Dzeko, la telefonata di Pirlo fuga gli ultimi dubbi. Ma Suarez spinge in direzione Juve

41
4924

AS ROMA CALCIOMERCATO – Andrea Pirlo chiama Dzeko per convincerlo a sposare la causa bianconera. Tutti i giornali questa mattina parlano della telefonata del nuovo allenatore della Juventus al centravanti giallorosso per spiegargli dove giocherebbe nel sistema di gioco pensato dal tecnico.

L’idea di base di Pirlo, racconta oggi la Gazzetta dello Sport, è un 3-4-1-2 (oppure un 4-3-1-2) con Dybala che parte largo a destra per poi accentrarsi e Dzeko e Ronaldo più vicini. L’allenatore bianconero considera il bosniaco il compagno ideale di Cristiano (e il portoghese approva la scelta) sotto tutti i punti di vista, perché riempie l’area.

Per quanto riguarda Dzeko, vincere qualcosa anche in Italia sarebbe l’unico motivo per cui lascerebbe la Roma per accasarsi alla Juve. Secondo Il Messaggero (S. Carina) la telefonata di Pirlo avrebbe fugato gli ultimi dubbi del bosniaco, e al giocatore è stato chiesto di aspettare.

Per Tuttosport invece, nonostante il contatto avvenuto tra il neo allenatore bianconero e Dzeko, nelle ultime ore sta avanzando l’ipotesi Suarez: il giocatore sta spingendo per finire alla Juve accelerando sulla rescissione col Barcellona.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Tuttosport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRangnick: “Roma senza titoli da anni, curioso di vedere come i Friedkin la riporteranno al successo”
Articolo successivoMilik e Maksimovic per Under e Veretout: l’ultima proposta del Napoli alla Roma

41 Commenti

    • questo atteggiamento e’ completemente sbagliato, lo si e’ detto per salah, allison e altri e dove siamo finiti?
      i giocatori vanno rimpiazzati e ora come ora alla Roma non vengono

    • Cosa si può fare? Vuole andare via per vincere?vada,le nostre potenzialità sono queste,anzi sembra che anche il nuovo proprietario va nella stessa direzione di Pallotta,purtroppo non possiamo fare nulla,i debiti sono tanti,dobbiamo accontentarci……..ecco il motivo,non gli do totalmente torto,però..

    • Questo è stato l’atteggiamento per 93 anni, e non mi pare che abbia portato grandi risultati a livello di palmares.
      Una squadra come il Barcellona, fa carte false per trattenere MESSi, che si sta comportando davvero male nei confronti di società e tifosi – tifosi che riconoscono la superiorità di Totti nei confronti di Messi – e noi, che non abbiamo vinto un c@##o in confronto, diciamo “se se ne vuole andare, vada”.
      Le squadre vincenti sono formate da calciatori forti, mettetevi l’anima in pace, ed i calciatori, tanto negli anni ’70 quanto nel 2020, sono VIZIATI. Quindi, o ci si adegua o ci si adegua.
      A memoria, i grandi campioni che non rientrano in questa categoria di uomini, ovvero i viziati, ci sono i due calciatori italiani più forti di tutti i tempi: Totti e Riva.

    • 5 mesi fermo da gennaio 2020 per un Operazione al ginocchio, 33 anni… Prendeva quasi 17 mln di ingaggio l’anno nel Barcellona e di sicuro ne chiederà almeno 8/9 per chi lo vorrà… Vorresti ancora Suarez? Un altro giocatore che si parcheggia a Roma tra discoteche, Colosseo e infermeria? Indiscutibile la sua forza e mille elogi per la sua carriera… Ma no, grazie. Continuerei a puntare su Milik o Belotti che se vuole combinare qualcosa deve mandare a quel paese Cairo e il succube Torino.

  1. Dzeko non ha mai chiesto la cessione,sono tutte ipotesi di scambi,unica possibilità per i club di fare mercato e plusvalenze!Dzeko riempie l’area?

    • Eh no, c’è la “telefonata” di Pirlo, dai… L’abbiamo sentita tutti… Vero? O no? Boh… Vabbe’, dai, è come se l’avessimo sentita, stai a guarda’ er capello, ce fidamo de li giornali, che so sempre credibili, specie quando parlano de la Roma! Vattene Dzeko! Va a fa’ er “compitino” a Torino, brutto vecchio, noi se piamo Arkadiusz (ao’, pare ‘n antibiotico er nome de questo…), mica semo scemi! Brutta pippa, c’hai rotto l’anima, che manco segni 25 gol… Ne fai un po’ de meno, e non tiri manco i rigori, e è pure vero che te tocca gioca’ co Kluivert, Under (quando gioca), Carles Perez, Perotti co ‘na gamba sola… E in panchina ultimamente sei stato co Di Francesco, Ranieri e sto coso strano de Fonseca… Vabbe’ ma basta comunque! Nun c’hai carattere, nun c’hai mordente, nun c’hai le “motivazioni”!… Ao’, le “motivazioni”!… E mica se scherza co le motivazioni, sa!… Arkadiusz ce l’ha, insieme a qualche crociato de meno, tu no! Saluti e baci, Edin, a te e a tu moje! Se semo visti! Forza Arkadiuseee!…

  2. La cosa avvilente e’ che da diversi anni la Roma subisce il calciomercato, non lo fa. Questo perche’ tutti percepiscono la nullita’ della societa’, l’inadeguatezza e l’incompetenza dei dirigenti. Qualcuno mi puo’ spiegare perche’ l’odiata Lazzie di Lotirchio puo’ tenere tutti i big, inserendo progressivamente un elemento o due di valore all’anno e la Roma no?

    • La Lazio di Lotito si è fatta sfuggire De Vrij a zero…. poi vorrei capire chi sarebbero questi uno o due elementi di valore all’anno:Lazzari? Vavro?

    • Romulus, a onor del vero (e sempre Lazio me..a, sia chiaro), Acerbi e Correa, che hanno sostituito De Vrje e Felipe Anderson, in pratica, li hanno tenuti, non pagandoli cifre ipergalattiche, e soprattutto non hanno venduto Milinkovic, Luis Alberto, Immobile. È un dato di fatto. Mentre noi ci liberavamo di Salah, Pjanic, Allison e tanti altri. Poi le loro ca..ate di mercato le hanno fatte eccome (quelli che hai ricordato tu, a cui aggiungerei Wallace, Durmisi, il portierino Strakosha, Badelj, ecc.) e Tare come DS è sopravvalutato. Con una differenza, rispetto alle nostre ca..ate: non si sono svenati, e Vavro, ad es., che è la ca..ata più costosa, credo gli sia costato 12 o 13 milioni in tutto, mentre gli altri ancora meno. Noi solo per Pastore, Nzonzi, Defrel e Cristante, sfioriamo gli 80 milioni complessivi… Se questi giocatori non li avessimo proprio comprati, oggi, con quei soldi, lo avremmo trovato o no più facilmente un sostituto di Dzeko?

    • Ciao Dandalo, è palese che abbiamo operato “ad minchiam” sul mercato e ora ne paghiamo le conseguenze…. è solo che la mia feroce fede romanista mi impedisce di riconoscere il benché minimo merito ai laziali😆

    • No, ma te capisco Romulus… E che non te capisco! L’ho scritto sudando, quel commento, e non per il caldo!…

    • Lopinguito riesce a tenere i conti sotto controllo, cosa che noi non siamo capaci di fare, purtroppo.
      Magari vende sottobanco i formaggi e gli incassi li versa nelle casse della s.s. nonlanomino.

  3. Ao andasse via manco a dì che stamo a parlà de una punta che te assicura 20 25 gol a stagione in campionato . Buon giocatore con i piedi ma sotto porta zero carattere e cattiveria(non me interessa se fa il regista avanzato o altre stronzate varie devi fare la punta e devi segnare).Milik tocca vederlo io sono sempre del parere che se Friedkin prendesse Icardi sarebbe un grande inizio per la Roma . Ps me sto a vede As Roma Story io vinco sul terzo scudetto della Roma quanto me mancano quei tempi ogni volta esce sempre la lacrimuccia spero vivamente di riprovare quelle emozioni il prima possibile.. Forza Roma e speriamo in questa nuova società ancora non possiamo giudicarla tocca aspettare pultroppo

    • Milik se lo metti in condizione con un buon centrocampo 20 25 gol a stagione te li può fare non ha i piedi di Dzeko ma sotto porta è 3 volte più cattivo di Dzeko… Anche se venisse Icardi alla Roma diresti che è mejo Dzeko dai su ..

  4. Si, si continuiamo con gli aneddoti, infatti de papi come Salah, Alisson e tanti altri so stati tutti degnamente sostituiti, poi se lamentamo che la Roma non vince.
    Per me Dzeko può anche partire ma ci deve essere già pronto il degno sostituto che non è certo quel fracico de Milk a 60M.
    Se Fienga l’hanno lasciato a fa il tagliatore di teste non risolviamo nulla per quest’anno e anzi sta partendo dalle teste sbagliate!

  5. Resto allibito dal fatto che vengano ceduti gli unici giocatori che sappiano fare calcio.
    Nn a caso la Juve prende il nostro giocatore migliore dopo 9 scudetti di fila.
    E l Inter prenda il nostro terzino capace di fare 7 gol in una stagione.
    Ma che politica è…….me ne frego dei 34 anni, del “largo ai giovani” io voglio vedere la mi squadra giocare al CALCIO….così la vedo dura.
    Nn è un grande inizio x la nuova presidenza.
    💛❤

    • Stai a parlà di due 35enni che nel bilancio della Roma valgono quasi 20 milioni . Kolarov ha fatto 7 gol ma ne ha fatti pià una decina non corre più Dzeko che va a pià il pallone a centrocampo invece che fare la punta che me deve segna come minimo 20 25 gol a stagione segno che è arrivato anche Totti negli ultimi anni faceva così ma se lo poteva permette.. Pensi che la società non voglia vendere quella dozzina decpippe al sugo che ci avemo manco te sto a fa l elenco…

  6. Dzeko non lo venderei mai ma se lo chiede lui di essere ceduto allora cambia tutto. L unica cosa però è che va sostituito con uno di pari valore o magari migliore e in giro io non ne vedo. A meno che non si spenda o almeno 50 pikki!!!

  7. Ma non era Fonseca quello che telefonava per convincere i giocatori? Adesso e’ diventata una moda.Ma Pirlo non potrebbe fare un paio di telefonate pure a Pastore e Pellegrini….

  8. Dzeko hai spappolato li cojons, vattene, ogni estate la stessa tiritera, basta, non se ne può più, vattenen a fà il pernacchio alla Rubentus

  9. Se vuole andare arrivederci e grazie ne troveremo un altro senza però farci prendere alla gola da De Laurentiis
    Di attaccanti ce ne sono tanti.
    Speriamo solo che alla fine di tutto questo lunghissimo giro di valzer, di non rimpiangere il fatto di aver fatto un calcio mercato senza direttore sportivo, Petrachi è andato via, con chi è stato sostituito?

  10. da quello che si legge: Milik 60 milioni, Icardi 50 milioni…..
    tutta la vita il secondo. Dzeko è un bel giocatore, ma deve tirare 10 volte per vfare un gol (quando è in giornata).
    se gli tocca tornare indietro ed impostare non è un centravanti, ma un rifinitore. e comunque il disegno della manovra non è corretto….
    troppe contraddizioni.
    il centravanti vero butta dentro tutto quello che gli capita fra i piedi. ICARDI, per intenderci

    • A parte il fatto che Icardi costa troppo di cartellino e di ingaggio… e a parte Wanda la rompiscatole… anche io me lo prenderei subito, ma è decisamente fuori portata per noi.
      Per il resto concordo con te, per me non è sano affidarsi a un giocatore con le caratteristiche di Dzeko: fará pure reparto da attacco da solo, rimpiazza il numero 10, ma in fin dei conti in troppe annate (mica sempre, eh…!!) il suo contributo in termini di finalizzazione non è stato all’altezza.
      Lo ripeterò fino alla nausea, in una squadra che funziona Dzeko deve essere affiancato da giocatori di grande valore che possano trarre il massimo dal suo modo di stare in campo, e non credo che nel prossimo futuro noi potremo permettercelo.
      Se dobbiamo ricominciare, credo che dovremo puntare su un centrocampo solido e capace di supportare un attacco classico, con tre-quartista suggeritore, seconda punta e un centravanti autentico.

  11. “a pirlo, tu che sei vissuto tra brescia milano e torino non saprai mai che cosa significa Roma. E grazie per l’interessamento”.
    Uno che risponda qualcosa di diverso da questo per me può pure andare.

  12. Partiamo dall’assunto che Dzeko lo vogliono tutti, chissà perché. Forse perché è un giocatore 34 enne forte? Perché è integro? Perché nonostante non sia un cecchino per reggerlo in area ci vogliono almeno 2 uomini? Perché sa fare il regista e ha i piedi buoni che riescono a fare un passaggio Giusto? Perché di testa e di petto sul rilancio del portiere la prende quasi sempre lui? Perché non salta una partita anche se non è di primo pelo? Perché ha carisma? Perché nonostante metri due di altezza e anche abbastanza veloce e regge 90 minuti? Perché per quanto pippa al sugo in 781 partite ha segnato 351 gol senza ultimamente tirare i rigori? Mi chiedo perché mai tutte ste squadre vogliono questo pippone e i miei compagni di tifo lo schifano tanto ma come mai? Io da scemo lo voglio sempre e comunque nella mia squadra. Un calciatore forte lo apprezzi quando non ce l’hai più.

    • 100% d’accordo con Ivo tra l’altro mi pare pure che gli volevano spalmare ingaggio e integro come pochi visti negli ultimi anni….ma poi non era al centro del progetto di Friedkin??

  13. Il fatto che Dzeko, per quanto giocatore di gran valore, si avvii ad avere 35 anni non genera alcun dubbio sulla convenienza di tenerlo ancora?
    Squadre ricche e ben piazzate per vincere possono anche giocarsi la scommessa; se gli va bene, buon per loro, dato che puntano sul risultato di alto livello da subito, se invece va male, tutto sommato poco male, possono assorbire il danno e rimanere competitive.

    Per noi puntare tutte le nostre carte su di lui con i nostri obiettivi a breve termine, conviene davvero? Ce lo possiamo permettere?
    E se quest’anno cede di schianto, come spesso capita a giocatori di questa età, che facciamo? Ci rimarrà sul groppone per quanto?
    Avremo davvero modo poi, se sta bene, di sfruttare appieno le sue caratteristiche il prossimo anno? Ne varrà la pena trattenerlo con quel che costa, per perseguire obiettivi limitati?
    In una annata di transizione come la prossima, non sarebbe invece il caso di cominciare a pensare al futuro, ad abituarsi a giocare con un metodo diverso, con un attacco che non sia più dipendente da un giocatore di caratteristiche così singolari e uniche?

    In poche parole, Dzeko è il centravanti adatto alla Roma di oggi e dell’immediato futuro?

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome