Dzeko, possibile ritorno a Manchester. E il PSG può offrire Icardi alla Roma

60
7752

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Edin Dzeko al Manchester City sei anni dopo: per il Corriere dello Sport (R. Maida) oggi in edicola la storia potrebbe ripetersi. Il suo procuratore, Alessandro Lucci, si è messo all’opera per portare a terminare questo affare anche se non è facile.

Guardiola gioca con una sola punta centrale e nell’organico ci sono già Aguero, Gabriel Jesus e Sterling. Per il momento la risposta dall’Inghilterra è stata negativa, ma Dzeko spera. Ha capito che la frattura con Fonseca è insanabile, almeno secondo le indicazioni che gli verrebbero imposte: scuse pubbliche, rinuncia alla fascia di capitano, ridimensionamento dell’importanza all’interno della squadra. Il giocatore non si sente in torto e la sua idea è di lasciare la Roma.

Gli altri grandi club sembrano aver chiuso la porta: il Barcellona ha detto no, il Real Madrid avrebbe gradito lo scambio con Mariano Diaz che però non si vuole trasferire. E il Paris Saint Germain? I francesi sono al completo in attacco, ma potrebbero offrire alla Roma Mauro Icardi in cambio di Edin, ma l’affare è complicato dall’ingaggio decisamente pesante. In Italia Juventus ed Inter ci hanno provato con scambi assolutamente inaccettabili per la Roma. Ecco perchè l’Inghilterra è l’opzione in extremis.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-VERONA, l’arbitro è Piccinini. Al VAR c’è Guida
Articolo successivoGombar verso il rientro a Trigoria: lavorerà per Roma Cares

60 Commenti

  1. Infatti ci stiamo per credere. Il PSG si accolla un 35 enne e ti da Icardi. Credo che Dzeko o abbassa la cresta o accetta in Premier una squadra non di primissimo piano.
    Poi c’è sempre l’America….

    • Icardi, che tanto per gradire prende 9.2M netti.
      Consideriamo pure che Icardi ha già saltato 13 partite su 21 per infortuni piu o meno gravi e ne ha fatte solo 5 da titolare.
      Non vorrei che arrivasse un giocatore in condizioni fisiche precarie oltre che costoso.

    • Ammesso e concesso che Dzeko venga richiesto dal PSG., Ma Icardi ha le stesse caratteristiche di Dzeko? Icardi se lo sogna quello dà Dzeko in campo

    • Penso che icardi sarebbe un acquisto importante ma è un personaggio scomodo. Poi si cade dalla padella alla brace

    • Inter e Juve lo volevano.
      Ma davvero pensate che sia un pacco indesiderato?
      Suvvia…
      Dzeko è uno degli attaccanti più forti in Europa.

      E lui non ha sbagliato. L’unico che ha sbagliato è fonseca, che non conosceva la regola sul numero dei cambi. Assurdo.

      Volete gente con le @@, poi siete i primi a lamentarvi se un calciatore attacca al muro il responsabile di questo scempio.

      Ribadisco…qui a Roma, qualcuno ha problemi davvero seri.

      Per inciso FABIO CAPELLO il giorno di Napoli – Roma 2 a 2 si prese una bottigliata in faccia da parte di Montella, che a Roma Parma del 17.06.01 giocò titolare. Parliamo di Fabio Capello, un allenatore che all’epoca aveva vinto tutto. E di Fonseca…che ha vinto in ucraina…

    • daf ma sei serio? ma ancora con quello che da in campo dzeko? ma forse qualcuno non ha capito che per vincere bisogna segnare? no perche se uno smista mille palloni perfettamente, ma poi quando è il momento di segnare passa la palla al portiere…la vedo dura vincere! non ti sei accordo che facciamo un goal ogni 15 palle goals? forse non sarebbe meglio in centravanti che smista meno palloni ma poi la butta dentro?
      quel poco che abbiamo vinto è stato sempre con attaccanti che le porte le sfondavano!

    • Ma perché, Mayoral ha forse le stesse caratteristiche di Dzeko?
      Se non prendiamo una sua fotocopia che facciamo, ce lo teniamo fino a 40 anni?

    • Julian, si poteva fare uno scambio con Aguero (a scadenza tra 6 mesi). O uno scambio con Cavani (6 mesi).

  2. Per arrivare in alto servono e non ci vuole Archimede, secondo me, per arrivarci:
    1.serve il portiere!!!
    2.altro terzino e il sostituto di Diawara che sembra uscito dall’orbita Roma.
    3.via Dzeko? Dentro un altro!
    E forza Roma da tutto il gruppo, convinti, in primis chi fa il capitano!

    • al posto di diawara il sostituto del francese, corsa e tigna.
      capello, che sarà quello che sarà, ma di calcio capisce ha detto che la roma quando si alza il ritmo e pressata va in difficoltà. manca corsa e grinta in mezzo, fatto salvo il francese sono tutti monopasso.
      per il resto d’accordo con te.
      forza roma

    • E’ vero, ci vorrebbe proprio un calciatore come quello di cui tu porti il nome, per tigna e attaccamento alla maglia, poi magari con un pò più di fisico e classe, ma prima il portiere, per forza di prima della chiusura! Da questo investimento dipenderà il piazzamento a fine stagione della squadra e quindi di riflesso avremo anche più chiaro il profilo finanziario della nuova presidenza. Se ci sono i soldi è sul portiere subito che devono fare lo sforzo!!!

  3. Maurito diventerebbe capocannoniere del campionato con solo il girone di ritorno a disposizione….altro che ciruzzo merluzzo.
    Purtroppo è solo fantascienza.

  4. Eccolo un altro Cassaro.
    I francesi sono al completo in attacco ma potrebbero offrire Icardi.
    Perché? Così per sfizio?
    Allora il PSG offre Icardi .Ma l’affare sarebbe complicato x lo stipendio?
    Complicato x chi?
    X il PSG?
    Le scuse pubbliche, il ridimensionamento. Ma vi rendete conto che ha scritto sto pennivendolo ?
    Maida ma vergognati.

  5. Ci metto la firma, purtroppo Dzeko non ha più le qualità di prima, nelle ultime 5 partite era inguardabile, il suo atteggiamento pessimo, sarà scontento, ma in questo modo può solamente danneggiare la squadra, Icardi è un ottimo calciatore, anche lui con lo spogliatoio non è una cima ha creato molto problemi all’Inter, ma in questo momento dobbiamo andare avanti e farla finita con i ricordi, ( PS. Per i spolliciatori tifosetti da salotto, la domenica invece di fare i cruciverba almeno per radio fate finta di seguire la Roma)

    • Premesso che l’articolo è una caxxata spaziale, il problema è che Icardi si porta appresso la Wanda Nara, con tutto quello che ne consegue….e Roma non è Milano….

  6. Non so voi, ma a prescindere dal futuro di Dzeko, io Icardi in giallorosso prima o poi vorrei vederlo. Ovviamente non arriverà in questa sessione di mercato. E forse neanche l’anno prossimo. Ma se dovesse arrivare avremmo una punta che mette dentro ogni pallone che tocca. Magari non dà supporto alla manovra, ma sapete quanti goal potrebbe fare con uno come Miki dietro?

  7. Ad uno come Icardi e il suo circo di fattucchiere e saltimbanchi ,preferirò sempre e poi sempre uno Dzeko pure coi capelli bianchi. Mi risollevo al pensiero che la notizia l’ha sparacchiata quello zuzzerellone di Zazzaroni…

    • Sono d’accordo con te. Icardi sta bene li,anzi lui non sta bene,evidentemente è un piantagrane e ci si ricorda solo del primo Icardi. Il problema della Roma è l’attacco? La Roma segna di media 2 gol a partita,ma quanti ne prende? 2 gol di norma dovrebbero bastare per vincere le partite,ma la Roma è una squadra poco equilibrata che gioca con 2 mezz’ali davanti alla difesa,2 ali sugli esterni che stanno sempre alte e 3 in attacco che pressano ad intermittenza e non sempre ripiegano in fase difensiva tanto che la squadra si spezza in 2 tronconi ,Icardi non aiuta e non partecipa al gioco neanche se lo ammazzi!

    • Concordo pienamente con zenone, un tipo del genere per me può andare solo in quel posto..lui, la “moglie”, e tutto er circo suo

  8. Senza soldi non si canta messa,vedi il milan,chiuderà il mercato,dzeko rimarrà controvoglia,mio pensiero,noi non prenderemo nessuno,un centrocampista,un laterale come rinforzo,un bel nulla……come al solito un altro di transizione e via.Inizia il prossimo campionato tutti felici perché dzeko non va via per l’ennesima volta,acquisti fatti senza criterio ed andiamo a vincere un altro campionato,fermo restando che a dicembre assisteremo ancora al solito tutti contro tutti…

  9. io continuo a dire, da quando per la prima volta è uscito l’accostamento Roma – Icardi, ma magari!!!! sarà scemo quanto volete, wanda sara quel che è, tutto quello che volete ma Icardi messo davanti porta la butta dentro, su 3 volte solo davanti al portiere ne fa due. noi, a partita, quante volte arriviamo a mettere l’uomo in porta? fate due conti e capite se un icardi ci serve come il pane

  10. insisto, hai visto mai che a forza di ripetere l’eco aumenti…serve il portiereeeee!!!!
    non sognate Icardi e altre buffonate simili…

  11. Er PSG, pè la storia de Pastore, ce dovrebbe comprà Dzeko a 20 mln e dacce in prestito biennale Icardi, co’ l’accollo de l’ingaggio ar 70%…

    • Anche…me l’ero pure dimenticato. Quanno invece Digne, che je lo valorizammo, ce presero pe er collo fino all’ultimo pe poi vendelo ar barca. Ma mo che ce penso, ma ancora che famo affari co sti beduini?

  12. Ma quanto è degradata e degradante ormai l’informazione sportiva romana? I giornali e siti che sono pieni di articoli falsi disinformanti e pilotati..di notizie vere poi confermate dai fatti quasi nulla!! Le radio che aumentano di numero piene di conduttori usciti dalle università, raccomandati che portano avanti trasmissioni di ore con lo spessore dialettico e di contenuti che può avere una chiacchierata al tavolino del bar . Per non parlare dei notiziari di calcio in TV locali e private…

  13. Juangesuisti,quelli che ne elogiavano la professionalità a 200 Mila euro mese dove stanno?Ora si schiera col rivoltoso, insieme a quel bollito di Fazio,sperano che col cambio dell’allenatore diventino meno seghe

  14. Quando vedo la faccia di quest uomo mi gaso troppo peccato siano solo fake news. Questo alla Roma farebbe na caterva di gol. Che peccato…

  15. Ovviamente questa notizia è una minkiata grande quanto il mondo. Se però fosse vero io Icardi alla Roma non lo vorrei mai. Con quello stipendio lì ci paghi giocatori 3 El Sharawi

  16. No, ma più che altro si prendono Dzeko per darti Icardi, 26 anni valutato attualmente 55 Milioni di Euro?!!!!
    Ma chi è che pensa e scrive ‘ste idiozie?!!!

  17. Per Icardi credo che il mestiere di tirare calci al pallone sia ormai diventata un’attività secondaria. Non serve neanche stare lì a sforzarsi sull’attendibilità della fonte o la sostenibilità dell’operazione…

  18. Personalmente a me Fonseca non piace ma lo reputo una persona seria e onesta a questo punto gli darei una possibilità anche perché lo scorso anno è stato l’unico allenatore ad accettare la panchina della Roma dopo che molti allenatori avevano rifiutato.Per quanto riguarda la faccenda Dzeko io sto con Fonseca ragazzi parliamoci chiaro non tifosi della Roma dobbiamo fare pace con il cervello prima in una società seria come la Juventus queste cose non succedono una società seria come la Juventus sarebbe fuori squadra oppure in tribuna adesso che la Roma si sta comportando da società seria non ci sta bene ma ho parole e poi per tutto il rispetto per Dzeko c’è una società che ti paga PROFUMATAMENTE per giocare al calcio è segnare più gol possibili e una società che paga un allenatore Fonseca per delle scelte giuste o sbagliate che siano.Poi sta alla società decidere se Fonseca o chi per lui fa bene quindi Dzeko zitto e fai quello che sei pagato per fare

  19. Che fanno Icardi 27 per Dzeko 35 non ci credo e perché mai dovrebbero fare uno scambio del genere, dopo che hanno investito 50 milioni per prendere Icardi?

  20. Mi piacerebbe tanto sapere Maida da chi l’avrebbe saputo Quindi i Friedkin optando per la riduzione del monte ingaggi darebbero via Dzeko per un giocatore non solo valutato una 50ina di milioni e oltre) ma che prende anche un botto di stipendio Senza contare il suo “caratterino” spacca spogliatoi E pensare che c’è ancora chi difende Zazzaroni, Cds sporc e un certo tipo di stampa Se poi li definisci infiltrati o troll, si offendono. Solite “panzane” fatte passare per Scoop. Faccio bene io che talune notizie neanche le commento Preferisco passar oltre.

  21. Ma perché mai il PSG dovrebbe fare a cambio, seppure in prestito, Dzko-Icardi?
    Negli ultimi mesi ha avuto di tutto: covid, legamento collaterale, adduttori… ma da quando ha ripreso, con pochi minuti all’attivo, (210 meno di 3 partite) ha segnato 3 gol e fatto 3 assist.

    E perché dovrebbero mandarlo via adesso?

  22. nella Roma Icardi non farebbe un bel nulla essendo una classica punta centrale e non un regista d’attacco come Edin. Non dico che Icardi non è un grande attaccante ma purtroppo il portoghese gioca con il modulo dei pecorari e con un cacio molto orizzontale e lento.

  23. Piuttosto Diego Costa un animale da area dj rigore un vero combattente! Gente come Icardi da copertina da giornale non serve e neanche la sua Signora deve avvicinarsi a TRIGORIA SAREBBE VELENO !

  24. Meglio tenersi Dzeko fino a fine campionato, cercando di sfruttarne le doti, che andare dietro a improbabili scambi con mogli al seguito… Se l’allenatore litiga con il giocatore più forte e rappresentativo, la colpa non lo so di chi è… ma di certo mi torna più facile liberarmi della bella statuina seduta in panchina e cercare un allenatore capace, possibilmente italiano. In questo modo, Dzeko tornerà a giocare a pallone, con il resto della squadra!

    • siamo l’unica squadra in cui nessun allenatore arriva a 2 anni…appena un giocatore fa i capricci si invoca l’esonero…i risultati di questa filosofia si vedono in bacheca! fatevi una domanda!

    • Dzeko è un campione che ha vinto trofeo veri nella sua carriera, questo lo rende nello spoiatoio una voce autorevole e un esempio da seguire. La bella statuina, che siede in panchina, ha vinto la Coppa del nonno in Ucraina. Secondo te chi ci può portare a vincere? Un tecnico incapace di intendere il calcio italiano, di fare una fase difensiva un minimo accettabile? Oppure un centravanti che, anche se non più giovanissimo, è ancora in grado di spaventare gli avversari e trascinare la squadra in cui gioca???

  25. Transfermarkt dice: “All’inter spettano eventuali bonus per un totale di 7 milioni. Il Psg dovrà versare altri 15 milioni all’Inter in caso di cessione del giocatore in serie A”. Uno scambio di prestiti come si può si può accordare con queste condizioni? È una cosa possibile?

  26. Ma si può sapere perché Dzeko, nel giro di due settimane, da centravanti che tutti volevano ad Agosto e che la Roma non ha ceduto con l’audace, ulteriore, promessa di un futuro da dirigente, diventa la causa di tutti i mali???
    Ha sbagliato nel comportamento? Non vuole fare pace con l’allenatore? E chi sene f…
    Una multa, una tribuna, e via a sgambare per la squadra che paga lo stipendio. Altro che sul mercato. Cosa pensano di fargli un dispetto? Mica sei il Barcellona o il Real Madrid che se cacci un giocatore questo si deve preoccupare.
    Basta con queste frenesie ed isterie da tifosi pecoroni. La società pensi di più a costruire invece di alienare giocatori ancora validi.
    Del resto è Gennaio, si sa che sto mese, da sempre, per la Roma è un ecatombe di fatti negativi. Passerà. Da subito tutti a lavoro, siamo ancora in lotta e ci dobbiamo godere campionato e Europa League.

  27. Dzeko cerca scusa per andare via. Certo non può dire voglio andare via. Ha detto che accetterebbe solo una squadra importante. Ovvio che non andrebbe al Crotone. Ipotizzo una delle cause che lo indurrebbero a volersene andare. Alla Roma basta poco per venire processati. Nonostante i risultati Fonseca è continuamente in discussione. Non gli viene perdonato il minimo errore. Al primo errore è pronto Allegri. Ibanez ha dovuto chiedere scusa dopo gli insulti subiti sui social. Se Dzeko avesse giocato con lo Spezia e avessero perso, sarebbe stato il primo ad essere processato. Non parliamo se la Roma non arriva tra le prime 4, sarebbe una tragedia. Di fatto ci sono almeno 4 squadre più forti. In caso non ce la facesse, Dzeko sarebbe il primo a venire accusato.

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome