Dzeko e la Juve sempre più distanti. E per Milik De Laurentiis chiede Under e 15 milioni: no della Roma

57
5016
FROSINONE, ITALY - FEBRUARY 23: Edin Dzeko of AS Roma celebrates after scoring the team's third goal during the Serie A match between Frosinone Calcio and AS Roma at Stadio Benito Stirpe on February 23, 2019 in Frosinone, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

AS ROMA NEWS – Edin Dzeko, andato in gol ieri sera con la maglia della Bosnia nel match di Nations League contro l’Italia, sembra sempre più lontano dalla Juventus e più vicino alla permanenza in giallorosso.

Stando a quanto racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (F. Conticello – F.M. Ricci), il bosniaco, che era stato a lungo il preferito della Juve, non ha puntato i piedi per ottenere la cessione dalla Roma e questo ha rallentato l’affare.

La Vecchia Signora ha scelto da giorni la strada che porta al Pistolero Suarez e ha deciso di percorrerla nonostante le difficoltà inattese emerse nel tragitto. Lo status di extracomunitario per il nostro calcio ha spaventato soltanto all’inizio: è in caldo un triennale da 10 milioni circa a stagione. Grazie allo sconto fiscale al lordo lo stipendio costerebbe 15 circa.

Tutto bloccato anche sul fonte Milik: la richiesta di De Laurentiis per il proprio centravanti, in scadenza di contratto nel 2021, è di 15 milioni più il cartellino di Under. Una richiesta che alla Roma ritengono esagerata per un attaccante che l’anno prossimo potrebbe partire a parametro zero. In questo quadro la permanenza di Dzeko alla Roma è più probabile.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDa Pruzzo a Ghini: “Friedkin? Ora svegli il gigante…”
Articolo successivoRoma-Sambenedettese, la probabile formazione giallorossa in campo oggi

57 Commenti

    • dzeko è un grandissimo attaccante che è in grado di fare reparto da solo . sa difendere il pallone nell’attesa che i compagni salgano in attacco , sa fare assist e gol , se occorre retrocede anche a difendere . ieri ha dimostrato di essere ancra integro , è un atleta che può garantire altri 2 anni . l’unica differenza che vedo quando gioca con la nazionale rispetto alla SROMA è una cattiveria che spesso non si vede . per il giovane la ROMA comprasse scamacca .

    • Articolo del primo settembre dal Titolo : Dzeko destinato a salutare
      Mio commento

      manuel 1 Settembre 2020 at 11:29
      quello che succederà è esattamente questo:
      La Juve prende Suarez, Dzeko non si muove da Roma, il Napoli ha già salutato Callejon e rimanendo col solo Politano a destra finirà per chiedere Under e 10 milioni per Milik, la Roma risponderà “Se vedemo a gennaio” forte del fatto che Edin resta ,allora il Napoli chiederà Veretout offrendo 30 milioni, la Roma risponde “è incedibile!”

      Sono ancora convinto che andrà così, e tutto si muove in questa direzione

  1. Scambio alla pari mi sembra già più che conveniente per il Napoli, se si impunta De Laurentis finisce che a gennaio lo perde senza prendere un euro. Contento lui…noi abbiamo Dzeko…
    💛❤SSFR❤💛

    • milik è un buon attaccante . attualmente è inferiore a dzeko ma penso che abbia margini di crescita ancora inesplorati , comunque penso che debba ancora dare il meglio di se . in COPPIA con dzeko formerebbe un attacco da urlo insieme a pedro .

  2. Questa mi sembra la strada più giusta da percorrere: tieni una certezza come Dzeko e magari spendi qualche soldo su un prospetto da fare crescere alle sue spalle. Quando Dzeko andrà via o smetterà dovremmo già avere in casa il sostituto senza affogarci e far “ingrassare” gente odiosa e presupponenti come DeLa.

    • Dovevi scrivere la stessa cosa anche 3 anni fa quando il monco di Siviglia, Eusebio l’incapace e il tuo pollotto morto de fame de boston lo volevano vendere al Chelsea.

    • Senza pollotto non vivi eh? Continui a nominarlo e non c’è più.

      Intanto quei 3 hanno portato la Roma nell’unica semifinale di champions league della sua storia (Roma dundee era coppa dei campioni) , e tu invece che hai fatto per la Roma a parte vomitarle addosso?

    • Poi sarei IO il trolley…er provocatore seriale…scrivo una cosa su Dzeko e me rompono erkà su Pallotta.
      Comunque IO non mi lamento…faccio solo una constatazione sull’ipocrisia degli ABBOCCONI 🙀

  3. Stai sereno Aurelio che Milik te lo tieni fino alla scadenza. Poi se ne andrà a parametro zero e tu te attacchi ar piffero.
    Under + 15M non è esagerata è proprio fuori mercato ma ormai sappiamo che pe te quanno se tratta de venne so tutti Messi. Io in fondo non è che me la prendo con te ma vorrei capì che c’hanno in testa quella specie de dirigenti che ci ritroviamo che ancora insistono co Milik. Bisogna capì se si più scemi loro che te danno retta o tu che spari richieste a minxxia.

    • Tu hai sentito qualcuno della dirigenza della Roma dichiarare un interesse per Milik? O dichiarate un’imminente cessione di Dzeko? Fino a prova contraria stiamo commentando (ed è anche a volte divertente) illazioni giornalistiche senza nessun fondamento

    • Pienamente d’accordo Under vale più di Milik in questo momento massimo li possiamo scambiare alla Pari.

    • Gladio, prima de commenta’ collega la mano de la tastiera ar cervello (vabbe’, cervello…).
      Alla Roma je avanza Under e ar Napule Menelik. Così ha proposto ‘sto scambio.
      Alla pari. Capisci? Alla pari.
      Il buffone napoletano deve rientra’ coi sordi e vole er conguaglio. Mo’ però je comincerà a manca’ la tera sotto i piedi e vedrai che abbasserà la cresta.

    • ma come può under valere quanto milik? under viene da un anno in cui vuoi per infortunio vuoi per causa di fonseca non ha visto il campo, milik è sano da 2 anni e nell’ultimo anno pur non giocando titolare è stato il capocannoniere del napoli. Davvero siete convinti che possano avere lo stesso valore di mercato? Il polacco va in scadenza è vero, quindi è giusta la valutazione di 30 milioni, altrimenti costerebbe di più. Profili simili al suo costano sui 50 milioni, quindi non vedo perchè De laurentiis non possa chiederne 30. Under più 10 milioni è l’offerta giusta, quanto lo valutate uno che non ha messo piede in campo per un anno? ALLAN, uno che era tra i top 5 in europa 2 anni fa, è stato venduto a 25 milioni, perchè ha giocato poco quest’anno.
      Detto questo, Milik è stato pagato dal napoli 32 milioni, costo completamente ammortizzato negli anni e che non pesa a bilancio, non sarebbe gravissimo se il napoli lo perdesse a 0. Piuttosto il problema sarebbe vostro, perchè a 0 non lo prendereste mai dato che si scatenerebbe un’asta con più club, e la roma con tutto il rispetto non può permettersi aste con club di premier (c’è forte il totthenam su di lui) o con l’altletico madrid. Senza contare che scadenza o non scadenza, se dzeko andasse via, l’attaccante vi serve adesso, non tra 4 mesi perchè va in scadenza. Io credo che la trattativa sia bella che fatta, un po’ di tira e molla anche per quanto riguarda gli ingaggi, ma si farà con under più conguaglio di 10 milioni per il napoli. E da mie info vi dico occhio anche a Veretout, che per 30 milioni lo portate a napoli in motorino.

  4. a girnalisti… non era tutto già deciso?? siete ridicoli….magari rimane il nostro dzeko!!..ce guadagna pure foseca che in certe situazioni gli spiega come si deve giocare, palla lunga e saltare il centrocampo senza intestardirsi a giocare palla a terra, ieri lo ha di nuovo dimostrato, un bel pilone davanti ti da tante scappatoie di gioco!!!

    • Teniamo dzeko prendiamo un giovane da fargli crescere vicino e blocchiamo milik per il prossimo anno facendogli un contratto in cui può arrivare a cifre alte al raggiungimento di obiettivi personali e di squadra. E poi godiamo vedendo l’arroganza di de laurentis trasformarsi in rabbia per esser stato troppo cannarozzone!!!

  5. Aggiungere Milik a Dzeko sarebbe tanta roba. I due potrebbero alternarsi e persino giocare insieme senza problemi. Non so quanto siano sostenibili i due ingaggi contemporaneamente.
    Lo sarebbero se riuscissimo a liberarci di gran parte delle zavorre. O magari spalmando ulteriormente il contratto del bosniaco fino al 2023. D’altronde, ancora fa la sua degna figura Ibra, 39 anni e un grave infortunio al ginocchio alla spalle. Perché non potrebbe Dzeko, che è integro, qualora sgravato dall’onere di dover sostenere da solo il peso dell’attacco?

    • Ibra non si muove più, ha fatto qualche rete nel calcio post-covid, in cui ha segnato pure Bruno Ceres. Dzeko ha dimostrato anche ieri di essere attaccante ancora integro e capace di fare reparto da solo. Io Milik lo bloccherei ora per il prossimo anno, a zero, e punterei per quest’anno su una riserva in prestito. Mentre spenderei bene per un esterno destro, un forte centrocampista dotato di piedi discreti e tigna e Kumbulla.

    • Ibra ha anche 5 anni in più. Purtroppo quando viaggi attorno ai 35 non puoi mai dire quando arriverà il declino. Che potrebbe essere ancora relativamente distante, oppure arrivare repentino.
      Non so se Milik potremmo prenderlo a zero o forse a quel punto avresti a che fare con una richiesta del giocatore meno sostenibile e una maggiore concorrenza.
      E preferirei avere a fianco del bosniaco un giocatore che stimolasse la competizione piuttosto che la riserva per definizione, che gioca solo in sua assenza.
      Anche per tenerlo un po’ sul chi vive.

    • Milik più Dzeko (lo dico da tempo) avrebbe un suo senso, anzi renderebbe l’attacco più solido e competitivo, e consentirebbe a Fonseca anche di variare lo schema in 3-4-1-2, magari con Zaniolo dietro Dzeko e Milik. Ma magara, come diceva Carletto… Anche Vlahovic, comunque, di cui si era fatto il nome un po’ di tempo fa, a me non dispiacerebbe affatto, ma a quanto leggevo tempo fa sembrerebbe tramontata come ipotesi (se mai c’è stata davvero, peraltro). L’importante, comunque, per affiancare realmente Dzeko, è non ripiegare su pre-pensionati alla Kalinic o su gente palesemente fuori ruolo (Schik) o non da Roma (Defrel).

  6. Finalmente un articolo della Gazzetta dove si dicono le cose come stanno.
    Il Napoli chiede e la Roma rifiuta e non viceversa ,dove la Roma vuole milik e deve alzare l’offerta per prenderlo è ben diverso cari giornalai.

  7. la partita dei ieri no fa testo, la nostra retroguardia è scandalosa, contro squadre organizzate la palla lunga è inutile e lo sarebbe stato anche contro il siviglia ad esempio

  8. Ma lasciamolo andare!!!. È vecchio!!!! Ci vogliono 2 palle goal per fare 1 solo goal perché ne sbaglia 1 su 2 !!! Ma costa un mucchio di soldi almeno 7.5 milioni netti a stagione!!! Ma è un traditore che si è già accordato con juve e inter !!! etc etc etc. Dzeko, forse il nostro quasi unico (con zaniolo che deve ancora maturare) campione deve restare alla roma con un giovane da affiancargli per fare esperienza col mAestro edin e sostituirlo progressivamente altro che svenderlo a 10-15 milioni (meno di 1/3 di milik 1/4 di higuain 1/8 di icardi)

    • Prendi un quaderno e scrivi una paginetta di:
      EDIN DZEKO prende 5,8 mln LORDI
      EDIN DZEKO prende 5,8 mln LORDI
      EDIN DZEKO PRENDE 5,8 MLN LORDI. …

    • @Gaetano da sarno giallorossa
      tu prendi un gessetto e scrivi sulla lavagna
      Edin Dzeko guadagna 5 MILIONI più 1 di bonus NETTI a stagione
      Edin Dzeko guadagna 5 MILIONI più 1 di bonus NETTI a stagione
      Edin Dzeko guadagna 5 MILIONI più 1 di bonus NETTI a stagione
      Edin Dzeko guadagna 5 MILIONI più 1 di bonus NETTI a stagione

      Nun ce n’ventamo i numeri a casaccio per favore, se no te mettono a scrivere per il messaggero

    • Fonte calcionews.com
      Stipendi Roma 2019/2020
      Dzeko – 6 milioni di euro (5 + 1 di bonus)
      Pastore – 4,5 milioni
      Mkhitaryan – 4 milioni (3 + 1 di bonus)
      Florenzi – 3 milioni ​​
      Kalinic – 3 milioni
      Kolarov – 3 milioni
      Pau Lopez – 3 milioni
      Perotti – 3 milioni
      Smalling – 3 milioni
      Spinazzola – 3 milioni
      Veretout – 3 milioni
      Diawara – 2,5 milioni
      Fazio – 2,5 milioni
      Under – 2,5 milioni
      Zaniolo – 2,5 milioni
      Zappacosta – 2,5 milioni
      Juan Jesus – 2,2 milioni
      Mancini – 2 milioni
      Lorenzo Pellegrini – 2 milioni
      Kluivert​ – 1,8 milioni
      Cristante – 1,5 milioni
      Santon – 1,5 milioni
      Mirante – 1 milione
      Cetin – 1 milione
      Fuzato – 0,5 milioni
      Riccardi – 0,5 milioni
      Antonucci – 0,3 milioni
      *Gli stipendi dei calciatori sono da intendersi netti e annuali

      a zenò, nun c’è bisogno de esse commercialisti per avere certe informazioni, come nun c’è bisogno de esse scienziati pe capì che tu dai sempre contro alla realtà perchè nun te piace, se vuoi te faccio sapè quanto costa un biglietto aereo pe Boston, così ce liberi, che sei più pesante tu che l’ingaggio di Pastore a bilancio per la Roma!

  9. Magari,capisco la società che deve fare i conti,anche se li avrebbe potuti fare meglio prima,invece di ricoprire d’oro tante sole o prolungare contratti per cui stavo facendo il conto alla rovescia da quando i giocatori sono arrivati alla scadenza,ma io Dzeko con un’altra maglia qui in Italia non lo sopporterei! Certo,bisogna vedere come starà lui,sarà anche orgoglioso,un campione che,invece di essere coccolato dalla società,viene trattato come un pacco e da 3 anni viene messo sul mercato! Una volta a Gennaio al Chelsea e ci ha portato in semifinale di Champions,poi,gli dicono che non avrebbero rinnovato il contratto e che era libero di trovarsi una squadra(Monchi,quello che ha prolungato Fazio e Perotti e fatto un contratto a tempo indeterminato a Pastore),Dzeko si accorda con l’Inter,ma non forza mai la mano con la Roma che,alla fine,gli fa un super contratto visto che non trova un sostituto o,meglio,Higuain,Higuain,capito,non accetta,per fortuna, la Roma,adesso quel contratto è di nuovo un problema,ecco perchè sono preoccupatissima di non aver assistito subito ad una rivoluzione societaria o,per lo meno,alla scelta di un referente esperto,ed,invece,siamo ancora in mano a questi improvvisati prestati al calcio che fanno solo danni!Forza Roma e forza Edin!Ma,poi,ragà,Pellegrini capitano? Impalpabile!

    • State tranquilli , la mattina Dan legge su questo sito tutte le vostre preoccupazioni e si muove di conseguenza….non è che segue una logica di mercato , no, legge giallorossi.net e decide se serve un portiere piuttosto che un numero 9 , legge dei vostri commenti finanziari e subito chiama banche e commercialisti per avere conferme o meno… Fiducia ( almeno fino a prova contraria)Friedkin ci farà sorridere e molto…dategli però 10 minuti di pazienza …I regali li sta preparando ed appena giunto a Roma di persona vedrete che li scartera’ e ce li darà. O pensate che per la sua presentazione arriverà a mani vuote…? Beh non sarebbe una presentazione ”American style” non credete ? Però sono del tutto d’accordo con te riguardo Pellegrini che sembra un Aquilani sbiadito e confuso.

    • Con Edin sfondi una porta aperta.
      Pellegrini ha fatto sognare nella primavera.
      Ora è saltuario e se inizi a nutrire attese….svanisce.
      Zaniolo,oltre edin,unico vero talento.

  10. Se resta edin non riesco a capire con quale altra cessione possano abbassare i costi.. Ieri dzeko a dimostrato di essere ancora un campione ma per quanti altri anni visto che ne ha 34?la cosa migliore sarebbe tenere lui e prendere subito un alternativa all’altezza ma con quali soldi visto che le zavorre da qui non si vogliono muovere??quindi dubito che possa essere possibile. Dobbiamo fare cassa, i famosi 100 milioni e passa dovranno uscire da qui al prossimo giugno.. Poi si crea il pericolo zaniolo, pellegrini e temo veretout… Dovremmo riuscire a piazzare shick(se resuscita) juan Jesus, fazio, santon, florenzi(che manterrei) under, kluivert, cristante, diawara, florenzi, kardsporp, pastore.

  11. EDin se li guadagna tutti: fa reparto da solo.
    Il polacco pesa molto su due ginocchi rifatti e non mi pare ci siano corteggiatori.
    Il turchino resta un mistero: ha giocato poco e si è svalutato. E’ uno dei nei di fonseca, propositore di gioco , ma scelte opinabili, molto opinabili. Forse un ottimo DS che sappia gestire le situazioni comprendendo i giocatori.
    Paradossalmente il miglior acquisto è Edin, che ai gobbi servirebbe come il pane.

  12. Fossi in Dzeko, rifletterei sul fatto che la Juve lo considera una seconda scelta. Non appare comunque convinta al punto da fiondarsi su di lui avanzando un’offerta formale alla Roma.
    Se parte, certamente, può aspirare a uno scudetto, una Coppa Italia, difficilmente una Champions Cup. Può intrigarlo giocare con Cristiano Ronaldo, però quante volte inizierebbe da titolare?
    Qui almeno ha il posto da titolare fisso e garantito, salvo sporadiche sostituzioni (peraltro, allo stato, con un collega di reparto ancora sconosciuto: non saranno Schick e Kalinic, forse neppure sarà Milik).

    E veniamo al Pellegrino Errante. Personalmente parto dal presupposto che Fonseca ha le chiavi della Roma, e dunque se lui ha deciso di puntare su Lorenzo, allora bene così. Spero vivamente gli trovi al più presto una collocazione precisa, perché allo stato non aggiunge alcunché di specifico alla manovra, ossia non fa la differenza. Eppure è uno su cui la Società punta molto… Spero non lo faccia per una questione simbolica, la Romanità e tutte queste altre belle cose. Nella rosa, se partono Fazio e Kolarov e torna Smalling, vi sono almeno quattro compagni con personalità da vendere che non demeriterebbero la fascia di capitano (Smalling Dzeko Mkhitaryan e ci metto pure Pedro).

  13. Speriamo che Dzeko resti!
    Poi avrei una pazza idea, Zaniolo falso nove che può coprire tutto l’attacco???
    Vedo in lui quelle caratteristiche, protegge palla con forza, ha un contropiede micidiale, assist, fantasia e vede la porta!

  14. Comunque ora che i contorni dei Friedkin si stanno delineando, la loro politica mi sembra para para a quella di Pallotta, se non si vende non si compra.
    Duro colpo per i mariolari, radiolari, che già magnificavano scudetti, champions League e Messi vari.
    E soprattutto sponsorizzazioni fasulle per aggirare le norme.
    Pazienza,giovani,i campioni non si costruiscono dall’oggi al domani, lo stadio al centro di tutto, così predicava Pallotta, così predicano i Friedkin, vai con il gruppo anti sfascia carrozze ardiatece Prade e Rosella Sensi😀🤣 con loro si che si vinceva.
    Noi radiolari sul piede di guerra in nome dello stemma e dei fucking idiots e delle coppe dei campionissimi che resteranno un sogno e anche perché no dei biglietti a gratis 😃😀

    • “I contorni delineati dei Friedkin”, proprietario della asRoma in meno di un mese,subentrato sulle macerie di Pallotta?
      Per curiosità,quanti anni hai?

  15. Ho gia espresso e piuttosto chiaramente la mia ferma contrarietà alla cessione di Edin Dzeko .Spero che nei prossimi giorni possano intervenire dei fatti che possano scongiurarla definitivamente . È
    palese come a Trigoria per una serie di motivi non siano ancora pronti per sostituire degnamente questo campione. Si può far cassa ugualmente dismettendo contratti onerosi per atleti non più funzionali . Bisogna perciò evitare di dare messaggi di arrendevolezza alla tifoseria e alla stessa Società…

  16. X me non è dzeko il problema, noi la punta cel abbiamo ed è forte. La squadra va ritoccata in altri reparti. Ora sarà chi di dovere a fare il mercato, io aspetto solo le ufficialità, il resto non conta

  17. Io offrirei 4,5 l’anno a Milik e 500.000 di commissione al procuratore per firmare a gennaio e per quest’anno mi terrei Dzeko.
    Se con Dzeko facciamo 12 milioni quest’anno e ne dobbiamo spendere 40 per il polacco, tanto vale perdere a zero il bosniaco l’anno prossimo prendendo Milik a parametro zero

  18. Uno scambio alla pari Under/Milik va già più che bene. Milik con un paio di infortuni molto seri e senza nessuna continuità di gioco e gol in questi anni.
    Uno scambio nella speranza di rilanciare entrambi.
    Ma se rimane Dzeko è ancora meglio. Under o lo tieni o lo vedo solo per soldi.

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome