AS ROMA CALCIOMERCATO – Il nome di Edin Dzeko continua ad occupare uno spazio importante sulle pagine del giornali. La Juventus lo tenta, ma la Roma è poco propensa a lasciarlo andare. Per tutti i quotidiani oggi in edicola sarà decisiva la volontà del calciatore.
Si attende dunque di conoscere le intenzioni del bosniaco che, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) vuole rassicurazioni sui piani della nuova proprietà: Edin vuole capire i piani di Friedkin, vuole sapere se c’è l’intenzione di allestire una squadra competitiva fin dalla prossima stagione, altrimenti potrebbe anche lasciarsi tentare dalla corte della Juventus.
La Roma lo lascerà partire solo se il giocatore chiederà espressamente la cessione: i giallorossi lo valutano 15 milioni di euro e quei soldi pretende. O cash o come eventuale valutazione in qualche scambio che possa permettere ai giallorossi di fare anche una buona plusvalenza. Nello scambio con la Juventus potrebbero entrare eventualmente Romero, Bernardeschi e Rugani, forse Demiral.
La cessione di Dzeko però, aggiunge Il Messaggero (S. Carina), aprirebbe un vuoto difficilmente colmabile nella rosa della squadra giallorossa: per Milik servirebbero 40 milioni, Choupo-Moting non viene ritenuto un profilo idoneo al quale affidare l’attacco. Lo sarebbe Belotti, ma Cairo chiede almeno 60 milioni: inarrivabile. Più accessibile Piatek. Il problema rimane sempre lo stesso: bisogna sostituire Dzeko, non uno qualunque.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport
Eh certo, Pugliese ha sicuramente sentito Dzeko chiedere a Friedkin (arrivato da una settimana) di creare fin da subito una Roma competitiva per vincere. Ma con che coraggio scrivono cose del genere? Io mi vergognerei come un ladro
Tutta una serie di ipotesi per cercare di sbolognarci dei giocatori che la cara Signora vuole alienare, ma difficilmente alienabili, in merito di ingaggi concessi in fase di acquisto e rivelatisi poi imbarazzanti: Romero, Bernardeschi e Rugani. Rugani perche? superiore a chi? Bernardeschi, in uno dei ruoli , se non il solo, che abbiamo ben coperto. Forse sono arrappati da uno scambio Rugani – Santon? rimessa secca nell’ingaggio…Demiral, che ingaggio ha? fare scambi con squadre di prima fascia è impossibile: concedono ingaggi folli anche ai giocatori della panchina, e poi non possono più venderli a nessuno. Vedere bene nel nostro caso, JJ, Nzonzi, Karsdorp, Santon, Peres, Pau, Olsen, Coric e compagnia.
“Altrimenti potrebbe lasciarsi tentare…”
Che m!nkia di notizia è questa? Non è una notizia! È una opinione, una speculazione del “giornalista.” Non darlo come una notizia.
FORZA ROMA
Infatti tante volte mi chiedo come mai devo sgobbà tutti i giorni quando avrei potuto tranquillamente fare il giornalista:
“Clamoroso Neymar, la Roma si gioca il Jolly”
– Da Honolulu sono convinti che Neymar vestirà giallorosso già dal 1o di settembre. Se Friedkin si indebitasse fino al collo e sganciasse 400mln in 2 comode rate, il PSG non rinuncerebbe di certo. L’ingaggio del giocatore si potrebbe aggirare intorno ai 20mln annui, ma il tutto potrebbe risolversi con le cessioni degli esuberi dai quali la Roma potrebbe ricavare il tesoretto per l’ingaggio. Ormai è certo, la Roma ha quasi preso Neymar, se lui lo dice al PSG l’affare si sblocca”
Me so guadagnato la pagnotta e tanti saluti a casa!!!
Edin giustamente che è alla fine della carriera vuole vederci bene. Questo sarà l’ultimo anno in cui avrà certe offerte (Inter e Juve), quindi ci sta che ci voglia pensare.
Per quanto riguarda i sostituti il nome di Belotti lo faccio tipo da 3 anni.
Ma inserire Schick che loro stanno cercando più 30 ml proprio no?
Vabbe mica sta sul lastrico …
Se dovesse andare via lo cancellerei definitivamente dai miei annali … Io lo considero una nostra BANDIERA, e penso che anche lui già dall’anno scorso abbia fatto la sua scelta.
EDIN DZEKO RE DI ROMA
Ma nemmeno questo anno ci possiamo permettere belotti?
Allora nn è cambiato nulla…..
Belotti a 60 mln? Ma sta benissimo da Cairo…
Belotti attaccante di categoria
Mah, a me Belotti non è mai piaciuto. Per 60 milioni poi, il gioco non vale la candela.
Rugani sono almeno due anni che cercano di propinarcelo in tutte le salse
60 milioni pe quer gobbo tutto storto…Cairo se fuma la cicoria corretta cor mistral
Pensa che ci sono pure i bamboloni che si fuma le bucce di banana assiccate 😂, sennò non si spiega…
Stracciaroli pure questi?
Intanto il Torino vorrebbe Schick, quindi Belotti, aggiungendoci un 25 milioni sarebbe fattibile. Poi quella di Piatek è troppo divertente: una pippa inarrivabile. Lo stesso Milik è fattibile, considerato che può essere scambiato con Under. Quindi l’articolo del Menzognero, che continua a citare quella sega di Rugani come possibile contropartita, è l’ennesimo spreco di carta.
Normale che il calciatore ci rappresenta più di tutti si fa sentire, se è vero non lo so, ma serei contento se ha fatto una cosa del genere, l’assenza di Smalling e Veretout contro il Siviglia era visibile e pesante, togliamoci anche Dzeko… Certo che deve essere subito competitiva, qui bisogna subito riprendere Smalling e assicurarsi un altro Top in difesa e centrocampo.
Pugliese ha il software spia nei cellulari di Fienga e Dzeko, altrimenti non si spiega…
Non ho mai attaccato i giornalisti, ma in questo periodo sempre più spesso sono schifato dalla loro inconsistenza, incapacità e grettezza. Sempre perennemente le stesse cose ripetute tutti i giorni scambiando solo qualche virgola e qualche aggettivo. Che bassezza.
Dopo Batistusta è stato il miglior attaccante che abbiamo avuto. 4 anni fa è stato capocannoniere, il tempo passa, l’ingaggio da 7,5 mln è pesante, per noi un macigno. La sua vena realizzativa è calata drasticamente, sia come gol fatti che come rapporto tiri/gol, è vero, giocare con salah e gervinho e diverso dallo giocare con under e kluivert. Allora per tenerlo, devi pensare come le grandi che lo cercano. E sia, lo metto accanto ad un altro centravanti e sfrutto la sue doti di protezione della palla, sponde e assist. Potremmo farlo? Ci stanno pensando? Perché tenere Dzeko alle condizioni di quest’anno sarà deleterio 15/17 gol e se non segna lui amen, e senza un bomber ssa 20/25 gol, il quarto posto te lo sogni.
Ma, per restare agli ultimi quaranta anni, un certo Roberto Pruzzo? e lasciando ovviamente “da parte” un certo Francesco Totti, se non si vuole considerarlo un semplice attaccante…
Bisogna anche tenere conto che Edin non tira i calci di rigore. Aggiungi una decina di reti ai 15/17 gol di cui parli e vedi che cifra viene fuori. Poi contano anche le caratteristiche proprie del giocatore: Dzeko gioca praticamente a centro campo quando c’è da aiutare la squadra e crea gioco, senza contare che molto spesso è in difesa a spizzare la palla sui corner a sfavore. Facciamo l’esempio opposto, Icardi su due palle che riceve una la butta dentro, ma non gioca per e con la squadra, mani sui fianchi in area ad aspettare il pallone e se non arriva amen. Nelle partite in cui si soffre Edin forse non si vede sul tabellino ma lo si vede con la maglia sudata. Un altro Dzeko per quella cifra non so se lo trovi.
Dzeko il suo, bene o male, lo fa sempre, e (come è stato giustamente detto) neanche tira i rigori, se no più di 20 gol li aveva fatti alla grande. Il guaio sono quelli che lo affiancano in attacco. Andato via Salah, qui non segna più nessuno oltre a Dzeko: Defrel, Schik, Under, Kluivert, Kalinic, quanti gol avranno fatto in tutto questo tempo? Meno di quanti ne ha fatti Dzeko solo quest’anno e hanno segnato di più Zaniolo, Mkhtaryan o addirittura Kolarov. Perotti non ha mai segnato tantissimo, è più uomo assist e rigorista, e da due anni è desaparecido peraltro. Anche El Sharawy era un po’ meglio, ma manco tanto poi: a parte l’ultimo anno alla Roma, in cui una decina di gol li ha fatti, anche lui segnava col contagocce in ultima analisi. Spero, quindi, in Pedro (che se sta bene è un ottimo giocatore) e in un Carles Perez, che giochi (e segni) di più. Altrimenti a buttarla dentro sarà sempre e solo Dzeko. Per fortuna…
Piatek non sarebbe male. Ad Edin gli sono rimasti un paio di anni. Quante stagioni può ancora dare il 100% ??? L’unica cosa é che il presidente cacci i sordi per comprare un attaccante che può sostituire il bosniaco. Se viene scambiato per Romero… preferisco che rimane, invece per Demiral sarebbe il massimo.
Il pistolero piace anche a me, ha fame, giocatori così fanno la diffetenza… certo, il sogno sarebbe Icardi, in alternativa Cavani… chiedo troppo?
Piatek non è un giocatore di calcio. Qui ci si lamenta di Belotti, uno che ha segnato 79 reti in 175 gare con una squadra mediocre come il Torino, e poi si tira fuori il nome di una sega immonda come Piatek. Roba da matti.
Dario, però va tutto sempre contestualizzato. Se Belotti lo prendo a 30 è un discorso, se me ne sparano 60 probabilmente posso trovare di meglio.
Paolo pienamente d’accordo purtroppo su questo sito non sanno neanche loro cosa vogliono. Magari i nomi citati vengono. Un saluto Forza Magica Roma.
Ciao Ninja, 🙋🏽♂️ bella pe’ tte’…👍😉
E basta con ste cavolate!
Inutile dire che Geco gli sono rimasti un paio di Anni…. e che serve una ristrutturazione totale. Giocatori freschi che corrono ragazzi da far crescere insieme, no vecchi. Ancora stamo con Kolarov sulla fasca che non ja fa più. Siamo obiettivi, inutile nascondere i problemi dietro Cristante e pellegrini se gioca in 11 serve che tutti corrono no 6 su 11. Poi se siete così bravi proponetevi voi come direttore sportivo. Uno non vi sta bene mai niente di niente, chi volete centravanti Messi ? Servono i sordi per fare il calciomercato sveja. Finché non vedo chi acquistano rimango perplesso questo é io mio punto di vista sono la bellezza di 10 anni che aspetto un presidente che mette i sordi come fanno l’altri.
Belotti????
Ma siete seri???
No no, 79 reti in 5 campionati, 16 di media all’anno, che vogliamo prendere Belotti? Meglio un Kalinic, che non segna dall’ultima guerra punica.
Talmente che sono in malafede, che continuano a scrivere le stesse cose , hanno solo cambiato il bersaglio da PALLOTTA a FRIEDKIN .
Vlahovic vice-Dzeko
Già si ragiona,così
Siccome io sono un autarchico per definizione, dico a scelta uno fra questi:
Caputo
Pinamonti
Ingese
Qui stiamo tutti idealizzando un giocatore, Dzeko, fortissimo ma di 35 anni, che non può fare tre competizioni. Pensiamo ad alternative prima che sia troppo tardi. Forza Roma!
joao Pedro del Cagliari per me
Ci sarebbe anche la suggestione Zaniolo centravanti in certe partite….
@QuoVadis
Assolutamente vorrei anche io Joao Pedro ma come terzo e anche come trequartista/ala sinistro visto che parte (si spera) Perotti… non come sostituto di Edin , come terzo ….E secondo me Joao con una contropartita (jj o olsen o fazio o lo stesso perotti) aggiungendo qualche soldo è anche abbastanza fattibile…
Come primo sostituto di Edin purtroppo per noi ci tocca spendere per forza tra il quarantino ed il cinquantino…
Io prenderei HALLER dal West Ham inserendo Gengis visto che vuole andare via.
Anche Milik è ottimo ma co quelli non farei affari e non darei mai Gengis in Italia sia per il suo che per il nostro bene.
Questo farei
Il mercato della Roma sarà quasi tutto in uscita,e ne abbiamo da piazzare…
Il vice di Dzeko lo abbiamo a Trigoria:si chiama Zaniolo
Vice o sostituto di Dzeko?
se serve il vice, Bonazzoli della Samp (6 milioni) o alle brutte Balotelli a costo 0
se serve il sostituto, Diego Costa (fuori dal progetto Atletico) 20/25 milioni o Luis Suarez (scaricato dal Barca) a 25 milioni e ingaggio dimezzato o in prestito con metà stipendio pagato da loro.
Balotelli?… Abbiamo davvero bisogno di uno… con la testa sulle spalle come lui a Roma, in questo momento! Dai, su, ma poi calcisticamente è semi-bollito ormai, è uno scassa-maroni col patentino, ti prego… Vlahovic è forte ma la Fiorentina non te lo cede per meno di 40 milioni e ho letto che è richiesto in Premier League. Inglese è un mio vecchio pallino, secondo me è un ottimo giocatore, tatticamente intelligente, ha peraltro le stesse caratteristiche di Dzeko, quindi io lo prenderei e non dovrebbe nemmeno costare troppo. Caputo per me, a Roma, fa la fine di Destro, quindi non mi convince in una piazza così, così come non mi convinceva Defrel: sta bene al Sassuolo. Pinamonti (e anche Favilli) è un ragazzetto interessante per ora, pero’ ci devi lavorare tanto sopra ancora: vale la pena?
Va beh Balotelli è una testa calda, forse pure Bollito come dici tu, ma prenderlo a 0 per metterlo in panchina. sarà comunque meglio di nessuno, o di Schick che abbiamo visto a Roma, l’altro che avevo scritto (Bonazzoli) è un bel prospetto, giovane, che ti va la panchina tranquillamente, mentre i due eventuali sostituti se dovesse partire Edin (Diego Costa e Luis Suarez) sono 2 campioni, che quest’anno sono raggiungibili come non mai, tutte ste spolliciate contro mica me le aspettavo… manco avessi detto prendiamo Mauri e Di Canio, e che cavolo!
Manuel io non t’ho spolliciato contro, né a favore. Perche’ Balotelli a parte (mi sta particolarmente sul cavolo lui, non l’ho mai retto, anche quando a calcio ci giocava meglio di ora), Bonazzoli non lo conosco abbastanza per esprimermi, ti dico la verità. Magari hai ragione che è un affare. Diego Costa e Suarez per me a livello d’ingaggio ti chiederebbero cifre per noi comunque mostruose, vorrebbero giocare sempre, e quello che per me serve alla Roma non è un sostituto (perche’ Dzeko rimarrà con noi, a mio avviso) ma un vice Dzeko, un attaccante in grado di subentrare, ma non di sostituire Dzeko in pianta stabile o di “insidiarlo” troppo. Per gli altri giocatori che ho nominato, invece, avevo risposto ad altri commentatori.
Caro Edin….non è cambiato nulla , solo il nome del presidente…..il buongiorno si vede dal mattino……
Dicono che Friedkin è un “prestanome” di Pallotta … poi boh
Chi è che lo dice? Zenone? Un capitano d’industria prestanome di un broker finanziario?
Certo david8.
È così.
Anche su forbes c’è friedkin ma in realtà lo sanno tutti che dietro c’è il poro ballottolino.
È che ballotta non vuole farsi troppa pubblicità e quindi usa un prestanome che ha n243 volte il suo capitale.
Senti ho una fontana a Roma e me la vorrei vendere, tu saresti interessato?
Ti aggiungo pure un opuscolo sulla terra piatta e le scie chimiche e un cappello di stagnola contro il 4g,ci stai?
Dicono che david one (de che?) sia gemello di zenone,e non è da abbbocconi.
Ragazzi io riporto il sentito , poi lungi da me entrare in diatribe ….. me puzza solo il fatto che io, fossi stato Pallotta (ovvero le banche) avrei fatto la stessa cosa… atmosfera pesante tifosi contro stampa contro , cambio maschera , ed ancora fiducia per 5 anni in attesa dello stadio , poi buonauscita per friedkin ,buonauscita per Pallotta e vendita del pacchetto completo.
Almeno io avrei fatto cosi’,poi oh…sono voci.
Speriamo di nò, anche se Fienga e tutta la compagnia me pare salda ai loro posti…poi penso all’emergenza covid e agli stadi vuoti con quasi 0 introiti e penso al fatto che sto cristiano fa film , pilota aerei e vende macchine e non capisco il perchè buttarsi in questo momento in un’avventura del genere … sentl quello che dice e guarda caso dice
1- Saluti alla curva Sud
2- Saremo presenti
3- Con umiltà faremo grandi cose insieme
4- non parlano mai di stadio
e mi sembrano proprio i 4 tasti che tutti i contestatori di pallotta premevano … e ad essere onesti sembrano proprio le parole che volevano sentirsi dire…
Mah forse penso troppo … speramo basta focencup XD
DAJE ROMA
Ah be david8lo, così siamo buoni tutti:
-“Riporto il sentito” sentito dove? Al bar de zia?
“fossi stato Pallotta (ovvero le banche)”
Se pallottolino e le banche fossero la stessa cosa non sarebbe stato costretto a vendere e pure de corsa.
Cosa sei un disinformatore amatore o soltanto un credulones?
Poi chiaramente sei il primo a accusare i giornali di pressapochismo….
Ti dici di capirci di calcio…. Su ste basi spero intendi il composto chimico non lo sport.
È anche vero che ormai in autocertificazione si fa tutto, eh..
Pè carità alzo le mani 😅
David, in borsa gli investitori avveduti comprano quando un titolo dai buoni fondamentali è in ribasso, non quando è arrivato all’apice della salita.
Il marchio Roma, se uno vuole investire nel calcio, è certamente appetibile e difficilmente lo pagheresti meno di quello che è costato adesso, cioè 200 mln. Commisso ha speso 170 mln per la Fiorentina.
E Friedkin non si è accollato nessun debito: quello continuerà a pagarlo la Roma.
@UB
il marchio Roma è appetibile sicuramente , Roma città non lo è altrettanto, nella maniera più assoluta.
Roma è una terra di mezzo , un luogo tranquillo ,una zona grigia dove si incontrano molteplici realtà alll’ombra del Papa …
Per farla più spiccia, cosi’ come la CITTA’ di Gioia Tauro non ha ricavato NULLA ,anzi è ancora più rurale della campagna, dal porto all’avanguardia che è stato costruito li’ e che tutt’ora è uno dei più avanzati d’Europa perchè fà comodo cosi’ , per Roma e tutto ciò che la riguarda , vale lo stesso.
Roma è OSTAGGIO di Roma e del suo passato.
Comunque spero che quelle “voci” siano solo fandonie o pensieri ,seppur logici, senza costrutto .
“Seppur logiche”fa ride assai.
Rinnovo l’offerta, almeno il cappellino contro il 4g prendilo.
Mentre leggevo il mare di luoghi comuni che hai scritto su Roma ho pensato alla cena all’hilton che qualcuno mi deve pagare.
” Ostaggio di Roma e del suo passato”?
Te nun sei de Roma, vero?
@Fede
Io non so de Roma? ahahahahah stai bene cosi’ XD
Luoghi comuni mpar de ciufoli Federì …a buon intenditore poche parole.
Poche parole pochi concetti e sempre le stesse.
È chiaro ormai abbastanza a tutti che le potenzialità di mercato della Roma, almeno quest’anno, non cambiano.
Non è arrivato l’emiro con il treno d’oro, ma un imprenditore statunitense che, per quanto ne sappiamo adesso, gestirà la Roma più o meno con gli stessi criteri di Pallotta (c’è scritto nel piano).
Quindi alla domanda, ma nemmeno quest’anno possiamo permetterci Tizio o Caio, la risposta è no.
Non resta che sperare che questa proprietà riesca ad attuare quel tipo di programma meglio di quanto ha fatto Pallotta.
Se il prossimo anno si riuscirà a centrare il 4 posto (cosa peraltro difficile con questa rosa) allora si riattiverá quel ciclo virtuoso introiti champion/acquisti che potrà portare qualche nome decente alla Roma.
Per gestire meglio di Pallotta bisogna affidarsi a collaboratori competenti,se,invece,si continua con gli stessi incapaci prestati al calcio,altri anni buttati che pregiudicano anche il futuro
Anche un attimo di calma però. Io, pur tra più di qualche dubbio, ho dato fiducia a Pallotta per almeno sei anni.
Questa sessione di mercato, per i tempi assolutamente ristretti, va giudicata per quella che è.
Non dimentichiamoci che occorrerà trovare il modo di dare una riassestata al bilancio in qualche modo. Perché altrimenti nelle coppe tu l’anno prossimo non ci vai comunque a prescindere dal piazzamento finale.
Questa è adesso la priorità assoluta purtroppo. Già da questo capiremo un po’ di cose.
Se Friedkin riuscirà a fare entrare qualcosa alla voce ricavi da sponsor, già questo sarebbe un indice importante di discontinuità col passato, in cui siamo rimasti con gli stessi introiti dal 2011 al 2018.
Là si capirà inevitabilmente qualcosa di più sui piani e le ambizioni del gruppo.
Friedkin è proprietario da una settimana, si vogliono già tirare giudizi definitivi? Un bel coraggio, eh? Forza Roma!
Seeeeeee, allora Dzeko andrà via….!!!!!!!!, con Friedkin non pensiate che sia arrivato in magnate che spende per la squadra, lui ha solo colto l’opportunità per i SUOI affari, svejateve!
Svejate te che sembri ancora tramortito dai 9 anni di Pallotta
Belotti sta bene dove sta.
Se devi fare il salto di qualità servono calciatori di livello superiore.
Se Belotti fosse uno che fa la differenza sarebbe finito da un pezzo alla Juve o in top club europeo.
Si certo. Tutto vero. Più che giornalisti sono romanzieri. Hanno una loro narrazione basata su sussurri, si dice, voci dall’alto e dal basso. L’unica cosa certa è che è cambiata proprietà. Il resto nulla, niente dichiarazioni ufficiali, nessun affaccio a Trigoria, nessun frenetico compra vendita di giocatori. Niente di niente. E non per criticare, ma solo per fotografare il momento.
Punteremo su Kalinic, con Friedkin andrà meglio. 🙁
Punteremo… er fucile su Kalinic! Se lo dovessimo rivede’ ancora co la maglia della Roma a sbaja quei gol a porta vota, a perde quei palloni che manco mi nipote de sei anni perderebbe, a corre su e giù co quella faccia appesa! Ma poi Kalinic era in prestito, se ne tornerà da dove è venuto… Per carità! Aria! Tocchiamo ferro! Forte eh, mi raccomando…
Hahahahaha, il senso dell’articolo è :
Se la Roma vende Dzeko, vuol dire che Friedkin è come pallotta. Che facce di c@@@o… Per come la vedo io, indipendentemente dal tenere o vendere Dzeko, i Friedkin hanno intenzioni serie e sono 20 spanne sopra pallotta (per soldi e per serietà, si è capito) hanno tutti una paura che questi facciano una squadra forte, allora mettono le mani avanti con articoli senza senso come questo.
Sei convinto eh? …per adesso non abbiamo ufficialmente neanche uno che farà mercato. Questi nel calcio sono disorganizzati peggio degli altri!!!!!!!
Beato te che sei pieno de certezze…pure io vojo esse come te. Se ce riesco me cambio er nik in “Rossoblu da Roma”
Io sono più romanista di voi due. Perché per essere romanisti bisogna per forza essere di Roma (sono romano da almeno 3 generazioni sicuro… Anche se vivo a genova, voi? Non so!) avete la mentalità da provinciali, come quelli che solo perché Totti è simbolo di Roma vorrebbero il suo ritorno, io no, perché (per il bene della Roma totti non saprebbe fare il dirigente, siete provinciali. Ognuno a le sue vedute, voi semmai, dubito siate romanisti.
Sopra volevo scrivere: ognuno ha, e su: per essere romanisti bisogna essere per forza Romani volevo mettere il punto interrogativo (?)… No, perché poi spuntate pure come saccenti e maestri di grammatica, ma fatemi il piacere….
Ammazza come piji d’aceto…e meno male che sei romano da tre generazioni. Paga da beve, oggi te tocca. Pure la paranoia de li nazigrammar, ma n’te vedi come stai?
ah genovese…., me dici cosa ho scritto de male contro de te????
P.S.
Per me Totti e tutta la romanità mercenaria se ne po annà pure aff………….
A gilardi nico, hahaha me sa che tu stai proprio messo male, no io….
Te saluto, A: se non ti piace la camomilla ci sono le tisane che sono ottime e funzionano uguale….
Io sono nato e cresciuto a Milano, con papà calabrese e romanista perso pure lui. Nervoso e teso nel pre-partita che a volte nemmeno mangia e se batte la Roma batte un rigore a volte nemmeno riesce a guardarlo per l’ansia che gli provoca. Non credo che si debba per forza essere di Roma da generazioni per essere tifoso giallorosso. L’unica differenza che vedo è che io sento più vivamente una partita con Juve, Milan o Inter che con la lazie. E onestamente mi piace come cosa, perché spero che la Roma competa ad alti livelli e non con gli sbiaditi.
Grande Coin Tosser, La penso come te e in famiglia la viviamo come tuo papà (mio papà è romano e romanista, così come lo erano i miei nonni, uno dei miei nonni si ricordava e mi parlava del Roman, dell’alba e della fortitudo). L’unica cosa che io sento tantissimo anche il derby, prima di ogni derby faccio riti scaramantici di ogni tipo, pensa come la vivo. Un grande abbraccio.
Ma chi l’ha detto che bisogna esse Romani pe esse Romanisti? J’ho semplicemente detto, “beato te che sei pieno de certezze” poi j’ho fatto la battuta de “Rossoblu da Roma”. Ha scatenato na guera mondiale, è partito co na pappardella de 1 terabyte de parole, n’do c’ha messo le origini,le generazioni, Totti, i provinciali, er finto romanismo e pure i nazigrammar…poi me scrive de pijamme na camomilla, a me me lo scrive? 😂
A Nico , hanno ragione, e non è la prima volta su sto forum che vedo gente che viene giudicata e perculata perchè Romanisti “fuori porta” … come quelli che rompono le palle a Gaetano da Sarno perchè campano … ignoranti e ridicoli.
Io sono ORGOGLIOSO di questi Romanisti e FELICE di averli accanto.
Gente che porta e rappresenta i nostri colori in giro per il mondo, ONORE A VOI.
Spero crescano sempre più soprattutto in Italia.
Un GRANDE ABBRACCIO a Gaetano da Sarno a CoinTosser e Giallorosso da Genova… FORZA ROMA!
Grazie, David One, tu hai capito il senso del io sfogo, se lo vogliamo chiamar così) l’hai descritto alla perfezione. Grazie di cuore e un grandissimo abbraccio. Forza Roma!
Sempre Forza Roma!
Quello che chiede Dzeko,e’ quello che alla fine vogliamo e chiediamo anche noi,da anni.Nessuno ti puo’ dare garanzie di vittoria, e specie in europa abbiamo visto che neanche per juve e Barcellona sia vita facile,ma almeno lottare con una squadra in grado di competere fino alla fine, e non di avere mollato gia’ tutti i traguardi a Dicembre/ Gennaio questo penso sia lecito. Dzeko dimostra di essere un vero leader, al pari di Messi e CR7, e come loro dimostra la sua voglia di vincere ,e chiede di rinforzare la squadra per farlo, ora le aspettative sono diverse e c’ e da aspettarsi con la nuova presidenza,un balzo in avanti notevole, e sopratutto gia’ da quest’ anno, i programmi a lunga scadenza vanno bene per chi vince tutti gli anni e si puo permettere di aspettare,non per chi ha le ragnatele in bacheca.da anni.Credo che i Friedkin abbiano le idee chiare
sono appena arrivati e inizialmente si sono dedicati piu ai problemi societari che al mercato,che comunque iniziera’ a Settembre.A me danno l’ impressione di voler lasciare subito la loro impronta nel calcio Italiano,poche parole e molti fatti,aspettiamo e vediamo che succedera’…..
Dzeko da Roma non si muove. Chiedete alla moglie.
Ma non siamo più scemi noi che commentiamo questi articoli??? Sempre forza Roma
Firmiamo la petizione per assegnare la 104 ai giornalisti
Meno male che c’è la stampa a raccontare barzellette e rallegrare l’umore delle persone.
Cmq siete pesanti come macigni, parlate di giornalisti che non sanno, che scrivono senza sapere, però state tutti sui siti a leggere, a parte il fatto che i giornalisti a volte scrivono quelle che qualche addetto ai lavori gli suggerisce, vero o no non si sa, però da sempre fanno questo, si parla di calcio, non di cronaca nera, per cui per favore non fate i vecchi pesanti. Se non vi di leggere notizie non certe ma supposizioni di mercato, come ripeto da sempre è stato, non entrate nel sito.
👏👏👏👏👏
Io penso che appunto perché si parla di calcio dovrebbero essere più leggeri i giornalisti e non iniziare campagne mediatiche contro le squadre che danno fastidio alle strisciate. Non puoi dire che in quanto sono c*****e la gente non dovrebbe ricordarlo, non esiste una reazione univoca alle c*****e. Così è troppo facile: tu sei quello sveglio , in quanto reagisci in maniera corretta, e gli altri sono tutti scemi. Non credi che il tuo ragionamento possa essere capovolto? Te la chiedo io una cosa: ma perché non la smetti tu di entrare nel sito se non vuoi leggere certi commenti? Tocca prima cambiare se stessi per poter cambiare il mondo. Saluti
Concordo al 100 per 100.
Bravo.
Macigni.
Ma veramente molti pensano di sostituire Dzeko con Belotti….. Mioddio🤦♂️
Mi tengo Edin fino a 60 anni
È un dato di fatto, la stampa ormai brancola nel buio ogni santo giorno stesso articolo cambiando qualche parola e aggiungendo qualche virgola,quello che mi meraviglia però è che sono convincenti, visto che ci sono tifosi che neanche conoscono la faccia di Friedkin e già lo criticano per questo o per quello…. Assurdo….Cmq come gridava l’immenso Alberto Sordi…. Forza Roma Sempre Forza Roma
Se le Sue richieste sono economicamente compatibili lo prenderei. A proposito di attaccanti è parecchio che non leggo o sento di Tall. È sempre della Roma?
Secondo me a i giornalisti e loro colleghi radiofonici già è arrivata la no tizia che per loro non cambia nulla , non avranno nessun favoritismo, e allora incominciano a spalare merda nei confronti della Roma , tanto i tifosi imbecillì che gli vano dietro li trovano sicuramente!!!!
Sempre forza Roma
Mi riferivo a mandzukich
Se Dzeko vuole restare bene, ma in tal caso occorrerà prolungare il contratto magari spalmando l’ingaggio in cambio del prolungamento x 2/3 anni.
Se Dzeko vuole andare va bene pure, per noi sarebbe l’ultima occasione x monetizzare con il suo cartellino ( considerato che arrivò diversi anni fa x circa 20 mln, rivenderlo a 34 anni a 10/15 sarebbe un bel colpo) e per lui l’ultima occasione per strappare un bel contratto in Italia fino a fine carriera.
Di certo di punte ne servono due e la qualità della punta di riserva deve dipendere da chi sarà il titolare.
Se dovesse arrivare Belotti, magari in uno scambio con Schick + conguaglio, allora la punta di riserva potrebbe essere in giovane sudamericano di buone speranze come alcuni di quelli di cui si discute in queste settimane.
Ma se la punta fosse Dzeko o peggio Mandzukic, considerata l’età e la difficoltà di giocare sempre su tutti i fronti, l’alternativa dovrebbe essere di livello.
A me piace molto Batsuhayi, in uscita dal Chelsea dove trova poco spazio e ne troverà ancora meno con l’arrivo di Haverts.
MA che sei ncontabile? a me de monetizzare sul cartellino di Edin nn men e frega ncaxxox …. io voglio che Edin RIMANGA E FINISCA LA CARRIERA A ROMA con giro di campo e applausi scorscianti , possibilmente dopo un trofeo vinto con noi . Sarebbe bellissimo… i soldi del cartellino non sò affari nostri
@Ddrmancheno
”Belotti, magari in uno scambio con Schick + conguaglio…..”
Ritengo che volessi intendere ”…+ conguaglio a favore della Roma…”
Schick e la sorella sono superiori a Bellotti
Secondo me si farà il salto di qualità solo se prendi un centravanti che possa far stare in panchina tranquillo anche Dzeco….. Mio pensiero.
La fonte si è confusa di brutto.
Sono i gobbi che pendono dalle labbra di CR7 (e vorrei vedere…per loro è una vera cambiale). Non a caso è uscito fuori che CR7 “approva” la scelta di portare Edin dai gobbi.
Ma voi riuscite ad immaginare Edin che fa da spalla per lui e solo lui?
Cioè Edin farebbe la fine di Dybala e l’altro.
Suvvia…..
Ok è lunedì, rientrano dalle loro ferie e devono dire qualcosa.
se dzeko deve fare pure il d.s. oltre che il calciatore tutti i torti non ce la allora invece di prendere 7,5 come dicono sempre i giornalai bisogna raddoppiare anche lo stipendio stanno veramente messi male ormai non sanno piu’ cge scrivere. Forza Roma
Francamente io qualche sorpresa me la auguro (più che aspettarmela). Dzeko dopo la partita col Siviglia ha chiaramente sfiduciato Fonseca, quindi se la società punta su Dzeko, non è da escludere un cambio di allenatore (Sarri dopotutto è stato mandato via avendo vinto lo scudetto, fatto la finale di coppa italia e uscito ai quarti di CL, per volere di Ronaldo & C.). Se invece la società punta su Fonseca, forse sarebbe il caso di dargli una formazione che crede in lui (anche se il tattico italiano da affiancargli non è che mi sembri un altro buon segnale per creare un clima di fiducia reciproca), e in quel caso Dzeko con che intenzioni rimane? gioca col sangue agli occhi, o lo vedremo pascolare con le mani sui fianchi mentre manda a quel paese i compagni? se dobbiamo proseguire con questi due, è il caso che il chiarimento ci sia prima di tutto tra loro e, se manca fiducia, che la società decida rapidamente da chi dei due ripartire, che il tempo stringe. Un anno di transizione non ha senso a meno che non vendi più di mezza squadra e tagli le spese drasticamente, per poi ricostruire…così, mantenere un’ossatura costosa, ma senza dare un’impronta precisa serve davvero a poco. Speriamo in notizie importanti nel giro di pochi giorni
Sagge riflessioni….
Se vendi Dzeko non potrai mai rimpiazzarlo degnamente perché non hai i soldi. Milik piatek non valgono una gamba di dzeko. Ha 35 anni, è integro. Bisogna tenerlo! E nel frattempo cercare il centravanti del futuro sul quale investire. Non fate cazzate, altrimenti il prossimo anno si lotta x la B.
Nemmeno li leggo più gli articoli di questi pseudo giornalisti, vado direttamente ai commenti e mi faccio due risate…
Ormai sto lavoro lo possono fare tutti!!!!
FORZA ROMA
donato, scusami, effettivamente il tuo era un commento normale l’ho letto meglio. È che l’hai scritto sotto al mio commento quindi, ho associato il tuo commento a me,un saluto e da genova (un romanista doc) un caro saluto.
Se Dzeko se rompe Chi ce mettemo al posto suo?
Se devono compra 2 attaccanti x sta bene in attacco
Se vuole andare un sostituto si trova non credo sia un grande problema.
Anzi tutto sommato rinverdire lì il centravanti non sarebbe mica una idea sbagliata.
Friedkin almeno un grande acquisto lo dovrebbe fare
Il problema di fondo e’ sempre Fonseca.Non capisco perche si debba continuare a giocare a una punta.Un’ altro allenatore al 99% giocherebbe a due punte,e in tal caso bisognerebbe trovare un’ attaccante da mettere vicino a Dzeko e non a sostituirlo, aumenterebbero le situazioni da gol,e non graverebbe tutto il peso dell’ attacco su Edin, oltre a evitare a 34 anni di essere preso di mira dai calcioni avversari da solo in area.In tal caso avtebbe senso un Mandzuchich, o un piatek,che sono sicuramente attaccanti inferiori a Dzeko ma che giocando in coppia potrebbero dare il loro contributo in fatto di gol.
Zaniolo è il nostro centravanti,non l’avete ancora capito
Non se l’unico a pensarla così. Immaginare Zaniolo futuro centravanti, viste le sue caratteristiche fisiche e tecniche, non è un’eresia a mio parere.
Il ragazzo sembra naturalmente portato per coprire questo ruolo, ma secondo me ha bisogno di una seconda punta vicino che dialoghi con lui e gli apra spazi (Mikytarian potrebbe adattarsi?), oltre a un valido suggeritore sulla tre quarti, e in questo ruolo ci vedo bene Pellegrini, vertice alto di un centrocampo a rombo, con due centrocampisti di peso, di quantità e qualità (uno dei due deve essere Veretout) e un regista basso capace anche di fare bene in copertura.
Due buoni terzini per la difesa a quattro e per me saremmo messi bene.
Servono almeno quattro nuovi acquisti di una certa importanza dunque…
Zaniolo per prestanza fisica, altezza, cattiveria, velocità è potenzialmente più centravanti (di manovra) di quanto lo potesse essere Totti quando venne inventato al centro dell’attacco (e diventò il secondo goleador della serie A di tutti i tempi). F. R.!
Zaniolo,a mio avviso, non deve stazionare in area sotto marcatura. ma sfruttare la sua velocità e potenza partendo da dietro. Così è meno prevedibile.
Io continuo ad aspettare un segno tangibile della loro esistenza. Un’intervista a Roma radio basterebbe..avete comprato la Roma caxxo!!! Sembrano più virtuali dell’ultimo franco baldini
Lo decideranno le banche quando, ..questi di tasca loro non spendono un soldo per la Roma. Si accativeranno i diversamente tifosi radiolari e giornalai romani, inserendo in società i dinosauri pseudocapitani romani.
Edin, se vuoi vincere qualcosa vai pure, se invece vuoi essere amato dai tifosi rimani qui. A Roma entrambe le cose sarà impossibile, i “nuovi” americani sono più straccioni di quell’altro, e non ne hanno un idea.
Bambole, nun c’è ‘na lira!
Alcune cose appaiono chiare:
non esiste partner migliore per CR7
15 prezzo equo
gli esuberi gobbi hanno quasi tutti ingaggi inaccettabili
Edin non può rimanere contro voglia, ma il sostituto deve essere affidabile
Quindi………
Qualcuno rivorrebbe Petrachi DS, sicuramente non ha fatto i disastri di Monchi ma attenzione :
– ha preso Paulo Lopez strapagandolo, portiere più costoso nella storia della AS Roma
– voleva a tutti costi Higuain che si è rivelato un ex giocatore e che i gobbi vorrebbero sostituire con Dzeko. Meno male che panzerotto Higuain è voluto rimanere a svernare a Torino….
– preso Mancini per 15 milioni + 8 di bonus
– Spinazzola contratto 3 milioni netti a stagione, valutato quasi 30 milioni sarà molto difficile rivenderlo
– non è riuscito a vendere neanche uno tra Jesus, Fazio, Perotti, Pastore ecc
questo per dire che Petrachi se lo confrontiamo con Monchi ha fatto sicuramente meglio ma non è che sono tutte rose e fiori….
Ha preso 2 top della nostra rosa come smalling e mikitarian senza soldi, ha portato un potenziale talento come carles perez. Secondo me non ha agito malissimo, pur facendo errori anche imprevedibili, come pau lopez che all’epoca tutti abbiamo accolto in maniera positiva o mancini che sembrava essere un ottimo difensore ed invece si è dimostrato un difensore senza infamia e senza lode
Adesso basta! Se veramente volessimo fare degli scambi con quei delinquenti (la triade del Nord, mi fa schifo anche fare in nomi), dovranno loro sottostare alle nostre decisioni (soldi e scambi). Altrimenti ancor meglio cercare all’estero o ancor meglio valorizzare i giovani della nostra rosa. Forza Roma e W la mia amata Sardegna.
Comunque, secondo me alla Roma arriva Chiesa.
Segnatevi la data e insultatemi pure.
Ite missa est.
Amen.
Spero non perché è stato ceduto Zaniolo.
Zaniolo ha dimostrato di essere devastante quando parte da lontano,e piomba in area con tutta la sua forza atletica. In area non avrebbe la rapidita’ per concludere a rete, e sarebbe piu’ prevedibile.Il suo ruolo e’ dietro le punte, dove sarebbe facilitato negli inserimenti per concludere in porta o servire i compagni( come con Perotti contro la juve)piuttosto lo vedo bene nel ruolo di Pellegrini, che non riesce a convincere mai completamente.
Ma davvero qualcuno si aspetta che faremo mercato ?
Non abbiamo manco un DS, che mercato vuoi fare ?
Forse non avete capito in quali condizioni ci ha lasciato pallotto.
Siamo ad un passo dalla bancarotta e se non era per Friedkin stavamo in Interregionale con Eziolino Capuano a preparare le trasferte col Poggibonsi, il Portogruaro e la San Bonifacese.
Qua c’ é da rimettere apposto la società per prima cosa, poi sbrogliare tutte le magagne che ci lasciato il fruttarolo, e poi forse se rimane tempo l’ anno prossimo si puo’ cominciare a pensare alla squadra.
Questa e’ una stagione di transizione (cioé farà schifo): per questo si continua con Fonseca.
Se almeno pallotto ci avesse lasciato con un Mazzone o con un Ranieri mi sentirei tranquillo, ma no !
Sta capra se ne deve andare lasciandoci col piu’ incapace degli stregoni da due soldi scelti da quel filosofo fallito de baldini : 10 anni di sciagure non gli sono bastati, ci deve rovinare la vita pure per l’undicesimo !
Che tu sia maledetto per sempre fruttarolo
io “sapevo” che Dzeko per il prossimo anno ha chiesto rassicurazioni alla juve per non uscire dalla champions ma non le ha avute;
poi le ha chieste all’inter per vincere il campionato ma niente nemmeno da loro, ergo rimane alla Roma dove ha sempre manifestato di stare bene…. Attaccatevi che rimane da noi!
Siviglia Roma non l’hanno giocata e credo la rosa fosse decisamente all’altezza!
Allora la mia domanda è perchè? Fonseca cosa è successo? e chiederei allo stesso EDIN perché non è stata giocata quella partita???
Giusto chiedere un organico che vinca da subito ma PRETENDO anche che si giochino tutte le partite da veri professionisti e non si sparisca ogni tanto come è spesso successo in questa stagione!
La rosa della Roma meritava di competere per il secondo posto, come lo stesso Napoli che non era da settimo…i giocatori devono smetterla di fare i ragazzini e lo stesso allenatore deve dare una mentalità vincente!
Se si libera Ancelotti o lo stesso Allegri accetta di venire, io punto su di loro, basta con le belle parole, ora serve gente che sa gestire un gruppo di bravi calciatori viziati ed umorali.