DZEKO: “Futuro? Ora vado dai miei bambini. Domani a Trigoria? Vediamo…” (VIDEO)

127
2669

AS ROMA NEWS – Edin Dzeko non si sbottona dal rientro dalla vacanza lampo trascorsa in Croazia. Il calciatore, atterrato questo pomeriggio a Ciampino, è stato immediatamente intercettato dai cronisti presenti.

Alla domanda sul suo futuro, l’attaccante ha risposto così: “Adesso vado dai miei bambini che non vedo da due settimane. Mi sembra giusto no? Se domani mi vedrete a Trigoria? Vediamo, step by step…”.

Edin Dzeko ha già raggiunto un accordo con l’Inter e domani potrebbe lasciare la Capitale per firmare il contratto biennale che lo legherà ai nerazzurri. Alla Roma dovrebbero andare circa due milioni di euro come indennizzo.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteFlorenzi a un passo dal Milan: intesa sempre più vicina per un prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoRoma, accordo raggiunto col Chelsea per Abraham: affare da 40 milioni. Ora tocca al giocatore, Pinto aspetterà fino al weekend

127 Commenti

    • Eh si, per gli Abbocconi dovrebbe giocare gratis… come hanno fatto Totti e De rossi 🕶️

    • Ma sai… TTT in 21 anni di Roma ha incassato 152 mln di euro… famo du conti, non è solo cuore, quando sai che ce ne sono tanti… Pastore, prima, parlava de sentimenti prima dei soldi, ma pure lui du conti se li è fatti… Dzeko, parlava per rimanere, poi ha presentato l’ offertona dell’ inda e che giustamente i Friedkin lo hanno mandato al cinema… Lui pensava che i Friedkin e Mou se strappavano li capelli… Alla porta…

    • Ma mercenario di cosa? Sono meri professionisti e anche questo fa parte del gioco.
      Ergo : il problema è tutto vostro.
      Vostro nel senso di coloro che si erano illusi che un bosniaco qualsiasi diventasse l’ennesimo “core de Roma”.
      Pensate, qualche salame l’aveva fatto pure con quel buffone triste di Kolarov.
      Avanti un altro, non ci mancherai.

    • @Zenone, come ragli sbagli (te piace sta rima?)
      Visto che a questa vecchia gloria gli davamo gli davano 7.5M a stagione è meglio che tu riveda il tuo concetto di gratis, abboccò.

    • Sono almeno 3 anni che la società cerca di liberarsi del suo sostanzioso ingaggio mettendolo puntualmente sul mercato. Tu cosa faresti se sul posto di lavoro ogni anno cercano di mandarti via ?
      Il problema è che il programma della società (sia quella vecchia che quella nuova) prevede la riduzione del monte ingaggi. Ma purtroppo quelli più bravi sono anche quelli che prendi solo se gli dai un ingaggio che la Roma attuale non si può più permettere. E non c’è Friedkin o Mourinho che tengano. È scritto nei bilanci. Da molto tempo.

    • Sì mercenario a guadambiare 3 mioni in meno nell Intertriste… Il problema sono le saccocce dei texani (che me piacciono pure)… So de manica corta.
      Se potevano fa sta Roma de Mourino co du foji de compensato! Semicit.

    • Rod ce mancherebbe che non prende più di tutti… È na vita che sta da noi è il terzo marcatore di sempre…. La società deve PAGARE lui e non prendere quei cessi che compra.

      I soldi ce stanno e basta co ste caxxate.

      RISPETTO PER LA NOSTRA STORIA DI VUI EDIN DZEKO FA PARTE.

      Forza ROMA.

    • Sostituire l’attaccante così poco prolifico degli ultimi anni non è un grande problema, addirittura Shomurodov potrebbe già essere più che abbastanza; il problema è rafforzare come si deve il centrocampo e organizzare il gioco sulla trequarti in modo da non dover rimpiangere mai il lavoro che Dzeko ti faceva stando lontano dall’area di rigore.

    • Bravo Alessandro… Di certo non mi strappo i capelli se va via… Non è che sta andando via (se va via…) un attaccante da 25 gol a stagione… O da 20 e meno… La cosa che mi preoccupa e che questi qui (I Friedkin) non stanno cacciando fuori un euro per il mercato… Non li conosco, quindi dopo il colpo Mourinho, potrei aspettarmi di tutto ma… Il tempo stringe… Come ogni anno da molti anni…

    • Shomurodov giocando pochissimo al Genoa ha segnato 8 gol, uno in più del bosniaco che si è fermato a 7 (0 gol in tutto il girone di ritorno).

    • Dzeko segnava poco perché doveva fare di tutto eccetto fare goal magari se lo lasciavano più vicino alla porta qualche goal in più lo avrebbe fatto..il problema è mandarlo via senza un sostituto.. all’Inter prende meno che alla Roma ma può avere più anni di contratto alla Roma gli avevano proposto un rinnovo? Non credo.,

  1. Normale che vada all’inter, ha capito da solo che la campagna acquisti è una fregatura anche quest’anno, l’ha capito pure José. La vedo brutta fratelli.

    • La fregatura la piglia lui che i stipendi li vede in cartolina se no erano fessi che gli davano 6 milioni all anno per due anni 24 milioni lordi per giocatore che ne avrà alla fine 37 Abboccone

    • Vado a cercare la ricetta della maionese.
      Non l’ho mai fatta, poi ti faccio sapere com’è venuta.

    • Quella dell’inter è da top, invece. Venduto Hakimi, Lutaro Martinez in forse, via Lukaku e dentro un 36enne che farà giusto compagnia a Kolarov.

    • Certo, perché a lui interessa se la Roma arriva da qualche parte, non se riesce a spuntare hn buon contratto a fine carriera.
      Questo non fa di lui un mercenario, é un professionista e guarda alla tasca, come deve fare uno come lui, non è interessato al colore della maglia; tonto chi ci casca, perché le dichiarazioni d’amore che anche la sua signora si è sprecata a rilasciare negli anni non sono altro che esercizi di pubbliche relazioni, e sono una cosa necessaria in ogni ambiente, ma bisogna essere ciechi per non capirlo da prima.
      Poi all’Inter avrà più chance di vincere qualcosa, questo è certo.
      Quindi tanti saluti e i migliori auguri, peccato non sia andato via un paio di anni prima.

    • Certamente ci aspettavamo altro. Vorrei tanto sapere cosa sta passando per la testa di Mourinho … cosa gli è stato detto/promesso da Pinto e Friedkin. La società è sempre stata chiara ma in questo momento non mi sembra che stiamo allestendo una squadra ‘da Mourinho.’ C’è tempo, certo, ma con ogni giorno che passa sempre di meno.

      Credo che dopo 10 anni di Pallotta siamo un po’ scossi e ci aspettiamo il peggio ma non è che deve per forza finire male per noi. Mourinho scapperà? Spero di no ma mento se scrivo che l’idea non mi è passato di testa.

      Bisogna avere un po’ di fiducia e fare i conti alla fine. Siamo un po’ in ritardo? Si ma ci siamo abituati. Solo gli inglesi e PSG hanno soldi da spendere.

      FORZA ROMA SEMPRE

    • Il vero problema infatti è se c’è stata chiarezza o no.
      Dire che sarà una squadra degna di Mourinho e poi consegnare allo special one una 500 invece di una bmw può avere un effetto dirompente.
      Se invece è tutto concordato fra allenatore e società allora è diverso.

    • Se ne va in una squadra che sta facendo una grande campagna acquisti .con lui e Correa faranno 50 gol

  2. Sono tre anni che vuole andare via. Se trovasse la strada e buona fortuna. Alla Roma solo gente motivata. Dei 10 gol del fenomeno la Roma ne può fare a meno. Buona fortuna cigno

    • Lui non vuole andare via, ha sempre dato un contributo di grande professionalità alla Roma. È la Roma che puntualmente ogni anno lo vuole vendere perché il suo ingaggio è ormai fuori dai parametri sostenibili dalla società.

  3. Da “Io sono stanco di sentir dire che vado di qua e di là, penso solo alla Roma e nient’altro” a “Vediamo. Step by step”.

    • Nel frattempo i milioni sono arrivati da Milano fratello… Purtroppo tutti i giocatori pensano così…ma almeno devono dare il massimo per la maglia e farci vincere!

  4. Non lo ritengo un mercenario perche’ credo sia una volonta’ comune di lasciarsi. Sia Dzeko che la Roma preferiscono chiuderla qui. Pero’ se devo dare la mia impressione, magari sbagliata, in questi anni e’ sempre voluta rimanere piu’ la moglie che lui.

    • …machedaverodici? Conosci il barista amico del cugino che ha dato un passaggio al commesso che gli ha caricato la valigia in aeroporto?! C’ho preso eh?! Non hai segreti per un vero tifoso romanista

    • Della serie Crudeli: “non posso dirvi la fonte ma Donnarumma ha rinnovato al 100%, è sicuro!”.

    • Non ti posso dire perché lo so, ma messi entro il week-end sarà un nuovo giocatore della Roma

    • Io non te lo chiedo ma ti dico che la parabola di Dzeko alla AS Roma può anche terminare.
      Però voglio “una squadra degna di Mourinho”, parole del Direttore Generale della Società, perciò ufficiali, pronunciate praticamente in mondovisione.
      Sto a quelle.

    • E io dico nonostante tutto che ne sarei felice. Ma ora mi metti troppa curiosità … non è che tutta sta manfrina per allungare il contratto di un anno con Noi ?

    • Spero che non rimanga . E non x il suo valore, indiscutibile , o antipatia ma perché la società si troverà nella condizione di dover comprare un gran centravanti. D’altronde il tempo passa x tutti e lui non è esente da questo. Non ne farò un dramma anche perché da sempre preferisco un centravanti diverso, ed è per questo che sempre adorerò Pruzzo, Abel, Bati, Vincenzo ma più di tutti quell’essere tedesco che volava sotto la curva , che ha onorato la maglia anche nel sonno. Ciao e grazie Edin. Forza Roma Sempre

    • Per il tipo di gioco che ha fatto negli ultimi anni, lo potrebbe sostituire Zaniolo, non gli manca niente, e se lo metti lì, segna anche di più. Ci mancano i mediani… e un terzino destro, a meno che non trapiantano a Rey il cervello di Cafù…

  5. Raga’ facciamocene una ragione. È molto triste doverlo salutare ma la vita continua anche senza di lui che è stato e sarà per sempre tra i giocatori più importanti della nostra Roma. Non lo denigriamo e non diamogli del mercenario, ha solo fatto la sua scelta e sarà stato anche per lui un momento spiacevole. Adesso guardiamo avanti e prendiamo un sostituto alla sua altezza. In bocca al lupo Edin

  6. Ma perché mercenario? Quanto vi piace parlare per slogan. A Roma ha fatto il suo ha dato tutto e per il bene suo e nostro credo sia giusto che vada via. Avanti un altro. Possibilmente numero 9 vero. Sti falsi nueve(altro slogan) non si sopportano più.

  7. Step by step un par de p*lle, te devi decide e in fretta pure, tra due settimane inizia il campionato e dobbiamo prendere un sostituto. Hai tutto il diritto di scegliere un’altra destinazione ma fai il serio per cortesia

  8. Io spero che la finisca di fare la prima donna.. qui c è solo la Roma non edin Dzeko.. che se ne andasse e basta.. così prendiamo un altro giocatore che si impegna più d te…

  9. Dzeko sono 2 anni che gioca in maniera altalenante, sarà anche l’età, sarà che si mangia più gol di quelli che segnato, sarà che a me Dzeko mi ha rotto li co@@@i quindi detto ciò ciao Dzeko se vedemo alla prossima!!!!

    • Sara che deve giocare con qualcuno a fianco, sarà che è un falso 9…

  10. Ma possibile che qualsiasi proprietà arrivi almeno un rischio d’impresa non lo prende mai… pijatece uno che lo sostituisca in modo adeguato uno da 50 MLN… uno che fa 25/30 gol… e che sarà mai!

    • Nkn c’è bisogno di nessuno che lo sostituisca… Con Eldor e Mayoral andava benissimo.

      Sono altri giocatori da prendere ed altri da vendere compreso pellegrino del caxxx

  11. Ormai c’e da tifare solo la maglia. Deluso da Edin. Dopo Conti, Totti, Pluto e Montella era il mio giocatore preferito della Roma.
    FORZA ROMA SEMPRE

  12. Dalla certezza al “Vediamo”, ci passa un Oceano indeista. Dirò una stupidaggine ma mi vien spontanea: Sto pensando a quel famoso incontro (se non sbaglio) avvenuto a Natale dove davanti alle telecamere e al piccolo David, dichiarò eterno amore alla nostra maglia, assicurandolo che non se ne sarebbe mai andato. Se dovesse accettar l’inda (come sembra) ammetto che mi dispiacerebbe un pò per quel bambino, in quanto avrebbe “illuso” persino lui “Step by Step, Goodbye Edin Džeko”

  13. Er cinesino è fallito…. sta in bancarotta….
    L’inda sta in amministrazione controllata….nn paga gli stipendi e i cartellini….
    La triade e il governo cinese si sono ripresi quello che era loro…. gli zhang se stanno a vendere tutto per cercare di salvarsi…

    Proprio come la nostra Roma….
    Il presidente friedkin ha messo ad oggi di tasca sua in contanti…casch…450milioni….e ne metterà altri 200 per aumento di capitale….
    Friedkin è un colosso solido

    Forza grande Roma

    • A noi che ce frega? L’Inter ha vinto lo scudetto, si sta prendendo a due spicci il tuo miglior giocatore e tu stai con 2 ragazzini che non hanno mai vinto na mazza.

      Se sunning lavastovije è na vittoria.. Tocca comincia a fasse un paio de domande.

  14. Terzo miglior marcatore della storia della roma grazie edin…ricordiamoci che gli hanno smontato una squadra intorno…dei big che avevamo è stato l ultimo a lasciare anche se questo trasferimento è arrivato con 2 anni di ritardo…i giocatori passano la maglia resta! Riguardo al mercato per tirare le somme aspettiamo al 31 agosto… Forza Roma!

  15. Se la questione è di tipo economico penso che Dzeko non sarà sostituito altrimenti ci vorrebbero montagne di soldi per trovare un altro centravanti e l acquisto di quel Uzbeko mi sembra chiaro in tal senso,spero di sbagliare ovviamente

  16. Sinceramente, sembrerà paradossale, ma il prossimo acquisto i previsione futura spero sia un DS ITALIANO (magari pescare in casa Atalanta…e comunque che abbia esperienza del mercato italiano e internazionale-Pinto non faceva il mercato..) e sicuramente il portoghese, sgravato da compiti a lui sconosciuti, potrebbe concentrare le sue energie nel lavoro di general manager che è tutt’altro e nel quale probabilmente, dicono, è molto in gamba.

  17. Se ho capito bene, ora resta solo Pastore da piazzare. Molto bene. Poi un giorno capiremo il disastro che ha lasciato Monchi. Serve solo che ora MR Friedkin dica che questo è un anno zero. Un anno dove dobbiamo solo imparare a non mollare mai. La base c è ed è giovane. Anche noi tifosi cerchiamo di crescere. Road to Final CL 2027.

  18. “Mercenario” mi fa ridere.
    Ho visto gente col sorriso della festa portare caffè non richiesti al capoufficio per meno di 1200€ e una vaga promessa.

  19. Potrebbe ,dovrebbero , poi da domani sapremo solo da comunicati ufficiali senza i condizionali oppure al contrario di quanto hanno scritto resta a Roma ,saranno tutti tristi guarda caso dopo 2 giorni di riposo che la società ai giocatori ha dato se per ipotesi o realtà a resta aspettiamoci a gennaio la solita solfa va o resta,fino alla fine del xampionato quando si estinguersi il contratto? Staremo a vedere

  20. Ps. se comprassimo Abraham sarebbe la cazzata del secolo dei Friedkin!!! Non si deve investire tutti quei soldi su un giovane, sia pur promettente, inglese. Qui gli attaccanti inglesi hanno fatto sempre male e poi andate a vedere gli highlights (so che non sono la verità assoluta, ma sia pur una lontana idea la possono dare). È incerto, segna solo gol facili e di testa, anche se spilungone, è nullo! Piuttosto Isak oppure, meglio ancora, f@ncul@ il centravanti per quest’anno: abbiamo Shomurodov (che sono sicuro ci stupirà), Boja, Miky (falso nueve) e possibile anche Zanioloe direi che posson bastare rispetto a un centrocampo che fa veramente, sinceramente, letteralmente, palesemente c@g@re!!! Tutte le nostre risorse su un incontrista dai piedi educati (vedi Renato Sanchez….magari Mendes potrebbe ricambiare il favore dei soldi regalati in più per Rui Patricio…) e/o un regista (Xhaka non mi risulta abbia ancora firmato e sarebbe un leader che Pellegrini neanche in sogno potrebbe pensare di essere.

  21. Dzeko ha 35 anni, se vuole andare via non credo sia una grande perdita, visto l’etá e i goal che si é mangiato da sempre.L’importante é che lo sostituiscano con un’altro valido facendo uno sforzo. Sennó non capisco a cosa sia servito prendere Mourinho! Comunque il grande sbaglio é stato non contrattare un vero Direttore Sportivo perché non so proprio a che serva Tiago Pinto!

  22. Secondo me la Roma ha già in mano il sostituto. Per quelli che dicono che Dzeko ha capito che la Roma si sta ridimensionando vorrei soltanto ricordare che l’Inter già l’anno scorso faceva fatica a pagare gli stipendi e ha perso per strada Conte, Hakimi (forse sostituito da un adattato non di ruolo), Lukaku (sostituito da un 36enne che l’anno scorso ha segnato 7 gol, la metà di Belotti che vi fa tanto schifo). Dzeko non è un mercenario ma è stato un grandissimo centravanti ormai sul viale del tramonto tanto è vero che se fosse rimasto sarebbe andato via a scadenza contratto. Ha semplicemente trovato una squadra che gli garantisce (ma ho qualche dubbio perché questi cinesi potrebbero mollare dall’oggi al domani) un anno in più di contratto.

    • L’Inter l’anno scorso ha vinto lo scudetto.

      Le chiacchiere stanno solo a Roma.

  23. Cmq vada sei stato e sei ancora un grande calciatore, però sembra che te rode sempre er cxlo, sempre sfastidiato, e cmq se sono due settimane che non vedi i tuoi bambini potevi evitare i due giorni in Croazia e li avresti riabbracciati prima…..che palle!!

  24. Mamma mia che schifo i nomi che girano nelle ultime ore per sostituirlo era questa la svolta che dovevamo avere con i friedkin ma si vergognassero

  25. vedrete che figura di m…. che faranno pinto e i friedkin quando presenteranno il sostituto di dzeko tenetevi pronti al peggio

  26. Il primo anno di Mourinho avrà l’obiettivo di creare l’ossatura della squadra e l’epurazione degli indesiderati. Chiaro che non si pretende lo scudetto ma un posto in Champions ed un trofeo (coppa Italia e Conference ). Appena i bilanci lo permetteranno arriveranno anche i top player.Per quest’anno abbiamo un top allenatore e diversi buoni giocatori.La Roma non si costruisce in 1 giorno……🤣🤣🤣

    • Posto in Champions? Inter Juventus Milan Napoli ed Atlanta sono tutte più rosate e superiori.

      Il posto in Champions al massimo lo prendiamo il prossimo anno senza Edin…sempre se una di queste capitombola.

  27. Riflessioni in libertà.
    Boh, pensavo rimanesse perché alla fin fine per quanto si possa risparmiare sull’ingaggio, non ci paghi un sostituto di livello. Quindi devi aumentare il debito, certo per un giocatore molto più giovane che ti può aumentare di valore…
    Poi mi viene in mente che costui potrebbe essere Shomurodov, il Carneade che magari ha suggerito Mou in persona, dopotutto che ne sappiamo noi? Chissà, forse alla fine Dzeko soffre la concorrenza di Shomurodov dopo quella di Borja Mayoral, ed ha colto l’opportunità del colpo di fulmine di Simoncino.
    Se così fosse… Bon voyage!

    • HSL Edin ha vinto ovunque eppure non è bastato a vincere qui.

      Che giocatore immagini possa farci vincere qui? Abraham? Eldor? Ma non scherziamo.

      Questa cessione è una vergogna.

  28. aLLA roMA AVREBBE PRESO 7,5 IN UN ANNO, VA ALL’INTER PER 10 MILIONI IN DUE ANNI, ERGO PER 3 MILIONI SI è VENDUTO ALL’iNTER. Ma questi giocatori tutta testa e cuore, la domanda che mi viene spontanea è questa, è arrivato Mourinho , c’è una società forte che ha voglia di investire e vincere e dove va ? In un club sull’orlo di un fallimento dove c’è smobilitazione. CHe menti illuminate questi calciatori.

    • L’hanno venduto all’Inter.

    • Il sostituto all’altezza è chiunque abbia segnato 7 reti nell’ultima Serie A. Solo che chi segna così poco non prende 7,5 milioni netti…

    • Ormai è una ONLUS dedicata al soccorso della Roma, dopo Kolarov pure Dzeko, ce manca solo Pastore…

    • Non è che si senta troppo la mancanza eh, pallottiano al limite del grottesco in diversi casi, soprattutto nell’ultimo periodo della precedente gestione diceva che andava tutto bene anche se la baracca stava palesemente crollando…

  29. Edin non so neanche cosa dirti.

    Purtroppo non c’è più rispetto di niente e di nessuno.

    Abraham? Con questo non vinci nulla ne quest’anno ne il prossimo e ne mai.

    Non è lukaku, è uno sbarbatello.

    Pora Roma mia… Ciào Edin.

  30. Vabbè se Dzeko è un mercenario Pastore che è, l’appellativo più elegante po esse uno dei 40 ladroni! Dzeko l’ho sempre visto sul campo invece in rosa c’è gente che n’artro po manco me ricordo più che era tesserata tanto che non li vedo giocà. Dzeko alla fine a 35 anni c’ha ancora mercato uno come Bianda, giovane, pagato un boato sta fa il vagabondo in prestito ad altre squadre che puntualmente lo rimandano indietro perché nun vale un caxxo! Monchi all’epoca compró un’infornata de giocatori clamorosa, Pastore, Kluivert, Cristante, Mirante, Marcano, Coric, Santon, Nzonzi,Zaniolo, ecc. pagando cifre indecenti ma nessuno gli diceva nulla. Il 60/70% dei giocatori di Monchi non valgono un caxxo sia sul campo ma anche fuori perché hanno dimostrato spesso di essere uomini di mexxa.
    Come hanno già detto più che preoccuparmi di uno Dzeko che parte è capire chi realisticamente verrà al suo posto per dare all’attacco della Roma una alternativa temibile contro le altre squadre.

  31. Dzeko è un giocatore al tramonto non mi strappo i capelli. A Roma ha fatto il suo tempo.
    Spero che azzecchino la campagna acquisti quest’anno incluso l’attaccante di cui abbiamo bisogno. Uno che la butta dentro

  32. Non voglio dire che è un mercenario o calcolatore ( perché arrivati a 35 anni uno può pensare al contratto che potrebbe essere l’ultimo della propria vita) ma dico con certezza che ogni volta che c’è stata una società ( vedi Chelsea o Inter) a cercarlo, lui non ha mai fatto niente per rimanere…..!! Però adesso mi domando…..ma se 20 giorni fa si parlava ( a ragion veduta) di un possibile addio, smentito seccamente da lui…..che caxxo si sono detti con la società da quel giorno ad oggi? E perché la società non ha preso i provvedimenti 20 giorni prima??

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome