AS ROMA NEWS – La vittoria del derby è sotto al segno di Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco a 35 anni suonati è ancora l’uomo in grado di trascinare la squadra nei momenti decisivi.
Ieri il bomber giallorosso pur non andando in gol è risultato di gran lunga il migliore, facendo vivere una serata da incubo ad Acerbi, e finendo per uscire dal campo tra gli applausi dei propri compagni.
E come ogni fine stagione che si rispetti, anche stavolta il futuro di Dzeko all’interno della Roma era stato pesantemente messo in dubbio. I giornali parlavano di addio quasi scontato, di possibile rescissione del contratto, ma le parole di Edin a fine derby sembrano andare in direzione completamente opposta.
“Mourinho? A livello di entusiasmo ha già portato qualcosa. Roma è una piazza difficile, non potevano prendere uno migliore“, le dichiarazioni del bosniaco che sanno tanto di permanenza. Rafforza questa ipotesi il gesto di Dan Friedkin, che ieri sera è sceso in campo a festeggiare con la squadra.
Il presidente è uscito dal terreno dell’Olimpico a braccetto con Edin Dzeko. Un chiaro segnale di quanto la Roma voglia tenersi ancora stretto il suo centravanti. Affiancandogli giocatori di livello con cui provare a vincere.
Giallorossi.net – G. Pinoli

Non potevano o non potevamo? Fa tutta la differenza del mondo
DAJE…C’AVEMO UNO SQUADRONE !!!!
TUTTI CONFERMATI PER LA PROSSIMA STAGIONE !!!!
ma sparite tutti, non vi voglio più vedere con quella maglia addosso…
Per demiurgo, ce fai o ce sei ? Perché fa tutta la differenza
MA perche’ scusa? L’allenatore l’ha scelto Edin?
Fa piacere, vuol dire che la società è stata sempre al suo fianco, grande Edin, auguriamoci che con te e Mou, cominceremo alla grande! DAJE ROMA DAJE!
ma anche no.
a 36 anni potrà fare una partita si e due no e la quarta chissà ; con quel che costa, forse, si potrebbe avere non la stessa classe ma una maggiore continuità e costanza di rendimento sì!
Andrea, fai due conti. un giocatore del livello di Dzeko, quanto lo paghi? e l’ingaggio poi sarà almeno uguale. ti giocheresti quasi tutto il budget per sostituire Dzeko? ci sono ruoli molto scoperti, dal portiere ad un mediano di contenimento, potente (l’ultimo che abbiamo visto è un certo KS) e come terzini abbiamo Spinazzola, Calafiori se i muscoli reggono, Karsdorp e Santon. Siamo imbottiti di mezzali e trequartisti, qualche ala (Pedro, Perez, Kluyvert, Under e ci metterei anche ElSha anche se gioca più interno; la squadra va riequilibrata nei ruoli, e vendere oggi non facilissimo…
Tutti quelli che dicono che Dzeko non può garantire un rendimento accettabile a 36 anni sono gli stessi che dicono che Ibrahimovic è ancora decisivo a 40 anni.
Fate pace col cervello 😒
Io non so se resta o va, però inutile dire che “a 36 anni potrà fare una partita si e due no e la quarta chissà ”… comunque a 35 anni ha fatto più partite lui di Mhkitaryan che ne ha 32, da gennaio che è arrivato El Sha non ha fatto la metà dei minuti di Edin (ed era arrivato bello riposato) se Edin non le ha giocate tutte è solo perchè dopo la lite con Fonseca è stato messo sul mercato e in panchina e in concomitanza Majoral ha segnato qualche gol, da qui l’alternanza, ma Dzeko è un giocatore sanissimo e un grande professionista, e se Ronaldo che è pure più vecchio gioca nella Juve e fa 41 presenze stagionali, non vedo perchè Edin deve essere dato per finito. Non ci dimentichiamo di quante volte davano per finito IL CAPITANO, che poi a 38 anni suonati entrava in campo a rivoltare le partite e ci portava in CL
Domanda per tutti i miei compagni romanisti:
Se Dzeko rimane cosa vorreste per la campagna acquisti estiva in attacco? Perchè spendere 40+M per comprare il terzo attaccante non penso abbia senso e tra l’altro non credo che Belotti o Vlahovic vengano a fare il terzo attaccante della Roma che gioca in CoL.
D’altro canto non penso neanche sia giusto relegare Borja Mayoral al ruolo di terzo attaccante dopo che ha fallito si e no 2 partite in tutta la stagione dimostrandosi sempre affidabile quando chiamato in causa. Non dico vada promosso ma neanche degradato.
Per me a questo punto la soluzione migliore è comprare uno Scamacca(giovane scommessa promettente e che costi poco), e far alternare lui e Mayoral in tutte le partite che Dzeko non giocherà (abbiamo visto tutti che è meglio che Edin giochi solo i Big Match).
Disclaimer per chi si triggera facilmente: sono solo chiacchere, siamo qui per chiaccherare, le scelte vere le faranno Mou, Pinto e la società .
Ti dico la mia. Almeno uno dei centravanti dovrà essere una garanzia. Questo su carta ovviamente, perché di scritto nel calcio non c’è nulla.
E penso che in un trio Dzeko, Mayoral, Scamacca, nessuno di questi lo sarebbe.
Se la società e il tecnico pensassero in modo opposto, mi rimetto a loro.
Il buon senso mi dice che un centravanti di 35 anni che negli ultimi due anni ha avuto una media di doppia cifra scarsa e che prende 7,5 sia al di sopra delle possibilità .
UB40 ha senso quello che dici, però allora tenere Edin a libro paga per farlo giocare contro Salernitana e Cagliari non ha senso per me. Per quello basta Borja che costa “solo” 2M.
Viceversa per prendere un attaccante che dia garanzie (anche solo un Belotti) non gli puoi dire che si dividerà le partite con le piccole con Borja. Neanche il Gallo ti viene a queste condizioni, forse Simy.
A questo punto l’unica soluzione sarebbe terminare i rapporti (almeno sul campo) con Edin.
Mourinho all’Inter:
Pandev – Snejder – Eto’o (Balotelli)
Milito
Giocavano titolari 3 centravanti + un 3/4 ista.
Noi abbiamo 2 punte in rosa, di cui Dzeko è praticamente un regista avanzato e segna col contagocce. Solo da noi gioca o uno o l’altro.
La Roma con Mourinho:
Zaniolo (Zaleswki) – Dzeko (Pellegrini) – Elsha (Myki)
Bomber da almeno 20 gol (Borja)
Dzeko può essere molto utile ancora per un anno, ma serve un bomber vero, non un giovane da far crescere. Meno 3/4 isti, più uomini gol.
Secondo me per come stanno le cose in questo momento è molto difficile che possano rimanere sia Dzeko che Borja se arrivasse un attaccante di spessore.
Secondo me dipenderà da chi arriverà e da quale sarà il suo livello. Perché se arriverà un attaccante forte ma non giovane (Isak, Vlahovic o quel tipo di profilo lì) io non escluderei il fatto che possa essere Borja a partire.
Detto ciò dico la mia dal punto di vista sportivo, cercando di lasciare sentimentalismi da parte. Edin è un giocatore di un altro livello, ma purtroppo si sveglia solo ogni tanto, mentre Borja è un buonissimo giocatore, ma non me lo immagino a fare il titolare in un top club (spero di sbagliarmi). Quindi potrebbe essere anche un’idea mandare via Borja e prendere uno come Vlahovic, con Dzeko a fargli da chioccia per un anno o due. Altrimenti si dovrà andare su qualcuno di più esperto (Icardi per me sarebbe il top) e tenere Borja, mandando via Edin.
Se poi Edin decidesse di ridiscutere il contratto, magari spalmandolo e con un ruolo in dirigenza in futuro allora se ne potrebbero tenere 3.
Per chiudere dico che Mou aveva si 3 centravanti di fatto, ma 2 di questi (Eto’o e Pandev) facevano praticamente i centrocampisti esterni, e nessuno dei nostri attaccanti farebbe quel lavoro
Paulo Dibala.!
Io sono sempre stato un estimatore di Dzeko, addirittura da prima che venisse da noi. I numeri di Edin con la Roma sono incontrovertibili e rimarrà come uno dei centravanti veramente importanti che questa squadra ha avuto. Perfino quest’anno (senz’altro la sua peggiore stagione da quando è con noi) purtroppo a sprazzi, si è visto che giocatore è Edin Dzeko: la partita col Milan all’andata, il gol con la Sampdoria, le due partite con Braga e Ajax, appunto il derby di ieri e purtroppo poco altro. Mi ha fatto quindi piacere che ha giocato un gran derby e l’omaggio/commiato di squadra e tifosi credo sia meritato. Detto questo trovo assurdo parlare di una eventuale permanenza di Dzeko, lo dico chiaramente. Tanto più a “mezzo servizio”: soluzione onerosa (per ingaggio) ma a mio avviso anche poco produttiva, perché Dzeko ha 35 barra 36 anni, è in fase calante, ma alla Roma non è abituato a fare il secondo, masticherebbe male e rivedremmo scene e situazioni di cui invece non abbiamo davvero bisogno. E tutto questo per quale tipo di rendimento complessivo? Un rincalzo, che ha le fisique du role per esserlo, c’è: Borja Majoral. La Roma, oltre a lui, ha bisogno di due (dico DUE) attaccanti, tanto più se, come spero, l’anno prossimo si giocherà anche a due punte ogni tanto: uno già ” sicuro” (Belotti? Icardi? Fate voi, anzi faccia Pinto) e un altro ancora emergente (Scamacca a me piace moltissimo ad esempio). Tre attaccanti, con gerarchie ben definite ma prolifici e in grado di alternarsi: così si può sperare di competere con gli attacchi di Inter, Atalanta, Napoli, ecc. Il reparto d’attacco della Roma va rifondato, senza se e senza ma. Tanto più con Mourinho. Dzeko, peraltro, a mio avviso ha ancora mercato: per carità , non lo vendi a cifre inenarrabili, ormai, e il suo ingaggio pesa. Ma è uno che troverebbe una squadra, anche perché non è Fazio, JJ o il grande infermo Pastore, e ieri s’è visto, infatti.
Per favore non ricadiamo nei soliti giudizi affrettati, sono contento per il derby vinto ma per vincere qualcosa servono campioni freschi e affamati , grazie di tutto Dzeko ma si deve voltare pagina . Con quell’ ingaggio si deve e si può trovare un top player per l’ attacco
Insomma,viene fuori che i giornalai sono andati avanti mesi raccontando stronz…e? Chissà perché la cosa non mi stupisce?
Quello che viene spontaneo chiedersi : perché non hanno giocato sempre con questa voglia e intensità ?
IL calcio eh cosi imagina real Madrid giocano sempre con la stessa voglia vincerano sempre IL campionato eh la champions
Per fare fuori Fonseca, ormai non più sopportato dallo spogliatoio.
Edin un grande, ieri partitone! … ma la Roma non può affidarsi a lui per tutta la stagione … troppi vuoti quest’anno e figuracce … non basta un match per rivalutare la stagione … il discorso se è valido per Fonseca lo è anche per i giocatori, visto che poi ci vanno loro in campo … io mi aspetto un nuovo centravanti, più giovane ed in grado di dare un apporto costante ed importante alla causa
Ha detto “non potevano”, ma che doveva dire? Certe scelte le “dovevano” e le “faranno” in società . Lui, se resta, si dovrà solo attenere a ciò che Mou gli chiederà di fare. Se prendono un attaccante forte abbastanza, con Dzeko e Borja, ci si potrà divertire.
Santo subito.
Grande prestazione = SENZA GOL.
e pensare che per vincere bisogna FAR GOL.
Al 41mo posto classifica cannonieri.
Ultimo gol 3 gennaio 2021.
Basterebbe vedergli il viso e la delusione quando ha sbagliato il tiro.
Se poi parte Miky che si fa ?
Confido in Mourinho.
PS
Da rispondere sinceramente :
uno Zapata ieri quanti gol avrebbe fatto ?
Fammi il nome di un centravanti che,oltre i gol,ha fatto gli assist che ha sfornato Dzeko in questi 5 anni che è stato a Roma…ti do IO la risposta : NESSUNO.
Ieri è vero, Dzeko non figura nel tabellino dei marcatori,ma il gol di Mikhytarian l’ha fatto lui…e i gol sono come i voti :non si contano,ma si pesano…
I tuoi conteggi da massaia del gol,vanno bene dal pizzicarolo,ma non per una squafra di calcio..
@Ingolstadt, SE parte Miki sicuro ne arriva un’altro, di pari valore! Inoltre non scordarti di Zaniolo la prossima stagione che può giocare ANCHE da falso nueve.
Solo chi capisce nulla di calcio non comprende l’importanza di Dzeko in campo
Zeno’ , Dzeko sono due anni che fa ride , cammina , non pressa e non segna, non bastano due partite all’anno e un paio di assist per guadagnarsi i 7,5 milioni che guadagna, e’ inutile ragionare sul giocatore che fu e che non e’ piu’, la davanti ci vuole il killer che finalizza non il regista avanzato ok? di quelli ce ne abbiamo pure troppi.
Non ha senso tenere Dzeko, un centravanti di spessore ci serve e non riscattare Mayoral sarebbe ingiusto e una mezza cavolata. Poi che fai, tieni tre attaccanti per un posto solo? Se come è auspicabile Mou giocherà con una sola punta e Mayoral starà in panchina va lasciato partire Dzeko per prendere un grande attaccante.
Dzeko ha dato tanto alla Roma ma ha 35 anni e se anche azzecca qualche partita è comunque in fase discendente di carriera, come è giusto che sia.
Dzeko può giocare sulla 3/4. Noi siamo gli unici che giochiamo col 3/4 ista come “falso nueve” perchè non abbiamo punte; guai però a giocare con le punte sulla 3/4. In squadra dobbiamo avere 3, 4 punte, poi Mourinho saprà metterle in campo. All’Inter aveva Milito, Pandev, Eto’o, Balotelli e giocavano tutte, spesso contemporaneamente.
via Under, Kluivert, Perez, Pedro, gente che segna un gol al mese, dentro attaccanti veri, gente da 20 gol almeno.
Speriamo non facciano l errore di lasciar andare via il grande EDIN DZEKO!!! lui è un fuoriclasse assoluto e senza di lui la nostra ROMA perderebbe tantissimo. Per favore resta con noi EDIN . Si spalma l ingaggio e siamo tutti felici contenti amici e parenti!! FORZA ROMA SEMPRE E FORZA EDIN DZEKO CAMPIONE ASSOLUTO!!!!
Dzeko era in Grande campione ora non piu subito un portiere eh in atacante eh siamo a Posto 💪💪
Io spero che con Edin non si faccio lo stesso errore che si fece con Totti e cioè di prolungare una carriera in modo oggettivamente impossibile, per uno sportivo ad alto livello, fino ad un finale dolce / amaro, che ha pure distrutto la figura di Spalletti (forse uno dei migliori allenatori della Roma di tutti i tempi). Francesco aveva un talento smisurato ed anche Edin è tantissima roba (piede delicato, visione gioco e presenza fisica incontrastabile) e questo offusca il giudizio, perché quando fanno certe cose ti innamori. Ma logicamente il calcio è uno sport di fatica ed esplosivita’ che con gli anni calano inesorabilmente, loro suppliscono con classe, esperienza e una concentrazione quasi disumana, ma non è possibile sempre e in tutte le partite. E poi ci sarebbe il capitolo recupero infortuni che a quell’età è sempre difficilissimo. E così si nota inevitabilmente che fisicamente non sono più sportivi professionisti. Spero che qualcuno spieghi a Dzeko che è ora di smettere e magari, visto che mi pare un ragazzo intelligente, di fare qualcosa di nuovo e di diverso dentro la Roma. Qualcuno parla di un personaggio di collegamento tra Mou e l’ambiente…. Non potrebbe essere lui ?
FRS
Una curiosità ma consolidando il settimo posto ci si qualifica per la nuova competizione europea?
Si perché un posto va di diritto alla vincente della coppa Italia a meno che non sia già qualificata per una coppa più prestigiosa, in quel caso ci va la settima. Prime 4 in CL, 5 in Europa League, 6 più vincitrice coppa Italia. In conference League.
FORZA ROMA SEMPRE!
Abbiamo preso. Mourinho. L’unico errore sarebbe quello di costruire una rosa che si sconta con il suo modo di giocare, così come è stato fatto con i due allenatori che lo hanno preceduto: EDF ha avuto anche una buona rosa, ma non era adatta, come non l’era per Fonseca. A partire dal portiere, a tutti la linea difensiva, che non ha giocatori adatti a giocare il pallone davanti all’area, ai due centrocampisti, lenti poco capaci nell’interdizione pura. Ma qui il punto sempre quello: un grande allenatore deve saper mettere in campo al meglio i giocatori che ha e farli rendere in base alle caratteristiche. Altrimenti facciamo la squadra con le figurine.
Stamattina me so svegliato incazzato, perché solo ieri sera hanno giocato? le altre partite le hanno viste giocare, grazie per la vittoria ma vergognatevi tutti per lo squallido campionato, ora aria fresca fori tutti o quasi, salvo solo i giovani gli altri a casa e senza stipendio.
FORZA ROMA
Dzeko è l unico campione che ha la roma, ed è l unico che non gli serve una partita buona per far cambiare idea su cosa possa ancora dare, prendiamo una mezza punta di spessore un centrocampista un difensore centrale un terzino e portiere
Lacazette
Dzeko
Mayoral
Questo sarà il tridente del prossimo anno in barba ai lazziesi e pallirchiesi🥊
Zaniolo
Tenere Dzeko non significa non affiancare al bosniaco un centravanti di valore. A Lucaku l’Inter oggi affianca Lautaro, per dire… dovete dimenticare Fonseca, che non va oltre una punta e una nube di trequartisti. Mourinho predilige un centroavanti tipo Edin, con un altro attaccante in campo. Quest’anno tra Covid, preparazione scadente, polemiche col portoghese in panchina e indecente esclusione dalla fascia di capitano, Fonseca ha fatto del suo peggio per demotivarlo e metterlo ai margini. Salvo ripescarlo dapprima negli ultimi 10 minuti di partita, poi in campo quando é servito. Con tutto il rispetto é ovvio che Dzeko in campo rende la ROMA un’altra squadra. Avesse giocato con continuità come hanno bisogno quelli col suo fisico sarebbe entrato in forma prima. L’ingaggio? Hai già il cartellino, non credo sia il problema.
Silvio l’inter gioca con 2 punte. Mourinho sono 10 anni che non si smuove dal 4-2-3-1.
A meno che non si voglia usare Borja come trequartista (ma non ha la velocità o la visione, ne l’accortezza difensiva per farlo a mio umile avviso), non si potranno schierare 2 punte insieme.
Sono d’accordo con Silvio: Dzeko è uno dei più forti e rappresentativi che abbiamo e un anno buono lo può fare ancora. Considerando che piazzarlo non sarà facile io me lo terrei volentieri.
Dzeko può giocare sulla 3/4 e con un centravanti che segna a suo fianco potrà rendere al meglio.
Se al Milan ragionassero come alla Roma, o gioca Ibra o gioca Rebic e invece giocano entrmbi, oltre a Chalanoglu, Saelamakers, ecc.
Allegri alla Juve ha schierato Mandzukic ala sinistra e ha fatto una stagione strepitosa, giocando con Douglas Costa, Dybala e Higuain.
Mi auguro che con Mou contino di più i giocatori che i ruoli e gli schemi: Mou giocava con Pandev, Eto’o Snejder e Milito ma poteva comunque fare partite da catenaccio come contro il Barça.
Senza cercare nomi esotici, l’altra punta potrebbe essere Pedro, o Mkitaryan, che sanno anche segnare, senza dargli compiti. difensivi che li sfiniscono. Giocatori nella trequarti avversaria ne abbiamo, addirittura da sfoltire. tra ali e mezzali e falsi nove… ElSha, Mkitaryan, Borja, Dzeko, Pedro, Under, Kluyvert, Zaniolo, Pellegrini, Cristante, Villar, Veretout ( che prima di Roma ha sempre giocato più avanti) e mediani, forse solo Diawara, e il pischello Darboe, che può essere di ordine, ma non certo di contenimento. e centrali l’unico di personalità per ora è Smalling. e terzini fuori da Spinazzola e Karsdorp nessuno pronto. e il portiere? l’ultimo che mi ricordo è stato Doni… Quindi pensiamo bene a dove intervenire altrimenti siamo alle solite. P.S.; ad oggi lo Strootman di Cagliari avrebbe fatto comodo, eccome.
Si grande prestazione ieri. Però basta dai. Saremmo ridicoli a basarci ancora su un giocatore di 36 anni. Peraltro tutto è tranne che un cecchino. Può restare ma senza avanzare pretese assurde. Invece lo vedrei bene in società .
Dzeko dovrebbe rinnovare fino altri 2/3 anni spalmando l’ingaggio ,in modo da prendere un 3 milioni a stagione e poi prendere un attaccante co A magliuscola e rinnovare majoral per un altro anno .allora si che si comincia a cresce
ringrazio dzeko per quello che ha dato ma ormai è in fase calante.
ieri gran partita ma nonostante questo non ha segnato.
7 gol in 1800 minuti di campionato..gli altri hanno lukaku (23 gol in 2800), ronaldo (29 in 2800), muriel (22 in 1400), lautaro (16 in 2500) e insigne (18 in 2700)
la roma per tornare in champions ha bisogno di un bomber da 20 gol
La mia sensazione è che gli rinnovano il contratto per un anno in modo che dilazionato i 7,5 in due anni e poi entrerà nello staff dirigenziale……
La vedo così
Io farei così mi terrei dzeko fino a fine contratto confermerei mayoral e prenderei un altro attaccante che cresca e si ambienti tranquillamente il primo anno.
Per l’attaccante andrei su belotti dato che gli scade il contratto nel 2022 e non rinnova oppure scamacca che ha ampi margini di miglioramento che lo prenderesti a 16-20 milioni.
Sul resto degli acquisti prenderei Rui praticio o silvestri per la porta che li prenderesti a due soldi, il centrocampista dell’az a 20 milioni, Sanchez del lille soprattutto se non rimane Miky, un terzino polivalente per la panchina e un difensore titolare da affiancare a mancini cedendo ibanez.
Parlando di 2 grandi professionisti;
Se Ronaldo vuole giocare fino a 40 anni perché Dzeko non dovrebbe giocare anche un secondo anno insieme allo SpecialOne?
Avanti coi bolliti….non ia famo proprio ….se questi so i presupposti non serve josè ma padre pio
Lautaro Martinez sembra che stia sul mercato, specie dopo il litigio con Conte…. Perché non provarci, sarebbe l’ideale….
Beato te che guardi solo i gol.allora per te imobille campionissimo??? Caxxo ha fatto ieri imobile???
Bentornato, Capitano!
Ma Depay a 0, che sa fare sia la punta che l’ala non si potrebbe fare un tentativo.
Vi prego.
Non cadiamo nell’errore atavico di chi si esalta per una partita e compromettere l’intera stagione successiva.
Le grandi società si muovono per tempo.
Dzeko, questo Dzeko (a fine stagione…) e’ in formissima.
Ma può essere solo il centravanti di riserva l’anno prossimo! Se ne ha voglia.
Andrebbero sfruttati i suoi momenti di forma, che saranno sempre meno, e letali x gli avversari.
Ma non si può e non si deve proiettarsi al futuro con uomini che già adesso sono attempati.
Quindi, che Dzeko parli con Mister e società e capisca come rendersi utile, in un vs o nell’altro….
FORZA ROMA
Io penso che Dzeko deve rimanere per un altro anno per arrivare in champions e con la fascia al braccio.. poi il prossimo anno grandi acquisti e annamo a vince…chi deve andare via per il bene della Roma perché tutto fumo e niente arrosto è il sopravvalutato..
Sono d’accordo con @Roma=Amor. Mourinho, Dzeko e Società si confrontino su ciò che potrà essere UTILE il prox anno per la Roma.
Per me qualunque cosa decidano di fare andrà bene; fiducia totale ed assoluta.
FORZA ROMA.
Dei 3 vecchietti in attacco, l’unico che vorrei che rimanesse è quello che può decidere il suo destino autonomamente, purtroppo, Miki. Dzeko, spero che possa trovare una soluzione con la società ed andare via, sinceramente, non sarei neppure contento se rimanesse allungando il contratto e spalmando l’ingaggio, per me, il suo tempo alla Roma è terminato. Pedro, forse potrebbe avere una seconda chanche, ci sono stati momenti che mi è piaciuto parecchio e altri dove non mi piaceva affatto. Naturalmente, deciderà il MR, chi tenere e chi no, ci mancherebbe. Questo è solo il mio pensiero.
Pedro è un curvilineo, bello nervoso e sano.
Con MOURINHO, che saprebbe metterlo nel suo ruolo, potrebbe ancora sorprenderci.
Dei 3 “vecchietti ” lo immagino il più funzionale (se proprio occorre che ne rimanga qualcuno).
Calcia come nessuno in rosa di dx e sx.
Cmq che decida l’A.S.ROMA!!!
FORZA ROMA
Sicuramente in merito a Dzeko Mourinho già si è espresso vedremo
Boh, Luciano, che dirti (sempre tanto pour parler…). Le squadre davanti a noi hanno tutte un centravanti che realizza tanti goal. Dzeko quest’anno è stato più un rifinitore che un realizzatore. Ma ci serve uno così per primeggiare? Naturalmente lo vedrà Mourinho, con i limiti di spesa dei Fr’s che dobbiamo realisticamente considerare.
Mourinho deciderà se Borja Mayoral possiede ancora margini di miglioramento tali da potersi caricare il peso della maglia da titolare. Oppure si investirà in un profilo diverso, certo non un Haaland, magari nemmeno un Belotti, per forza di cose dovrà essere un’altra scommessa. O infine se si andrà avanti così, nella speranza o che Dzeko ritrovi la sua vena realizzativa dei suoi tempi (ma in un certo senso anche lui sarebbe una scommessa), o che si mantenga ai livelli attuali e quindi la realizzazione venga delegata ad altri, i Mkhitaryan o gli Zaniolo (o anche Cristante, sbaglio o ai tempi dell’Atalanta segnava parecchio?).
tanto per parlare, dipende sempre da come metti in campo le squadre, dalle caratteristiche dei giocatori, e d allora vedi i risultati. se segnerà sempre la prima punta, se andranno in rete i centrocampisti, gli esterni… vedremo.
Ma solo su questo soto vogliono xhe se ne vada dzeko.90 per cento di romanisti veri vuole xhe rimane purtropo su questo sito ci sono tanti di altre squadre infiltrati
Lautaro Martinez e’sul mercato e in rotta con Conte, un pensierino magari……
ancora co sto dzeko ne azzecca una su cinque vuole svernare qui a Roma, lo capisco . ma serve gente veloce tecnica un vero bomber
Ma do vo anna a 36 aa. ha fatto il suo ciclo borya e un altro attaccante vlahovic ? allora sj se no ricominciamo col pianto e le agonia de quest’ anno…
Gioca solo quando gli conviene ormai .. dieci anni zero titoli. Stipendio assurdo , basta per cortesia
Come meravigliarsi. Lo dice la storia. Un betby vinto? Tutto dimenticato. Due stagione di me xda. Dzeko un fantasma per tutto l’anno. Una squadra di pippe, ma pippe vere, documentate dai numeri, classifiche e gol subiti. Allenatore scarso per una rosa scarsa. Passa tutto, dimentichi tutto. Restano tutti, l’effetto derby. A Roma. In realtà questo derby ha l’effetto di un aspirina per un malato terminale. Avevate ragione chi non è di Roma non può capire.
Un fantasma perche il resto della squadra ‘costruiva’ dal basso senza mai uscire dalla metà campo per dargli palloni giocabili. Bisogna essere oggettivi. Mettilo nell’Inter e vediamo quanti gol fà .
Se Dzecko accetta di firmare per 3 o massimo 4 milioni .perché no
35 anni sono tanti è vero che è integro però gli anni ci sono poi prende tanto. Lo vedo ccome panchinaro se vuole rimanere. Poi dipende dalla società chiaramente. Certori questo anno ha segnato poco ma uno segna più di 100 gol in Italia merita il massimo rispetto.
Per me se giochiamo con il 4231 serve una punta per giocarsi il posto con Mayoral. Dzeko lo metterei dietro. X – Dzeko – Zaniolo. I vantaggi sono multipli: hai una punta in più in area su angoli, punizioni e cross e quando il portiere rinvia su di lui ha una punta da servire di testa. Le partite che salta sposto Zaniolo al suo posto e gioca Under.
Tutto questo perche? LE SQUADRE SI COSTRUISCONO DAL BASSO. A noi servono un portiere, un terzino, un centrale e un centrocampista di rottura, e ci servono forti. Il campione in attacco a Mou gli si compra l’anno prossimo.
Poi Dzeko scusate ma è più bravo a costruire gioco che a finalizzare.
E’ giusto. A noi principalmente mancano difensori e centrocampisti veri di interdizione e costruzione, direi almeno due. Per il prossimo anno in fase offensiva si può fare con quello che passa il convento: Zaniolo, Dzeko, Majoral, Miky, Pedro e credo, di rientro, Kluivert e Under, che sono già troppi, perché per me Mou ne usa al massimo 3 di questi, che sono 7 (quindi siamo al completo), per i centrali (eliminati Fazio e JJ in qualsiasi modo, anche regalandoli in prestito) ne manca uno perché sono solo in tre, salvo il recupreo di Smalling che è da valutare.
Per i terzini a sinistra con Spinazzola, Santon e Calafiori siamo a posto a destra Karlsdorp necessita di un vero sostituto.
Per i portieri rimarrei come siamo, se non devono giocare con i piedi, tra i pali sono bravi sia Pau Lopez che Funzato, anzi Funzato nelle ultime partite mi ha convinto.
Quindi la lista è:
Un centrale forte
Un terzino destro
Due centrocampisti belli tosti modello Rdja e Strotman dei tempi migliori.
Il resto della squadra c’è già .
FRS
Se giochi col 4-2-3-1 e metti Dzeko dietro siamo punto e accapo.
Il cc soffre e non sei né carne né pesce!
Peggio, la squadra si allunga e non sai mai se rientrare o salire.
Un disastro tattico.
In “quel ruolo” ci vuole gente tecnica e giovane o quantomeno di gamba.
E soprattutto che sappia fare da collante tra i reparti.
Se non c’hai il fisico poi.
Di TOTTI ce n’è stato uno e mai più ritornerà , purtroppo….
FORZA ROMA
Spero che per questi falliti non sia previsto il premio per a qualificazione alla serie c europea
Se ci fidiamo di Mourinho dobbiamo e possiamo solo prendere atto delle sue scelte e decisioni: se lui riterrà che Dzeko possa dare ancora qualcosa (o molto) alla Roma, personalmente sarò ben lieto della sua conferma per la prossima stagione.
Piccola annotazione sulla partita di ieri sera: io non sono un grande amante del derby, e l’ho già scritto, ma nessun tifoso giallorosso può negare che si tratti di un evento particolare, unico, speciale. Insomma, non è proprio una partita come le altre, a differenza di quanto pensano alcuni. E quando la vinci la gioia è doppia, siamo sinceri. Sempre forza Roma!
Intanto champions al liverpool lo da alison becker non i 5 atacanti messi da klop ma il portiere hahaha e se noi avevamo alisonn e salah non tanto tempo fa
Chiedo ai più informati sul forum: visto il risultato che sta maturando in Parma Sassuolo (1-3), alla Roma basta un pareggio a La Spezia per andare almeno in Conference, supponendo una vittoria del Sassuolo contro la Lazio, calcolando anche la parità degli scontri diretti con i neroverdi?
Ciao vale, in caso di arrivo a pari punti tra Roma e Sassuolo varrebbe la differenza reti (ad oggi Roma +10 e Sassuolo +6) e in caso di ulteriore parità passerebbe la squadra che ha segnato di più (ad oggi Roma 66 e Sassuolo 62). In parole povere se la Roma pareggiasse 0-0, il Sassuolo vincendo 4-0 con la Lazio pareggerebbe tutto e si andrebbe al sorteggio. Per questo se dobbiamo pareggiare meglio farlo con qualche gol.
La Roma, nonostante la partita di ieri sera, è una squadra da rifondare. Porta, difesa, fasce, centrocampo, attacco. Chiaro che non si può fare tutto in una estate. Qualcuno va riciclato in un ruolo all’interno della squadra che ne esalti le caratteristiche. Dzeko per esempio non può essere l’attaccante centrale del progetto per via della età . Bisogna quindi vedere se lui fosse d’accordo a una ridiscussione del suo contratto, che è un contratto da top player. Altrimenti, a malincuore, le strade si devono separare. Forza Roma
3 punti con i sbiaditi so stati fatti ora tocca 3 punti contro lo spezia
come previsto il sassuolo ha passeggiato a parma, considerando che l’ultima contro gli sbiaditi sono 3 punti sicuri (prevedo scansamento), noi tocca assolutamente vincere con lo spezia se vogliamo andare in conference legue. Spero che i nostri non si rilassino troppo sta settimana.
iO preferirei Zaniolo falso nove con pedro e under ai lati.
forse è una cavolata ma questo è
oppure majoral con ai lati zaniolo a sinistra e under a destra.
Basta un pareggio ma guardate come ci hanno ridotti,fare i calcoli per la serie c europea tifando Lazio
Pochi tengono conto che, tra dzeko e mayoral sono, se non sbaglio, 17 goals in campionato. Tenuto conto dei rigori (5), rispetto a una squadra il cui centravanti batte i rigori l’effetto è identico a quello di un centravanti da 22 goal. Tenuto anche conto che, sino al momento della litigata con l’allenatore, dzeco aveva fatto 7 centri in 15 partite, penso che convenga investire in altri reparti
Andrai all Inter insieme a Simonetta!!farete la coppia perfetta !!per me puoi andare affanculo anche adesso !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.