di sofferenza, quello che mi.meraviglia ma mou che cosa è venuto a fare?
Purtroppo bisogna mettersi in testa una volta per tutte che al mondo ci sono solo 3 società che possono spendere, spandere e scialacquare: PSG, Manchester City e Chelsea. Il resto è fuffa; a parte le italiane che non stanno facendo mercato e lo sappiamo, il Barcellona non ha più Messi, il Real Madrid è poco più che alla frutta e anche le altre inglesi che mega acquisti hanno fatto?
La situazione è questa, bisogna farsene una ragione.
Si, pero’ poi vedi il Bayern di Monaco vincere tutto il vincibile nel 2020, tritando gli avversari, spendendo si, ma mai al livello delle squadre che citi, e ti rendi conto che non ci vogliono solo soldi, ma anche molta competenza e mi sa che da noi scarseggia pure quella. Del resto questo spiega perche’ il PSG l’anno scorso non hanno vinto manco il (ridicolo) campionato francese.
Rif agli emiri del Psg manca solo la Cl. Xche da qndo sono arrivati hanno vinto non so qnti scudetti e altrettante Coppe nazionali. Più una finale di Champions.quest anno poi hanno fatto una squadra che noi non vedremo mai neanche tra 100 anni. La Roma non vince un trofeo invece da più di 10 anni. Senza contare che gli ultimi 2 sono stati veramente penosi. La cosa come vedi è un tantino diversa…
bravi bravi..alimentate il disfattismo cosmico me raccomando..fate scrive pure a Ilario quello che s’è sposato col Mou ma c’ha lo zio ar messaggero..sottono è mejo de sottaceto..palesateve un rosico cronico..eh eh
a carina ormai ve ne dovete fa una ragione se non sapete nulla è inutile che sparate sempre le solite ca@@ate buone solo per i laziali del sito cosi sono piu contenti visto che il loro di mercato è fermo da agosto scorso. Forza Roma
Mi sbaglierò ma Dzeko resta, alla faccia degli incompetenti. E se va ( richiesto non dalla spal, come dovrebbe essere se gli intelligentoni avessero una qualche capacità razionale, ma dall’ Inter campione d’italia) e non viene adeguatamente sostituito è Mourinho che se ne va
Giornalisti fanfaroni siamo già a fare conti con la dirigenza incapace squadra nervosa…poi acquisti non all altezza tutto in una partita che sicuramente organizzata male per me era meglio un torneo organizzato dai fredkin con sponsor loro organizzato in texas speriamo il prossimo anno. L ho già detto vorrei riscontrare sto fenomeni del calcio spagnolo con tifosi che sembra giocare ero la finale di una coppa un arbitro da toilette sfidò perdere la testa con atteggiamenti anche di giocatori del betis infantili si perdi la testa ma la solita stampa romana attacca società per partito preso attacca la squadra nervosa ma fate il piacere mancano 21 giorni alla fine del calcio mercato si vedra chi arriverà i soldi dei fredkin sono i loro vedremo.
Cari giornalai del messaggero qui de triste c’è siete solo voi!! Voi e i vostri degni colleghi delle altre testate romane!! Siamo l’unica squadra italiana che non gode dell’appoggio di una testata giornalistica, magari solo per campanilismo!! Vergogna!!!
Grande fegati spappolati la penso esattamente come te da anni i tifosi non devono essere commercialisti, ma tifosi e da tifoso ricordo agli altri come me che non vinciamo un ca… da 20 anni. E di questa campagna acquisti fino ad ora posso solo dire che è deludente e sinceramente di quello che fanno le altre società non me ne frega niente visto che la juve ha vinto7 scudetti di seguito e l inter3 mesi fa.
Secondo me i giornalari squallidi come Carina na se..a non vojono capi o fanno finta xke devono x forza aver ragione loro la Roma non è un supermercato di calciatori e non è piu succube de a Rubentus e delle strisciate milanesi, Dzeko vo anna via me portasse ki paga il cartellino e se po’ anna a farein…o Pinto già sa ki prendere e non è Belotto e nemmeno Saferovic daje Pinto falli rosica a sti monnezzari Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
Ghigno di tacco, magari ce ne fossi tu romanista come me, tu la Roma la conosci dai giornali, dalla TV, dalle figurine, qui sui forum, e se esprimo un opinione negativa è per pura rabbia, purtroppo Mourinho è stato preso in giro, vedrai che prima o poi va via 😉🤗
Dunque, ricapitolando:
– Nzonzi, vivaddio, forse si trasferisce in po’ più a sud.
– Dzeko pure ci lascia, almeno arriviamo a un punto fermo.
– Florenzi vorrebbe levare le tende, ma dove? Potrebbe andare al Bbilan, però l’effetto boomerang è dietro l’angolo.
– Diawara pure lo si potrebbe cedere, ammesso che qualcuno se lo prenda, ma poi se anche ci fosse facile che rifiuterebbe.
– Pedro, boh? Sparito dai radar. Riciclabile? Con quell’età? Con quell’ingaggio?
– Pastore… Stendiamo un velo impietoso.
– Tanti altri sarebbero sacrificabili, ma il problema è che non interessano a nessuno. Oppure cominciano un po’ a montarsi troppo la testa: vengono da un’annata mediocre, e già pensano al nuovo contratto.
E poi ci sono i giornalisti, e i commentatori qui sul forum, che la fanno facile.
Compra questo! Vendi quello!
Il tutto con un pozzo di debiti. Ah, già, e la pandemia.