Dovbyk, si cambia: nuova Roma per esaltare il bomber

16
1896

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nella Roma, si sta cercando la soluzione migliore per far rendere al massimo Artem Dovbyk, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Daniele De Rossi sull’ucraino non ha dubbi e lo ha ribadito anche dopo la partita con la Juventus: “Con Artem non ci sono problemi, sono soddisfatto del suo lavoro. Non è una questione di comunicazione o di ambientamento. Presto per lui arriveranno tanti gol, ne sono sicuro“.

Dovbyk non vede l’ora di segnare il suo primo gol con la Roma, soprattutto dopo essere rimasto a secco nelle prime 3 di campionato: “Essere stato capocannoniere della Liga è molto importante, è un premio che mi da molta fiducia per il futuro. Proverà a vincere il titolo anche in Italia. Voglio dimostrare il mio valore in campo“. Del resto, anche in Spagna era partito con il freno a mano, segnando un solo gol nelle prime 5 partite, per poi carburare e arrivare a vincere il titolo di bomber. 

Per cercare di innescare il suo attaccante, Daniele De Rossi sta pensando anche di cambiare modulo e filosofia. Prima, però, bisognerà capire se l’ucraino contro il Genoa sarà della partita visto l’infortunio all’adduttore rimediato in Nazionale. Da Trigoria sono fiduciosi.

Per cercare di far renderlo al meglio, il tecnico della Roma sta pensando di passare al 3-4-2-1. De Rossi potrebbe schierare due trequartisti come Dybala e Soulé, con Saelemaekers largo a destra e Angelino a sinistra. L’obiettivo è quello di fornire più palloni possibili in area andando a cercare il secondo palo. L’assistenza dei due argentini, poi, finirebbe per completare l’opera, con Dovbyk che sarebbe meno solo e meno lontano dai compagni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini, periodo no. Cambiano le gerarchie a centrocampo: De Rossi punta su Konè e Le Fee
Articolo successivoSabatini promuove Ghisolfi: “Konè è fortissimo, Soulè è gioia del calcio, Saelemaekers quello che serviva”

16 Commenti

  1. Comunque è un bomber vero e lo ha dimostrato. In Spagna gli arrivavano tante possibilità di concretizzare, ma il gioco nostro fino adesso è stato molto lento e statico, non può giocarsi solo 3 palloni a partita…

    • Bisogna anche capire la differenza fra il calcio spagnolo e quello italiano.
      Nella Liga si gioca più aperti che da noi.
      Da noi il grande attaccante non è quello che fa 3 gol a partita con 20 occasioni, ma quello che te ne fa sfruttando l’unica occasione che gli capita perchè qui ti concedono poco e quel poco devi saperlo sfruttare.

    • Ciao,prova a dire a Londra ai tifosi del Chelsea che Shevchenko è un bomber.
      I giocatori vanno giudicati nel contesto nel quale si trovano,a noi deve interessare solo la Roma.
      Detto questo a me piace tanto e per me superera’ i 15 gol solo in campionato.
      Un abbraccio.

    • #Ric è una questione pratica, Hermoso oltre che da centrale ha giocato soltanto a sinistra, e Ndika a destra non puoi metterlo, di conseguenza devi mettere necessariamente Mancini, e poi c’è Hummels che va necessariamente al centro. Detto questo, sicuramente puoi fare un paragone fra Ndika e Mancini e dire, magari, che Ndika è più forte, ma dire che è più forte di Hummels e Hermoso è un vero azzardo, permettimi!
      Quindi a mio modo di vedere, la difesa sarebbe quella detta da Andrea.
      Poi ognuno di noi ha le proprie preferenze, questo è tacito.😉

  2. Contrariamente ai soliti pessimisti, criticoni e capiscioni della chat, io ho fiducia in questo ragazzo. Spero che presto si sblocchi e ci faccia divertire. Daje Artem e FORZA ROMA

  3. Pur non essendo un fan della difesa a tre, mi rendo conto che con i calciatori in rosa questo potrebbe essere il nostro modulo. Oltretutto in un colpo solo panchineremmo più facilmente chi non merita

  4. Difesa a 3? bho, 4 centrali di ruolo non sono pochi? in caso di infortuni o squalifiche chi ci metti? Angelino, Celik o Cristante cioè solo adattati fuori ruolo ? Io credo che vedremo la difesa a 3 in alcuni frangenti ma di base sarà a 4.

    • Ma io giuro, continuo a non capire questa tiritera che leggo sulla “difesa a tre” che non si può fare perché abbiamo 4 centrali! E allora???
      E se se ne fa male uno, hai un solo cambio! E se poi puta caso te ne squalificano un altro, che fai? Come la metti?
      E come la metti… passi alla difesa a 4!!! Ma che ce poi gioca’ solo se ce cominci, co’ la difesa a 4?!?!
      Io boh… non capisco ‘sta storia che leggo a ripetizione.🤷🏻‍♂️🤔

  5. l’unico che può mettere cross calibrati sul secondo palo da destra è saelemakers
    gli altri sono mancini e da quella mattonella cercano di fare qualche metro e tirare, oppure crossano a uscire e l’attaccante, se la prende, non riesce a dare molta forza

  6. Per far rendere Dovbik (cioè farlo segnare) la Roma dovrebbe avere esterni d’attacco che in velocità e in ripartenza mettono cross nell’area piccola.
    Così Dovbik ha segnato il 90% dei gol in Spagna.
    Coi trequartisti non ci fa niente.

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome