AS ROMA CALCIOMERCATO – Edin Dzeko sempre più vicino alla permanenza a Trigoria. I motivi che spingono al prolungamento di un matrimonio ormai consolidato, anche se continuamente in bilico, sono diversi.
Il bosniaco ha dimostrato di amare Roma e la Roma, e nonostante le tentazioni è sempre rimasto in giallorosso. La squadra poi è dalla sua parte, e lo ha dimostrato ampiamente la scorsa sera, quando al momento della sua uscita dal campo gli ha riservato una standing ovation.
L’addio di Fonseca e l’arrivo di Josè Mourinho ha poi sparigliato le carte in tavola: con lo Special One c’è stima reciproca. La Roma inoltre sa che non sarebbe comunque facile piazzare altrove Dzeko: a 35 anni compiuti per l’attaccante appare complicato trovare un’altra squadra pronta a garantirgli i 7.5 milioni netti che percepisce nella Capitale.
Ma anche per i giallorossi sarebbe quasi impossibile trovare un giocatore del suo livello senza spendere cifre da capogiro: un’alternativa potrebbe essere Belotti, ma tra i due Mourinho preferirebbe di gran lunga Dzeko.
Ecco perchè alla fine la soluzione migliore per tutti è quella della permanenza di Edin, magari spalmando il suo ingaggio in due stagioni. Borja Mayoral può restare un altro anno in prestito, rinviando la decisione definitiva al 2022. Ma le due punte potrebbero non bastare a Mourinho.
La Roma ha infatti voglia di mettere un nome fresco e di successo nella batteria dei centravanti. Potrebbe essere lo svedese Isak della Real Sociedad (14 gol in Liga a 21 anni). Valutazione 35 milioni con la benedizione di Ibra e gli occhi di mezza Europa addosso.
Fonti: Il Messaggero / Il Tempo / Corriere della Sera / Leggo

Ma che state a riciclare i nomi?
È così, non si sa nulla e credo, che Mou, abbia già imbastito qualcosa.
ISAK è uno dei prospetti più forti a livello europeo, da prendere subito!
Fortissimo, andava preso due anni fa dal willemII, lo scrissi anche, ma non e’ questo il punto, oggi forse per il nostro budget e’ gia troppo caro, probabilmete Maalen del psv e boadu del Az alkmar costano meno e per me sono anche un piu forti di isak.
Maalen ha altre caratteristiche fisiche, e’ un brevilineo, mentre boadu ha le stesse caratterstiche di isak.
Simile a maalen c’e’ Chalov del cska mosca, che e’ una mia fissa da un po, e sta avendo problemi con l’allenatore si prenderebbe a poco ma e’ una scommessa, ma se avessi 35 milioni da investire andrei su Moukoko del borussia dortmund e chiederei quanto vogliono, lui e’ il nuovo fenomeno (2004), questo secondo me sarebbe il vero acquisto da grande squadra, perche’ e’ agli stessi livelli di mbappe e integrerebbe alla grande la rosa tenendo dzeko e mayoral
Belotti tutta la vita…va pure in scadenza…
Basta non si può più leggere il nome di sto scarparo con l’ipercifosi
“Tutta la vita” addirittura…me clojoni…
Film già visto: 2 partite sono sufficienti (alla stampa e a qualche tifoso sprovveduto) per buttare fumo negli occhi. Se andiamo avanti così…tra un po’ scopriremo che erano tutti forti; in un altro articolo già si scrive che Darboe può essere il quarto mediano, Dzeko confermato…alla prossima diranno che Smalling sarà il vero acquisto per la difesa…mentre Fuzato ha “dimostrato” (!) che non serve il portiere. Poi vedi la classifica e siamo arrivati settimi (se va tutto bene). Ma finitela…
Servono un portiere, due terzini, almeno un difensore, un regista/mediano (a seconda di come vorrà giocare mourinho), una mezzala vera e due punte.
Conto 8 acquisti per poter competere per l’accesso in Champions. E sono sicuro che Mourinho non la pensi molto diversamente.
Se si sfruttano le giuste occasioni a parametro zero si può fare.
E spolliciano 😂
Non cambiamo mai. Abbiamo vinto il derby e mo vanno tutti bene, ci vuole solo uno, massimo due innesti.
Leggete la classifica e imprimetevela nel cervello. La nostra rosa fa pena, si salvano una decina di giocatori. Dovremmo essere tutti uniti nel chiedere rinforzi.
Concordo in pieno, squadra scarsa e presuntuosa sopravvalutata dall’affetto di alcuni tifosi
Noi siamo i migliori al mondo nell’esercizio del tafazzismo. C’avemo er core d’oro, altro che mezzo giallo e mezzo rosso.
E guarda che c’è pure qualcuno che sta versando una lacrimuccia per Bruno Peres…
@davide Dubito che le grandi squadre si imbastiscano tipo spesa al salumiere: du’ etti di terzini, un quarto di mediano, ‘n paio de chili de trequartisti ecc. ecc.
Da quello che ho visto negli anni, spesso basta un solo grande innesto, di quelli veri, per de-pippizzare all’improvviso il resto della ciurmaglia, specie se hai un Allenatore.
E se invece di spendere 100 milioni per mezza dozzina di giocatori che non si sa che riuscita fanno, ci tenessimo piu o meno quelli che abbiamo e i cento milioni li spendessimo tutti, che ne so, per Lewandowski? Con Mourinho in panchina…?
Saro’ fesso, ma a me m’attizzerebbe di piu’ cosi…
Sabato notte ho passato la notte in bianco a pensare alla Roma,al derby appena vinto e alla squadra che sarà . Inutile girarci attorno,la Roma l’anno prossimo investirà le sue risorse su un attaccante,con o senza Dzeko ,e sul suo nome si stanno accavallando le ipotesi più disparate.
Anch’ IO ho la mia idea e sono arrivato a una conclusione. Non ha senso logico correre appresso a un ronzino sfiatato (Belotti) che gira gira ha fatto gli stessi gol di Dzeko (13-4 rigori) o su un cavallo pazzo come Vlahovic,che costa tantissimo ma garantisce poco.
Ebbene c’ è in Europa un attaccante,un nome indiscutibile,una garanzia di gol a raffica,uno che cambia la faccia alla squadra in cui gioca e il risultato delle partite a cui partecipa . Questo giocatore è ancora sotto contratto, ma ha detto chiaro e tondo alla sua Società che vuole cambiare aria. Questo giocatore vive a Londra,dove caso strano sta ancora Mourihno.
Questo giocatore ha avuto come allenatore Mourinho,che lo apprezza e che è da lui apprezzato. Questo giocatore,sgnori,si chiama Harry Kane.Per me la Roma sta trattando in sordina Harry Kane.Per me il prossimo grande,inarrivabile.mirabolante centravanti della Roma sarà HARRY KANE.
Can i have some of whatever you are using? 🤣🤣🤣🤣🤣 Harry Kane… let’s be realistic…tho..it would be great :/
Citizen Kane? (regia Orson Welles, 1941)
Qualcosa di grosso bolle in pentola, sono convinto anch’io. Su Belotti e Vlahovic pienamente d’accordo
Se arriva parto da Fiumicino a piedi e te vengo a da un bacio in fronte
E ci svegliamo tutti sudati… Magari, sarebbe un vero TOP
Ma magari Zenone🤞
Harry Kane per il Tottenham è come Totti quando giocava alla Roma.
È molto difficile convincere un Inglese a lasciare la Premier per venire nella Capitale Italiana.
La vedo un’operazione difficile.
Ma i Friedkin sono capaci di sorprese.
Staremo a vedere
Kane quello che costa, solo di cartellino 120ml? Manco se lo dice il papa all’angelus ci credo.
Zeno’, secondo me non è l’unica notte che hai passato in bianco e si vede. 120 mln di cartellino e 12 mln di stipendio, che certamente vorrebbe al rialzo.
Se lascia il Tottenham lo fa, a 28 anni, per fare il grande salto in una big europea.
Tanto per aggiungere una boutade ad un’altra, se avessi quella cifra da spendere, allora vado dritto su Haaland…
C’hai na certa, nun te fa bene passà ee nottate in bianco…
Zenò, come Allegri doveva essere l’allenatore, vè???…..
Basta con Dzeko, serve gente nuova e più motivata. Edin va bene se si accontenta della panca e soprattutto se si decurta lo stipendio.
Cmq io invece che sto isak andrei sempre su Belotti, soprattutto se il toro retrocede a 25 ml lo potresti prendere
Con 3 attaccanti/punta andrebbe benissimo! Rimango dell’idea che Dzeko è abbastanza bollito però… Se si spalma l’ingaggio e si sa gestire bene senza spomparlo, Edin può risultare una vera e propria “arma” in più, visto che gioca molto per la Squadra… In più c’è Mourinho che è un ottimo motivatore. L’entusiasmo quindi, non dovrebbe mancargli al Bosniaco… Vediamo un po’ cosa succede! Forza Roma!
Ma infatti, Dzeko con quell’ingaggio e 35 anni ormai è invendibile.
Può restare e fare la riserva di lusso insieme a Mayoral, ma deve arrivare uno forte davvero a fare il titolare.
E già Julian…Se fossi in lui, accetterei molto volentieri una “spalmata” d’ingaggio in due anni… Alla fine sono 3.5 mln l’anno… Io firmerei per 40 anni se mi dicessero che prendo 3.5 mln
Magara..! Come direbbe la sora Lella.
Kane vuole andare via perché manco quest’anno il Tottenham farà la CL.
Ovviamente verrà alla Roma, attirato dalla prestigiosissima conferenz cap e affascinato dal lavorare di nuovo con Mourinho con cui si è trovato tanto bene.
Aggiungiamo pure che guadagna 12M a stagione e ne costa almeno 90 di cartellino ed il gioco è fatto.
Guarda, già sto a Fiumicino.
Isak 30 milioni, koopmeiners 20 milioni, sanches 30 milioni e rui patricio altri 10.
90 milioni.
mercato finito
manca il difensore…
Sempre sta storia….na partita decente…e dite xhe c avevo tutti fenomeni…peccato amo preso schiaffi da per tutto co sti bolliti! In primis pellegrini e il bosniaco
Quindi per il giornalista va bene spendere una 40na di milioni per uno che ha segnato 14 gol in Spagna e non 10 per uno che ne ha segnati 10 in Italia giocando spezzoni di partite?
non lo sapevi che l erba del vicino è sempre piu verde .
Che male avra fatto sto poro Majoral non si sà , ma sopratutto qualcuno ha mai notato come si muove sul campo i movimenti che fa a prescindere dai goal ??
L’erba del vicino è sempre più verde e anche più buona…
Leo59, commento giustissimo.
Purtroppo molti guardano solo il portatore di palla senza rendersi conto di cosa succede intorno. Accade anche con Pellegrini che non è un fenomeno ma nessuno si accorge dei recuperi che fa quando il terzino dalla sua parte sta con la lingua di fuori e non rientra.
Mayoral fa sempre il movimento giusto ed ha una tecnica notevole. E’ giovane ed ha margini di crescita. 17 gol tra campionato ed EL non sono pochi alla prima stagione e partendo da riserva di Dzeko. Da riscattare assolutamente, a quelle cifre non prendi nessuno del suo livello.
voi avete notato che siamo arrivati SETTIMI (speriamo) con Dzeko e Mayoral? Avete notato che attaccanti hanno le squadre che ci precedono? Oppure siete tra quelli che basta Mourinho?
Chico, Mayoral può essere confermato come alternativa e valutato ancora per un anno. Io non lo riscatterei infatti già adesso impegnando risorse preziose.
In fondo, se dovesse fare un’ottima stagione, tra 15 e 20 mln non ti cambierebbe la vita. E sono fondamentalmente d’accordo con chi sostiene che i suoi gol hanno lo stesso peso di quelli di Isak.
Per quanto riguarda Dzeko invece, sfondi una porta aperta. Io me ne sarei liberato volentieri già in estate. La media di 10 gol scarsi nelle ultime due stagioni parla da sé.
E’ assolutamente vitale che la Roma acquisisca una punta solida e già matura. Questo a prescindere da ogni discorso si voglia (e si possa) fare sul bosniaco.
Chico, siamo arrivati settimi, se tutto va bene, perché in porta ci sono 2 citofoni, perché Smalling è stato sempre out, Zaniolo idem, Spinazzola spesso, Veretout e Miki pure, perché Ibanez fa 2 cazz***e a partita, perché Dzeko ha fatto la sua stagione peggiore da quando sta qua, perché a centrocampo non c’è un regista di livello, perché a causa degli infortuni e della testardaggine di Fonseca Cristante ha giocato più partite in difesa che a centrocampo, perché Elsha è rimasto in Cina, perché Carles Perez è un Iturbe 2, eccetera eccetera.
Il discorso era su Mayoral che a mio parere ha fatto un buon campionato e merita la conferma. Magari come riserva di uno più forte.
Sarà ma io non credo che Dzeko resti
Ho un sogno: vi prego prendete Raul Jimenez
Non mi fido di chi scrive io
Con lettere maiuscole
Potete scrivere caxxo vi pare ma acerbi non avra mai incubi da mayoral da adesso e in 10 anni di derby.ma del bosniaco ne ha avuti
Mayoral è un’ottima riserva, quasi un titolare. A noi servirebbe il titolare. Isak vale Mayoral, anzi Mayoral in alcuni movimenti è anche mejo. Isak lo seguo dalle giovanili del Dortmund. Non è un fenomeno, no. Sono altri i giocatori a cui dobbiamo puntare. Se esce qualche giovane attaccante centrale dalle giovanili della Bundesliga che non sia già conosciutissimo ma che vale ve lo posso dire, ma al momento non è che ci sia molto. Moukoko ormai è già sulla bocca di tutti e non te lo danno se non a cifre importanti.
Anche io seguo Isaak da un po,e non concordo con il tuo giudizio, specie da quando ha iniziato a giocare con continuita, al bourussia in prima squadra non ha praticamente mai giocato, ma fu ceduto al willem II nel mercato invernale di 2 anni e mezzo fa, il willem II doveva sostituire Fran Sol, Il sosia di ibra, andato a prendere i soldi arabi.
Il ragazzino segna gol a grappoli da subito e quasi porta in europa il willemII.
Personalmente dopo averlo seguito al willem lo avrei preso di corsa, e’ andato in spagna, neanche ventenne, si e’ preso il posto da titolare e segna con regolarita, prima punta longilinea, con ottimi piedi, entrambi, senso del gol, sa giocare di spalle di sponda, e attacca lo spazio da primissima punta non un dzeko per capirci.
E’ comunque un ottimo giocatore che non mi dispiacerebbe affatto avere a roma ma come ho scritto in un altro commento ora e’ caro, a quella cifra cerco di convincere Mouokoko che per me e’ anche meglio di haaland
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.