“Duce, duce!”. Il falconiere di Olimpia e quei saluti fascisti: la Lazio lo sospende (VIDEO)

58
3864

ALTRE NOTIZIE – Altra pesante gaffe di stampo fascista per la Lazio. Stavolta però il protagonista non è un calciatore biancoazzurro, ma Juan Bernabè, falconiere di Olimpia, aquila e mascotte del club di Lotito.

C’è un video che sta cominciando a fare il giro del web nel quale l’addestratore si avvicina agli spalti dell’Olimpico al termine della vittoria sull’Inter per sfoggiare saluti fascisti seguiti dal coro “duce, duce”.

Il tutto viene ripreso da un tifoso laziale, e il video ora finisce sui social, dove sta ovviamente diventando virale, creando più di qualche imbarazzo dentro al club biancoceleste.

Per questo motivo la Lazio ha emesso pochi minuti fa una nota ufficiale nella quale annuncia la sospensione con effetto immediato di Bernabè.

Articolo precedenteUnder: “I tifosi della Roma sono fantastici, ma i migliori sono quelli del Marsiglia”
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “La Conference ora è solo un grosso intralcio”, ROSSI: “Alla Roma serve tempo, e adesso paga dazio”, CIARDI: “Se Mou non ci sta bene c’è sempre Prandelli…”

58 Commenti

    • Nulla…..il solito rotolo de coppa….vestito da cretino….con l’uccello in mano………. praticamente il solito lazialotto.

    • E cacchio la società casca sempre dal pero, ” si scommette ma va in chiesa tutti giorni”…………”Il codice etico della società”………” dirigenti pregiudicati che pontificano di etica, un ossimoro.

  1. Fateme capi’.
    Dicagno fa il saluto fascista. Niente.
    Sto bernabe’ pure. Niente.
    La lezzie manda in campo giocatori sospetti di covid. Riduzione all’osso delle pene.
    Lolito ha 2 squadre in serie A. Niente.
    Tra sospensioni, archivazioni e prescrizioni, c’ha piu’ processi lui che capelli zazzeroni. Niente.
    Un ex dirigente della Roma scrive il nome di Diawara sulla colonna sbagliata. Partita persa a tavolino. Uhm!

    • Qualche anno fa, se non ricordo male, se ne fuggì durante lo svolazzamento per poi tornare qualche ora dopo essersi disintossicata.

  2. La politica non si mischia von lo sport! Ognuno la pensa a modo proprio! Non e’ Ka squadra che etichetta politicamente! Io non sono compagno eppure sono romanista fino al midollo! Non sono neanche di quell’altra parte in quanto sono un liberale! Conosco laziali dei centri sociali e romanisti di firza nuova! Cosa c!ebtra? Una cosa e’ certa: Ka Roma prima di tutto!

    • Eh, ahimè ci sono, Fantomas. Romanista Molisano ha ragione. Tuttavia, a differenza della SS Clown, la tifoseria in curva della Roma è fortunatamente molto variegata in termini di convinzioni politiche, e nessuno ha interesse a sbandierarle allo stadio.

    • essere fasci non è “politica”, è prevaricazione, violenza, ignoranza, discriminazione, razzismo, antidemocrazia e vergogna.
      il resto sono favolette che si raccontano tra loro per autoassolvere le loro vigliaccate schifose.
      ma non sto qui certo a convincere nessuno, ognuno prima o poi farà i conti con se stesso.
      ma il fascismo è questo, non prendiamoci in giro con la scusa della “politica” da stadio.
      e un “romanista fascio” non si può sentire: o non sa nulla dell’asr, o non sa che è essere fasci. o sei romanista o sei fascio.
      i formellesi, i tombini di fogna, servono a questo.

  3. ma non c’è il DASPO per questo fenomeno? anzi, non dovrebbe pensarci già Lotito a sbatterlo fuori? E la Federazione oltre a considerare l’inno della juve una canzone e invece quello della Roma un inno, intende intervenire oppure è troppo impegnata a ridurre il periodo di interdizione a Lotito per consentirgli di restare negli organismi federali?

    • Che il parlamento delibera lo scioglimento immediato di Forza Nuova e della Lazio. Che poi di Forza Nuova non me ne frega nulla, ma se può essere utile a cancellare i biancobuzzurri dal pianeta terra ben venga.

  4. poi ci vengono ha scassare le pa@@e a noi per l’inno da cantare prima dell’ingresso dei giocatori e permettono a sto personaggio che gira co sto piccione in braccio de fa come gli pare e nessuno dice nulla, poi ci meravigliamo di certi arbitraggi? tutto nella norma. Forza Roma

  5. Comunque cantare ROMA ROMA ROMA con le squadre in campo è l’unico vero problema del calcio in italia. Per il resto la lega può stare tranquilla. BRAVI. FORZA ROMA CONTRO TUTTO E TUTTI.

  6. Solo l’idea che una cosa del genere possa accadere in una capitale da sempre accogliente e artisticamente affascinante… Dio mio, che squallore… che tristezza avvilente…

  7. A parte duce duce e bla bla bla problemi i loro Pora Aquila che tristezza Che fa un animale così fiero in mano a sti ceppi brutti storti e fatti male che schifo al prossimo giro di campo cagaje in testa non te meritano brutti

    • Purtroppo non è l’unico bacarozzo. La bandiera con l’effige di Diabolik, i cori razzisti, i saluti romani, gli adesivi di Anna Frank, lo striscione inneggiante ad Arkan… mi chiedo cosa aspettino le autorità (da lega e figc non mi aspetto niente) ad intervenire.

  8. Il problema qui non è sportivo ma ha che vedere con il clima che si respira da anni non solo negli stadi ma nel paese. Farsi fare un video con questo gesto e quelle parole secondo quanto dice una norma costituzionale è apologia di fascismo le cui pene sono contenute nella legge scelba del 56 che integra e specifica l’articolo transitorio della costituzione sopra citato.
    Se viene fatto così in libertà è perchè da anni le autorità preposte non applicano ne la legge scelba ne l’articolo costituzionale, non ci sono le forze dell’ordine che intervengono ( e sarebbe loro obbligo farlo) quindi un reato nel tempo non è percepito più tale e culturalmente il paese lo accetta.
    E’ singolare, o forse è normale, che fini costituzionalisti o presunti tali, intervengono da mesi per affermare (non si sa in base a cosa visto che i padri costituenti su questo argomento non hanno scritto nulla) che il green pass è anticostituzionale ma non hanno mai detto nulla, in questi anni nel perdurare di questi fatti che ormai si contano a migliaia, su una norma chiarissima e che non lascia nessun margine di dubbio della nostra costituzione.

    • Caro anto, dopo la guerra furono allontanati i fascisti che avevano ricoperto ruoli importanti nell’amministrazione del paese durante il regime.
      Tranne che in rari episodi, molti di questi non solo negarono sfacciatamente il loro coinvolgimento, ma addirittura, nell’arco di qualche anno, sono tornati a fare ciò che facevano prima, chi il magistrato, chi il politico, chi il dirigente, chi ha continuato a stare nelle forze dell’ordine, in parole povere sono usciti dalla porta, ma sono rientrati dalla finestra.
      In conclusione, la legge che dovrebbe essere applicata non lo è perché, chi la dovrebbe fare applicare è figlio/discendente di quella gente, sarebbe come chiedere ad un tifoso di fischiare un rigore contro la propria squadra, nessuno lo farebbe.

    • Luigi, permettimi di dire che non fosse per una questione anagrafica non ci sono piu’ quelli che fino al 24 aprile del 45 erano fascisti e poi il 25 aprile non lo erano piu’. Il problema e’ che italianamente non abbiamo fatto i conti con la nostra storia, quella storia e’stata una storia di lutti di tragedie. In questi casi fare i conti significa farli duramente, in Germania i tedeschi hanno avuto la loro Norimberga noi no, non ci abbiamo nemmeno provato, il risultato oggi dal punto di vista culturale e’sotto gli occhi di tutti.

    • Condivido molti commenti.
      Se avessimo fatto davvero i conti con il fascismo, oggi potremmo considerarlo semplicemente un periodo storico del nostro Paese. Invece, alla sua caduta, tutti a chiamarsene fuori e a distruggere i simboli. Ed ecco allora che c’è ancora chi ne vorrebbe un revival, e chi sminuisce queste manifestazioni plateali.
      Per dire, giorni fa la Cassazione ha contestualizzato il saluto romano con le cerimonie funebri. Tutti andati assolti.
      Ma allora l’apologia del fascismo ‘ndo sta? Quando c’è?

  9. Bé, almeno uno che mette in imbarazzo la propria piu’ squadra piu’ di quanto pallotto abbia fatto con noi l’abbiamo trovato : certo che bisogna proprio scendere in basso per trovarlo…

  10. Ehm me sa tanto che a lotito lo premieranno togliendogli i mesi de squalifica ,lo reirntegrano subito,na domanda mo che gli succede a Olimpia la protezione animali dove è ? Ma che colpa ha sta povera aquila se non esse presa come simbolo da sti………..aggiungete voi le parole neanche li voio nomina’

  11. A me come saluti il falconiere (saluto con la mano che ondeggia amichevolmente, con la mano aperta o con la mano a pugno) non me ne può fregar de meno ma quello che mi preoccupa è mi manda in bestia è sapere che la sospensione del falconiere sarà osannata per giorni ed usata come cortina fumogena per nascondere le vere porcate

  12. non famo le mammolette anche una grossa fetta della nostra tifoseria e fascista poi non capisco perche uno non puo stimare il duce come se quello che sta facendo il governo obbligandoci al green pass per farci lavorare non fosse ancora peggio del fascismo

    • Stavo per risponderti, poi mi sono detto, a che pro? Già reputare ragionevole la stima al duce renderebbe il dialogo tra noi incomprensibile ad entrambi. Poi il finale meraviglioso del governo fascista che impone una salvaguardia sanitaria. In UK ti aspettano a braccia aprete.
      Stai bene così.

    • Con la sola differenza di qualche milione di morti sul groppone…
      Ormai vivete in un mondo tutto vostro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome