PRIMAVERA, Roma – Sampdoria: 2-0. Giallorossi in semifinale, ora c’è l’Inter

0
202

alberto-derossi

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – La Roma batte per due a zero la Sampdoria e si qualifica alle semifinali del campionato Primavera. Ora ad attendere i ragazzi di Alberto De Rossi ci sarà l’Inter, che ha liquidato l’Empoli con un secco 3 a 0.

La cronaca della gara:

92′ – Finisce qui la partita! La Roma ha meritatamente la meglio sulla Samp grazie ai gol di Somma e Ferri. I giallorossi accedono alle semifinali: ad attenderli ci sarà l’Inter, che si è sbarazzata dell’Empoli nei quarti.

90′ – GOOOOOOOOOL DELLA ROMA! – Eccola la ripartenza decisiva: Cedric mette in moto Calabresi sulla destra, che mette in mezzo un pallone resoterra su cui si avventa in scivolata Ferri! Gara chiusa, Roma che passa alle semifinali!

86′ – Secondo cambio nella Roma: esce Mazzitelli, entra Shahinas.

82′ – E infatti Roma pericolosissima in contropiede! Ferri parte veloce sulla sinistra e serve Cedric: il giocatore è anticipato di un soffio da un difensore doriano.

80′ – Ultimi dieci minuti di gioco: la Samp si riversa in attacco alla disperata ricerca del pari. La Roma dovrà sfruttare al meglio gli spazi che si apriranno in contropiede.

77′ – Brivido per la Roma, che non riesce a chiudere il match: incertezza di Proietti Gaffi dopo un calcio d’angolo, ma fortunatamente nessun giocatore della Samp ne approfitta. Che rischio!

75′ – Primo cambio per la Roma: esce Federico Ricci, entra Cedric.

70′ – Giallo per Taviani: l’attaccante giallorosso ha commesso una brutta entrata da dietro ai danni di un avversario.

66′ – Palla gol per la Samp! Hraiech entra in area saltando due difensori giallorossi e poi calcia molto bene: grande Proietti Gaffi a dirgli di no.

60′ – La Roma sembra controllare la gara, ma deve cercare di chiudere il match per evitare sorprese.

56′ – Ferri ci prova con un colpo di testa in tuffo, ben controllato dal portiere della Samp.

52′ – Occasione per la Roma susseguente a un calcio di punizione di Adamo: si salva la difesa doriana.

46′ – Ricomincia il match. Roma avanti di un gol dopo un buon primo tempo, dominato dai giallorossi.

45′ – Finisce il primo tempo.

45′ – Ancora Taviani che calcia alto dopo un ottima azione di Calabresi!

44′ – Che occasione per Taviani! L’attaccante giallorosso, servito ottimamente da Adamo, manda alto da ottima posizione!

37′ – GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Sammartino serve Somma che di testa batte Falcone. Giallorossi in vantaggio!

30′ – Altro cartellino giallo per la squadra di Alberto De Rossi: ammonito Adamo per una chiara trattenuta sulla metà campo.

24′ – Roma più pimpante e determinata: per due volte Taviani, prima con un tiro a incrociare e poi con un colpo di testa, va vicino al vantaggio giallorosso. Meglio la squadra di Alberto De Rossi in questo avvio.

9′ – Primo tiro in porta del match: calcia Ricci, servito da Taviani. Tiro debole, facilmente controllato dal portiere blucerchiato.

7′ – Prima ammonizione per Pellegrino, reo di un fallo a centrocampo.

1′ – Calcio d’inizio del match: batterà la Roma.

Queste le formazioni ufficiali

ROMA: Proietti Gaffi; Calabresi, Somma, Jedvaj, Sammartino; Pellegrini, Adamo, Mazzitelli; Ricci F., Taviani, Ferri. A disp.: Marchegiani, Zonfrilli, Bălașa, Capradossi, Marin, Battaglia, Shahinas, Tibolla, Di Mariano, Njiki Tchoutou, Berisha, Vestenický. All.: De Rossi.

SAMPDORIA : Falcone; Bottino, Lombardo (C), Petdji Tsila; Cocurullo, Fenati, Ivan, Hraiech, Placido; Ciccone, Manaj. A disp.: Massolo, Defilippi, Maggiali, Massa,  Cataldo, Castelnovo, Addiego Mobilio, , Merkaj, Necchi, Corsini. All.: Chiesa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome