Diawara e Pedro le novità, in porta confermato Pau Lopez. Dubbio Peres-Karsdorp

37
2366

NOTIZIE ROMA CALCIO – Pochi cambi, due o tre novità di formazione. Paulo Fonseca non stravolge la Roma per affrontare il Braga in terra portoghese, segno di quanto il tecnico ci tenga ad andare avanti in Europa League.

In porta dovrebbe essere confermato Pau Lopez: la maggior parte dei quotidiani punta ancora sullo spagnolo. Mirante titolare viene visto solo da Corriere della Sera e Leggo. In difesa rivedremo Mancini e Ibanez ai fianchi di Cristante, centrale coi gradi di capitano.

A centrocampo ecco la prima novità: tocca a Diawara fare coppia con Veretout, per Villar dunque un turno di riposo. Sulle fascia destra c’è il ballottaggio che sembra essere più aperto: Karsdorp è leggermente favorito, ma occhio a Bruno Peres che viene indicato titolare da diversi quotidiani (Il Messaggero, Il Romanista e il Corsera).

Spinazzola a sinistra invece non ha rivali, anche considerata l’assenza di Calafiori, che comunque non avrebbe insidiato l’azzurro. Sulla trequarti spazio a Pedro al posto di Pellegrini, mentre al centro dell’attacco ritorna Dzeko che punta a riprendersi una maglia da titolare anche in campionato.

Questa dunque la probabile formazione di stasera: Pau Lopez, Mancini, Cristante, Ibanez, Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola, Pedro, Mkhitaryan, Dzeko.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBENEVENTO-ROMA: l’arbitro è Pairetto. Chiffi al VAR
Articolo successivoI Friedkin accelerano: l’aumento di capitale arriva in anticipo

37 Commenti

  1. E questo conferma quanto sarebbe (stato ed è ancora) importante avere una valida alternativa a centrocampo per far rifiatare Veretout.

    • Ma infatti non è una valida alternativa he totalmente diverso più lento più macchinoso e senza il vizio del gol..

    • @Romano, quando El Shaarawy sara in condizione. Io spero che a fine primo tempo, con qualche gol di vantaggio, il mister faccia uscire l’armeno per il faraone.

    • Ale fiore scusa… quindi tu pensi che la partita di stasera sia una passeggiata? Addirittura chiudere la pratica GIÀ nel primo tempo? (Oddio, speriamo eh, sarebbe bello, ma il braga non è propriamente la “torre Angela”… per dire…)

    • Paolo, onestamente? Penso che sarà X. Il Braga non ha mai perso in casa da settembre, ha fatto 13 punti nel suo girone. Già ieri sera è stato ribadito il concetto che le squadre portoghesi sono rognose. Mi auguri un bel 2 a 0 già a fine primo tempo, ma il Braga è una squadra da non sottovalutare.

    • Eh già… Chiedere al grande stratega incartatore di partite che ieri ha battuto di nuovo pesantemente il culo per terra nonostante cr7 e compagnia cantante… Eh ma l’arbitro 😂

    • @filosera
      Sui quitidiano torinesi i gobbi ragliano come asini perchè il VAR non gli ha accordato un rigore

      porelli so abituati in Italia che non hanno mai di che lamentarsi…. chissa perchè certi torti li subiscono solo oltre confine

    • @ Paolo 33 una volta mi pare dicessero che l’arbitraggio è l’alibi dei perdenti… Avranno cambiato idea 😂

  2. Giusta la conferma di Pau Lopez tra i pali.
    Da una parte Mirante visto nelle ultime uscite da titolare, Napoli in primis, non è certo meglio del peggior Pau.
    Dall’altra il portiere non ha bisogno di rifiatare come gli uomini di movimento ed in particolare il nostro deve dare continuità alle ultime, buone prestazioni.
    Per il resto concordo sulla formazione, tranne forse per la scelta di Diawara al posto di Villar.
    Essendo quest ‘ultimo diffidato lo avrei risparmiato col Benevento, in vista del Milan.

  3. Per me meglio Villar e Ibanez oggi e nella gara di ritorno con Diawara e Jesus domenica. Pieno rispetto x il Benevento ma il 28 c’è il Milan. In campionato sono diffidati e con Smalling e Kumbulla ancora ai box o quasi, non voglio immaginare di giocarci la gara senza loro due

    • Io mi permetto di dire che questa storia non l’ho mai capita appieno. Devi far giocare chi ritieni opportuno debba scendere in campo, secondo logiche di schieramento, forma e turnazione.
      Il futuro non può mai essere ipotecato. Per rendere corposo lo scontro col Milan devi battere il Benevento prima. Poi pensi al Milan.
      Senza contare che, pensando di risparmiare qualcuno per evitargli un cartellino, questo magari si infortuna in allenamento e così tu non lo schieri in nessuna delle due partite.

    • Primo ,in coppa uefa non possono giocare giocatori della primavera. Secondo il Braga è forte ,ha pareggiato con il Porto e sono secondi in classifica

    • Vero se il nostro obiettivo fosse sempre e solo cercare un piazzamento che porta soldi, ma almeno provare a vincerlo un trofeo non sarebbe male. L’Europa League non è una passeggiata, ma con un po’ di fortuna nei sorteggi si può arrivare a giocarsi finalmente una finale, cosa che non ci capita da tanto, troppo tempo. Per me è assurdo già snobbare la coppa italia, figurati una coppa europea

    • CripTico è proprio quello che è successo in questi ultimi 5 anni,snobbare allo sfinimento la coppa italia. fare turnover in tutti i turni e quasi sempre corposo. Se si vuole vincere bisogna guardare su tutti i fronti,non fare la comparsa per poi qualificarti in CL.

  4. Ora inizia un ciclo in cui anche i panchinari devono far vedere di essere all’altezza di una maglia e far rifiatare i titolari. Diawara sarà fondamentale averlo ai livelli dello scorso anno prima dell’infortunio, perchè a centrocampo rischiamo qualcosa facendo rifiatare Veretout e Villar. Davanti speriamo che Elsha entri presto in condizione, perchè anche Miki non può giocarle tutte.

  5. Mo deve vedere come farci cacciare dall’Europa League contro una squadra modestissima. Sto Fonseca prima se ne va e meglio è. Mah non ho parole

    • Capisco portarsi avanti col lavoro, ma aspetta almeno metà del primo tempo per dire che ci fa buttare fuori da una squadra modestissima!

    • Quindi il Braga che è a un punto dalla squadra che ieri sera ha battuto la Juve sarebbe una squadra nientemeno che “modestissima”.
      Mi sembra un sillogismo degno di Aristotele. Che dico Aristotele, Zenone…

    • Il Braga non è tanto inferiore al Porto che ieri si è dimostrato tutt’altro che una modestissima squadra

  6. Raga, questi hanno un solo punto in meno del Porto che in champions ha battuto la giuve all’andata. OCCHIO, non sarà facile. Ma è ovvio che se iniziamo come sappiamo fare noi, le cose potrebbero farsi interessanti… quindi, come già detto in un articolo precedente: SFONNAMOLI!

  7. Ecco l’ultima occasione per dare un senso a questa squallida stagione in cui ci tocca guardare i rimasugli della gestiona pallottiana giocare facendo finta che gliene freghi qualcosa.

    Ovviamente non la coglieranno.

    Perché non gliene frega niente.

    Li conosciamo sti buoni a nulla.

    Ci hanno perso il Derby 3-0.

    Ci hanno umiliato in Coppa Italia.

    Non gliene frega NIENTE.

    Perché dovrebbero andare a vincere una partita che non porta soldi ?

    Per far contenti NOI ???

    Finirà come deve finire : come TUTTE le altre volte.

    Perché questa e’ la squadra di pallotto e la conosciamo.

    Fa schifo, e ci ha portato solo menzogne e delusioni.

    Andate al mare che e’ meglio : lo sapete come finirà.

    • Se hai visto solo derby e coppa Italia sei stato sfortunato perché qualche partita l’hanno anche vinta eh😉

    • Ammetto che se non avessi un caxxo di meglio da fare nella vita, una sera mi piacerebbe vedere una partita della Roma seduto accanto a te (MEH), e osservarti tipo esperimento scientifico coi babbuini. Uno che scrive così, o è un provocatore nato che gode a fare sto strano gioco tanto diffuso sui social (una volta lo avremmo chiamato semplicemente rompere i cogxioni, ora si chiama trollare), oppure fai una vita davvero difficile come tifoso, perchè da quel che scrivi godi più a ogni gol incassato che ai gol fatti (almeno puoi trarre nuova linfa per il tuo odio verso pallotto). ‘Na sera famo io, te e Eziolino Capuano…le birre le porto io 😉

    • Oh San Patrignano aiutali!!!!
      🤘🤘🤘Gufi così nn si vedevano da tempi immemori…🤘🥐🥐🥐🍌🥐🍌🥐
      Il che significa che stiamo facendo no bene benissimo🤣🤣🤣🤣🤣
      🤘🤘🤘🍌🍌🍌🤘🤘🤘🤘🌽🤘🤘🤘🤘🥐🥐🥐🥐Ah gufi manco sto traliccio vi presto,🤘 quindi attaccateve al traliccio che vi riportano cn la spesa🤘🥐🍌🤘🍌🥐🤣🤣🤣🤣🤣

    • Ma chi sei il “Chiarchiaro”?? Con questi punti di vista ma perché non ti metti a tifare gobbi o quaglie? Daresti una grande mano!!

  8. Finalmente Diawara! Cosa avrà mai fatto di male questo ragazzo per essere dimenticato in panchina… Acquistiamo giocatori che promettono bene… Giocano in maniera egregia e non fanno errori che non fanno anche altri giocatori, “big” compresi… E poi si tengono fuori per 4 mesi! Poi, si pretende che da subito giochino da Top Player… In bocca al lupo Diawara e forza Roma!

  9. I nostri giocatori hanno bisogno di essere incoraggiati, non denigrati, come fanno i falsi tifosi. Diawara ha 23 anni, si può dire che a questa età un giocatore sia finito? Che abbia dimostrato tutto? E Karsdorp allora? Io confido che il Mister sappia con il tempo valorizzare tutto il nostro grande patrimonio. Allora: “forza Amadou, dimostra chi sei!”. Vogliamo grande determinazione questa sera, 11 leoni affamati di vittoria.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome