Di Marzio: “Pinto bravo nel mercato in entrata, ma si è mosso tardi in uscita. Allegri? Lo vuole il Real. Per la Roma occhio a Sarri”

58
5843

AS ROMA NOTIZIE – Il giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, è intervenuto questa mattina a Rete Sport per parlare della Roma all’indomani della chiusura della sessione del calciomercato invernale.

Su Tiago Pinto e sul mercato fatto a gennaio: “Non credo che si aspettasse di vivere un primo mese così: prima il Covid, poi il derby, poi le sei sostituzioni, poi il caso Dzeko. Ha fatto un corso intensivo… Il fatto che sia arrivato a mercato iniziato non l’ha aiutato a capire le dinamiche del mercato italiano, soprattutto in quello in uscita. Si è trovato di fronte a giocatori che non volevano andare via, e in Italia devi lavorarci prima alle uscite, perchè non è facile. 

Ma nel mercato in entrata è stato bravissimo: ha preso due giocatori e non ha ceduto nessuno. Fra l’altro investendo non poco per Reynolds. Ora dovrà ricomporre la frattura tra Dzeko e Fonseca. Non sono riusciti a trovare uno scambio adeguato, come poteva essere con Giroud, e con Sanchez hanno fatto bene secondo me a ripensarci. Ora sarà inevitabile arrivare a una sorta di tregua“.

Sul futuro di Sarri, Spalletti e Allegri, i tre allenatori toscani in cerca di panchine: “Ci sono situazioni che cambieranno. La Roma? Bisogna capire come finirà il campionato, se andrà in Champions oppure no. Spalletti e Allegri sono due anni che sono fermi, e hanno una grande voglia di rientrare, soprattutto Allegri. Il Real Madrid mi sembra intenzionato a puntare su Max. Mentre Sarri mi sembra un nome spendibile per la Roma, per giugno è un profilo da seguire con attenzione”.

Fonte: Rete Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAllegri detta la condizione: sì alla Roma ma con Dzeko
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Se la Roma non arriva terza, Fonseca ha fallito”, BERSANI: “Ora Dzeko deve sudarsi una maglia da titolare”, JURIC: “Con Reynolds ti sei dato un futuro sulla fascia”

58 Commenti

  1. si sta sottovalutando il lavoro di Fonseca e trascurando l’importanza di un progetto di continuità che, come visto in altre realtà, può rendere molto.

    • Il progetto Fonseca va valutato alla fine, i Friedkin vogliono il quarto posto, per allestire, in seguito, una grande squadra, questo ho capito, se fallisce, va via (sinceramente mi auguro di si, da Siviglia e con tre pareggi e tre sconfitte con le prime… Sette gol con lo Spezia, non va bene!) non lo vedo completo, manca di qualcosa… ❤️🧡💛 DALLE rubbe IN POI DEVE SOLO VINCERE PER ARRIVARE FINO IN FONDO! ❤️🧡💛

    • Sei troppo intelligente per la pletora di coverciano presente nel forum, pensa che io terrei Fonseca per altri 3 anni. Perché così si potrebbe arrivare a vincere, dando alle persone il tempo di lavorare 1 esempio illustre klopp al Liverpool, ovviamente il lavoro di un allenatore deve essere accompagnato dal sostegno della proprietà con acquisti mirati di buon livello e dal sostegno dei tifosi.

  2. Pe Reynolds non ha speso poco… Ma neanche tanto.
    Non siamo la lezie!!!!
    FR

    Ps:e levate il nome de Edin dalla bocca che so 40 anni che stai a pia paliii

  3. La roma essendo una squadra offensiva avrà un allenatore che fa quel tipo di gioco. Allegri non mi sembra quel tipo di mister. Se la roma andrà in champions resterà fonseca altrimenti arriverà un nuovo allenatore. Sarri il più probabile, poi con quelle caratteristiche ci sono de zerbi, juric(che amo)

    • Se arriva uno tra De Zerbi e Jurici so’ altri anni a cefali e zucchine.
      Lo so che vi piacciono assai, i cefali e le zucchine, ma ci sono pure i Romanisti che vorrebbero riavere una squadra seria e competitiva per competere in campionato e coppe e non al circo.

  4. Allegri non vuole andare all’estero. Lo hanno capito anche i funghi tranne gli esperti del mestiere.
    Rifiuto’ il Real Madrid gia’ una volta per restare alla Juve. E’ fermo da due anni dove dice di aver studiato inglese e intanto ha rifiutato Arsenal, Manchester United e Chelsea mentre invece se Conte fosse andato via ad Agosto, sarebbe andato immediatamente all’Inter.
    Allegri fuori dall’Italia non vuole andare.

  5. ancora allegri e sarri ? il primo sopravvalutato e tendenzialmente pippa, il secondo inadeguato caratterialmente e mentalmente rigido nella visione tattica del gioco .
    meglio fonseca

    • Assolutamente d’accordo con te (vedi sopra). Paulo Fonseca ha lavorato nello sbando e, secondo me, ci ha letteralmente salvato dalla sciagura che poteva abbattersi sulla Roma lo scorso anno e anche questo, tenendo insieme e motivando un gruppo arrivato a toccare il fondo. In questa fase di ricostruzione è fondamentale tenere dentro ciò che funziona e non solo Fonseca funziona, ma è colui che fa funzionare elementi che non davano alcuna garanzia, anzi… vedi Leonardo e Rick. Era quasi riuscito a risorgere Javier, finché non è crollato di nuovo fisicamente. Ha integrato alla grande un Borca che sembrava un pesde fuor d’acqua. Assolutamente Fonseca deve restare e la Roma deve continuare a crescere con lui. Sono certo che se ce lo diamo via, non tornerà in Ucraina, perché entrerà in qualche top team!

    • Non so se Fonseca sia questo fenomeno, però ho il sospetto che sia bravo. Se vinci con tutte le squadre meno forti di te, e pareggi/perdi sempre con quelle più forti, potrebbe significare che stai rendendo il massimo di quello che puoi rendere. Questo vorrebbe dire che l’allenatore sta facendo rendere al massimo i giocatori, che li tiene concentrati, e che il problema è soprattutto di qualità per competere più in alto.

      il dubbio che ho su Fonseca è solo per “come” perde le partite, ovvero molto male. Con la squadra incapace di soffrire ed aggrapparsi al risultato, se si perde si ammaina bandiera bianca. Questo è un problema di mentalità.

    • Mi associo al saggio e logico post di riktik. E’ innegabile che la Roma di Fonseca adesso sia una squadra evoluta e molto più efficiente rispetto ai primi tempi.
      Dà anche l’impressione che il ciclo non sia certo giunto al termine e che possiamo attenderci altri miglioramenti.
      Resta il buco nero delle sconfitte catastrofiche nei modi e nel risultato. La Roma è anche una squadra dall’età media piuttosto verde, soprattutto in difesa, e questo è un altro elemento da prendere in considerazione. Però, d’altra parte, il Milan, con una rosa ancor più verde e acerba, è primo in classifica.
      Sull’altro piatto della bilancia c’è invece il fatto che la Roma è praticamente l’unica del gruppo di testa che ha regolato quasi tutte quelle che le stanno dietro, e quasi sempre in modo convincente.
      Va da sé che se fossimo anche chirurgici negli scontri diretti, a questo punto saremmo a vele spiegate verso il tricolore. E non è questo probabilmente il valore della squadra.
      Occorre trovare al più presto il modo di tamponare la falla, almeno nei modi, se non nel risultato. Perché le disfatte fanno male, e alla lunga lasciano danni permanenti.

    • Che tipo de coach sia er bòn Fonseca, ormai lo sapemo bene tutti. So’ quasi du’ anni che sta co noi, conoscemo pregi e difetti. Er problema è che i difetti sua nun so’ proprio trascurabili. Tutti l’allenatori c’hanno le lacune, ma le sue so’ preoccupanti. Laddove fa bene se rimagna tutto co le magagne che s’aritrova. Io ve ribarto er pensiero de riktik, pe me la Roma c’ha na rosa pe imboccà in CL co la pippa in bocca e che grazie a la qualità de la rosa che stamo lì. Er carcio espresso da PF in parte me piace, nun condivido tutto ma tante situazioni sì, però lui proprio è limitato in na cifra de cose e penso che più de così nun possa da’…vojo dì, secondo me sta ner massimo suo potenziale. Ma tanto mo tutte le curiosità se le levàmo sabato, dato che c’è l’ennesimo esame. Mo vedemo se canna pure questo, er miliardesimo scontro diretto, io psicologicamente so preparato, com’ero preparato a tutti l’altri…

    • Nico, ma secondo te Bologna-Milan con Pau Lopez al posto di Donnarumma, come finisce?
      Poi per carità, qualche papera la fa pure lui, ma il saldo tra punti fatti guadagnare e perdere alla propria squadra mi sembra nettamente positivo.
      Ricordati che noi abbiamo iniziato la stagione con tre X: portiere, centrocampista e laterale destro. La prima è rimasta tale, anzi X al quadrato, mentre le altre due le abbiamo tamponate direi benone con Karsdorp e Villar, sui quali il buon Fonseca qualche merito lo avrà pure.
      Rode ovviamente, e tanto pure a me, perdere nel modo in cui perdiamo, ma spero ancora in meglio, pur preparandomi al peggio…

    • Er portiere è na ferita che sanguina da li tempi de Alisson. Io te dico che er mila nun è superiore a la Magica. Er mila c’ha tre Top player Donnarumma, Theo e Ibra e li te fermi, c’ha più lacune de rosa er diavolo che la Roma. Vojo dì, so du squadre che se equivargono, giovani de prospettiva e vecchie glorie, però noi c’avemo n’anticchia de più. Ecco perché penso che è più merito de la rosa che der Mago de Maputo. Ma io l’ho detto, nun è na pippa fucilata Fonseca, solo che c’ha na cifra de lacune, troppe. Quello deve sta in panca fino ar 55′, dopodechè deve cede er posto a n’antro, perché co chiunque giocàmo, pure cor VR, verso quell’orario me se comincia a ingrossà er fegato fino a fine partita. Ognivvòrta me fa magnà er grasso der còre…

    • E noi quanti ne schieriamo al momento di top players? Ti dico uno, Miky, perché Dzeko come rendimento quest’anno, fin qui, non lo è stato.
      Potrebbe diventarlo Villar, ma è ancora presto, così come per qualcuno nel reparto arretrato.
      E il portiere resta una lacuna molto grave. E non so ancora a chi accollare questa scelta del portiere, a quella cifra poi.
      Sapessi con certezza che è stato Fonseca, qualche punto glielo scalerei…

  6. Mi domando come si possa allenare una squadra sapendo che giorno dopo giorno vengono fatti nomi di prossimi allenatori ! Capisco che in quel mondo bisogna essere “rotti” a tutto però, a mio modesto avviso, c’è un limite. A meno che “qualcuno” non voglia il male della Roma e stia facendo di tutto perchè in un modo o nell’altro crolli.
    Mi sorprende Fonseca che, discutibile o no, sta andando dritto per la sua strada e, sinceramente, auguro a lui ed alla Roma soprattutto di fare un campionato super e poi voglio vedere

  7. Un momento Fazio, Santon, JJ,Pastore nessun direttore sportivo è riuscito mai a piazzarli, lì non è un discorso di essere bravi o meno o di capire o non capire il mercato, quelli non si smuovono c’è poco da fare

    • Il discorso è un altro: se Fonseca a fine stagione lascia, e Allegri decide giustamente di andare in una squadra più blasonata della Roma, noi chi prendiamo? Gli allenatori italiani disponibili sono questi, poi rimangono gli stranieri, ma i top manager alla Guardiola mica possiamo permetterceli…

    • Prendi Spalletti e te ne freghi dei Marioloni.
      Spalletti con la Roma funziona e prende qualificazioni in Champions e vince trofei

  8. Allegri, se ancora non fosse chiaro, sta sfruttando a suo vantaggio le voci, vere o presunte, su un suo accostamento alla Roma. Più o meno ciò che fece il gattochiomato.
    Io continuo a pensare che ci sono in giro molti più tecnici che farebbero peggio di Fonseca rispetto a quanti farebbero (quasi) sicuramente meglio. E tra questi ultimi, la maggior parte è inavvicinabile.

    • Ma Allegri può veramente fare la differenza? Io non lo so ma faccio una constatazione

      Ha vinto uno scudetto al milan, Ma l’anno successivo è stato il primo allenatore che con Ibra in squadra non ha saputo vincere il campionato. Ibrahimovic fino allora aveva vinto tutti gli scudetti che ha giocato…

      A torino invece lo scudetto lo vinci d’ufficio …. e se non lo vinci è perchè ogni tanto sempre d’ufficio almeno uno lo devi perde quindi non fa testo

      Che rimane di Allegri?

    • È più difficile che andiate d’accordo voi due o che lo facciano Dzeko e Fonseca?
      Ai posteri l’ardua sentenza.

  9. Il mercato è stato fatto… Dicono bene, ma se Fonseca chiedeva Montiel e Bernard ma gli portano Reynolds e il Faraone, qualcosa non torna…. ❤️🧡💛

    • …..e voleva pure Edin Dzeko lontano dalla AS Roma.

    • Ma cosa ne sai di cosa chiedeva Fonseca? Resta sempre il problema di saper discriminare cosa si legge o si ascolta. Non è sempre tutta monnezza e fantasia, tanto meno oro colato…

    • UB40 Sei molto presente, ma vuoto, se vedi su You Tube tutti e quattro te ne rendi conto di che parlo, Bernard è stato allenato da Fonseca, penso che conosca più lui che il Faraone, Montiel è un tecnico da paura, tipo Srna, ma purtroppo, non ci sono state cessioni e non sono entrati soldi cambiando obbiettivi. ❤️🧡💛

  10. Sarri non mi piace, soprattutto nella comunicazione … meglio andare avanti con Fonseca se non arriva Allegri … Spalletti un grande, bravissimo, ma non al terzo rimpasto, è troppo

  11. Il fatto è come hai ben capito che è un continuo martellare dell”ambiente (radio, giornali etc) per destabilizzare un mister che sta facendo benissimo con la Roma, ha rivitalizzato giocatori come Karsdrop, B.Peres, lanciato Villar. Sta facendo bene al di là di qualche sbavatura come tutti, fareste scambio con Conte o Pioli che ci sono davanti? Io farei scambio solo con i rigori fasulli dati al Milan, quello contro di noi è da ufficio inchiesta (saremmo stati a pari punti del Milan!!!)

    • anche Ibanez è lavoro suo, e Miki che veniva da annate non felici,
      sicuramente c’è il merito dei giocatori, ma anche l’allenatore li deve aver messi in condizione di valorizzarsi.

  12. Più che Pinto, per convincere Fazio, Santon e Pastore ad andarsene e trovare una squadra a loro gradita disposta a prenderli ed a pagare loro l’attuale stipendio sarebbe servito Houdini.
    Fazio da noi guadagna 2.5 mln netti fino a giungo 2022, mentre il giocatore più pagato dell’unica squadra interessata a prenderlo, il Parma, è Inglese che ne guadagna 1,4 netti.
    Santon guadagna 1,5 mln netti, troppi per la gran parte delle squadre potenzialmente interessate a prenderlo. Inoltre sua moglie è in dolce attesa e normalmente, in questi casi, si tende a preferire la stabilità.
    Pastore, infine, guadagna oltre 4 mln netti e, per quanto sia recentemente tornato tra i convocati, non è affatto certo che l’intervento di mesi fa lo abbia tolto dalla categoria degli ex giocatori. Inverosimile pensare ad una squadra disposta a pagare uno stipendio simile x una scommessa azzardata.
    Per tutti il discorso è rimandato a giugno. A quel punto con un solo anno di contratto residuo Fazio e Santon potrebbero trovare collocazione altrove, mentre se Pastore si dimostrerà ancora in grado di giocare potrebbe ricevere offerte esotiche da Qatar, Arabia, MLS, oppure fare ritorno in Argentina.

    • Fazio va a scadenza a giugno ’22, cioè a 35 anni compiuti, cioè a carriera bella che finita.
      Sai quanto gliene frega di sbattersi con un’altra squadra. Cambio di casa, trasloco, porta via le macchine, imballa tutti i piatti, le forchette, i bicchieri, smonta i lampadari, ma che scherzi?
      Ormai questo vivacchia da pensionato fino alla scadenza.

  13. Al di là di scoop, dietrologie ed altro mi sembra evidente che:
    1)Allegri vuole una big, se no non stava fermo 2 anni e non ha alcuna fretta di trovare la prima panchina libera, lui vuole il Madrid, se il Madrid vuole lui sarà il prossimo allenatore del Real.
    2)Se Fonseca arriva in Champions scatterà la clausola di rinnovo automatico, se avevano intenzione di cacciarlo comunque a fine stagione, già lo avevano cacciato.
    3)Se non ci arriva allora non sarà rinnovato, ma senza soldi e Champions col cavolo che Allegri verrà e allora si può pensare a vari De Zerbi, Juric etc. e Sarri come alternativa di lusso.
    Dovessi puntare un nichelino sul prossimo allenatore della Roma, andrei su De Zerbi, in scadenza col Sassuolo, amante del gioco propositivo e lanciatore di giovani, ma chiaramente dovesse rimanere Fonseca mi andrebbe comunque bene perché vuol dire che semo arrivati in Champions.

    • Insomma….ti piacerebbe continuare a guardare gli altri vincere.
      Ormai è una dipendenza.

    • Mica ho detto che è quello che voglio, fosse per me Guardiola in panchina, Messi con la 10 e 300 mln per Alisson, Kante e De Bryune, ma alla luce di quel poco che dichiara la società e applicando il sempre valido principio del rasoio di Occam quello mi sembra là scenario più probabile

  14. Quindi leggendo un po’ di commenti deduco che finché Foseca non fa un’altro passo falso è l’allenatore che fa per noi per i prossimi 3/4 anni. Ok
    Non pensavo avesse così tanti estimatori.

  15. Juve-Verona 1-1
    Milan-Verona 2-2
    Atalanta-Verona 0-2
    Lazio-Verona 1-2
    Verona-Napoli 3-1

    La Roma di Fonseca vince solo le partite contro avversari semplici da battere. È un dato di fatto.
    Dovessimo fare risultato contro la Rube sarà grazie all’incompetenza di Pirlo, pari a quella di Fonseca, ve??

  16. Per il caro ilario o come te chiami bisogna essere realisti e accendere il cervelletto anche me piacerebbe vincere il prima possibile visto che sono tifoso.. Prenderei anche io guardiola, kloppe compagnia bella ma non possiamo permettercelo. Ma la roma essendo una squadra molto offensiva subisce poco quando attacca e va in crisi quando deve difendere. Per logica a meno che non si voglia smantellare la squadra e questo non accadrà mai, si cercherà di mantenere sempre la stessa filosofia con un allenatore che è in grado di farlo. Per parola anche di Pinto si manterrà lo stile offensivo. Quindi usando un minimo di quoziente intellettivo a logica allegri è questo tipo di allenatore? Mourinho? Ancelotti? NO NON LO SONO.. QUINDI IL TIPO DI ALLENATORE CHE VERRÀ PRESO SARÀ SEMPRE OFFENSIVO DAI COSTI GESTIBILI QUESTA È LA REALTÀ . QUINDI SE AI TIFOSI COME TE NON STA BENE SAPETE QUAL’È LA PORTA NOI ALTRI STAREMO MEGLIO……. Ps le battute sui cefali e le zucchine usale a casa

    • Non ti scaldare che ti fa male.
      Come la verità.
      E non impari mai.
      Con gli allenatori offensivisti e dai costi gestibili non abbiamo mai vinto un tubo e, vedrai, non vinceremo mai un tubo.
      1- è un tipo di calcio non idoneo a vincere, al massimo ricorderai qualche partita.
      2- considerato quanto al punto 1, la finalità sarebbe ancora quella di mettere in mostra per plusvalenzare.
      3- l’espressione ‘costi gestibili’ nun significa niente, è relativa alla proprietà e alcontesto: si spera che le finanze dei Friedlin nun siano quelle di ballotta (che nun c’erano) e Roma non è sassuolo (lo cito perché scommetto che de zerbi lo vorresti, eccome…).
      4- il futuro che descrivi è paro paro gli ultimi 10 anni. Te so piaciuti? Avemo vinto?
      5- fosse così nun me STAREBBE bene. Mbeh? Te dovrei di che se a te te sta bene quella è la porta? De fatte a tessera der sassuolo? Ma no, fai e di un po’ quello che te pare.
      Pure er gaggio….

  17. La cosa che mi infastidisce é che praticamente tutte le squadre, dalla Juve (Kedhira) al Torino, hanno liberato le rose di quasi tutti gli indesiderati. Pure la Lazio. Gomez… tutte tranne la Roma. Motivi? contratti troppo alti? Incapacità o ritardo di Pinto?… ritardo non direi, Jesus soprattutto e Fazio, per dire, sono anni che ci provano. Solo noi abbiamo giocatori talmente innamorati della maglia che non vogliono andare via?

  18. Pinto lo si può giudicare praticamente solo dall’operazione naufragata Dzeko-Sanchez e non è stato proprio un bel presentarsi.
    Quella è stata tutta farina del suo sacco ed è stata tutto tranne che una mossa intelligente.
    ElSha era un’operazione già apparecchiata da questa estate e Reynolds ho come l’impressione sia un giocatore che hanno portato direttamente i Friedkin grazie alle loro amicizie americane.
    Sulle mancate cessioni non si possono invece dare troppe responsabilità a Pinto.
    In questo mi trovo d’accordo con Di Marzio.
    Troppo poco tempo per cedere dei giocatori che da tempo immemore rimangono saldamente aggrappati ai loro contratti come le patelle allo scoglio o i parlamentari alle loro poltrone.

    • Vege, però sta storia la racconti con convinzione in base a cosa? Siamo sempre lì, cercare di leggere, ascoltare, scavare, analizzare e trarre una conclusione.
      Per come l’ho letta io, la Roma ha dato mandato al procuratore di Dzeko per vedere cosa riusciva a fare. Questo mi sembra abbastanza certo.
      Il resto non lo sappiamo: ci sarà stato Sanchez di mezzo, magari non solo lui. Alla fine è stato detto che è stata la Roma a far saltare la trattativa. Mi sembra poco per poter dire che si è presentato male.

    • Sentiamo cosa ci racconterà Pinto domani.
      Lui ha premesso che non dice bugie 😄
      Non so, UB, ormai sono un tifoso datato e credo di aver capito come funzionano le cose.
      Se non era per Suning con le pezze al c..o, Dzeko era già dell’Inter, almeno questa era la volontà del giocatore, di Fonseca e dell’AsRoma.
      Mi preoccupa in questa storia la mancanza di discernimento del nostro GM.
      Tradisce una non conoscenza del giocatore Dzeko e del giocatore Sanchez, dell’importanza di Edin, dei ruoli di entrambi.
      Si è allineato acriticamente sulle posizioni del tecnico.
      Continuo a vedere la mancanza in società di un Dirigente navigato e di buonsenso e competente in materia sportiva.
      Un Braida in società non avrebbe mai fatto un simile scambio.

  19. Sempre per il chiacchierone che fa il malandrino da tastiera ilario.. Se ti sta bene o no la realtà è e sarà questa quindi che vuoi fare?? Ti sta bene? O ci fai il favore di tifare altro???! Mi sembra che tra i nomi che ho citato si capisce la mia preferenza che è juric .la filosofia della proprietà credo che sia chiara progetto a medio-lungo termine(significa che ci vorrà un po per spendere come le grandi d’europa che poi sono convinto che con la crisi economica non ci saranno più spese folli per nessuna squadra) , è colpa dei friedkin se prima non si è vinto??stanno risanando la situazione, e stanno creando una base solida di giovani su cui puntare.con questa squadra a parte i top dimmi quale allenatore ti andrebbe bene. Se ti vuoi confrontare non ci sono problemi ma dato che non siamo amici fallo sempre con educazione, poca confidenza e non la fare fuori dal vasetto

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome