Dybala, tornano le sirene arabe: offerte shock da Al-Ahli e Al-Ittihad

53
1265

NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Tornano le “sirene” arabe per Paulo Dybala e quindi una minaccia per la Roma, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (A- Gligliotti – G. Piacentini).

Il mancato utilizzo della clausola rescissoria da 12 milioni di euro, scaduta lo scorso 31 luglio, aveva tranquillizzato club e tifosi sulla permanenza della Joya nella Capitale. A Trigoria, però, non hanno fatto i conti con il mercato arabo: nelle ultime ore l’Al-Ahli e l’Al-Ittihad, 2 delle 4 squadre controllate direttamente dal fondo d’investimento pubblico, sarebbero tornate alla carica direttamente con l’argentino (e il suo entourage) con una proposta choc.

Alla Roma (che può fare il prezzo, non essendoci più la clausola) sarebbe stata proposta una cifra vicina ai 12 milioni della clausola stessa: pochi in assoluto, tanti se si considera che l’argentino è arrivato a parametro zero e la cifra sarebbe interamente da considerarsi come plusvalenza.

Ma se le motivazioni che tentano Dybala sono esclusivamente economiche, perché la Roma dovrebbe cedere il suo giocatore più importante a pochi giorni dall’inizio del campionato? Perché, eventualmente, i giallorossi risparmierebbero a bilancio di circa 11 milioni di ingaggio.

Con quei soldi il ds Ghisolfi potrebbe chiudere per Chiesa, che guadagnerebbe meno di Dybala e il cui costo del cartellino, col contratto in scadenza a giugno 2025, sarebbe di poco superiore a quanto la Roma potrebbe incassare. Non sarà però la società a vendere Dybala, ma dovrà essere lui, eventualmente, a chiedere di andare. 

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDOVBYK: “La Roma ha un futuro radioso, Friedkin vuole fare grandi cose. Io ambizioso e affamato, ma non sono il nuovo Lukaku”
Articolo successivoPELLEGRINI: “Roma, è ora di tornare in Champions. Dovbyk mi ricorda Vieri. I Friedkin? Sembrava di parlare con gente di Testaccio. E su Mourinho…”

53 Commenti

    • Gli arabio potevano prenderlo alle stesse condizioni una settimana fa senza discussioni,
      MA NO,
      a loro piace mercanteggiare, se sa 😀 e allora fanno scadere la clausola e ci provano
      solo dopo….
      Pure il Corsera sta a fa’ na finaccia…..

    • io verso fine mercato proporrei

      5 giorni prima
      5 mln cartellino 5 mln lordi stipendio

      4 giorni prima
      4 mln cartellino 4 mln lordi.stipemdio

      3 giorni prima
      3 mln cartellino 3 mln lordi stipendio

      2 giorni prima
      2 mln cartellino 2 mln lordi stipendio

      1 giorno prima.
      1 mln cartellino 1 mln lordo stipendio

      Non accetteranno mai e Chiesa si gode l’anno Sabatino se poi invece dovesse accettare l’esperimento Chiesa a quelle condizioni lo farei più che volentieri con la promessa al giocatore che se i numeri li fa il suo stipendio grazie si bonus sale in proporzione proprio ai numeri

    • Anto, gli arabi ci sponsorizzano, quindi per una questione di tatto e buon gusto hanno diligentemente atteso la scadenza della clausola…

    • giusto la merce c’è prendi. un sostituto di dybala a 12 milioni non lo trovi facilmente, dovresti prendere un kawa da qualche campionato semi sconosciuto.

    • Il venditore di cefali e zucchine se n è andato da un pezzo… sveglia!!

    • io proprio quest’anno a Dybala non ci rinuncerei non prima di avere un sostituto all’altezza e non ne vedo molti in giro ..figuriamoci in Rosa

    • Marcellino pane e vino ..
      poco pane e tanto vino ..
      ergo .. rispetto il tuo commento che, evidente, non condivido ..

  1. ma perché questi giornalai continuano a martellare la Roma su queste cose? Se ha già avuto offerte elevatissime e ha detto che sta bene a Roma facendo scadere la clausola apposta, perché continuare? Ora mettono di mezzo pure il bilancio….e basta!

    • infatti
      per me Dybala malgrado i problemi muscolari che lo affliggono per la qualità che mette in campo non vale.meno 200…. pensa npò

  2. Dybala …Chiesa …troppe pippe mentali. dobbiamo fare la difesa sennò siamo peggio che l’anno scorso. Chiesa nemmeno a parametro zero non cambia la Roma

  3. è fuffa….gli arabi non usano la clausola, tentando Dybala al 31 luglio e si svegliano a metà agosto con un’offerta, con la Roma che può anche rifiutare.
    ma per favore…
    preoccupatevi dell’esterno basso destro, di un esterno alto a sinistra piuttosto che regalarci ste perle di giornalismo.

  4. Occasione da cogliere al volo. Ormai gioca a singhiozzo e da due anni cimolla sul piu gello. A condizione, ovviamente, di reinvestire, bene, il ricavato della vendita e l’ingaggio, enorme, risparmiato

    • se posso dire
      la seconda parte di stagione con DDR (non so perché) era sempre sul pezzo quantomeno disponibile… probabilmente DDR lo amministra bene della serie appena il carico di lavoro arriva al limite ( un po’ prima ) sfilo Dybala e infilo qualcuno altro ( Baldanzi o chi per lui )

      PS
      sta’anno Baldsnzi troverà spazio come vice Dybala e manco sempre ma va bene così perché tra i NS in rosa é l’unico che la capacità di improvvisare; lo ha fatto dell’Empoli e imparerà a farlo anche con noi

  5. I poteri forti giornalonici e finanzisri, stanno a tirare la volata ai numerosi esuberi della Juve, cercando di far passare l’idea di una Roma costretta a liberarsi del suo giocatore più forte.
    No pasaran…
    Forza Ghisolfì fallito schiattare tutti!
    7

  6. Ammazza che articolo!
    Tutto il giro dell’oca per tornare a parlarci di Chiesa….
    È proprio un diktat!!!
    “Dovete parla’ de Chiesa”, e “lo dovete manna’ alla Roma”.
    Se c’è l’articolo sullo Stadio, mettetece dentro “Chiesa”….
    Se parlate daa dietra dei giocatori, fate nota’ che Chiesa è er più tirato de tutti.
    Se parlate delle macchine dite che Chiesa va a piedi o in bicicletta…
    E soprattutto ricordate: deve costa’ tanto, pure più de Dybala…..”!
    MANNATEAFANKULOVA!!!
    FORZA ROMA

  7. Non sono completamente contrario alla vendita di Dybala,inizia a essere grandicello, molto fragile e ha costi importanti. Ma agli arabi lo venderei solo per una cifra che ci permetterebbe di prendere un garnacho o nico Wiliams.

  8. Seppure lo si possa sempre vendere senza strapparsi i capelli se non vuole rimanere, non vedo perché solo 11-12 milioni.
    E poi, una volta incassato il contante, perché mai Chiesa; ce n’è a iosa di altri fra i quali scegliere, senza fare regali alla Juve e accollarsi un giocatore (e un personaggio) che mi dà più dubbi che certezze e finire pure a regalargli El Shaarawy.

  9. Se ci danno 20-25 milioni e con quei soldi la Roma compra Galeno, allora mi sta bene. Bisogna ancora vendere bove a 15-20 milioni e con quei soldi andare a prendere Matt o’riley e la ciliegina sulla torta a centrocampo deve essere uno tra Fofana del Monaco o Mc tominay.

  10. Come dall’altra parte il Sergente è stato venduto a 40 milioni Dybala ne vale altrettanti se non di più offriteci 40 milioni poi se lui vuole andare via vada via spetta a lui la decisione

  11. Vendiamo Paulo nientemeno che a 12 milioni? E poi a clausola scaduta!!?? si, come no, facciamo i guadagni di Maria Cazzetta che va a rimediare un chilo di legna e perde l’accetta. Neanche il pudore di dire che se l’offerta degli arabi apparisse irrinunciabile la Roma potrebbe anche pensarci. No, va bene, varrebbero adesso anche le condizioni della clausola scaduta, quasi che il suo utilizzo ce lo augurassimo. Ma per favore!!!!

  12. Intanto la Roma pensi a rivedere il contratto di Dybala perchè può ancora garantire una stagione o due a buoni livelli.

    • Il contratto di Dybala prevede la proroga automatica per un altro anno al raggiungimento di tot presenze.
      In ogni caso un giocatore come Dybala va dove decide di andare.
      Ora resta a Roma perché ci vuole restare.
      Lo vedo motivato come mai e con Soulé a coprorgli le spalle potrà gestirsi al meglio per evitare i soliti affaticamenti muscolari.
      Poi, dovesse cedere alle lusinghe milionarie degli arabi ce ne faremo una ragione, ma in tal caso, scaduta la clausola, non basteranno certo 12 milioni per portarlo via da Roma.

  13. Da vendere al volo prima che si rompa e stia fermo per mesi.
    É il momento di puntare su giocatori integri, dunque non su gente come chiesa

  14. Dybala va rinnovato fino al 2026 e tolta la clausola, si valuta la sua tenuta fisica questa stagione in cui la Roma ha la possibilità di farlo ruotare avendo varie possibilità su quel ruolo e nel caso si vende il prossimo anno, perdere adesso Dybala per 12 milioni (costo di Aouar) è follia.

  15. Ora mi prenderei questi 12 milioni dagli arabi e li investirei, dopo aver preso il giovane Soulé. Del resto più di 22-23 partire Dybala non riuscirà a giocarle, anche se non per colpa sua ….!

  16. Dybala e Chiesa nella stessa frase mi suona come una bestemmia…
    Per fare un Dybala ci vogliono 5 Chiesa non scherziamo.

  17. Articoli assurdi senza un minimo di fondamento. Il genio che ha (inventato) scritto l’articolo ci dovrebbe spiegare perché un squadra (anche araba), con la seria intenzione di prendere Dybala, dovrebbe far scadere la clausola il 31 Luglio e pochi giorni dopo presentarsi con l’intenzione di acquistare l’argentino.

  18. Questa è una buona notizia solo per Pellegrini……se arriva chiesa a sx ,con Dybala centrale e Soule a dx ,al capitano gli viene un coccolone….

  19. Non è questione di soldi, ne’ di tattica, ne’ della più promettente strategia di mercato. E’ che io a Paulino non rinuncerei mai… manco zoppo!

  20. La prima considerazione da fare ammesso che sia’ reale una propsta d’ingaggio e’ quanto sia reale il desiderio di accettare di trasferirsi in Arabia Saudita, il mercato e’ imprevedibile a maggior ragione per calciatori di talento, se la propsta sara’ da capogiro per almeno 3 anni credo che ci riflettera’, sempre se sia vera la proposta.

    Nella zona di campo esterno alto a destra, dispendiosa dal punto di vista tattico, e’ ben coperta con due giovani integri, veloci, talentuosi, Soule’ e Baldanzi, rappresentano il futuro ed anche se hanno ancora tutto da dimostrare la competitivita’ tra loro migliorera’
    e completera entrambe, inoltre per caratteristiche non sara’ Dybala che rappresenta probleni ma come sara’ completata la catena destra con un esterno basso che dovra’ dare equilibrio.
    Personalmente non ho la convinzione che Bellanova sia il profilo idoneo per dare equilibrio tattico.

    Da non trascurare la fragilita’ mscolare di Dybala, tutelandolo, puo’ essere impiegato da seconda punta o sottopunta in un 4 – 4 – 2, pertanto preservandolo lo si puo’ impiegare per venti trenta gare o spezzoni di gara in una stagione dove puo’ risultare determinante, ma questo e’ nella testa di DDR e solo lui sa come impiegarlo.

    Per effetto delle caratteristiche Elshaarawi non puo’ e non deve essere ceduto, ha dimostrato di essere in grado di eseguire compiti tattici determinanti.
    L’esterno sinistro che andra’ a completare la catena e l’organico offensivo, come definizione tattica dovra’ essere un profilo che ha strappo da mozzafiato, Chiesa si avvicina a cio’ che ha richiesto DDR, ma non e’ detto che sara’ lui ad arrivare a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome