Dybala, panchina indigesta a Bruxelles

9
372

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Lo volevo al top contro il Bologna. Mentre la terra gli si sbriciolava davanti, lasciando appena un angusto passo carrabile per arrivare alla partita di domenica, Ivan Juric ha spiegato la rinuncia totale a Dybala nella trasferta di Bruxelles venuta dopo lo spezzone di partita di Verona, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida).

Quando però le telecamere hanno inquadrato la panchina della Roma, con i tre argentini uno di fianco all’altro in attesa di essere chiamati, lo sguardo di Paulo era interrogativo. Sopra ai guanti, alla maglia termica e allo scaldacollo sembrava di scorgere un accenno di perplessità. C’era, in effetti. La delusione dell’emarginazione, forse non voluta ma in qualche modo decretata. (…)

Dybala aveva chiesto il cambio contro il Torino, dopo aver inventato il capolavoro della vittoria, e rischiava un nuovo stop. Dovendo scegliere tra il campionato e l’Europa League, considerando anche la modestia del Saint-Gilloise, Juric ha preferito puntare sul giocatore migliore nella sua (probabile) ultima esibizione all’Olimpico. Vista con il senno di poi, la gestione è stata comunque poco efficiente. Se Dybala non serviva a Bruxelles, perché portarlo a fargli prendere freddo in panchina? Sarebbe stato più produttivo un allenamento vero a Trigoria, senza stress. (…)

Però Dybala bene non l’ha presa, ecco. Già seccato per essere stato scartato da Scaloni, ct dell’Argentina, si era messo a disposizione della Roma con l’ambizione di sostenerne la risalita. Paulo è consapevole di essere il faro della squadra, “il leader tecnico” di cui lo stesso Juric ha parlato in termini entusiastici dopo la vittoria contro il Torino. Era convinto di poter giocare almeno un’ora in Belgio per poi mantenersi tonico in vista del campionato. Non è stato accontentato anche se è chiaro che nel suo caso non si sia trattato della famosa “scelta tecnica”. Di buono c’è che adesso, volente o nolente, sarà in condizioni ideali per affrontare il Bologna. (…)

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteIl professor Hummels è un caso: quella promessa non mantenuta dalla Roma in estate
Articolo successivoStoria, personalità e credibilità: Mancini si prepara a ridare la scossa a una Roma addormentata

9 Commenti

  1. polemica inutile, insulsa, che alimenta l’ambiente già tossico che si respira.
    Juric farà delle scelte incomprensibili, ma questa volta ha fatto bene: perché rischiare il migliore della squadra (già fragile) quando il resto della squadra sta facendo ca..g..e per una partita storta?
    avete visto la classifica attuale?meglio riservare Paulo per il campionato, perché a questo ritmo l’anno prossimo né la conference

  2. Più volte ,a tutti i livelli dell’informazione sportiva è stato sottolineato che Dybala è un giocatore che va gestito,se non centellinato, a causa della sua fragilità muscolare e adesso se ne esce la Rosea con un articolo velleitario,che vuole montare un caso per l’unica volta che Dybala è stato volutamente tenuto a riposo. Mah…
    La Roma dovrebbe rispondere a queste insinuazioni con uno dei suoi tanti Chief o Chef.

  3. Testata di dubbia attendibilità volta solo a seminare zizzania con “articoli” ad orologeria contro la Roma !!!!, semplicemente INUTILI !

  4. beh …se almeno avessimo vinto l avrei capito .
    Ma abbiamo rischiato di perdere contro gli scapoli di Bruxelles , magari gli ultimi 15/20 minuti poteva metterlo .
    Ma il mago slavo ne sa più di tutti e indovina sempre le scelte giuste da fare!!
    SEMPRE FORZA ROMA!!

  5. Cancellare i miei commenti perché non volevo dybala e vorrei andasse via lo trovo davvero ripugnante,io ho chiuso con questo sito. Siete vergognosi.

  6. Paradossalmente facendo giocare i senatori viene messa in luce la scarsità dei senatori.
    Questo è l’unico messaggio che deve arrivare al presidente.

  7. Giocando ci si allena e si attenziona la mentalità ed il fisico al ritmo partita ,forse questo Juric non lo sa ??? Uno scampolo di partita sarebbe stato positivo per Dybala !!!!!! FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome