Diawara è ai saluti, Tiago Pinto porta Weigl dal Benfica

59
13354

AS ROMA CALCIOMERCATO – Sembra già conclusa l’avventura di Amaodu Diawara in giallorosso. Dopo una stagione di alti e bassi e costellata da un brutto infortunio al menisco, il centrocampista era partito piuttosto male quest’anno: le dichiarazioni del suo procuratore a inizio campionato non sono piaciute per niente a Fonseca. 

Lo stesso Diawara, complice il Covid, era rimasto fuori in avvio di stagione ed è stato immediatamente scavalcato nelle gerarchie da Pellegrini, ora titolare nel ruolo di regista accanto a Veretout, e dal giovane Villar, che Fonseca gli preferisce sistematicamente. Ieri il guineano ha avuto una chance di mettersi in mostra, ma lo ha fatto nel modo sbagliato.

E a gennaio Diawara può salutare: la Premier lo chiama, la Roma sarebbe ben disposta a cederlo a patto però di fare plusvalenza. Intanto Tiago Pinto, racconta oggi l’edizione di Leggo (F. Balzani) sembra aver già individuato il possibile sostituto per il centrocampo giallorosso: si tratta di Julian Weigl, 25 anni, centrocampista tedesco ex Borussia Dortmund che sta trovando poco spazio nel Benfica. Il prossimo ds giallorosso è pronto a portarselo con sé a Trigoria.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Repubblica distrugge Fazio (3) e Diawara (3,5). Il Tempo boccia Mayoral (5,5). Brilla Milanese, ma non Boer e Bamba
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “L’atteggiamento di ieri è comprensibile ma non giustificabile”, MAGNI: “Milanese ha numeri da giocatore di serie A”, GALOPEIRA: “Il suo procuratore è troppo loquace”, BERSANI: “Col Bologna non mi dispiacerebbe un 3-5-2”

59 Commenti

    • sono d’accordo, abbiamo dei buoni trequartisti e registi, ma interditori….. non so chi nominare. Però c’è anche da dire che in giro interditori dai piedi buoni ce ne sono molto pochi e quei pochi sono ben piazzati.

    • Nandez. 20/25 lo prendi, ha 25 anni e non prende quasi 3 pippi l’anno, con 1,5 lo prendi. E per me è più forte di Veretout. E’ un moto continuo, è un centrocampista, ma EDF lo fa giocare a destra: la sua grande corsa gli consente di ricoprire quel ruolo.
      Il mondo è pieno di calciatori più forti di Diawara.
      Un saluto a chi, lo scorso anno, aveva stappato bottiglie di champagne per l’acquisto di questo scatolone a ben 20 mln di euro con ingaggio quasi triplicato.
      Tradotto: piccola plusvalenza (non penso che Diawara lo vendi in premier a meno di 25, visto il cambio favorevole con la sterlina per le vendite), e prendiamo un giocatore molto più forte, ad ingaggio inferiore.

    • Minchiate scritte da giornalisti che non hanno alcuna informazione.
      Non si caccia un giocatore per un errore in una partita che non contava nulla.

    • Diawara è uno che di errori grossolani ne inanella a decine in una stagione. A volte ti dice bene a volte ti costa caro. Quando arrivò mi venne in mente un 1-3 a Napoli per noi con lui che gli impicca la partita sullo 0-1 mi pare con una cappella tipo ieri, speravo fosse maturato. Spero che vada via. Forse è possibile acchiappare qualcosa anche di più funzionale al gioco. Per esempio già questo tedesco che dice Balzani (…) è uno molto dinamico

    • Asterix va detto che Diawara è stato oggetto di trattative neanche tanto velate in estate.
      Che sia uno dei partenti, si sà da un po’.

      Comunque non penso che a trigoria si strapperanno i capelli.

  1. Si sparano nomi e false certezze! 🤣 Inizia la girandolo a chi l’ha dice più grossa … in poche parole fake news 😁 … Gli scribacchini iniziano a tentare di azzeccarne qualcuna 😂

    • milanese è più un trequartista che un mediano/regista. diciamo che l’arrivo di milanese dovrebbe portare ai saluti di Carles Peres che, sinceramente, sta deludendo quest’anno e comunque mi pre solo un onesto panchinaro e non un potenziale titolare.

  2. La battuta è spontanea: Dà un Balzani non mi potevo aspettar di meno Diawara “stecca” e il giorno dopo ecco l’articolo bello è pronto con tanto di sostituto. Sarà…

  3. Quasi quasi mi fa piacere leggere queste notizie paritarie all’oroscopo ossia il nulla cosmico. Covid e politica mi hanno veramente sfracassato le Christmas ball.
    Nomi venite!!!

  4. A prescindere dalla fondatezza dei pensieri del giornalista, quel che mi domando è: come si fa ad essere “costellati” da una cosa sola?

  5. in questo momento e’ necessario pensare ad inserire calciatori che possono integrarsi per migliorare la rosa.
    Attenzione pero’, e’ necessario finire bene questa stagione se vuoi entrare in champions non devi prendere pause o perdere punti.

    • Io personalmente prenderei nandez (che puo sostituire veretout ) e locatelli. Ci metterei parecchi soldini e caccierei a calci diavara e il procuratore. regalerei il cartellino a fazio e jesus (prendo due giovani difensori di prospettiva) e quando torna zaniolo siamo a posto.
      Ieri sera l’unico pronto per la prima squadra mi è sembrato milanese, anche se, giustamente alla sua età, al secondo tempo è calato.
      forza roma

  6. Al di là dei nomi che verranno sparati, la cosa certa è che a centrocampo ci serve qualcuno di qualità e quantità.
    Diawara e Cristante improponibili e da vendere in fretta. Pellegrini un’altalena. Milanese ha bisogno di tempo e calma. Pastore vabbè. Restano Veretout e un buon Villar, troppo poco.
    A giugno si liberano nomi interessanti: Alaba, Wjnaldum, Puig e Depay. A zero ti fai un lifting mai visto. Alaba davanti alla difesa secondo me è perfetto

    • Alaba guadagna 8,5M. La somma degli stipendi di Cristante, Diawara e Pastore che bisognerebbe se ne vadano. Non è infattibile se si decide di puntare sulla qualità e non sul numero.

    • Si, pure Messi è fattibile se cedi Kluivert, Florenzi, Under, Cristante, Diawara, Pastore, Olsen, JJ, Bruno Ceres, Nzonzi, Fuzato, Coric e gli armadietti di Trigoria…

    • Infatti ho parlato di Alaba a parametro 0 al posto di 3 cime di rapa, non di Messi al posto di una squadra intera. Non mi sembra così sconvolgente come lo percepite voi amichetti del pollicione 👍

  7. Mi piacerebbe sentire il commento del Procuratore di Diawara e sapere se anche oggi pretende chiarezza dalla Roma; ritengo che la Premier sia il posto giusto per lui, forse anche la Bundesliga, basta che stia lontano da qui. Poi, se magari si prendessero pure Balzani, il colpo sarebbe doppio.

    • Qualcuno disse che co lo scambio Diawara Manolas c’avevamo guadagnato. Non ricordo quale servo del fruttarolo de Boston lo disse.

  8. Se hanno visto la partita di ieri altro che plusvalenza ce fai, neanche in prestito gratuito lo prendono.
    Ieri Diawara avrebbe dovuto fare una grande partita guidando i ragazzi, invece ha giocato con sufficienza, deconcentrato, quasi come non gliene fregasse niente.
    Non li capisco questi giocatori, non giocano si buttano giù spariscono, quando invece lui con una grande prestazione ieri, si sarebbe candidato per una maglia da titolare a Bologna

  9. Io Diawara me lo ricordo quanno appena diciannovenne era titolare ner Bologna. Me ricordo che Saba provò a prennelo, e me ricordo pure che ce speravo perché me piaceva n’botto. Era proprio n’antro, come se moveva in campo, come dinamicità, anzi me chiedevo pure perché nun giocasse spesso ar napoli. Me dicevo che Sarri nun era n’turnovista e Allan co Jorginho li metteva pure se stavano in carozzella. Poi venne Ancelotti e stessa solfa… mo ce l’avemo noi e avesse fatto na partita der livello dei tempi der Bologna. Questo s’è perso ner trasferimento ai purcinella. N’antra promessa nun mantenuta, tipo Dessena o Cigarini, che quanno iniziarono sembrava che dovevano diventà Frankie Lampard e Steve Gerrard dei tempi belli…

    • Un altro caso di giovane calciatore rincoglionito dall’avidità sua e del procuratore. Dopo il buon anno di Bologna, si impuntarono per andare via e il giocatore non si presentò al raduno della squadra.
      Era appena diciottenne, gli avrebbe fatto molto bene un altro anno da titolare al Bologna o in una squadra appena più forte.
      Invece si sono fatti ingolosire dai soldi del Napoli, col risultato di fermarne la crescita e lasciarlo a fare la muffa in panca per tre anni.
      Muffa che adesso fatica a scrollarsi di dosso.

  10. Signore e signori prepariamoci al gran valzer delle pu@@@@@te !!! Direttore d’orchestra il grandissimo pennivendolo della capitale ( balzani) accompagnato da tutti i ru@@@@ni delle radio romane.
    Non vedo l’ora che arrivi il 1 febbraio .
    Mo@@@@ci vista non me farete godere nemmeno natale

  11. Ma che palle, sempre trequartisti ricamatori escono fuori, possibile che non esista qualche ruspa di centrocampo, un Gattuso o un Tommasi tanto per capirci?
    Qualcuno che faccia legna e supporti i costruttori di gioco?

  12. Leggendo questo thread, mi sa che veramente pochi hanno idea di che tipo di centrocampista sia Julian Weigl. Vero che è “piccolo” e sostanzialmente un passatore, ma parliamo di un mediano alla Torreira, bravo anche a intercettare palloni. Negli ultimi anni mi sembra che sia sia perso, però sarebbe una piacevole scommessa, ai tempi del Dortmund avrei fatto carte false per averlo in squadra.

    Comunque, vista la fonte, per me è una non notizia…

    • Che poi “piccolo”, parliamo di uno che è alto 186 cm, praticamente quasi quanto Cristante!!!! Diciamo che è esile e longilineo, e ciò fa pensare a molti che non è presente in fase d’interdizione, ed è “solo” un centrocampista di qualità.

  13. ormai siamo al comico, questi giornalai pur di scrivere qualcosa visto che non hanno informazioni da trigoria se un giocatore sbaglia una partita automaticamente finisce sul mercato e questa è la grande stampa romana, che ridicoli. Forza Roma

  14. Ahahaha….ma dai ?!.eccola li …per una partita che e’ stata una scampagnata ora il giornalista sensazionalista ha già preparato le valigie per amadou ..che schifo..
    !!..e mi fa specie quelli che qui gli vanno dietro ..giu’..a tirare merda sul nostro giocatore..vorrei vedere chi degli autori di questi brillanti post sarebbero riusciti a mantenere la concentrazione ieri con 8 titolari fuori ..ma per favore va’. …tifate la Roma o altrimenti c’è la lazietta de preferite …sempre forza Roma…via gli sciacalli e i mascara di turno …

  15. Come ogni volta che ci avviciniamo a una sessione di mercato comincia la lotteria dei nomi; in più quest’ anno ci propineranno tutti i giocatori del Benfica. C’è anche FAcundo Ferreira che oltre ad essere al Benfica, ha giocato pure con Fonseca: anzi, strano che non l’abbiano ancora tirato fuori.

  16. Weigl è un giocatore in orbita giallorossa già dai tempi di Monchi.
    Prometteva molto dopo aver stupito con l’under 21 tedesca, poi si è un po’ perso.
    Onestamente per quanto ne abbia apprezzato sempre l’eleganza con la quale gioca tra lui e Diawara non vedo grandissime differenze e pertanto mi tengo il nostro.
    Essendo stato preso dal Benfica di Pinto lo scorso inverno non vorrei che finisse per essere un’operazione tipo N’Zonzi-Monchi.
    Se dobbiamo prendere qualcuno prendiamo gente che faccia la differenza.
    Ho letto di Nandez, che mi piace molto ma che sarebbe l’alter ego di Veretout e costando molto (almeno 30 ml?) non so se sarebbe un’operazione saggia e sostenibile.
    Dovendo prendere il compagno di reparto di Veretout io ho un solo nome Koopmeiners, giocatore che ha meno dinamismo del francese ma che ha un piede sinistro straordinario e personalità da leader.

  17. Vabbè, la solita vecchia conoscenza del DS che ci appioppano sulle loro paginette, non cambieranno mai.
    Riguardo Diawara, il sostituto urge eccome, il ragazzo ormai non è proprio in grado di dare valore aggiunto, se per qualche partita ben giocata mesi e mesi orsono dobbiamo dimenticare l’indisponente grigiore della stragrande maggioranza di tutte le altre e le ripetute cappellate clamorose che hanno impiccato più di una partita, delle quali quella di ieri è solo un esempio in una partita che non conta, allora teniamoci stretti Fazio, Jesus, Pau Lopez e Bruno Peres…

  18. non e la prima volta che Diawara regala palle.goal all avversario un giocatore normale che può fare le valige ed andare alla faccia del procuratore che si è pure lamentato ….quella di Fazio poi non me parliamo 2 mischiate che neanche in.allenamento si possono fare.

  19. Nandez (25 anni) non lo cederanno mai a gennaio. Poi tutto può essere, anche se mi risulta che non abbia al momento voglia di lasciare la Sardegna. Ha una clausola rescissoria di 36 milioni. Prende 1,5 milioni, contratto quadriennale, firmato verso giugno scorso. Diawara a me piace 0, opinione personale. Magari é il ginocchio ad aver inciso, ma se fosse così allora Zaniolo dovrebbe tornare “pippa” in campo…

  20. Tutta questa bile nei confronti di Diawara per una palla persa mi sembrano eccessive.

    L’anno scorsa ha fatto un ottima stagione specialmente la seconda parte. Anche ieri sera dopo l’errore ha fatto 2 ottime incursioni in area. Non gioca da mesi è appena rientrato in una squadra con 6 compagni nuovi.

    Buttare la croce addosso ad alcuni giocatori è un vizietto che tanti tifosi romanisti dovrebbero evitare. 4 giorni fa Pellegrini, ieri Diawara domani chi altro? Bisogna accettare gli errori individuali, le giornate storte e le flessioni naturali che ci sono e sempre ci saranno in tutte le squadre durante la stagione. L’importante è rimanere al passo.

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome