Dzeko tentato dagli Usa, deciderà Mourinho. E spunta Raspadori per l’attacco

47
1505

AS ROMA CALCIOMERCATO – Edin Dzeko sì, Edin Dzeko no. Si prospetta l’ennesima estate bollente con al centro delle voci di mercato il futuro del centravanti giallorosso.

Sui giornali oggi si parla con insistenza delle indiscrezioni che arrivano dalla Bosnia e che danno l’attaccante vicino ai Galaxy di Los Angeles. Dzeko sarebbe tentato dall’idea di provare questa esperienza negli Usa, ma l’arrivo di Mourinho cambia tutte le carte in tavola.

Il bosniaco deciderà dopo aver parlato con lo Special One e capito quali sono le sue intenzioni per l’attacco della Roma: se Mou metterà Edin al centro del suo progetto, è molto probabile che resti ancora un altro anno. Altrimenti si spalancherebbero le porte della MLS.

Nell’attesa, la Roma continua a muoversi alla ricerca di rinforzi per l’attacco. I nomi caldi restano quelli di Andrea Belotti (in pole, anche perchè non ha agenti ma si gestisce da solo, e questo piace molto a Pinto) e di Dusan Vlahovic. Ma attenzione a Giacomo Raspadori, giovane attaccante di 21 anni esploso nel Sassuolo.

Il suo profilo intriga parecchio dentro Trigoria, e sarebbe l’attaccante giovane da far cresce dentro la Roma alle spalle di Dzeko, o chi per lui nel caso il bosniaco dovesse salutare.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePinto e il metodo Benfica: ecco come fa crescere i nove gioielli della Primavera
Articolo successivoRoma: per il centrocampo c’è Matic, il fedelissimo di Mou

47 Commenti

  1. Campionato 2020/21 : girone di ritorno.
    Chi ha fatto più gol fra DZEKO e ALLISON ?
    A) Dzeko
    B) Allison
    C) uguale.
    Piccolo indizio : gol DECISIVO per il quarto posto
    Nb
    Paragonare un PORTIERE ad un CENTRAVANTI è il massimo

    • Sandalo la risposta giusta è ALLISON.
      Ha fatto 1 gol
      .DZEKO NO.
      Ha ripetuto
      2015/26 gol fatti 8
      2018/19 gol fatti 9
      2020/21 gol fatti 7
      Eppure ha SEMPRE guadagnato BEI SOLDI.
      Gli servono motivazioni ?
      Ha altro piccolo dato
      Assente 11 partite la ROMA ha fatto 25 punti.
      Dati diFATTO

    • Ingostadt ma stai parlando di Edin Dzeko, ovvero il terzo cannoniere della Roma di tutti i tempi?

    • Ingolstadt, t’ha risposto già Tifoso Giallorosso, ma tu proprio non c’arrivi, è chiaro ormai: dato DI FATTO. Fatti una bella dormita, fai meno calcoli e spara meno… statistiche!

    • Premesso che Mayoral mi piace, Raspadori è un giocatore estremamente promettente e con ampi margini di miglioramento. E si tratta di giocatori completamente differenti.

  2. Io faccio una previsione. Mourinho tutto è tranne che scemo quindi Edin rimarrà al suo seguito facendo quello che sa fare meglio essendo motivato dallo special One . Accettiamo scommesse.

    • Quello che sa fare meglio è mangiarsi una marea di reti. Se vogliamo crescere è ora che vada a mangiarsele da altra parte. Poi se vogliamo rimanere nella mediocrità non c’è problema.

    • Se metti in discussione Dzeko, giocatore fondamentale tatticamente, allora datti al ping pong, tu con il pallone non c entri nulla,sei popio mediocre 😂 arimettete lo zuccotto e torna a nanna sbrigate

  3. ahahahahahah
    mi sono segnato su un foglio tutti gli attaccanti della serie A, x smarcare tutti quelli che verranno accostati alla Roma.
    entro l’inizio del nuovo campionato li avrò smarcati tutti 🙂

  4. Visto ieri contro la Juve, mi butterei a capofitto su quell’Armadio di Zapata, capace di fare reparto da solo, e svariate su tutto il fronte d’attacco. Altrimenti proverei con Lautaro Martinez, in rotta con Conte e che l’Inter sembra abbia messo sul mercato. Raspadori e’un’ottimo profilo ma non mi sembra che fisicamente sia pronto a sostenere una fase offensiva come vuole Mourinho,da questo punto di vista e’da preferirgli Belotti sicuramente…

  5. Ecco il sig dzeko si accomodi con i Galaxi, si corre poco e si guadagna tanto ,ciò che si addice al bosniaco, la Roma ha bisogno di gente che non giochi una partita ogni tanto e campi di rendita per più mesi ,un peso economico insopportabile, se dzeko resta,il nuovo corso di jose mourinho parte malissimo!!!

  6. Questo è un ragazzetto interessante e sveglio. Non mi dispiacerebbe, ma a noi serve uno pronto innanzitutto. E il Sassuolo se lo terrà almeno l’anno prossimo sperando che esploda definitivamente.

  7. Io non credo che Mourinho rinunci a cuor leggero a Dzeko, se da un loro incontro scaturiranno i giusti presupposti penso che Edin rimarrà sicuramente, e con Mourinho e con le ritrovate motivazioni I suoi bravi 15/18 gol per me li fa ancora, cosa che con gli attaccanti che verranno e’ancora da dimostrare…

    • A dire il vero è Dzeko che deve dimostrare di poterli fare, visto che in sei stagioni solo una volta ha fatto 18 o più reti. In una Serie A ove un Simy (Simy!) segna 20 reti, direi che è poco. Poi, vorrei sapere quali sarebbero le giuste motivazioni, visto che per giocare a pallone gli danno 7,5 milioni di euro netti all’anno. Se siamo arrivati a questi infimi livelli è proprio perché abbiamo gli Dzeko in cerca di motivazioni.

  8. Hanno finito con Berardi e adesso c’e’ Raspadori ahahahahhahahah….
    Non sanno nulla e pur di scrivere sparano ipotesi a casaccio!
    Dai Friedkin non trapella nulla !

  9. Zdeko majoral e raspadori e siamo a posto cosi in quella posizione elsha miky under zaniolo + pedro sia a dx che sx e l attacco per me è bello che fatto se pensate qualche giocatore migliore per me è difficile a meno che non si spendano 50/60 milioni per un giocatore

  10. DZEKO deve restare assolutamente. E mourinho che è un grande allenatore lo sa perfettamente e farà di tutto per farlo restare a Roma. DZEKO è al momento uno dei migliori cannonieri della Roma e sfido chiunque a trovare uno migliore che costi poco e guadagni meno. Con mourinho i suoi 15/20 goal li farà di sicuro!! Forza Roma sempre

  11. Da una parte se Dzeko e il suo pesante ingaggio se ne andassero si potrebbero aprire le porte a nuovi attaccanti forse anche più di uno, secondo me a prescindere da tutto, Mourinho in avanti cerca gente dal gol facile e Dzeko ormai con il gol ci litiga

    • Riflettere sulla convenienza di Dzeko e della Roma: sono convergenti per cui si cambia.
      Visto due volte Raspadori, Tecnico e veloce si viene a prendere la palla e anche da esterno può fare la sua parte. Per opportunismo ricorda Paolo Rossi.
      Non prenderei mai Belotti…..

  12. Io per questo anno fino a fine contratto punterei si Edin e investiamo il budget su centrocampo difesa e portiere poi il prossimo anno puoi pensare di investire sul centravanti non attaccante CENTRAVANTI UNO CHE SEGNA CI SERVE DA 20 gol in su se no andiamoci a prendere GABRIEL JESUS

  13. Credo zero che il Sassuolo, certo non ha bisogno di vendere per motivi di bilancio, dia Raspadori, al primo anno e magari sorpresa ai prossimi Europei, e che promette di crescere ancora tanto. Sarebbe una mossa stupida, simile all’ipotizzata in altre parti cessione di Darboe da parte della ROMA. O di altri ragazzi molto giovani come Villar, Calafiori o Ibanez (da vedere in una squadra messa in campo con logica molto diversa da quella di Fonseca). La Roma cercherà in primo luogo di sistemare altrove un certo numero di giocatori i cui nomi é inutile ripetere, compresi alcuni di ritorno dai prestiti. Mi chiedo cosa pensi Mourinho di Nzonzi, ad esempio (che fisicamente e come esperienza potrebbe rientrare nei giocatori da considerare), di Kluivert figlio e Under.

    • Maignan Raspadori Depay Dier e Sergio Oliveira e il ritorno di Florenzi,riprenderei nzonzi anche,ci mancano muscoli e cattiveria

  14. se viene raspadori che a me piace molto credo vada via borja majoral non credo ci si possa affidare a borja majoral e raspodori e dzeko va via

  15. Se Dzeko andrà via, si apre la possibilità di concedere un ingaggio pesante ad un centravanti di livello internazionale, non sarebbe affatto male come idea.
    Entrambe le ipotesi, che Dzeko vada via o che rimanga, hanno i loro pro e contro, ma preferirei la prima.
    Serve un attaccante che la butti dentro; per fare il lavoro di trequartista preferisco giocatori di ruolo, piuttosto che averne uno in più con un attacco spuntato.
    Neanche mi piace un attacco con Dzeko affiancato a un centravanti di ruolo, non funziona con il bosniaco in campo.

  16. La mia previsione:
    Dzeko è attratto dall’esperienza americana, per i soldi e per l’ambiente. Ma si sa che è un cimitero degli elefanti. È una fine insomma.
    Però rosica anche di non aver vinto niente qui a Roma e lavorare con Mourinho lo intriga.

    La Roma gli proporrà di spalmare il contratto. Mourinho lo utilizzerà giocando con due punte, sfruttandone le qualità come regista avanzato/seconda punta.

  17. Ul cartelino di uno forte atacante non lo pagi??? Hahahaha bella questa.solo roma puo lasciare un campione gratis come dzeko perche ne ha parechi hahahaha.xhelsea ha il 34 enne francese panchinaro oliver giroud e non lo regala pagi 20 milioni se lo vuoi.

    • Bambi’, pero pure te, un piccolo sforzo potresti pure farlo, e dai! Della serie “smartphone non ti temo”…

  18. Non so cosa ho scritto di sbagliato dandalo??? Giroud e 1986 panchinaro e abramovic non lo lascia gratis, se poi dici che e piu forte di dzeko sara tua opinione mica mia

  19. Ma a ‘sto punto Batistuta pure potrebbe fare la sua lercia figura, se ancora c’è qualcuno che si affiderebbe a Dzeko. Che è pure scarsamente motivato, porello, sette milioni e mezzo di euro mica sono un pungolo sufficiente, anzi, magari vorrà pure l’aumento vista l’ottima annata giocata. Ma allora questa è proprio la vigna dei cojoni, aoh!

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome