Dybala, la Roma fissa un incontro e studia il grande colpo

88
1358

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si torna a parlare sui giornali della possibilità della Roma di assicurarsi Paulo Dybala a parametro zero nel corso del prossimo mercato estivo.

L’intenzione dei Friedkin e di fare un regalo ai tifosi romanisti, e l’acquisto della Joya sarebbe di sicuro un colpo di quelli capaci di far impazzire un popolo come quello giallorosso.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna de La Repubblica (A. Di Carlo), tra la dirigenza capitolina e l’entourage di Dybala è in programma un incontro per capire la fattibilità dell’operazione. Dunque non l’interesse della Roma per l’attaccante argentino non sarebbe affatto una “fake news”.

Mourinho ovviamente sarebbe ben felice di allenare Dybala. L’Inter resta in pole, ma la Roma è vigile e studia il grande colpo.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteVeretout fa rifiatare Cristante, Felix insidia Zaniolo: le scelte di Mou per il Venezia
Articolo successivoLa Roma Femminile chiude in bellezza il campionato: 3 a 0 alla Lazio nel derby

88 Commenti

    • mah sinceramente ne dubito …Dybala è parametro zero la Juve non c’entra nulla in questo caso ….poi per carità è possibile che si decida di vendere Nicolò per far cassa e pagare lo stipendio a Dybala ….anche se spero non sia il caso , se si prende il primo per dar via il secondo ci sarebbe un upgrade ma vedere Dybala Tammy Nik in attacco …sarebbe un vero piacere 😁😁😁.
      Rimaniamo con i piedi per terra non penso si farà questa operazione anche perche si aprirebbe il tema “Stipendi ” e probabilmente altri giocatori chiederebbero subito aumenti o ci sarebbero malesseri nello spogliatoio.. Dybala minimo chiede 6 netti + bonus ….
      Forza Roma vinciamo intanto con i vongolari

    • Buongiorno ragazzi. La storia degli stipendi spacca spogliatoio qui per me non esiste. Non parliamo di prender OLIVEIRA dandogli il doppio di CRISTANTE, che allora si capirebbe…
      Non per estremizzare, ma ve lo immaginate… DIAWARA chiedere un ritocco dell’ingaggio ? Senza estremizzare, CR7 alla JUVE ha preso quel che prende senza si ridiscutessero gli altri. E, sicuramente, nessun giallorosso in rosa potrebbe farlo (TAMMY compreso), parliamo di un fuoriclasse che viaggia su altri binari…
      Del resto neanche MOURINHO lavora gratis, ma non perché son figli di galline bianche…, e il suo vice non chiede il quadruplo perché “Mourinho prende di più…”
      Così come non si abbattono gli altri ingaggi arrivasse SOLBAKKEN…
      Non credo che la ROMA abbia bisogno di far cassa vendendo ZANIOLO. Su ON AIR ieri mi sono già espresso sulla “convenienza” economica in prospettiva, e pure sulla “convenienza” tecnica, inutile ripetermi.
      Ultima riflessione: purtroppo non siamo capaci di “destabilizzare Agnelli”, la JUVE non é neanche raggiungibile in classifica, e DYBALA ormai firma per chi vuole da settimane, non é ormai più bianconero. Perché come abbiamo “ammirato” ZANIOLO sui giornali ad oltranza in maglia a strisce juventina (…mortacci loro!), ci stava, da tempo, vestir DYBALA di giallorosso…

    • Fosse vero (sto già sognando) un attacco Zaniolo, Abraham, Dybala… Per il nostro campionato (e non solo…) sarebbe avere un attacco invidiato, da scudetto e vai a giocarti/vincere l’Europa League … O una competizione europea qualunque sia. Magari 🤞♥️

  1. A prescindere se è una bufala o no, questi sono i giocatori che almeno in Italia ti fanno la differenza (se stanno bene). Magari che casca sarebbe un grande colpo.

    • Tutto giusto, confrontando gli anni Pallottiani con infortuni e malesseri, con MOU siamo nettamente migliorati, prima se infortunavano addirittura scendendo le scale del pullman… Credo che Dybala sia fattibile e non solo lui per il salto di qualità, credo anche alla permanenza di Zaniolo, vederli tutti e tre in campo Tammy, Dybala, Zaniolo, tanta roba e sostanza, il prossimo anno non se inventassero VAR e situazione anomale, ma credo che neanche serviranno….

    • Ecco appunto… SE STANNO BENE. Donala starà bene? O si romperà dopo qualche partita? Già abbiamo dato con Pastore💁🏻‍♂️

    • I giocatori di grandi squadre devono accettare il fatto che se la Roma ingaggia pinco top player a 7mln,significa migliorare la Roma o cercare di migliorarla,sta da se che se tu sei un buon giocatore e non un top non puoi pretendere di guadagnare come un top.punto

    • Tra Pastore e Dybala ci sono quattro anni di distanza e non dieci. E il primo arrivò (disgraziatamente) a Roma a 29 anni, quelli che compirà Dybala a novembre.

  2. La fake news è che Dybala va all’inter.
    All’inter infatti serve una prima punta (Lukaku bis ?) al posto del declinante Dzeko e non certo di un trequartista alla Dybala. Inoltre Dybala non può andare in Premier perchè là i ritmi sono troppo alti e il suo fisico non li reggerebbe. In Spagna ,più abbordabile da questo punto di vista,si dovrebbe accontentare di squadre di 2a fascia : Real e Barcellona fanno il 4-3-3 e infatti non lo hanno cercato. L’Atletico di Simeone? Gioca solo in difesa e rapido contropiede ,uno come Dybala non gli serve.
    Per esclusione,Dybala rimane in Italia , e l’ipotesi per lui più fattibile e suggestiva è farsi allenare da Mourinho. Il pallino è nelle mani di Dan Friedkin.
    Con Dybala,a prescindere dagli altri rinforzi,la Roma si candida automaticamente allo Scudetto e a 50.000 abbonati.

    • Dybala non è un trequartista, è una punta, più una seconda, ma all’occorrenza anche prima. Nel 352 di Inzaghi farebbe la seconda punta, con Dzeko e un eventuale ricambio di questo.
      L’Inter deve plusvalenzare ancora e al 95% il sacrificato sarà Lautaro e Dybala sarebbe il suo sostituto ideale.

    • Se piazzano Lautaro Martinez, Occhio Panato se lo porta all’inda in trenta secondi….

    • concordo Eliseo su tutto tranne che sullo scudetto …Dybala non basta se non prendiamo un regista , un difensore centrale e un terzino dx di livello ….se li prendiamo tutti allora la musica della champions mi suonerebbe ogni giorno in testa 😁😁😁
      Forza Roma andiamo a raccogliere le vongole (Venezia)

    • Il discorso Inter non regge. Anche quest’anno saranno in fase di risparmio ingaggi, tant’è che è probabile la cessione di Lautaro, Bastoni, e Devrij via a zero. Però che fanno, danno via Lautaro per prendere Dybala che guadagna il doppio, quando come centravanti hanno quel vecchio bidone?

    • orto, a me suonerebbe molto di più la musica dell’Europa league in finale a Budapest, la vinci e vai diretto in champions, pensa che sogno !! Piedi a terra e prepariamoci alla finale di Tirana che è tutt’altro che facile.

    • Continuo a pensare che dybala abbia già trovato la sua squadra che non sarà la ROMA e, forse, non sarà neache “nuova”, nel senso che potrebbe restare benissimo alla juve che così farebbe una bella figura senza aver fatto nulla. La stampa di regime pompa dybala alla ROMA per esaltare e demoralizzare il tifoso della ROMA. Tra dybala e douglas luiz il vero colpo di mercato per cui esaltarsi è certamente douglas luiz.

    • Julian, Lukaku all’Inter al lordo percepiva lo stesso stipendio che hanno accordato a Dzeko, ma con la cessione del belga hanno realizzato circa 60 mln di plusvalenza.
      Con l’argentino, pagato 25 mln, andranno probabilmente vicini alla stessa cifra. Per cui hanno il margine per pagare lo stipendio di Dybala.
      Certo, prima o poi, il parco di giocatori pesantemente plusvalenzabili terminerà, e allora l’averli sostituiti con trentenni e ultratrentenni dovranno pure cominciare a pagarlo.

    • Giraldi Nico: occhio panato ci piango 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤪🤪🤪

    • Purtroppo non ci azzecca, come diceva il grande moralizzatore… noi siamo troppo scoperti in altri ruoli per cercare Dybala. poi tutto è possibile. Mi ricordo che ogni anno aspettavo un grande mediano da mettere a fianco di Giannini ed ogni volta, immancabile arrivava una sua controfigura. misteri…

    • Ragazzi, i soldi che L’INTER ha raccolto nell’ultimo mercato manco per niente ha potuto o pensato di reinvestirli in giocatori, se non in piccola parte… hanno scadenze da rispettare, con forti interessi (e hanno chiuso letteralmente mesi fa la squadra cinese, con lamentele pubbliche di quell’ex interista in Cina, che giocava con loro, che mi sfugge…), altrimenti la squadra passa da SUNING a chi ha emesso il prestito.
      Con Cottarelli, Bonolis e amici a cercar di riempire salvadanai…
      I soldi di LUKAKU e HAKIMI (70 milioni il laterale) sono già belli che andati. Con Dzeko, Chalanoglou, Correa e Dumfries a sostituirli in rosa.
      CONTE (e ingaggio) ha salutato, c’è INZAGHI, e relativo ingaggio. Tutta da ridere la “buonuscita” ad uno che si é licenziato…
      Vediamo se si terranno BARELLA o PERISIC (in teoria GOSENS ne ha già preso il posto…)
      Vedremo pure se al contrario si terranno tutti i migliori quest’anno.
      Ho idea che pure tenersi SKRJNIAR non sarà facile.
      Certo, se LAUTARO esce, credo DYBALA possa prenderne il posto.

  3. Ah la cara vecchia formula cerchiobottista del “tale club è favorito, ma quest’altro rimane vigile”…della serie comunque vada non sbaglio mai.
    Dybala ha rifiutato il rinnovo a 7,5 con la Juve, quindi non è difficile immaginare che le sue pretese sfiorino i 10 netti. Senza poter godere degli sconti del decreto crescita, si fa presto a calcolare che potrebbe costare 18 mln lordi l’anno per un quadriennale, al massimo un triennale. Per un giocatore di 29 anni dalle garanzie fisiche tutte da verificare.
    I soldi non sono miei, ma mi sembra un impegno che va pesantemente a cozzare col manifesto programmatico societario.

    • Forse s’accontenterebbe di 7 milioni più bonus con la garanzia del posto fisso, che alla rubbe non ha.
      In ogni caso cifre lontanissime dai parametri fissati, giustamente, da Friedkin.
      Chiacchiere inutili di mercato. La Roma ha altre necessità, altri progetti, a certe cifre non ci si accosta proprio. E fa bene.

    • Può pretendere anche 20 milioni, ma chi nel mondo glieli darebbe mai? Soprattutto vista l’età.
      Alla fine, ovunque vada, si accomoderà per 8-9 milioni.

    • UB40 concordo perfettamente!
      Non c’è logica in questa operazione se vuoi crescere nel medio lungo termine.

    • Nell’operazione Dybala l’unica controindicazione è lo stipendio che potrebbe innescare un effetto domino. E, forse, la continuità in prestazioni. A favore l’indubbia classe e i numeri del giocatore, l’entusiasmo che genererebbe e, inoltre, anche dal punto di vista economico, a livello di cartellino sarebbe comunque un valore aggiunto, eventualmente monetizzabile con una ricca plusvalenza. Non dimentichiamo poi che tra un anno e un mese potremmo perdere Abraham per la clausola di riacquisto a favore del Chelsea. Meglio avere un top player in più su cui costruire la squadra. Certo sarebbe stato meglio prenderlo dal Palermo 7 anni fa…

    • Si ripagherebbe con le magliette, ma il decreto crescita con lui non è applicabile. Deve avere la domiciliazione fiscale all estero almeno negli ultimi 2 anni.

    • Per me ha pure un problema con allegri a Torino, non è solo un discorso economico.
      Io ci spero

    • Ripeto che, ECONOMICAMENTE, per me conviene. Al netto di “premi alla firma” (che ci sono spesso), a 18 circa lordi sono 54 per 3 anni.
      Mentre un giocatore X di livello (NO un top player) ti costa 40 milioni più ingaggio. Mettiamo, per un acquisto importante, un ingaggio da 3/4 milioni netti?. Quanto daresti a KAMARA dell’OM. o a… GUEDES? A MATIC?
      Se é straniero, col decreto crescita, facile vai sui 15 e passa per 3 anni. Quindi arrivi alla stessa cifra, facile di più…

    • Quindi dobbiamo metterci d’accordo.
      La ROMA (attraverso la valorizzazione dei giovani, altri 3/4 in gruppo dalla Primavera a giugno) ha già una rosa da tempo tra le più verdi di età della A, e senza inserire almeno 2 giocatori importanti non arriva mai, come vorrebbe, a giocarsi la qualificazione in UCL. Soprattutto perché l’AIA l’anno prossimo non la immagino diversa.
      Ma anche fosse revisionato il protocollo VAR e controllati, come dovrebbero, gli incredibili ACERBI in agguato dietro l’angolo, resta che o prendi gente di qualità, almeno un paio ripeto, pure 3, più il contorno dei Solbakken per Perez e Svilar per Fuzato, star più su della zona alle spalle delle prime 5 é un terno al lotto.
      È evidente che se al mister interessa ripetere il campionato, se i Friedkin non hanno intenzione di competere e migliorarsi subito, allora prenderanno, con rispetto parlando, tipo CASALE dal VERONA, BELLANOVA a destra, magari FRATTESI e gente simile. Io mi aspetto invece un salto di qualità importante.

  4. Se c’è un giornale messo male quanto il corriere dello sport, quello è repubblica. Due collezioni di firme affidabili quanto un preservativo di farina. L’analisi di Eliseo comunque è logica e condivisibile, io continuo a sperarci

  5. A prescindere che, forse, le urgenze nell’organico sono altre alcuni dubbi secondo me restano.
    Condizione fisica? Un bel dubbio…
    La Juve, anche se Dybala è a parametro zero, siamo sicuri che non faccia qualche giochetto sporco per accaparrarsi Zaniolo?
    Staremo a vedere, certo che se Dybala sta bene fisicamente e ci teniamo Zaniolo (che per me va aspettato perché l’anno verità sarà il prossimo) la cosa comincia a farsi interessante.
    Per ora è per sempre intanto…
    ❤️🧡💛SSFR🧡❤️

    • Dybala accanto a Roby Baggio dal 2015 ad oggi é diventato il cannoniere di tutti i tempi della Juve (mica del Venezia, con rispetto…) con 115 goal.
      La ROMA ha l’attacco più forte, oggi, di solo 8 squadre in A. Più giù della media classifica.
      Quindi dove non sarebbe un “urgenza tecnica”, bho’…?
      Alla ROMA se prende DYBALA prende uno che ti risolve una marea di gare “chiuse”…, ti aggiunge tra le 10 e le 15 reti (se va normale).
      Puoi metterlo, seconda punta o trequarti, piede mancino, accanto a TAMMY, (e a PELLEGRINI, piede destro soprattutto).
      Ma pure il falso nove senza attaccante puro se serve.
      A centrocampo a girar palla abbiamo avuto registi adattati come MIKYTHARIAN, e PELLE… Non saprebbe fare almeno eguale? In un calcio dove al primo posto stanno i piazzati (in un campionato tipicamente da 20/30 fischi a tempo… è un arma impropria.
      Non sa fare né il difensore, né il portiere, e ha bisogno di gente come CRISTANTE e il miglior VERETOUT a guardargli le spalle.
      Ma che tecnicamente sia solo una…ciliegina no.
      Economicamente? Parliamo di un 28enne che a metà prossima stagione fa 29, mai grossi infortuni, al centro di una squadra che ha fatto scudetti a fila e 2 finali UCL, che ha perso spazio con SARRI e PIRLO in una JUVE ridotta al minimo, e fuori spesso per “infortuni diplomatici…”. Certo non VIDAL, DZEKO, IBRA o altri prossimi alla pensione!
      A zero di cartellino, dopo un annata delle sue, o pure un paio, a 30 anni e qualcosa a quanto lo rivendi? A tantissimi soldi.
      Temo che abbia altre possibilità e altri club questo lo sanno bene.
      Ma la ROMA farebbe il colpo del calciomercato.

  6. Sinceramente il mio sogno resta uno come : nunez o al massimo uno tra scamacca o isak .
    In più con un regista e un cc box to box : Douglas luiz + Frattesi . Ho troppo desiderio di veder giocare una Roma a due punte !!

    Rui
    Zalewsky. Smalling ibanez. Spinazzola

    Zaniolo. D. Louiz Frattesi

    Pellegrini
    Abraham. Nunez

    • Fantasie. Zalewski a destra. due terzini che terzini non sono. Due centrali uno dei quali Ibanez. Di tutto il centrocampo in quanti coprono? Neanche Zeman avrebbe fatto questa formazione di figurine.

    • A naso, nel prossimo calciomercato, l’investimento grosso lo faranno proprio a centrocampo, e probabilmente sarà un nome che nessun giornalista ha ancora fatto. Un po’ come è stato l’anno scorso con Tammy.

  7. Io andrò contro corrente e sarò spolliciato ma sinceramente preferisco dybala al zaniilo cavallo pazzo e inconcludente. È un mio personale pensiero e la Roma ne uscirebbe rafforzata. Sempre forza Roma. Saluti Fabrizio

    • Se faranno Dybala lo faranno i Friedkin in gran silenzio. L’ufficialità dovrebbe esserci dopo il 26 maggio, il condizionale in questi casi è sempre d’obbligo. Soprattutto ora.
      Non stiamo parlando ovviamente di un biennale…

  8. 2 Centrocampisti la priorita’una dinamico di rottura e uno piu’tecnico da regista ma no Xhaka e Matic serve gente affamata

  9. Dybala non ha fatto la differenza nella Juve degli ultimi anni,non vedo come potrebbe farla nella Roma…
    A parte il fatto di illudere i tifosi sul suo possibile arrivo, dare un’ingaggio del genere a Dybala scombinerebbe tutte le possibili graduatorie per quello che riguarda gli stipendi del resto della truppa,a cui frega poco poi se l’argentino arriva a parametro zero…comunque e’ un giocatore che se si mette di traverso può creare problemi specie economici lo ha fatto alla Juve che infatti lo libera a parametro zero,e a maggior ragione lo farebbe nella Roma.
    Io insisto nel poter fare un tentativo per Malinovskyi che reputo adatto molto più di Dybala al gioco della Roma,con il tiro che si ritrova sia su azione che su punizione sbloccherebbe diverse partite che per noi sono state sempre ostiche in passato….

  10. sono molto scettico però qualche carta da giocare ce l’abbiamo
    Mou lo farebbe giocare sempre, lo stima
    lui e Abraham coppia perfetta, si integrano alla perfezione
    nella Roma sarebbe leader indiscusso e non uno dei tanti
    già mi immagino il boato dell’olimpico quando segna
    con Dybala ci si qualifica per la Champions, non dico che è certo ma quasi, quindi è vero che gli dai uno sproposito di stipendio ma lo recuperi con Champions, aumento degli abbonamenti e magliette

  11. Grandi e belli discorsi, ma stagione in corso dice che prima di tutto a noi serve:
    SHOGUN del centrocampo (no mezza pippa, no forse diventerà, no bravino, no si farà… ma vero SHOGUN), poi serve samurai centrale SINISTRO con yoroi, katana e wakizashi e altro bushi esterno destro con odachi e infine un Ronin di attacco.

  12. Negli ultimi anni, i nostri problemi più evidenti, si sono riscontrati a livello difensivo… ecco, a me Dybala nun dispiace manco pé niente, però vorrei che la dirigenza acquistasse un “terzinaccio” de quelli bboni… sulla falsariga dei samuel, marquignos, aldair e zigo zago, per intenderci… no perché questo annoso problema ada esse risolto a na certa…

  13. E come arriva? Anche partendo zaniolo per 40-50 milioni e non può valere oltre vista la stagione disastrosa, dove prendiamo minimo 8 milioni netti l’anno più bonus e più commissioni per i suoi agenti per un contratto quinquennale? Punto secondo Dybala firmerebbe per una squadra che ambisce ad arrivare quarta ed a non giocare la Champions? Io non credo proprio e per questo che è fanta mercato! Qualcuno dirà, ma anche Mourinho è arrivato etc etc etc… certo che è arrivato dopo però aver vinto tutto in Europa ed aver fallito in diversi club anche.!!

  14. detto che a me continua a sembrare l’articolo cattura-entusiasmo (nonchè quello su cui poi costruire critiche inventate se non succede), o quello che ti chiede di scrivere il procuratore così qualcuno di ricco pensa “ma come alla Roma?”, ma non c’è molto di cui parlare, anche se le voci sono uscite pure su Arnautovic (ahahah), e sull’interesse di rube e milan per Cristante che però la Roma non vuole cedere (ma non aveva dato procura di venderlo, 4 giorni fa?) io non vedo ne problemi economici (anche se nessuno dice quanto vogliono di commissioni, che poi è strano, se sai già che è fissato un incontro), ne tantomeno tattici.
    economicamente, basta fare il conto di chi considerate esubero quanto prende di stipendio, ed ecco che il posto per Dybala ci esce (i giocatori ceduti poi si presume portino entrate per completare il resto della rosa, i 2 famosi centrocampisti, in primis). tatticamente nel 4-2-3-1, che spero torni ad essere modulo di riferimento, può fare sia il trequartista che l’esterno, volendo persino la prima punta in assenza di Abraham.
    come già detto la prima volta che è uscito il nome, non vedo nemmeno tutti sti problemi di infortuni, dato il lavoro che hanno dimostrato di saper fare Mou e staff su questo aspetto.
    per me rimane una sola de notizia, però poi se ce casca…

  15. Non capirei il senso di quest operazione tenendo anche zaniolo visto che praticamente hanno ruoli e caratteristiche identiche o quasi! Entrambi di piede mancino che partono da dx. Boh.. Francamente sono perplesso! Se dovessi fare un acquisto top lo farei a centrocampo o magari l esterno di sx con piede destro.ovvio che se invece l arrivo di Dybala significa la cessione di zaniolo allora sarebbe diverso.

  16. La ricostruzione della società da parte dei friedkin, è partita dalla sanificazione e potenziamento a livello patrimoniale della società stessa, infatti ogni 3 4 messi immettono denaro fresco che esce dalle loro tasche, ciò non toglie che non pensano al lato tecnico e l acquisto di Dybala sarebbe un segnale fortissimo.

  17. Senesi, Matic, Douglas Luiz, un esterno basso che sia un buon cambio per me sarebbe da applausi Dybala se dovesse arrivare sarebbe solo al posto di Nicolò

  18. Quest’anno con una sola gamba Dybala ha fatto 10 reti.
    Indubbiamente e’ un calciatore che fa la differenza ed e’ uno di quelli che ti risolve la partita anche con un calcio piazzato.
    Ora se tanto mi da tanto un calciatore del genere a parametro zero ti offre l’opportunita’ di spalmare l’investimento e cisi vale anche per Belotti, i due colpi sembrano alla nostra portata.
    Poi i soldi veri li investi su:
    un centrale difensivo TOP
    un esterno destro basso (Singo)
    un’esterno sinistro basso (Hickey)
    due mediani dai piedi educati TOP.
    due attaccanti (Dybala, Belotti)

    conferme di :

    Portieri:
    Rui Patricio,

    Difensori:
    Karsdorp, Spinazzola, Ibanez, Mancini, Kumbulla.

    Centrocampisti:
    Cristante, Bove, Pellegrini, Mikytarian, Zaniolo, Zalewsky, Milanese.

    Attaccanti:
    Habraham, Afena, El Shaarawi.

    • Inoltre ascoltare e seguire fiorini…..
      È l’unico che ha freddezza e visione….

      Questo di Carlo si atteggia a d esperto di calciomercato…. ma non ha mai indovinato nulla e nn sa niente

      Forza grande Roma ale’

    • Non sei l unico José, forse si vuole stemperare l attesa… mica potemo annà n fissa du settimane prima… stai manzo José, qua stamo GIÀ TUTTI TESI, ma n passo alla vorta, 2 vittorie in campionato pe’ finì MEGLIO POSSIBILE, dal 23 maggio PENSAMO SOLO A QUELLO…😉✌🤞

    • Paolo
      Io nn ci riesco….dal fischio finale col Leicester….. che ce sto a pensare….

      Forza grande Roma ale’

  19. Le notizie sono per ora contraddittorie.
    La dichiarata volontà di calmierare gli ingaggi non si sposa con le prevedibili pretese del giocatore.
    Certo, può darsi che Dybala sia attratto dall’idea di farsi allenare da Mourinho, e dal punto di vista della Roma quel che perdi in ingaggio lo compensi con il costo zero del cartellino.
    Magari i Friedkins, astutamente, vogliono anche irretire la tifoseria strappando un giocatore alla Purulentus, oppure ‘compensarla’ della ventilata cessione di Zaniolo.
    Altro dettaglio che non torna: l’attacco non sarebbe il reparto prioritario per il rafforzamento, se fosse vero che arriverà Solbakken e se si continuasse a puntare su Shomurodov e Afena-Gyan. Zaniolo sempre a parte!
    Se vogliamo, Mourinho ha dichiarato due giorni fa che sono altri gli allenatori che chiedono e ottengono senza problemi. Pura pretattica?
    Va bè, vedremo… Magari dopo Dibba arriverà per davvero Dybba… 🙂

  20. Senesi Douglas Luiz Renato Sancez e se possibile anche Matic ,un terzino dx e un altro centrale di difesa. Ibanez Mancini karsdopp in panca più un attaccante per far rifiatare Tammy

  21. Troppi dubbi sulla sua integrità fisica per come la vedo io. Non ci possiamo permettere di sbagliare come con Pastore. Dare a Dybala 6, 7, 8 millioni per fare una ventina di partite mi sembra suicidio. Comunque se arriva mica mi lamenterei.

  22. COSI PER CONFUTARE una volta per tutte la leggenda del:”Dybala è debole fisicamente”, ricordo che quest’anno il signor Dybala ha fatto 2700 minuti, cioè 37 presenze, con qualche giorno POLITICO d’infortunio ( quanti ne abbiamo visti a Roma di infortuni politici? ).

    Lo scorso anno subisce un infortunio dove non c’entra nulla la debolezza fisica o altro, ma può accadere a tutti.

    In 7 anni di Juve solo e ripeto, SOLO lo scorso anno ha passato 3/4 mesi in infermeria, stop.

    Dove sta questa famosa predisposizione agli infortuni?

    È una domanda seria, perché a Roma accadono cose fantastiche quando si vuole aver ragione per forza, anche inventarsi cose.

    Anche il fatto del:”lui è adatto a campionati dal ritmo più basso”, è una cosa sbagliata…

    Uno con il baricentro basso come il suo, tecnica mostruosa e dribling imprevedibile secondo voi non è adatto alla première?

    Allora Thiago Alcantara che ha una storia dinfortuni nota, come mai fa la differenza in Premiere pur avendo un fisico esile?

    Potrei fare tremila esempi…

    Concludo dicendo che zaniolo e Dybala fanno AD OGGI due sport e ruoli diversi.

    Zaniolo deve andora capire cosa vuole fare da grande , Dybala tu lo prendi sapendo già cosa darà e dove gioca.

    Zaniolo ancora deve dimostrare di essere un giocatore di medio livello dopo il suo ritorno.

  23. Repubblica delle Banane, Zazzarone il caxxaro…

    so questi quelli che parlano di dybala : caxxari certificati e anti-Romanisti frustrati.

    Tutte BALLE per dar contro la Società quando non lo prenderanno.

    La solita vergogna.

  24. Considero che è a pagamento zero anche se gli dovessi dare otto nove milioni di ingaggio sarebbe comunque un ottimo affare

  25. Il calciatore più forte della serie A per distacco ma non è per noi , perché il suo acquisto sarebbe propedeutico alla cessione di zaniolo ed innescherebbe la corsa al rialzo degli ingaggi. Non dimenticate mai le parole del presidente : calcio sostenibile . E 10 l anno ( senza C.L. quello ti chiede) non sono sostenibili.

  26. Attenzione alle notizie dell’ “ultimo minuto” … “Per Dybala la priorità’ è’ la Champions”
    Koopmeiners, Kamara, Xhaka… Non vorrei che ci trovassimo di fronte all’ennesima “bufala”, dove s’inventano i nomi solo per crear “rumors”, salvo poi finire tutti in “fumo”🚬 P.s: Da parte dell’Inda non vi è stata ancora alcuna offerta. Anche se tale news fosse “veritiera”, resta sempre l’ostacolo dello stipendio troppo alto Vedremo…🤔

  27. Senza Shogun di centrocampo Dybala non serve.
    SHOGUN di centrocampo fa gioca meglio reparto, copre meglio difesa, sale livello trequarti, detta tempi, moltiplica soluzioni e Mou ha già parlato… vuole SHOGUN (anche molto meglio di Xhaka)! Mou ha già detto: vole difensore centrale SINISTRO! Aggiungo esterno migliore di Olandese corro su e giù e un giorno segnerò chissà quando e punta centrale esperta quando Tammy stanco o infortunato.
    Dybala è bravissimo campione, ma per squadra serve altro… oppure sei sceicco e allora perché non Mbappe? In campionato italiano vince chi ha migliore difesa, ottimo centrocampo comporta anche miglior livello difensivo.

  28. Come al solito, per alzare l’ingaggio usano tutti la sponda Roma. Se dietro c’è l’inda, probabilmente ai procuratori serve una finta concorrente.

  29. quindi, diversamente da stamani, oggi pomeriggio siamo in zona champions.
    E l’FPF non è mai esistito 👍
    Belle queste cronache dal multiverso de La Repubblica

  30. La Roma ha il problema del goal?
    Direi di sì se consideriamo che ha segnato 13 reti in meno rispetto allo scorso campionato (però con 2 gare in meno ancora da giocare).
    E l’attacco dello scorso anno era formato da uno Dzeko ammutinato e svogliato e dall’onesto Mayoral, non certo dalla coppia Neymar M’Bappe.
    Quindi la Roma deve fare qualcosa in attacco e non mi sto riferendo a Solbakken.
    Dybala può essere la soluzione?
    SI e NO.

    SI:
    – Arriverebbe a parametro zero
    – È un giocatore molto forte, tecnicamente eccelso
    – Se si creasse un feeling tra Tammy e Paulo se ne potrebbero giovare entrambi e potremo avere una coppia da 40 goal totali
    – Avremo finalmente un giocatore in grado di calciare punizioni mancine dall’addio di Kolarov

    NO:
    – Ingaggio monstre (8-9 ml annui) che cozzerebbe contro la politica societaria di ridurre il monte ingaggi
    – Ha fatto solo 2 stagioni ad altissimi livelli alla Juve
    – Il suo arrivo comporterebbe la quasi certa partenza di Zaniolo
    – Dybala da solo non ti fa vincere se non hai un centrocampo di qualità (vedi Juve quest’anno)

    Considerati vantaggi e svantaggi io punterei su profili diversi è un po’ più realistici: un diamante grezzo con potenzialità enormi come Adam Hlodzek + Belotti come vice Tammy, uno che dà sempre il fritto.

  31. L’accordo la Roma bisogna che lo faccia direttamente con il procuratore di Dybala e non con la Juve, considerando che il giocatore andrebbe via a parametro zero. Inoltre, ho paura che piuttosto che arrivi importanti possano lasciare la Roma giocatori importanti come Zaniolo.
    Vi ricordo che la Roma è ancora piena di debiti.

  32. Penso sia più importante dedicare le risorse ad un difensore centrale forte forte per poter tornare a giocare a 4 e ad un paio di centrocampisti tosti (di cui uno sia un playmaker). E dopo un terzino dx che sappia difendere (tipo Panucci per capirci). Vinci se crei una squadra solida e quadrata e valorizzi le tue risorse. Abraham ha un potenziale di 25 goals e Nico da 10/15. Tocca essere obiettivi, a Torino non sono stupidi e se non lo hanno tenuto qualcosa c’è.

  33. Premesso che la Roma abbia altre priorità,in primis sul centrocampo come fatto osservare giustamente dal buon Vegemite, e considerando se il mister adotterà un nuovo modulo, bhe, le “avance ” su Dybala ci possono anche stare .

    Non dimentico che i primissimi “mal de panza “dell’argentino coincisero con l’arrivo di ronaldo e dei suoi 30 mil.netti a stagione ma anche sulla collocazione tattica,infatti pochissime volte sia Pirlo sia sarri ,nonostante la piazza lo chiedeva a gran voce,usarono il famoso tridente.

    Non so se il discorso dei Friedkin riguardo alla famosa ‘ accelerazione’, contempli anche questo tipo di investimento .

    Siamo nel pieno campagna abbonamenti ,ed una notizia del genere, “motiva le truppe”…

  34. Io dico la mia per il mio modo di vedere. Prendere Dybala sarebbe top con Tammy farebbe una coppia spettacolare, anche perché Dybala è un rifinitore dok al contrario di Zaniolo. Io Zaniolo lo darei se arrivasse Un’offerta ottima anche perché gioca solo per conto suo. A me non mi interessa che ha 22 anni io voglio vincere ora e o almeno tornare in Champions

  35. Bisogna dire che all’intervista quando Di Marzio ha accennato su Dybala Pinto non ha negato come ha fatto per kamara/xhaka a gennaio. Vedi mai che è una cosa talmente irrealistica da essere vera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome