Dopo Frattesi ora la Roma punta Berardi: quanti discorsi aperti col Sassuolo

56
2025

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – No solo Frattesi. La Roma e il Sassuolo si preparano a discutere di parecchi argomenti legati al calciomercato, racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Tra oggi e domani è infatti previsto un incontro tra Tiago Pinto e Carnevali per cominciare a tessere le fila di possibili affari tra le due società.

Alla Roma interessa da sempre Davide Frattesi, centrocampista che era stato a un passo dai giallorossi lo scorso anno, prima che l’accordo sfumasse proprio quando sembrava tutto fatto.

Sul centrocampista ora ci sono anche Juventus e Inter, che hanno già mosso i primi passi con il club neroverde. Tiago Pinto osserva la situazione da spettatore interessato: qualora Frattesi dovesse finire in un altro club che non sia la Roma, ai giallorossi spetterebbe il 30% della somma ricavata dagli emiliani.

Soldi che a quel punto si potrebbero scontare per l’acquisto di Domenico Berardi, 29 anni, attaccante esterno che piace molto a Trigoria. La Roma, dopo l’addio di Zaniolo, non ha ancora sostituito degnamente il 22 e con Berardi la fascia destra potrebbe essere coperta (Solbakken ha offerte dalla Francia).

Non vanno dimenticate poi le contropartite tecniche che potrebbero finire nell’affare: non è un mistero che a Carnevali piacciano Bove, Volpato e Tahirovic. I ragazzi potrebbero essere utilizzati per abbassare il prezzo dell’attaccante che si aggira intorno ai 20-25 milioni. 

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteRoma, possibile ritorno di Massara in caso di addio di Tiago Pinto
Articolo successivoCaccia al nove: c’è un piano per Icardi, spunta Scamacca

56 Commenti

  1. Ricominciamo…come diceva Pappalardo. Mamma mia che estate ci aspetta Co sti pennivendoli…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • però bisogna notare che gli articoli che fa il corriere dello sport mettono d’accordo quasi tutti i tifosi romanisti cioè che sono una cag…a
      Grazie Zazza che ci fai vivere e sentire ancora una persona sola

    • Ancora con sto Berardi….. E daje su…. 30 mln è follia allo stato puro…
      Allora quanto caz costa bove, volpato e tahirovic
      Bove 60
      Volpato 15
      Tahirovic 8
      Questi sono i prezzi per lo scassuolo
      Più il 30%di frattesi (ma qui c’è la faranno sporca quelli del scassuolo a favore dei piggiamati)

      Mou 💛❤️che dice che vuole Berardi non c’è credo manco se fa il gesto di 👍all’Olimpico
      Allora me riprendo lamela tutta la vita.

      Non sapete nulla.

  2. Ma basta con sto frattesi mo ci mettete pure Berardi…Berardi è un giocatore da Sassuolo o al massimo da formellesi…se si devono buttare soldi per lui preferisco cercare di convincere zaha che un altro pianeta

    • cucs portatelo a fomello ma ciai il pinguino bolso che i soldi se li imberta
      hahahahah

    • Il Sassuolo ce li ha e che ci ha fatto? Noi Berardi lo abbiamo avuto. E che ha fatto?
      Ma annnateveneaffffffffffffff………………..ooooooooooooooo, tutti voi caciottari!
      🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑

    • Il Sassuolo ce li ha da anni e che ci ha fatto, a parte lottare per la retrocessione?
      Berardi ce lo avevamo e che ha fatto, a parte schifo?
      Annatevene afffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaa………………..oooooooooooooooooo, caciottari.
      🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🧀🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑

  3. saranno 2 mesi d inferno per noi …questi spareranno i nomi più assurdi ….ed hanno già iniziato …chiaramente nonnci prenderanno mai ..e il loro livore salirà… quindi fratelli romanisti io commentero’ solo notizie ufficiali

  4. Ah ah ah ah ah ah ah ah ah al e vai che tirano fuori le chiavette USB con tutti i vecchi articoli da riciclare, vanno sempre bene; e loro in spiaggia col portatile sulla sdraio, ah ..i giornalai…e così fino a fine Agosto

  5. Seh vabbè a Carnevali je damo tutta la Primavera + Dybala al 50% pe Frattesi e Berardi. Ma stamo su scherzi a parte? Carnevali se vo’ vende Frattesi se mettesse intorno a un tavolo a fa’ na trattativa seria. Se ariparla de 30 milioni nun se mettesse manco a sede. Idem con patate per Berardi. Personalmente preferirei andare a pescare qualche giovane prospetto (visto che non potemo spende più di tanto) nei campionati sudamericani.

  6. Ricapitolando per domenico (Erling Haaland) berardi gli lasciamo il 30% di Frattesi più Bove,Volpato, Tahirovic e soldi. Ma neanche sotto acido uno potrebbe solo pensare una cosa del genere, evidentemente chi ha scritto questa cosa all’acido ha aggiunto qualcosina.

  7. E dopo due anni di pausa ecco che riciccia il buon ” Mimmo”. Io direi mai nella vita anche, e non solo, in virtù della sceneggiata dell ‘ ultimo confronto. Forza Roma.

    • Anche a me Berardi dopo l’ultima partita è andato molto sul *****
      Lo so che sbaglio, ma “a pelle” lo vedo uno che se c’è da ubbidire, che so sbagliare una partita, un rigore o farsi buttare fuori, lui lo fa.

  8. Se giocassimo con il 4 2 3 1 allora avrebbe un senso il suo acquisto (alla destra), pero con l’attuale schema non vedo cosa ne facciamo di Berardi che è anche mancino quindi va a scontrarsi un po con Dybala. Alla Roma oltre Dybala e Tammy che per me come centravanti va bene, serve un giocatore bravo a saltare l’uomo e a portare la palla in avanti visto che come manovra ci riusciamo poco. Magari Zaha, oppure Saint Maximin o anche Lauriente puo andare bene.

    • Nella formazione attuale Berardi sarebbe l’aternativa a Dybala, e in teoria ci potrebbe anche stare visto che Dybala è certo non le giochi tutte. Il discorso è: puoi permetterti Berardi come SOSTITUTO di Dybala? Se fosse così sarei stra contento, Berardi non è un fenomeno, non è Dybala, ma è pur sempre uno che segna e fa segnare (quest’anno 12 gol e 7 assist) e sarebbe un numero di gol e assit che ci servirebbe come il pane, sopratutto nei momenti in cui Dybala non c’è o non è al 100%.

  9. Un grande classico che si ripropone.
    Colpisce la faciloneria con cui si mettono in uscita, senza distinzioni, i giovani: soprattutto Bove che si è conquistato una posizione ben diversa dagli altri.

    Logica vorrebbe che PRIMA i rumors su Frattesi alla Juve o all’Inter si rivelino concreti e quantificati essendo pregiudiziali alla complessiva operazione fantasticata dai media: però non ce le vedo le strisciate a pagare 35 milioni. Immagino contropartite e metodi di pagamento fortemente dilazionati.

    La Roma, in realtà, col Sassuolo, può tenere una ragionevole posizione attendista, rispetto a un lungo periodo di mercato…e occuparsi nel frattempo di tutt’altro sul fronte del mercato.
    Anzitutto la sistemazione delle cessioni per la mitica plusvalenza entro giugno.
    Berardi, coi suoi piedi a papera, ha una certa confusionaria efficacia; entro certi limiti tecnici. Ma non arriva, in questa situazione finanziaria, ad essere un target su cui spendere 20-25 milioni, sia pure dentro operazioni di varia compensazione e con scambi.

    • Mettici anche che è un frequentatore abbastanza assiduo del lettino del fisioterapista, cosa di cui non abbiamo lontanamente bisogno…

  10. aridaje co Berardi, ma se è così forte perché non si è mai mosso da sassuolo? che poi in una Roma che punta ai primi quattro posti può fa la riserva non il titolare

  11. Vi ricordate il calcio nelle palle che quello str… di Berardi ha dato al nostro difensore che ha reagito causando il rigore per il Sassuolo? Ecco. Noi dovremmo prenderci un tipo del genere che, poi, magari ha già dato tutto quello che poteva dare? Ma per favore!!!

  12. La notizia più lieta è quella della Kumagai alla Roma.
    E’ triste vedere come lo scudetto del Bayern e la Champions League del Barcellona sono stati festeggiati in piazza da una marea di tifosi e quello della Roma praticamente è passato nell’indifferenza quasi totale (vedi passerella mancata per questioni di omaggio a un tizio…).
    La consolazione è che possiamo solo crescere…
    Daje Roma daje!

  13. Berardi sarebbe pure forte,ma è un abbonato all’infermeria (ed infatti nessuno lo compra per questo,quindi non facciamo ca22ate). Zaha è di un altro pianeta,ma mi pare prenda un botto di compenso. Zyech è libero,il PSG non dovrebbe prenderlo…

  14. Carnevali sarà anche bravo, ma intanto Berardi sono anni che lo vuol vendere e sono anni che sta al Sassuolo, e Frattesi è su quella strada. Se vuoi vendere a prezzi fuori mercato poi i giocatori te li tieni.

  15. Sugli acquisti non mi esprimo.
    Sull’idea paventata di cedere i giovani, io dico no per Bove, si per Tahirovic, non lo so per Volpato.

  16. a parte il fatto che tutto quello che scrive il corriere dello sporco di cazzaroni sono tutte caxxate .
    però frattesi per 30 milioni sta bene dove sta .
    Berardi poi ,a parte che mi è antipatico, non mi piace e non si muoverà mai dal Sassuolo .
    lui è quel tipo di calciatore che fa una partita buona e 10 da schifo .
    sacrificare bove per frattesi o Berardi sarebbe la cacaxa pazzesca
    FORZA ROMA SEMPRE!!

  17. bè visto che ci chiedevano per frattesi 30 mln e noi abbiamo il 30% sulla rivendita, dovrebbero venderlo almeno a 40 mln e a noi tornerebbe un bel gruzzoletto ai fini del FPF…certo adoro frattesi e lo reputo uno dei migliori incursori italiani ma se nn vogliono darcelo almeno lo devono vendere a peso d’oro…su berardi manco in regalo, nn è solo una qstione tecnica, ma caratteriale.

    • io temo (viste le parti in causa – Gobbi, Inda e Scansuolo) che SE Frattesi verrà venduto, sarà fatto con una formula che ci danneggerà al massimo con un prezzo del cartellino molto contenuto (è qui che la Roma ha il 30%) e con la parte predominante in bonus allegramente e facilmente raggiungibili…
      Spero di sbagliarmi

  18. Sono d’accordo con te CUCS. Berardi sarà pure del Sassuolo, non ci comprerei nemmeno le mattonelle per casa, saranno anche dueci anni che se ne parla, ma se solo uno pensasse a come saremmo potuti stare quest’anno in classifica con lui in squadta, trova da solo la risposta sul valore di questo giocatore rispetto ai vari Belotti, Shomurodov, Solbakken e Nzola. A 18/20M sarebbe da prendere subito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome