AS ROMA NEWS – Edin Dzeko non sarà titolare contro l’Udinese, ma sarà di nuovo pronto a guidare l’attacco della Roma contro il Braga in Europa League. Così ha deciso Fonseca, scrive l’edizione de Il Messaggero (A. Angeloni): contro i friulani sarà ancora titolare lo spagnolo.
Ma Dzeko non sarà messo da parte, ma non sarà nemmeno più il titolare inamovibile di prima: il bosniaco infatti si alternerà con lo spagnolo al centro dell’attacco, e così facendo il tecnico portoghese spera di ottenere il meglio da entrambi. A cominciare da domenica.
Da qui a fine marzo, la Roma affronterà molte squadre di seconda fascia, di scontri diretti ci sono quello con il Milan (28 febbraio) e con il Napoli (21 marzo) prima della pausa. Per queste due occasioni, Fonseca conta di avere il miglior Dzeko. In mezzo ci sono i due scontri con il Braga, più altre due sfide in caso di passaggio del turno contro i portoghesi. Poter contare su due attaccanti motivati e pronti a dare il meglio può essere l’arma in più della Roma.
Fonte: Il Messaggero
Dzeko, per il fisico, deve trovare continuità. Speriamo solo che questa gestione porti benefici alla squadra. Credo in Mayoral e credo in Dzeko, che comunque qualche gol l’ha fatto e qualche verità l’ha detta.
Un articolo con una certa logica da parte del Menzognero….Mi sa che domani nevica….
Stramo ma devo dare ragione al messaggero stavolta . Anche perchè dzeko deve fare 36 anni e giustamente non è più fresco come un ragazzo di 23 come mayoral. È giusta l’alternanza,non per togliere qualcosa a dzeko anzi, ma per far fare il passaggio di testimone da mayoral a dzeko che, non ci scordiamo, sono 6 mesi che sta a Roma e nonostante tutto si è integrato bene nella squadra,non ha segnato alle grandi è vero,, ma damogli tempo e vedremo un bell’attaccante.
neanche dzeco ha segnato alle big
Con il tour de force che ci attende a partire dalla prossima con l’Udinese (5 partite in 14 giorni e la cosa continuerà così x tutto il mese se supereremo il turno di EL) Sia Dzeko che Mayoral avranno l’occasione di giocare con continuità.
Solo per caratteristiche schiererei Edin titolare domenica e Borja in EL.
L’udinese è una squadra molto fisica, ma che concede poco la profondità, al contrario del Braga che è una squadra più propositiva e che gioca con la difesa alta.
Detto questo, viste le tante partite in pochi giorni, ci sarà sicuramente occasione di adottare altre soluzioni, come ad esempio l’attacco leggero ma super tecnico Mikhitaryan-El Sharaawy-Pedro.
“Solo per caratteristiche schiererei Edin titolare domenica e Borja in EL.
L’udinese è una squadra molto fisica, ma che concede poco la profondità, al contrario del Braga che è una squadra più propositiva e che gioca con la difesa alta.”
Condivido 100%.
Bè, comunque El Sharaawy non mi sembra proprio leggerino. Secondo me regge l’urto anche come centravanti (magari di scorta…)
Io penserei ANCHE ad una alternanza nella stessa partita oltre a l’alternanza nelle differenti partite. Forza fresca e modifiche della tipologia di gioco in corso di partita potrebbero essere armi vincenti
Credo che queste pause fatte da Fonseca, quelle di un riposo in più, hanno una logica, con un tour de force alle porte non sono da sottovalutare, in più, con una alternanza fatta bene, si può competere fino alla fine. Se alla fine ci sarà, il piazzamento Champion e finale di Europa League, penso, che il rinnovo di TONNO FONSECA non è in discussione, anzi, credo che la società, farà del tutto per renderlo più competitivo. ❤️🧡💛 DAJEEEEE ❤️🧡💛