DZEKO: “Quello col Chelsea è il gol della carriera, ma ogni rete è un capolavoro. Pellegrini? A volte ci diciamo di tutto, ma sul campo è un grande” (VIDEO)

34
6271

AS ROMA NEWS – Edin Dzeko ha rilasciato un’intervista al canale Youtube del club giallorosso per festeggiare i 114 gol con la Roma e il terzo posto nella classifica cannonieri all-time, stilando una top five dei suoi gol più belli e commentandoli:

5) Sul gol al Napoli…
“Loro spingevano tanto, Kolarov cambiò gioco da 40 metri, ho stoppato, ho puntato Mario Rui facendo un pò di finte. Reina non ci andò nemmeno vicino.”

4) Il gol alla Sampdoria…
“In un gol del genere devi guardare Pellegrini che ti da la palla, l’avversario, dovevo correre in avanti e guardare il portiere, tutto in un secondo, non è facile ma ci si può lavorare. Io e Pellegrini ogni tanto litighiamo perché non mi passa la palla, poi viene da me e mi fa ‘guarda che palla ti ho messo’ e io ‘guarda che gol ti ho fatto fare’. Siamo molto amici, è qualche anno che giochiamo insieme. A volte ci diciamo di tutto, ma sul campo è un grande giocatore, e con i grandi giocatori è facile capirsi”

3) Il gol al Viktoria Plzen in Europa League…
“Ti dico la verità: volevo crossare. Sono andato sul fondo poi ho visto che c’era un avversario che mi bloccava, allora ho fatto una finta e ho visto che c’erano tanto giocatori in area, così ho ho tirato in porta, e non è andata male. I giocatori avversari mi guardarono stupiti, decisi all’ultimo di tirare in porta”

2) Il gol al Torino…
“Non è mai facile con il Torino, faceva caldo quel giorno e c’erano alcuni giocatori nuovi. Non era il massimo cominciare con uno 0-0. Justin mi diede una grande palla, lì non c’è tempo per stopparla, pensavo al difensore che mi aveva quasi preso. Anche per questo il gol è più difficile, dovevo aspettare che la palla scavalcasse il difensore e tirare di piatto. Poi all’ultimo è tutto più bello”

1) Il gol al Chelsea…
“Il girone era difficile, tutti ci davano terzi ma alla fine siamo arrivati primi. Quella fu un’emozione unica, che non si può spiegare, poi sotto i tifosi della Roma. Il gol è stato bellissimo, l’esultanza anche, mi son girato e ho visto tutti i tifosi. C’era tutto: gol bello, avversario forte, stadio bello, i tifosi, la Champions. Neanche il portiere più forte del mondo avrebbe avuto tempo di alzare le mani, come diceva Kolarov col sinistro non sbaglio mai. Lì la presi benissimo, il gol della carriera, una palla lunga di 40 metri che arrivò perfetta, davanti a me. Per me ogni gol che faccio è un capolavoro, ognuno è come il primo”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Inter col dubbio: Villar o Cristante?
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

34 Commenti

  1. “Per me ogni gol è un capolavoro…”
    Edin Dzeko, sapessi quanto mi fai smadonnare, ma sei un grande campione. Daje, Capitano della ASRoma!

    • Eh già, croce e delizia, ormai non ci si deve arrabbiare più con lui.

  2. Mi associo sui gol non sul resto. Dopo due vittorie così vorrei godermela per un bel po’.
    Ma ci pensate che dopo 114 gol c’è ancora qualcuno che lo contesta e gli preferirebbe ad es. Milik? Mah! Ogni volta che segna la Roma è una gioia, ma quando segna Dzeko per me è qualcosa in più. Proprio perché tanti, ancora adesso, gli vanno contro, in passato anche nella dirigenza…per soldi avremmo perso uno dei più forti campioni che abbia indossato la nostra maglia. Fortuna che Petrachi ha tenuto duro con Marotta e che Fonseca l’anno scorso e quest’anno lo ha fatto sentire a suo agio. E bravo pure Pellegrini…un amico vero per Edin.

    • Hai ragione lupasas, del resto esistevano anche quelli che criticava o Totti ma ci pensi, Totti il più grande di sempre

  3. Dzeko e’ un grande e chi dice il contrario non mastica molto calcio secondo me.
    L’unico rimpianto e’ che non sia arrivato a Roma due/tre anni prima, per giocare almeno una stagione con Totti ancora ad alti livelli, perche’ secondo me avremmo vinto lo scudetto.

  4. Si infatto perenne gol per prendere i 3 punti sia con neroazzurri che con i bianco azzurri detti sbiaditi per renderli ancora più sbiaditi 3punti contro quelli che vengono ,agli altri si pensa dopo

  5. Non scrivo quasi mai.. per curiosità ho voluto vedere il video e mi sono sorpreso ancora una volta: Guardate in faccia Edin quando parla del gol con il Chelsea e sente il calore di noi tifosi.. era commosso! Me fa rosicà ma sei un Bomber di razza! Sarà difficile prendere un altro attaccante del tuo livello! Forza Roma sempre ❤️💛

  6. Edin DZEKO è senza dubbio uno dei giocatori più forti che la Roma abbia mai avuto!! FORZA ROMA SEMPRE E forza edin… Domenica purgali a quei milanesi del menga!!!

  7. Bravo Dzeko, diglielo pure ai quei tifosonzi che rompono ercà ogni santo giorno, da circa due anni, con “Pellegrini è ‘na pippa”.

  8. Edin sono proprio contento che indossi questa maglia! Nella mia personale classifica degli attaccanti giallorossi Edin e’ al 4° posto dietro Batistuta,Voeller e Montella

  9. Edin è un campione a tutto tondo, e negarlo è da poveracci. Ha anche i suoi difetti, altrimenti non avrebbe passato gli ultimi cinque anni con la Roma.
    Chi lo capì bene fu Spalletti, che lo fece prima accomodare in panchina e lo liberò quando era carico a pallettoni, senza rinunciare mai a punzecchiarlo.
    Se avesse avuto la stessa ossessione del gol di un Pippo Inzaghi, a quest’ora starebbe a quota 150 con la pipa in bocca. E magari si sarebbe vinto una qualche coppetta.
    Però torniamo al punto di cui sopra: fosse stato così, non sarebbe mai venuto e rimasto alla Roma.
    Speriamo di raggiungere un trofeo prima dei titoli di coda allora…

    • Permettimi di dissentire. Da quello che dici si evince: 1) che la Roma è una squadra di seconda fascia. Mi aspetto che lo dica un giornalista o un tifoso avversario, non un romanista. 2) Dzeko è un calciatore di seconda fascia per squadre di seconda fascia.
      E difatti, nonostante l’età lo volevano/vorrebbero Rube e Sfinter.
      Diciamo che Edin è un campione (con qualche errore in meno lì davanti sarebbe un fuoriclasse,) e che la Roma è fortunata ad averlo. Del resto lo stipendio che prende certifica il suo valore.

    • Perché, vogliamo forse dire che la Roma a livello europeo è una squadra di prima fascia? Speriamo tutti di diventarlo il prima possibile, ma purtroppo la bacheca non mente mai, e oggi, a gennaio 2021, la Roma non è nell’élite del calcio europeo.
      Se Dzeko fosse stato un “fuoriclasse” invece di un “campione” (lo dici pure tu) a 29 anni avrebbe giocato nel Real, Barca, Bayern ecc. e non sarebbe sbarcato a Roma.
      Per chiarire definitivamente il concetto, io credo che come mezzi tecnici lui sia molto vicino al profilo di “fuoriclasse” (gli manca il colpo di testa), ma ha dei limiti caratteriali che gli hanno impedito di arrivare al top assoluto.

  10. Come avete detto in parecchi a volte,durante la ns tensione nel vedere la ns amata Roma,ci fà arrabbiare…ma poi riusciamo comunque a “perdonarlo” perchè c’ha regalato tantissime perle e moltissime decisive per il risultato.
    Da mia memoria ( primi anni ’70… so’ “vecchietto” io 🙂 … ) Edin è uno dei piu’ Grandi attaccanti ( Totti A PARTE ) della ns storia che io ricordi…senza se e senza ma…
    ed io ho la “fortuna” di aver visto comunque Prati ( anche se per poco ) …Pruzzo….Voeller…Balbo…Montella…Batistuta… ( per grinta e attaccamento metterei anche Rizzitelli e super Marco Del Vecchio…ma nn erano veri centravanti…).
    E anche quelli sopra descritti…venivano,chi piu’ chi meno,criticati a volte.

    Ciao e Sempre Forza ROMA !!!

  11. Gol al Chelsea tecnicamente strepitoso, ma come ricorda anche lui l’esultanza è qualcosa di emozionante:
    cerca con lo sguardo tutto il settore, tutti i tifosi uno ad uno ad uno….
    L’immagine di Dzeko che guarda la bolgia che ha creato ce l’ho impressa nella mente….
    È per questo che sono romanista! ❤

  12. Ora non voglio pontificare,,, ma il rispetto di una rosa di giocatori al riguardo di uno di loro viene alimentata anche da quello che gli vedono fare in allenamento,,,, e come si comporta nello spogliatoio e quale carisma esercita,,, poi,, a fine campionato vedremo se Lorenzo non ha meritato la maglia, mi pare che non tutti i commentatori sono in grado di percepire la classe intrinseca a questo calciatore, perché sotto sotto amano centrocampisti di quantità, per quanto convengo che questo talento debba coniugarsi al fine con risultati evidenti. Forza ROMA

  13. Vorrei tanto scutare e capire …che capoccia c’hanno quelli che ancora contestano Dzeco o che osano mettere in dubbio le sue capacità e l’evidente utilità stratosferica che il nostro bomber riveste per la Magica magica Roma

  14. I ragazzi nel settore ospiti in quella partita hanno insegnato tifo alla perfida Albione. Un voglio solo star con te emozionante, cantato lento e potente e continuo. Quella vittoria è nostra

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome