AS ROMA NEWS – Periodo no per Lorenzo Pellegrini, che dopo un brutto avvio di stagione deve fermarsi di nuovo ai box: piccolo problema muscolare agli adduttori che lo rende indisponibile per Spalletti ma molto probabilmente anche per De Rossi.
Lo stop non è grave, Pellegrini potrebbe anche recuperare in tempo per provare a giocare contro il Genoa domenica prossima, ma stavolta l’allenatore non ha bisogno di chiedergli sforzi particolari: con gli acquisti di Le Fee e Konè, le gerarchie nel centrocampo giallorosso sono cambiate.
Sono lontani i tempo di Sanches e Aouar, quando di fatto non c’era concorrenza nel reparto. Il terzetto formato dal capitano con Paredes e Cristante non è più intoccabile. Anzi. Contro i liguri giocherà titolare Manu Konè, che con la Francia di Deschamps sta cominciando a ritagliarsi un suo spazio.
Ma anche Enzo Le Fee potrebbe farcela per il Genoa: l’ex Rennes ha svolto recentemente dei controlli per valutare il suo problema muscolare, ricevendo l’ok dei medici. Il francese dunque si candida per una maglia da titolare. Senza dimenticare il giovane Pisilli, che dopo l’esordio a Torino avrà sempre più spazio. De Rossi è stato chiaro: in campo ci andrà chi sta meglio.
Fonti: Corriere della Sera / La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Meno male, forse qualcosa sta cambiando anche nelle gerarchie più inamovibili.
Basta parlare male di Pellegrini, è il Capitano dell’AS ROMA. Va portato rispetto per chi lotta e suda per la maglia
pellegrini che suda per la maglia…ma non fatemi ridere
Marcello. Pellegrini è un giocatore debole, non il capitano della Roma. Sudo più giocando a carte che lui correndo sul campo.
il problema di Pellegrini è che cade 20 volte a partita e su 20 volte 3/4 ti danno fallo le altre 16 /17 volte ti ripartono e se cadi gia nella nostra meta campo rischia sempre di farci prendere goal
il fatto di stare a terra è una paura. un timore che i giocatori hanno che si chiama insicurezza.
sicuramente pellegrini è un buon giocatore ma a Roma non ha la forza di sostenere le pressioni. altrove può rinascere. o confermare la mediocrità che ci costringe da ormai molte stagioni.
non è il fatto di indossare la fascia che rende un capitano tale di questo nome.
Cristante ha sudato e dato di più. Mancini altrettanto.
Marcello daje ROMA!!
dovresti ricordare a pellegrini che e il capitano della Roma.
Il vecchio capitano a 40 anni vinceva le partite da solo, Pellegrini a 28 anni deve fare ancora una stagione come ha fatto Totti a 40 anni.
Essere capitano della Roma e un onore ma porta oneri, il suo problema e che si sente arrivato, perche ormai e il capitano. Il rispetto lo deve a noi, che ogni stagione tranne 5 partite l’anno, dobbiamo vedere sto scempio. Sembra che ci faccia un piacere andando in campo. E basta con sta difesa di pellegrini perche e Romano e Romanista.
Se basta essere Romano e Romanista per andare in campo, allora ogni Romano e Romanista puo giocare al suo posto, almeno noi non prendiamo 6mln l’anno.
Hummels ha detto che e cresciuto seguendo la Roma di DDR e Totti, in futuro non ci sara nessuno che potra dire che ha seguito la Roma di pellegrini.
Ciao Marcello , da quando è alla Roma non l’ho visto sudare poi così tanto per la nostra maglia. È un giocatore nella media e non ha fatto mai la differenza in campo come altri capitani. A parte la punizione del derby c’è stato qualche altro episodio rilevante? Da quando ho iniziato a tifare il mio primo capitano è stato Agostino e ti posso tranquillamente dire che Pellegrini , per me , non merita la fascia…forse la meriterebbe Mancini che , con tutti i suoi limiti , comunque ci mette sempre tigna …opinione personale e giusto per parlarne tra tifosi.
Condivido tutto ciò che avete scritto, però mi dispiace che si parli così di un ragazzo serio. E’ vero, non è né Totti, Di Bartolomei, né Giannini, però è comunque il nostro Capitano. Questo è il mio personalissimo pensiero. Aggiungo anche, ma sempre secondo me, che di personalità da Capitano non ce ne siano così tante in rosa
Marcello daje ROMA!
dispiace anche a noi dover dire queste cose sul capitano della Roma. Sarebbe molto bello invece scrivere che Pellegrini e un pilastro di questa squadra, degno successore dei capitani prima di lui. Che la tradizione continua, ma la tradizione questa volta continua solo perche e Romano e Romanista, non per meriti.
Nessuno gli chiede di essere Totti o Conti, ma per diana 7 anni che sta alla Roma, ancora deve fare la stagione degna di nota! Avrebbe anche le qualita per essere un ottimo giocatore, forse per sfortuna, forse perche non si capisce se sia centrocampista, un ala, trequartista etc, forse per sua stessa indolenza, problemi fisici non gioca come dovrebbe uno con le sue doti. Qualcosa in lui mi ricorda Giannini, ma se il suo rendimento fosse almeno il 30% di quello che stato il principe, oggi si parlerebbe in tutto altro modo di Lorenzo.
Paga anche il fatto che e il capitano del dopo Totti, dove chiunque avrebbe dovuto fare i conti con il paragone con il piu grande giocatore della storia Romanista. Ma lui non fa niente tranne 5 partite a stagione, il paragone diventa ancora piu enorme. Specialmente quando Totti a 40 anni entrava in campo ed era ancora capace di cambiare le partite. Oggi invece devo vedere il capitano della Roma che sta quasi sempre per terra.
Secondo me invece il ragazzo si e adagiato, e diventato il capitano era il suo sogno, ma come tanti bravi giocatori Romani prima di lui si sente arrivato e tira i remi in barca.
e finalmente!
Periodo no per Pellegrini ? Sto cercando , con la memoria , di trovare il suo periodo si ma , a parte qualche flash , non trovo altro.
il gol di tacco alla lazio, poi basta
l’anno della Conference è stato il suo migliore. Quasi 3 anni fa !
Lo scorso anno ha portato 21 punti, da centrocampista.
Troppi pochi eh?
21 punti? che ha giocato 1 contro 11 e ha vinto? fate a cortesia non difendete l’indifendibile. monopasso, lento di pensiero, tocco di prima sbaglia quasi sempre, con i contrasti è scarso, infortunio facile etc… fa il suo 5/6 partite poi il solito irritante da guardare. c’è solo l’AS ROMA.
Kone e baldanzi ai lati Paredes o le fee in mezzo io la vedo così
esattamente. non riesco proprio a comprendere i tifosi che ancora vogliono i due senatori in campo. Cristante e Pellegrini hanno retto il centrocampo con stagioni persino statisticamente buone, ma per quanto riguarda la crescita tecnica della squadra hanno fatto zero. andando oltre le dinamiche di spogliatoio che nessuno di noi conosce, basta considerare il lato tecnico. centrocampo statico, passaggi orizzontali o intietro, appoggi e scarichi. zero dribbling, pochissime verticalizzazioni, e in particolare Pellegrini filtranti leziosi e pochi assist se togliamo angoli e punizioni. bisogna cambiare.
KONE / LE FEE AI LATI, PAREDES PLAY.
❤️🧡💛
Pellegrini è un giocatore debole. Sono anni che delude. La seconda linea ha ancora un centrocampista limitatissimo, Cristante, e Paredes, lento come una tartaruga. E poi tutti gridano che Zalewski gioca male. Con chi dovrebbe giocare Zalewski? Con questi tre aiutanti senza speranza?
Da quanto leggo credo che finalmente abbia capito che lo deve tenere a riposo…..
Questa sarebbe la regola della meritocrazia, speriamo che D.D.R. oltre a dirlo lo faccia.
Eppur si muovono, le gerarchie…buon segno
Perfetto! Mandiamolo qualche settimana in panchina, (chissà se pure lì cadrà in continuazione per terra) dopodichè a gennaio potrà trovarsi una squadra alla sua “altezza”..il Sassuolo o il Verona..o magari a Como lì l aria del lago potrà sicuramente giovare alla sua cagionevole salute.
Allora lo mannamo in panchina co a cintura de sicurezza come sull’apparecchio !
Un periodo no che dura anni..direi più noooooooo
non ho letto prima i commenti e ho scritto praticamente la stessa cosa, mi scuso
Tutto quest’astio verso Pellegrini nasce dal fatto che si è fatto lo sbaglio di considerarlo un fuoriclasse, garantendogli uno stipendio sproporzionato.Poi gli si è data la fascia di capitano, pur non avendo il carisma per interpretare questo ruolo e di conseguenza, il paragone con i capitani storici della Roma è stato per lui impietoso. Se invece consideriamo Pellegrini un buon giocatore che a volte riesce anche a tirare fuori giocate notevoli (che purtroppo per lui e per noi non sono la regola e che se lo fossero state , allora si che avrebbe ragione Zenone a considerarlo un fenomeno) in questo caso,in questa rosa ci starebbe benissimo e non andrebbe incontro a tutte quelle critiche (a volte esagerate) che lo accompagnano giornalmente.
Nasce dal fatto è irritante vederlo giocare, e ancor di più lo è guardando la fascia di capitano sul suo braccio.
nasce dal fatto che tecnicamente ha bloccato il centrocampo, insieme a Cristante. possiamo prendercela con i ds che non hanno mai trovato chi potesse migliorarci in quel reparto, ma possiamo prendercela anche coi giocatori stessi. Pellegrini potrebbe sudare un po’di più, potrebbe rincorrere gli avversari, aggredire le seconde palle, buttarsi come quarto o quinto a riempire l’area, potrebbe coprire zalewsky sulla fascia, potrebbe restare in piedi quando perde palla e non far sempre finta di aver subito un fallo. potrebbe persino cedere la fascia e invece niente, quindi in questo caso è anche un po’ responsabilità sua se la tifoseria lo critica. semplicissimo.
🥳 Godo al cubo! Dai che a gennaio ci saluta! In prima fila la vedovella Xenone 😙😜🖖🏼
Questa non è una notizia, ma una mera illazione di chi scrive.
La “notizia” ve la do io in anteprima, ecco il titolo che uscirà alla vigilia di Genoa-Roma: Pellegrini “stringe i denti” e sarà titolare.
Si accettano scommesse…
dtf sono d’accordo con te
Purtroppo temo proprio che sara’ cosi’. E lo dico in generale, se si sta mezzi acciaccati si devono stringere i denti solamente se non hai altri compagni di reparto a disposizione altrimenti e’ un suicidio.
Era ora .
Voglia Iddio…….
Zenone😎 sarà distrutto😃
è un periodo che dura da anni in realtà
BOVE capitano💛❤
Bove sta alla viola…
ma stavi in coma sti giorni?
Verrebbe da dire che è la scoperta dell’acqua calda il “va in campo chi sta meglio”…come dire che finora ci è andato “chi stava peggio”.
Sarebbe meglio dire che negli ultimi anni sono sempre mancate alternative credibili e che forse, finalmente (toccando ferro) quest’anno ci sono.
Già Fonseca a suo tempo, in coincidenza coi due brevi momenti di relativo splendore di Diawara e Villar, a Cristante aveva spesso rinunciato, portandolo in panchina oppure a volte schierandolo tra i centrali di difesa.
Pellegrini invece non ha mai avuto la benché minima concorrenza, tranne il primo anno, quando infatti spesso subentrava dalla panchina.
Non di rado in tutto questo lungo periodo (di sesti posti) abbiamo dovuto assistere alla narrazione epica del “capitano che stringe i denti”, malgrado tutto questo digrignare non gli abbia comunque impedito di saltare un congruo numero di partite ogni stagione.
L’anno scorso ha chiuso con soli 70 minuti in più di Dybala, rendendosi praticamente disponibile solo da gennaio, ma ad aprile già si sentiva qualche voce invocare per lui la necessità di riposo, a fronte di prestazioni in netto calando dopo due mesi fatti bene.
Mancini è sceso di rendimento come lui ad aprile, ma aveva tirato la carretta bene fino a lì per l’intera stagione e pure con l’assillo della pubalgia.
Ecco, se posso esprimere un desiderio piccolo piccolo per questa stagione, sarebbe quello di non dovermi più sorbire i “Pellegrini stringe i denti”.
Recuperi bene e con calma da ogni problema che ha e che avrà (perché cmq li avrà come sempre) e ogni volta che scenderà in campo potrà essere giudicato serenamente, senza il fardello del mancato “riposo”.
IL FAMOSO PERIODO che dura da 7 anni.
Non può essere lui il capitano nell’anno del centenario!
Uno tra Cristante e Paredes giocherà sicuramente, ma ,per fortuna, non c’è più bisogno che giochino contemporaneamente. Cristante che si sta allenando regolarmente credo starà meglio di Paredes, poi quello è un ruolo dove ,spero, nella prossima stagione, si farà un salto di qualità. Aspetto un grande giocatore in quel ruolo da quando ha smesso De Rossi! Paredes è in scadenza a Giugno, ma ho letto su transfermarkt che c’è un opzione di rinnovo….mica scatterà con facili condizioni? Con Cristante che non ha mercato, se no, quando faremo il salto di qualità in quel ruolo?
C’era bisogno dell’infortunio per metterlo in panchina?
Su questo forum molti esaltano Dybala neanche fosse Messi e considerano Pellegrini un giocatore mediocre. Doppio abbaglio: sono due buoni giocatori, ciascuno con i propri limiti e reciprocamente incompatibili. Farli giocare insieme significa regalare un uomo all’avversario. Nella mia squadra terrei Pellegrini e farei andare Dybala. Credo che DDR la pensi allo stesso modo.
paragoni Pellegrini a Dibala ?? stai in una fumeria turca di la verità??
Cocco… Cocco fresco… Cocco…
Ma stamattina che te sei magnato a colazione………? Robba forte!!!!!!!
conosco un buon medico. ti mando il numero?
Nando, 🤫 nomenomen😂😂😂😂
Chevvoi fa, 😂😂😂😂 La mia opinione è che ora De Rossi pur non avendo tutti top player, ha comunque molte alternative di gioco. Per come ci tiene al suo posto, non credo sottovaluti i rinforzi che gli hanno comprato ultimamente, sta a lui decidere se continuare nelle solite liturgie di formazione o cambiare. Ciao
Forza Roma
Da Roma=Amor a Romamor il concetto rimane pressoché identico.. 😉
Condivido il tuo pensiero su Pellegrini.
FORZA ROMA
SEMPRE!!!!! ❤🧡❤🐺🐺🐺❤🧡❤
Anime gemelle 😉 scherzo eh
Però per molte ragioni anche se i nick sono diversi, io ad esempio credevo che eravate la stessa persona, sarebbe meglio mettersi un fiocco di riconoscimento 😂😂😂
Forza Roma
Questi 2 devono essere titolari inamovibili…poi tra Cristiante e Paredes chi è più in forma
Daje
Credo che De Rossi a Roma si giochi la carriera. Non credo proprio che farà figli e figliastri. Se non rendi fuori.
il problema è che si sente FORTE e quindio come ha fatto con Mou come lo metti in panchina riparte la fronda solo che stavolta non cè aouar e sanchez che non esistevano mo ce so due che so meglio kone e lefee quindi potra sbuffare quanto gli pare in panca deve rimanere
Attenzione amici, perché Le Fee è un grandissimo.giocatore….vi stupirà
guarda gia che corre per un ora su e giu per il campo è meglio di “tutti giu per terra”
Io credo che pellegrini debba andare via. Lui è forte tecnicamente ma scarso fisicamente e di testa. È qui le pressioni ormai sono insostenibili per lui infatti è involuto sempre di più.. Giocare in una squadra diversa lo libererebbe un po’ da questo blocco
lui si libererebbe del blocco , pensa che blocco cio io ogni volta che lo vedo dallo stadio , me blocco propio sul seggiolino se no gli correrei dietro.
@Daniele Il blocco se lo porterà dietro a vita ogni volta che aprirà un armadietto in qualsiasi spogliatoio andrà. Intelligenti pauca.
Forza Roma
Sarebbe proprio il momento per sederlo in panchina.Speriamo bene
Forza Roma💪
Certo in questi anni siamo arrivati sesti perché abbiamo giocato con Pellegrini. Kristensen, Kumbulla, Smalling, Spinazzola, Kardorsp, Rui Patricio, Aouar, Renato Sanches, Abdul, Abraham, Celik non c’entrano niente, senza Pellegrini e con loro in campo avremmo vinto lo scudetto.
lo hai messo nella.lista giusta sono rimasti lui e crisantemo da sbolognare e fatto un ottimo ripulisti. c’è solo l’AS ROMA
Il fatto di poter giocare solo quando sta bene migliorerà le due prestazioni.
Questo vale per tutti.
Pellegrini lascia le palle nell armadietto quando scende in campo
con i ricambi che si hanno, finalmente si può farlo guarire con calma e rimetterlo quando è al 100%. mandarlo via no, tecnicamente è bravissimo. il fatto di non avere mai avuto una concorrenza lo ha fatto sedere sugli allori. si riprenderà.
Pellegrini è un ottimo giocatore.
Tuttavia – e questo è l’unico punto in discussione – ha retto troppo a lungo sulle sue spalle (proprio insieme a Cristante, sì!) la responsabilità di inventare, assistere, tamponare e magari anche segnare. Molte volte c’è riuscito, altrettante volte no: è da troppo tempo in condizioni psicofisiche non adatte alla competizione. Ora però – grazie ai nuovi innesti più dinamici di lui – può riposarsi, riflettere e riprendere la forma atletica e la fiducia necessarie per fare bene quello che sa fare, che non è poco. Ora, anziché tirare moccoli e sputi, dovremmo sostenerlo, aiutarlo e attenderne con pazienza la risurrezione.
Non dimentichiamoci che negli anni passati le gererchie erano inamovibili per una questione numerica. Mkhitaryan e Matic hanno tradito e Wijnaldum e Renato Sanches erano cronicamente infortunati. La questione del centrocampo era a mio avviso numerica. Pellegrini e Cristante non saranno eclettici, immensi, fuoriclasse ma sono ottimi giocatori che in una rosa ampia e varia ci stanno benissimo. Se avessimo avuto Konè e Lefeè l’anno scorso anzichè Sanches e Aouar, nel finale di stagione avremmo avuto più chances di arrivare quinti (ed in champions) ai danni del tanto celebrato Bologna che facendo un campionato comunque fantastico ci sarebbe arrivato dietro.
Bessarione, intendevo dire ampliando con altre considerazioni personali, che sono d’accordo con te. I nostri giocatori vanno sempre sostenuti (tranne karsdorp) Poi se si dimostrano poco funzionali o non all’altezza si cambiano a fine stagione.
Secondo me De Rossi continuerà con il 4-1-4-1 visto con la juve:
Svilar;
Celik (Abdu), Mancini, Ndicka (Hermoso), Angelino;
Paredes (Cristante, Pisilli);
Soulè (Elsha), Le Fee (Pellegrini, Baldanzi), Konè, Saelemaekers (Zalewski);
Dovbyk (Dybala)
ma nn ce avete un Ca da fa che rompe Er Ca sempre a pellegrini annate a lavora o in nord
Sono 7 anni che non entriamo in champions con in cattedra Mancini Pellegrini e Cristante, si sono anche un po’ rotti.. smettiamo di essere romantici e cominciamo ad essere concreti, siamo una squadra di calcio e non una soap opera, dobbiamo cominciare anche noi tifosi a pensare a una Roma forte!