ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Duelli continui di mercato tra Roma e Milan. Quando i giallorossi puntano un giocatore, è probabile che anche i rossoneri siano dietro a quell’obiettivo.
E’ successo con Evan N’Dicka, difensore che sembra però irremovibile nella sua scelta. Il francese ha trovato da tempo un accordo con la Roma e pare intenzionato a non cambiare idea.
Ma il pressing del Milan nel tentativo di inserirsi è continuo: pareggiata l’offerta della Roma (quadriennale da 4 milioni netti l’anno) con la possibilità di giocare la Champions messa sul piatto. N’Dicka però non sembra vacillare, ed è pronto a firmare con i giallorossi.
Ma i duelli di mercato non finiscono qui: ora nel mirino di entrambi i club c’è Gianluca Scamacca, centravanti prendibile in prestito, e per questo giudicato un profilo allettante da entrambi i club.
Occhio poi a Stephan El Shaarawy: il Faraone fra 19 giorni vedrà scadere il suo contratto e tra una ristrutturazione di un attico di proprietà a Milano e inevitabili sondaggi con i rossoneri, aspetta di conoscere il suo domani.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport
Sono convinto che tutta una boutade giornalistica.
Penso anche io, ma stranamente. su ogni giocatore della Roma, ci si fionda il Milan…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
purtroppo sarà il problema di quest’anno, e mentre l’anno scorso c’era Mourinho che con le telefonate poteva convincere, può essere il terzo anno che siamo senza Champions giocatori forti logicamente la vogliono fare e non possiamo neanche dire che la squadra è una squadra in crescita perciò quest’anno sarà molto più duro prendere i giocatori rispetto all’anno scorso anche perché la borsa è chiusa e in più c’è il i limiti imposti dalla dalla UEFA. io prevedo che si punterà a giocatori di prospettiva ma molto molto giovani. ma senza soldi matrimoni non sono fanno!!
Prendiamo Thuram a zero, Scamacca lasciamolo ai milanari che così almeno avranno un’altro pianto in attacco dopo Origi, Messias e De Ketecoso
Non è male come idea, ma penso che, MOU è Pinto avranno studiato vari piani per arrivare a dama… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Elsha ha già firmato il rinnovo…..
Ndika va rifiutato…..
Scamacca ve lo lasciamo…… Non c’è serve a nulla…..perché….
1. Alla ROMA 💛❤️serve un centravanti titolare e che faccia goal…
2 scamacca è Na pippearsugo…..
3. Non ci serve una riserva (anche se in prestito)
4.abbiamo già belotti come riserva
5. Anche se non ha segnato in campionato quest’anno, non vuol dire che anche il prossimo non segna…. Anzi…. Spacchera’la porta.
Thuram potrebbe anche andare bene…. Ma secondo me… I fredkin ci faranno una bella sorpresa 🤞..
No alle pippearsugo…….
Gran ca@@ari alla riscossa…
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Ma non sono tanti soldi 4 mio per Ndicka ? Non L ho mai visto giocare , sarà fortissimo vero?
A solo 23 anni, un anno fa non l’hanno venduto sotto contratto per 30 mln perché pensavano che rinnovava. Transfermarkt gli da un valore di 32 mln. Il calcio di oggi è questo. I buoni e grandi giocatori vanno a scadenza contratto per procuratori che prendono buone commissioni, giocatori qualche mln alla firma e un ingaggio alto. In semplice parole, il valore che davano le Socetà viene diviso tra procuratore e giocatore. Raiola ha fatto scuola. Riguardo la sua bravura, ti consiglio di uscire fuori dal forum e andarti a vedere qualche video su YouTube. Vedrai che al massimo ne vedrai solo uno.
Sempre Forza Roma!!
se thuram non va al psg ..viene da noi ..è una notizia certa che mi hanno girato .sarebbe per logica il profilo perfetto .occhio che potrebbe essere venduto belotti , e quindi scamacca in prestito avrebbe un senso .per voi la coppia
thuram – scamacca sarebbe più forte di Abrham belotti?
😂😂
mi hanno girato
Thuram e Scamacca sono una coppia di una squadra di centro classifica. Il primo di bello a solo le treccine e il cognome del padre, visto che in 93 partite in carriera ha fatto solo 9 gol e aggiungo in uno dei campionati più facili del mondo che non vale la nostra Serie C. Scamacca è un altro supervalutato che in 159 partite ha sfatto 50 gol. Ci sarà un motivo del perché dopo 405 partite con 147 gol, viene alla Roma e con 44 presenze segna solo 4 gol? Ma è naturale che a causa di Abra e Dybala ha snaturato il suo ruolo di attaccante d’area ed è diventato un’ala che fa assist continui per chi è dentro l’area avversaria. Se Belotti va a giocare in una qualsiasi squadra del campionato francese, ti garantisco che segna minimo 30 gol. Per me, visto che Abra salta tutto il campionato, deve rimanere e giocare al suo ruolo naturale e vedrete che segnerà in continuazione.
Sempre Forza Roma!!
Comunque, vere o false che siano, a questo punto augurare una debacle calcistica al Milan ci starebbe bene.
Pruzzogol se la Bundesliga vale la nostra Serie C essendo la terza nazione per ranking uefa (scritto volutamente minuscolo) chissà quanto può valere la nostra Serie A Made in Italy… Thuram è molto più di un giocatore da metà classifica e ha fatto qualcosa quest’anno come 13 gol e 6 assist, chiediti il perché PSG e milanesi lo cercano.
Tutta la vita Thuram, è il più adatto per il tipo di gioco che adotta la Roma attuale ed essendo giovane lo puoi tenere per molti anni alla Roma come puoi rivenderlo a cifre molto alte e non chiede un’ira del divino come Morata, non spacca lo spogliatoio come Icardi e non è un giocatore mediocre quanto lo sono invece i vari Nzola, Dia e Scamacca
Elsha non si tocca.
Adesso ho capito perché Cardinale ha mandato via Maldini e Massara, non gli servono a nulla, gli basta copiare il nostro mercato. Ovviamente secondo quanto ci raccontano i giornali e con una buona dose d’ironia. Ma la domanda delle domande, che già si è rivolto qualche ragazzo qui del forum, ma chi del Milan si inserisce nelle mosse di mercato della Roma? Dal momento che allo stato attuale hanno vacanti i ruoli di DG e DS
Alekos, mi permetto di rispondere
Il milan, per quanto giovane ha in casa uno dei migliori scoutman mondiali.
Monchada, che ha maturato esperienze di primo piano, con il Monaco e ora con il milan ed e’ stimato da tutti gli addetti ai lavori, non a caso e’ colui che ha scovato Mbappe ed e’ stato lui ad individuare diversi profili di calciatoei giovani che attualmente sono tessererati del milan tra Cui Leao.
A me stupisce che Riky Massara non trova pace, prima con noi ora con il milan.
Credo che per competenza ed esperienza Massara possa essere ingaggiato da un TOP Club e se non lo sara’ ora in futuro ne sentiremo parlare ancora.
Quest’anno è il Milan che “compra tutti” i giocatori, specialmente quelli accostati alla Roma….
L’anno scorso, era la Juventus che li “comprava”…. Ancora in culla…. Specialmente quelli sempre accostati alla Roma, ancora prima era toccato all’Inter.
Ancora Maldini e c.. non avevano fatto le valige che il Milan stava soffiando N’Dika alla Roma…. Come. Te sbagli???!!!!
e siamo solo a giugno…. Pietà di noi tifosi!!!!!
Elsha resta a Roma mica è scemo che torna in quella città demmerxa e de nebbia radioattiva!
Con Abraham infortunato che forse sarà arruolabile per non più di 10 partite e con un Belotti che non sappiamo quale versione offrirà la prossima stagione (quella a doppia cifra o quella a zero reti), è fondamentale che la Roma prenda 2 centravanti.
Non si possono però sbagliare le scelte strategiche.
Queste le scelte che farei:
– prendere uno dei 2 in prestito (quello non titolare, es. Scamacca) destinando le maggiori risorse sul titolare che dovrà essere un giocatore esperto ed affidabile (es. Morata): questo eviterebbe di trovarci con 4 punte sotto contratto al termine della prossima stagione.
– in alternativa spendere per il non titolare ma solo se si tratta di elemento giovane, di qualità e con potenziale (es. Marcos Leonardo, Hlodzek…) e prendere il titolare a parametro zero (es. Thuram, Moussa Dembelè) o in prestito.
L’errore da non fare assolutamente è invece reiterare l’operazione Shomurodov quando spendemmo quasi 20 ml per quella che doveva essere la seconda/terza punta.
Spendere certe cifre per seconde o terze scelte, giocatori che difficilmente potranno valere una cifra superiore a quella spesa e che non hanno grande potenziale ci impiccherebbe di nuovo sul fronte bilancio.
Per questo motivo sono contrario a prendere giocatori come Dia o N’Zola, a meno che non ce li prestino (cosa difficile).
I soliti “cazzettari”..
Non c’è e non ci può essere alcun duello (se non in campo) con la Roma, Cardinale è stato chiaro: ristrutturare..!!!
Progetto sostenibile, oculatezza economica, vuol dire politica simile ad Atalanta, Udinese, Sossuolo ect, ect…
Compro a poco e rivendo con alti ricavi…
A chi non va bene, quella è la porta.. (Maldini & Massara..docet)..
Ma, qualcuno (stampa, TV, radio…) non è d’accordo e finge di non capire..🤷
💪🧡❤️
Ma com”è a Mou non j’hanno dato er numero de Thuram che nun l’ha chiamato? Cazzaroni dajelo te sto numero. Stamattina hai tirato in aria la monetina per facce sape’ se Mou resta o va via? Daje facce sto scoop dicce che va a allena’ la Siccarda e ha fatto un piano ventennale pe’ vince la Champions. I giocatori più forti, Sermonti, Pagani e Tiramai hanno rifiutato il trasferimento al City dopo che hanno saputo che arriva Mourinho. Se so’ pure tassati per contribuì a paga’ lo stipendio dello Special One.
Lo sponsor, Norcineria Fedeli, ha detto che raddoppiera’ quanto versato lo scorso anno. Ha già messo a stagionare 6 salami, 8 prosciutti e un quantitativo imprecisato di salsicce. Invitato d’onore Cazzaroni che per primo ha fiutato la notizia.
Il Faraone non si tocca! Non capisco perché’ ancora non gli hanno rinnovato il contratto! Ha detto che accetta un taglio? Deve firmare subito! È’ un ragazzo serio, si impegna, non fa polemica, gioca in più’ ruoli, e poi ormai si sente la maglia addosso! C’è n fossero come lui! Cosa aspettate?
Scamacca io non lo vorrei ma sbrigatevi ad annunciare N’Dicka per favore visto che Tielelmans è sfumato tacci sua
“Pareggiata l’offerta della Roma per N’Dicka?” E che si aspetta a farlo firmare?
Scamachi? Lo prenda il milano, io voglio Thuram. Con Aouar e Dybala alle sue spalle ci divertiremmo parecchio.
Il Milan vuol comprare tutti giocatori che giocano o giocheranno nella Roma.
Dal prossimo anno si chiamerà AC RomaMilan.
Il problema secondo me , e’ quello di far trapelare sempre quelli che sono gli acquisti da fare. Se i vari Telemans , N’Dika , Thuram ecc..fossero stati contattati sottotraccia e seriamente mesi fa , oggi non ci sarebbero stati concorrenti , cosi fanno le grandi societa’.
é quello che hanno fatto con Aouar e NDicka, sennò il primo non parlava gia un italiano fluente ed il secondo non chiedeva i documenti da firmare.
Quel che é successo ad Abrham era imprevedibile, quindi per ricuperare il nominativo adeguato ci vuole tempo.
Un profilo in prestito é il minimo sindacale che Mou chiede, ma se riescono a dar via Ibanez e qualche altro rientro eccellente come Kluivert e Carles Perez, allora potremmo arrivare ad abbassare gli ingaggi e fare cassa per prendere anche Turham, centravanti giovane e con prospettive di crescita interessanti.
Per il resto guarderei il mercato di serie B per terzini e quant’altri, perché ci sono ottimi giocatori anche li in scadenza.
Scaramacai sta bene a Milano
Pruzzogol quello con le trecciante è l’altro figlio
Ma pareggiata l’offerta di che, i milanari pare che avevano offerto 3 milioni d’ingaggio a N’Dicka e la Roma gliene da 4 quindi altro che pareggiata, è superiore quella della Roma.