ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Con il rinnovo di Dzeko, il mercato della Roma si concentrerà tutto sulla difesa e sull’esterno offensivo che dovrebbe sostituire il partente El Shaarawy.
Per quanto riguarda il centrale, l’arrivo di Cetin potrebbe anche chiudere la ricerca affannosa di Petrachi. I giornali oggi in edicola non sono tutti concordi sotto questo aspetto: se per Il Tempo l’arrivo del turco non chiude affatto all’arrivo di un titolare per quel ruolo, gli altri giornali restano in posizione di attesa.
Stando a quanto scrivono La Repubblica e La Gazzetta dello Sport, il ds salentino crede fortemente in questo giovane centrale turco che ha le caratteristiche perfette per il gioco di Fonseca: in queste settimane che precedono la chiusura del mercato, l’allenatore portoghese avrà il compito di valutarlo per poi decidere se il quartetto dei centrali è sistemato così (Fazio, Jesus, Mancini e Cetin), o se sarà necessario un nuovo innesto.
Fonti: Il Tempo, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport
Ma siete matti?
Con J. Jesus, Fazio, Cetin e Mancini non si va da nessuna parte…serve a tutti i costi un centrale forte. Per favore non scherziamo. Se rinnoviamo Dzeko per poi stare con questi 4 centrali non serve a niente… Al minimo uno come Rugani o Lyanco e idealmente Alderweireld… Sennò il quarto posto è impossibile, sarà l’autostrada….
Potrei anche essere d’accordo SE non citassi Lyanko, uno che ha preso da sconosciuto proprio Petrachi… A questo punto o ti fidi di Petrachi e allora accetti che Cetin potrebbe essere il Lyanko della Roma oppure non ti fidi e allora anche Lyanko (che io reputo buonissimo) non è una soluzione affidabile avendo una sola annata di livello.
Rugani sta bene dove sta, le autostrade con lui rimarrebbero e costerebbe una cifra spropositata per le sue modeste possibilità.
Soprattutto juan jesus dovrebbe andare via, ne fa una appresso all’altra
Si, JJ e` proprio un bravo ragazzo e a me sta pure simpatico.. pero`… in fase di impostazione e` veramente scarso, tecnicamente non si puo` guardare. Diciamo la verita`. Alla radio ancora sento dire che e` sottovalutato, mah.. Cioe` Bruno Peres a confronto era Garrincha.
Stai dicendo un eresia, JJ non è scarso tecnicamente, anzi, sa pure impostare discretamente, il problema è che è un giocatore che “esce mentalmente dalla partita” e ti fa la grandissima cavolata (mi ricorda gente come Bonetti o Zebina… non erano scarsi MA erano un pericolo pubblico perché facevano 5 grandi interventi e poi una GRANDISSIMA CA**ATA!). Quando è concentrato al 100% per i 90 minuti non ha da invidiare a NESSUN DIFENSORE AL MONDO (vedi Roma-Barcellona) però purtroppo non è quasi mai quel giocatore e a volte perde facili scontri fisici o fa appoggi errati perché non è abbastanza ATTENTO, non perché non ne è capace. In una della amichevoli ha perso palla da uno che era la metà di lui perché semplicemente guardava da un’altra parte.
Il Tempo, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport
Penso basti leggere le fonti…
Questi erano gli stessi che insieme ad altri, davano per certa la partenza di Zaniolo, Under e Dzeko Annunciavano gli scambi con Higuain o Icardi Quindi: A talune news sinceramente, io non ci credo piu’ Preferisco attendendere l’evolversi degli eventi, poi si vedrà… 🙂
Ottimo, se non fosse che il tempo per valutarlo stringe terribilmente! Poiché tecnico e DS non sembrano dilettanti allo sbaraglio, ci sono due ipotesi: o il turco ha già ricevuto il placet di Fonseca, e vedremo se a torto o ragione; oppure andrà a giocare altrove e a breve arriverà un altro centrale. Di certo c’è che Petrachi sta lasciando tutti a secco di notizie…
Se Fonseca ritiene che Cetin sia pronto per il grande salto, e’inutile buttare altri soldi su un centrale difensivo. A quel punto e’meglio dirottare le risorse economiche su un esterno alto o su il benedetto terzino destro, che sembra una maledizione negli ultimi anni!Comunque io sono convinto che Petrachi ha ancora un colpo a sorpresa, da presentare ai tifosi!
Eh già….forza magica roma
comunque noi abbiamo criticato tanto la Roma quando ha pareggiato col bilbao schiacciandoli per tutta la partita nell’area di rigore loro.
Ieri 16/08/19 prima di campionato ATHLETIC BILBAO 1 – BARCELLONA 0.
Allora non è proprio una squadraccia in fondo il bilbao, allora la Roma che l’ha annientati tutta la partita ha un ottimo gioco.
In poche parole la dovete smettere di rompere il ca*** e lasciar lavorare Fonseca e Petrachi. detto questo buone ferie e FORZA ROMA
Non scherziamo….SERVE UN GRAN DIFENSORE SENZA SE E SENZA MA….
Ti correggo, non serve “un gran difensore” (nel senso uno conosciuto o di esperienza o di nome), serve il DIFENSORE GIUSTO!!! Sopratutto uno che sia forte in marcatura e abbia senso tattico per chiudere “i pericoli”.
D’accordo con pupone.
Grandi i rinnovi di under Zaniolo e dzeko. Ma la squadra va finita: manca un esterno basso e alto a dx, non si può giocare con santon.
Poi qualcuno che vada a sostituire elsha e schick. Almeno. E cmq un mercato con giocatori strapagati in cui hai perso il centrale titolare e il capocannoniere senza sostituirli. Uno a sx ci serve perché il poro perotti sta come sta.
Tra Perotti che sta bene ed el shaarawi, sei sicuro che perotti sia più scarso. Se perotti sta bene, io starei così.
Ci serve un terzino destro, e un centrale e poi io starei.
Speriamo che Perotti stia bene, lui è importantissimo in certe partite perché capace di saltare gli avversari anche partendo quasi da fermo. In questo solo lui e Pastore hanno la capacità di sgretolare un arrocco difensivo, altrimenti ti devi affidare ai calci da fermo o ai tiri da lontano (ambedue cose in cui la Roma è comunque forte).
Spero sia solo assenza di notizie, altrimenti saranno guai. Bisogna andare indietro nel tempo per trovare un quartetto altrettanto scarso riguardo i centrali di difesa. Pietà vi prego!!
la Roma prenderà sicuramente un altro centrale e il terzino destro,poi decideranno per l esterno vice-under e la punta al posto di Dzeko;ma cosa che ribadisco è che prenderemo un altro centrale al 100 %
Povera Roma che ridimensionamento
Li sta a fa diventa matti tutti 🙂
Sembra quasi che lo stia facendo apposta…aspetta i titoloni, le chiacchiere degli “esperti” e BOOM piazza il colpo.
Due-tre quaglie con una fava…sistema la squadra, crea gruppo e stana i chiaccheroni.
Caro luca74 ti rispondo qui…..ti ho risposto sull’altro articolo ma nn e uscito
Derossi
Forza roma
ahahahah La Repubblica e La Gazzetta dello Sport stanno avvelenate per dzeko
e quindi provano a screditare la roma..che spasso hahaah
tranquilli, un centrale esperto arriverà
Invece Zazzaroni e la “cazza*a dello sport” no?!?!?
Scusate il post è venuto “monco” l’ho fatto partire incompleto, comunque volevo solo aggiungere il Corriere a Repubblica e La Gazzetta dello Sport sul fatto che stanno avvelenati per la toppata… visto che davano Dzeko all’inter entro il 18 (dopo averlo dato “imminente” ogni paio di giorni da fine campionato!)
Tra parentesi i telecronisti Rai che fecero Italia-Bosnia elogiando Dzeko a più non posso quando sembrava “imminente il passaggio all’inter” (per la prima volta li ho sentiti usare il termine “fuoriclasse” mai usato in precedenza) cosa diranno la prox. volta che lo commenteranno?
p.s. forse Dzeko è più immune alle promesse a vuoto dell’Inter rispetto a Conte, Spalletti o il Ninja…Lui aspettava solo i FATTI che al solito non ci sono stati.
Incredibile…ancora stiamo dietro a cosa scrivono i giornali …dopo l affaire “valzer dei centravanti ” dove ci hanno rifilato le panzane piu assurde io ho deciso di non credere piu a nulla a parte i conunicati ufficiali
Petrachi ha la capacità di stupire e questo mi piace. Col rinnovo di Dzeko si è conservato il colpo in canna per l’acquisto più importante di questa sessione: sarà l’erede di Manolas o di ElSha?
…proprio il centrale d’esperienza
In difesa serve assolutamente un giocatore che conosca il campionato italiano,che sia abituato a vincere, che sia professionale e INTEGRO. secondo me rugani al giusto prezzo sarebbe l’ideale !!! Inoltre ancora molto giovane con margini di miglioramento e italiano. Oltre al dif centrale servirebbe pure un buon terzino destro, conti è in uscita dal milan e sarebbe bello provare a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ha dimostrato un grandissimo potenziale con l’Atalanta, se riesce a riconfermare diventerebbe un top nel suo ruolo, ha fisico, corsa e segna . Se si riuscisse a prendere in coppia con zappacosta avremmo una difesa giovane,italiana, di qualità e di prospettiva .
Reputo Petrachi un bravo talent scout,ho fiducia nel suo giudicare.
Quondi Convinto che Cetin fara’bene in questo campionato,deve solo lavorare e non fare confronti con altri giocatori, forza Cetin!
Di una cosa possiamo essere certi: Petrachi (lo disse lui stesso) non rilascia “soffiate” ai giornalisti, e si è visto con l’incredibile (ed in parte imprevista) tripletta di rinnovi, dove Zaniolo si sapeva (era nell’aria) Under si vociferava a settembre (e ha preso tutti in contropiede), ma ancora più Dzeko (dato per sicuro partente all’inter da tutti i giornalai) che ha stupito letteralmente tutti. Dunque possiamo decretare con assoluta certezza (per chi ancora pendeva dalle labbra di questo o quello scribacchino/radiolaro/social-imbonitore) che tutto ciò che leggiamo è puramente il pensiero/fantasia di colui che scrive, non avendo alcuna notizia certa da fonte sicura. Allora mi domando, perchè, noi tifosi, partiamo prevenuti e ci arrabbiamo per questi pensieri, non essendo notizie?
serve un centrale forte con le caratteristiche individuate dal mister e zappacosta …..
Le notizie ufficiali delle ultime ore ci stanno dimostrando che le affermazioni tipo “il ds salentino sostiene che”, “Fonseca giudica che” sono per lo più infondate. Qui non sa un c…o nessuno se non i diretti interessati, e se devo dire la verità, non è che la cosa mi dispiaccia. Noi continuiamo a sniffare ogni minimo spiffero di notizie perché siamo in crisi d’astinenza. Ma azz…, proprio la prima doveva trasmetterla CAZN?
E invece no! Giustamente risparmiate sul centravanti, ma a sto punto un difensore di medio-alto livello va preso per forza. Il valore della prossima roma si decidera’ proprio da questo acquisto. E manco avremmo finito visto che mancano un terzino un esterno e un centravanti di scorta.
Dai su infatti un secondo centravanti puoi pure portare “Pavoletti” però Almeno un centrale di livello Champions.
Ad esempio non Marcos rojo.
Alderweireld pure a 30 mi sembra una scelta saggia. Lovren no.
Fa una operazione alla Fazio ma di livello più alto. Hai portato 3 panchinari discreti,rimetti a posto le fasce porti un centrale,fai altre cessioni e mercato sufficiente.
Vi riporto la risposta dell’intermediario di Lovren ha dichiarato poco fa alla domanda se la trattativa fosse saltata.
“Ritengo che ogni operazione porti delle problematiche, delle criticità, soprattutto se importante come per un calciatore del calibro di Lovren che negli ultimi due anni ha raggiunto la finale di Champions. Talvolta questi scogli si possono arginare, non so se potrà arrivare in giallorosso ma di certo la sua priorità, oggi, sarebbe quella”.
Ora, può piacere o meno il difensore (personalmente mi è sempre piaciuto, ma lo ritengo poco adatto al gioco di Fonseca), ma rimane comunque uno dei difensori più apprezzati d’Europa, e praticamente tutti i giornali parlavano di trattativa ormai saltata, e giù con insulti verso la Roma.
Spero che questa notizia sia fondata quanto quella di “Dzeko all’inter” e domani venga ufficializzato un difensore centrale già forte.
Forza Roma.
A me piacciono le scommesse,Forza Cetin!
Se Cetin sarà da Roma vedremo però è giusto anche provare a fare questo tipo di investimenti, d’altra parte anche Palmieri preso più o meno alla stessa cifra poi è diventato un calciatore da 30 milioni
Mi sembrerebbe una scelta rischiosa puntare da subito su un giocatore che non conosce il campionato italiano, e neppure la lingua. Inoltre, se Fonseca ha chiesto un centrale d’esperienza e veloce, bisogna comprarlo e basta.
” I giornali oggi in edicola non sono tutti concordi”
Come dire: Petrachi non dice niente e loro vanno a “sensazioni”.
Ne è una prova i recenti rinnovi, più l’acquisto di questo difensore.
Lo hanno saputo a cose fatte.
Divertente questa situazione ed è paradossale perché, in passato, sapevano già tutto del nostro mercato/movimenti.
Petrachi sta facendo un grande lavoro.
Al momento sta anche “risparmiando” sul monte ingaggi complessivo
In uscita cessati
De Rossi 3,0 5,6
Manolas 2,7 5,0
El Sharaawy 2,0 3,7
Karsdorp 1,5 2,8
Marcano 1,5 2,8
Luca Pellegrini 0,8 1,5
Nzonzi 3,1 5,7
In uscita rinnovi
Under 1,0 1,8
Zaniolo 0,7 1,2
Dzeko 4,5 8,3
20,8 38,4
In entrata
Spinazzola 2,5 4,6
Mancini 2,3 4,3
Diawara 2,2 4,1
Cetin 0,5 0,9
Veretout 2,3 4,3
Pau Lopez 2,0 3,7
In entrata rinnovi
Under 1,6 2,8
Zaniolo 1,5 2,6
Dzeko 5,0 9,3
19,9 36,5
Se danno i numeri me li gioco
Daje Rona!!!
Servono un centrale ed un esterno a seconda del fatto che florenzi giochi alto o basso.
Non vorrei che questa storia dei rinnovi getti fumo negli occhi dando credibilitá ad una rosa al momento non rinforzata.
I rinnovi avvengono in tutte le squadre,solo che qua essendo abituati di regola alle cessioni,vengono salutati come miracoli.
Va ricordato che under e zaniolo hanno allungato la loro “storia” giallorossa momentaneamente e non a cifre elevate; Il futuro è tutto da scrivere… ma questa è un’altra storia.
Bisogna guardare il presente e rinforzare la squadra con 2 innesti di valore per cercare di agganciare il quarto posto.
Alla Roma serve un centrale di esperienza e veloce, questo ci ha detto il mister e di certo non si riferiva a cetin.
Il turco potrà fare un percorso di inserimento graduale e poi se è forte guadagnarsi il posto.
Di partenza c’e Bisogno di un difensore centrale pronto e affermato… non si può passare da Alderweireld a Cetin… con tutto il rispetto per quest’ ultimo.
C’è aria nuova a Trigoria, aria pulita, limpida e senza veleni. Forse sarà che qualcuno è andato via e qualcun altro è arrivato… Fosse che fosse la vorta bbona…. Shhh! Zitto…
Questi sono i stessi giornalai che davano per partenti i vari zaniolo under e dzeko quindi siccome adesso non sanno piu che scrivere si inventano che cetin sara’ il 4 centrale, vai petrachi fagli fare un altra figura di me@@a che mi sa che non gli bastano quelle che hanno fatto fino adesso. Forza Roma
Aiuto …. difesa ballerina da film horror
Forse farò arrabiare molti di voi, ma per me, l’identikit di un giocatore veloce che connosce il campionato e sa impostare è Benatia. Me ne frego che sia andato dai Gobbi, secondo me, aiuterebbe molto la difesa.