Roma, assalto ai parametri zero

113
5630

AS ROMA NEWS – Necessità fa virtù. La Roma prepara tre colpi a parametro zero per rinforzare la rosa, accontentare Mourinho e rispettare gli accordi con la Uefa.

Tutto fatto per Houssem Aouar: il francese è già in città, il suo contratto è stato già firmato, si aspetta solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare a ore. La presentazione dell’ex centrocampista del Lione ci sarà durante il prossimo ritiro.

Accordo blindato anche con Evan N’Dicka, 23 anni, difensore francese che lascia l’Eintracht Francoforte. Per lui pronto un contratto quinquennale. Con il centrale mancino la Roma sistema la sua difesa: Mou chiedeva da tempo un difensore di piede sinistro per completare il reparto arretrato.

Ma Tiago Pinto non sembra intenzionato a fermarsi qui: ora l’assalto del gm è rivolto a Youri Tielemans, 26 anni, centrocampista belga pronto a salutate il Leicester City dopo quattro anni e mezzo nel club inglese.

Il pressing giallorosso sul mediano è forte, ma non sarà facile arrivare a dama: Tielemans però, a differenza di Aouar e Ndicka, non ha ancora detto sì alla Roma, in attesa di capire se arriveranno offerte concrete dalla Premier League.

Per il reparto avanzato poi torna d’attualità il nome di Wilfried Zaha, 30 anni, attaccante del Crystal Palace che piace a Mourinho e che piò giocare sia da esterno che come punta centrale. E’ un giocatore molto veloce e imprevedibile, e può aggiungere una dote in più all’attacco giallorosso.

Fonte: Gianlucadimarzio.com / Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero

 

Articolo precedentePinto al lavoro con gli esuberi: obiettivo 30 milioni di plusvalenze entro giugno
Articolo successivo“ON AIR!” – AGRESTI: “Ndicka e Aouar acquisti che confermano l’impegno dei Friedkin”, CARINA: “Serve un grande attaccante, Pinto deve inventarsi qualcosa”, FERRAZZA: “Rui Patricio? Sono altri i problemi da risolvere”

113 Commenti

  1. i nomi che stanno uscendo (nzola, Berardi) oltre ai parametri zero possono piacere o meno, ma attualmente sono questi i calciatori che ci possiamo permettere.
    e cmq rispetto al passato dove si andavano a prendere nomi davvero improponibili si è fatto cmq un bel salto avanti.
    la rosa deve essere per forza allungata, si è visto purtroppo quest’anno quanto sia importante avere diversi giocatori sul quale poter fare affidamento immediato e questo credo che stia facendo la Roma.
    per ora i parametri zero vanno benissimo, sperando di poter fare all in sulla punta.

    • infatti dici bene. se il FPF ti impone. regole è ovvio che prendi e fai mercato con chi puoi. comunque nomi interessanti e non per questo dobbiamo dare retta al giornalaio o opinionista di turno che butta fango su società e squadra.

    • Tra una chiacchiera e l’altra, tra un parametro zero e l’altro, oggi la A.S. ROMA compie 96 anni.
      AUGURI.

    • Astérix sicuramente conosce le regole del gioco meglio di tutti.
      ringrazia anche Pinto per aver ammirato ed esserti emozionato.
      sii riconoscente

    • Peggio degli articoli sui giornali sul calciomercato vi sono solo i troll della società,mai sentiti commentare la Roma durante il campionato,che escono come per magia per sostenere il mercato da 7,5 del nostro genio portoghese che ci ha portato al sesto/settimo posto per il terzo anno di seguito.

    • pinto :37 transazioni di mercato in 120 giorni . falle te Asterix .
      ma un firmino apposto de Berardi?

    • Pinto può fare anche 300 transazioni l’anno con 4 spicci … ma i risultati?
      Settimo posto
      Sesto posto
      Sesto posto
      Solbaken, parametro zero preso perché???
      Llorente, prestito (buon rendimento) ma prendiamo Ndika..
      Rinnovo Pellegrini ma mi tengo Dybala ed ora prendo Anouar.. ennesimo trequartista utilità??
      Camara, preso partite giocate???
      Rinnovo Elsharawy unico che segna nella Roma ?? ancora in attesa
      Belotti, preso in prestito per valutare il suo rendimento. bene fa 0 gol e scatta il rinnovo !??
      Abraham 40 mln che tra cartellino e stipendi supera il cosot di Shick… rendimento???
      Vina, preso per la fascia .. Mou lo ha sostituto con Zewewsky
      e mi lascio la perla .. la firma da autore…
      SHOMORUDOV il nuovo DZEKO !! l’ariete, il BOMBER DEL GENOA (che segnò meno gol del Borja Majoral)… mi dite del fenomeno scoperto dal Sor Pinto che ce famo??
      Lo mandamo a taglia l’erba a Trigoria..
      I Firedkin se veramente volevano vincere avrebbero dovuto strappare il DS al Napoli, al Milan, all’Atalanta.. no lasciare la gestione a sta sciagura umana.

    • Giuntoli mi sembra ha venduto i migliori facendo un attivo elevato con 30% di riduzione di monte ingaggi e ha vinto lo scudetto.Certo i giocatori sono interessanti non certo paragonabili ai vari Solbaken Camara Vina eSchimurodov.Io prenderei Giuntoli ,mi farebbe stare tranquillo e comunque farebbe cose ottime senza spendere molto come ha fatto con DeLaurentis

    • @ASTERIX ha parlare dopo so tutti boni. Mo Abraham è na pippa, l’anno scorso invece era fortissimo. Quindi ha sbagliato Pinto ha prenderlo l’anno scorso ? Perchè non è stato acquistato quest’anno. Dybala Matic Belotti e Wijnaldum non ti erano piaciuti a inizio di quest’anno …?
      Certo poi a parlare dopo so boni tutti e tu sei un campione in questo.

    • Ciccio non fare il furbo.. Shomorudov che fosse una pippa bastava conoscere il campionato italiano.. ah mi ricordo Giuntoli Massara (pure Tare) hanno lottato all’ultimo rilancio per Shomu…
      Non ho detto che Abraham è una pappa ma ha reso enormemente meno rispetto al primo anno.. avrà subito l’assenza di Zaniolo (come Dzeko beneficiava di Salah).. però non sa dare profondità alla squadra e tatticamente è un disastro.
      Sono troppi gli errori fatti da Pinto abbiamo una serie di doppioni e carenze sui ruoli forti poi il rinnovo a Belotti lo considero un gravissimo errore.
      Se fosse rinnovato Belotti e non il Faraone…saremmo a livelli del Monchi.

    • Vedi noi abbiamo bisogno rdi centrocampisti che segnano.. invece che spararti le pose con nomi esotici.. ma Barak della Fiorentina ci faceva schifo??

    • @Asterix Ti rispondo partendo dal tuo commento.
      “Solbaken, parametro zero preso perché???”…..E’ un investimento a 0. Qui ha colpa anche Mourinho. Se adesso lo rivendi anche a 5mln è una plusvalenza netta.
      “Llorente, prestito (buon rendimento) ma prendiamo Ndika”….Llorente non è detto che non venga ripreso in prestito come fatto con Smalling in precedenza e poi riscattarlo il prossimo anno ad un prezzo più basso.
      “Rinnovo Pellegrini ma mi tengo Dybala ed ora prendo Anouar.. ennesimo trequartista utilità??”……Dybala è un attaccante e più gioca vicino alla porta e meglio è per noi.
      “Camara, preso partite giocate???”……è stato preso per emergenza in sostituzione di Gini.
      “Rinnovo Elsharawy unico che segna nella Roma ?? ancora in attesa”……per me è controproducente rinnovare El Shaarawy se non a cifre più basse.
      “Belotti, preso in prestito per valutare il suo rendimento. bene fa 0 gol e scatta il rinnovo !??”…..non è stato preso in prestito ma a 0 se non lo sai non parlare di acquisti della roma.
      “Abraham 40 mln che tra cartellino e stipendi supera il cosot di Shick… rendimento???”….adesso rimpiangiamo schick? Già te sei scordato i 27 goal dello scorso anno? Schick non li ha mai fatti.

    • Lezione di economia per quelli secondo cui Belotti ha giocato a gratis lo scorso anno..
      La AS ROMA ha pagato ogni mese lo stipendio a Belotti e versato i relativi contributi previdenziali .. non sono proprio 4 spicci..
      Tu risparmi il cartellino è vero ed hai minori debiti verso altre società.
      Ma devi pagare l’agente che fa firmare il suo assistito con te e sono belle commissioni e garantirgli un compenso superiore a quello che prenderebbe se il suo cartellino fosse di proprietà di terzi.
      Risultato l’esposizione debitoria non è migliorata di molto e il monte ingaggi della Roma da sesto posto solleverebbe diversi perplessità sulla gestione da parte di molte società di revisione (ma per fortuna dopo il ritiro dalla borsa non siamo tenuti alla revisione obbligatoria..).

    • caro Asterix evidentemente da na recchia te entrano le notizie VERE e dall’altra te escono. shomurodov é stato preso all’ultimo xké mou ha bocciato mayoral, vina é stato preso perché se era rotto Spinazzola, camara é stato preso all’ultimo xké QUALCUNO A WIJNALDUM ja rotto tibia e perone, Belotti é stato preso a 0 non era in prestito, solbakken é quello Ke si quella fascia ci ha fatto vedere i sorci verdi in Roma bodø. a zi ma te ricordi l’anno scorso ki ce avevamo??? avevamo zavorre come diawarà e te ho detto tutto. se stiamo in questa situazione, e penso che tu lo sappia meglio di me é grazie a monchi e pallotta e non a pinto. se dobbiamo accontentarci dei giocatori a 0 lire devi ringraziare propio loro 2 che se so magnati tutto. Ah poi Abraham é quello Ke l’anno scorso ha fatto 27 gol ed ha tagliato il traguardo del giocatore piú giovane che ha segnato piú gol in serie A. Belotti col toro era un combattente e segnava. ki se lo aspettava che non segnava manco un gol? volemo parlà anche del giocatore de rugby zaniolo? che nn passava la palla manco a pagarlo? vogliamo parlare che in 2 anni abbiamo fatto 2 finali europee? una vinta e una rubata? nono di questo non parliamo giusto Asterix? se andavamo in Champions vincendo l’EL che dicevi? pinto e mou fenomeni? dimmi dimmi con pallotta quante coppe avemo vinto? e co fonseca? e co monchi che ha portato grandi giocatori come nzonzí Olsen Pau Lopez pastore e diawara?

    • per asterbix, ma i Dyba, i Gini i Belotti e tutti con 7,5 li avete osannati tranne poi ora come al solito infangare. pinto, ma a me sembra che adesso che abbiamo perso la finale riescono tutti sti gufi da tastiera un pochino sbiadit🫢

    • Mi spiace ma molti non vedono che il nostro mercato è solo di reazione..
      Manca una programmazione, una analisi approfondita pur avendo una situazione finanziaria difficile dove veramente i soldi spesi dovrebbero essere fruttiferi al 90%.
      NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE DI BUTTARE SOLDI CON IL NOSTRO DEBITO ..
      Ragioniamo per toppe e lo sono di nome e di fatto perché i vari Camara, Vina, Shomu sono affari sbagliati. E non è solo questione di sfortuna ma di assenza di una rete di relazione che ti impedisce di conoscere le informazioni dall’ambiente.
      DS italiani le hanno, Pinto no e viene preso per il c..o.
      Se volete un altro sesto posto accomodatevi..i contadini andranno in CL ed ci dovremmo sorbire le mirabolanti conferenze stampa di Pinto..

  2. Si ma poi se le cose non dovessero andare bene toccherà risentire l’allenatore che si lamenta e lo chiama “mercatino”

    • Normale che da oggi e per tutto il calciomercato, ogni tipo di giocatore sarà accostato alla Roma, la cosa che mi preoccupa è che si parla di tutti i ruoli, ma non si parla di un ruolo dove, in base alla media voti dei giornali la Roma ha il giocatore più scarso, IL PORTIERE!! Ringrazio Rui per quello che ha dato , ma serve un sostituto in un ruolo importantissimo.

    • Esatto, tanto ci sono sempre gli abbocconi pronti a dare il merito a Mourinho se Abraham fa sfracelli e la colpa a Pinto se segna solo 8 reti.

    • …poi ci sono anche quelli che pensano di non essere abbocconi e che attendono con impazienza la falsa mossa di Mourinho per rivendicare le loro ragioni e giù con, io ve l’avevo detto , stagione fallimentare , Mou non ha gioco, e l’immancabile , “noi siamo intelligenti e voi abbocconi “. Poi arrivi in finale e nonostante il risultato incredibile e il furto da parte di un infame vestito di nero, si bendano gli occhi negando l’evidenza alla stregua del peggior e insopportabile tifoso pecoreccio.

    • Comunque più rileggo le parole di Mou e più mi convinco che il mercato non è stato un problema, lo ha solo fatto intendere dicendo che altre avevano più cambi e una rosa pari agli altri, ma secondo me è logico che lui sapesse tutto ciò anche prima, lo ha sempre detto che “non abbiamo la forza economica di comprare tutto quello che serve” e questo lo ha detto prima di iniziare il primo anno, ha solo difeso se stesso e la squdra, per me il problema con la società è che lui vuole che abbia più PESO con gli arbitri, a mio parere ha cercato di dire alla società: “pure se abbiamo una rosa non pari a altri e con problemi possiamo giocarcela e vincere, MA se non veniamo io e i miei giocatori massacrati dagli arbitri”.
      Il mio timore è che i Friedkin stiano tenendo un profilo basso e agendo dietro le quinte ma non vogliano crearsi nemici per la questione stadio.

  3. come si fa a dire che la difesa è sistemata se non abbiamo uno straccio di terzino. boh. ma come si fa a parlare a vanvera così. ariboh.

    • beh ineffetti RR non ha tutti i torti. ma se riusciamo a tenere ibanez magari come terzino potrebbe essere un’alternativa perché ha gamba , cosí puoi cambiare modulo senza cambiare giocatori dal 4231 al 3421 vedemo dai vedemo

  4. È la strada più sensata, con il FFP sul groppone… Poi se esce qualche tesoretto, Spina all’ Inter per 15 mln, Frattesi tra Inter e Juve sino altri 12 mln. Mi dispiace se sacrificano Ibanez, porterà 30 mln… Qualcosina possono portare i riscatti. Comunque si fa il mercato, si fa…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • hai molta fantasia 15 per spina te li danno col kaiser 12 per frattesi ci credo poco se chiedono 35 chi glieli da il giocatore vale 20 30 per ibanez e un film piu di 20 non ti danno ma di che parliamoshomurodow te lo tieni altri 2 anni al mssimo trovi bchi gli paga l ingaggio e un diawara bis

    • Il rischio è che per Frattesi si accordino per 10 milioni (sui quali prenderemo la percentuale) e 25 in bonus semplici e garantiti, sui quali non prenderemo nulla

    • tutto ok a parte i troppi se…ne aggiungo uno io aha se vendi ibanez lorente torna in Inghilterra e con kumbulla in infermeria dimmi tu quanti centrali devi prendere. poi hai messo via spinazzola e forse karsdorp e sono altri 2/3 esterni di difesa da andare a prendere

    • No Fede, la percentuale si calcola su quello che va a bilancio, altrimenti questi accordi non avrebbero senso.
      Semmai cambiano le tempistiche con le quali incassi i soldi a te spettanti, perché per i bonus devi attendere il momento in cui maturano e se maturano.

    • Aldo la fantasia esiste… è concreta, vedi il mercato dei parametri zero, N’ DIKA, AOUAR, TIELEMANS, tre giocatori che, fino che non andavano in scadenza non ti bastavano 30 mln per prenderli. Per Spina prima dell’ infortunio, i biancos avevano offerto 30 mln di euro, calcola che poi ha vinto una Conference e finalista EL, è trentenne, penso che Pinto 15 mln li tira fuori, Ibanez ha una clausola di 80 mln di euro, certo che non li vale, ma un po meno della metà si… Poi infine ci sono i riscatti di qualche calciatore in esubero che sta fuori, vanno calcolati anche i soldi che non paghi come ingaggio, Llorente, Gini, Camara, quindi c’è una complessità di indotto… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  5. Non sapete nulla…..

    Insistete ancora con quella sega di icardi
    Quando già l’anno scorso è stato bocciato da mou, perché non è il centravanti ideale per mou

    Scrivete n’dicka quando poi non sapete se sono 4 o 5 gli anni di contratto….

    Non avete mai preso una posizione a favore della ROMA 💛❤️….

    Ha detto bene un vecchio procuratore….
    Nell’ultimo periodo non ho mai visto una decisione a favore della ROMA 💛❤️….

    Per come la vedo io….. Siete faziosi falliti, e soprattutto incapaci di fare del giornalismo sportivo equilibrato e imparziale…..

    Non siete più credibili.

  6. qui divremo andare avanti fino al 2027 con i parametri o mah al posto di belotti si poteva prendere un giovane chi e allora pinto che ci sta a fare il problema per me e lui

    • Ora è tutto semplice…ma credo che manco frate indovino pensava che Belotti non avrebbe segnato uno straccio di gol pure col rimpallo.
      E dai su 🙂

  7. E comunque giudizi e pareri definitivi sui prossimi arrivi in casa Roma si potranno esprimere solo a fine stagione: meglio non sbilanciarsi mai in anticipo, perché la sfera di cristallo non ce l’ha nessuno, parliamoci chiaro.

    • Tranquillo, che poi a fine stagione ci sarà l’elenco degli alibi da sfornare, esattamente come quest’anno… Altro che pareri e giudizi… Si battono le mani al santone e merxa su tutto il resto… Spettacolo desolante già visto…

    • il trasformista per necessità, Nessuna polemica vorrei essere tolto solo una curiosità ma dopo tutte le sentenze che vi sono state, dopo tutti gl’orrori arbitrali a cui abbiamo assistito, dopo aver perso una Finale Europea arbitrata a senso unico, per te UEFA, FIFA, AIA sono da considerarsi simbolo di Giustizia equa ed obiettiva? Ammetto che all’inizio la pensavo allo stesso modo ma poichè vi sarebbe un lungo elenco di “misfatti” documentati (e facilmente consultabili in internet), se mi permetti qualche dubbio mi sovviene. Pardon dimenticavo, talune “escamotage” per voi non sussistono, contano solo i riusltati. Va bene che scettiscimo, antipatie e rancori rendono ciechi ma qui mi sembra che si stia esagerando!
      Ps: Se talune decisioni non influiscono o non contano nulla, togliamo di mezzo: Organi di Controllo, Procura Sportiva e Terne arbitrali… Le aboliamo, tanto a che servono?! (Ilare)

    • Basara, i torti arbitrali ci sono stati e, da sempre, noi li dobbiamo mettere in conto. Forse ce ne sono stati più del solito, ma a mio modo di vedere è il conto da pagare per l’atteggiamento e le accuse di Mou e della panchina. Ma accanto a questo problema, che dipende solo in parte da noi, io vedo che l’allenatore ha parlato per tutto l’anno di mercatino, di rosa non adeguata, di problemi da mascherare facendo giocare sempre i soliti…vedo che far giocare sempre i soliti ha prodotto infortuni a catena…vedo che la rosa in alcune zone del campo era già deficitaria e a gennaio è stata ulteriormente indebolita…vedo che sul campo, settimi eravamo 3 anni fa, settimi l’anno scorso, settimi quest’anno, pur annoverando tra le nostre fila Mou, Dybala, Matic, Gini, Smalling, e gente che guadagna come un top player…permetti che io possa ritenere che parlare sempre e solo di arbitri, sia un alibi bello e buono, visto che tutti gli altri problemi non sono stati affatto risolti? metti su una squadra come dio comanda, poi vedi che magari non vinci lo scudetto a causa degli arbitri e arrivi secondo, ma di certo non arrivi settimo…o sbaglio io?

    • @Basara: ci piace pensare che ci sia un grande complotto ai danni della Roma e che i potenti si riuniscano di notte con l’AIA e l’UEFA per tramare metodi sempre più fantasiosi per sbatterci fuori dalle coppe (per quale motivo poi ?), ma la realtà è un altra, non siamo arrivati sesti (settimi) a causa dell’AIA. Abbiamo vinto svariate partite 1-0 su calcio di rigore, oppure 1-0 con gli avversari in 10. Ci hanno dato un rigore al 90′ dell’ultima partita che ci ha fatto sorpassare la Juventus, come trama diabolica pro-strisciate potevano pensare a qualcosa di meglio.

      La realtà è che la nostra è una rosa da quarto/quinto posto e l’allenatore da 7 milioni invece di essere un valore aggiunto e portarci in Champions ci ha fatto fare due salti indietro. Champions che mai come quest’anno era alla portata, con una delle strisciate messa fuori da giochi e le altre due che hanno fatto mercato ZERO (ovvero meno del famoso mercato da 7 milioni) e che hanno perso un numero impressionante di partite, tant’è che la lazietta è arrivata seconda, dico SECONDA.

      Ma evidentemente parlare di rosa scarsa e di complotto arbitrale ogni singola settimana per 9 mesi ha portato i suoi frutti, nessuno che ne metta lontanamente in discussione il rendimento, su questo è il top al mondo.

    • @Sop Trova un mio commento dove mi sono appellato ai complotti e ti dò ragione. La verità è che di “Torti Arbitrali” ne abbiamo subiti sin Troppi. Per quanto concerne il resto: Lo scandalo di Calciopoli non è venuto fuori ne per cola di Mourinho ne per colpa della A.s Roma Calcio ma a causa di una “Congrega di Furfanti” che faceva il Porco comodo loro. Dall’inizio della Pandemia ad oggi, Tra Scandalo Tamponi, Plusvalenze, Esami Farsa, Superlega, Caso Serra non mi sembra che la Procura Sportiva abbia erogato “Sentenze Severissime” nei confronti delle Società Indagate. L’unica ad essere Penalizzata è stata la Roma (O per comidità personale vogliamo negare anche questo?) Quando un ex-Procuratore Capo dell’AIA viene arrestato per Traffico Internzionale di Stupefacenti, se mi permetti qualche dubbio sull’onestà di Tale Sistema mi assale. Nonostante ciò abbiamo raggiunto 2 Finali Europee di cui una vinta ed un altra persa anche a causa di un arbitraggio di un arbitraggio scandaloso.
      Se per te, la direzione di gara di Taylor è stata “Equa e Giusto” vi è poco da aggiungere. Ps: Al contrario di altri, non giudicherò mai un Tecnico solo per rancori personali. Su questo non mi troverete mai d’accordo! Sempre Forza Roma

    • @Basara: no non è stata equo e giusto l’arbitraggio in finale, parecchi errori gravi. Per penso anche che non sia stata una buona idea andarlo a insultare nel garage, il nostro allenatore non si deve lasciare andare a quelle scene perchè finisce sempre che ci rimettiamo.

    • SOP sei meraviglioso, Mourinho quindi è una mezza sega in campionato mentre in Europa League spiegaci come lo giudichi ? Vuoi fare il fenomeno ad ogni costa negando la realtà , peggio di una quaglia , peggio di un gobbo, peggio di Rocchi, peggio di Taylor, peggio di Orsato, peggio di Maresca, peggio di AUreliano , peggio di Cassano, peggio di Adani, Peggio di Marchisio, peggio della Gazza che ce la mena ogni mattina. Sei in buonissima compagnia, continua così e mi raccomando, la finale l’abbiamo persa sul campo, l’arbitro centra poco, le ultime 10 partite non abbiamo subito torti arbitrali, gol irregolari al 97 °, rigori negati, ammonizioni inventate, semo tutti piagnoni. 3° posto prima delle dichiarazioni su Serra e infortuni a ripetizione sono un invenzione di Mourinho e tutti noi abbocconi, scuse puerili da perdenti. Oddio che prurito, mi chiedo come un Romanista possa essere come te.

    • Ales se pensi che con le minacce e i pruriti mi fai smettere di dire quello che penso caschi male.

  8. Se solo ripenso a quanto abbia speso er sivigliano, la bile arriva alle stelle Giocatori pagati al triplo del loro valore, iperstipendiati e rivelatosi autentici flop. Ok, è vero Pinto avrà anche commesso degli errori Tuttavia, visti i Paletti imposti dal Fpf (causa disastri precenti) e considerando la melma in cui eravamo finiti, credo che meglio di cosi’ non si potesse fare.
    La realtà è cha a partire da Nzonzi (ce ne siamo dimenticati?) di pesi morti ne avevamo fin troppi. Quegli insulti e quelle denigrazioni lette nei suoi confronti mi sembrano veramente eccessive. Come dico sempre, esprimere un parere una critica è sempre accettabile ma etichettare in malo modo è ben diverso. Miserabile o ignorante per me è chi non mostra un briciolo di rispetto o di educazione verso il prossimo Sempre Forza Roma💛💖

    • Invece della solita solfa del sivigliano ,di Nzonzi e Pastore e Stokà, sempre ad appioppare a quelli di prima i danni di adesso ( un pò come fanno i politicanti) ,guarda a quello che sta facendo il portoghese,quello che chiamano Direttore generale, con l’ultima chicca del rinnovo di 2 anni a un ronzino spompato qual è il Gallo.

    • Se il sivigliano ha vinto sette de coppe Europee poi tanto scemo non è.
      Forse se il tuo Pinto invece di giocare in finale con un attaccante che ha segnato Ø gol ne avesse preso un altro un pò meglio, avevamo noi la coppa, che dici.

    • Oltre all’operato del GM sarebbe carino anche spendere 5 minuti su quello (indiscutibile perché ex cathedra) di un allenatore che tiene in campo Dybala per 68 minuti nella finale e 105 tre giorni dopo contro lo Spezia.
      Che lo sostituisce con un giocatore che non sta in piedi e non ci sta neanche con la capoccia, oltretutto un centrocampista nel momento in cui la partita è in parità e devi vincere sapendo di partire sconfitto ai rigori.
      Che concede pochi minuti ai due giocatori che nell’ultimo mese avevano dimostrato di essere tra i più in forma, ElSha e Bove, al contrario della mummia batava.
      Migliaia di pagine e righe dedicate a Taylor e agli arbitri, anatemi a getto continuo su Pinto, ma sia mai che si tocchi uno che sbaglia tutto il possibile nella partita più importante degli ultimi 30 anni; che fa due sesti posti totalizzando meno punti di Fonseca e facendo addirittura un punto in meno negli scontri diretti; che perde tre derby su quattro manco fosse Zeman; che si fa buttare due volte fuori dalla Coppa Italia in modo degno dei suoi bistrattati predecessori.
      Che dire, speriamo che stasera “Itagliano” non eguagli anche l’unica impresa per la quale gli concediamo ancora ogni tipo di bonus…

    • Incredibile, stanno uscendo le vedove di monchi. Mi auguro vivamente che in pubblico sta roba ve la teniate per voi, siete indecenti

    • @Franco65, il tuo Pinto? Vabbè lasciamo perdere commento che non merita risposta! Zio Dan quando mai ho difeso a spada tratta Mourinho? Ho riportato semplicemente dei fatti. Oh, se poi volete sostenere che la Precedente Gestione è stata tutta Rosa e Fiori, che il Fpf non esiste e che gl’arbitraggi son sempre stati obiettivi (solo per attaccare GM e Mourinho) per me non problem Ognuno ha diritto di pensarla come vuole Il sottoscritto ha esposto semplicemente dei “Fatti” realmente accaduti. Tutto qui!

  9. Immenso Thiago Pinto.
    Insieme a Dybala e Mou il più grande fenomeno in questo momento a Roma. E ha 38 anni. Come avere Mbappè dei DS in casa. Ti ha portato in un paio di anni con 0 euro Matic, Dybala, Aouar, Wijnaldum, probabilmente Ndicka e forse Tielemans. Oltre Belotti, che per quanto abbia avuto una stagione disastrosa era comunque un nome con un certo pedigree (una volta capocannoniere, e quasi sempre in doppia cifra in serie A). E’ riuscito a liberarsi di quasi tutte le zavorre e a fare cassa con tantissimi giovani (2 cose che a Trigoria non riuscivano da ANNI). Gli altri acquisti: Abraham (chiesto da Mou) primo anno da 8, secondo da 4. Celik 6 mesi per ambientarsi e poi ha giocato bene. Vina 6 mesi per ambientarsi, in PL ha fatto i buchi. Rui 1 anno da top assoluto, 1 mediocre, il resto lo farà da 2°/3° portiere. L’unico reale fallimento (ad ora) è l’affare Shomurodov. Un peccato tra l’altro, perchè il ragazzo le qualità sembra averle
    DS DA TENERE E RINNOVARE AD OGNI COSTO

    • Da tenere e rinnovare, ma anche da demansionare.
      Le scelte di mercato le faccia fare a persone che abbiano tutte le competenze del caso.
      Lui saprà anche chiudere bene i contratti e convincere i parametri zero, ma per fare il mercato da soli serve tanto tanto altro.

  10. Tutti nomi che mi convincono. Per quanto riguarda Zaha, pare ci stia forte la RSL che secondo me (purtroppo) fagociterà il 90% dei parametri zero nei prossimi due anni

  11. Aouar
    Pellegrini
    Matic
    Cristante
    Bove
    ” Tielemans ”
    Thairovic ( non lo cederei per me è un piccolo Matic)

    Darboe
    Faticanti

    a sto punto da dare in prestito in qualche modo

  12. Zaha sembri andrà in Arabia… e comunque prende veramente uno sproposito di stipendio.. ci sarebbe Jonathan Bamba libero se non sbaglio…
    Bene Aouar, benissimo Ndicka, ma Tielemans non m’ha mai convinto

    • Purtroppo Tielemans non è un calciatore continuo o dimostra di avere una tempra da calciatore BIG ed ha dei limiti caratteriali perché per piede, tecnica e potenzialità avrebbe tutti i numeri per essere un TOP, ma ho visto un po’ troppe partite dove il centrocampista belga scompariva dal radar del gioco, è gia qui si critica LP7 ed anche di più Gini… beh Tielemans purtroppo l’ho visto in qualche partita di troppo diventare anche più fantasmagorico di questi due.
      Zaha è forse sottovalutato tanto ma è una bella bestia ma anche lui ha dei problemi di integrità fisica che va quindi monitorato sotto questo aspetto, ma un Zaha giocando anche un solo tempo è capace di cambiare l’esito di una partita con 1-2 guizzi dei suoi. Non è giovane ma qui in Serie A sarebbe un assoluto TOP se gestito bene.
      Ben vengano Aouar e N’Dicka ovviamente perché dobbiamo allungare una rosa fin troppo spuntata.
      Come scrivo spesso un grosso affare low-cost sarebbe il jolly di centrocampo Endo, capitano dello Stoccarda, e se viene in Serie A, questo diventa il miglior mediano del campionato una volta inserito, e con lui è come se giocasse con un uomo in più in campo perché utile sia per rafforzare la difesa, sia per costruire l’azione offensiva. Può avere costi molto bassi, più di tutti i centrocampisti menzionati fino ad oggi, e rendere anche più di tutti questi qua. Lo so che scrivo e riscrivo su di lui ma pensate ad un calciatore che corre e combatte senza tregua anche se siamo sotto per tutti i 90 minuti, recupera un sacco di palloni e non si fa mai superare nei duelli, costruisce l’azione dal basso ed è abile a gestirla anche sotto pressione, è rapido e fa i raddoppi benissimo, ha anche visione di gioco e se siamo sotto allora avanza e sa tirare da fuori ma anche inserirsi nei colpi di testa dove nei momenti cruciali prova lui a segnare, e quando lo fa, questa rete è pesantissima. E oltre a tutto questo qua viene considerato un calciatore super umile, che si allena più degli altri ed un leader di spogliatoio che non vuole perdere mai. Più che un Frattesi o un Tielemans, per me Endo è di un altro livello oltre ad essere più versatile ed avere un carattere da combattente, oltre al fatto che costerebbe in tutto meno in termini di ingaggio, commissioni e cartellino (va in scadenza nel 2024) e valore commerciale ma anche operazione gradita per Toyota ed altri potenziali sponsor giapponesi, quindi infine Endo si ripaga in questi termini pure.

  13. Il mio sogno per la Roma del prossimo anno è questa :

    Vicario (rui )

    Spinazzola (vina )
    ndicka (soyuncu )
    Smalling (Mancini )
    Ibanez ( celik )

    Matic (cristante )
    Tielemans ( aouar/bove)

    Zaha ( elsharaawi)
    Dybala (Pellegrini )
    Asensio (zalewski/Solbakken )

    Firmino (thuram – bellotti )

    Sarebbe una formazione costruita tutti con giocatori a costo zero a parte il portiere. Che garantirebbe una rosa più ampia e con più qualità di quella attuale.

    • Asensio se n’è già andato al PSG.
      Levalo dalla lista dei sogni. L’unica certezza è il Gallo per altri 2 anni (mamma mia!?!)

    • ao ma non hai inserito messi?
      ma te lo hanno spiegato che parametro zero non significa che giocano a gratis ma che lo stipendio lo vogliono lo stesso?

    • Su Aouar posso essere parzialmente d’accordo, giocatore che era considerato una grande promessa che si è un po’ perso, da valutare. Ma Ndicka e soprattutto Tielemans sarebbero due ottimi innesti. Il belga addirittura lo considererei un grandissimo colpo. Ma ci credo poco.

    • BRS rispetto la tua opinione e di calcio capirai sicuramente più di me.
      Ma in mia modesta opinione non mi sembrano nomi con cui andare in Paradiso.
      Peraltro, a inizio anno contro quasi tutti i romanisti che conosco ipotizzavo una Roma fra il 5o e il 7o posto…
      Questo per dire che sugli acquisiti siamo un pò obnubilati, pensiamo che il nostro acquisto o la nostra rosa siano sempre più fichi degli altri….

      Penso che come tifoseria meritiamo qualcosa di meglio a livello di nomi.

  14. L’elenco dei parametri zero è disponibile anche solo con una ricerca con un motore di ricerca banale, poi è solo questione di offrire abbastanza e non avere concorrenza da big vere. Il DS che serve a noi è uno che, oltre a scorrere l’elenco dei tanti parametri zero, ti scova pure il ragazzino potenziale crack, sennò so bono pure io a fa il DS se i nomi sono solo quelli già noti e arcinoti…

    • Ma quanti esperti che girano nel web. Strano che nessuno di voi, sia mai stato contattato è davvero un peccato😂

    • Eh! Sarebbe bello trovare il nostro Kvara…non so bene come la Roma sia messa a talent scout.
      Daje Roma daje!

    • si vede che Batman te ne ha date davvero tante a sto giro e non hai manco provato a digitare “giocatori parametri zero 2023” su un motore di ricerca…vedrai che l’elenco è bello e pronto, senza fare il DS di professione… 😉

    • Si ma se bastasse conoscere i nomi staremmo a Ciampino ad aspettare Messi e Benzema.
      I giocatori poi li devi contattare e convincere a venire, e certo non è facile quando non giochi la CL. In più devi farlo mentre cerchi di diminuire gli stipendi o quantomeno non aumentarli troppo per via del FFP. Altrimenti andavi da Tielemans a offrirgli un quinquennale da 7M e lui aveva già firmato. Per portare a casa parametri 0 forti servono tempismo, bravura nel convincere, le giuste conoscenze e un buon progetto sportivo. Non basta avere una connessione internet funzionante.

    • @Luciano, Pinto prende 1,2 milioni l’anno…non è che ce sta a fa un favore…si può dire che non sa comprare giocatori che non abbiano già un nome? e che quei pochi che erano già più o meno noti, li ha pure pagati troppo? si può dire che se non era per le telefonate di Mou forse certi parametri zero qua non ci sarebbero mai venuti? o dobbiamo parlare per forza bene di chiunque lavori per la Roma, salvo poi smerxarlo quando va via avendo fatto danni?

    • Trasformista chissà perchè i Friedkin hanno scelto Pinto e non Te Un talento del genere lasciato a spasso. Quanta ingiustizia c’è a stò mondo

  15. Tielemans ndicka aouar il rinnovo prestito di llorente bensebaini + acquisti di morata o scamacca e carnesecchi
    Cessioni oltre i soliti che saranno dati a prezzo di stralcio ( perez , kluviert, coric bianda vina Reynolds, calafiori,shomudorov, providence )che si ricavano circa 30/35 milioni più i proventi della finale e della vendita di zaniolo, cessioni attuali ibanez kardrops spinazzola kumbulla ( a gennaio) belotti ( vero che è rinnovato contratto ma nulla toglie di venderlo non più a 0) mercato da 8

  16. Tielemans è da prendere assolutamente. Un vero giocatore di pallone, fosforo per il centrocampo giallorosso. Ed integro fisicamente

  17. praticamente il centrocampo con cui siamo arrivati per due volte in finale….più Aour e forse Il Belga..i nuovi se saranno all’altezza è tutto da vedere…però per puntare di nuovo alla EL dovrebbero bastare

    per puntare al 4.posto ? non lo so non credo ..non con questo sistema arbitrale..

    per.puntare allo scudetto IMVECE servirebbe una rivoluzione che con i pochi soldi che possiamo spendere è irrealizzabile …e anche fosse con questi arbitri o ti inventi un campionato alla napoli 2023 o non te lo farebbero cmq vincere

    La.difesa se resta LLOtente va bene così

    i problemi li abbiamo in attacco. fasce e porta

    se non possiamo prendere Vicario allora Falcone sarebbe una alternativa a basso costo e puntare tutto su una punta che la butta dentro e due laterali di sana e robusta costituzione

  18. quanti Ds su questo … sono più degli abbonati allo stadio. una volta , quando non esisteva la playstation i giocatori che si compravano si valutavano a fine anno. oggi i social fanno grandi i giocatori..si creano illusioni e di conseguenza tante delusioni.. state buoni e pensate a tifare.

    • Certo che gli acquisti si valutano a fine anno. Ne consegue che tu dopo 2 anni e 1/2 di acquisti Made in Pinto evidentemente sei soddisfatto del suo operato.
      È lecito dissentire o per questo si deve essere etichettati come DS da play station?
      Ti rendi conto che dopo 3 anni buona parte dell’ossatura della squadra è ancora quella presa durante la gestione del broccolaro e che quelli Made in Friedkin sono quasi tutti giocatori ultra trentenni?

    • amico un conto è dissentire, un conto e dire ad ogni acquisto o nome che si fa ..questo non va bene. se non ci fossero stati i social procuratori e giornalisti collusi..credi che avremmo pensato a shick, pastore, malcom, zonzi, shomurodov ecc? ma chi li conosceva? purtroppo oggi il mercato lo fanno giornalisti e procuratori e le squadre comprano bidoni. la Roma è questa se non ti piace cambia squadra

    • Senza offesa Vege, ma anche stica**i che sono ultratrentenni, in questo Paese calcisticamente decomposto hanno fatto la fortuna di una miriade di squadre gli ultratrentenni

    • Giuseppe, se non si conoscono i giocatori che hai elencato (N’Zonzi….) allora sicuramente è meglio non commentare.
      Ma credo che questo riguardi solo te e pochi altri dal momento che sono tutti giocatori ben conosciuti dalla maggioranza dei tifosi, anche prima che la Roma li acquistasse.
      Mi inviti a cambiare squadra?
      Ora me lo appunto, tu però studia un po’ di più, non si può leggere che non sai chi fosse Pastore, uno che è stato protagonista in serie A, nel PSG e in nazionale.

  19. Ieri alla radio sentivo uno dei speaker che va per la maggiore affermare che “La Roma ha bisogno di un ds che riesce a scoprire e a prendere un giovane centravanti a 1,2 milioni da 700 mila di ingaggio e che poi ti segna 15 gol”..MA DAVVERO??? La cosa più semplice di questo mondo, ma perché nessuno prima c’ha mai pensato

    • Magari non proprio in termini così estremi perché comunque anche Kvaratskhelia è costato 10 mln, però il senso del discorso è giusto anche se può sembrare estremamente banale.
      Riesci a ricordare qual è l’ultimo giocatore acquistato dalla Roma che abbia almeno raddoppiato la sua quotazione iniziale? Probabilmente sarà Ibanez se partirà, arrivato nel 2020.
      Poi andando indietro Zaniolo, arrivato nel 2018.
      Almeno negli ultimi tre anni la Roma non è stata in grado di scovare un singolo giocatore che abbia accresciuto il suo valore e in genere poco o niente nell’ultimo quinquennio.
      E’ oggettivamente difficile pensare a un club in Italia e in Europa che abbia fatto così male da questo punto di vista.
      Per cui è probabile che lo speaker in oggetto abbia scoperto l’acqua calda, ma è altrettanto vero che a noi si è rotta la caldaia…

  20. Insomma è un mercato da 6/7 posto, questo è chiarissimo.
    Il progetto triennale ahimè è fallito, perchè al terzo anno stai peggio che al primo, e la coppa vinta è meglio non guardarla stasera in che mani andrà.

  21. Serve un portiere forte e due terzini oltre ad un attaccante che segni. Serve un DS che conosce bene il calcio internazionale e un Dirigente come Boniek o Woeller che conosca il calcio ed abbia un peso Internazionale. Mourinho và messo nelle condizioni di vincere. Forza Roma sempre 💛❤

    • Finalmente a casa! XD
      Concordo a pieno, i pochi soldi devono avere come priorità un attaccante, e secondo me una prima punta pesante che domina nel gioco aereo e capace di tenere palla per fare risalire i compagni. Questa la prima assoluta priorità. Poi magari se non due terzini, un terzino ambidestro capace di giocare sia a destra sia a sinistra e qui è meglio prendere un giocatore giovane perché è più semplice collocarli in entrambi i ruoli e non parlo di un terzino dai 23 anni in su ma anche tra i 19-22 anni in campionati nel Nord Europa, dove li alcuni giovani anche se hanno anche 20 anni, rispetto a qui, possano avere già giocato in una prima divisione anche oltre 100 partite per almeno 45 minuti di gioco. Poi il portiere è una necessità e qui avrei fatto il possibile per ingaggiare lo scorso inverno visto che andava in scadenza questa estate a zero con il Fenerbahce che era Altay Bayindir, 24 anni e portiere della Nazionale Turca con cui purtroppo ha rinnovato fino al 2027. Questo portiere se veniva da noi per le doti tecniche ed atletiche poteva essere il miglior portiere della Serie A ma andava chiuso a Gennaio per farlo arrivare a parametro zero quest’estate e per me di tutt’altro livello rispetto a Vicario.

  22. Per iniziare questi 3 sono un grande salto di qualità per noi, significherebbe centrocampo e metà difesa per il momento sistemati. Mancano tre terzini 2 a sinistra e 1 a destra ovviamente ci dovranno essere cessioni per comprarli. La Rosa ideale spendendo non tanto a mio parere sono:
    Portieri:
    Vicario- rui Patricio- svilar
    Difensori:
    Doig- Parisi- celik- holm- smalling- N’Dicka- schuurs- Mancini- keramitis.
    Centrocampisti:
    Darboe- bove- Matic- cristante- Pellegrini- Aouar- tielemans- Pisilli.
    Attaccanti e reparto più delicato a mio parere:
    Abrham (purtroppo per l’infortunio)- thuram- dybala- El shaarawy- soolbaken- hojlund- lauriente.
    Questa a mio avviso può essere una grande rosa anche da scudetto, panchina o titolari tutti forti per vincere e senza spendere cifre folli, tra scambi, vendite e cessioni vecchie c’è la possiamo fare sono fiducioso in pinto e mourinho.

    • Senza spendere cifre folli?
      Vicario 20?
      Doig 10?
      Parisi 15?
      Holm 10?
      Schuurs 15?
      Hojlund 40?
      Laurientè 20?
      Totale 130 ml 😳

    • Vege evidentemente per lui 130 mln è cifra che spende per andare in vacanza una stagione…

    • Invece di fare i spiritosi non sapete leggere ? Shomurodov può rientrare nello scambio con holm se restano in serie A, kumbulla piace al Torino, vendi ibanez, metti come contropartite thairovic e volpato per lauriente, cerchi di vendere belotti e il resto degli scappati di casa che abbiamo, cessioni che abbiamo fatto mesi fa che verranno riscattate e qualcosa la Roma dovrà pur spenderla per fare mercato seno Mourinho se ne va. Vuoi vedere che tutte ste cessioni che ho elencato, più gli scambi per arrivare ai calciatori, se frattesi se lo comprano incassiamo minimo 10 milioni di parte nostra e le cessioni di mesi fa che verranno riscattate, penso che il mercato si può fare mettendo una cifra di 50 milioni seno nemmeno l’anno prossimo vedremo la champions league perché non saremo l’unica squadra a comprare giocatori per diventare più forti.

    • Peppe, non prendertela 😎
      Quest’estate avremo potuto fare mercato soprattutto con Abraham (qualche estimatore l’avremo trovato oltremanica). Rimangono Ibanez, Zalewski e Bove: direi anche no gli ultimi due. Mettici vicino qualche ml per Kluivert e Perez e poi stop.
      Insomma prospettive di entrate poche, anche perché Pinto non sembra un asso nelle cessioni.
      Gli altri che hai citato per me non porteranno 1 euro.
      Con questi chiari di luna la tua lista della spesa rimarrà nei tuoi sogni.
      Un saluto

  23. Vicario
    Celik Mancini Smalling Spinazzola
    Aourar Matic Pellegrini
    Dybala Simeone ElSharawii

    Rui
    Karsdorp Llorente N’Dicka Vina
    Bove Cristante Tielemans
    Solbakken Belotti Zalewski

  24. Come avrà fatto una squadra di pippe a finire sesta in classifica , e a disputare un’altra finale in Europa??
    Vediamo un po’ ‘tutti gli epiteti che si sono presi a turno , i giocatori e il tecnico un questi mesi
    In porta Rui Patricio detto Rui Patricio
    Svilar che te li dico a fa, massacrato
    i termini insultati a ripetizione
    Poi a turno Mancini Ibanez, Kumbulla
    a centrocampo massacrati tutti tranne Matic
    In attacco lo stesso e qualche volta pure Dybala, tra l’altro ora qualcuno dirà hai visto mai un centravanti che fa zero gol? E Abraham ha fatto pena?? ( e quindi a maggior ragione mi chiedo come siamo finiti sesti, non mi venite a parlare della Juve penalizzata , perché sti ca** , hanno barato , truffato , fatto i falsi in bilancio per avere gente in campo che non dovevano avere, quindi su questo punto non ci sono discussioni).
    Allora visto che i giocatori sono pippe, ci siamo arrivati col gioco ..eh no, pure qui avete scassato lamentandovi che non abbiamo un gioco.
    Quindi abbiamo fatto il sesto posto e una finale europea solo grazie a tre giocatori.
    Smalling
    Matic
    Dybala ( quando ha giocato)
    Vi rendete conto che non siete credibili?
    Però , su tutto lo schifo che abbiamo subito , non dite mai niente, ehh se no siamo piagnoni, facciamo ridere i polli e le galline.
    Addirittura dovremmo mandare via Mourinho perché così la classe arbitrale tornerà un pochino più benevole nei nostri confronti.
    Questo non e’ sinonimo di complottismo , nooo
    Ora già vi starete preparando per stasera, che se la Fiorentina vince la Coppa, allora direte che Mourinho non ha fatti nessuna impresa..
    I dati di fatto sono che rimarremo in eterno come la PRIMA VINCITRICE DEL TORNEO.E che in Europa abbiamo fatto 5 finali , due con Mourinho.
    E se ci sta uno che può riportarci fino in fondo in coppa pure l’anno prossimo e’ solo Jose’ Mourinho.
    Fatevene una ragione.

    • Bel pistolotto, inappuntabile. Mi viene in mente solo una domanda: come avrà fatto il Siviglia a vincere l’EL malgrado sia arrivato 12° nella Liga allora?
      Ah, sì, scusa, l’ha vinta perché ce l’ha rubata…riformulo: come avrà fatto ad arrivare in finale il Siviglia, ecc, ecc?
      Comunque ammetto che restare in eterno i primi vincitori della Conference mi eccita a sangue.
      Un po’ come devono esserlo i tifosi del Genoa per avere vinto il primo campionato italiano.
      Essere gli ennesimi vincitori della Champions mi farebbe invece un po’ schifo…

    • Invece se vince il WEST HAM 14° in premier, cambia qualcosa? sempre coppa dei settimi rimane, ficcatevelo bene in testa, è un anno che lo dico e oggi lo capirete, Mourinho ha vinto una coppetta, bellissima in bacheca figuriamoci, ma sempre coppetta rimane.

    • @Gaetano lascia perdere è inutile insistere. Pur di aver ragione agnostici e mistificatori sarebbero capaci di sostenere che l’Universo non esiste!

  25. Zaha mi sembra un gran nome, credo e dico credo puo snche giocare nella fascia di dx che con celik e karsdop siamo carenti

    • Permettimi di dire che questo è l’ennesimo errore che leggo.

      Zaha NON è un esterno di centrocampo come non lo è zalewsky ed el sharawy che si stanno rovinando e non lo sanno (o lo sanno ma pur di giocare lo farebbero anche in porta).

      Zaha è un esterno di attacco offensivo, massimo seconda punta e STOP.

  26. IN MOLTI guardano ma non vedono…

    La stagione appena passata ci ha insegnato che non importa avere i campioni o altro, ma avere continuità e una parvenza di gioco.

    Guarda caso le squadre che hanno dimostrato continuità e gioco sono arrivate prima e seconda.

    Per gioco non intendo il barcellona dei bei tempi, ma un canovaccio che non sia difesa ad oltranza, lanci lunghi o palla a dybala e ci abbracciamo.

    La roma quest’anno, in serie A, ha fatto 18 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte, numeri che senza dybala sarebbero stati ancora più mediocri.

    Qui noi parliamo solo di COPPE, quando in realtà la crescita di una squadra va oltre il percorso di partite secche in europa (non so quanto mou abbia incidenza sui risultati in coppa visto che sia fonseca che di francesco hanno fatto lo stesso percorso… la conference la avrebbero vinta entrambi) e riconosce nel percorso che fa nel proprio campionato e coppa.

    Abbiamo un ottima tradizione europa, ma una pessima tradizione nazionale.

    Quello che deve migliorare, quindi, è il campionato che si ottimizza attraverso la gestione dei giocatori, la continuità e l’identità di gioco che dai alla squadra.

    Tutte cose che negli ultimi anni sono mancate, maggiormente negli ultimi due, dove abbiamo tra traditori, partite indegne, patrimoni dilapidati e nemici ne abbiamo viste di ogni.

    Mou deve migliorare perchè, fuori dalle coppe, è stato un limite non un valore aggiunto.

    La società, dalla parte sua, deve dare giocatori di qualità, perchè mou non è uno che ti prende vina e te lo valorizza (significa migliorare) come fece per esempio spalletti son emerson palmieri che faceva panca al palermo in serie B, ai tempi.

    Servono profili, GIUSTAMENTE alla aouar, tielemans, ndicka… giocatori ancora giovani ma fatti.

    Spero che il terzo anno di questo percorso possa essere positivo.

  27. io ripeto che ci manca un Sabatini od un Giuntoli! se la Roma avesse avuto i mezzi economici del Psg allora no problem x soddisfare Mourinho in ogni dove! ci poteva andare anche uno di noi a fare il ds. ma siccome i soldi sono pochi serve un segugio! perché i campioni ci stanno.. ancora da sbocciare.. basta solo saperli trovare!pinto sarà bravo a chiudere sui parametri zero già conosciuti(mi chiedo però dove finisce la bravura di pinto ed inizia invece l appeal che Mourinho emana verso i giocatori) ma come scouter fa pena!inutile fare tanti discorsi! ti ci vuole anche un piano B nel caso questi parametri zero magari fanno gola a club più importanti e ricchi e te li soffiano di sotto al naso! ma il piano B non c è! esiste solo il piano A. pinto che prende svincolati di lusso grazie a Mourinho è che quando prova a fare il Sabatini ci regala pippe al sugo!

  28. Quando gira palla a centrocampo siamo forti eppure tosti per qualsiasi difesa.
    Poi…iniziamo a sbaglia’ passaggi, a mette palle in mezzo senza nessuno, lanci lunghi, muro in difesa e ogni tanto contropiede.
    Abbiamo regalato palloni d’oro a parecchie squadre quest’anno vedi la Cremonese e la Lazie le più dolorose. I nuovi innesti? Testa, piedi e Carpe diem.

  29. Scusate se sembro ripetitivo ma mi sono reso conto andando fuori come veramente, tranne per gli osservatori italiani, tutti gli altri cercano giovani talenti asiatici come fossero “uove d’oro” per i club.
    Ho conosciuto un osservatore che oramai da 5 anni lavora solo su questa tipologia di calciatori con club tedeschi dove veramente tutti i club ne vogliono ingaggiare anche più di uno.
    La motivazione principale sono i calciatori con rapporto costo cartellino, ingaggio e commissioni molto più bassi oggi rispetto ad altri tipologie di stranieri. Mi è stato confermato che tutti i sudamericani di un certo talento sono quasi tutti vincolati con fondi e gruppi vari, quindi il periodo della cuccagna con un calciatore sudamericano è finito da anni e costano non poco, oltre a tante commissioni sottobanco da dover pagare che a volte supera anche del doppio il costo del cartellino effettivo, quindi tutt’altro che economico.
    Un giapponese o sudcoreano, a differenza può costare se preso giovane con una formula di prestito ed un riscatto anche tra i €200-800k e se già un po’ più riconosciuto anche in prestito con cifre al massimo sui €2M per il riscatto. Gli ingaggi poi possono essere per un giovane anche sui €100k l’anno e per uno ritenuto top nel suo paese tra i €400-800k.
    In Germania diversi club negli anni hanno acquisito diversi calciatori asiatici con queste formule, per poi dopo 1-2 anni tali calciatori acquisire valutazioni tra i €10-20M e con rinnovi di contratto non complicati con una base fissa al massimo sul €1M.
    Se questi calciatori non dovessero riuscire, come spiegato da questo tedesco, è comunque facile rivenderli in campionati arabi perché i club arabi hanno un posto straniero in più solo per calciatori asiatici, e sono disposti a pagare bene per giapponesi o sudcoreani, anche se hanno giocato poco in Europa, quindi in ogni caso non ci rimettono mai insomma.
    Eppoi c’è la questione di sponsorizzazioni, perché come mi dice lui, in Germania oramai gli sponsor vari sulla maglia ed i Premium Sponsor del club, più del 60% che pagano sono aziende asiatiche ed avere in rosa questa tipologia di calciatori (ma anche in Inghilterra e Spagna siamo su numeri simili, solo in Italia questi non pagano ed infatti rispetto a questi campionati, tranne per Kim del Napoli che poi ha portato a Gennaio una back shirt sponsorship sudcoreana che hanno scelto il Napoli solo perché ci giocava Kim), fa anche scattare dei bonus se giocano pure non da poco. Letteralmente è come se questi infine per i club costano niente, giocassero gratis e li portano pure introiti a loro. I club in Germania, Spagna ed Inghilterra danno ora priorità a molti osservatori nel trovare questa tipologia di calciatori che oramai è palese che sono di buon livello al giorno d’oggi ma solo qui si insiste a pensare che gli affari low-cost siano da €10M mentre ci sono realtà calcistiche anche buone come queste qua che hanno costi decisamente più bassi.

  30. redazione, ho scritto qualcosa di aberrantemente sbagliato per non aver pubblicato il mio post su tal vessicchio? grazie se avrete la bonta’ di rispondermi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome