AS ROMA NEWS – L’infortunio di Abraham cambia le strategie della Roma per il prossimo numero nove, per il quale Pinto non potrà spendere cifre astronomiche.
Il gm dovrà scandagliare il mercato alla ricerca dell’occasione giusta, che possa permettere alla squadra di trovare l’attaccante in grado di far cambiare marcia alla squadra senza spendere una fortuna per il cartellino. Questo restringerà parecchio il ventaglio di opzioni a disposizione di Pinto.
Uno degli obiettivi della Roma ora è Mauro Icardi. L’attaccante argentino è rinato con la maglia del Galatasaray, dopo un triennio di luci (poche) e ombre (troppe) vissute con la maglia del Psg. In Turchia è tornato a fare quello che ha sempre fatto in Italia: i gol. 22 in 24 partite, cavalcando le medie da cecchino viste in Serie A. Esattamente quello che cerca la Roma ed è mancato nell’ultima stagione, un realizzatore che butti la palla in porta.
L’argentino è destinato a tornare a Parigi, nonostante il pressing del Galatasary per trattenerlo. Il contratto con i francesi scade nel 2024, un’opportunità che la Roma vuole provare a cogliere. I giallorossi studiano i costi – alti, visto l’ingaggio da 10 milioni – consapevoli della corsia preferenziale con il club di Nasser Al-Khelaïfi.
Occhio poi al nome di Gianluca Scamacca, 24 anni, attaccante ex Roma che non ha vissuto una stagione felice al West Ham: il giocatore potrebbe lasciare la Premier per fare ritorno in Serie A, magari in prestito. Tiago Pinto monitora anche questa pista.
Fonti: La Repubblica / Corriere della Sera / Corriere dello Sport
Icardi è attaccante d’area di rigore. Con lo schema “lancio da dietro” non la struscia nemmeno, rischieremmo il Belotti 2.0
Icardi sa difendere la palla e fare salire la squadra. è uno da area di rigore, ma la porta la vede, eccome se la vede.
l’unico problema è la moglie….
con tutta la simpatia per Belotti c’è so parecchie categorie di differenza eh
10M? Mmmmmmm
@Don credo che abbiano divorziato o siano sul punto di farlo
Scamacca pure no
L’ostacolo maggiore per Icardi, più che il suo pittoresco entourage, è questo ma pare che tutti facciano finta di ignorarlo:
“Marotta e soci hanno sistemato i conti e al contempo si sono anche cautelati. Se il PSG decidesse di rivenderlo in Italia, nelle casse di Zhang entrerebbero altri 15 milioni. La famosa clausola anti-Juventus…”
Clausola anti-Juventus che però è allo stesso modo anti-Roma. Mi sembra tutto molto difficile, considerato anche l’ingaggio del giocatore.
il nome è suggestivo
ma per i tanti problemi, contrattuali clausole e ingaggio (10mln) è inarrivabile se non con la formula del prestito come per il Galatasary: loro se non sbaglio hanno coperto solo 750mila Euro il resto dello stipendio lo ha pagato il PSG.
Ecco penso che sia raggiungibile solo in prestito e a condizioni simili
Il prestito non è possibile Paolo perché è a scadenza giugno 2024. E poi c’è la famosa clausola di cui sopra.
L’unica strada forse, ma dico forse, praticabile sarebbe quella di una rescissione consensuale del contratto in essere in caso di trasferimento in Italia in modo da non dover versare nulla all’Inter.
Ma immagino che il PSG voglia prima scandagliare altre opportunità in modo da incassare qualcosa dal cartellino, anche se a un anno dalla scadenza, e considerato l’ingaggio oltremodo oneroso, non sarà semplice.
Difficilmente comunque Icardi troverà in futuro un contratto alle medesime condizioni, a meno di non andare a fare compagnia a Benzema e CR7, per cui, se riuscisse a liberarsi, credo che un’intesa su una base di 6 mln si potrebbe raggiungere. E immagino che possa anche godere dei benefici del decreto crescita in quanto non ha svolto la sua attività lavorativa in Italia nell’ultimo biennio.
Ma rimane un affare molto, molto complicato.
Icardi è raggiungibile eccome…per Zio dan, la Clausola anti-Juve aveva una validità di 2 sessioni di mercato (2021). Lo stipendio di 10 milioni che gli da al momento il PSG, Icardi sa benissimo che al momento non glie lo garantisce nessuno, Wanda è stata brava a estorcere quel contratto al PSG e Icardi non ha “bisogno” di superguadagni ma semplicemente di continuare a giocare ad alti livelli e sentirsi ancora un calciatore. Il PSG potrebbe rinnovargli il contratto spalmando il suo ingaggio residuo in un biennale (5 milioni a stagione) e darlo alla Roma in prestito con obbligo di riscatto a una quindicina di milioni e con ingaggio a carico nostro. Il PSG tra 10 milioni di ingaggio risparmiati e 15 che prenderebbero il prossimo anno farebbero un affare, Icardi giocherebbe titolare indiscusso in una grande di serie A allenato dal miglior allenatore del mondo, e la Roma avrebbe un attaccante che segna da pagare il prossimo anno quando finalmente potrà vendere Abraham (magari anche chiedendo uno sconto al PSG sui 15 milioni).
Daje!
Grazie manuel. Io non sono riuscito a trovare traccia di questa validità limitata a due anni, ma mi fido certamente di quanto tu affermi con sicurezza.
In quanto al resto, non è assolutamente fantascienza, è fattibile in teoria.
Occorre prima vedere però quante e quali offerte arriveranno al PSG e al calciatore stesso.
E dando per scontato che alla Roma e soprattutto al suo allenatore il giocatore interessi realmente.
Perché non bisogna dimenticare quanto dichiarato da Mourinho due anni fa proprio riguardo Icardi: “Se un centravanti non partecipa nella fase di non possesso mi deve garantire almeno 30 gol”.
A meno che non abbia cambiato idea o Maurito si metta a fare ciò che non ha mai fatto in carriera, questo è un altro ostacolo.
icardi interessante se si abbassa l ingaggio di wanda non ce ne frega niente basta che fa 15 20 gol scamacca ennesimo pippone cheisaolpollidturno purtroppo ci siamo cascati anche noi con defrel mi citate un giocatore venduto dal sassuolo a peso d oro che abbia giocato bene altrove non esiste attenti a frattesi nuova pippa a peso d oro
Guarda che non siamo a “La sai l’ultima”…
Magari ce cascano. Andrebbero bene tutt e due.
Al di là delle considerazioni tecniche o economiche su tutti i nomi che verranno fatti da oggi in poi, occorre che la Società e Mourinho, se veramente si sono chiariti, provvedano immediatamente a rinnovare il contratto. Solo in questo modo avremo la certezza che tutte e due le parti vogliono VERAMENTE lavorare ancora insieme, accettando TUTTI i pro e i contro di questa scelta.
Mah,scamacca è meno forte di Abraham,direi di no…
Ah si e’ pure tinto i capelli mo’ sto buffone ?
MAI alla ROMA un PAGLIACCIO come questo !!!!!!!
Prendete gente SERIA porcoxxio !
Meno male che ci sta Mourinho a proteggerci…
Un pensiero a Milik con Icardi lo farei volentieri.
Mi era sembrato strano che ancora non era uscito Scamacca, per formare il fantastico, duo romano Scarsacca, Scarsesi. 2attaccanti in rosa che non hanno fatto 10 gol in 2, e noi che abbiamo bisogno di un attaccante titolare da 30 gol stagionali, e di un degno sostituto che facciamo? Rinnoviamo ad Haaland Belotti, e prendiamo Scarsacca (in inghilterra ci hanno provato nel girone di andata, 16 presenze 3 gol) poi si sosne resi conto che è una strapippa da sassuolo, e lo hanno sbattuto ad ammuffire in panchina,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
OK, mi hai convinto, prendiamo Haaland, quanto metti tu, 200 milioni? Ah no, li devono mettere i Friedkin, ho capito. Naturalmente, però, se Haaland fallisce, è colpa di Pinto che non ha messo a disposizione i giocatori che voleva Mourinho.
Causa l’infortunio di Abraham la Roma non potrà attingere al tesoretto di una eventuale cessione dell’inglese in Premier.
Dal momento che Belotti ha dimostrato di non essere particolarmente affidabile e siccome Abraham lo rivedremo solo il prossimo anno a metà del girone di ritorno, la Roma dovrebbe prendere 2 centravanti, senza disporre di budget significativo.
Ne consegue che dovremo sperare principalmente in prestiti o parametri zero.
Icardi sarebbe una soluzione interessante ma preoccupa l’ingaggio e il costo del cartellino.
Scamacca invece potrebbe arrivare in prestito e sarebbe un’opportunità da cogliere al volo: si tratta pur sempre di un giocatore che in serie A ha una media goal di tutto rispetto,
Un attacco che schierasse Belotti e Scamacca come alternative + un titolare esperto, forte ed affidabile, possibilmente un giocatore con esperienza della serie A, sarebbe a mio avviso un’ottima soluzione.
Ecco non andrei invece a spendere soldi per un panchinaro o un vice, a meno che non fosse un giocatore giovane e di talento (Hlodzek, Ferguson…..).
Per questo non spenderei soldi per il quasi 27enne N’Zola che potrebbe essere forse più capace dell’attuale Belotti ma che non eleverebbe la qualità del reparto.
Non compreranno mai teste di cax come questa! è capace di sfondare le mogli dei suoi compagni di squadra: lasciamo perdere please. Scamacca??? Forte ma anche no! I suoi trascorsi a Trigoria son noti ;-)) !
Secondo me il modo migliore per far rifiorire il nostro gioco offensivo sarebbe rinnovare le fasce e spostare il grosso del nostro gioco lì.
Serve gente capace di arare il campo e mettere in mezzo bei palloni per le punte.
Il gioco attuale (palla dietro e rilancione di Patricio) lo puoi fare efficacemente solo con lo Dzeko di turno, uno alto ed estremamente abile ad addomesticare le palle alte e a fare sportellate coi centrocampisti avversari. E sinceramente in giro non ne vedo molti (a prezzi accessibili) con quelle caratteristiche.
Ma se invece di continuare a buttarla in avanti provassimo a sfruttare il modulo ed attaccare di più sulle fasce con maggiore qualità (ovvero esterni/terzini più forti) come ha fatto per anni l’Atalanta e più di recente il Milan con Theo Hernandez? Allora forse perfino un calciatore disorientato come Belotti potrebbe rinascere…
Concordo pienamente, il problema offensivo della Roma è più sulle fasce che in mezzo dove tutti gli attaccanti finiscono in asfissia.Icardi,Belotti,N’Zola con un esterno capace di trovare il fondo per me sono un bel terzetto
Per carita’…
Icardi è l’unico nome reale tra tutti quelli che si stanno facendo
Scamacca? E’ sempre quello che ha lasciato la Roma da giovanissimo sbattendo la porta e poi è reduce da un grave infortunio.
Ma si, ma soariamole in pó di caxxate, buttiamo via un pó d’inchiostro.
In effetti se uno ci pensa con il FFP che vincola la Roma, Abraham infortunato e non vendibile, i problemi di cassa, un giocatore come Icardi che vuole 10M a stagione è proprio il candidato ideale. Nelle prossime edizioni associateci un pallottoliere così ve imparate a fare du conti.
Pijamo pure er padre de Scamacca come addetto ai rapporti con con l’AIA
ahahahhahahahhahahahahahahaqqh🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 bellissima questa
Sai quanti… AHIAA si sentirebbero, tra Orsato, Maresca, Taylor e i VAR…..
💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪
Icardi sarebbe da prendere in prestito, non certo un acquisto definitivo e aggiungo magari!! Avessimo i soldi punterei ad acquistare Sadio Mane in uscita dal Bayern. Poi ci sarebbe anche un certo Firmino svincolato. Se devo spendere per N’Zola, farei un pensierino a Zaha altro svincolato. Comunque la giri servono 2 attaccanti.
Continuerò a dire che l’attaccante ideale per l’attacco è Thuram e i motivi li ho spiegati in un’altro post:
– caratteristiche da simil Dzeko perfette per il gioco attuale della Roma, ed è da due anni che non avevamo un giocatore simile
– prendendolo a zero puoi fare una plusvalenza completa al 101%
– puoi attuare il decreto crescita dandogli anche uno stipendio normale e non esagerato come lo chiedono sia Icardi che Morata
– non crea problemi allo spogliatoio come Icardi
Tutta la vita Thuram, gli altri per un motivo o per un altro sono da ignorare.
Il “problema” potrebbe essere quello della concorrenza con PSG e Inter alla finestra ma alla Roma avrebbe il posto da titolare garantito.
Attualmente i calciatori che la Roma puo’ ingaggiare ma solo in prestito sono, Lucaku, Scamacca e pochi altri che comunque non garantiscono giocando da centravanti i 20 gol stagionali.
Icardi il P.S.G. vista la scadenza contrattuale 2024, non rinnovera’, quindi l’unico modo di ingaggiare Icardi e la rescissione contrattuale per eliminare clausole e clausolette ergo, il P.S.G. vorra’ come minimo un’accordo di prelazione su una eventuale cessione di un prospetto di loro interesse.
Ritengo la pista Icardi tra le piu’ persegiibili.
Wanda Nara non lo rappresenta piu’ e lui e’ tornato a fare gol che e’ quanto a noi serve, per quanto riguarda l’aspetto tattico di utilizzo, Icardi sa giocare di spalle alla porta zia in profondita’, tecnicamente dotato ha tempi d’inserimento da vero bomber e vede la porta come pochi.
A noi serve umo cosi che facci aljeno 25 gol a stagione.
SCAMACCA quello che ha il padre esaurito che ha fatto un macello dentro Trigoria qualche tempo fa?
La vedo davvero davvero difficile che metta piede in casa Roma!
Prenderei infatti il padre…è n perfetta sintonia col ns staff tecnico
@manuel..il “Mourinho migliore allenatore del mondo ” potevi risparmiartelo 🙈
E tu potevi risparmiarti tutti i tuoi interventi…. a tempo de bruscolinaro, commenda, a tempo de bruscolinaro.
Icardi si, scamacca neanche no
Preferisco Morata a questi e Dybala sarebbe ancora più contento vista la grande amicizia con lo spagnolo.
No per favore scamacca.proprio no