Pinto al lavoro con gli esuberi: obiettivo 30 milioni di plusvalenze entro giugno

44
1912

NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Il lavoro di Tiago Pinto in queste ore sarà decisamente frenetico: la Roma infatti, per rispettare gli accordi presi con la Uefa, dovrà realizzare 30 milioni di plusvalenze entro la fine di giugno.

Compito non facile per il general manager, che si è messo subito all’opera cedendo il primo esubero, Ruben Providence, in Austria, al Tsv Hartberg che ha deciso di esercitare il diritto di riacquisto. Briciole rispetto alle cifre che il gm dovrà realizzare nelle prossime settimane.

Il portoghese spera di realizzare incassi più sostanziosi dalle cessioni di Bryan Reynolds e Carles Perez, che interessano ai rispettivi club, Westerlo e Celta Vigo, ma non alle cifre della Roma. Per questo le trattative tra le parti sono ancora alle battute iniziali.

Un altro giocatore con cui Pinto spera di fare cassa è Matias Vina: il Bournemouth sta riflettendo riflette sul suo riscatto, ma è molto difficile che possa accettare di pagare i 15 milioni pattuiti per l’acquisto dell’uruguaiano a titolo definitivo.

L’altro giocatore da cui la Roma spera di ricavare una buona plusvalenza è Justin Kluivert, che il Valencia potrebbe riscattare sempre per 15 milioni. Più difficile invece sperare in Gonzalo Villar, che ha deluso al Getafe, e Eldor Shomurdov, che non è riuscito a sfruttare al meglio il prestito semestrale allo Spezia.

Chi, invece, può rappresentare una fonte di guadagno certa è Roger Ibanez. Il difensore brasiliano attira il mercato inglese, anche se al momento a Trigoria non sono prevenute offerte concrete. La sua avventura in giallorosso, tra alti e bassi, può considerarsi finita.

Fonti: Il Tempo / Il Romanista / Corriere dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteCaccia al nove: c’è un piano per Icardi, spunta Scamacca
Articolo successivoRoma, assalto ai parametri zero

44 Commenti

  1. Intanto partiamo dai 300.000 euri incassati per Providence.
    Ne restano da rimediare 29 milioni e 700.000 per una manica di pippe,escluso Ibanez,la cui cessione significherebbe indebolimento della difesa senza che nessuno se ne accorga,visto l’infatuazione per una mezza pippa come Ndicka.

    • si mi aggrego. Abboccone vero. Ndicka gli magna in testa a Ibanez, che reputo un gran difensore, quando non perde la testa…
      comunque devo ristrutturare casa, se vuoi ti do l’indirizzo così vieni a visitare il cantiere

    • @nasty max…IO mi sono prenotato al cantiere de “ooo stadioooo”.
      Per i quattro calcinacci di casa tua,basti te.

    • Ibanez
      negli ultimi due anni, errori a parte ha dimostrato una crescita notevole non a caso è diventato un elemento di mercato; vedremo se approderà veramente in premier ( penso proprio di si )

      Ndicka
      spero sia più forte di Ibanez ma le poche volte che l’ho visto in azione non mi ha catturato l’occhio.

      detto ciò in caso di cessione di Ibanez non sono sicurissimo del fatto che ci saremo rafforzati anzi… ma è un passaggio inevitabile se vogliamo sbloccare il mercato e sto cavolo di fpf

      A proposito del FPF posso dire che non lo sopporto più specialmente alla luce di quanto accaduto con l’ignobile manica di ladroni vestiti a strisce bianco nere come i galeotti ?

    • Paolo la cosa che mi imbestialisce che solo noi dobbiamo mettere a posto i conti entro giugno , barcellona inter e chi piu ne ha ne metta tutto a posto , a me da l idea come se so fpf ce lo abbiamo solo noi

  2. Siamo tornati all’incubo del 30 giugno? Ma tutto questo vale solo per noi?
    Sinceramente sta cosa sta cominciando a diventare stucchevole per usare un eufemismo.

    • Vale per tutti ma noi stiamo più inguaiati perchè spendiamo più di quanto guadagniamo.

    • EL ha portato da sola 80 cucuzzi nella cassa, ma che stai a diiiiiiiiii????
      ma abboccate a tutto?
      avete visto i conti della as roma tutti voi che dite che li sordi non ci sono, l’ho scritto migliaia di volte ma nessuno risponde…

    • prima o poi anche questi esuberi appenderanno gli scarpini al chiodo e ce li saremo tolti dai marroni

      PS:
      proporrei un scambio Kluivert+5/10mln max per Berardi

  3. Rimango basito che il mercato della Roma per il terzo anno di seguito possa essere affidato ad un incompetente di tale livello che ha portato una squadra da 4-5 posto a viaggiare tra 6-7.
    Segnalo che dopo il disastro Monchi eravamo al sesto posto quindi Pinto è il degno erede

    • No Zio Dan e ti spiego perché.
      Fonseca quando lottava su due fronti campionato e EL ci fece arrivare settimi e perse la semifinale.
      Faceva giocare Cristante in difesa e Pellegrini come mediano. Abbiamo perso tutti gli scontri diretti. Ed aveva Dzeko, Veretout e Mikythryan.
      Con tutto il rispetto Mou mi ha fatto vincere la CL e fatto arrivare sesti.
      Il secondo anno mi ha quasi fatto vincere la EL e fatto arrivare sesti (e sappiamo i torti dell’ultima parte della stagione). La grinta messa quest’anno da Cristante, Mancini e Pellegrini se la sognava Fonseca e cmq MOU ha saputo coprire i loro difetti.
      E Dzeko non avrà segnato come Abraham (17 vs 27) ma ha fatto giocare meglio l’Inter ed in finale di CL il dubbio di Inzaghi è chi affiancare a Dzeko..

  4. Tutto quello che volete, però quello che vorrei io sarebbe un ritorno alla difesa a 4. Con Tielemans e Aouar avremmo finalmente un centrocampo abbondante con 6 centrocampisti, mentre l’anno scorso ne abbiamo avuti per gran parte solo 3, visto che Gini era infortunato e Bove non era quello di fine stagione, è cresciuto il ragazzo. Occorre un buon terzino dx.

  5. 30 in plusvalenze ?
    Quindi ibanez, da solo, ne varrà il 75%
    Gli altri citati , a parte Reynolds, cosa potranno generare ? In plusvalenze, non in prezzo di vendita…
    Partirà Zalewski, mi sa.
    Solo lui e Bove posso generare un vero plus.
    Di Bove spero non se ne parli nemmeno…

    • Se arriva l’offerta irrinunciabile (cosa da non escludere,anzi…) vedrai che pure Bove viene ceduto per fare una squadra più forte (solito ritornello per gli Abbocconi).
      Dove stanno quelli che all’arrivo dei Friedkin favoleggiavano di un meracto da 200 milioni…no 300…ma che stai a dì? 400.
      Ci sono tanti nick nuovi su questo Sito,in pochi c’hanno sempre lo stesso.

    • In realtà Kluivert, se viene ceduto ai 15ml pattuiti ti porterebbe tra 7ml e 8ml di sola plusvalenza, altrettanto varrebbe per Vina (anche lui tra 7ml e 8ml di plus). Il problema grosso è che nessuno vorrà pagare quanto inizialmente concordato, anche se le prestazioni del calciatore li hanno soddisfatti, ma (come del resto vorremmo fare noi con Llorente) tenderanno tutti a chiedere sconti. Reynolds genererebbe molto meno di questi due, intorno ai 3ml/3,5ml, perchè hanno tutti già il prezzo di riscatto fissati.

  6. Non c’è scritto da nessuna parte che la Roma deve fare 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno.
    L’accordo con l’Uefa prevede altro.
    Solite notizie per far cliccare.

    • Le cifre sono sparate a caso, ma dovendo ridurre lo sbilanciamento costi- ricavi a non più di 60 mln(comprensivi degli ultimi 3 esercizi)entro il 2025- 26, ci sono step intermedi che non si conoscono ,ma ,di sicuro, avendo avuto la Roma un passivo di otre 200 mln, deve fare plusvalenze , l’ha anche detto Pinto Domenica

  7. ma come…Justin Kluivert non era già stato riscattato a gennaio?
    PS il valencia è finito 16esimo e la proprietà non mette 1 dollaro, 15 milioni la roma non li vedrà mai

  8. ……quanti danni ha fatto quel fruttarolo….quanti danni…..tiago pinto pure non ha contribuito alla causa ma sicuramente meglio del canzonettista di siviglia e di petrakos

  9. c’è qualcuno che ha seguito con attenzione le vicende nostre legate a fpf? perché 30 e non 25 o 15? poi per quanto il mondo del calcio tenda alla feccia, non credo che le altre società possano fare quello che vogliono, se lo fanno è perché possono e non sappiamo i motivi, escludendo l’imbroglio. chi sa qualcosa di serio, scriva, non però le solite battute da pausa caffè

  10. sanno che stiamo alla canna del gas, per cui i prezzi li fanno gli altri…e per i giocatori che dicono loro, non certo per gente che non è bona manco per il campionato belga o uzbeko…direi che ci aspetta un altro anno di sofferenza, viste le premesse

  11. Ancora a dire che Ibanez è una pippa!!! Ibanez ha i cosiddetti attributi. Fa quelle 2/3 cazzate all’anno ( perché ci mette sempre la faccia), ma gioca 50 partite. È veloce, tignoso, forte di testa ed è attaccato alla maglia. Ed ha ancora margini di miglioramento con Mou. Non va ceduto assolutamente,

  12. Pinto ha dimostrato di saperci fare con i giocatori a parametro zero e con i prestiti poi stop.
    Pessimo invece quando si è trattato di spendere soldi per cartellini e nell’individuare giovani di talento.
    Pessima la gestione di Zaniolo, complice certamente il giocatore, ma poco furbo il nostro GM che non ha saputo prevedere e prendere i necessari provvedimenti per quello che era chiarissimo sarebbe successo e così è puntualmente avvenuto.
    Pessima la gestione in uscita dei giocatori, tra svendite, prestiti e dismissioni.
    Non ricordo una sola cessione ben fatta per la quale abbia pensato avesse fatto un capolavoro.
    Pessima la gestione strategica del settore sportivo costantemente proteso a mercati di reazione, senza alcun progetto a medio-lungo termine.
    In questo quadro desolante è colpevole anche la proprietà non in grado di saper riconoscere l’inadeguatezza della nostra dirigenza sportiva.
    Ne consegue che tutte le varie opportunità relative a DS liberi da mettere sotto contratto non sono state colte.
    Al loro insediamento liberi Sabatini e Tony D’Amico.
    Lo scorso anno Sartori e Voeller.
    Ora Massara, forse Giuntoli.
    Con Pinto non cresceremo mai.
    Quello che ha conseguito la squadra lo deve in gran parte al tecnico.
    Al massimo continueremo a vivacchiare nel limbo senza costruire niente.

    • Grazie Vegemite sottoscrivo tutto.
      E ripeto che tra i DS papabili.. oltre Massara, Giuntoli mettiamo anche Carnevali e perché no anche Tare che ha conoscenza del mercato dell’est europa.

  13. purtroppo tante chiacchiere come sempre comprano questo vendo questo prestano quello ma il fatto che sono 3 anni che stiamo sempre li in classifica in campionato e da li non ci schiodiamo. Io credo e può essere che sicuramente mi sbaglio che ci sono giocatori che devono essere ceduti e vengono detti non cedibili e quelli cedibili che vengono rinnovati anche da solo faccio confusione comunque è ora di dire basta hai senatori e guardare come fanno le squadre top se non produci stai in panca se non segni vai via semplice.
    Allam fine contano i risultati e credo che purtroppo noi come squadra questo non riusciamo a farlo.
    Esempio:
    Ibanez Pellegrini Cristante Belotti Abraham Spinazzola ecc… quanto hanno reso quest’anno?

    • Pellegrini è stato alterno perché non è mai stato in condizioni fisiche perfette, Ibanez a parte le tre cappellate, 2 coi burini, 1 coll’Inter, è stato abbastanza buono, su Abraham e Belotti concordo:il rendimento è stato ampiamente insufficiente, Spinazzola ne avrà fatto 2-3 buone, il resto non ha rubato l’occhio. Quello su cui proprio non si può dire nulla è Cristante: le ha giocate tutte e con un rendimento sempre discreto, tra l’altro anche in un ruolo non suo quando c’è stato bisogno.

    • Tu lo sai perché lo scrissi sin dal suo arrivo a Roma, che Mou mi è sempre stato sulle palle (come Conte e pochi altri) per via del suo gioco e dell’ironia che ci riservò ai tempi dell’Inter.
      Scrissi pure che però il tecnico non doveva piacere al sottoscritto e che andava lodata l’ambizione della proprietà di cercare allenatori vincenti dal curriculum importante e che Mou ci avrebbe potuto finalmente far vincere qualcosa.
      Conclusi che se anche l’esperienza a Roma del tecnico fosse stata avara di titoli almeno avremo potuto arruolare campioni dal momento che il tecnico aveva sempre preteso giocatori importanti nelle sue esperienze in panca.

      Ora a distanza di 2 anni si può fare una valutazione onesta del lavoro del tecnico.
      Io credo che aver portato una coppa e averne persa una immeritatamente (concorderai con il furto perpetrato spero, che oltre a toglierci la gioia di un trofeo ci ha pure tolto la Champions) siano meriti principalmente del tecnico.
      È ovvio che siamo nel campo delle opinioni: qualcuno potrebbe pensare che invece i risultati siano merito di Pinto, qualcun altro pensare che i risultati ottenuti nelle coppe e i sesti posti in campionato certifichino invece un biennio fallimentare.
      Ritengo che un secondo merito di Mou sia quello di aver portato una mentalità ed una cattiveria che la Roma non aveva: in passato siamo stati spesso definiti “una squadra femmina”.
      Infine ha ricompattato una tifoseria divisa, delusa e orfana di grandi campioni come Totti e DDR.
      Se permetti non mi sembrano risultati da disprezzare.
      Per il sottoscritto il bilancio di Mou alla Roma è sinora positivo.
      Con questo non mi sono mai iscritto nelle schiere dei suoi fedeli anzi l’ho spesso criticato per certe dichiarazioni inopportune o paracule, per certe scelte di mercato sbagliate, per certe scelte sbagliate di formazione, per certi atteggiamenti sopra le righe, ultimo dei quali la sceneggiata nel parcheggio con Taylor che si doveva evitare.
      Onestamente se alle spalle di Mou ci fosse una dirigenza all’altezza potrei anche affrontare una possibile sostituzione del tecnico con serenità.
      Ma visto il deserto alle sue spalle, ti dico sinceramente: meno male che il portoghese c’è!!!!

  14. ibanez è forte , ma nei derby deve subentrare a risultato acquisito.

    e’ grazie ai 300 milioni di debiti lasciati dal broccolaro che ci troviamo in questa situazione. fa sempre bene ricordarlo.

  15. Anche Zaniolo e’ una plusvalenza, per quanto possa non essere, tra la percentuale che’ va all’inter per la vendita, la rimanenza e’ quasi totalmente plusvalenza che e’ superiore ai 10 milioni di €uro.

    Poi quanto sia esattente il rientro nei parametri uefa in soldoni lo sanno Pinto il Segretario e l’A.D. dell’A.S. Roma.

  16. Il 30 giugno ? 30 milioni ? Gli sch**osi dell’uefa ci hanno frodato della coppa, i 30 milioni li cacciassero loro insieme a tutto lo staff arbitrale compreso chi era al var dopo una bella e dovuta denuncia.
    La Roma è parte lesa e va risarcita di quel danno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome