NOTIZIE ROMA CALCIO – Henrikh Mkhitaryan parla a DAZN al termine di Roma-Lazio. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa all’Olimpico:
È la tua miglior stagione?
“Probabilmente sì, sono contento. Avremmo voluto vincere qualcosa, secondo me questa squadra potrà vincere qualcosa”.
Ci sarai anche l’anno prossimo?
“Vediamo, adesso non posso dire niente, vediamo, c’è ancora tempo”.
La Roma?
“Sono innamorato di questo club, però ci sono ancora un po’ di giorni per pensare se resterò o meno”.
Il ruolo che ti piace di più?
“Non importa, io voglio divertirmi e vincere le partite con i miei compagni. Ringrazio Dzeko per il bellissimo gol, è il mio 12° e sono contento”.
Che regalo gli farai?
“Vediamo (ride, ndr)”.
Che differenze ci sono tra Fonseca e Mourinho?
“Non so, anche con il Manchester abbiamo giocato bene e vinto tre trofei. Quello che conta è vincere qualcosa, vediamo se aiuterà la Roma a vincere qualcosa, sarebbe bellissimo”.
Fonseca?
“Per alcuni giocatori e per il mister era l’ultima partita e volevamo fare una cosa speciale, non è semplice battere la Lazio. Abbiamo fatto di tutto per vincere, abbiamo dimostrato di poter giocare contro chiunque e vincere”.
Di nuovo su Fonseca e Mourinho.
“Dobbiamo fare di tutto per capire cosa chiederà Mourinho, poi vedremo se riusciremo a vincere qualcosa”.
HENRIKH MKHITARYAN A SKY SPORT
Squadra concentrata per tutti i 90’?
“Sapevamo che non sarebbe stata facile, la Lazio è una squadra forte. Abbiamo aspettato il momento giusto per attaccare. Nella ripresa abbiamo avuto più spazi ed era più facile giocare”.
Perché in tante partite ci sono stati atteggiamenti difensivi superficiali?
“Abbiamo giocato ogni 3-4 giorni e non era facile tenere il ritmo, il mister ha fatto il possibile per far riposare i calciatori. Abbiamo cambiato tatticamente e questa è stata la chiave per battere Manchester United e Lazio”.
Quale sarà il tuo futuro?
“C’è ancora una partita, vedremo cosa succederà. Sono innamorato di questa città, dei tifosi, però dobbiamo capire che ho 32 anni e non è facile fare una scelta. Devo analizzare tutto per vedere se per me sarà un bene o no. Voglio conoscere tutto”.
Mourinho può condizionare il tuo futuro?
“Quello che è successo a Manchester finisce lì, se dovessi rimanere ripartiremo da zero. Dobbiamo capire che, se vogliamo vincere qualcosa, serve la stessa ambizione. Se dovessi restare, farò di tutto per aiutare la squadra. Avremo tempo per parlarne”.
HENRIKH MKHITARYAN A ROMA TV
12 gol, hai superato il tuo record. Bella emozione, ma peccato per la stagione.
Peccato che non siamo arrivati nelle posizioni più alte del settimo posto. Ora dobbiamo pensare al prossimo anno, credere di fare di più perché questa squadra è capace di fare di più di quanto fatto quest’anno.
Con i tifosi avresti fatto di più?
“Penso di sì, è un peccato però che quando segni non puoi festeggiare in modo normale. Però speriamo che il prossimo anno i tifosi possano tornare allo stadio e dare una mano per far vincere le partite”.
Cosa si è rotto di questo gruppo?
“Secondo me dopo la prima parte di campionato gli avversari avevano capito come giocavamo. Il mister poi ha deciso di cambiare e passare a 4, per questo ultimamente abbiamo fatto meglio. Purtroppo era già tardi, però possiamo arrivare ad un livello più alto”.
Sulle gare con il Manchester United.
“Secondo me il problema è che ci siamo dimenticati che si giocano due partite. All’Olimpico poteva succedere di tutto, la Roma lo ha già dimostrato con la rimonta contro il Barcellona. Dovevamo capire che quando perdevamo 3-2 e 4-2 serviva più equilibrio. Siamo una squadra giovane e possiamo apprendere”.
Speriamo di poter vincere insieme l’anno prossimo…
“Lo spero, vediamo…(ride, ndr)“.
Miky rimani con noi vedrai che ti divertirai anche con Mourino…
Per quanto ami l’armeno, dal prossimo anno chi non vuole rimanere o è indeciso VIA. Senza se e senza ma.
Non scomodare la parola innamorato della roma, se poi pensi che tu non possa restare.
Hai il diritto di cambiare casacca se vuoi.
Ma la parola innamorato allora non te la puoi permettere.
Sono stufo di essere preso per i sentimenti.
per 007… sembra chiaro che resterebbe, ma questo dipenderà da Mourinho, Certo non può dirlo così apertamente, se per caso decidono che non puntano su di lui ne uscirebbe piuttosto male, e non se lo merita.
Ma ndo axxo vai? Devi sta qua!
Per o Rey
Si in questa chiave di lettura hai ragione.
Potrebbe essere un messaggio.
Mkhi, ti prego fai pace con José, stringetevi la mano e fate ciò che è meglio per voi e per la Roma. Per voi perché credo che ormai abbia trovato la sua dimensione qua e che possa esprimersi al meglio in questa rosa, e per la Roma perché uno dall’intelligenza calcistica come l’armeno e uno tosto come Mou insieme possono fare qualcosa di straordinario.
In ogni caso grazie di tutto, non dimenticherò mai la staffilata di sinistro rasoterra che facesti la prima volta che gonfiasti la rete avversaria. Manco mi ricordo l’avversario ma è stato un golasso che mi ha fatto subito capire il livello del giocatore, che se sano fisicamente è mostruoso. In bocca al lupo e buon prosieguo di carriera (spero ancora qui con noi).
Sono di parte 😊 ma ti trovi al posto giusto nel momento giusto. 🤝
Rimane……
Innamorato del conto in banca piu che della Roma. Grande giocatore si ma se e’ ancora indeciso per me puo andarsene pure. Avra’ 33 anni. Non mi svenerei per farlo rimanere. La possibilita’ che fara’ una stagione-no il prossimo anno e’ alta.
si trovera’ una quadra, se lui vorra’ restare i giocatori vanno e vengono, adesso e’ cosi, dopo Totti e De rossi per me non ce piu’ affezione totale per i giocatori solo Roma e la Roma , se poi come il Faraone si innamorano sono contento, ma non “piango” per loro sono giovani capisco tante cose ma non hanno messo quello che ieri si e’ visto…ha colpa pure l allenatore ma non di tutto per me rimane uomo vero e serio puo’ aver sbagliato in alcune partite ma certo che non e’ stato supportato dalla squadra e dalla fortuna…Aspettiamo lo special per la nuova Roma che sia l inizio di una nuova era giallorossa con stadio nuova mentalita’ anche per noi tifosi. Poi verra il tempo dei giornalisti quelli veri che parlano di calcio senza astio non fomentando piazze ecc ecc ecc anche loro dovranno per forza cambiare e dare rispetto specie alla Roma. Grazie
Oltre ad essere un grandissimo giocatore, basta guardarlo negli occhi e vederlo aprire bocca per percepire nitidamente lo spessore della persona, piuttosto raro nel mondo del calcio.
In due anni in Itala ha imparato la lingua meglio di molti nativi.
Spero vivamente che resti, ma se se ne andrà sarà perché così avrà voluto Mourinho e dovremo accettarlo.
Grazie di tutto , nella nuova Roma non c’e’ spazio per chi ha dei dubbi . I giocatori passano anche se grandi , la Roma resta.
Due metà di stagione alla grande, le restanti in infermeria e alla ricerca della forma perduta.
L’anno prossimo difficilmente potrà andare meglio.
Se qualcuno è disposto a darti 5 mln per questo, complimenti a loro.
Altrimenti, se vuoi accettare questa affascinante sfida in un posto dove la vittoria rende immortali, firma questo contratto.
Condivido. E’ l’ultimo contratto e Raiola ,si dice,lo stia proponendo a 5 mln a stagione,a quanto sembra il Milan ha detto no,l’Inter non può,rimane la Juve che era su Calhanoglu che ha chiesto 6 mln al Milan per il rinnovo(alla faccia della crisi),magari la Juve cambia obiettivo,sempre che entri in CL.
Se voi rimané, rimani, se te ne voi anná, vattene, basta che te decidi e non pensi de fatte pregâ.
Grazie.
Non si prega nessuno. Se vuole restare bene altrimenti ciao e grazie. Morto un papa se ne fa un altro
e aggiungerei che lui al massimo è vescovo…. figurate
Confido nella saggezza di Mkhitaryan. Le premesse di ripetere – nel bene – l’attuale stagione ci sono… D’accordo, a patto di passar oltre le antiche ruggini con Mourinho.
Ormai a Roma si trova bene, i tifosi ne hanno giustamente un’alta considerazione. Naturalmente, dal suo punto di vista, vorrà verificare se può ottenere una sistemazione migliore, data l’età che ha raggiunto. Spero solo che se dovesse lasciarci non sia per andare al Bilan, come s’è letto.
Mourinho non e’tenero nei rapporti con i giocatori, e mi sembra anche che sia uno che se la lega al dito un po’ come Fonseca, evidentemente fa parte del carattere dei Portoghesi. Quindi la conferma di Mkhityran dipende da quanto lui lo reputi idoneo per il suo progetto, l’Armeno non mi sembra tra l’altro il tipo che possa partire dalla panchina e sicuramente chiederebbe un posto da titolare, e bisognerà vedere che garanzie potrà dargli Mourinho in tal senso, oltre a quelle economiche che sembrano importanti che dovrà dargli la societa..
Certo l’età non depone a suo favore, e un contratto triennale a certe cifre potrebbe rivelarsi un boomerang,forse ci si può venire incontro a metà strada, poi se il giocatore si irrigidisce sarà un’addio inevitabile…. Comunque sta di fatto che sia Mkhityran che Dzeko, tra tutti i giocatori della rosa sono quelli più difficilmente sostituibili per diversi motivi, quindi la società dovrà valutare bene il da farsi….
Il potente magnaccia rajola ce lo.aveva “donato” a parametro zero, ma lui mi n fa niente per niente, ed ora se lo riprende, e valuta altri affari per spiluccare un altra commissione, peccato se va via perché, concordo con altri commenti, questo e’ davvero un campione vero e non n personaggio di spessore, non dubito ami la Roma, averlo in forma anno venturo sarebbe fantastico, purtroppo Contano solo i soldi in questo calcio malato. ..sempre forza Roma! Daje Miky dove vai a stare peggio?..dai Gobbi?..non ce lo fare questo .forza Roma !!!
…abbiamo dimostrato di poter giocare contro chiunque e vincere”. Ok, grazie… Ma non l’avete fatto! Quindi, se vuoi restare, la convenienza e tutta tua (e se continui così anche la nostra)… Sennò, ce ne faremo una ragione! C’è solo la Roma!
cara, ti amo…ah, pero’ se trovo un’altra piu’ ricca mi capirai se ti lascio…:-D
Fuzato Darboe Villar Ibanez B. Mayoral Mikitarian hanno meritato la permanenza possiamo contare su Spinazzola Zaniolo
Veretut con Mou che si riprende un certo Cenzig Under, insieme a El Sharawy più Smalling più un difensore un centrocampista e attaccante seri da prendere.
Miki spero che resti ,insieme a dzeco e pedro ,Bojano mayoral,con i i giovani che abbiamo e con qualche innesto di sostanza che il mou chiedera,adesso però chiudere suesto campionato contro lo spezia ,con una vittoria