AS ROMA NEWS – La notizia del giorno è senza dubbio la possibile cessione di Nicolò Zaniolo fin da questo mercato di gennaio.
Nella notte Sky Sport ha lanciato l’indiscrezione dell’interesse di diversi club inglesi, Tottenham in pole, nei confronti del calciatore giallorosso, con la Roma disposta a lasciarlo andare davanti a un’offerta di 35-40 milioni.
Resta da capire quale sia la posizione del calciatore, che secondo la Gazzetta dello Sport avrebbe rotto con il club e chiesto la cessione immediata.
Ma cosa ne pensa il tifoso romanista? Sarebbe giusto cedere Zaniolo a campionato in corso, con tutti gli obiettivi ancora raggiungibili, davanti a un’offerta che il club riterrebbe congrua? A voi la parola: partecipate al sondaggio e dite la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Ormai c’è una situazione di stallo tra la Roma che non ha fretta di rinnovare il contratto e il procuratore Vigorelli che freme per arrivare a dama. Nel mezzo prestazioni non trascendentali di Zaniolo, condite dai primi fischi dei tifosi.
Inoltre con i soldi ricevuti, la Roma potrebbe mettere a segno un colpo a gennaio, che altrimenti sarebbe impossibile. In pratica la quadratura del cerchio. Tutto sta a vedere qual è l’offerta reale del Tottenham, al di là delle cifre di fantasia che girano.
Il tema non è cedere Zaniolo che è valutabile.. ma chi prendi per sostituirlo (Solbaken) ovvero come spendiamo i soldi ricavati.
Se vanno a coprire il debito rischiamo un indebolimento della squadra (salvo Solbaken si dimostri molto più forte di Zaniolo, ma ho dei dubbi perché se Zaniolo lo cerca il Tottenham che non ha preso invece Solbakken ci sarà un perchè.
Se vengono investiti ad minchiam come in passato (Vina, Shomu, Pastore, Shick) li buttiamo dalla finestra..
Il tema è chi li utilizzerà quei soldi. Ad oggi è Pinto (con il supporto di Mou).. speriamo bene.
Zenone, la verità è che il rendimento migliore di Zaniolo, è stato con EDF e il 4-2-3-1. Il tanto criticato EDF, quello scellerato che ci fece arrivare in semifinale di champion con una squadra inferiore a quella dell’applaudito Spallettone.
Sono stato il primo a capire che questo ragazzo è quello che è. Oggi, dopo due anni, qualcuno lo ha capito. Questo dovrebbe far capire ai tifosi che devono imparare a vedere le cose per quello che sono, e ad ascoltare, chi di calcio, ne sà più di loro.
Oggi, è un calciatore che ha un valore piuttosto irrisorio: vale più o meno di Raspadori? Questa è la vera domanda. Per monetizzare, c’è solo una strada: la Premier. E se Pinto riuscisse a scatenare un’asta…
Difficile andare sopra i 40.
Asterix il tema è …..che ci facciamo con un Zaniolo così, tanto vale venderlo e prendere un altro. Così come gioca adesso per quello che si è visto, è pure dannoso. Se è vero che vuole andare poi chi lo tiene, è giusto che vada via.
@Asterix
“salvo Solbaken si dimostri molto più forte di Zaniolo, ma ho dei dubbi perché se Zaniolo lo cerca il Tottenham che non ha preso invece Solbakken ci sarà un perchè.”
questa è veramente una considerazione adminkiam… la Juve ha preso Kostic, il napoli Kwaratskhelia, secondo te potendo tornare indietro la Juve oggi chi prenderebbe?
Ci sono allenatori che si fissano su determinati nomi, altri guardano le potenzialità, altri cercano le figurine, alcuni vogliono giocatori pronti, altri da plasmare. Evidentemente “Gonde” vuole giocatori abituati a giocare su grandi palcoscenici (Zaniolo ha segnato in finale di Conference) mentre Solbakken è ancora un mezzo sconosciuto che ancora non sappiamo bene come reagirà in serie A, visto che ha giocato pochi minuti senza toccare palla.
“la verità è che il rendimento migliore di Zaniolo, è stato con EDF e il 4-2-3-1”.
No, ha giocato bene anche con Fonseca soprattutto quando adottò il 4141 e Zaniolo fungeva da esterno destro con Perotti dall’altra parte. 6 gol e qualche palo prima di quel dannato crack con la Juve a gennaio.
La verità è che ha giocato bene, benissimo finché è stato sano, e lo avrebbe fatto a maggior ragione pure con Spalletti.
“Sono stato il primo a capire che questo ragazzo è quello che è”…può mai mancare un sano bagno di humilté da parte del nostro TG?
Asterix la difesa bene o male regge se vendi zaniolo con i soldi prendi un centrocampista FORTE non dico i nomi ma quel regista che serve come il pane e che manda nelle retrovie matic e cristante allora si che la squadra ha qualcosa in piu e sei cosi sicuro che solbaken sia cosi sega peggio di zaniolo con 2 goal e 2 assist ?
Per tutti l’esperienza da tifoso della Roma di questi anni mostra che quanto abbiamo ceduto uno dei nostri migliori ci abbiamo perso.
Ricordo a tutti che abbiamo vinto la Conference grazie a Zaniolo.
Non è dipeso dalle discesa inarrestabili di Vina Né dai gol a raffica di Shomorudov.
Quindi prima di cedere Zaniolo a Gennaio ci penserei soprattutto sapendo che a giugno forse il DG che dovrà gestire i soldi forse cambia aria..
È soprattutto mi stranisce che si parla dei Friedkin che pensano a cedere e subito si parla di cessione di Zaniolo.
L’ho già vissuta con Pallotta.
caro José, è italiano. “il rendimento megliore” = giocato MEGLIO.
più chiaro di così….
Ah, ha fatto talmente bene che non è mai andato in doppia cifra.
Diciamo:: ha fatto vedere delle cose, per cui, alla sua età, si poteva pensare, con alcune correzioni caratteriali, che sarebbe diventato forte. Ma certe lacune le ha palesate. Sempre. Non è cresciuto. Purtroppo il suo ambiente, le persone che li circondano, non lo aiutano.
Bagno d’umiltà? No. Ho avuto, come sempre, il coraggio di andare controcorrente. Mi sono preso gli insulti quando molti di voi lo volevano capitano e con la 10. Come sempre, ci ho preso. E a qualcuno questo non va giù.
Doppia cifra? Parli seriamente? Lo sai quando è arrivato Totti, e dico Totti, la prima volta in doppia cifra? Nella stagione 97/98, cioè a 21 anni.
Zaniolo ci sarebbe arrivato quasi certamente nella prima stagione di Fonseca, alla stessa età.
Però si è rotto. Confermo che il bagnetto di humilté ti servirebbe eccome…
In realtà, a mio parere, la quadratura del cerchio l’hanno raggiunta quanti, nell’ultimo anno, si sono impegnati ad orchestrare una campagna mediatica volta ad allontanare Zaniolo dalla Roma, montandogli addosso una pressione enorme che credo abbia contribuito non poco ad accrescere la vistosa ansia da prestazione nel ragazzo. Medesimo risultato, al netto di quelli che non l’hanno mai sopportato, lo hanno raggiunto con più della metà della tifoseria, riuscendo ad inculcare nella massa (potenza dei media, qualcuno ancora non ci crede) che Zaniolo deve andare via. Io sono stracontento che se non ci fosse stato questo attacco senza precedenti nei confronti di in singolo ragazzo, se l’avessero lasciato giocare con un minimo di serenità, avremmo visto uno Zaniolo diverso. Ho salutato Totti da calciatore e saluterò anche Zaniolo, ma fin quando lo vedrò correre in campo senza mai risparmiarsi ed uscire con la maglia giallorossa fradicia di sudore, lo tiferò e lo sosterrò a prescindere. Forza Roma!
Il problema non è cedere Zaniolo il problema è che è un giocatore che chiede 5 milioni all anno di contratto e per quello che ha fatto negli ultimi 2 anni ne vale si e no 2 milioni , se la sente la roma di scommettere diciamo un 40 milioni lordi di contratto? per me no e sarebbe sbagliatissimo come rinnovare a smalling a 5 milioni netti per 2 anni .
Premessa necessaria. Orribile quello che leggo in giro sul ragazzo. Uno che ha sempre dato tutto quello che aveva per la Roma ogni qualvolta sia stato chiamato in causa. Non mi metto qua a commentare la questione dei fischi o meno (capisco entrambe le opinioni), ma lo si descrive come il peiore deli scarponi e lo si tratta come il problema della Roma.
Detto questo secondo me è meglio per entrambe le parti che la storia tra noi e Zaniolo finisca qui.
Il ragazzo da il meglio di se palla al piede e libero di puntare la porta avversaria. Cosa ce nella roma (vista la difficoltà a gestire il pressing) non avviene praticamente mai, e Zaniolo viene praticamente relegato a svolgere un ruolo alla Lukaku. Cosa che può fare ma che gli toglie la possibilità di usare il suo punto di forza: la progressione palla al piede. In PL in un sistema diverso (e un po’ meno preso di mira dali arbitri) potrebbe tornare a brillare.
Da parte nostra con Pellegrini, Dybala e Tammy davanti, e Solbakke, Elsha, Volpato e Zalewski a poter giocare in quelle posizioni, le zone a cui pensare sono il centrocampo e la difesa. Perdere Zaniolo potrebbe essere un danno molto assobrito dagli altri attaccanti e portare a grossi potenziamenti di zone critiche.
Detto questo Zaniolo è e rimarrà sempre un pezzo di storia di Roma, e noi (penso) un pezzo di lui.
Qui si fanno ragionamenti basandosi su:
1. le chiacchiere dei giornalari che non sanno niente;
2. il fatto che pelle sia insostituibile e invendibile (lo e’, ma solo perche’ chi se lo accatta).
Io cederei lollo e mi terrei Zaniolo.
Non invitatemi a mandare il mio CV a Trigoria. E’ solo un mio pio desiderio.
Penso che 3 punti contro lo Spezia sono fondamentali,forza Roma
Giusto Fra’, con rete di Zaniolo…✌👍🤞
…magara, anticipo la Pasqua
Per 30 darei via pellegrini, ma pure per meno : basta che se ne va.
Cristante via gratis : basta che se ne va.
Per Zaniolo ci vogliono piu’ soldi.
Io non venderebbe per meno di 60.
Nessuno ce li dà ?
E allora restasse e lavorasse e non rompesse il caxxo !
ma non gli devono manco rompere il ca** a lui…
Per due calci a khiavica 77 , durante Inter – Napoli, non sanzionati dall’arbitro ( poveretto difficile accontentare strisciata di turno e napulegni nella stessa partita) il ballerino di Siviglia , servo dei due padroni, Lotito e Delaurentis, scrisse un editoriale in prima pagina sul corriere di Formello dal titolo
” I fuoriclasse vanno tutelati”
sottotitolo : vergognoso il trattamento riserva al fuoriclasse del Napoli.
Il trattamento a Zaniolo in campo tutto a posto??? E’regolare???
potresti pure scrivete qualcosa così. : domenica Zaniolo fa una doppietta …e col Napoli fa uno dei suoi gol. tiro sotto l’incrocio e prepotenza.
Ed io spero tanto che succeda. così i fegatini friggono .
la verità, come tu scrivi, è che Zaniolo ultimamente ha la testa altrove. leggo di commenti che scrivono che non gli viene concesso di esprimersi e di fare ciò in cui è più forte, ovvero il correre palla al piede puntando l’avversario. a me sembra il contrario, con risultati contrastanti. altro fattore è che la Roma, con Dybala vicino ad Abraham e con un centrocampista in più gioca meglio. inoltre a trequartisti credo ce ne siano fin troppi. se i soldi servissero per un regista e con le altre cessioni un difensore ed un esterno di difesa, sarebbe difficile da non capire.
@Primo, secondo me anche.
Alla luce del fatto che …
1) Non si trova accordo sul rinnovo
2) Lo sta vivendo con troppo nervosismo e lo traspone sul campo.
3) I geni lo fischiano
4) E’ sua volontà a questo punto trovare LA soluzione o risoluzione.
5) Abbiamo bisogno di un giocatore funzionale con la testa sul campo.
è giunto il momento di dirsi addio , per il bene comune.
Gia’ te ne vai, pasqui’? Non sbattere la porta, come cantava Bruno Martino. 😎⚽😊
basta con questa continua telenovela….non lo ritengo una bandiera della Roma…non è ai livelli di Totti…DDR…quindi va bene venderlo per rinforzare la squadra….Forza Roma!!!
se ci prendono un buon centrale mancino che sappia impostare e un centrocampista dinamico anche subito.
per quella cifra si, avresti la possibilità di potenziare la squadra, azzeccando gli acquisti giusti cosa non scontata purtroppo. Zaniolo è un mio grande rimpianto, perché è innegabile che sul campo da sempre da il 100% però tatticamente è uno zero assoluto non dialoga con la squadra gioca per conto suo e siccome non ti chiami messi questo non te lo puoi permettere.
Per me se va bene te ne danno 25, massimo 30.
Ma nel sondaggio possono votare anche i laziali?
Hanno votato pure i laziali infatti, sennò non si spiegano i tanti sì
.. beh direi che vista la situazione di Nico , il Laziale tende a votare il NO
perché vendendolo ricaveresti i soldi necessari per RINFORZARE la squadra e non perderlo a Zero …. e infatti non mi meravigliano tutti questi no.
s.s.pollisportiva frustrazio1900
ente frustrati dar 1921
se si acquista un giocatore piu forte si!! ma non ci credo quindi no!!
In assoluto credo in Nico sia una forza della natura … MA visti i numeri , le problematiche attuali e rendimento … anche uno Strefezza che vale 1/10 , rende di piu.
Il problema sono come sempre i procuratori.Nel caso di Zaniolo non credo che sia lui a pretendere 4,5/5 ML annui ma è il suo agente che stante la presunta quotazione di 50/60 ML crede che quello sia l’ingaggio congruo. La Roma fa benissimo a non rinnovare alle cifre richieste. E’ ora di smettere di concedere ingaggi monstre a giocatori modesti o al massimo discreti e per di più per lunghe durate. Lo faccia il PSG che secondo me prima o poi fa il botto come sta facendo la Juve. L’esempio deve essere il Napoli che pur con un bilancio in ordine ha abbassato il monte ingaggi liberandosi di presunti Totem che sembravano insostituibili e stiamo vedendo i risultati.
Io sarei contro anche se non sta giocando bene, però se si è scelto Mourinho allora la cessione è inevitabile visto che Mourinho non vede l’ora di scaricarlo è solo una questione di prezzo il primo che offre trenta e Zaniolo andrà via
Se con i 40 milioni sono poi in grado di ingaggiare il giocatore che ci cambia il centrocampo gia’ a Gennaio direi subito si specie dopo l’arrivo di Solbakken. Se fosse mi dispiacerebbe cmq, stravedevo per questo giocatore prima degli infortuni, ma penso che la che la Premier lo aiuterebbe molto col suo stile di gioco e forse sarebbe un bene anche per lui alla fine
Spero per lui che vada via e faccia faville altrove. Qui gli stanno rendendo la vita impossibile.
Chi e come gli sta rendendo impossibile vivere?
E poi tu tifi Roma o Zaniolo?
Luciano, la penso esattamente come te. Mi viene una gran rabbia al pensiero di quanti grandi intenditori di calcio e sedicenti tifosi romanisti staranno già pronti a stappare lo champagne….
Voglio solo ricordare che da tanto tempo voleva andare via ma poi non se ne fece più nulla perché….è come la sora Camilla……ecc.!! Ricordiamo anche il post della sorella dove diceva che il fratello aveva il diritto di scegliere la squadra che faceva più al caso suo….inoltre, abbiamo lasciato andare fior..fiori di giocatori molto più forti di lui….lo ringrazieremo sempre per aver contribuito a farci vincere la Conference e gli auguro tutto il bene possibile!!!
via domani stesso. Prendiamo un giocatore di rugby che segna di più e si lamenta di meno!
La Roma può fare mercato SOLO se riesce a fare spazio ed incassare dalle cessioni.
Nel ruolo di Zaniolo gioca Dybala, un campione, più solbakken che spero possa rivelarsi un simil kvara e Volpato che da quello che si è visto, va un potenziale molto alto.
Tutti e tre, su tutti Dybala, hanno e possono avere un rendimento piu alto di zaniolo.
Purtroppo negli occhi abbiamo quello che sarebbe potuto diventare Nicolò, un campione, ma purtroppo le cose sono andate diversamente.
Dopo i due infortuni, soprattutto l’ultimo, sembra non esser tornato, soprattutto con la testa.
Spero possa trovare un allenatore che possa insegnargli calma e intelligenza tattica nel modo di stare in campo e nelle scelte.
La Roma oggi ha bisogno di 2 centrocampisti, non uno e senza i soldi di zaniolo sarebbe ed è molto difficile.
La scorsa estate fui felicissimo di sapere che sarebbe rimasto, dopo il gol decisivo a Tirana credevo sarebbe esploso in questa stagione. Invece una serie di prestazioni piuttosto modeste, un inaccettabile nervosismo di base ed un apporto in zona gol pressoché inesistente mi hanno fatto decisamente cambiare idea. Direi che a fronte di un’offerta simile lo lascerei partire senza se e senza ma. Consapevole che altrove potrebbe fare sfracelli.
alla favola dei fischi non ci credo. chiunque ha preso i fischi nel calcio per molto meno di un anno e mezzo di tentennamenti e mezze partite, con qualche gioia qua e la, ma ormai più della stagione scorsa che di questa. è l’unico che ha pesantemente risentito dell’arrivo di Dybala (insieme non è stata trovata l’amalgama dal mister per farli giocare, il rendimento dei due diciamo che depone leggermente a favore di Paulo).
fatto sta che pare che a Tirana però il gol l’ha fatto lui (UB parlava di evidente sfacciataggine fin dalla giovine età). e che ad un anno e mezzo dalla scadenzsa, finchè non sono sicuro che non torna quello di prima, me la rischio a perderlo a zero, ma da qua non se deve move. male che va abbiamo perso i 5 milioni di ammortamento, dello scippo all’inter
Già, il gol l’ha fatto lui, per nulla banale poi, ma qui hai trovato anche chi si è affrettato a dire che gran parte del merito andava a Mancini per il “grande assist” (il solito meteorite dal cielo per il quale si prese pure il cazziatone di Cristante).
Fossi il PSG o un’altra big dal portafogli a fisarmonica farei come dici tu, però non lo siamo e il nostro mercato fino alla sessione estiva 2023/24 dovrà terminare in attivo.
Quindi portarlo a scadenza rinunciando a introitare 40 mln (se fosse vero), minus il 15% da girare all’Inter, sarebbe probabilmente da considerare un atteggiamento irresponsabile da parte del club e di chi lo dirige.
che i 2/terzi rispondano si è normale, cessione che potrebbe “aiutare ad esaudire i desideri del mister”. però per me, che il mister è secondario alla Roma, e che deve lavorare di più, se vuole Amrabat deve cedere Cristante e 1 (se non 2, + Camara) dei 9 centrocampisti (+Pellegrini) per 2 posti (Gini compreso). se Mou piagne, io je do l’artre sopra: mi deve ancora una fase offensiva, o metà dello stipendio.
Scusate, ma reputo inopportuno questo sondaggio. Innetvosiamo solo di più gli animi. È un errore. Così stiamo cacciando l’eroe di Tirana, e cmq avremmo per lo meno dovuto aspettare fino a giugno. Sorto la redazione non mi banni
Errata Corrige: innervosiamo, spero
Un Sondaggio tra noi romanisti
Chi vendereste tra Pellegrini e Zaniolo??
Io nn ho dubbi venderei Pellegrini senza se e senza (parere personale ovviamente )
E poi una curiosita..cm ma x zaniolo sn arrivate tante offerte…ma per Pellegrini mai? (Pure quando c era la clausola de 30 ml ??)
Cmq e sl na curiosita..
cmq FORZA ROMA
ancora con Pellegrini ? ma nun ve stancate ?
Capitano della Roma 3 anni di seguito miglior rating della squadra
attualmente (7,16) dietro solo a dybala (7,36)
con 22 presenze 5 gol e 8 assist.
cit “ne avessi 4 li metterei tutti in campo”
e tu scrivi NOI Romanisti ?? …. sei sicuro che lo sei ?
carnevale comincia a febbraio.
sor pasquino chi sei tu per dirmi se sono romanista o no?
magari fossi 10% tifoso di quel che sn io.
ma ce differenza si vede che nn capisci nnt de calcio.
io vado allo stadio dal 72 campione .. t’ho risposto con i numeri di pellegrini
non con i capricci der campione di fantacalcio … ma anche li saresti un perdente
visto che anche li , contano i numeri.
Manuel. Onestamente. Pensi che a parità di minutaggio Solbakken possa fare peggio di Zaniolo, ovvero segnando 0 goal e facendo 0 assist? Perché i numeri di Zaniolo, che gioca seconda punta, sono impietosi: in 13 partite ha segnato un goal e zero assist.
Cessione che da un punto di vista puramente tecnico assolutamente non condivido ma che a livello gestionale sarebbe più che logica: c’è poco da fare, se non si riesce (o non si vuole riuscire) a rinnovargli il contratto, il calciatore va ceduto adesso. Ora o mai più, non c’è appello.
Il 70% dei “votanti” è fuori di testa.Vendere Zaniolo adesso mentre sei impegnato su 3 fronti è una zappata sui piedi clamorosa!Venderlo più in là e ‘ invece semplicemente stupido
si presuppone che se lo vendi lo sostituisci e soprattutto finisce sta telenovela.
Ragazzi ciò na certa, ho visto vendere Capello Landini e Spinosi in cambio di Del Sol alla juve che aveva 35 anni per 4 soldi.Zaniolo è forte io aspetterei e rinnoverei anche perchè nel caso potresti venderlo meglio di oggi.
Condivido tutto.Chi ha buona memoria non può dimenticare, questo ragazzo ha fatto meraviglie prima degli incidenti e sta recuperando lentamente con sprazzi da fuoriclasse.Sono già scesi tutti dal carro del vincitore alla prima difficoltà, ora l’eroe di Tirana è un egoista,scarso tecnicamente e riprovevole umanamente ottimo per intascare 2 soldi.Questa è Roma
Io li venderei entrambi. La questione del rating lascia il tempo che trova purtroppo: se per qualcuno la media rating di Pellegrini quest’anno è veramente superiore a 7 possiamo anche parlare di altro. Sarà anche un bravo ragazzo ma i giocatori forti sono altri, specie a 4,5 milioni l’anno.
Ma se ne andasse il prima possibile!
Della vendita di Zaniolo godranno solo juventini e laziali, sette mesi fa Zaniolo era l’eroe della Conference league ora una mezza sega da cacciare per ignominia.
Tranne Dybala chi altro sta facendo meglio di Zaniolo? Per me nessuno tutti allo stesso livello, solo Smalling si salva.
TUTTI stanno facendo meglio dell’ultimo zaniolo , ha numeri impietosi in fase realizzativa che in partecipazione ai gol che nei contrasti.
se la Roma ci conta vanno provate tutte le soluzioni tattiche possibili,quella di di Francesco potrebbe essere una valida traccia,se poi va venduto per prendere un mezza sega, allora alzo le mani.
io voto no al sondaggio.
Davide, la vita impossibile gliela stanno rendendo i media prezzolati, e gli odiatori seriali che abbondano su questo sito. Li leggi i commenti? Non hai notato il disprezzo,il dileggio,le calunnie? I paragoni con Iturbe, le smargiassate sulla sua vita privata da parte di gente che vanta una sua conoscenza intima, i falsi fotografici per dimostrare la sua presenza in discoteca, e gli epiteti : bimbominchia, privo di cervello, egoista, attaccato ai soldi, irriconoscente, un danno per la Roma, rugbista, meglio Orlandini,….
Non te ne sei accorto?
è un sondaggio del sito e no ripreso da altri fuffavenditori? Bravi Fiorini, anche voi tenete fam? (o fame…?)
Vi do una News gratis, si può fare giornalismo vero senza cercare i click compulsivi.
Ma bisogna aver studiato oltre le medie inferiori.
non so…
non so perchè io Zaniolo ci punterei anche il prox anno, però se ci fosse l’avvallo di Mou e i minimo 35ml che ci devi fare li fai reinvestire tutti da Mou ci può stare…
Senza dare un giudizio al momento prematuro, lo farò solo quando ci sarà la reale certezza di un’eventuale cessione oppure di una permanenza, mi limito senza giudicare Zaniolo a quello che è il problema.
1) Cessione immediata ad una cifra ritenuta congrua dalla Roma che però permetta di fare subito cassa visti i paletti del fair play finanziario per rinforzare la squadra in altri reparti senza aspettare la prossima stagione.
2) Aspettare ancora Zaniolo almeno fino a giugno col rischio però che se le prestazioni rimangono queste ed avvicinandosi di altri 6 mesi alla scadenza del contratto che invece di essere tra un anno e mezzo sarebbe poi tra un anno, gli eventuali acquirenti si presenterebbero con la metà dei soldi perché inevitabilmente il cartellino si deprezzerebbe ulteriormente.
3) Tenere Zaniolo fino alla scadenza del contratto col rischio di non incassare un quattrino.
4) Rinnovare il contratto a Zaniolo a cifre da top player pur non avendo attualmente numeri da top player, quindi sarebbe un rinnovo a scatola chiusa ed un vivere di sole speranze.
5) Ricollegandomi al punto 2, aspettare Zaniolo fino a giugno, nel caso arrivassero da parte sua numeri da top player, un exploit, provare a rinnovargli il contratto potrebbe però non bastare più accontentare lui ed il procuratore con le cifre richieste fino ad oggi ma più che Zaniolo, il suo agente Vigorelli potrebbe chiedere un ulteriore rialzo dell’ingaggio da top player rispetto a quanto stava chiedendo, da circa 4,5 milioni a chiederne oltre 6, a quel punto e se la Roma non fosse disposta al giochino di ulteriore rialzo ci sarebbe lo stesso una cessione ma naturalmente a cifre più basse rispetto ad adesso.
Questi sono i nodi da sciogliere e vista la situazione la cosa più indicativa sembra la cessione immediata, in questi casi solitamente è così anche se può dispiacere.
Andrebbe provato con un altro allenatore che ne esalta le caratteristiche.
tempo fino a giugno, se poi non ingrana addio. Non si può rispondere si/no secco, ci sono troppe variabili in gioco. Diciamo che in questo momento voto No
mettetici pure pellegrini
E Crisantemo.
C’è anche odio verso questo ragazzo.. Ed onestamente non capisco il perché..
È vero.. Le sue prestazioni sono state da 5 in pagella quest’anno.. Ma è anche vero che chi da tutto per la maglia non si può odiare.. E Zaniolo nonostante tutto e uno di quelli che ha sempre dato tutto..
Facendo questa premessa c’è una scelta da fare..
1) Rinnovare a quasi 5 mln
2) Venderlo
3) Rischiare di perderlo a zero..
È da qui non si scappa..
Questa è la realtà.. Ognuno di noi semplici esseri umani, ha un idea su ciò che vorrebbe fare..
Ma oggi la domanda è.. Lui oggi rinnoverebbe?
Io non lo so.. Ma se la risposta fosse.. No se ne vuole andare.. Allora resta solo una soluzione.. Venderlo..
Ed i motivi ci sono.. Il ragazzo si è accorto che la sua crescita si è bloccata.. E vuole cambiare aria.. Oppure è semplicemente deluso per il mancato rinnovo dopo la vittoria Conference..
Oppure ancora, magari crede di meritare quell’ingaggio da top.. E si sente messo da parte..
Questo non lo sa nessuno.. Lo sanno solamente i protagonisti.. E per questo dare un giudizio è complicato..
Tecnicamente il ragazzo non sta dando nulla.. I numeri lo dimostrano.. Le prestazioni lo dimostrano..
È mi dispiace, perché in lui vedo un potenziale fisico enorme.. Ma non ci mette tecnica e specialmente sbaglia troppe scelte..
Se venderlo significa migliorare la squadra.. Allora è un passo che accetto.. Se venderlo significa non fare nulla.. Allora ci resto male..
Tutto sta qui.. Vendere questo Zaniolo significa rendere la Roma una squadra migliore?… Acquistando calciatori utili alla causa?..
Mi dispiace ma allora bene..
Se vendere ora Zaniolo significa non comprare nulla.. Allora me lo tengo fino a fine anno.. E poi se ne riparla..
Ma questa è un opinione da tifoso.. Senza sapere cosa vuole il ragazzo.. Senza sapere se è lui che sta spingendo.. Senza sapere nulla..
Quindi vale poco..
Speriamo che siano fatte le scelte migliori per la crescita della Roma..
Forza Roma..
si lo cederei per non meno di 40 milioni chi lo vuole deve sborrare no che si pensano che anno trovato la vigna dei cojoni come quando la Roma va a comprare i giocatori e li ci sono tutti i padroni perciò chi lo vuole cacci i 40 milioni