Dzeko punta in alto: occhio a City e Psg. E la Juve…

41
4653

AS ROMA CALCIOMERCATO – Ore calde in casa Dzeko. Il telefono è sempre più bollente, scrive oggi l’edizione de Il Tempo (A. Austini). E’ la quarta volta che la Roma lo mette sul mercato, ma stavolta la lite con Fonseca ha creato un rapporto difficilmente recuperabile che sta spingendo sia il giocatore che il club a trovargli una sistemazione altrove da qui alla fine del mercato di gennaio.

Il calciatore però è stato chiaro: vuole una sistemazione di alto livello, un top club, e offerte come quella del West Ham non le ha nemmeno prese in considerazione. Ma quali sono le grandi squadre che possono essere stuzzicate dall’affare Dzeko, specialmente in tempo di crisi?

Secondo Il Tempo sono tre i top club che potrebbero farsi sotto da qui ai prossimi giorni per il bosniaco: il primo è il Manchester City, che nel 2015 lo ha ceduto alla Roma e adesso riprenderebbe Dzeko per sistemare un attacco in rifondazione (Aguero è in scadenza e Gabriel Jesus sul mercato) per poi, magari, offrire al bosniaco un futuro in dirigenza.

Un’altra società che potrebbe quantomeno riflettere sul romanista è il Paris Saint Germain, stimolato nei giorni scorsi da qualche intermediario senza successo. Ma attenzione soprattutto alla Juventus, possibile favorita nella corsa al numero 9 giallorosso: dopo averlo praticamente preso in estate e poi «rimpiazzato» con Morata ora stava cercando un attaccante giovane da affiancare a quelli già a disposizione di Pirlo. Ma sapere che Dzeko è di nuovo sul mercato stuzzica le idee del club di Agnelli anche se servirebbe una chiave di volta.

Difficile pensare a uno scambio, più probabile un giro di affari. Ma è tutto in divenire, così come la ricerca di un eventuale sostituto da parte della Roma. Tiago Pinto attende segnali e si è già fatto avanti per organizzare una mediazione tra Dzeko e Fonseca qualora le trattative non partorissero una soluzione. Edin non giocherà neppure col Verona, all’infortunio tutt’altro che grave al ginocchio si è aggiunto un fastidio al flessore che suona altrettanto diplomatico e serve a spiegare gli allenamenti differenziati di Dzeko che continuano.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Dzeko, il piano B non decolla: i nomi non convincono Pinto
Articolo successivoOne Goal, la Roma al fianco dell’Associazione Italiana Persone Down (COMUNICATO)

41 Commenti

  1. Se davvero arrivasse un offerta per Dzeko lo venderei subito. Altrimenti lo perderesti ormai a giugno e probabilmente a zero euro e sarebbe un peccato, tanto ormai il rapporto non si può più ricucire.
    Quindi ben venga qualche scambio

    • Perché a giugno a zero euro?! Ha un contratto fino al 2022. La Roma non realizzerebbe cifre astronomiche ma mica lo regalerebbe!

    • No Ma jkc si sa per chi tifa. Non solo vuole far fare ai gobbi quello che austini chiama “affare Dzeko”, che pare sia un affare per tutti tranne che per noi.

      Ma addirittura suggeriva in altri post i nomi degli scarti di cui la juve non riesce a liberarsi, rendendo di fatto la Roma contemporaneamente supermercato e pattumiera.

      C’è un attacco massiccio nei confronti della Roma su questa faccenda, di cui in realtà si sa poco e niente, ma giorno dopo giorno esce fuori tutto e il contrario di tutto, e ovviamente glu glu a tutto spiano.

      Sarei stato curioso di sapere se ci avesse litigato Juan Jesus o Fazio con fonseca, per vedere se avrebbero scritto così tanto. Siccome non hanno mercato, e non devono prodigarsi per avvelenare i pozzi al punto da farlo scappare via a due soldi, allora sarebbe stato un articoletto di due righe.

      Invece per Dzeko, prime pagine a tutto spiano, e va alla juve, e va all’inter, poi al city, poi sulla luna.

      L’unica cosa che si sa è che seppure infortunato era in tribuna a tifare Roma e a sorridere soddisfatto ad ogni goal di Borja Mayoral.

      questa estate era sicura la cessione perché era triste, oggi la scusa non la possono usare, quindi avanti un’altra.

      siamo arrivati al paradosso dell’ecografia fake news, e il verbo di trani la verità divina.

  2. La Rubbentus se vuole Dzeko vi deve portare Scamacca!
    Anche se è scappato sedicenne da Trigoria, (grazie all’impastatore di lasagne) PER GIOCARE, adesso lo considero già un fuoriclasse….chi non condivide la stessa opinione cambi sport.

    • Datte all’ippica, fai prima. Più che un fuoriclasse è un fuori squadra, Destro segna molto più di lui.

    • Dario, te capisco, a te piacciono i nomi altisonanti, sennò non vanno bene ve’,se ti conforta non sei neanche l’unico che la pensa a sta maniera… sicuramente sei ancora di primo pelo e inesperto

    • No, a me piacciono i giocatori forti e Scamacca non lo è. Ci sono giovani molto più forti di lui, ad esempio Silas Wamangituka dello Stoccarda, già autore di 12 reti nella sua prima mezza stagione di Bundesliga. Lo si può prendere con una cifra ancora ragionevole, prima che se lo prenda una squadra inglese.

    • Silas chi??
      Magari arriva poi ne riparliamo come con Villar,lo sai in quanti avete detto che non era buono

    • Bravo Number Ten 👏👏👏👏👏
      Chi è in grado di apprezzare Scamacca dimostra di capire di calcio.
      Non so se il ragazzo sia pronto a caricarsi sulle spalle l’attacco della Roma già ora, ma sicuramente ha le potenzialità per poterlo fare.
      Io lo prenderei ora come terzo, grazie al fatto che lo puoi pagare tra 18 mesi.
      Se poi si vuol abbassare l’esborso si può inserire Carles Perez nella trattativa.
      Il nostro giocatore vale ora 12-15 ml, Scamacca 22. Non sarebbe nemmeno un bagno di sangue.
      A Dario rispondo che Silas è più esterno che punta centrale e a noi invece serve uno che sappia stare in area e giochi spalle alla porta.

    • Per Villar rivolgiti ad altri, visto che a me è piaciuto dal primo pallone che ha toccato. E ripeto: non mi piacciono i nomi, ma i giocatori forti, cosa che Scamacca non è.

  3. Infortunio tutt’altro che grave..
    Se ne e’aggiunto uno diplomatico..
    Che schifo di articoli , da giornaletti hard core olandesi anni 70…

  4. Scribacchini Lala Lala Lala! Giornalai Lala lala lala, se fatto male pe davero lala lala lala è pe questo che non gioca lala lala lala tanto non se ne va Lala Lala Lala a ha 35 anni quindi se ritira Lala Lala Lala continuare a fa i laziali Lala Lala Lala che me me fate tajà zan ZAN!!!

  5. Scambio di prestiti con il PSG con Icardi. L’ingaggio è simile e poco mi importa far entrare Wanda Nara (ma con la mascherina 😜) nelle mure di Trigoria a me importa arrivare in Champions e con lui in rosa avremmo molte più possibilità

  6. Tutti sono convinti che il portoghese rimarrà sulla panchina della Roma e se ciò non accadesse? Vi ricordo che dopo due partite di merda abbiamo vinto contro lo Spezia al 92esimo domenica c’è il Verona è già si alza la posta e poi si fa a Torino contro la Juve. Vedremo se sarà dzeko il problema o il fallito portoghese.

    • Ma come, non è bastata la vittoria senza storia sui futuri campioni d’Europa dello Spezia per cancellare Napoli, Lazio, Atalanta (tutte squadre con cui potresti dover fare i conti sugli scontri diretti a fine anno per il 4° posto e alle quali devi rimontare 3 punti e minimo 3 gol l’una…) e l’eliminazione dalla Coppa Italia (ah, vabbè, noi manco ce se sprecamo, alla stanza dei trofei j’avemo dovuto fa il soppalco perchè non entravano più…)???

    • Secondo me sono un problema entrambi: Dzeko è ormai in palese declino, Fonseca è estremamente limitato. Via entrambi, per il bene della Roma, anche se mi auguro che il tecnico mi smentisca e vinca il titolo.

    • La stanza dei trofei può anche rimanere senza soppalco e completamente vuota, io tifo Roma e basta💛🧡❤

  7. a questo punto tenerlo sarebbe dannoso per lui e la societa’, anche i muri saprebbero che nella disputa tra lui e il tecnico chi ha vinto, poi se la squadra attraverserebbe un altro periodo di crisi succedera’ quello che sta succedendo adesso.

  8. Io credo che Dzeko non abbia proprio un cavolo di niente, altro che contusione ad un ginocchio, ad uno come lui gli devono sparare su un ginocchio per non farlo giocare.
    È chiaro che il rapporto con lui e Fonseca è ai ferri corti, come al solito la proposta vera per Dzeko, da parte di qualche big arriverà una ora prima della fine del mercato, a quel punto ci mettono con le spalle al muro.
    Perché ti dicono o me lo dai o te lo tieni a litigare con Fonseca.
    E allora qui sì deve muovere bene Thiago Pinto, cercando di non arrivare all’ultima ora con Dzeko in mano.
    Deve trovare, uno scambio prima, che in qualche modo, possa andare bene anche a noi.
    Ci hanno raccontato che questo Thiago Pinto è tanto bravo è il momento di dimostrarlo con i fatti

  9. dovrebbe chiedere scusa abbassate cresta.e mettersi a disposizione dell allenatore .stop.hanno capito tutti che vuole svernare a roma. come fazio . lo capisco pure. altrove deve sudare. la multa deve essere alta. solk as roma.

    • Io penso che Dzeko è come Totti, se una partita non gioca va completamente fuori di testa.
      Da quel che si sussurra la lite è defragata, perché lui voleva giocare anche in coppa Italia o comunque entrare molto prima.
      È chiaro che per un allenatore gestire questi grandi campioni, che non si rendono conto della età che hanno e vorrebbero fare sempre le prime donne e soprattutto i titolari inamovibili diventa quasi impossibile, guardate il povero Spalletti, quante ne dovette subire per non considerare più Totti titolare a 40 anni.
      In questo momento Fonseca anche se come allenatore non rientra tra i mei preferiti, lo capisco, gestire Dzeko e la sua volontà feroce di giocare sempre è molto, molto difficile

  10. Vedo scarse possibilità che Dzeco se possa andare ora. È più probabile a giugno. Secondo me può fare cosi: Rescissione contrattuale con buonuscita, si trova una squadra che gli dà i soldi che chiede oppure trova una squadra con ingaggio spalmato. Alla base qualche cosa alla Roma devono dare. Ma alla base di tutto ci sta il fatto che avrà 35 anni, per cui chi compra e chi vende dovranno venirsi incontro. Vedo comunque difficile, se non impossibile, la sua permanenza a Roma. Questo è il mio pensiero.

  11. Dario se si parla di giovani io mi sto rimpiangendo pure Sadik,dato via per un tozzo di pane,ma che sta seminando gol e assist dapperutto, come secondo sarebbe stata una buona alternativa non inferiore a Scamacca.

    • A chi lo dici…

      La mentalità vincente fatta giocatore di calcio. L’ultimo del genere che ha vestito sta maglia è stato Batistuta, poi pure grandi giocatori e campioni, per carità, ma nessun leader a quel livello.
      Nessuno.

  12. Io proporrei Dzeko e 5 milioni all’Inter in cambio di Pinamonti.
    Facciamo entrambi una plusvalenza e noi recuperiamo l’esborso non dovendo più pagare un ingaggio esorbitante

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome