Dybala, escluse lesioni: solo un leggero sovraccarico al flessore. In dubbio per il Verona

28
1193

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sospiro di sollievo per Paulo Dybala: l’argentino oggi ha effettuato i controlli del caso dopo il problema accusato ieri durante il primo tempo di Salisburgo-Roma.

Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma hanno evidenziato un leggero sovraccarico al flessore della coscia sinistra. Per l’argentino dunque solo un po’ di riposo in vista dei prossimi impegni stagionali.

Resta da capire però se la Joya potrà essere a disposizione di Mourinho già da domenica sera, quando la Roma affronterà il Verona all’Olimpico: probabile che l’argentino parta dalla panchina, in vista della decisiva sfida contro il Salisburgo di giovedì prossimo.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedente“ON AIR!” – CENTO: “Salisburgo squadra modesta, la Roma non ha fatto niente per vincere”, PRUZZO: “Troppa difficoltà a segnare”, ROSSI: “Abraham non è Osimhen, cominci a passarla”, CORSI: “Le parole di Pinto sono da ds dell’Empoli”
Articolo successivoCies, i giovani del vivaio giallorosso primi per valore in Italia e al 15° posto nel mondo

28 Commenti

  1. Ottima notizia ma Dybala non può giocare più di una partita ogni 7 giorni.
    Capisco che la roma dipende soprattutto da lui ma Mourinho deve farsene una ragione e cominciare a lasciarlo in panchina se ha giocato da poco.

    • col Verona io non lo porterei nemmeno in panchina, riposo totale per giovedì.

      va gestito e si sapeva, perchè se poi si spacca davvero tra 2 mesi sei 8′ in classifica…

      teniamolo al calduccio 😉❤️🧡💛

    • In fin dei conti non possiamo rischiare le sue prestazioni, sinceramente lo vorrei vedere solo per le partite che contano, dove la posta è alta, da dentro oppure fuori, partite con le big, oppure una partita stagnante e serve il coniglio dal cilindro, il colpo di genio, allora si… Va centellinato.💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. si riservi per il Salisburgo.. Purtroppo mi sa che Dybala deve fare il jolly di lusso un pò alla Solskjaer nel ManU di 20 anni fa che entrava a partita in corso e segnava sempre. E’ l’unico modo che vedo possa giocarle tutte..spero di sbagliarmi ma..

    • Pensiamo quindi di rinnovare Dybala a oltre 6 mln l’anno per tre anni con l’intenzione di fargli fare il jolly di lusso?
      Ho paura che non ce lo possiamo permettere…

    • ha 30 anni, no 70.

      va bene non strizzarlo come i limoni ma nemmeno trattarlo da pensionato 🤣❤️🧡💛

  3. Farlo giocare col Verona sarebbe da folli.
    Peraltro, almeno x il campionato l’alternativa c’è: Solbakken.
    Capisco che debba ancora capire gli schemi difensivi della squadra, ma al netto di questo non credo che il suo contributo in fase di non possesso possa essere inferiore rispetto a quello di un Dybala mezzo acciaccato.

  4. Come ho scritto in altro Forum ,tolto Dybala, l’unico che può dare un pò di fantasia e velocità alla squadra è Volpato. Ma ribadisco che è una mia opinione.

  5. Solbakken col Verona, oppure
    Volpato sulla 3/4 vittima preferita Verona,con Pellegrini riposo El Shaarawy e Tammy davanti
    Spinazzola o Zalewski a sinistra e Karsdorp a destra.

  6. Per me bisogna farli giocare i secondi tempi quando i ritmi si abbassano un pò e aumentano gli spazi…. Così potrebbe essere ancora più decisivo e sarebbe preservato fisicamente

    • discorso perfetto se parli di un giocatore che punta sulla corsa negli spazi e sulla profondità, cosa che Dybala non è… anche se porta la 21 in realtà è un 10, un fantasista, è lui che crea gli spazi, non quello che ci si butta dentro, cosa che dovrebbe essere Abraham, Solbakken, Wjinaldum…
      Dybala serve per sbloccare le partite con le squadre che parcheggiano l’autobus, che giocano 10 dietro la linea della palla, è li che saltando l’uomo o imbeccando un filtrante riesce a creare la superiorità che può sbloccare la partita.
      Quando invece affronti una big o comunque una squadra che gioca a viso aperto e con continui ribaltamenti di fronte, e grandi spazi da coprire di sana corsa, beh, li Dybala va in difficoltà e anche se si applica generosamente rischia l’infortunio muscolare.

      Per me se riposa è meglio, ma se proprio deve giocare che giochi il primo tempo, e speriamo di sbloccarla subito, per farlo riposare nella ripresa.

      Non sottovalutiamo la partita con il Verona, che se perdiamo punti per strada come col Lecce a fine stagione peseranno tanto (circa 50 milioni più i bonus delle partite e dei biglietti dei gironi il prossimo anno.

      FRS💛🧡❤️

  7. Dybala nella roma sta facendo cose che forse faceva SOLO nel palermo, ma forse neanche, cioè oltre a fare la fase offensiva, ora lo vediamo addirittura nella mediana a difendere.

    Non puoi chiedere a dybala anche la fase difensiva, lo perdi fisicamente e qualitativamente in fase offensiva.

    Lui deve essere esentato da questo.

    Mi sembra molto di vedere l’atletico madrid con fior fior di giocatori a fare i cagnacci in mezzo al campo.

  8. domenica devono giocare Kardorp, Spinazzola, Camara’, Belotti ! Amici miei, con tutto il rispetto, ma e’ il Verona! poi ci sono sempre 5 cambi da poter fare, naturalmente non a 5 minuti dalla fine!

  9. si sapeva già quando è arrivato che Dybala non avrebbe potuto giocarle tutte, è inutile lamentarsi adesso
    E a quelli che “ma se era buono la juve lo lasciava andare?” ricordo che la juve ha preso di maria che se rompe solo a guardarlo e pobbbbà che è sceso dall’aereo già azzoppato, quindi non mi sembra che senza Dybala le sia andata poi tanto meglio
    Piuttosto è abbastanza surreale che una squadra progettata per andare in champions debba sperare di avere Dybala per battere la terzultima in classifica

  10. nei 1º tempo Dybala ha mostrato a Pellegrini cosa deve fare :
    abbassarsi , cambiare gioco , fare da raccordo
    fra i centrocampisti difensivi e l’ attacco.
    1 ) Pellegrini , troppi i complimenti ricevuti , continua a giocare troppo difensivamente.
    2) Dybala facendo questo , sovraccarica i suoi muscoli e va incontro a infortuni.
    2 danni con 1 sola mossa.
    CAMARA al posto di Pellegrini , 60 minuti in campo Dybala eppoi Pellegrini. ====
    Dybala/Pellegrini solo compiti d’attacco quando impiegati.
    PS
    quando Lorenzo al meglio fisicamente da impiegare.Attualmente ha 45 minuti di autonomia.
    PERCHE questo ostracismo a CAMARA ?

    • credo che il diritto di riscatto diventa obbligo dopo un certo numero di presenze e non vogliamo riscattarlo a 10-12M.

    • Mi sbaglio o per amata c’è un tema di bonus da pagare oltre un certo utilizzo? Sarà per questo che non gioca mai?

  11. Questo succede quando uno si ostina a far giocare 2 doppioni insieme, Pellegrini sarebbe la naturale riserva di Dybala, facendo la staffetta tra i 2 se ne preserverebbe anche lo stato fisico, idem dicasi per Matic con Cristante e chi dovrebbe giocare titolare in attesa di un Wijnaldum più in forma è Camara.
    Per quanto riguarda Solbakken, è una seconda punta, un esterno dx d’attacco ma all’occorrenza può anche giocare a sx, non sarebbe la riserva come ruolo né di Dybala, né di Pellegrini, può invece fare la staffetta con El Shaarawy come seconda punta e “spalla” di Abraham.
    Poi, se Mourinho ha le sue fissazioni e vede ruoli diversi da quelli naturali, allora è un altro discorso ed è fuori rigor di logica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome