“Due stadi a Roma per Euro 2032”: ecco il piano

6
133

Due stadi per Euro 2032: l’Olimpico e l’impianto che la Roma sta progettando a Pietralata, scrive oggi Il Messaggero. Ieri è andato in scena un incontro tra il Campidoglio – il sindaco Roberto Gualtieri, l’assessore allo Sport Alessandro Onorato, il dg di Palazzo Senatorio, Albino Riberti – , la Uefa, la Federcalcio e il club giallorosso.

Al centro del confronto la necessità di comprendere se Roma potrebbe contare su due impianti in vista degli Europei. Entro luglio dell’anno prossimo, infatti, l’Italia, paese ospitante della competizione insieme alla Turchia, dovrà fornire una lista di impianti candidabili a sedi degli incontri. I tempi sono stretti, ma, da quanto filtra, l’incontro ha avuto “esiti positivi”.

Ovviamente, ci sono alcuni paletti legati fondamentalmente alle tempistiche della consegna e definizione della lista. La Roma si è detta disponibile e l’Amministrazione capitolina ha assicurato la massima collaborazione per condurre in porto il progetto. Per la Uefa e la Federcalcio l’importante è che il progetto sia approvato, finanziato e cantierabile entro 6 mesi dalla data di definizione ufficiale della lista Uefa.

Si parla, dunque, di fine marzo 2027. A Trigoria rimangono in attesa di riscontri, le carte progettuali sono considerate quasi pronte. Con un’accelerazione ulteriore, i paletti Uefa si possono rispettare.

Fonte: Il Messaggero

LEGGI ANCHE – Assenze, silenzi e fair play. Ma Dan Friedkin è mister miliardo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSacchi: “Roma superiore alla Lazio sotto l’aspetto atletico. Sarri farà uscire i suoi dal tunnel”
Articolo successivoEL SHAARAWY: “Roma mi ha accolto due volte, sento un forte affetto. Gasp grande maestro di tattica”

6 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome