Dzeko rimanda Mayoral in panchina. Per Smalling si decide oggi

27
2271

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La staffetta non è finita: la doppietta di coppa rilancia le ambizioni di Borja Mayoral, ma per la partita di domani sera contro il Napoli tornerà titolare Edin Dzeko. Fonseca dunque sembra deciso a cambiare l’attacco, nonostante la bella prestazione dello spagnolo sul campo dello Shakhtar.

L’alternanza tra i due sarà il leit motiv di questo finale di stagione, ma l’impressione è che Dzeko sia ancora avanti, seppur di poco, nelle gerarchie di Fonseca, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese).

Molto dipenderà anche dal tipo di avversaria che la Roma affronterà: domani sera contro il Napoli probabilmente ci sarà da lavorare con il pallone tra le linee, cosa che a Dzeko piace fare, spesso e volentieri abbassandosi con il suo raggio d’azione, ed ecco che la scelta tende a virare verso Edin.

Chi invece ancora non sa se sarà o meno del match è Chris Smalling. Il difensore inglese ieri ha continuato a lavorare individualmente, e a meno di clamorosi colpi di scena, non sarà della partita. Oggi il provino decisivo: l’ex United potrà al massimo strappare una convocazione e partire dalla panchina.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Napoli recupera tutti: ok Lozano, Manolas e Mertens dal primo minuto
Articolo successivoZeman: “Napoli favorito. L’impegno della Roma in coppa? Non incide se sei allenato bene”

27 Commenti

  1. Smalling mi pare abbia firmato per 3/4 anni, non ricordo bene, certo è che fino adesso ha dato veramente poco alla roma, speriamo che non si riveli una sola alla pastore!!!

    • Ma guarda che dopo i trenta anni, chi ha le gambe esili tende sempre ad avere grossi problemi, Smalling e Pastore hanno quasi la stessa gamba, dal ginocchio in giù hanno dei polpacci inesistenti, come si reggono in piedi? Voi vi ricordate i polpacci di TTT? Quelli sono stati la sua fortuna e la salvezza, per il proseguio di una lunga carriera, anche dopo gli infortuni, lo hanno sempre rimesso in piedi. ❤️🧡💛

    • Ma che state a di???? L’anno scorso smalling ha fatto tutte le partite. I suoi infortuni sono dati dalla sua pessima preparazione atletica di questo anno che praticamente non l’ha fatta a Manchester e con la Roma l’ha incominciata a fare a fine calciomercato. Che vi aspettavate?

  2. È giusto iniziare con Edin che potrebbe aiutare la squadra soprattutto quando attaccata … ma vorrei pure che il nostro si svegliasse con una partita di orgoglio … Smalling per me non giocherà, non penso che Zorro lo rischierà e poi Cristante sta facendo bene da centrale, anzi è il più incisivo tra i difensori in quel ruolo soprattutto nella costruzione del gioco e nei lanci …

    • Qualcuno (non ricordo chi) qui ha posto il problema: Dzeko, con tutto quello che è successo in questa stagione (e non solo), HA INTERESSE A SVEGLIARSI (e togliere le castagne dal fuoco a Fonseca, con cui è in attrito dal dopo Roma-Siviglia)?
      E poi, anche se volesse, ce la farebbe (domani gli gireranno intorno a gran velocità 3 avversari alla volta e lui dovrebbe essere rapido anche nello scarico dei rilanci)?
      Bel problema.

      Mayoral è un buon attaccante (e già questa crescita di per sè rende svogliato Dzeko, se se ne è compreso il temperamento): ma la netta impressione è che sia una classica punta di un attacco con…due punte (e senza trequartisti che non si sa se debbano più rientrare e sfiancarsi o fare, trafelati, l’ultimo passaggio: nel dubbio, e in assenza di quel valore aggiunto che è Mikhytarian, non riescono a fare nessuna delle due cose, schierando un centrocampo a due, insieme a due esterni come Spina e, soprattutto, Karsdorp, il cui gioco è alquanto prevedibile e neutralizzabile coi raddoppi)

    • Che la crescita di Borja Mayoral possa essere una causa che, “conoscendone il temperamento” possa rendere “svogliato” Edin Dzeko è davvero un’idea… spettacolare.

    • Certo la crescita di Mayoral, in quanto quella di un’altra punta destinata ad avere spazio (da Dzeko comunque percepito come a proprio detrimento per la perdita di “potere contrattuale”), non aiuta a motivare un giocatore che, alla base del suo atteggiamento, anche nei confronti dell’allenatore (e prima ancora dello stesso Totti), ha posto l’auto-attribuzione di essere unico. indispensabile e superiorem non recognoscens.

      Ad ogni modo, vedremo se sarà ancora capace di prestazioni che fanno la differenza (come in passato, ma pur sempre saltuariamente). Quale tifoso della Roma non ne sarebbe “maxime” contento? Ma magara!

    • Per la Redazione;
      Qualche giorno fa ho letto un vostro post dove comunicavate che post di gente che avesse usato nomi non consoni ad allenatore, giocatori, ecc… , non sarebbero stati pubblicati. Bene, come mai leggo ancora gente che chiama “zorro” Fonseca” ( allenatore della Roma ricordo..) ???
      Daje mister
      Daje Roma

  3. Mayoral con i suoi gol si sta abbondantemente guadagnando la pagnotta, con un’unico inconveniente non da poco, non e’ Dzeko !!!

    • L’inconveniente non è affatto Mayoral, ma è Dzeko che non sta facendo Dzeko…
      Invece di puntare il mirino sempre e solo su Fonseca domani sera sarebbe gradita,finalmente,una partita di livello da parte del bosniaco visto che contro Inter, sbiaditi e altre si è limitato a fare la comparsa….

  4. Ora Mayoral cavalca la cresta dell’onda, ma come farà cilecca per due/tre partite verrà accusato di nuovo di essere scarso e quindi non degno di riscatto. E a quel punto Dzeko verrà richiamato in campo a furor di popolo, ormai e’un film visto e rivisto….

  5. Borja Mayoral, 13 gol la sua stagione è positiva. L’attaccante è da riscattare, se noi chiediamo i gol all’attaccante lui gli ha fatti tenendo conto dei minuti giocati

  6. La differenza dei tra i due è che uno segna (Mayoral) di più e l’altro (Dzeko) si sacrifica a tutto campo… Per me, possono giocare benissimo insieme ma per fare ciò bisognerebbe cambiare modulo alla Squadra con un bel 3-5-2… Fascie e Regista a centrocampo, senza Trequartista… Ad esempio e la butto lì… Difensori Centrali, Mancini-Ibanez-Kumbulla — Centrocampisti, Diawara-Villar-Cristante — Fascia Sx, Spinazzola — Fascia Dx Karsdorp — Attacco, Dzeko, Majoral.

    • Sì.
      (però non dimentichiamo, in questo modulo più solido, Veretout, che segna come centrocampista e, soprattutto, anche da fuori area)

  7. dzeko? ricominciamo con ritmi da sonno squadra statica pressing morbido.insomma cristante chi.lancia in profondità. ? però meno male, si vede che fonseca vede mayoral titolate . e piu adatto al suo gioco che dobrebbe essere agile. va beh spizzera la palla per elsha o.pedro certo senza veretout zaniolo.miki e un altra squadra. meno cazzuta..fonse studia bene st Ajax mi sembra che forse la presunzione e la difesa siano i loro punti deboli.ma quanto sono veloci..solo ad roma.

    • Mmm… a me mica dispiacerebbe (mi sembra di vederlo se chiudo gli occhi e, giuro, non ho bevuto alcolici) un bel lancio a spiovere dalla nostra 3/4 difensiva di Cristante (Fazio) verso Dzeko sulla 3/4 avanzata sinistra che si coordina e al volo scaraventa dentro la porta del Napoli (Chelsea) palla e portiere…

  8. Vai con dzeko , un attaccante degno di questo nome anche se in evidente fase calante; non acquistare un titolare come milik e cederlo per 16 mln è stato un errore madornale.
    Resta sempre meglio lui della sua riserva.

    • Dopo 2 giorni di sparizione dai radar,causa doppietta allo Shakthar…ti saluta Borja Mayoral 🙋‍♂️

  9. Se Dzeko domani fa due gol al Napoli (e li può fare, non e’la prima volta) I commenti cambieranno di nuovo, e il ruolo di Mayoral sara’ tornato a essere solo quello di una discreta riserva di Edin, e nulla più….

  10. Io metterei titolare Borja.
    Nelle ultime partite Dzeko é stato nullo. Si vede che ha mollato, secondo me non lo recuperiamo piu

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Mazza sei positivo 👍

      Eddaje che oggi c’è er sole ☀️ ed è tutto un po giallo e un po rosso 😎

  11. David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

    Edin vedi de svegliarti perché stai cominciando a rompermi il caxcccgbikghoo.

    SVEJATE.

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  12. Dzeko era da dare alla juve ad inizio campionato e prendere milik. Ora vorrei sapere chi lo prende a quasi 36 anni la prossima stagione e soprattutto a che prezzo. Mi sa che lo terremo con ingaggio spalmato…… ormai sarà come pastore che per i costi eccessivi, per l’annata scadente e per l’età che avanza…. ci è rimasto sul groppone

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome