Diawara in uscita: si fa avanti il Marsiglia

42
1247

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Novità in casa Roma per quanto riguarda il mercato in uscita. Il Marsiglia, dopo aver preso Pau Lopez e Cengiz Under, guarda ancora in direzione Trigoria.

Negli ultimi giorni, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), il club francese ha effettuato un sondaggio con l‘entourage di Diawara, che con Mourinho in panchina ha accumulato poco più di 300 minuti e soltanto una presenza da titolare in campionato.

Con la Roma non c’è ancora stato alcun contatto, ma il Marsiglia si è informato sulla situazione del centrocampista, cercato qualche mese fa con insistenza dall’Eintracht Francoforte.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteTommaso è fuori pericolo, Mou gli promette il suo giubbotto
Articolo successivoMou elogia Ibanez e punzecchia Smalling: “Hanno caratteri diversi”

42 Commenti

  1. Rifondazione , il nostro centrocampo a bisogno minimo di un giocatore che punta verso larea avversaria non di calciatori propensi a fare passagini ad 1 metro o addirittura giocarla sul portiere insistentemente.

    • Concordo, l’unico capace di farlo è Veretout, ma solo se fa il giusto turnover altrimenti si spompa e te lo fa solo un tempo. Di giocatori “di manovra” ne abbiamo fin troppi, ma senza chi si muove poi non hai sbocchi… Perfino Pirlo faticava in nazionale quando invece di De Rossi e Marchisio c’erano altri. Se non hai chi fa gli strappi il regista è inutile, pure fosse il migliore del mondo. Quando la Roma è al 100% e soprattutto Veretout e Spinazzola corrono al 100% Cristante ha fatto delle eccellenti partite da regista, se invece nessuno rompe le coperture sulle linee di passaggio in mediana allora tutto diventa molto difficile anche se avessi Modric o Pirlo in regia! Occorrono sopratutto le alternative a questi e anche in generale agli esterni, Vina è un ottima riserva, ma se poi deve giocare sempre perchè Calafiori è infortunato, etc. etc. va in difficoltà fisica e non regge 90 minuti.

  2. Lodevole il fatto che anche i tifosi dello Spezia hanno smesso di cantare. A dimostrazione che tra tifosi ci si può anche rispettare e non solo “odiare”.

  3. Il Marsiglia è secondo in League1 anche grazie all’apporto di Pau e Cengiz.
    I due sono stati presi a condizioni di favore. Per Cengiz prestito quasi gratuito con riscatto ad 8,5 mln, tenuto conto che l’anno prima era andato al Leicester x 3 mln di prestito più riscatto a 24 e c’era pure chi diceva che erano pochi.
    Pau invece gli costerà circa 10 mln, quando noi, considerando anche la rinuncia a Sanabria, lo abbiamo pagato poco meno di 30.
    Magari pensano a qualcosa di simile con Diawara, valutato circa 20 nell’affare Manolas ed ora acquistabile per meno di 10 mln, sempre con la formula del prestito condizionato.
    Il giocatore, sino ad ora refrattario alle offerte dalla Bundesliga, potrebbe gradire il trasferimento in una squadra che l’anno prossimo con grande probabilità giocherà la Champions.
    A breve il Marsiglia perderà Kamara in quel ruolo e sono alla ricerca del sostituto.
    A questo proposto, un bello scambio Diawara-Kamara sarebbe perfetto.
    Loro eviterebbero di perdere il giovane francese a zero a Giugno, noi sostituiremmo un giocatore che a fronte degli oltre 4 mln di stipendio lordo che prende resta lontano dalle preferenze del mister con il miglior giovane talento francese nel ruolo di mediano.
    Resta da convincere Kamara che probabilmente ha già un pre accordo con qualcuno.

    • Al solito sei uno dei pochi che sa fare ipotesi intelligenti. Lo scambio Kamara/Diawara sarebbe oro colato.

    • @ddrmaancheno concordo al 100%, purtroppo ho il sospetto che Kamara abbia già in tasca qualche ricco contratto… spero di sbagliarmi, perchè mi pioacerebbe moltissimo, potrebbe avere un ruolo importante. Tra parentesi a volte il Marsiglia (ammetto che l’ho visto solo in un patio di partite) mi ricorda come schieramento la Roma attuale… pensare che il loro trequartista accanto alla punta (tipo Pellegrini qualche volta quest’anno) è… Gerson!
      Tra parentesi Pau è titolare fisso e sta facendo bene, Under, nelle partite che ho visto, non c’era perchè o in panchina o infortunato, però i numeri dicono che sta facendo un buon campionato e ora sta ritornando dopo l’infortunio muscolare.
      Se dovessi scegliere punterei tutto si Kamara come budget e per il terzino destro prendere una riserva molto low cost o addirittura un prestito.
      Ovviamente con le informazioni che ho!!!

    • Purtroppo su Kamara c’è già da tempo il Bayern Monaco che pare essere la sua destinazione preferita tra le diverse squadre interessate. Poteva essere preso due anni fa quando un intermediario lo propose a vari club italiani ma nessuno si è mosso per presentare una offerta per prenderlo. Ha da poco rifiutato una proposta di rinnovo con il Marsiglia perché su di lui c’è l’interesse di tanti top club, è pare che lui voglia giocare in un club che li possa garantire la Champions League. Questo purtroppo per farvi capire che calciatori oramai sufficientemente affermati, è difficile che possano venire da noi. Per fare l’affare bisogna prenderli con 2-3 anni di anticipo prima che emergano a certi livelli, perché se giocano già molto bene ora, al momento attuale non possiamo competere con le offerte delle big d’Europa.

  4. Spero che Diawara trovi una squadra in cui possa giocare con continuità e serenità, cosa che nella Roma è impossibile. Invece, mi piacerebbe che Villar restasse e giocasse, ma credo che non accadrebbe nemmeno se mancassero contemporaneamente tutti i centrocampisti della rosa e quelli della primavera.
    Peccato, perché appena qualche mese fa, su questo stesso sito compariva un articolo intitolato ” La Roma blinda Villar” a significare la stima per un ragazzo molto apprezzato dalla critica ed anche dai tifosi.
    Da allora, Villar non ha avuto la benché minima chance, solo pochi minuti in coppa e sempre in un ruolo non suo, mentre, senza alcun riscontro sul campo, montavano i giudizi negativi ( è lento, gioca solo in orizzontale, non segna, non difende, è buono da vendere su ebay, è un presuntuoso che rifiuta il trasferimento, è una sega…), il tutto con la benedizione di Mourinho, che lo ha sostanzialmente escluso dalle rotazioni.
    Eppure, in assenza di Pellegrini, con Veretout e Cristante stremati e poco lucidi, Diawara che appare terrorizzato, i piedi buoni e la difesa della palla di Gonzalo credo che sarebbero molto utili. Ma lo special one la pensa diversamente, e lui è lui, io solo un signor nessuno che tifa Roma e segue il calcio da sessant’anni.
    Perciò tanti auguri Gonzalo, ovunque andrai, perché di sicuro te andrai, mi auguro di rimpiangerti..

    • Anche a me amico mio piace VILLAR (il GONZALO che ricordo…) ma, é pure da considerare che non può avere ritmo partita é il Covid lo ha passato non troppo tempo fa, comunque nell’ultima apparizione ha fatto davvero poco o nulla per non dare ragione al mister.
      Che inoltre lo vede in allenamento.

  5. Ricordiamo che chi tifava pallotto ci diceva che :

    – Manolas e’ un ferrovecchio coi piedi storti

    – Diawara e’ un ottimo oprospetto perché già lo seguiva Sabatino

    – ma ora che fa schifo diciamo che la colpa e’ di monchi che lo ha preso

    Io mi segno tutto, e non dimentico nulla.

    Sempre al vostro servizio, per ricordarvi che pallotto e chi lo segue sono la ROVINA del Calcio e ROMA e tutto cio’ che hanno detto e fatto fa RIPUDIATO nella sua totalità se vogliamo tornare un girno a vincere qualcosa.

    Prego.

    • Manolas era un giocatore in calo che chiedeva uno stipendio altissimo (per dire prende quanto Kulibaly) e la storia lo ha dimostrato, Diawara nel Napoli aveva fatto male ma nel Bologna era stato fondamentale, quindi lo scambio non era assurdo come tanti hanno detto. A posteriori è stato un “mezzo” errore, ma comunque Manolas non andava rinnovato a quelle cifre altrimenti oggi avresti un’altro caso Nzonzi o Pastore!!! Il problema è che Manolas voleva solo il Napoli per via dello stipendio che solo loro gli garantivano e il Napoli non voleva pagarlo forte dell’accordo col giocatore, alla fine si è trovato il “compromesso” Diawara e la super valutazione per sistemare le cose per entrambi.
      Sinceramente egli errori “gravi” sono stati altri!

    • Questo è un bel modo di dirlo. Un altro è che semplicemente de laurentis t’ha detto: vuoi fare la plusvalenza? Ti accolli sto segone perchè funziona che io do qualcosa a te e te dai qualcosa a me. Sennò se preferisci manolas me lo prendo a 0 tra un anno, visto che c’ho già l’accordo.
      E siccome bermudino e il suo esecutore volevano fare la plusvalenza (e nient’altro) eccoti servito.
      Messa così sembra che hai fatto una scelta tecnica. Invece no: era un modus operandi. Lo stesso che t’ha portato altre seghe, tipo santon, quando hai venduto Naingollan. In pratica gli altri ti mollavano i loro scarti sotto lo scacco del 30 giugno a fronte dell’iscrizione contabile che ti permetteva di buttare la cacca sotto al tappeto e andare avanti fino all’anno dopo. Non c’era proprio nient’altro: è solo per questo che ti ritrovi diawara, non perchè qualcuno pensava che fosse anche solo minimamente forte.

    • E lo stesso ha fatto pure il procuratore! Che c’ha sguazzato e t’ha detto bravo adesso sto pezzo de legno me lo ricopri pure d’oro oppure ti faccio saltà tutto. E te sull’attenti, perchè l’importante era un’altra cosa.
      Ecco come funzionava. Ecco perchè Mourinho fa benissimo ad emarginare ogni rimasuglio del vecchio sistema, ogni rigurgito di pallottismo.
      Ce ne vuole per non stare al suo fianco…

  6. Il sesto giorno il Signore creò l’Olympique Marsiglia e disse: “va e aiuta la Roma a liberarsi delle sue pi**e” .
    Ed era cosa buona e giusta

    • 😂😂😂😂😂…
      Comunque ragazzi io normalmente mi limito negli attacchi alzo zero contro chi veste la nostra maglia…
      Mica per altro, se i tifosi marsigliesi leggono questi commenti su DIAWARA poi capace che fanno le barricate e mettono striscioni per chiedere ai dirigenti di cambiar strada…
      Detto questo di Pau Lopez ho visto peggio, e avrei preferito avere in porta lui a giocare con le mani e limitare i piedi a rinviare lungo, in cambio di un centrocampista forte in più quest’anno.
      Poi tutta la vita meglio UNDER in piena forma che PEREZ in piena forma…
      Quindi vabbè fuori chi non piace al mister e dentro chi vorrebbe lui (no perché e MOURINHO, ma dovrebbe esser così con qualunque allenatore decidi di puntare, tipo avessero dato retta UNA VOLTA ad EDF e gli avessero preso BERARDI!…) ma proprio pippe quelli al Marsiglia oggi non direi…
      Vabbè, abbiamo RUI e forza RUI (che è un portiere forte).
      E che PEREZ scompagini la difesa allegra dell’Atalanta sabato!

    • Generalmente nemmeno attacco i nostri giocatori, mi limito più a criticare e le rare volte in cui “calco la mano” è solo per fare battute come in questo caso.
      Detto questo però spero che si riesca a vendere Diawara, perchè per noi è assolutamente inutile

  7. Speriamo bene per Diawara al Marsiglia, se lo dovessero prendere gli farei un 3 x 1, ovvero paghi uno e prendi 3, in omaggio Fazio e Santon, i due esuberi rimasti.

  8. Caro Silvio 1967, il covid Villar lo ha preso 20 giorni fa e non c’entra con la sua totale emarginazione. Nei 45 minuti di Sofia non mi sembra abbia demeritato, seppure schierato in un ruolo non suo, come al solito. Le pagelle dei critici – per quel che valgono- gli danno sei, eccetto il grottesco Pinci che sta al calcio come io sto alla fisica dei quanta. Certo, Mou lo vede in allenamento, ma cosa vede Mou in allenamento? Cosa vedeva quando non faceva giocare De Bruyne ventitreenne e reduce da un grande campionato al Werder Brema, e costretto a chiedere con insistenza la cessione? E cosa vedeva quando snobbava Salah ventiduenne, che scaricato alla Fiorentina ha fatto subito faville, col seguito che conosciamo?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome