AS ROMA CALCIOMERCATO – Edin Dzeko è tornato a fare la differenza. Il bosniaco, domenica sera contro il Benevento, ha riconquistato i tifosi con una doppietta e tante giocate delle sue. All’uscita dal campo è stato omaggiato dalla Monte Mario e lui ha risposto con un applauso verso la tribuna.
Nonostante questi segnali, anche oggi sui giornali si gettano nuove ombre sulla permanenza di Dzeko alla Roma. Stavolta è il turno de Il Tempo (A. Austini) che racconta come Edin, nonostante sia molto legato alla Roma, debba pensare alla sua carriera. Che non considera ancora vicina alla fine nonostante abbia compiuto 34 anni lo scorso marzo. Un atleta integro, sempre attento alla cura del fisico, che può ambire a giocare fino a 40 anni: basta vedere Ibrahimovic all’opera per capire che gli «extraterrestri» non hanno più limiti.
Tutto può succedere, scrive Il Tempo, ma al momento è difficile pensare che la maglia della Roma sia l’ultima che Dzeko vestirà. In tal senso, la conferma della voglia intatta di guardarsi attorno arriva dal mondo dei procuratori: dopo anni al fianco di Silvano Martina, l’agente nato a Sarajevo e amico di famiglia di Edin, l’attaccante sta pensando di passare all’agenzia diretta da Alessandro Lucci. La stessa che ha curato il passaggio di Kolarov – legatissimo a Dzeko – all’Inter. E che ora cura anche gli interessi di De Rossi, un altro amico del bosniaco. Della scuderia-Lucci fa parte pure Bonucci, che ha avuto un ruolo da protagonista nel pressing della Juventus per portare il bomber a Torino.
Insomma il mercato potrebbe tornare d’attualità già a gennaio e alla corsa potrebbe iscriversi di nuovo l’Inter o qualche società estera. Non sono molti i club che possono permettersi Dzeko, ma continua a essere un centravanti molto ambito. Come Milik, rimasto a Napoli e pronto a riallacciare i discorsi con la Roma.
Fonte: Il Tempo
Lucci è lo stesso di kolarov e Florenzi, quindi se uno a 35 anni cambia procuratore è scontato che vada via.. Spero faccia il professionista sino alla fine!!
Caro Birbo, sulla professionalità di Edin non ci sono dubbi.
Mi ricordo che quando la società l’aveva ceduto al Chelsea, e lui aveva rifiutato, in quella che doveva essere la sua ultima partita fece due goal.
Preoccupiamoci di più della professionalità dell’allenatore e della dirigenza, che ad oggi, ci hanno fatto perdere punti col Verona e ci hanno fatto quasi saltare il trasferimento di Smalling
Ebbasta
eh, ci pensa, ce stà a penzà. Lucci, mica n’artro. E poi a fà la fine de kolarov… con Conte che c’iha la figurina de 10 anni fà e lo vuol fà core…
“Che può ambire a giocare fino a 40 anni…” strana però la vita… all alba dei 37 a Totti veniva detto (un giorno sì e l altro pure) di ritirarsi perché bollito, indolente, chiappone, vecchio e quant altro, oggi, a 38 anni, scopriamo un Ibra che vive una seconda giovinezza, a 35 un Cr7 che te lo dico a fare, e un dzeko al quale viene pronosticato in prospettiva un tranquillo lustro di carriera… magici elisir o 2 pesi e 2 misure?
Della serie…l’erba del vicino è sempre più verde
Paolè Ibra può anche stare fermo, vallo a spostà và.
non ti ricordi cosa dicevano a DiBa, a Giannini, a Falcao!
OFF TOPIC: si può fare nulla per la maglia a quadrati?
Esclusi i colori, è veramente brutta, ed io che prendevo in giro quegli altri che andavano semrpe in giro in pigiama……
È un continuo martellamento, non ce la fanno….soprattutto sta specie d’uomo, che cambiata la società, non ha più soffiatine…
I primi a parlarne ieri sono stati quelli del corsporc.
Comunque se fosse vero è ovvio che vuole cambiare aria.
Ce ne faremo una ragione.
Ecco, bravo, vattene
Urge disinfestazione,,N altro sbiadito
Mi ha ridere come il titolo dica che lui ha già cambiato procuratore, mentre leggendo compare il condizionale. Giornalista pezzo di merxa
Spiace dirlo, ma per Totti il discorso è diverso. Questi, più vanno avanti e più si allenano. Francesco, se si allenava di più si rompeva, ma soprattutto, non ne aveva voglia…voleva giocare da fermo, lanciando in profondità i velocisti di turno. È una questione di fisico, sono diversi. Non è per tutti giocare fino a 40 anni. Questi fanno giocare la propria squadra in undici, noi con Francesco, a un certo punto sembrava giocassimo in 10…certo,si poteva pensare di destinato al ruolo di quello che entra negli ultimi 10 minuti e ti cambia le partite, come a Torino, ma non credo sia quello che fanno i vari Ronaldo, Ibra e Dzeco..
Guarda che Dzeko ha 34 anni, non 40! Totti a 34 anni faceva ancora 15 gol a campionato (vediamo se Dzeko li fa quest’anno) e a 38 faceva magie con la Lazio nel derby e col City in CL. Vediamo se Dzeko fra 4 anni sarà ancora così brillante, perchè a me in molte partite, non sembra più brillante manco adesso
Ancora stai a parla’ di Totti a fine carriera, e agli ultimi due anni sotto tono in quasi trent’anni di calcio splendido che ci ha regalato. Uno dei giocatori più forti di sempre del calcio italiano. Certa gente non la capiro’ mai… Hai scritto un commento lungo un chilometro in cui ti sei soffermato (sgradevolmente, da formellese rosicone) sugli aspetti negativi di una carriera fantastica. Spero almeno che tu sia della Lazio, perché avrebbe un senso l’odio per Totti. Ma uno della Roma… Anche un bimbominkia lo fa un qualche “ragionamento” e le statistiche di Totti se le va a vedere prima di parlare. E adesso, poi, hanno scoperto tutti (giornalini inclusi) che Dzeko fisicamente sta bene, che è “integro” e bla bla bla. E lo vogliono vendere (loro…) proprio perché è “integro”?!… Come?! Ma ci hanno detto fino a qualche giorno fa che era vecchio, cotto, bollito, pensionando, e che per questo la Roma si doveva “sbrigare” a venderlo, a plusvalenzare, e ora invece è come Ibra… Poi, per carità, la prima partita che Edin dovesse toppare diranno che è peggio di Pastore e Karsdorp fisicamente. Comme è bella comme è bella, ‘a città ‘e Pulecenella…
Quando parli di Francesco parli del Calcio con la C maiuscola non dei mercenari che nomini tu,con Francesco abbiamo sempre giocato in 12 mai in 10
Non avete fantasia sempre la stessa pappa…
Povero Austini
Però mettetevi d’accordo. Austini non è un “amico”? O forse prendeva i mitologici prosciutti da Pallotta e i Friedkin hanno interrotto le forniture? Insomma fateci sapere.
Mi rivolgo soprattutto ai mastri norcini del blog…
Sul fisico e età di Dzeko devo ricredermi, per me va oltre la soglia dei 40,ha tanta voglia come un bambino.Vai Edin! Daje!
Lo notavo giusto giusto in altro articolo Come facciano ad inventarsi simili notizie facendole passare per vere, proprio non lo capisco Prima partono con il titolone adducendo a cambiamenti imminenti, quasi fossero una certezza assoluta Poi svoltano improvvisamente usando il condizionale e ponendo mille incertezze Questa ne è l’ennesima dimostrazione: Secondo Austini poichè Dzeko “sta pensando (“pensando”) di passare all’agenzia diretta da Alessandro Lucci”, l’eventuale trasferimento all’Inda diventa una certezza assoluta Ma non me ne stupisco: Quante panzane ci hanno rifilato sino ad ora (Quella su Rugani, rimane indelebile) Ergo ci crederò quando avverrà tale passaggio
Per ora mettetevi l’animo in pace: Rimane alla Roma!
Però al di là di tutto, menzogne o meno, se vuole andare che vada (n tutti i sensi). Avessi visto mai che perdiamo Maradona… buon giocatore per carità, ottimo tecnicamente, ma con un cecchino tipo quelli che solo gli altri riescono a prendere chissà perché (faccio solo un nome recente, Lautaro Martinez) avremmo qualcosa in più.
La classifica dei GOL escludendo i rigori (che Dzeko non tira)
Immobile 21, Cristiano Ronaldo 19, Caputo 19, Lukaku 17, Zapata 17, ->Dzeko 16, Ilicic 15, Joao Pedro 14.
Dov’è il “cecchino” Lautaro? Se il problema è Dzeko… allora mi arrendo!!!
Semmai il problema sono gli altri che hanno segnato poco! Vediamo ora che a Dzeko affianchi 2 come Miki e Pedro quel che succede… resta il fatto che Lukaku e Zapata hanno fatto un solo gol in più su azione e CR7 2.
Per questo la juve lo voleva al financo di CR7… Vediamo quanto segnarà Kolarov senza i rigori… e sopratutto speriamo di avere i nostri in salute come hanno avuto gli altri! nelle stagioni scorse Poi facciamo i conti. Al Milan è bastato mettere Ibra e tanta fiducia per passare dall’essere una squadra INGUARDABILE e uno molto pericolosa.
Come è finita la resa dei conti Fienga Fonseca, né rimarrà uno solo, o l’uno o l’altro,chi l’ha vinta ?
Io non dico che il giornalista,dev’essere un tifoso della squadra per cui scrive, ma neanche un un’anti a prescindere, qui c’è tutta una generazione di giovani giornalisti, cresciuti sotto l’elgida di radiolone, con la rondine tatuata nel di dietro.
L’Elgida è la rivale di una nota marca di gelati?
La rondine? La quaglia direi…
Ma se anche fosse, sti giornalai mica ce possono scassà’ tutti li giorni fino al 31 gennaio.
Poi, quel che sarà, sarà….
Articolo munnizza. Trova qualche cos’altro su cui scrivere. Hai stancato.
Edin non sai quanto te vojo bene… Ma a na certa basta, fa come caxxo te pare, basta che finché stai, dai er fritto in campo perché noi (tifosi e non tifosotti) ti avemo sempre voluto bene e rispettato, te vedi de fa altrettanto.
Abbracci romanisti.
“Dzeko passa con Lucci” punto,altri nomi,il resto potevi risparmiartelo. Austini lascia il tempo che trova
NOTIZIA BOMBA !!!!!!!!
è stata vista la moglie di Dzecko a fare la spesa alla LIDLE , questo potrebbe fare pensare che Dzecko si voglia trasferire in qualche squadra tedesca