Dybala e Pellegrini, che voglia di Roma. E Gasp lascia la porta aperta

59
971

Tra Miami e Trigoria, la Roma è già al lavoro. Lontani dai riflettori del ritiro estivo, due nomi pesanti del recente passato — Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini — si stanno preparando per lasciare il segno anche nel progetto Gasperini.

Entrambi reduci da una stagione complicata: Dybala, protagonista a intermittenza ma con lampi da leader; Pellegrini, mai così in ombra da quando veste il giallorosso. Ora, però, è tempo di rilancio.

La Joya si allena già negli USA, seguito dallo staff medico romanista. A inizio luglio è previsto un incontro con Gasperini, Ghisolfi e l’agente Novel per discutere del suo futuro: si valuta il rinnovo fino al 2027 con ingaggio spalmato. Il contratto attuale, come quello del capitano, scade nel 2026.

Pellegrini, invece, lavora a Trigoria per rientrare dall’infortunio. L’obiettivo è tornare in gruppo ad agosto e giocare da settembre. Con Gasperini c’è già stato un primo confronto: nessuna bocciatura, solo voglia di valutarlo sul campo.

Il nuovo corso giallorosso vuole ripartire anche da loro. In attesa di capire chi resterà davvero protagonista, Dybala e Pellegrini fanno una sola cosa: si preparano. Perché Gasperini osserva, ma non parte da pregiudizi.

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoPAREDES: “A Dybala dico sempre che se andrò in Argentina, lui verrà con me” (VIDEO)

59 Commenti

    • Svuotare il mare col cucchiaino…
      Gasperini non ha ancora detto una parola sulla Roma che ha in mente. Giustamente.

    • Premesso che si tratta di giocatori di qualità eccelsa, hanno contratti validi e difficilmente possono essere monetizzati con delle cessioni, ammesso che gli si trovi una meta gradita e Gasp, che è un allenatore aziendalista, si adeguerà.
      E’ il solito grande equivoco con cui partiamo ogni anno. Stavolta però la scommessa è rischiosa perchè il calcio di Gasperini è particolare e non so proprio se riuscirà ad adattare questi giocatori al suo credo.

    • A parte che il paragone tra i due mi pare ingeneroso,
      quantomeno per quello fatto vedere in carriera dai due finora,
      ma a me sfugge il concetto su cosa potrebbe significare ripartire o non ripartire
      da Pellegrini.
      Se non lo vuoi in squadra, devi cederlo.
      Al momento è infortunato, è reduce da un anno disastroso, certificato addirittura da Ranieri,
      ha uno stipendio monstre, ma chi dovrebbe prenderlo scusami?
      Per me è scontato che al momento resti a Roma… Poi in autunno si vedrà come vanno le
      cose, in primis come rientra dall’infortunio.

    • Lascia la porta aperta, ma come tutti sappiamo dalla porta si può entrare ma anche uscire….

    • un fattore credo sia da prendere in considerazione, entrambi sono in scadenza, hanno un ricco contratto e tutto l’interesse ad arrivare a scadenza in modo da poter ottenere come parametri zero un nuovo contratto corposo, difficile molto difficile che accettino un trasferimento. E’ molto probabile quindi che anche per il prossima stagione rimarranno in rosa, speriamo che la cura Gasperini possa portarli a buoni livelli e che possano dare un contributo alla causa, poi il prossimo anno adieu

    • Dybala potrebbe giocare alla Lookman mentre Pellegrini NON dovrebbe neanche mettersi gli scarpini! Signori basta sentimentalismi se vogliamo una Roma forte e competitiva con le altre grandi squadre europee ed internazionali!!

    • Dybala può risultare molto utile anche a partita in corso.
      Da un po’ mi sto convincendo che potrebbe essere il Muriel che Gasperini ha avuto all’Atalanta nei suoi ultimi anni di carriera, il giocatore di grande qualità da impiegare dal 60° in avanti quando ti serve il guizzo di classe pura.
      In questo modo può allungare la sua carriera e fare ancora la differenza per qualche anno.
      Non ce lo vedo francamente a partire titolare in gran parte delle gare.
      E se spalma il contratto in due stagioni può diventare economicamente sostenibile.

    • A me sconfortano i 15 pollici versi.
      Questo fa capire che su questo ragazzo c’è un odio aprioristico.
      Ed è assurdo, perché è un centrocampista da 10/12 goal a stagione: quindi, un patrimonio.

      Recuperare un calciatore che nella Roma ha sempre fatto bene da quando gioca titolare…non la vedo una cosa così drammatica.

      E’ ovvio che nel momento in cui prendi un allenatore come Gasp, se vuoi il bene della Roma, devi dargli carta bianca: sarà lui a decidere SE i calciatori vanno bene, Pellegrini incluso. Per me è un Campione, l’ho sempre detto, difeso e sostenuto. Però il bene della Roma è superiore a quello di Pellegrini. Credo che bisogna ripartire da lui, da Dybala, da Mancini, da Cristante, Svilar, Ndicka. Andare a togliere quei calciatori che non sono adatti, e poi, sistemare la rosa. Se Gasp dovesse reputare Pellegrini e/o Dybala non adatti, vanno dati via.

      Gasp ha dimostrato parecchio, negli ultimi 9 anni è cresciuto con la stessa Atalanta e non è più quello dell’Inter. Anche come preparazione fisica. Quindi, va messo nelle condizioni adatte per esprimere le sue idee di calcio. Va fatto quadrato e gli va data fiducia, perché i risultati li ha sempre ottenuti.

    • Che la cantilena che ci ripetiamo da 3 anni a questa parte, puntualmente smentita dai fatti.

    • Tifoso, come ho detto sopra Gasp è comunque un allenatore aziendalista e la conferma di Dybala e Pellegrini sarà magari una scelta politica e non tecnico-tattica.

    • Il commento pregiudiziale e’ il tuo. Ma dove li hai visti 10/12 goals a stagione? In OTTO stagioni, solo TRE volte e’ andato in doppia cifra (11, 14, 10). Nella stagione appena terminata ha segnato TRE goal, il primo (al derby) alla 19ma, cioe’ 1 ml netto a goal. A Totti quante je davi con i suoi 600 goal in 23 anni?

    • @TG, “….nella Roma ha sempre fatto bene da quando gioca titolare…”, ma sei serio?

    • @pontelungo, a @TifosoGiallorosso manco je rispondo perché è ‘na causa persa, qualsiasi commento in cui legge il nome de Lollopellepalladipollo ce s’attacca come ‘na vongola pe’ di’ sempre la solita, identica, medesima cosa! E cioè quella che ha detto anche in questo caso, mentendo spudoratamente tra l’altro, perché, come gli hai fatto notare tu, è andato in doppia cifra solo 3 volte, anche se devo puntualizzare un paio di dati: il primo è che non sono OTTO Stagioni, ma DIECI, perché non vedo il motivo per il quale non bisognerebbe contare anche le due da titolarissimo nel Sassuolo. Voglio dire, non è che perché cambi casacca diventi impedito, e tra l’altro, se proprio vogliamo dirla tutta, quello era proprio il momento in cui è “esploso” come giocatore! Se sei un giocatore da “doppia cifra”, lo sei e basta, è pieno zeppo di esempi che non sto qui a riportare, ma che credo conosciate tutti benissimo.
      Seconda cosa, giusto per essere pignoli, in Campionato in doppia cifra NON CI E’ MAI ARRIVATO!!
      Non che i goal nelle coppe non contino, per carità, ma hai capito che voglio dire.
      Seconda cosa, se #TifosoGiallorosso j’ha volato sulla doppia cifra stagionale del suo prediletto, tu j’hai volato ancora de piu’ coi goal de Totti, che senza andare adesso a fare ricerche o altro, così a occhio e croce se non me sbaglio ne ha segnati poco piu’ di 300 (che so’ tantissimi, per carità!!!), di cui 250 in Serie A. 600 – anzi, qualcosa in piu’ -, sono le Presenze in Serie A!🤷🏻‍♂️

    • I 10/12 gol a stagione stanno nella sua fantasia, come le grandi prestazioni di Zalewski albergano solo nella testa di quell’altro utente che interviene esclusivamente a difesa del suo figlioccio.
      Pellegrini nelle sue prime tre stagioni alla Roma ha segnato 9 gol in tutte le competizioni, e se ci aggiungiamo quella appena conclusa fanno quattro stagioni su otto dove il suo contributo è stato del tutto trascurabile o quasi, vale a dire la metà del tempo trascorso qui.
      A questo aggiungiamo gli oltre 500 giorni passati in infermeria nello stesso lasso di tempo e il quadro è completo.

    • il grande problema di pellegrini e’ l’ ingaggio veramente troppo elevato per il contributo che sta dando alla squadra. In ogni caso devo dire che se la cura Gasperini dovesse funzionare , senza alcun pregiudizio e’ ovvio che non mi dispiacerebbe affatto, Magara.

    • @Tifoso…perchè tu parti da degli assunti un po’ forzati…alla come te pare tipo…”Recuperare un calciatore che nella Roma ha sempre fatto bene da quando gioca titolare…non la vedo una cosa così drammatica.”. Ha sempre fatto bene?

    • @stardust piu di pellegrini, e piu di pellegrini crea assist, gol o azioni pericolose

      non si discute la differenza tra Paulo e Lollo a meno che non ne capisci nulla di calcio

    • #Stardust hai fatto veramente questa domanda????????
      Ma non per i goal in sé, proprio per l’idiozia alla base della domanda!😅🤦🏻‍♂️

  1. Il nuovo corso romanista può ripartire da loro, restare senza parole è il minimo.
    Una ripartenza presuppone la presenza di giovani altrimenti è una continuazione.
    In questo caso sarebbe una continuazione con un giocatore ormai improponibile dopo i numerosi (forse troppi) tentativi continui fatti da Ranieri nello scorso campionato e per Dybala può andare ma sapendo della possibile discontinuità fisica quindi più che una ripartenza programmata è una speranza.
    Spero che il Romanista sia andato a ruota libera senza ragionare.

    • prego? siamo pieni di 3/4isti! lo sai che baldanzi,soulé, pisilli e anche shomitodov sono dei 3/4isti?

    • l apporto di Dybala e Pellegrini è mancato quest’ anno. Giocatori come loro dovevano innescare più volte Dovbyk o Shomurodov e segnare. Hanno fatto pochi gol e la maggior su rigore. E pochi assist

  2. Resta da capire se Roma ha voglia di Pellegrini…e spero vivamente di no.
    Il tempo dell’attesa e della speranza è finito da un pezzo.
    Voltiamo pagina,per cortesia.

  3. Per Pellegrini alcuni vedono un impiego alla Pasalic, jolly tra centrocampo e sottopunta.
    Quello visto nell’ultimo hanno a Trigoria era però un giocatore troppo poco dinamico e troppo poco efficace nei contrasti per giocare utilmente nel centrocampo a due del mister.
    Più adatto nel ruolo da sotto punta alla Samardzic, ma resta la considerazione che, una volta spalmato il contratto di Dybala sarà il giocatore al lordo nettamente più pagato della rosa, pur partendo da rincalzo in quel ruolo.
    Dybala invece per caratteristiche promette di essere quel sottopunta tecnico e dotato in zona gol ed assist alla Ilicic che serve come il pane al completamento della rosa del mister.
    Inoltre, mentre Dybala ha pubblicamente detto di essere disponibile a spalmare il suo ingaggio, per Lorenzo, anch’egli ad un anno dalla scadenza, tutto tace.
    Forse si attende di vedere come torna dall’intervento per valutare la sua utilità nella rosa del Gasp, ovvero per poterlo utilmente mettere sul mercato, però ad oggi Paulo appare un’arma a disposizione del mister, Lorenzo più un esubero difficile da collocare altrove.

    • ddrmaancheno guarda il rendimento da quando gioca titolare nella Roma, stagione 2020/21. Da allora, ha sempre avuto un ottimo rendimento realizzativo: 11-14-8-10-3. Sono i goal stagionali. Se si esclude l’ultimo anno, dove ha fatto pietà, ha una media realizzativa per un centrocampista/centrocampista offensivo di tutto rispetto. E hai sottolineato bene tu. Può fare il Pasalic. Con Mourinho, Lorenzo, era uno dei giocatori che correva di più in Serie A – basta guardare i dati della lega serie A sui km percorsi dai singoli giocatori. Quindi, il ragazzo, ha nelle corde questo tipo di lavoro. Anzi, uno con la sua tecnica e il suo tiro, può veramente trovare la consacrazione con Gasp. Un po’ come accaduto a De Ketelaere, ma con un ruolo alla Pasalic.
      Sarebbe delittuoso non provarci. Anche perché la Roma, con un Pellegrini in più, e quella decina di goal in più, potrebbe davvero divertirsi.

    • Me pare la cosa più sensata detta. Dybala è un campione che può risultare letale negli ultimi venti metri, oltre al fatto che per marcarclo ci vogliono due o tre difensori, uno nemmeno lo vede e non sto esagerando. Se riguardate le partite non c’è un’azione do ve non abbia addosso tre avversari. Mi ripeto, le statistiche per dribbling riusciti e falli procurati nonché dei gialli ottenuti a favore, sono molto importanti nell’ottica di vincere o perdere una partita.
      L’anno orribile di Lollo, che siamo detrattori o meno, invece lo rende un esubero senza mercato, aggiungi l’infortunio, aggiungi lo stipendio ed ecco che anche a volergli bene, cosa dalla quale mi astengo perché credo che non sappia nemmeno che sono al mondo, Lollo è un accollo.

    • X Tifosogiallorosso

      Non sono mai stato un detrattore di Pellegrini, uno di quelli che l’ha sempre criticato a prescindere, forse perchè non digeriva la fascia, che fu di Ago prima e Totti poi, al suo braccio.
      Però è innegabile che nell’ultimo anno il giocatore ha mostrato un’involuzione clamorosa.
      Non solo ha completamente perso il feeling con la porta e con gli assist, ma quella dinamicità che aveva mostrato nelle passate stagioni è sparita, la sua velocità di corsa è crollata ed i suoi contrasti sistematicamente persi, quasi sempre conclusi col nostro a terra e l’avversario che se ne andava con la palla.
      Ranieri ha fatto di tutto per rivitalizzarlo, ma non ha avuto successo ed ora è arrivata l’operazione.
      L’unica mia speranza è che il suo rendimento dell’anno scorso fosse condizionato dai problemi fisici e che questi problemi siano stati risolti dall’intervento.
      Resta in ogni caso il fatto che il suo contratto scadrà tra un anno e non mi sembra si sia proposto come Dybala di spalmare il suo ingaggio in caso di prolungamento.

  4. con Gasperini al massimo ne gioca uno dei due. Pellegrini è reduce da un infortunio, quindi poco appetibile, a meno che qualche squadra estera, tipo campionato americano, non si interessi a lui a fine mercato.
    Dybala vuole restare, e meno male direi, visto l’unico giocatore dai piedi buoni.
    avendo tra l’altro Soule’, che poco vedo a tutta fascia con Gasp e altri trequartisti, qualcosa non mi quadra

  5. Sicuramente un bel segnale.
    Sorrido perché molti “tifosi” pensano che un giocatore infortunato sta sul divano, dalla mattina alla sera, a svaccare con la play.

    Invece non è così. Con un velo di umorismo nero, dico sempre che un giocatore quando si fa male e “piange”, lo fa perché pensa al lavoro che lo aspetta, molto più impegnativo degli allenamenti. Già, ci sono giocatori che si allenano 6/7 ore al giorno, da infortunati.

    Sapere che questi ragazzi si stanno sacrificando per la Roma, mi fa piacere: che la loro voglia sia un esempio per gli altri. E questo cozza con quello che molti radiolari sostengono: ovvero che i giocatori della Roma non si vogliono allenare.

    Menzione particolare per il Capitano (e di conseguenza per i suoi detrattori): sono davvero contento che stia dando l’esempio. Spesso si parla di calciatori “viziati”, ma restare a Roma, a Trigoria, per allenarsi e dimostrare, a 13 mesi dalla scadenza del contratto, di meritare la fascia e la maglia della Roma, mi fa piacere. Anche perché lui è il primo ad essere consapevole di aver fatto un’annata orribile, la prima da quando è alla Roma e gioca titolare (2020). Speriamo che il Gasp riesca a rivitalizzarlo, più che fisicamente (dati della Lega alla mano, negli ultimi anni, è sempre stato uno di quelli che ha corso di più) ma soprattutto mentalmente.
    La Roma deve necessariamente ripartire dalla sua ossatura: Mancini, Ndicka, Cristante, Pellegrini e Dybala. Sono giocatori Forti, con esperienza internazionale – che servirà parecchio quando arriveranno le partite importanti in Europa. Semmai, attorno, vanno messi giocatori alla Koné, ovvero complementari.

    Io sono davvero fiducioso.

    • ripartire da un mediocre come pellegrini,la più grande zavorra degli ultimi 8 anni,oppure da cristante…equivale a rimanere lontani dalla champions ancora x anni.come fate ad aver fiducia ancora in questi mezzi giocatori.difendete l’indifendibile.

    • Konè giocatore complementare e Cristante giocatore centrale, forte, con esperienza internazionale. Certo che ne gira, di roba buona…

    • @TifosoGiallorosso,ma se questa ossasura non ti ha mai portato in champions league in 6 anni,non pensi che magari è meglio cambiare ossasura? O vieni a dirmi che ossasura è forte,sono gli altri che sono scarsi in questa squadra…Dai,su….

    • Konè complementare?! Hai vinto.
      Pellegrini purtroppo partirà con l handicap di non aver fatto la preparazione, che si preannuncia massacrante visto il manico, causa infortunio. Se a ciò aggiungi una sopravvenuta mollezza degenerante che solo se sei in malafede non puoi non aver notato, ti renderai conto che la prossima stagione sarà per lui un calvario. L’altro giorno riguardavo le immagini della prima stagione con Fonseca, ebbene negli highlights lui era sempre presente fra tiri, assist, gol.
      Quest’anno non si reggeva in piedi : moscio, lento, svuotato e inconcludente. Del resto anche Ranieri ,uno che agisce sempre con il buonsenso del pater familiae, s’è espresso “Io non so che j’è successo”. A me dispiace perchè il ragazzo è Romanista come noi, ma ripartire da lui lo trovo sinceramente fuori luogo. Vedremo. Forza Roma.

    • la teoria del tifoso che pensa che Pellegrini stia sul divano è davvero supponente, ma comunque l’accetto con il sorriso.
      se fossi una società, ovviamente gradita a Lollo, quindi non si parla di Genoa o Verona, a fronte di un investimento ingente, tra costo e ingaggio, sarei caduto sull’acquisto.
      la verità è che, senza possibilità di essere contradetto, non mi sembra che ci sia mai stata la fila a Trigoria.
      speriamo, a Milano o Torino forse sarebbe già stato messo in discussione, ma Roma è diversa, a Roma i giocatori diventano di famiglia.

    • @Bogdan Paolo Ti ha portato a vincere un trofeo internazionale dopo (61 anni) e fare una finale di Europa League che ci è stata scippata da Taylor…o lo hai dimenticato? E mi dici quanti giocatori nella Rosa della Roma hanno questo rendimento europeo? Forse vanno presi giocatori di contorno più all’altezza. Se vuoi migliorare la tua squadra, prendi i più scarsi e li dai via: fai una classifica dal più scarso al più forte ed inizi a sostituire quelli più scarsi. Così aumenti il livello. Voi invece volete fare al contrario: togliere i più forti, e metterli vicino alle più pippe. Insomma, volete fare come Pallotta.

  6. E bastaaaa con questo pellegrini!!!!
    Ogni estate sempre a tirargli la volata sui giornali e poi puntualmente a fallire la stagione successiva. Bastaaaa con questa compiacenza! non ce ne frega più nulla che è romano! fuori fuori fuori. cedetelo !

  7. potenza della pubblicità a scapito della Roma e del bene cardiaco dei suoi tifosi: levate quello straccio zuppo de torno vi prego.

  8. Qualcuno conosce la marca della microspia che ha captato le parole del confronto tra Gasperini e Pellegrini, che è sicuramente avvenuto? Mi serve per aprire un sito di informazione giallorossa.

  9. adesso si capisce perché Lo Monaco vorrebbe vendere Soulè…non è matto…è semplicemente interessato a che si liberi una certa casella per l’ennesimo protetto protagonista di un campionato indecente pagato profumatamente

    • Non dice una cosa assurda, anzi.

      Soule nell’atalanta non avrebbe trovato spazio, soprattutto con il modulo utilizzato da gasperini.

      Soule lo abbiamo visto: da trequartista fatica troppo, da seconda punta non ne parliamo e da esterno di centrocampo è sacrificato.

      Lui è un esterno di attacco puro, appena lo togli da quel microcosmo scompare, come infatti è accaduto tantissime volte quest’anno.

      Per di più, se deve fare panca a dybala, io soule ci penso se rimanere o andare via.

  10. Il problema non si pone. Quando il bimbo rientrera’ dall’infortunio sara’ valutato dallo staff tecnico. Se dara’ concreti segnali di vita potra’ al massimo spalmare/rinnovare il contratto a cifre MOLTO piu’ contenute rispetto a quelle attuali oppure saluti e baci…….FINE……programmare il futuro sul ricordo delle “glorie” (?) passate……che strategia sarebbe?

  11. Per i fautori dei giocatori che percorrono più km ogni partita, un conto è correre con costrutto un altro è camminare o sdraiarsi nei giardinetti come Pellegrini.

  12. abbiamo fiducia in gasperini ? in molti mi sembra di no.dare fiducia al gasp, significa avere pazienza. non abbattersi alle prime difficoltà, ma neanche esaltarsi
    alle prime vittorie. ormai, il povero pellegrini è diventato il bersaglio di gran
    parte dei tifosi. concordo pienamente che le ultime due stagioni non siano state esaltanti. concordo pienamente con voi che l’ingaggio sia fuori logica. ma, aspettiamo che l’ultima parola la dia
    il mister. facciamolo rientrare dall’infortunio , testiamolo, hai visto mai,
    che anche lui come dybala, si spalma
    l’ingaggio? ricordiamoci di de ketelaere.
    il Milan lo ha acquistato lautamente, regalato alla dea, dove gasperini lo ha rivalutato in maniera eccezionale .
    non che voglia difenderlo a spada tratta.
    ce l’hai in casa , ha una discreta esperienza anche internazionale, non è uno sprovveduto calcisticamente parlando. se si recupera, a mio modesto parere, è un’ottimo acquisto. se tutto ciò non si dovesse avverare? ciaone.
    sfr. ❤️🧡💛

  13. Io cederei entrambi ora perche l’eta’ avanza e dopo non ci ricavi piu una breccola,con quegli ingaggi poi…
    Pellegrini tutti gli anni parte con intenzioni bellicose ma poi non struscia palla,e ci frega di nuovo.Dybala non puo reggere gli allenamenti del Gasp,anzi tutti e due non lo possono fare..a menoche’per questi due Gasperini non si inventi una preparazione diversa,ma non mi sembra un’allenatore che giunga a dei compromessi..

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome