Dzeko, via la fascia: il capitano sarà Pellegrini. Tiago Pinto prova a ricucire lo strappo

98
6991

AS ROMA NEWS Via la fascia da capitano a Edin Dzeko. E’ la decisione presa dalla Roma e concordata tra Fonseca e Tiago Pinto, dopo la lite accesa tra l’allenatore giallorosso e il centravanti bosniaco. Lo riferisce Paolo Assogna di Sky Sport. 

Il nuovo capitano sarà quindi Lorenzo Pellegrini, a prescindere dalla permanenza o meno di Dzeko dentro la Roma. Resta da capire però quale sarà il destino del bosniaco all’interno del club: sia il nuovo general manager che l’agente del calciatore sono al lavoro per trovare una squadra intenzionata all’affare. 

Ma a pochi giorni dal gong di fine trattative è molto difficile arrivare a una soluzione che accontenti tutti. Ecco perchè Tiago Pinto è già al lavoro per sistemare le cose e provare a ricucire lo strappo tra giocatore e tecnico. Un esordio niente male per il nuovo dirigente, arrivato alla Roma proprio nel momento più caldo della stagione.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGIUDICE SPORTIVO – Pellegrini e Bruno Peres entrano in diffida. Niente Roma-Verona per Magnani
Articolo successivoNasce l’AS Roma Academy di New York (COMUNICATO)

98 Commenti

  1. È normale, dopo tutto quello che ha detto, creato e fatto, via la fascia e multone, prende più di tutti e rompe le ⚽⚽! ❤️🧡💛

  2. Ora qualcuno che si è fatto sentire a gran voce negli altri articoli arriverà a dire che il passaggio permanente della fascia sul braccio di Pellegrini è per via del guaio fisico di dzeko riscontrato dall’ ecografia.

    • Invece ” TOGLIERE LA FASCIA DI CAPITANO e’sinonimo di Provare a ricucire lo strappo ..uguale proprio. Pari pari
      Sta di fatto che domenica prossima Dzeko non giocherà e quindi la fascia starà ancora sul braccio di Pellegrini. Voglio vedere quando rientrerà il bosniaco la fascia a chi andrà.
      Perché se poi ritorna a Dzeko, qualcuno si deve andare a nascondere nelle catacombe.
      Come hanno fatto i tifosi del grande o napoli.
      Soprattutto dopo il ko di Verona.
      Dove con un gol di Barak l’anno preso RINT E PAKK

    • Assolutamente no. Paolo Assogna era presente durante l’incontro tra Fonseca e Pinto travestito da zampa da tavolo. Nessuno ha fatto caso che il tavolo ne avesse cinque. Ma si sa, a trigoria mancano leenti brillanti di cui sto sito trasuda.

      Poi è anche noto che Assogna è madrelingua portoghese come loro, il suo vero cognome è Assonhao.

    • Ok i due nelle retrovie ci stanno dicendo che non esiste nessuno strappo e che dzeko resta capitano, loro al contrario di assogna erano presenti nella riunione tra fonseca e pinto; è bello sapere tutto non sapendo nulla… sito ricco di fervida immaginazione.
      Pellegrini capitano per “colpa” dei giornalisti.

    • UB hai pienamente ragione, tra l’ altro L’ ho fatto senza sapere il portoghese ed è imperdonabile.
      Giannhao e pinottao

    • c’è gianni e pinotto, e poi c’è paperino e paperinik, due nick della stessa medaglia, me fate morì quando vi scambiate i messaggi… l’emisfero sinistro che dialoga con quello destro.

      Hanno inventato il corpo calloso, svariati milioni di anni fa, lo sapevate? molto più rapido dei commenti sul web 😀

      Comunque complimenti, non c’è che dire.
      Non vedete l’ora di vedere Dzeko in bianconero. Proprio come due veri romanisti.

    • 1000 nick gira Er frittatone bruciato…quando non regge il confronto passa dal portoghese all’ isola che non c’è.

    • E mio caro Ric (senza Gian), come fanno i gobbi ad accollarsi pure lo stipendio di Dzeko?
      Non ci hai sufficientemente ammonito sull’imminente fallimento della Giuve?
      E stai tranquillo, no? Al massimo lo prende l’Inda…no, manco loro. L’Atalanta?

    • ub, alex… ma come vi salta in mente di contraddirli, loro evidentemente per sapere chi c’era e chi no evidentemente erano presenti… la quinta gamba era Adelmo!!!
      io invece mi domanderei, visto il ristretto numero dei personaggi coinvolti in un luogo privato chi di loro ha fatto il topolino questa volta??? i Friedkin, Pinto, Fonseca o Dzeko… o magari qualcuno di loro ha lasciato aperta una chiamata col cell…

    • Giusto, speriamo faccia bene il suo lavoro svolgendo il compito affidatogli dai Friedkin: far convivere i due (al massimo) fino a giugno.
      Chi vuole intendere intenda.

    • Sarebbe la giusta mediazione per rimettere Dzeko in squadra. Edin piega la testa e perde la fascia, Fonseca ha la sua “vendetta” e può fare marcia indietro rimettendo Dzeko in campo (non appena sarà in buone condizioni)… Il calcio sta diventando come la politica… Si ingoiano rospi per non perdere la poltrona… Pinto conoscerà sicuramente l’arte della diplomazia. E comunque Sempre Forza Roma.

  3. Ecco na cosa che me piace…djeco capitano è stato 7no scempio! Distinzione e tradizione! Lyi non è stato il mio capitano!

  4. Pagliacciata, fosse vera la cosa! Edin non sarà mai un problema per la ROMA! Complimenti a chi ancora va appresso a questo allenatore! Assurdo!

    • Beh si hai ragione..

      Facciamo che ogni allenatore, quando non piace ad un singolo, il singolo si ribella, togliamo il rispetto dei ruoli..

      Poi facciamo come si faceva un po di tempo fa, lasciamo solo l’allenatore.. Era meglio no?

      E magari tempo fa eri uno di quelli che si lamentava per questo….

      Ma specialmente, oggi tutti vogliono Allegri, ma tra un anno preciso, si leggeranno cose molto simili a quello che si legge oggi..

      Si chiederà la sua testa, si dirà che non si vede gioco, che è noioso, che è presuntuoso, che non sa leggere la partita.. Queste sono le cose che gli dicevano sia a Milano che a Torino..

      Poi si ha vinto, ma ha vinto con delle grandi squadre..

      La realtà è che si va molto a simpatia.. Oggi è Fonseca, domani il prossimo, poi ci chiediamo perché gli allenatori dicono dì no alla Roma

      Dico tutto questo conoscendo perfettamente i limiti di Fonseca. Ma continuo a ripetere c’è un limite a tutto.

      Forza Roma

    • Ma lascia atare stefano sti gobbobi romanisti parlavano di totti male figuriamoci di dzeko alka testa inteligente dovrebbe essere abbastanza

  5. Io ero rimasto un po’ deluso quando gliela diedero a Dzeko che una settimana prima voleva andare all’Inter; che per restare ha firmato un contratto che si sarebbe dovuto fare a un attaccante forte forte, poi addirittura la fascia e questo è il ringraziamento. Anche quelli di Fazio e under (che a me piace, ma già non giocava prima del rinnovo) sono stati una pugnalata al cuore. Dannato delaurentis spero sia soddisfatto con i suoi 9 milioni

  6. Finalmente, Lorenzo Pellegrini stramerita la fascia, ancora giovane, classe e soprattutto in queste ultime, difficili partite grande abnegazione, romano e romanista sulle tracce dei grandissimi capitani giallorossi De Rossi e Totti e alla faccia dei grandi intenditori che nnon perdono occasione per sfondarlo, gli stessi che esultavano per l’arrivo di Mr infermeria, lauto stipendio a sbafo, Pastore.

    • La fascia tornerà a Dzeko. Lo garantiscono Gianni & Pinotto e io non dubito mai della loro assoluta veridicità.
      Solo che invece di indossarla al braccio la metterà sulla coscia, proprio lì dove si è “stirato”…

    • Eh Romano, simpatico il giochetto per cui chiunque non la pensi come me su un argomento fa automaticamente parte dei “cattivi” anche su altre questioni: a me sembra che gli intenditori che sfondano Lorenzo siano trasversali, per così dire, come quelli che lo difendono.

      Dunque permettimi una domanda dal basso della mia ignoranza: che c’azzecca la fascia a Pellegrini o Dzeko col contratto di Pastore?

      Piuttosto è evidente che più di qualcuno fatichi ad uscire dall’era Pollottolo.
      “Nun ariveno e casse integrazzioni?? Te credo, a corpa è der fruttapurciaro de Bòstone!”.

    • Direi sulle tracce di ago, Peppe, der capitano e di Danielino… anche io sono per la “tradizione”.
      Mejo de certi trolloni che se slurpavano dzeko e mo da finti romanisti “dialettando” fregxacce se attaccano ai sospensori de Pellegrini.
      Poraccio!

    • Ma cosa c’entra, Pellegrini non sara mai Totti ne DDR, ne il principe. L’impoverimento giallorosso e proprio passare da Totti a Pellegrini. La tradizione non conta un tubo. Totti era Totti cioe il piu grande di sempre, pellegrini u buon giocatore ma ne carne ne pesce.
      Dzeko e l’unico campione che abbiamo in rosa e lo mandiamo via per un allenatore che non sa le regole e che tra qualche mese ma anche forse qualche settimana sara cacciato via.

    • Anacronistico, a parte la mia stima per Pellegrini, il mio commento era lievemente provocatorio verso tanti utenti di questo sito (documentatamente simpatizzanti della precedente proprietà) che non perdevano e non perdono se capita l’occasione d sfondare De Rossi, Totti, ora Pellegrini (patrimonio da preservare) e pure Florenzi perchè romani e romanisti. Naturalmente, innegabile e documentabile di converso la stima ,la fiducia, le mille giustificazioni invece per Pastore a fronte della sua ASSOLUTA INUTILITA’ in ragione del costo molto elevato.
      Poi, perchè Pellegrini non dovrebbe essere il nostro Capitano fermo restando che sono un estimatore di Dzeko e personalmente non l’ho mai messo in discussione?
      Marco, Pellegrini nè carne nè pesce? opinioni per me bel giocatore peraltro ancora giovane e ancora con ampi margini se impiegato correttamente vista la classe che non mi pare si possa discutere. Certo c’è differenza tra fuoriclasse assoluti di spessore mondiale come De Rossi e Totti e Pellegrini che comunque per me è un giocatore di assoluto livello ED E’ ROMANO e a me piace continuare nella tradizione di Capitani ROMANI, spero non dispiaccia.
      Anacronistico, sulla fatica ad uscire dall’era pallottolo hai ragione, qualche nostalgico ancora gira (almeno è coerente) mentre molti altri non si sa perchè sono spariti o hanno cambiato nick a dimostrazione che, evidentemente, non tifavano Roma ma Pallotta.

    • A me Pellegrini mi ricorda molto Dibba, ha lo sguardo romano, prima ancora di essere romanista, chissà se terrà un posto tra i grandi, molto dipenderà da lui. Dajeee .

  7. Ahi, si é svegliato pure Paolo Sogno… ma guarda che questa roba sono 3 giorni a ieri che gira… pensavo che i fessi che pagano pure Sky per questi gioielli di indagine giocassero d8 novità migliori😁😁😁

    • E certo, non puoi distrarti… Guarda che è successo per sei sostituzione, appena una in più…

  8. Non è che i miiiidia già stanno preparando il terreno al refrain “Dzeko resta per mancanza di offerte, però malvolentieri”?

  9. Mah, le nostre vicende interne sempre spiattellate in piazza dai giornali, mentre quelle delle strisciate sempre coperte o camuffate.
    Da settembre tentano di fare la pelle a Fonseca e comunque a destabilizzare un ambiente già schizzato di suo ed ora ci provano con Gattuso.
    OÈ una guerra subdola ai principali antagonisti delle strisciate.
    Gattuso che ha passato brillantemente il turno in Europa e che è ancora in piena corsa su 3 fronti sarebbe in bilico per via dell’ultima partita persa.
    Per Gonde che l’ultima la pareggiata e che è già fuori dall’europa tutto ok e la si butta in con la vicenda Maresca.
    Che i gruppi editoriali siano da tempo orientati e parziali è cosa nota. Proprio x questo noi tifosi dovremmo ormai riconoscere il disegno subdolo e non farci adescare, cosa che invece regolarmente accade.

    • Ddr ti prego scrivi più spesso perché leggere tanti commenti su questo forum fa veramente cadere le…… braccia..

    • No ma che dici? Ma una cosa l’ho notata , quando uno scrive la verità, come hai fatto te Ddrmaancheno,mica ti rispondono, girano al largo.
      Dove azzo le tengono le prove del litigio tra Fonseca e Dzeko non lo so. Sono capaci solo di perculare a destra e a manca, anche di fronte all’evidenza di una ecografia.

    • Gaetà, io ti voglio bene, ma scendi dalla montagna del sapone. Basta ascoltare TUTTE le dichiarazioni del post partita di allenatore e giocatori della Roma dove a domande sulla lite tra Dzeko e Fonseca tutti ammettono implicitamente la cosa. NESSUNO la smentisce. Addirittura Pellegrini dichiara: “Sono certo che le cose si rimetteranno a posto”. E poi tu dici che i giornali inventano, però l’ecografia è vera: l’hai vista tu? O anche quella può essere un’invenzione del giornalaio di turno? La verità qua non la conosce nessuno, io mi fido solo di quello che sentono le mie orecchie. E le interviste di fine partita erano lampanti.

    • Alessia ed io ti ripeto, ho visto Dzeko e Fonseca salutarsi con cordialità, hanno detto che la squadra era contro Fonseca e la società per aver cacciato Gomber, a me non è’sembrato , erano tutti insieme a festeggiare la vittoria, hanno scritto che l’infortunio era finto. La zucchelli , a cui non ho mai risparmiato niente, scrive che e’ stata fatta l’ecografia , dove e’stato accertato l’infortunio. Le dichiarazioni?
      E che devono dire?
      E da agosto ,che non vedono l’ora che uno tra Dzeko e Fonseca vada via, se non tutti e due. Intanto stanno ancora qua e siamo terzi in classifica.
      La Roma al terzo posto da fastidio.
      Mi accusano di vittimismo, ma sono i fatti che smerdano certi personaggi, faccio l’esempio del “caso ?”ZANIOLO sollevato da Dotto il 30 dicembre, come fu dato x il ninja il 31 dicembre. Da altre parti , fanno come azz gli pare nessuno si permette di scrivere niente. Perché altrimenti i viveri vengono interrotti.
      Ma facciamo che e’vera,sta storia di Dzeko e Fonseca,secondo te a cosa porta sto massacro mediatico a cui sono sottoposti loro e noi?
      Al bene della Roma?
      No, al male della Roma,.
      E tutto stiamo parlando tranne della gara con il Verona. A cui gradirei fare un cul*come PORTA CAPUANA. ( così si dice dalle mie parti) e fargli pagare lo 0-3 a tavolino. Non ci dimentichiamo che sti fiori di lot*, si sono presentati coi loro avvocati al ricorso della Roma,

    • a Gaetà… la maggior parte dei romanisti non nega queste cose, solo che un romanista che ha superata “gl’anta” significa che sono almeno 30anni che le dice e vede e ci può stare che alcuni si sono stufati di ripetere sempre le stesse alle stesse persone, cioè, per curiosità cosa pensi di ottenere ripetendo costantemente a noi i torti che subiamo??? anche perchè… mi sembra che nonostante la settimana di fuoco incrociato sono riusciti a vincere lo stesso… quindi l’ambiente influisce solo quando si perde??? e perchè non si sono gasata con centinaia di tifosi ad incoraggiarli qualche ora prima del derby???
      poi Gaetà… scusa la banalità… ma se te ti leggi e segui Dotto il problema è tuo, non può e ne deve essere un problema mio o di chi scende in campo…
      ps “tuo” generico non riferito a te…

  10. Una acredine così intensa nei confronti di dzeko fa parte di molti commentatori di questo sito per me è inattesa oltre che ingiustificata. Persino molti dei detrattori di fonseca (allenatore che fino ad 1 settimana fa avevo supportato) improvvisamente hanno dimenticato di contestare l’allenatore per criticare il giocatore. Secondo me dzeko è uno dei migliori e completi attaccanti che la roma abbia avuto con un importante possesso e difesa della palla e fonseca è un ottimo allenatore che dovrebbe imparare a leggere meglio gli avversari e le situazioni in campo.

    • Luciano 2 io sono fatto così, ora ti racconto una cosa se posso, quando andavo in giro dicendo che pure le ammonizioni erano pilotate, venivo preso in giro..ah ah ah ridevano.
      Poi scoppiò calciopoli, e gli stessi che mi perculavano venivano da me a dirmi: ma tutto quello che hai detto si e’avverato, come facevi a saperlo?
      E’sotto gli occhi di tutti.
      Per me e’inventato tutto, oppure e’stato ingigantito tutto .
      Comunque staremo a vedere chi avrà ragione. Certamente non Antonello da Messina col suo degno scudiero..

  11. Viste le difficoltà di mercato, la fine piu logica e scontata della vicenda è che le parti si tapperanno il naso fino a fine campionato, sopportandosi per il bene comune.
    Poi col mercato estivo inizieranno i nuovi episodi di questa infinita soap opera.

  12. Io penso che stai qui per fare la principessa sul pisello te ne puoi anche andare. E dopo il casino che hai combinato saluti giustamente la fascia di capitano. Non hai avuto il minimo rispetto. Ci vuole dignità. Se te ne vuoi andare vai pure.

  13. Prima viene la Roma e poi tutto il resto.. Hai segnato molti goal con la nostra maglia anche se ne avresti potuti fare molti di più…… Giocatore che è molto importante sopratutto per la sua tecnica da regista avanzato piuttosto che la finalizzazione e per la sua importanza gli è stata consegnata la fascia da capitano. Fascia che non è stata mai rispettata ne per gli atteggiamenti verso i compagni e allenatore, ne verso la società a più riprese prima quando voleva andare all’inter e poi alla juve. Un capitano è quello che trascina in campo i compagni e da l’esempio fuori.. La fascia va data ai leader

  14. Ricucire lo strappo dovrebbe essere la prima cosa da fare, non provare a cederlo. Se siamo al terzo posto e’ a che grazie ai gol e’ il lavoro svolto da Dzeko. Cederlo mi sembra una pazzia.

    • Ai texani del terzo posto frega poto, sono 20 mln ca da sganciare in meno, vediamo a giugno come riapre il supermarket, se dovessi puntare qualcosa mi gioco Veretout e Ibanez in partenza con anche Spinazzola e Villar dovesse essere cacciato Fonseca senza Champions

  15. Pellegrini è n’appassionato de cicoria ripassata in padella. A Sassòlo tribolò perché nun se ne trovava manco na foja. Già solo pe questo lo devi fa Capitano a vita…

  16. … e comunque, “dialettando” e trollando, c’è chi è pe Lollo, e chi pe Immobile Diego Armando.
    Dar manuale der finto romanista, se slurpa Ciro e se sfonna la Magica a prima vista…

  17. A bocce ferme, visto che è passato più di qualche giorno e che soluzioni facili e immediate sono altamente improbabili, ma davvero ci conviene che continui questa canizza attorno a quello che è stato per anni (e per certi versi lo è ancora) il nostro giocatore più rappresentativo? o meglio, a chi conviene? Io voglio pensare che stiamo parlando di professionisti che non si devono per forza trovare simpatici o andare in vacanza insieme, ma semplicemente che, ciascuno per il proprio ruolo, devono solo dare il massimo per i nostri colori. Ogni tanto una sveglia ci vuole, perchè troppo spesso la squadra si siede quando le cose vanno bene. E’ successo un casino? ok, sfruttiamo questa rabbia, questa energia per venirne fuori più forti, più concentrati (vero Ibanez? vero Smalling?) e consapevoli che non si può sbagliare nulla, perchè in Italia qualsiasi squadra può metterti sotto se regali qualcosa. Le colpe del derby e della sconfitta con lo Spezia si possono tranquillamente ripartire, perchè di colpevoli ce ne sono stati più di uno, ma ora lasciamoci alle spalle queste esperienze traendone semplicemente la lezione che si doveva trarre. Per me, fino a prova contraria, Dzeko è e rimane il centravanti della Roma e voglio vederlo in campo cattivo e concreto come poche volte forse lo è stato negli ultimi due anni, ma finchè indossa i nostri colori, io tifo per lui quanto per Fonseca, lasciando da parte polemiche e giudizi. Verona e Juve, questi per me sono i veri nemici a cui pensare ora…

  18. Al di là di quanto accaduto tra staff e Edin, sono sempre stato convinto che quella fascia deve essere indossata da chi rappresenta la romanità … Pellegrini è il giusto capitano, sperando che questa responsabilità lo faccia diventare un leader come lo sono stati Agostino e Francesco …

  19. Cambiano le persone non cambiano le idee. La multa a Dzeko ci sta anche solo per ristabilire le posizioni e non creare un precedente ma il comportamento di Dzeko nello spogliatoio non è lo stesso sul campo quindi la fascia da capitano Dzeko se l’è anche guadagnata. Se poi vogliamo già iniziare con la tarantella Dzeko parte/Dzeko resta allora vuol dire che non abbiamo speranza.
    La squadra che va in campo la decide Fonseca, se in 4 partite hai fatto un pareggio, due sconfite ed una vittoria al fotofinish qualche domanda uno se la fa.
    Pau Lopez è una sega? Che la Roma ne prenda atto ma definitivamente. Non è possibile che gli stessi giocatori passano da campioni ad imperiali nell’arco di una partita. C’è un grave problema di instabilità ma non solo da ricercare nei giocatori!

  20. Notizia irrilevante.

    Per quanto mi riguarda, dopo TOTTI non c’ é piu’ stato un Capitano.

    Siamo orfani : abbandonati a noi stessi, senza guida e senza obbiettivi.

    Questa e’ l’eredità lasciataci da pallotto.

    Il Peggior Presidente della Storia del Calcio.

  21. Chi di dovere chiuda il prima possibile questa triste faccenda. Per il bene della Roma squadra e società ma soprattutto nel rispetto di una tifoseria che non merita tutto questo, specialmente di questi tempi…..

  22. Non sono dalla parte di Dzeko, che ha le sue colpe, ma nessuno sa cosa abbia effettivamente fatto o detto nei giorni di questo presunto ammutinamenro. Che non corra buon sangue tra lui e l’allenatore è evidente dalla scorsa stagione… Fonseca è terzo, è vero, ma essere terzi non è un trofeo, ne una certezza per il futuro ne una novità( abbiamo avuto tanti secondi, terzi posti negli anni). La coppa Italia poteva essere un trofeo, una vittoria che alla Roma manca da tanto tempo… Come avreste reagito da tifosi se la squadra fosse riuscita, in un modo o nell’altro, a fare il miracolo di vincere la partita in campo, passare il turno e l’indomani fosse uscita la notizia che per quella sesta sostituzione eravamo stati eliminati? Tante volte si dice che è facile dare la colpa al tecnico ma in campo ci vanno i giocatori… E quando il tecnico e lo staff sbagliano cose di loro competenza?

  23. Specifico: “Nessuna recriminazione, rimprovero e nessuna lamentela”, tuttavia vorrei tanto capire con quale motivazione nonostante vi sia un regolamento chiaro e preciso ad alcuni è concesso il lusso di denigrare continuamente Utenti e Società Non so se altri la pensano allo stesso modo ma ammetto che la cosa comincia a infastidire Se pur comprendo e rispetto la libertà d’opinione di chiunque, mi sembra palese che si stiano superando alcuni limiti
    Forse occorrerebbe che ci si calmasse un pochettino. A qualcuno potrà sembrare ilare ma attenzione, perché leggevo che dopo alcuni fatti di cronaca, stanno multando e chiudendo Social per molto meno. Non vorrei che alla fin fine per colpa di qualche imbecille sprovvisto d’Intellettiva, ci rimettesse la Redazione di Gr.net.

    • Basà, sempre per capire mejo, metti da parte le simpatie o antipatie per quel dirigente o calciatore, ma quali sarebbero ste denigrazioni verso utenti e società (mi aggancio anche “all’acredine cosi intensa” di Luciano2), magari ci sono termini o modi che per un romano sono normali e che per chi non è romano sembrano offese, ad es, noi viviamo dando soprannomi e storpiature dei nomi, è la normalità che però riconosco che per i non romani risulta strano… come noi viviamo con l’ironia e presa per il cxxo, non i puoi risentire perchè allora io mi risento perchè ti prendi troppo sul serio… chi delimita la linea dell’aver ragione??? a meno che non hai l’onore di avere il manuale del “vero tifoso romanista” di Adelmo 🙂

    • GS2012 – CeSoloLaRoma!!! Nessun manuale Piccola Precisasione dovuta:
      Il mio voleva essere anche un “immissione” al caso di Tik Tok e alla ragazzina di 10 anni spinta al suicidio per gioco e alla quantità d’imbecilli che approfittano dell’anonimato per fare i loro sporchi comodi, evidentemente non ci sei arrivato. Pazienza.Comunque sia, La Redazione sa come comportarsi e quindi da parte mia nessun problema Poi a meno che tu non appartenga a un certo tipo di categoria (quella dei sapientoni) e di conseguenza ti senti punto nel “vivo” questo è un tuo problema non di certo il mio. Visto come ragioni se mi permetti nessuna offesa ma con utenti come te preferisco non dialogare. Sempre Forza Roma!

    • Basara comincia tu che hai dato del cyber bullo direttamente al sottoscritto, che invece quando ha usato tale parola lo ha fatto in modo generico senza riferimenti a nomi o nick.
      Eppure non ti ho mai visto fare una morale agli insulti continui di adelmo o a quelli di Nico tanto per fare un esempio, che specifico a me fanno anche ridere.
      Usare la parola “insulto” a comodo è poco veritiero.
      Ha ragione gs se le espressioni verso gli altri devono essere a simpatia meglio tacere.
      Al contrario anche se passano dei commenti offensivi penso che su questo sito ci sia molta censura e pure io ho L’ idea che a volte qualcuno venga favorito ma parliamo pur sempre di calcio ed alla fine chi se ne frega; poi onestamente non credo si rischi nulla difronte alla parola cyber bullo anzi ne sono Stra certo.
      Aspetto di leggerti mentre bacchetti altri utenti nonostante le simpatie sulle idee analoghe, semplicemente per il linguaggio.

    • Sinceramente non capisco il perchè di tanto accanimento Eppure il mio voleva essere semplicemente un discorso in generale mica ho fatto nomi Evidentemente vi sentite proprio punti nel vivo. Peggio per voi mica per me Alex: Non voglio cadere in simili idiozie ma il termine cyber bullo l’hai usato (e lo usi sempre) tu per primo Il sottoscritto ha semplicemente risposto Vuoi che ti riproponga il commento?! Sei molto abile prima provochi, tiri il sasso e poi levi il braccio. Solo un piccolo consiglio, anche se penso non ne hai bisogno. Occhio a chi insulti, perché non sai mai chi si possa celare dietro un anonimato. @UB40 la battuta di scherno da parte di Alex e Gs me l’aspettavo. Da te forse un pò meno Eppure mi sembra che ti abbia sempre trattato con un certo rispetto. Pazienza a posto cosi’.

    • Basa… Sempre per capi mejo, ma che intendi come ragiono???
      Poiché non mi sembra né di aver insulltato nessuno, né di esser sapientone tant’è che ti chiedo il tuo punto di vista, né punto dal vivo lo permetto all’inizio della domanda…forse non hai piacere perché non allineato al pensiero di una parte di utenti…
      Per il resto credo che Alex abbia espresso anche il mio concetto…
      Ps che poi neanche hai risposto a quello che ti ho chiesto, mi hai solo voluto offendere.. Un detto dice… Domandare e leciti, rispondere e cortesia…

    • Fai bene a ride, anche perché se t’offenni me paghi pure da beve…lo sai come funziona, no?!!

  24. Come si fa a paragonare pellegrini a Totti? Forse solo x la fascia da capitano.. Xche tra questi 2 c è il monte Everest di differenza! Buon giocatore il primo.. Fuoriclasse assoluto il secondo! Magari averci Totti adesso!

  25. Prima tutti denigratori di Pellegrini come con Florenzi ora viene osannato per aver salvato la panchina a quella sottospecie di allenatore che nemmeno conosce i regolamenti.
    Per me Pellegrini è sempre stato un ottimo giocatore così come Cristante, bisogna solo che si facciano allenare da un allneatore vero e non da un reverendo…Cristante mezzo la difes aa 3 poi toorregalo !
    Ma per favore

  26. Caro amico giallorosso Basara (posso prendermi la confidenza di chiamarti così?) Oggi godendo di una giornata di feste mi son trovato a frugare il web (Non vivo nella meravigliosa Roma, non sento le 1000 radio, non frequento i tifosi al baretto di Trastevere o Testaccio, purtroppo…) E sono andato a sbattere su tutte le news che, in tempo di calciomercato agli sgoccioli, spero mi portino al meglio… (per me serve soprattutto un alias di Veretout, tu non pensi? Aldilà di portieri o attaccanti…) E questo tuo messaggio l’ho trovato inquietante, perché non mi sembra che, su questo portale, le cose siano così come ho visto in giro. Sono entrato un paio di volte sul sito del Corsport, e non é cosa: insulti come se piovesse, frasi da far arrossire scaricatori di porto… qui mi pare siano tutti buonini, e si parli più o meno del vecchio caro pallone… ma certo, per come ti ho letto spesso, tu mi sembri attento ai dettagli, quindi avrai notato qualcosa che sfugge nel comportamento di alcuno utenti… voglio dire, va oltre la semplice polemica e contrapposizione partitica di opposte fazioni… (continuerei😉)

  27. …lasciamo perdere il resto. Qui noto una contrapposizione tra filosocietari e anarchici, tra pro mister e contro, tra (per stare all’attualità) quelli che adorano Dzeko e altri che vorrebbero…X, tra la Roma va alla grande e non battiamo nessuno squadrone … con qualche duello all’arma bianca tra alcuni dei quali non faccio il nome, una generosa, a volte abbondante, spesso esagerata, spruzzata di laziali imboscati che si fingono romanisti (en passant, ho cercato un sito laziale per rompere anche io un pochetto i coglioxx come fan loro ma non si trova, avevo già pronto il nick fasullo “quaglia orgogliosa”, uff.. son messi male non hanno niente! 😉) ma niente di così grave… comunque sono con te, c’è poco di peggio, quando la trovi, dell’idiozia web…. E FORZA MAGICA!!!

    • @Silvio1967 Concordo pienamente con il tuo commento oramai quasi tutto il web è cosi’ Tutto oramai viene fatto passare per libertà d’espressione, persino gl’insulti ma trovo inutile impelagarsi in simili discorsi A ragion di vedute, avrà sempre ragione chi ne trae vantaggio.

  28. I Friedkin sono considerati re della commercializzazione delle auto giapponesi in USA, abituati a trattare e adottare rigidi protocolli e disciplinari appunto nipponici/statunitensi, ma davvero vi pare che possano restare “impantanati” da una scaramuccia tra due persone?

  29. Anche se dzeko si è mangiato tanti di quei gol, e tante di quelle prestazioni scialbe, è comunque un campione che ha fatto molto per noi. Non capisco come si possa mettere sullo stesso piano di fonsega, che in poco tempo ha solo ridicolizzato la squadra. Un manichino col parrucchino. Zero carattere, si piazza li, a braccia conserte. Sicuro di cosa non si sa…deve ringraziare la roma, che gli ha dato modo di fare esperienza. Gli auguro il meglio per carità…ma tra lui e dzeko…non si può avere dubbi.

  30. Questa storia è stata raccontata da Assogna un paio di giorni fa.. Non è di oggi.. Detto questo..

    Io sono uno di quelli che avrebbe cambiato Fonseca anche prima della partita con il Siviglia (magari sbagliando considerando ciò che è successo a tutti i tecnici subentrati quest’anno).. Quindi figuriamoci dopo..

    Ma qui l’antipatia per Fonseca sta andando oltre..

    Per attaccarlo si inventano cose, tipo “la Roma fa troppo possesso palla inutile, giocando in orizzontale..

    Cosa non vera, giocavamo così i primi mesi in Italia di Fonseca (con il 4-2-3-1)…ora basterebbe guardare i dati.. La Roma ha quasi sempre meno possesso di qualsiasi avversario..

    In oltre la Roma non ha problemi a creare, ed è infatti la squadra che ha creato più palle gol in serie A.. Senza considerare che è uno dei migliori attacchi.. Non accadrebbe con un gioco lento in orizzontale..

    Di conseguenza questi sono attacchi per sminuire l’allenatore..

    Attacchi inutili, dato che ci sono motivi per criticare Fonseca.. E un allenatore che punta tutto sulla tecnica , non fanno allenamento sull’intensita, e questo si nota quando affronti squadre tecniche ed aggressive..

    Quando viene sorpreso a partita in corso si scioglie come la squadra in campo..

    Difficilmente sa leggere la partita, e spesso ritarda oppure addirittura sbaglia i cambi..

    Mi sembra abbastanza per fare critiche no?

    Tuttavia in questa situazione, ci deve essere il rispetto dei ruoli e rispetto per la società che paga il giocatore..

    Io Amo Edin.. Ma non verrà mai prima della maglia, ci sono delle regole ed un giocatore pagato 7,5 netti deve rispettare più degli altri, specialmente se ne è il capitano..

    E per chi dice che si era comportato come un tifoso… No assolutamente no.. Io tifoso critico gli errori della Roma solo insieme ad altri che tifano Roma.. Non la metto in difficoltà davanti al mondo!!

    Per finire, la cosa che conviene a tutti è ricucire almeno fino alla fine fine dell’anno.. Poi in caso si potrà cambiare, allenatore, giocatore, ma anche entrambi.. Mettere da parte tutto per il bene della Roma..

    E per una volta che l’allenatore non viene lasciato solo, si critica la società, fino allo scorso anno si criticava perché veniva lasciato solo.. Fate pace..

    Forza Roma.

    • Bravo Marco, parole assennate, equilibrate. Qualsiasi allenatore è stato e starebbe sulla graticola qui.
      Lo sono tecnici che guidano rose oggettivamente più forti e complete della Roma, figuriamoci il nostro.
      Non sono affatto pronto a giurare che con un altro saremmo in una posizione migliore.
      Magari avremmo perso in modo meno rovinoso alcune partite o qualcuna l’avremmo vinta. Perdendo punti altrove. Il computo totale difficilmente avrebbe però potuto essere migliore, fatta eccezione per la bruttissima figura in Coppa Italia, di cui non è però l’unico colpevole.
      In ogni caso, il giudizio su di lui spetta solo alla società, che fa benissimo a tutelarlo in ogni modo finché siede su quella panchina.

    • Ub40 io in realtà a Fonseca non perdono diverse cose.. Per me una squadra come la Roma deve sempre mordere l’avversario, invece di correre a vuoto, deve avere un intensità che porta a stancare l’avversario..

      In ogni zona del campo.. Invece la Roma la butta sempre e solo sulla velocità e sulla tecnica.. E per me questo non ti porterà mai a giocarti qualcosa, ed inoltre come dici tu, quando incontri squadre tecniche ma anche intense, si finisce male..

      Tuttavia ho capito una cosa semplice.. Se arrivasse Allegri tra un anno si parlerebbe più o meno allo stesso modo.. Perché siamo fatti così.. Allegri nonostante le vittorie era criticatissimo, sia a Milano che a Torino..

      Ed aveva squadroni.. Al primo passo falso inizia l’antipatia, al secondo qualcosa scricchiola, poi mette un giocatore che piace in panchina.. E qualcuno chiede la sua testa.. Al terzo errore, caos, via, non lo vogliamo.

      Funziona così in Italia, si va troppo a simpatie.. Basta un sorriso sbagliato (magari un sorriso amaro) dopo una sconfitta, una parola sbagliata in conferenza..

      Per dare alla tifoseria ciò che che la tifoseria vuole, serve si un tecnico capace, ma anche una rosa molto più forte di questa..

      E sono d’accordo con te, non sono affatto convinto che un altro tecnico avrebbe fatto più punti di Fonseca con questa rosa..

      Serve tempo, equilibrio, specialmente ora che si viva una situazione dove il calcio è in continua perdita.

      Forza Roma.

    • Ma non sono sicuro che ami dzeko lo ama il lupetto david qua invece su questo sito mi sembrano tutti fonsegatisti

    • Tu puoi credere a tutto ciò che vuoi..

      Ed è ridicolo creare fazioni Fonseca Vs Dzeko..
      E veramente roba da bambini..

      Amare un giocatore significa anche riconoscere gli errori.. Dzeko ha fatto degli errori.. E non contro Fonseca, ma contro la Roma..

      Fonseca probabilmente a fine campionato se ne andrà.. Ma finché rimane, io tifo Fonseca, anche andando contro al mio pensiero su di lui..

      Ed era abbastanza chiaro che non sono un “Fonsechista”… Ma se uno non spara me@@a e non si inventa le cose allora lo diventa a quanto pare..

      In una società esistono i ruoli le regole e se non si rispettano regna il caos.. Io vorrei una Roma che riparte proprio da queste basi..

      Tu pensa pure a creare dualismi inutili..

      Io metto sempre davanti la Roma..
      E la Roma deve essere rispettata.

      Forza Roma.

    • Ti dirò Marco…se uno dovesse pensare al tecnico più influente dell’ultimo ventennio, probabilmente penserebbe a Guardiola.
      Eppure, anche lui, dopo le mirabilie al Barcellona, in cui probabilmente ho visto la squadra più bella ed efficace da quando ho memoria, non ha fatto altro che il minimo sindacale altrove.
      Con squadre comunque attrezzatissime, non ha mai più neanche avvicinato una finale di Champions.
      Tanto per dire che le fortune dell’allenatore sono sempre in gran parte indirizzate dai giocatori a disposizione. E Guardiola al Barca aveva una nidiata tra i più grandi e intelligenti di sempre. Senza i vari Puyol, Piquet, Busquets, Xavi, Iniesta, Messi, quel calcio non si è più visto.

  31. La fascia a Pellegrini ahahaha prima era il giocatore romano più scarso della storia della roma ora ha conseguito anche il primato di capitano più scarso. Dzeko tutta la vita, forza capitano che hai avuto il coraggio di dire quello che pensi, altro che quella sciagura di fonseca responsabile in primis della figuraccia planetarie e che ha fatto addossare le colpe ad un povero cristo vergognati. Domenica quando iil Verona ci prenderà a pallonate spero che tu abbia il coraggio di sparire.

    • Infatti tifo verona e poi juve finche fonsega alenatore poi torno romanista se dzeko rimane a roma

    • Aò, dice che tifa verona e poi giuve, e che dopo “torna” Romanista…ahahahah, me fa’ tajà…

  32. Io mi do’ una grattata leggendo il precedente commento, qui dentro ci sono persone, “tifosi” che per dare credito al fango immondo inconcepibile ed autodistruttivo che spargono a piene mani sulla Roma terza in classifica si augurano che la squadra perda!! usano il grande Totti per svilire pellegrini, che non potrà mai essere il pupo, inimitabile, ovvio, ma ha classe, lo ha dimostrato e merita la fascia di capitano, se Mancini non lo.toglie mai dai titolari in nazionale, ci sarà un motivo..Siete come quei giornalisti e ce ne sono, che in tribuna stampa, al goal dello Spezia hanno esultato, per tornaconto personale, tanto odiano la Roma,
    che schifo!! Vergognaa!!..fate ridere i polli, Fonsega come lo chiama il simpaticone burlone Zenone, che a 70 anni, senza offesa, ancora storpia i nomi tanto per svilire e provocare, senso uno straccio di argomentazione ancora sogna e rimpiange Pallotta…ahah..Fonseca definito parrucchino spento perché e’ composto in panchina, come se la bravura di un mr si determinasse dagli strilli che emana in partita o da come sa piangere bene. 😂😂.volete Simona Inzaghi? Tifate la Lazio! quelli che imprecano contro fonseca mica dicono che la squadra in 3 passaggi sta’ in porta e per la prima volta dopo anni si vede uno straccio di gioco, mica vedono che la Roma emoziona, diverte, da’ spettacolo e fa’ calcio propositivo, ovvio, anassumendosi dei rischi, ma non si nasconde e prova sempre ad imporre la sua idea. Come pensate abbia battuto le cosiddette piccole tutte arroccate dietro?..per magia?.o perché gioca un buon calcio fatto di schemi palla a terra.?..Ricordo ai finti tonti che al 90esimo dopo un beffardo immeritato pareggio, per una follia di Cris, la Roma ricomincia a giocare a calcio e attraverso uno schema brillante, senza buttare via palla in mezzo alla cieca, cercando il goal della disperazione, ragiona, arriva in porta tramite un azione da antologia del calcio, raramente vista a fine partita quando ormai sembra tutto perso e segna un grandissimo goal !! Di chi e’ merito per questa freddezza e questa filosofia di giocare comunque a calcio anche in momenti drammatici dal punto di vista calcistico, se non del tanto smerdato Fonseca. Senza un minimo di obiettivita’ ed equilibrio non si può parlare di calcio, diviene solo una isterica contestazione tesa allo.sfascio. Lunga vita al mr ed anche a dzecko, grande campione, sebbene un po’ isterico e primadonna ma che non può terminate così la gloriosa militanza nella magica Roma. Chiaritevi da uomini adulti, per il bene supremo della Roma e tutto si sistemerà permettendo alle cose di andare sempre meglio, alla faccia dei gufi che in tre partite pronosticano ancora sciagure e distruzione…..Forza presidente, stai impostando coi fatti, senza chiacchere, un grande lavoro e Forza Magica Roma!!!!

  33. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome