AS ROMA NEWS – La Roma si sbarazza facilmente del CSKA Sofia, calando il pokerissimo contro i malcapitati bulgari che per una mezzora avevano anche provato a spaventare i ragazzi di Mourinho col gol di Carey.
Anche la gara di ieri ha regalato qualche curioso particolare da raccontare. Su tutti il siparietto andato in scena tra Mourinho e Gianluca Mancini, quando il risultato era sul tre a uno.
La Roma si stava apprestando a battere un calcio d’angolo, e così il difensore ha chiesto al suo allenatore se poteva andare in area a saltare. Mou, visto il risultato, gli aveva detto di no, volendolo a protezione della propria trequarti. Un’indicazione che Mancini non ha raccolto.
Ed è stato proprio il difensore azzurro a segnare il gol del 4 a 1 al termine dell’azione nata proprio da quel cross dalla bandierina. Mancini è quindi corso ad abbracciare Mourinho, che se la rideva divertito.
Meno allegro è stato invece Borja Mayoral: l’attaccante spagnolo stava per entrare in campo a circa venti minuti dalla fine insieme a Tammy Abraham, ma poi il tecnico portoghese ha dovuto modificare il cambio poco prima che l’ex centravanti del Real facesse il suo ingresso. Tutta colpa dei crampi che hanno colpito Calafiori e che hanno costretto il mister a rivedere i suoi piani.
E così Mayoral è dovuto tornare a scaldare la panchina, evidentemente deluso per la scelta di Mou, che ha preferito gettare nella mischia Abraham nonostante il risultato fosse acquisito. E l’inglese ha risposto presente, segnando un bel gol dopo uno splendido assist di Shomurodov. Tammy lo ha ringraziato più e più volte, prima baciandolo e poi abbracciandolo nuovamente prima che il gioco ripartisse. E’ nata una coppia. Sul campo, s’intende.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Belli!!!
Qualcuno ha notato, come me, che ci sono dei giocatori visibilmente più magri ?
mancini
pellegrini
diawara
villar
elsharawi…
Per notarsi a colpo d’occhio, credo si parli di diversi chili.
Segno forse che finalmente, dopo vari anni, a trigoria si lavora come si deve
Bella partita, ho visto il loro centrale di centrocampo Muhar che ha impegnato Rui due volte nello specchio, rubar palloni e impostare la manovra, granitico e affidabile, con un ottimo tiro da fuori, il secondo Rui lo ha tolto dalla porta.
Ric:
È l’impostazione della Tv 😅😅😅 dai scherzo 😀😀Villar effettivamente pare un bimbo delle medie😬
A me dispiace un po’ per Villar sinceramente. L’anno scorso comunque il suo lo ha sempre fatto e l’impegno non è mai mancato. Spero in futuro possa trovare più spazio. Su Mayoral il discorso è più complicato, dal momento che davanti ha due giocatori che stanno sfoderando a raffica prestazioni eccellenti.
concordo, ma ieri avrei fatto entrare Borja Mayoral. Va bene che Abraham ha segnato, ma lo spagnolo lo scorso anno è stato tra i migliori, quest’anno voleva (giustamente) andare via per trovare più spazio e Mou ha detto di voler puntare anche su di lui, ma se non lo metti quando stai dominando una partita quando lo metti?
Ma devono rifiatare, Mayoral lo vedrei per Verona e contro l’ Udinese…
lo metti alla prossima, fra due, fra tre, lo metti in Norvegia, lo metti in coppaitalia, c’è tanto da giocare
Stefano, mourinho non ha detto che vuole puntare su di lui che che vuole una terza opzione è diverso. Per stessa ammissione di shomudov l’acquisto di abraham ha sorpreso tutti, solo che lui essendo funzionale al gioco di mourinho ha spazio, mayoral che non lo è fa panchina. I due spagnoli partiranno di sicuro a gennaio
Siamo a metà SETTEMBRE.
Mancano almeno più di 40 partite.
Direi che ci sarà spazio per tutti su.
@Stefano: titolare a Verona?
Sogni di Latta esatto,il Verona tiene la difesa alta e in profondità è messa molto male…sia Abraham che Mayoral potrebbero segnare
Abrham aveva bisogno di fare il primo gol d’avanti al suo pubblico, quale migliore occasione.
mi dispiace per Borja , il mister ci ha provato. ma quando hai una rosa di oltre 20 giocatori , non è facile accontentare tutti.
io avrei ritenuto più opportuno far entrare lo spagnolo, se non entra in queste occasioni difficilmente lo vedremo in campo e non escludo che a gennaio possa salutarci
@ Stefano, l’idea è quella…
@Stefano hai ragione ed ho motivo di pensare che dalle prossime gare di coppa cominceremo a vedere anche Borja. Forse da solo o anche in coppia con Eldor.
Eldor e tammy dovranno tirare un po il fiato e Mayoral ha già dimostrato di poter dire la sua.
Quindi penso che Mou da persona intelligente e navigata quale è gli darà spazio; 3 centravanti forti e affidabili sono meglio di 2
FORZA ROMA
Daje Borja resisti arriverà anche il tuo momento
Mayoral te voglio bene fattene una ragione quando avrai le tue opportunità prova con ogni mezzo a farlo ricredere non fare il bimbo minkia ti capisco ma non ti porta vantaggi con Mourinho stai sempre sul pezzo e vedrai che anche tu servirai bene la causa dai caxxo
Sinceramente mi dispiace per Borja perché si è sempre comportato bene ma Tammy e Eldor per un motivo o un altro sono su un altro piano
La stagione è lunghissima, Mayoral avrà le sue chance 100%
Abraham bacia Eldor. Mayoral ci resta male…il titolo mi aveva un po’ ingannato 😄
Borja deve essere supportato, non ha fatto nulla per essere dimenticato così. Mo je vado a scrive un messaggio su Instagram che je volemo bene.
Carey c’ha fatto solo un po’ inkaxxa
dopo è stato pokerissimo
⚽⚽⚽⚽⚽ Ihihihih
Se Mancini “disobbedisce” a Mourinho è perché si sente, come molti altri (vedi Pellegrini), in fiducia e può fare più di quello che faceva in passato. Peccato non aver potuto vedere Mayoral ma sicuramente avrà le sue occasioni più avanti e speriamo che riuscirà ad avere le stesse prestazioni di Tammy ed Eldor. L’aria è cambiata e si sente, con un paio di innesti all’altezza a gennaio si può davvero andare lontano. DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤
La ROMA ha bisogno di accelerare il più possibile i tempi di inserimento di ABRAHAM (ma anche SHOMURODOV non é che sia arrivato molto prima…) nei meccanismi generali e di reparto offensivo.
Se tutto filava già liscio ieri avremmo segnato pure prima di subire il loro vantaggio.
Il buon MAYORAL ha già un anno di ROMA alle spalle, e un inserimento nel gruppo piuttosto avanti.
Non credo sia MOU a non vederlo. Certo, non lo vede nei titolari.
Ma da qui a gennaio giocherà sicuramente, probabilmente in partenza perlomeno alla prossima in EUROPA.
Un attacco ricco con Abraham, Zaniolo, Shomurodov, El Shaarawy, Perez, Mayoral qualcuno può lasciare fuori, specialmente se questo è un prestito non chiesto da questo allenatore (mi sembra).
Tra l’altro dimentichi Miky
complimenti un bell’articolo
Borja Mayoral ha la stima e l’affetto dei tifosi… Solo che contano le scelte di Mourinho. Capisco che di volta in volta si senta la terza opzione e certo gli pesa. Gli auguro di avere presto l’opportunità di mostrare che anche lui è utile alla causa.
Continuo a credere che Villar e Mayoral , siano 2 ottimi giocatori con notevoli margini di crescita però se Mou fa altre scelte, ha sicuramente buone ragioni per farlo . Importante è che non si abbattano e trovino gli stimoli per dimostrare il loro valore senza ascoltare nessuno.
Che mi fa Sig. Turacciolo, mi semina zizzania? Non si deve permettere di dire che Mayoral è “evidentemente deluso per la scelta di Mou”, bensì che è “felicissimo di non essere entrato prima” e aver così permesso al tecnico di rimediare ai crampi di Calafiori.
Meno male che oggi il pasdaran della famiglia del Mulino Bianco ha il giorno libero, altrimenti sai che rampognata?
Ma nemmeno io voglio dei “delusi” in panchina. Voglio degli “incaxxati” contro il mondo intero, che lo spacchino nel momento in cui hanno l’occasione.
Come il Montella 2000/2001 per intenderci. Lo spot del Mulino Bianco non viene bene?
Ce ne faremo una ragione…
Ne sono spiacente, perché nutro una stima esagerata per Borja, ma in questa Roma per lui non c’è spazio, non per suo demerito, é una questione tecnica, tattica e numerica, ci sono alternative molto più convincenti in avanti, se non si infortuna uno tra Shomurodov o Abraham Mayoral non vedrà praticamente mai il campo.
Deve andare via a Gennaio, è l’unica soluzione.
Non dia retta a nessuno, neanche a Mourinho; agli allenatori piace l’abbondanza, se poi qualcuno fa la muffa in panca non gliene frega nulla, hanno altre priorità.
Sono spiacente di non essere d’accordo stavolta. E se qualcuno appunto si infortuna? Cosa d’altronde mai successa nella Roma, giusto?
A noi cosa ce ne frega se Mayoral adesso non gioca? Il Sassuolo può permettersi tre attaccanti e noi no?
Ti dispiaceva quando Montella stava dietro Batistuta, Delvecchio e Totti? Pensa che se l’avessimo venduto forse non avremmo vinto lo scudetto, perché Batistuta nel girone di ritorno rallentò vistosamente e Montella ne mise a segno 12.
Qui uno degli sport preferiti è quello di prendersela col giornalista di turno se racconta di qualche scontento, ma forse sarebbe il caso di guardarci allo specchio.
Sai quanto è lunga una stagione, con tre competizioni e nazionali, e cosa può succedere tra infortuni e scadimenti di forma?
Mayoral deve restare, accumulare tutta la rabbia che vuole, e scaricarla in campo quando arriverà il suo momento. Che arriverà, al 90%.
Io avrei cercato il modo di far giocare di più Montella, con Delvecchio di rincalzo, ma il punto è che Delvecchio allora era diventato un laterale di fatica, si faceva la fascia avanti e indietro a spingere e coprire; non era più un centravanti, e neanche segnava più un granché.
Avevamo solo due centrali allora.
Mayoral è un centravanti relativamente leggero, un attaccante che sa fare solo il centrale, sgusciante e opportunista, ma di quelli che non sanno fare altro, e tutto sommato non è un ruolo indispensabile il suo, non lo vedo neanche adattabile al gioco che chiede Mourinho.
Tendenzialmente Mou fa giocare uno per volta fra Shomu e Tammy, e ha buone alternative anche senza Borja.
Per me è una triste verità, ma bisogna accettare che Mayoral sta rischiando grosso di buttare un anno, se resta.
Se vai a rivederti i tabellini di quella stagione ti accorgerai che Montella entrò tante volte al posto di Delvecchio quante quelle in cui rilevò l’argentino.
E anche Eldor e Tammy non sono certo due centravanti statici, ma due che si muovono molto, soprattutto il primo. Mayoral potrebbe benissimo fare coppia con entrambi.
Al momento Mou ha trovato una quadra con questo schieramento, come Capello lo trovò allora con Delvecchio quale equilibratore, ma una squadra di calcio è sempre in divenire.
Lo spagnolo deve semplicemente dare il fritto in allenamento e mettere in difficoltà il tecnico.
Poi, detto tra noi, non capisco perché mi debba intristire il destino di Mayoral a fronte di una squadra che va come la Roma di adesso.
Per me troverà spazio, ma anche fosse il contrario e la Roma continuasse a mietere vittorie, con tutto il dovuto rispetto per Mayoral, chissene…
Ad impatto Shomurodov Abraham Pellegrini e Veretout a seguire è uscito il Faraone con Perez adesso inizierà Zaniolo Mikytarian e continuerà Mayoral per poi ricominciare via verso questa maratona lunghissima abbiamo bisogno di tutti nessuno escluso
Mayoral deve stare calmo perche abbiamo bisogno di lui. Alisson ha aspettato un anno prima di giocare.
When you have 3 players for 1 position, of course one of them will end up dissapointed. In this case it’s Borja, who, let’s not forget, is here only on loan with option to buy.. we need to keep OUR players happy first and foremost 😉 Mou is not an idiot 😉 Now…i do think Borja is a fine player and professional..but the way things are.. with Eldor being a “perfect sub” and Tammy being our bomber… he just has no place.
Dani Alves ha recisso ed e’ svincolato e libero. a 33 anni va piu che bene per far rifiatare Kardorp. Pinto agisci subito!
E’ nato nell’83 quindi ha 38 anni e non 33!
Errore grave ieri non far giocare Borja! Non me l’aspettavo da uno come Mou così bravo con la psicologia dei calciatori. Va bene tutto ma Borja Mayoral é stato capocannoniere della scorsa Europa League dai. Andrebbe ritenuto almeno allo stesso livello di Shomurodov, ma se non entra neanche ieri allora si vuole creare un problema per forza ecchecazz
È proprio la sua psicologia che vince .sarebbero entrati entrambi se non si faceva male calafiori. Ma poi tra fare entrare chi ha bisogno di segnare per il morale perché è il titolare e dare il contentino a majoral, ha scelto la prima. D’altronde i grandi allenatori giocano per vincere e non per fare beneficenza. Conte la scorsa stagione, faceva giocare Lukaku anche in coppa Italia e nei tornei a tresetti
@Stefano: titolare a Verona?
Se mayoral va via a gennaio ha tutte le ragioni.
17 gol e non essere apprezzato fa stare male.
Vediamo se gli altri attaccanti raggiungeranno questa cifra di gol a fine stagione. Lo spero ovviamente ma altrettanto ovviamente non mi sembra giusto il trattamento a lui riservato. Giocando ed avendo l’opportunità magari avrebbe dimostrato di essere altrettanto forte… con alle spalle 17 gol fatti. Gli altri ancora no
L abbondanza in attacco.pero’ non c e’ a centrocampo .e speriamo.a gennaio anche li
L’articolo è malizioso ma siamo anche abituati e per altro chi crede che la cattiva stampa o le radio influiscono sulle prestazioni sportive di una squadra di calcio ed in generale di qualsiasi prestazione sportiva, cerca solo alibi per i risultati negativi. Majoral avrà le sue opportunità, per quanto almeno a come pare, oggi, non è neanche la seconda scelta ma la terza su tre giocatori e secondo me visti gli altri due a giusta ragione. Anche tutti i mal di pancia sui difetti della ROMA andrebbero calibrati su un metro di giudizio più ottimista, in quanto essi sono riconosciuti dal coach e a gennaio si tenterà di dar loro una soluzione; nel frattempo non mi sembra che Mourinho non si adopri a trovare soluzioni tampone. Si è partiti che taluni giocatori erano consunti vedi il caso di El Sharawi e non ci si faceva neanche troppo affidamento e invece sotto la guida di Mourinho sembra rigenerato. Forse io sono troppo ottimista ma che la squadra ha un’ altra mentalità è fuori discussione. Forza ROMA
Fossi Mayoral già avrei chiesto la cessione… Da capocannoniere a terza scelta.. E ne sarei ancora più convinto dopo ieri.
Tecnicamente poi sa giocare di squadra meglio sia di shomurodov che di Abraham.. Di fatti dovrebbe giocare lui titolare con i due ad alternarsi ed un trequartista VERO dietro a fare da raccordo.
Non lo biasimo affatto.
Che bisogno c’era di far entrare Abraham sul 3 a 1 contro il sofia?
Vedremo
Aò, ma ci fosse UNA considerazione calcistica azzeccata che fai. UNA eh. Sei veramente quello che gli americani definiscono un “basket case”. Ma Mourinho ci capirà un po’ più di te, se non fosse altro perchè li allena tutti i giorni? C’hai mai pensato prima di mettere le mani sopra la tastiera? No eh.
Sta a puntà ar giaccone della IP, je mancano ancora na sessamtina de dislike e riempié a’ scheda…
Me sa che Mayoral se ti legge qua sopra biasima a te
Sei peggio di Monchi .non ne azzecchi una
David One.. Ognuno ha le sue convinzioni ed a volte si resta legati a queste..
A te Abraham non piaceva già da prima che venisse alla Roma, e sei rimasto legato a questa convinzione
Onestamente non lo so il perchè, conoscevo entrambi già da prima che venissero alla Roma.. E non per sentito dire..
Perdonami David, ma non c’è proprio storia.. Non amo fare paragoni tra calciatori che vestono la nostra maglia, perchè tutti hanno bisogno di un pubblico forte pronto ad urlare il proprio nome.. Però poi bisogna anche dirle due cose..
Fisicamente tra i due non c’è paragone.. Ed infatti uno sa difendere bene la palla, l’altro invece se non e eccessivamente veloce la perde subito se pressato da un centrale forte..
Uno viene incontro ed anche di testa la serve al compagno, l’altro di testa sui movimenti indietro, non ne prendeva una..
Abraham tecnicamente e proprio di un altro livello.. Lo trovi sulla fascia, con un uomo che lo chiude davanti, ed uno dietro di lui.. Lui con un numero di pura tecnica, li salta entrambi .. Da qui nasce il goal di Veretout contro la Salernitana.. Cose come queste difficilmente Mayoral le fa..
Entrambi sanno giocare sulla linea del fuorigioco.. E questa e una delle cose che mayoral sa fare meglio.. Ma Abraham non e da meno, anzi..
Fisico, Appoggi, Dribbling, Visione della porta eccellente, Velocità, Difesa del pallone, Movimenti incontro, Colpi di testa, Intelligenza calcistica.. Su tutte queste cose, Abraham, non e semplicemente migliore, e proprio di un altra categoria..
Se la giocano sull’attacco alla profondità, ma anche su questo, grazie alla maggiore fisicità dell’Inglese, probabilmente gli e superiore anche su questo..
Sia chiaro, non e un attacco a Mayoral, che ringrazio, e spero possa crescere ancora e spero anche, possa e voglia rimanere con noi.. E quando giocherà e segnerà.. perchè lui tornerà a giocare e segnerà anche.. sarò il primo ad esultare e ad applaudire..
Ma dire che Mayoral e migliore, significa parlare di un altro sport..
E se non sta giocando ci sono dei motivi chiari.. E dovrebbe essere anche facile comprendere i motivi.. prima si da maggiore minutaggio a quei 14/15 titolari.. Li si fa arrivare al 100% della forma.. Poi si darà spazio e minuti alle seconde linee..
Mourinho sta facendo il bene della squadra, mentre qui si parla dei singoli, a volte per simpatia oppure antipatia..
La Roma viene prima.. E Sono convinto, che Mourinho, saprà gestire anche Mayoral..
Forza Roma.
Al momento mayoral è il migliore realizzatore tra gli attuali attaccanti della roma insieme al faraone e mikytarian . Spero per la roma che a fine campionato sia superato da shomudorov e abraham , anche se a lui fino adesso non viene neanche concesso di difendere la sua posizione
Na futura vedova der bón Borjita…
Difendere la sua posizione?
E uno sport di squadra oppure è una gara tra chi segna di più?..
E poi non si tratta solo di segnare.. Ma di far sentire la presenza in campo, la fisicità, giocare per la squadra..
Fare i movimenti giusti, venire incontro quando bisogna venire incontro, dare profondità quando c’è bisogno di profondità..
E ci sono mille altre cose da guardare..
Si fa ciò che è meglio per la squadra..
I ragionamenti egoistici sul singolo non fanno mai il bene del gruppo..
E poi i goal.. 17 goal.. 7 tra questi nel girone di Europa league.. Contro squadre come quella di ieri..
Non sono come 30 goal in campionato..
Un attaccante si valuta si.. Anche per i goal ma per mille altri aspetti.. Se si valutassero solamente i 10 goal in campionato.. E fosse questo il massimo al quale possiamo aspirare..
Beh sarebbe grave..
Tuttavia Mayoral avrà il suo momento, perché è parte di un gruppo.. E ci sarà bisogno anche del suo aiuto in alcuni momenti..
E sono il primo a sperare che farà ancora meglio, quando sarà chiamato in causa..
Ma lamentarsi ora per questo, quando chi lo sostituisce e da 7 in pagella, beh non ha il minimo senso..
Solo la Roma, prima di qualsiasi singolo..
Forza Roma.
NICO ahahaha ma è vero che te si comprato la maja de Stra KOSCIA aahahhahahah Forza ROMA
Ci sarà spazio per tutti quanti..
Le partite sono tante, Campionato, Conference, Coppa Italia.. Le partite sono così tante che tutti dovranno dare il loro contributo..
Anzi, in alcuni reparti siamo corti.. Il terzino destro ad esempio ad oggi manca proprio numericamente parlando.. (visto che Reynolds non viene considerato pronto)..
Mayoral e un ragazzo generoso, uno che vede la porta, ma non ti dà ciò che ti danno gli altri due..
Sia Abraham che Shomurodov, sono fisici, molto tecnici, giocano per la squadra, ma sanno anche muoversi sulla linea del fuorigioco..
Mourinho sta puntando a fare entrare loro due al massimo della forma, facendogli fare minutaggio..
Ed è per questo che secondo me entra Abraham e non Borja Mayoral.. Abraham che oltretutto segna.. E serve anche per il morale..
La mossa del mister a mio avviso è giusta, ma anche ovvia, prima da minutaggio a chi considera titolare, fa accumulare, minuti, esperienza, goal..
Più avanti invece i due avranno bisogno anche di riposare.. E a quel punto ci sarà spazio per lo Spagnolo.. Che garantirà anche soluzioni e situazioni diverse..
Non è una gara a chi segna di più.. Sarebbe assurdo se fosse così..
In un campionato si giocano diversi campionati, e c’è bisogno di gestire i momenti.. In questo momento per Mou e importante far entrare al 100% della forma quei 14/15 giocatori che considera titolari..
Poi ci sarà il momento di dare riposo invece che minuti.. E darà spazio e minuti a chi ha giocato di meno..
Per ora trovo le sue scelte praticamente perfette.. Così come i cambi a partita in corso..
Forza Roma.
Penso che nel corso della stagione ci sarà bisogno di tutti anche di Borja, certo rispetto agli altri due gioca meno x la squadra anche se i 17 gol della scorsa stagione parlano a suo favore. Mourinho ha voluto shoumu prima che Edin andasse via quindi x me non lo vede
Fegatus, mi scuso in anticipo..
Ma come si fa a dire che Mayoral e caduto in disgrazia perchè non ha giocato le primissime partite del campionato?..
Mayoral e parte attiva di un gruppo.. E un giocatore della Roma che avrà i suoi momenti, il suo tempo, il suo spazio..
Non si va dove va il vento, si segue la ROMA.. capisci?.. Si mette davanti a tutto e tutti la squadra..
Oppure dobbiamo tifare Mayoral, contestare le vittorie della Roma, perchè un giocatore che ha fatto un solo anno con la maglia della Roma, facendo 10 goal in campionato non e titolare?
Se fosse così tiferei Mayoral invece che la Roma..
Io invece spero che giocheranno quelli che stanno meglio, questo comprende anche Borja Mayoral..
Io onestamente, non metto un giocatore davanti alla Squadra.. Semmai lo tifo insieme alla squadra
Io tifo Roma.. E questo comprende anche i giocatori che ne fanno parte..
Forza Roma.
Mayoral, giocatore più che buono e che lo scorso anno ha fatto bene, avrà le sue chances nel corso delle tre competizioni.
E sono certo che risulterà molto utile non solo per far riposare gli altri in attacco ma anche per fornire un’alternativa di gioco qualora quelle “primarie” non riuscissero, in alcuni casi, nel loro intento.
Ho fiducia massima in Mourinho , che saprà come utilizzare al meglio tutti i giocatori a sua disposizione.
FORZA ROMA!
Majoral avrà la sua occasione altrimenti sarebbe stato rispedito.