Dietro Roma-Udinese: Abraham “rappa” l’inno. Il sangue non ferma Mancini. La foga di Mou e la rabbia di Pellegrini (VIDEO)

34
2749

AS ROMA NEWS – Sono tanti gli episodi particolari che ha regalato la partita di ieri sera tra la Roma e l’Udinese, a cominciare dai secondi che hanno preceduto il fischio dell’inizio del match. A differenza del solito infatti l’inno della Roma è risuonato allo stadio dopo quello della Serie A.

Le squadre dunque erano già in campo, pronte a cominciare la gara, e lo hanno ascoltato fino quasi alle ultime note, poi cantate dal pubblico. Non è sfuggita alle telecamere come Tammy Abraham abbia intonato il “Roma, Roma, Roma” quasi rappandolo, accompagnandolo con un gesto della mano.

La squadra era carica a pallettoni, e la partenza è stata veemente. Quasi in trance agonistica Gianluca Mancini, forse il migliore in campo, che nonostante una botta in faccia e il sangue che ha cominciato a scorrergli in modo copioso sul viso, prima ha recuperato palla e poi ha corso sulla fascia mettendo un cross invitante a centro area. Quindi, uscito dal campo, ha rassicurato tutti dicendo “non è niente”, mentre il volto stava diventando una maschera tinta di rosso.

La tensione più viva però si è vissuta negli ultimi minuti di gara, con la Roma che soffriva nel tentativo di mantenere il risultato di vantaggio e arginare gli ultimi assalti dell’Udinese. L’espulsione di Pellegrini ha scatenato la reazione di Mourinho, diventato incontenibile nei minuti di recupero. L’allenatore ha seguito gli ultimi istanti del match quasi a ridosso della riga che delimita il campo, entrando addirittura nel rettangolo di gioco dopo un fallo conquistato da Mkhitaryan, trattenuto a fatica dai suoi.

Ma il più arrabbiato di tutti era Lorenzo Pellegrini, che fuori dal campo ha seguito il finale di partita ripensando a quello che significava quel rosso. La delusione del ragazzo era enorme, e prima ha colpito il vetro con un calcio e poi si è più volte messo le mani sul volto, amareggiato all’idea di non poter giocare il derby per una decisione a dir poco esagerata dell’arbitro Rapuano.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

Articolo precedenteLAZIO-ROMA, l’arbitro è Guida con Irrati al VAR
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

34 Commenti

    • e Cristante in difesa vè? ahahah
      Ma come ve ne tiene… se porti Mancini sulla mediana chi ce mettio in difesa?
      non abbiamo un cagnaccio alla Rudiger…

    • Trofie non ho capito il senso del commento? La Roma ha 4 centrali, ne devono giocare 2, perché Mancini non si può spostare in mediana?
      Centrali Smolling Ibanez non ti garba?

    • Non sono io a dirlo, ma si vede che non segui le conferenze di Mourinho, ha detto che 4 centrali sono giusti 5 sono troppi, se ne metti 1 in mediana te ne rimane 1 a disposizione, e lui ha ribadito piu volte che non vuole finire la partita con 4 difensori sul campo ( centrali) e zero in panca in caso di sostituzione.
      Non sono io a dirlo, ma il mister.

  1. Gianluca Mancini è un guerriero con il carattere del leader. Seppure dovesse avere qualche limite tecnico-tattico,come scrivono tanti Sapientoni ma IO no mai, questi sono mascherati dalla sua dedizione alla causa,dal suo impegno e dalla sua applicazione.
    Se ieri sera la Roma ha portato a casa 3 punti preziosi,al 50% è dovuto al suo recupero straordinario sulla linea di porta, che MAI ne ho visto uno simile da parte di un difensore della Roma,fin dai tempi di Cardarelli per passare ai vari Batistoni,Samuel e via dicendo. E se lo scrivo IO, che ho viste le Rome quando voi nemmeno eravate nati,vale come un attestato di laurea ad honorem.
    Al momento attuale,la formazione della Roma ha 2 imprescindibili,Pellegrini e Mancini,gli altri 9 sono optional e Mourinho la pensa come me. 👏

    • chissa chi la fatto il lancio di 40 metri per il gol del faraone..vorrei sapere cosa significa limiti tecnici..?perche si potrebbe dire allora che anche Zaniolo non ha una tecnica cristallina ma in conpenso ha una potenza impressionante..tecnica crede che si intenda padronanza di palleggio..ma forse la definizione di tecnica la devo rivedere ..aspetto che qualcuno mi spieghi cosa significa giocatore tecnico

    • “e Mourinho la pensa come me”
      Lo sappiamo, lo sappiamo che sei il maître à penser di Mourinho… 🙂

    • Appena comprato dicevi che era un brocco da 30 mioni regalati all Atalanta , te devo ricaccia li commenti o te li vai a ricerca tu?

    • Su salvataggi al limite dell’impossibile mi ricordo una rovesciata di Oddi ….. ero molto piccolo ma me la ricordo ancora. FR

    • Zenone vorrebbe tanto fa il maitre, ma è “a penser” che proprio gli riesce difficile… Ieri poi stava a scrive, dopo la partita, che Mourinho è il DormigliONE, che è invecchiato, oggi dice che la pensa come lui e se batte le mani da solo… Poro Zenone: clinicamente si chiama “marasma senile”, tocca compatillo…

    • Ti ricordo la rovesciata di Aldair contro la Fiorentina!!! Ero ragazzino ma ce l ho stampata in mente !!! Forza magica Roma

  2. Sto ancora a cercà di capi come si è procurato quel taglio Davvero impressionante, se si pensa al trauma le conseguenze potevano essere peggiori Per fortuna che è andata bene Per l’arbitro tutto regolare

    • Se te devi piagne per ogni cosa non è un problema nostro, era uno scontro di gioco testa contro testa, tant’è che Mancini ha subito stretto la mano a Samir. I romanisti che piangono così e urlano al gombloddo sono più laziali dei laziali stessi.

  3. Anche Ceres fece un salvataggio storico in CL. Concordo grande intervento e Mancini è un grande. Qualcuno di quelli che seguono più di me mi può spiegare perché non abbiamo preso Anguissa ? Costo abbordabile è avrebbe cambiato questa Roma inguardabile

    • Picasso pensa alla squadra tua: chiediti come mai avete venduto correa o perché culetto Inzaghi è andato via.
      Inguardabile ce sarai te e tutta la palazzina tua!

  4. Il sangue su volto di Mancini sarà stato x colpa di un foruncolo. Si è grattato ed e’uscito il sangue…vero Rapuano

    • Potrei sorvolare sull’espulsione di Pellegrini ma qui no Aveva il volto coperto di sangue non mi puoi giudicare involontario un fallo del genere La gomitata su Zaniolo ancora piu’ assurda Var spento in entrambi i casi Alla faccia degli scettici, se li travolgessero con un Tir direbbero che è tutto regolare 😅

    • Non è sangue, è succo di pomodoro. Mancini squalificato per simulazione.
      E Pellegrini non è andato negli spogliatoi ma è rimasto a bordo campo. Squalificato fino alla partita col Bbilan.

  5. Non tutti mali vengono per nuocere ,per assurdo?No in realta’ ora abbiamo motivi per concentrarci di piu’ l piu’ al derby facendo attenzionecalle ammonizioni perche’ proveranno in tutti i modi a provocarci ,

  6. Non tutti mali vengono per nuocere ,per assurdo?No in realta’ ora abbiamo motivi per concentrarci di piu’ al derby facendo attenzione alle ammonizioni perche’ proveranno in tutti i modi a provocarci , per La Roma ,per il capitano ,per tutti voi e per i tifosi fuori tutta la grinta occhio alle procazioni ,nkn cadeteci forza ragazzi

  7. Mi auguro che eventuali (purtroppo neanche troppo eventuali) debiti fisici nel 2T siano compensati dalla carica emotiva, e che la rabbia a 1000 causata negli altri per la squalifica inaccettabile Lorenzo Pellegrini porti la MAGICA ha travolgere i laziali, soprattutto se questi fanno l’errore di scoprirsi facendosi infilare in contropiede…
    Punto su Stephen ELSHARAWI come uomo partita.
    E mi auguro che VINA possa giocarne una buona parte.

    • Io auspico, come altri, un goal di Zaniolo, ma perché i pecorecci l’hanno massacrato con i loro striscioni.
      Poi mi va bene anche un autogoal stile Paolo Negro.
      D’altra parte, Eupalla dovrà pur restituirci il credito in pali e traverse. Ormai ho perso il conto…

  8. In tre mesi è cambiato completamente il modo che i giocatori hanno di approcciare la gara e la mentalità. Mancini che col volto ricoperto di sangue ruba palla, sbraccia e butta un altro pallone in area, Pellegrini che esce incazzato come una bestia. Le sconfitte possono arrivare, e si sa, arriveranno, ma questo è un punto FONDAMENTALE per evitare gli incomprensibili crolli psicologici subiti negli ultimi anni. Senza voglia di mangiarsi vivo l’avversario dentro e fuori dal campo non vai da nessuna parte

  9. Mancini nonostante i suoi alti e bassi, peraltro non a causa sua ma del reparto intero attuale, e’ l’unico per il quale piangerei letteralmente se dovesse lasciare la Roma.
    Oltre questa sua personalita’ e coraggio incredibili secondo me impersona le qualita’ migliori di Chiellini e Bonucci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome