AS ROMA NEWS – Non è ancora una vera e propria pace, ma dei passi avanti verso il disgelo. Tutti i giornali oggi in edicola concordano con questa versione. Dzeko e Fonseca proveranno a chiarirsi oggi, in un faccia a faccia che ci sarà questa mattina a Trigoria. Ma già ieri i segnali erano chiari, col tempo che volge al bello.
Edin è infatti tornato ad allenarsi in gruppo, anche se ci sono diverse cose ancora da chiarire. Tra le questioni in ballo ancora da risolvere c’è quella della fascia da capitano: Fonseca pare aver deciso per Pellegrini, una scelta che potrebbe non piacere a Dzeko.
Per il momento il problema non si pone: contro la Juventus, Lorenzo non ci sarà e Edin partirà dalla panchina, con Mayoral ancora titolare. Ma è chiaro che la questione fascia di capitano, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) sarà sicuramente uno dei passaggi con cui il rapporto può riprendersi o frantumarsi ancora una volta.
Anche Il Tempo (F. Biafora) parla di un “tema fascia” che resta da risolvere: Dzeko ha chiesto apertamente di riavere i gradi di capitano, mentre Fonseca non sembra intenzionato ad accontentarlo, volendo promuovere Pellegrini. Nel faccia a faccia di oggi si proverà a risolvere la cosa.
Dopo il confronto di questa mattina tra i due, toccherà a Tiago Pinto parlare alla gente: il general manager spiegherà in conferenza stampa le mosse del mercato, e chiarirà una volta per tutte la questione Dzeko. Appuntamento alle 15:30 per conoscere come si concluderà la vicenda.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo /Corriere della Sera / Il Tempo

Come volevasi dimostrare.
Come volevasi dimostrare Fonseca butta le braccia avanti per non cadere indietro e convoca Dzeko, non può farne a meno
Daje scribbacchì continuate a famme rode! Anzi vi dirò di +! Portatevela fino al calciomercato d’estate! Lo sai come rido? Così i riflettori staranno tutti sul nostro bosniaco de fiducia (cia le spalle larghe il ragazzo) e i friedkin faranno 3 colpi di mercato che ci serviranno visto che jj, Fazio e b. Peres si svincoleranno.
Per Fazio devi attendere il 2022, purtroppo…
La fascia mai a chi aveva chiesto al suo procuratore di cercargli un’altra sistemazione
Vabbé, allora mi pare che non se la meriti nessuno, usando il tuo criterio, a parte Juan Jesus o Fazio. E poi basta con questa storia del cambio procuratore, sono 3 anni che provano a mandarlo via per motivi legati alla società , con tutto che è cambiata la proprietà . E mi pare che pare che più di una volta Dzeko abbia risposto presente. Sicuramente più affidabile di altri in rosa, che pare abbiano messo radici a Roma.
@ Rossa com’er core … vabbè! 😆 … vero che la Roma ha provato in passato a cederlo, così come è vero che anche Edin voleva andarsene … se non era per la moglie 😉 … ma resta il fatto che in questo mercato è stato il suo agente ad aprire la trattativa con l’agente di Sanchez … la Roma ha giustamente taciuto, ma Marotta ha spiegato tutto … dalla Roma nessuna smentita 😎 … il Capitano italiano e romano se lo merita
Pellegrini, Spinazzola e il Faraone sono e possono essere i capitani …
io la darei senza dubbio a Cristante…. e vice Pellegrini. Dajeeee Roma Dajeeee
Io a Veretout
Fascia a pellegrini e 25 min. a dzeko.
Pioli e Ibra si odiano. Conte ha disintegrato lo spogliatoio dell Inter. Gattuso litiga ogni giorno con De Laurentis. Pirlo viene trattato come l’ultimo degli scemi. Ma tutto tace. Qui si creano film, fiction, reality. Il silenzio della nuova proprieta’ e il modo di agire la miglior risposta a questi teatrini. Daje ROMA
Giusto non esasperare in maniera isterica i problemi ma non credo che il negazionismo sia la risposta giusta.
Secondo te Edin è rimasto fuori nelle ultime 2 partite per problemi fisici?
Lo scambio Dzeko-Sanchez è stata solo una fantasia dei rispettivi procuratori?
Se ci sono dei problemi la risposta migliore è sempre quella di risolverli non di negarne l’esistenza.
Se li tutto tace te come fai a sapere ste cose? Il problema è che qui i drammi li facciamo noi dalle altre parti non ie frega niente se un calciatore litiga con l’allenatore.
Se tutto tacesse non potresti saperlo, o no? Cerchiamo di essere seri. Ieri hai pure saputo che il parrucchino sta già preparando il nuovo fugone.
Ma quanto ce piace de fa’ le vittime…
Vegemite ed io ti faccio una domanda a te: secondo te a fine partita Roma-Spezia che si salutavano in tribuna amichevolmente, era un fotomontaggio?
Ma facciamo che fosse successo qualcosa, per me e’stata ingigantita all’ennesima potenza da una mappata di ciarlatani, la trattativa per la sua cessione era una balla.
Si e’ sempre detto , quando succede una cosa o circola una notizia ,che fino a che non viene smentita , vuol dire che e’vera?
E ‘stata smentita e manco va bene.
Fonseca ha detto che : Non e’ vero che ho chiesto le sue scuse
E manco va bene.
Non dobbiamo essere negazionisti?
Ma manco imporre il contrario gridando che e’tutto vero.
Io invece , come dico da giorni, stavolta , per l’ennesima volta i pennivendoli l’hanno fatta fuori dal vasino, e dopo le dichiarazioni di GONDE, già avevano preparato il terreno con : Fra i litiganti scoppia la pace..ect ect.
Ma forse non era mai scoppiata la guerra.
Resta il fatto , che ringraziando a DIO, la fantomatica trattativa Dzeko a Milano
Zombi Sanchez a Roma , era solo una balla .
Ma se , sottolineo se, fisse starà vera. Meno male che e’ rimasto a fare il morto vivente a Milano..
La pacca Vegemite…non l’hai vista la pacca?
Dai Gaetano, non vorrai credere che Pinto si è fatto un viaggio a Milano in piena pandemia per prendere un’aperitivo con Ramadani?
Ognuno creda quello che vuole.
Per me anche il tweet di Lorenzo conferma indirettamente che una trattativa c’è stata.
Abbiamo veramente corso il pericolo di perdere Edin.
Non so quanto si è arrivati vicino alla fumata bianca ma negare la cosa mi sembra un po’ ingenuo.
E comunque da parte mia c’è sempre stato il desiderio che lo screzio rientrasse.
Trovavo lo scambio senza senso.
Piuttosto posso avere qualche dubbio in merito alla trattativa con Allegri anche se non mi sorprenderebbe se la società dopo le figuracce nel derby e contro lo Spezia possa aver sondato la disponibilità di un allenatore.
Sono cose che avvengono frequentemente.
Curioso di sapere chi sarà il capitano sabato se anche Cristante partirà dalla panca. Mancini?
O lui o Miki
La situazione è, come dire, fluida.
La fascia di capitano implica una certa coerenza nell’impiego in campo (v. Florenzi).
Ma tutto lo scenario è soggetto all’evoluzione dettata principalmente dai comportamenti in campo (anche d’allenamento) dei vari protagonisti.
Non lasciamoci destabilizzare dall’enfasi mediatica su questo aspetto, allo stato, transitorio.
Ora più che mai
Mamma mia, sempre sul chi va là . Ma chi diamine si destabilizza? Non certo io e manco la squadra, che è quel che più conta. E’ una semplice curiosità .
Che enorme problema. Effettivamente l’importante non è vincere ma avere una fascia al braccio.
Ribadisco il signor Dzeko o pensa a fare solo il giocatore al meglio quando chiamato in causa, non pretendere e voler prendere decisioni che non gli competono.
La società gli ribadisco se veramente vogliamo cambiare, seno sta benissimo tre panchina tribuna e meglio ancora fuori rosa, lui è pagato per dare il meglio e non comandare non è il proprietario.
Più che la fascia peserà la panchina… Speriamo che Fonseca gestisca al meglio l’alternanza con Mayoral, altrimenti, se Dzeko accanna, ci saremo indeboliti, altro che…
Hai ragione da vendere, Kawa. Proprio ora che pare Mayoral abbia ingranato, l’alternanza con Dzeko potrebbe risolvere proprio quelle gare in cui abbiamo toppato fino ad ora, e dare una grossa spinta verso gli obiettivi di stagione. Confesso, però, che non sono fiducioso si realizzi questo allineamento planetario; perché a differenza di Dzeko, Fonseca deve fare la pace due volte: la prima con Dzeko, la seconda con i cambi prima dell 80esimo. E non mi pare che per lui sia cosa facile da farsi.
Ma qualcuno a sentito dzeko dire che rivuole la fascia io no questa è la dimostrazione che si inventano tutto
E che dovevano dire sti scribacchini, nel momento in cui la fascia ritornava sul braccio di DZEKO, scusate ci siamo sbagliati? Seeee meglio scrivere altre fregnacce, poi pure se i diretti interessati smentiscono, diranno, come sempre, che sono smentite di circostanza…..
Io metterei uno dei ciarlatani, che stanno scrivendo panzane da 10 giorni, a fare il capitano, ehh allora si che la Roma sarà salva e condotta verso la terra promessa (o viceversa?boh)
Sono dei manipolatori della realtà , riescono anche a leggere nei pensieri, a predire il futuro, sono fini psicologi.
Sono tutto tranne che giornalisti. Quando si tratta di fare i vassalli plebei, li sono i numero 1.
Ieri sera prima YOUNG E poi Vidal , al momento della sostituzione ,. imprecavano senza pietà , ( la squalifica solo a Cristante e’stata comminata negli ultimi 3 anni) Sbraitavano e buttavano riva a terra, il più avvelenato di tutti era Vidal. Commenti della Rai ? Molto soft, da zerbini proprio.
E sulla MEGA PAPERA DI Buffon?
Il commento e’stato questo,:
“Grande azione dell’inter sull’asse Hakimi – Barella , con quest’ultimo che serve al centro area Lautaro che batte un incerto Buffon.”
Un incerto Buffon
Fosse successa a uno dei portieri della Roma, la sera stessa doveva trovarsi un’altra squadra
E sull’uscita a centrocampo in cerca di funghi di Handanovic!?
Embè, li la stampa romana, avrebbe chiesto la lapidazione sul posto.
E tutti dietro a dire siiii..
Le due squadre ieri sera in fase difensiva zero.
La Juve soprattutto. Si sta salvando di cul*, e perché tiene 3/4 giocatori , Ronaldo in testa , che riescono a mascherare tutti i limiti tecnici e tattici… però a Juve ehhhhhh mamma ma’
l’Inter gioco Zero, si basano sulle progressioni di Barella e Hakimi( quest’ultimo in fase difensiva marca peggio di Bruno Peres, però Hakimi e’chiu forte e Pelé, invece Peres e’na pippa)e suoi gol fatti di potenza da Lukaku, senza il quale l’Inter fa ridere i polli.
Mi fai un riepilogo dello score Gaetano vs Cazzari?
Gaetano, ho sentito stamattina un’intervista ad Andrea Mazzantini, portiere di serie A che ha giocato, tra gli altri, con l’Inter. Ha con parole ovvie difeso Handanovic, a suo avviso da anni uno dei migliori portieri in giro. E lo stesso Buffon, per lui il più grande di sempre. Non ho visto la partita di Coppa Italia ieri, ma le parole del portiere mi sembrano indicative. Poi chiaro lui difende la categoria. Ma cose molto simili le ho sentite dire da Scarnecchia 2 settimane fa. Per loro gli allenatori, soprattutto quelli più giovani, sembra non possano fare a meno di PARTIRE DA DIETRO, come se avessero un CENTROCAMPISTA in porta. Secondo lui é che gli allenatori oggi hanno paura di “sembrare vecchi”, e adottano un modo di giocare che vuole replicare il Barcellona di Guardiola, Xavi, Iniesta. Ma, ha ripetuto tante volte, il portiere deve prima di tutto parare, se poi é bravo con i piedi meglio, ma DEVE PARARE. E Mazzantini era avvelenato in particolare col “Sistema”, che mette in grande difficoltà il portiere, quasi come fosse un giocatore di calcetto. Inutile dire che sono assolutamente d’accordo. Col Verona la squadra ha limitato al minimo questo modo di partire da dietro. E se lo avesse fatto molte altre volte in passato, ultimo lo Spezia non ci avrebbe messo fuori dalla Coppa.
ahahah Vero la giustificazione del telecronista: “sostituzione giusta perchè era ammonito” , ma si vedeva chiaro che lo mandavano a cagaxr. Il tutto in prima serata, davanti a bimbi e genitori. da padre di famiglia dico che non è stato molto educativo, soprattutto il comportamento del telecronista … Daje Roma Daje
Lo chiamano pe fa la commare ai funerali, 25 sacchi all’ora. Fazzolettone nero in testa e fazzolettino bianco in mano. Da le bande sua funzionano così li mortori, co le commari che strilleno e piagneno a pagamento.
Scusate, ma a me sembra ancora lontana la riconciliazione fra i due litiganti.
Mi risulta infatti che Dzeko non ha perdonato a Fonseca d’avergli annodato insieme i lacci degli scarpini, che ci ha messo un quarto d’ora buono per sbrogliarli.
E dal canto suo, Fonseca ce l’ha ancora con Dzeko per quando l’ha chiuso a chiave nel bagno degli spogliatoi.
Se Dzeko impara bene l’arte di chiudere la gente nei bagni degli spogliatoi, può diventare un grande DS
Io avevo capito che l’uno rimproverava all’altro lo scherzo della saponetta ….
Questi sono due fenomeni. Forza Roma, pjamose sto scudetto coi gobbi!
Vista da fuori, questa è una squadra dove non mi sembra ci siano personalità preponderanti e dove più di un elemento potrebbe esser capitano.
La butto lì: facciamo capitani volanti?
Pensiamo alla Juventus, questa storia e’ diventata puro cabaret, …Forza Roma!!!
Per fortuna è saltato lo scambio con Ssnchez, calciatore veramente inguardabile.
Poi per quanto riguarda Dzeko, fascia o non fascia, l’importante è che non venga messo fuori squadra sarebbe assurdo.
Scusate, ma questa fascia da capitano è di importanza tale da giustificare addirittura una rottura tra un giocatore e l’allenatore? Ma non vi sembra una situazione un tantino esagerata? A me sì, sinceramente.
Alla prossima Auguro a Mayoral di spaccare la porta già dal primo tempo
Grandissimo DAF!!!
ah se il problema è la fascia le fanno personalizzate su amazon a 15euro! abbiamo risolto pace fatta?
Sentite questa : Villas Boas in uscita dal Marsiglia attende una chiamata della Roma…. Letta da poco.
Quello che non ho mai capito dei cesaroni è negare le evidenze per una piaggeria aziendalista, poi usciva fuori la verità . ora il vizietto a forza di discuterci ,mica mica ve lo siete attaccati pure voi?
Per motivi che vattelappesca c’è stata la lite e ne è seguita la trattativa, trattativa naufragata per fortuna e per ragioni economiche ahahh e lite da far rientrare con sante bugie. Come deve succedere quando si è separati in casa ahahahh. Per quanto attiene invece le capacità di gioco di Sanchez, ne abbiamo avuto una dimostrazione ieri sera, a noi non serve perché quel gioco lo fa Miki, ma certamente Alexis non è bollito manco per niente ahahhahah Fprza ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.