AS ROMA NEWS – E’ il giorno di Rui Patricio alla Roma. Il portiere portoghese, 33 anni, sarà il prossimo estremo difensore giallorosso per volere di Josè Mourinho.
La Roma infatti aveva l’opportunità di arrivare a Gollini, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero, ma lo Special One è stato chiaro: il titolare della nazionale portoghese sarebbe stato l’uomo giusto per ricoprire un ruolo così delicato all’interno della squadra.
E così Tiago Pinto lo ha accontentato: stando a quanto racconta Sky Sport, è stata raggiunta un’intesa economica con il Wolverhampton. La Roma verserà 11,5 milioni nelle casse del club inglese ma solo a partire dalla prossima stagione, e cioè quando forse Pau Lopez verrà riscattato dal Marsiglia.
Il giocatore, in arrivo questa mattina nella capitale dove svolgerà le visite mediche, dovrebbe firmare un contratto triennale a 2,5 milioni a stagione. Seguiranno aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO ORE 11:30 – In perfetto orario, Rui Patricio è atterrato a Roma. Il giocatore si è mostrato molto sorridente ai giornalisti presenti, posando per le foto di rito. Il portiere ora effettuerà le visite mediche, poi andrà a Trigoria per firmare con la Roma. Questo il video del suo arrivo a Fiumicino.
🚨 #RuiPatricio è sbarcato a Fiumicino con un volo proveniente da Lisbona 🇵🇹
Ora le visite mediche a Villa Stuart, poi la firma del contratto triennale a Trigoria✅#ASRoma #Wolves pic.twitter.com/CAYwSYnkTa
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) July 13, 2021
AGGIORNAMENTO ORE 9:10 – Rui Patricio atterrerà questa mattina a Roma alle ore 11:30 all’aeroporto di Fiumicino. Poi visite mediche e firma con il club capitolino.
🛬 Rui Patricio: il portiere sbarcherà alle 11.30 a Fiumicino @tempoweb #ASRoma #Calciomercato #RuiPatricio
— Emanuele Zotti (@Ema_Zotti) July 13, 2021
Redazione Giallorossi.net
Mah.. Con 20 prendevi musso oppure con 9 Onana che è un top mondiale e solo un pazzo non prenderebbe perché squalificato fino a ottobre
sicuro che Musso voleva venire alla Roma ?
ci hai parlato di persona ?
l’atalanta è una realtà, gioca la champion e punta allo scudetto da subito
Rui Patricio non sarà un fenomeno ma è un portiere di esperienza costante nel rendimento
Non cominciamo a fa gli allenatori se lha voluto un motivo ci sarà no?
Onana un top mondiale, ora le ho sentite tutte.
Dariello… Onana non sarà un top mondiale ma nei confronti dell’asino musso o del rapper gollini, ha esperienza da vende.
È chiaro che Rui Patricio è un punto di raccordo tra Mou Friedkin e Mendes e va bene così.
Ricalcolate l’ingaggio di Mourinho…7,5 milioni l’anno + 3 all’anno per il cartellino di Rui Patricio + il suo stipendio che ,guarda caso,è un triennale come quello del Mou.
In pratica,Mourinnho costa alla Roma minimo 12 milioni all’anno e in più si accolla un portiere coi riflessi da tartaruga come questo che sta sbarcando a Fiumicino.
Penso che anche il più rincitrullito Abboccone si stia facendo qualche domanda o almeno lo spero per lui… 🙀
Comunque…forza ragazzi se siete della Roma….e poi ricordate Konsel……vecchio…austriaco…e bollito ? Lasciate lavorare chi ne sa più di tutti noi messi insieme.
Musso non mi piace.
20 buttati.
Non iniziamo, per favore. Dieci anni fa, quando la Juve aveva composto la sua difesa – Bonucci, Barzagli, Chiellini – TUTTI pensavano che fossero inferiori alla Roma. Poi hanno vinto 9 scudetti in dieci anni.
Quello che dico è questo: un calciatore è fatto di tecnica e carattere. La tecnica, se arrivi in A, più o meno ce l’hai. Il carattere, è quello che fa la differenza tra il buon calciatore e il campione.
Quei calciatori sopracitati, hanno carattere e grinta da vendere, sono vincenti. Lottatori. Lo sport è fatto di questo.
Auguro alla Roma di prendere calciatori VINCENTI, nel carattere; e di non prendere calciatori strapagati e sazi.
Ao? Non ci stà più mica il Fusajaro!
Arriva Patricio viva Patricio!
Ricominciamo con la tiritera di criticare quando ancora devono atterrare
Tutti allenatori siete…Bah!!!
Con 20 prendevi Musso, con 9 Onana!!!
Guarda che mica stiamo giocando a Fifa
@TifosoGiallorosso mi spiace NO, che fossero inferiori in difesa alla Roma proprio no!
Ammetto che Bonucci l’ho sottovalutato, ma Chiellini e Barzagli proprio no, quando la juve prese Barzagli a un prezzo molto basso dissi a tutti i miei amici che lo avrei voluti alla Roma perchè uno dei 3 difensori più forti del mondo.
AL juve fece un campionato assurdo, tra l’altro stabilendo il suo primato di gol presi, ma io dicevo ai miei amici che se si liberano di Krasic e Melo e prendono 2 capaci di fare le 2 fasi sarebbero diventati forti.
Quel che dico della Roma da 2 anni, che deve “SOLO” sistemare il centrocampo.
Tra parentesi quando arrivò Barzagli alla juve la Roma aveva il vecchio Juan, Heinz, Kijer in prestito. E’ l’anno in cui prendemmo Pijanic, Lamela e Osvaldo.
Io ricordo un Morgan desantis (molto + scarso de stekelemburg) che ha preso pochi gol propio perchè sapeva comandare la difesa. In porta nn era bono ma aveva visione de gioco. È infatti quell’anno semo arivati secondi.
lo sai Zenone per quale motivo i Friedkin girano con un aereo privato e te con utilitaria sgangherata ? fatti una domanda e datti una risposta
Erik, perdonami… Chiellini lo abbiamo perso alle buste, giocava nel livorno in B. Quindi non credo che tu guardassi le partite della serie cadetta.
Bonucci è stato preso dal Bari.
Barzagli dal Wolsburg.
La Roma, a centrocampo, DEVE cedere Veretout e Diawara. Tenere Cristante, che sa fare bene le due fasi, prendere Xhaka. E un altro centrocampista di contenimento. Come quarto, terrei Darboe.
Zenò, non ho capito per quale motivo accosti l’ingaggio di Mourinho a quello di Rui Patricio: quando mai un allenatore paga un portiere? 😀 Questa mi mancava. Comunque leggevo che il calciatore non dovrebbe prendere più di 2,5 netti per via dei nuovi regolamenti sul coefficiente di liquidità della figc. 2,5 che con un triennale, son molti di meno di quelli dati a Pau Lopez, il tuo portierone. Che ha fatto un notevole balzo di carriera: è finito all’OM.
Ragazzi ve lo dico io il bel difensore… Si chiama CAPRADOSSI e gioca nello Spezia.
Sono anni che ve lo dico… We will see.
Dove si può migliorare la Roma? Senza ombra di dubbio va acquistato un terzino sinistro, che manca numericamente stante l’infortunio di Spina. Ma, a parte questo, sicuramente la Roma è una squadra che va migliorata per poter competere: è un dato di fatto il fallimento degli obiettivi nella passata stagione.
Io credo che sia stata fatta una analisi tecnica da Mourinho insieme a Pinto, e nello stesso tempo si sta attendendo che Mourinho valuti da vicino in allenamento la rosa.
Faccio un esempio: ipotizzando i ruoli/funzioni di centrocampo tu hai a disposizione: Darboe e Diawara da una parte e Pellegrini Villar Veretout Cristante dall’altra. [Nzonzi non lo calcolo come giocatore attivo, se vuol giocare si cercasse una squadra che gli paghi l’ingaggio.] Mediani puri quindi sono due: Darboe e Diawara (più all’occorrenza Villar che quel ruolo lo può ricoprire). E penso che sia quello il motivo per cui si è contattato Xhaka, perché rispetto a Diawara è sicuramente un upgrade. Però è necessario che Mourinho valuti ora entrambi: Darboe e Diawara, in modo che, nel momento in cui si concretizzano dei trasferimenti si siano potute valutare pienamente le scelte. Questo è solo un esempio di quello che vuol dire pianificare una campagna trasferimenti avendo un professionista del livello di Mourinho. Per come la vedo io un grande miglioramento della qualità della rosa, sarebbe l’ingaggio di una grande punta, come lo era Dzeko sino a pochi anni fa. Uno che ti cambia le partite che giochi male, con gli avversari che ti ingabbiano; e lui da una palla vagante qualsiasi ti mette la partita in discesa. E poi un grande portiere, per motivi simili a quelli della punta… ed ecco quindi l’arrivo di Rui Patricio, che, al di là delle valutazioni di noi non professionisti, gode della fiducia di Mourinho. Forza Grande Roma, fratè!!
Sono d’accordo. A mio avviso con Xhaka il centrocampo è fortissimo. Terrei stretto Cristante che con Mou ha ancora margini di miglioramento ed è uno che fa gruppo in modo incredibile (vedi il suo legame con Spina agli Europei). Preso un buon portiere, punterei su esterni fisici e veloci e su un grande attaccante. Il resto lo farà Mou.
Ho l’impressione che questo mercato verrà utilizzato per mettere in rosa un po’ di gente con il “pelo sullo stomaco”. A parte cercare di tappare delle falle in ruoli che chiaramente lo necessitano, mi viene da pensare che Mou e società vogliano mettere dentro un po’ di giocatori di carattere dato che è evidente sia la cosa di cui è più carente questo gruppo. Per i top player forse dovremo rassegnarci, però almeno qualcuno con un po’ di tigna lo vedremo.
Forza Roma siempre!
Infatti, Ciop, il problema è che una punta forte e giovane costa molto. La Roma avrà sicuramente una rete di osservatori di primo livello, spero fiducioso che individuino i giusti profili per innalzare il livello di squadra. A me un mercato formato da Rui Patricio, Xhaka, un terzino sx (magari anche in prestito), Claudinho, e uno tra Kalajdzic, Isak, o Hlozek, o chi sarà indicato, sarebbe una campagna trasferimenti ottima. Ciao
Sono d’accordo Francesco. Credo però che oltre a Mourinho, che ci ha già infiammato parecchio, serva almeno un grande giocatore, un campione che sappia accendere ancora di più la tifoseria. Costerà certo parecchio, ma visto che finora non mi pare si sia speso molto, forse un top player ce lo possiamo permettere anche noi. Comunque, attendiamo, io sono sicuro che arriverà.
mah mi sembra una cifra insolitamente alta, secondo me siamo sotto i 10 compresi i bonus
Mazza un fenomeno sto pinto 11,5 per un portiere di 33 anni più un contratto di tre anni quando musso è costato 20
E aggiungo..quando a quelle cifre prendevi Gollini!! Il problema portiere è un problema che a quanto pare ci piace perché fra un paio di anni stai da capo a dodici.
A quindi l’Atalanta venderebbe Gollini (per il quale non vedo nessuna fila) a 11.5 milioni?
credo che nei 11.5 ci sia anche il prezzo di prestito, solo una mia supposizione, siccome non lo paghiamo fino all’anno prossimo, quando si spera abbiamo piazzato lopez e olsen…. Ragazzi, le trattative sono difficili, avvolte bisogna vedere oltre il totalone che ci sparano sui giornali, ci sono favori, clausole, tempistiche di pagamento, da qualche anno le plusvalenze (come avevamo fatto con spinazzola e pellegrini ad esempio)…
G invece rui patricio a chi lo abbiamo strappato? lo hai visto l’europeo? se parli di fila non mi sembra che per i nomi accostati alla roma ci sia la fila
Non può esserci prestito perchè Patricio è in scadenza 2022. La Roma è riuscita a rinviare il pagamento al 2022, quindi quest’anno pagherà solo lo stipendio che sarà agevolato dal decreto crescita.
Penso che proprio il decreto crescita abbia spinto il club a puntare su calciatori provenienti dall’estero, difficilmente vedremo calciatori provenienti dalla serie A con la maglia della Roma.
Sì david, lo abbiamo visto tutti l’Europeo, quello che ha fatto apparire Mbappe come un giocatore da dieci milioni di euro e Schick come uno da settanta…
vi è sfuggito un particolare Rui Patricio Pinto lo acquista definitivamente solo se il Marsiglia ACQUISTA Pau Lopez dopo il prestito
Vamos, già che hai scelto la Roma sei un grande ora dimostra il tuo valore jn campo ❤💛❤ DAJE ROMAAAAA
Non sono pochi, fidiamoci di Mou
Sperando che Mou non abbia perso la cognizione…Patricio 11.5 mil.a 33 anni?! Mai dirò “Ave, Cesare” ..
Mah speriamo renda di più di quel sembra parlano di sostenibilità e pagano 11 milioni per un portiere mediocre di 33 anni.. poi non mi piace sto legame con mendes e questi procuratori
Sono dinamiche di mercato …penso che sia un favore a Mendes… magari ci aprirà qualche altra porta
Bravo!
come fai a definire mediocre un portiere titolare di una delle nazionali più forti di europa e vice campione ? se lui è mediocre allora sono mediocri tutti i portieri della serie A eccetto un paio
Tra l’altro “il mediocre” Rui Patricio era titolare anche nel 2016, quando il Portogallo vinse l’Europeo.
Ma tanto qua dentro basta che si parla di gollini e musso che, come noto, sono i nuovi Buffon e Neuer.
Come modalità di pagamento non è male per nulla. magari si paga un po’ di più ma un anno dopo. Sperando sempre che faccia una grande prima annata
invece la modalità non mi pare granchè, andra si nel prossimo bilancio ma significa che l’ammortamento inizierà un anno dopo, e per un giocatore che allora avrà 34 anni non mi pare granchè
L’ammortamento conta solo se devi rivenderlo e fare plusvalenza… è evidente che a quell’età lo tieni come titolare e poi tra tre anni o lo rinnovi da riserva o non lo rinnovi, sicuramente non lo vendi. Poi non so se pensano che tra 3 anni Furzato o uno dei primavera possa essere pronto a subentrare. Questo lo capiremo alla fine del prossimo anno.
L’ammortamente è un ” fattore economico ” e parte con l’aquisto dei beni o servizi ( nel caso dei calciatori segue la durata del contratto ) mentre il pagamento è un ” fattore ” finanziario “. Quindi….
Speriamo poi di concentrarci finalmente sul resto della squadra (inteso come rafforzamento negli altri 4 ruoli).
per quanto forte, mi sembrano prezzi elevati! poi non li pago io quindi me sta bene tutto loro sanno tutto e meglio di me! me pare un favorino a mendes per arrivare ad uno dei suoi più “blasonato”.. (il che mi starebbe benissimo è!!)
Finalmente qualcuno che nn caccia i soldi di tasca sua!!!
Grande Tito 💪💪💪
Magari non voleva solo un portiere ma anche un leader che comandi una difesa che l altro anno e stata a dir poco ballerina. Abbiamo avuto la dimostrazione dall Italia servono UOMINI prima di giocatori
Va bene Rui Patricio.
Come portiere fra i pali secondo me non è più forte di Pau Lopez o di Olsen.
Ma ha più carisma e sa sistemare meglio la difesa, probabilmente Mourinho apprezza questo.
E poi lo spagnolo e lo svedese ormai non danno fiducia e al primo errore sarebbero mal visti.
Daje Rui Patricio allora!
:::::
Per il terzino sinistro…
è da quando che si è fatto male spinazzola che dico che alla Roma potrebbe venire Telles, perché:
a) è portoghese
b) nel manUtd gioca poco
c) possono darcelo in prestito
Ovviamente loro vorrebbero venderlo, oppure inserire l’obbligo di riscatto.
La Roma non vuole l’obbligo e, soprattutto, non intende accollarsi 5,5 mil di euro di stipendio.
Potrebbe anche essere possibile se il prestito fosse gratuito.
Ma come sappiamo a manchester non è che fanno regali.
Per cui si potrebbe ripetere la stessa farsa dello scorso anno con Smalling.
Ma la Roma non può arrivare all’ultimo giorno senza un terzino sinistro.
Quindi o a Manchester si decidono o si andrà su un altro giocatore.
Comunque Telles è brasiliano
Hai ragione. Il fatto che sia stato preso in portogallo mi ha ingannato.
3 anni di contratto se ti va male voglio vedere come te ne liberi mah
ammazza l’ottimismo il sale della vita…..neanche è sceso dallo scalino dell’aereo, siamo andati ad accogliere trionfalmente pastore e nzonzi, forse noi tifosi se stiamo zitti zitti è meglio
Sta bene a Mourinho e al presidente?
Io non discuto
Benvenuto e sempre forza Roma
Mi fa sorridere che molti dicono eh ma l’ha voluto Mourinho, ma se x caso la proprietà gli ha detto che i soldi sono pochi è normale che lui ha indicato un profilo in linea con quello che la proprietà può spendere
Esatto se puoi spendere poco questo puoi prendere e devi sperare che ti vada bene altrimenti a 33 anni ti rimane nel giardino di Trigoria come pastore, Fazio, Santon e compagnia bella
Bene ora comincia la solita giostra, come un giocatore è comprato o accostato alla Roma, per certi espertoni di calcio diventa una pippa immane e costa pure troppo.
Penso che se la Roma acquistasse Messi qualcuno affermerebbe che è vecchio costa troppo di stipendio e che l’anno scorso a Barcellona era bollito.
Ora Gollini ė diventato un fenomeno, il titolare del Portogallo un giocatore mediocre.
Caro gc hai ragione da vendere. Somma ciò che hai scritto a questo…
Qualcuno definisce la “Roma”….rometta…diminutivo e .. dispregiativo.
La mitologia dei migliori giocatori viene attaccata e derisa…
Seminatori di zizzania e odio verso la Roma.
Sono 3 gg che uno di questi finti lupi scrive forza Roma….
Rometta…zozzoni
Sempre forza Roma
Per eta e capacità 11,5 sembrano eccessivi.
Anche a me francamente sembra costoso… Mi chiedo se vi sia qualche altro motivo per averlo preso, un giro di affari più ampio che, mi auguro a questo punto, ci lascerà con gli occhi lustri.
Comunque sia, per giudicarlo aspettiamolo all’opera.
La lingua, l’ambientamento , la sistemazione etc. Me lascia perplesso a ve preso un portiere di 33 anni con contratto di tre.
Spero ben ma me tenevo quelli che avevo, risparmiavo.
FORZA ROMA
Deve ancora sbarcare a Roma e già lo si critica…..Io aspetterei giugno prossimo per criticare la campagna acquisti della Roma. Comunque Paolo non hai torto ma noi non sappiamo in realtà la disponibilità economica di Friedkin. I pennivendoli fissano i budget ” ad minchiam” ….Tirano ad indovinare,poveracci!
Questo non fa che ribadire quello che ho sempre pensato, che Mourinho é stato contrattato per riordinare la squadra non avendo a disposizione molti soldi, per lui nell’ocaso della sua carriera questa sará una sfida ed un ritorno agli albori come quando allenava il Porto! In ogni caso, credo che l’acquisto di Rui Patricio sia dovuto anche ad accordi con il potente procuratore Mendez, perché 11 milioni per un trentatrenne sono molti.Come sempre la Roma compra caro e vende a poco come sará per tutti i giocatori in esubero!
Scelto da MOURINHO.
Si vuole già contestare MOU ?
Da garanzie emozionali : non andrà in crisi al primo errore .
TUTTI i portieri fanno errori : guardare ALISSON quest’ anno o anche gli errori di DONNARUMMA , devono avere capacità di reazione.
Pau Lopez e un bravo portiere ma sta pagando ancora l’ errore nel derby.
Olsen bravo ma carattere tranquillo , comanda poco la difesa e ,non è bravo nelle uscite.
Rui Patricio costa troppo ?
Costo calciatore ==
ammortamento annuo + ingaggio al LORDO ( inutile paragonare il netto ).
Rui Patricio d’ ingaggio costa al lordo 3,3 milioni + quota ammortamento ( 11: 5=2.2 annuo)
TOTALE COSTO 5,5 milioni annuo
Gollini ad esempio , a 2,5 costerebbe 4,7 milioni + quota ammortamento ( 15 : 5=3).
TOTALE COSTO 7,7 annuo.
pearls to the pigs 😉
Assolutamente falso, la quota di ammortamento segue la durata del contratto.
Operazione che non pare intaccare il budget previsto per il calciomercato in corso e quindi da promuovere in pieno . Dal punto di vista tecnico si tratta di una espressa richiesta di Jose Mourinho alla quale si doveva aderire necessariamente. Il ruolo di portiere è molto delicato e la fiducia è una componente primaria…
Molti non hanno idea del fatto che questo sia davvero un grande portiere, non un top ma un grandissimo portiere di livello, ottimo inizio, non potevi permetterti Donnarumma o Navas ma questo è molto forte.
Non capisco cosa avete visto in Musso o gollini, portieri normalissimi.
Se le cifre sono quelle cmq è di certo strapagato Patricio, considerando che Pau senza dubbio torna all’ovile.
Non considerando l’aspetto economico che lascia più di qualche dubbio, a livello sportivo facciamo in grande passo avanti.
beh se le modalità di pagamento sono quelle descritte (ci credo poco) o pinto ha fatto na mandrakata oppure gli inglesi pur di toglierselo dalle scatole lo hanno mandato via gratis, l’anno prossimo chissa quante cose cambieranno…………
A me piace come portiere anche se vista l’età è stato pagato troppo. Ha ottimi riflessi, è bravo nelle uscite basse ed è un pararigori. Alle uscite alte invece preferisce rimanere in porta dove sfrutta i suoi riflessi, cosa comune a molti portieri.
A volte per valutare un portiere conta, caro Hic, il metro dell’affidabilità delle sue prestazioni facendo una media, spaventa di più un portiere che fa i miracoli ma anche grosse cappellate piuttosto che uno diciamo “regolare”, questo, per avere sentito discorsi di addetti del settore.
Sul costo del cartellino, come auspichi tu, potrebbe esserci un sovraccarico per arrivare ad uno o due giocatori dello stesso Mendes, come si vocifera, che invece potrebbero farci rimanere a bocca aperta, non siamo avvezzi a queste sorprese di mercato ma è questo il nocciolo della notizia per cui i fagottari ahahh si stanno affannando per indovinare quali siano i nomi giusti, a noi non resta che aspettare il Comunicato Ufficiale ahahah ebbè Hic dopo tanto leggerlo, è la volta mia per scriverlo ahahhah Forza ROMA
Se Mourinho ha voluto Rui Patricio e se la Roma ha scelto di pagarlo 11,5 milioni un motivo ci sarà. Tendo più a fidarmi di Mou rispetto a chi commenta qui sopra. Senza offesa eh, capirete anche voi il perchè.
Ho totale fiducia in QUESTA dirigenza e in questo tecnico.
Forza magica Roma e forza Rui Patricio.
E’ caro ?
Pau Lopez ci e’ costato quasi il triplo e non para un caxxo !
Questo ci costa quanto uno Stekelenburg, e almeno lo ha scelto l’ allenatore.
Poi oh, lo abbiamo gratis per un anno e poi vediamo.
Lo vuole Mourinho? Se si va bene. Ma non vorrei fosse un acquisto di favore perché della scuderia mendes. Perché, patricio ha 34 anni, il suo valore lo conosciamo è un buon portiere. E noi con lui in 3 anni, con Lopez e olsen sono stati spesi circa 50 mln, quando bastava comfermare skopursky, il valore dei 4 è quello. Ma va bene, aspettiamo la fine del mercato e tireremo le somme.
Però chi te la dà la sicurezza che Pau Lopez sarà riscattato, cioè noi paghiamo tutto anche uno che ha 33 anni, ma vendere non sappiamo, così poi alla lunga è difficile essere eco sostenibili.
Bisogna che iniziamo a fare come faceva Sabatini a piazzare anche vendite da 30 milioni in su, i calciatori bisognerebbe anche riuscire a venderli e non accettare sempre prestiti, pur che gli paghino l’ingaggio.
Rui Patricio è la dimostrazione pratica, che tutti hanno un prezzo, visto che ci hanno fatto pagare uno di 33 anni più di 13 milioni.
Però Sabatini alla Roma, non poteva stare,era daaa Lazio
Accio accio Accio maledetto ambientaccio
I giocatori venduti a 30M erano i Marquinos, Lamela, Rudiger, perfino Romagnoli.
Nella rosa attuale chi ha quel valore senza dover spendere altrettanto per rimpiazzarli? Il problema nasce dal mercato di Monchi in poi, con molti giocatori senza mercato e stipendio alto
Concordo GC, le 2 sessioni di mercato del presunto genio del mercato Monchi sono state assolutamente devastanti e ne stiamo semplicemente e palesemente pagando le conseguenze ma per saturarne gli effetti ci vorranno ancora almeno un paio d’anni.
Peraltro vorrei solo rammentare agli estimatori del sonatore de nacchere andaluso quanto non sia stato propriamente un affarone (se non per il purciaro bostoniano)la vendita di Alisson a famosi 70 milioni circa. Infatti: Pau Lopez 24,5 milioni, Olsen. 12 milioni, Mirante 5 milioni, Rui Patricio 11 milioni e sewnza contare gli ingaggi, le commissioni e i tanti punti persi in classifica che forse sono valsi qualche qualificazione Champion. Comunque qualcuno dei presunti antisocietari lo scrisse ma di fronte ai grandi intenditori veri tifosi, unici depositari della verità cosa vuoi dire…….se non qualcuno di loro “un portiere buono comunque si trova”, grande infatti abbiamo visto……e rammento, a scanso dei soliti interventi a schiovere, che Alisson aveva ancora 3 anni pieni di contratto in essere e una Società solida e seria se vuole non lo vende ma qui parliamo del bostoniano e quindi…….
Comunque Forza Friedkin, Forza Rui Patricio e soprattutto Forza Roma.
Insisto miglior portiere ai precedenti europei, designato da Ferguson e Lucescu, ora approvato da Mourinho. E sarebbe dello stesso livello di Olsen? Peggio di Musso, definito titolare dell’Argentina
(ma va?) e anche di gollini. Altri, meno démenti dicono :è poco meglio. Anche fosse così (e non è vero) sono comunque gol in meno, cioè punti in piu
Ferguson e Lucescu non sanno nemmeno chi sia
Per dirla tutta l’indiscrezione era questa: Xhaka e Patricio e due top player, il difensore centrale e la punta, poi forse essendosi fatto male Spina, le priorità sono cambiate, dovrei tornare sotto al mio confidente ahahahha ma il rischio è quello di fare la fine di Marco il Polo ahahahahah Un caro saluto e ti rinnovo l’invito esteso a KAWA per partecipare ad ottobre ad un evento (non all’Hilton) ahahhah con un piccolo gruppo di amici. Forza ROMA
Di sicuro (per me), SE prendiamo un top non sarà per la fascia sinistra. In quel caso al ritorno di Spina questo potrebbe finire a fare panca e credo sia dura farglielo accettare, o saresti addirittura costretto a venderlo. Per me sarebbe perfetto un prestito semestrale con opzione di prolungamento fino a 12 mesi nel caso il recupero dell’esterno italiano sia effettivamente così lungo come si dice. Un usato sicuro che ti dia un po’ di certezze in questi mesi di attesa e che possa permettere a Calafiori di prendere bene e definitivamente le misure al campionato maggiore i tutta calma.
No Proha’, cena (in caso di scommessa persa) a Focene!…
Scelta di Mou e Mendes. Per il campo che li riguarda, due dei personaggi più competenti del panorama calcistico.
Secondo voi non hanno interesse entrambi che il portiere faccia bene e che quindi le sue valutazioni salgano? Uno perché lo allena e quindi ha OTTIMI motivi per volerlo vedere al top e l’altro perché ovviamente vedendo il suo assistito rendere al meglio può di riflesso incassare più grana. Una motivazione un po’ più nobile, una un po’ meno, ma tant’è. L’importante è che di riffa o di raffa tale acquisto finisca per fare bene alla squadra.
Lo ammetto, per me ci sono un paio di milioncini di troppo, ma finché potrò vedere un portiere affidabile e che dia un po’ di sicurezza dopo il buio lasciato da Alisson, mi dirò soddisfatto. Alla fine quei due milioncini mica me li hanno levati dalle tasche a me.
DAJE PATRICIO e DAJE ROMA
Dai ca**o! E uno!
Un ruolo delicato per cui Mourinho ha chiesto esperienza,almeno ci eviteremo psico drammi di chi si butta la palla dentro da solo e ,poi ,mesi per uscire dalla sindrome da stress post traumatico! Non so se il livello sia superiore a Olsen ,ma di sicuro ha più personalità(vedi come ha richiamato Pepe e Ruben Diaz dopo il gol subito)e comanda la difesa al contrario del muto Olsen,oh,ormai è della Roma,forza Rui Patricio!
certo Monika, il problema del portiere, a Roma più che mai, è la personalità. e se vado fuori da Cervone, Konsel; Doni, Alisson, di portieri con una personalità forte ne vedo ben pochi, Ricordo che Pelizzoli tecnicamente era forte; ma tremava all’idea di prendere un goal all’olimpico. Da noi ha fallito Stechelemburg, che non era l’ultimo arrivato, ha faticato Coso, ha dovuto reagire di brutto Alisson che alle prime uscite se lo stavano mangiando vivo. Olsen e Pau non sono grami portieri, ma non hanno una personalità forte, e non sono adatti al gioco che volevano gli allenatori. Jongbloed non era certo il migliore portiere olandese per meriti tecnici, ma il migliore in assoluto per come giocava la grande Olanda.
Diego per Mou, il ruolo del laterale basso “offensivo” ha sempre avuto la sua importanza, potrebbe anche cominciare con un prestito in vista della ripresa di Spina ma parliamo sempre di un calciatore pronto e affermato. Ho letto ad esempio molti mugugni su Emerson ma vista la prestazione nella finale, non mi sembra tanto da sottovalutare e di prospetti simili ne circolano diversi, staremo a vedere. Forza ROMA
Per essere importante è importante, quel ruolo. Pero’ bisogna anche considerare e gestire bene la situazione di uno dei nostri top che al momento è infortunato e non si possono comprare sostituti senza pensare al fatto che prima o dopo questo ritornerà a disposizione del mister. L’abbondanza non è una cattiva cosa, ma se è vero che vogliono mettere su una rosa da 18 giocatori circa + 7 giovani/primavera a comporre i classici 25, andare a mettere 2 top nello stesso ruolo sarebbe un po’ uno spreco. Per non parlare del fatto che stiamo faticando da matti a dare via le zavorre e farsi carico di un altro contratto oneroso di cui potrebbe essere successivamente difficile liberarsi, sarebbe un rischio.
Il mio pensiero è noto da tempo.
Mi preoccupa la governance sportiva che si è data la società.
Avrei preferito la scelta di un direttore generale e di un DS che conoscessero bene la serie A.
Non per chissà quale spirito nazionalistico ma perché avevamo già sperimentato sulla nostra pelle i disastri fatti dal mago di Siviglia.
Si è scelta invece la strada straniera anzi portoghese con l’incognita che chi fa il mercato non l’ha mai fatto in prima persona.
Siamo passati dal tentato scambio Dzeko-Sanchez, alla svendita di Under alla prossima beneficienza pro Wolverhampton.
Con queste premesse Xhaka ci costerà 25 ml e sarebbe altra beneficienza.
Da un punto di vista contabile è chiaro che sono operazioni sbilanciate a nostro sfavore.
Mi immaginavo un mercato completamente diverso soprattutto dopo aver sentito parlare Pinto e Fienga.
Mi auguro almeno che chi verrà preso possa garantire prestazioni di alto livello. Saró il primo a rallegrarmene come mi è successo in passato per acquisti che non avevo inizialmente condiviso come Kolarov, Mancini e Spinazzola.
Un Forza Roma a tutti.
Per la cronaca sanchez ha fatto molto meglio di dzeko la scorsa stagione….. Fate lavorare chi di calcio ne sa senza polemiche ancora prima di iniziare
Arrivato a governance sportiva ho smesso di leggere.
Dario invece dovresti continuare a leggere.
Benché non sia minimamente d’accordo con Vege, i suoi dubbi rinforzati dalla prosa impeccabile a differenza della nostra, sono assolutamente legittimi.
Un buon Forza Roma anche a voi!
Peccato che tutti dipingano il naccheraro come un incompetente, perché gli stanno dando un alibi. Addirittura la sua colpa diventa quella di non essere italiano. Dovreste smetterla di graziarlo, oramai dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti che ha sfruttato la Roma per gonfiare le tasche ad amici procuratori ed intermediari, ed è stato fin troppo bravo a farlo. L’incompetenza non è una colpa, la malafede sì, ed è ora che se ne rendano tutti conto. Detto questo, Pinto ha parlato due volte alla stampa, specificando che non è stato preso per dirigere il mercato, che le trattative le porterà avanti insieme ai proprietari e all’allenatore, penso sia l’unico concetto che abbia voluto far passare, ma immagino che il fatto che provenga da un posto vicino alla Spagna basti per accomunarlo ad un santone che si presenta in conferenza stampa con “monchi è così, il metodo monchi, la filosofia di monchi, qui posso essere monchi”. Abbiamo avuto il DS che conosce la Serie A, con il risultato di un altro quintale di conferenze a parlare di sé in terza persona e un caso mediatico ogni volta che ha aperto bocca. Gente che ha portato portieri impresentabili a venti e passa milioni di euro, che ha strapagato cariatidi e bambini che se la tirano, ma immagino che loro meritino la grazia, mentre questo fesso portoghese, che l’unica cosa che ha fatto è stata chiamare e convincere José Mourinho a sedersi su una panchina che due anni prima non voleva manco De Zerbi, va giudicato in base ad uno scambio messo in piedi dai procuratori e mai andato in porto, per aver venduto a circa dieci milioni un giocatore che ha fatto un anno di panchina e chissà per quale strana concessione divina ne dovrebbe valere venti o trenta, e per aver preso un portiere affidabile, pagandolo l’anno prossimo, sfruttando il decreto crescita per abbassare l’impatto dello stipendio, perché qualcuno preferisce Onana e Gollini (manco a dire Courtois e Ter Stegen, che lì il ragionamento poteva pure avere senso). Probabilmente ci ha stregato Sabatini, forse l’unico santone che abbia mai funzionato (e anche lui ha fatto la sua buona dose di vaccate), altrimenti non si spiega perché siamo l’unica tifoseria che vuole che il mercato si porti avanti nello stesso modo con cui abbiamo collezionato un fallimento dietro l’altro. VOGLIAMO IL DIESSE ITAGLIANOOOO
Sposo il lodo Zerocomico. Ma ormai il nostro Vege ha deciso di sostenere questo mantra ancora prima di attendere il verdetto del campo.
Ma poi che significa essere italiani? Sabatini lo era, e su un centinaio di acquisti forse gli italiani saranno stati una manciata.
Ma lui agiva per proprio conto, quasi mai considerando le esigenze del tecnico. Forse solo con Gervinho e, ahinoi, Goicoechea e Tachtsidis ha ascoltato cosa gli chiedeva. Tante cose buone, ma pure tanti catenacci.
Attendiamo serenamente il campo, unico giudice supremo e insindacabile.
Daje Rui! Benvenuto e forza Roma!
Qualcuno travisa altri fanno finta di non capire.
L’aggettivo ITAGLIANO l’avete usato voi.
Io ho specificato che avrei preferito una dirigenza che CONOSCESSE la serie A.
Dirigenti che conoscessero bene anche le serie minori (dove piazzare gli esuberi).
Dirigenti che riuscissero nell’impresa di fare scambi di giocatori, scambi di favori, operazioni possibili quasi esclusivamente in serie A.
Insomma professionisti che sapessero già dove poter mettere le mani e non neofiti che per fare mercato dipendono esclusivamente dai diktat dell’allenatore o del suo procuratore.
Che poi questo significa solitamente dirigenti italiani questo è irrilevante.
Vedremo le cifre ufficiali certo che se l’acquisto scatta dal prossimo anno è normale che si paghi in po di più, però almeno cosi hai disponibilità per investire negli altri reparti. Io se fosse stato possibile avrei investito in primis su donnarumma a zero anche dandogli 15 a stagione di ingaggio male che andava lo avresti rivenduto almeno a 60/80 milioni, mi piaceva anche cragno, musso e maignan in quest’ordine. Ma con rui patrizio parliamo comunque di un portiere di livello e di esperienza che ha vinto qualche trofeo in carriera. Dobbiamo accontentare e fidarci di mourinho
Perfetto abbiamo preso un portiere scarso quasi quanto Lopez, adesso attendiamo lo sconosciuto che sostituirà Spinazzola più un paio di acquisti per la panchina e fine del mercato della Roma
Intanto aspetto il comunicato ufficiale della ASROMA. Poi c’è un disfattismo che oggettivamente non seguo per un giocatore che ancora deve vestire per la prima volta la maglia della ROMA. Abbiamo preso mou e ci spaventiamo per un acquisto da 10 milioni? Troppi perché? Anche sull’età non capisco perché c’è gente che deve acquistare un giocatore e sposarlo a vita. Ha 33 anni se fa due stagioni buone poi lo cedi a due lire e passi oltre. Sui paragoni con gollini o musso, due buoni portieri e nulla più, mi viene in mente la crociata per sportiello che l’atalanta valutava mille miliardi e che ha fatto una mesta carriera da panchinaro con belle quaglie tipo madrid. Anche rui patricio non ti fa vincere e non ti fa perdere, guida la difesa, è affidabile, lo paghi poco anche di ingaggio, copri la porta un paio di anni e vuol dire che investi di più in altri ruoli. Siete sicuri che quello preso dal milan sia tanto più forte? FORZA ROMA
Soldi che potevano dirottarsi altrove. Mi sa tanto di mazzetta x il club dei portoghesi
VEGEMITE, spiegami il ruolo dei DS che ha avuto, nel tempo, accanto Mourinho: erano meri esecutori delle sue scelte, quindi se prima dell’avvento di Mourinho anche io condividevo la tua perplessità, ora, la scelta di assumerne uno, la troverei ridondante. Questa mia opinione attiene esclusivamente a scelte sportive, poi delle plusvalenze o dei possibili risparmi sugli acquisti, come tifoso non me ne pò fregà de meno; anche considerando che non mi sembra più una priorità di questa nuova proprietà: vanno presi essenzialmente calciatori sani e pronti e che diano dei risultati sul campo. Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Ciao Prohaska.
Io sposo il lodo Blouson Noir.
Rivendico il diritto di poter criticare senza essere tacciato di laziesismo.
E la mia critica è sempre la stessa da inizio anno e riguarda la governance sportiva.
Sul fatto delle plusvalenze, temo che dovrai ricrederti.
Questa proprietà non potrà non tenerne conto e se Pinto continua a fare investimenti non sostenibili, a svendere assets e a prendere giocatori invendibili vedrai che se ne renderanno conto pure i Friedkins.
Pinto a quel punto se ne tornerà al Benfica col portafoglio pieno, noi invece rimarremo con una rosa di trentenni che guadagnano un botto e con un Mou che nel frattempo se ne sarà tornato in Premier.
Caro La sfiga, sono Ferguson e Lucescu i componenti della commissione tecnica UEFA che lo ha SCELTO COME MIGLIOR PORTIERE DEGLI EUROPEI 2016. Prima di parlare a vanvera sarebbe meglio informarsi
il rendimento di un calciatore lo si capisce dalla sua carriera e non da un torneo di 2 settimane, altrimenti schick fenomeno e nzonzi campione del mondo giusto? In tutte le edizioni la nazione vincitrice del torneo fa il bottino di premi individuali. Rui Patricio è un portiere normale con alti e bassi come tutti e difatti l’unico squadra dopo lo sporting è stata la neo promossa wolferhampton. Prima di Mourinho alla Roma nessuno lo conosceva e se qualcuno lo avesse accostato alla roma si leggerebbe ” solito pacco straniero, meglio sirugu svincolato” e non solo su questo sito ma ovunque.
Eh vabbè, Lasfiga non lo conosce.
Noi ce ne faremo una ragione.
Lui colmerà la sua lacuna nel corso del campionato.
1) Se lo ha chiesto Mourinho…e tutti noi, per il suo arrivo, siamo stati felici, almeno il 90% dei tifosi ( poi un 10% di “Strani” ci puo’ sempre stare …), dobbiamo fare “pippa” e accettare la sua decisione a prescindere se il portiere sia bravo o scarso ( e cmq,nella peggiore delle ipotesi, nn staremo peggio dell’anno scorso…)
2) Se è VERO ( lo sarà ??? ) quello che ha detto SKY, allora Pinto ha fatto un “capolavoro” …
prende un giocatore richiesto dal suo allenatore e lo paga il prossimo anno, quando potrebbe andare piu’ o meno paro con la vendita/riscatto definitivo al marsiglia.
Sempre Forza ROMA !!!
Caro Marco… Non penso proprio che il Marsiglia riscattera Lopez… Prende uno sproposito di stipendio…
se il marsiglia riscatterà lopes significa che avrà fatto una stagione spettacolare qundi ci avremo perso, se fa una stagione normale ce lo rimanderanno indietro causa stipendio, vedi florenzi, che pur giocando su buoni livelli lo hanno rimandato indietro
Però se fosse confermato l’obbligo di riscatto a 20 presenze il tuo discorso perderebbe di significato.
Quindi quando spendevamo poco eravamo pulciari, ora se paghiamo un 33enne 11 milioni siamo degli sprovveduti. Per me chiunque indossi la nostra maglia avrà sempre il mio sostegno, almeno finchè si dimostrerà degno di portate questi colori e darà il massimo. Abbiamo tifato giocatori ben più scarsi di Rui Patricio, quindi mi fido di Mou e gli do il benvenuto…le chiacchiere le lascio a chi fa del suo sapere calcistico il suo lavor…ah no, è solo gente che scrive su un forum…vabbè, avemo scherzato…
Il concetto di base ci sta tutto e lo sottoscrivo.
Ciò non toglie che mi sembra tanto un’operazione alla JJ o alla Santon, con prezzi scollegati dal valore attuale del giocatore.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
Criptico è così che si tiene accesa la fiamma… Ossigeno e combustibile, con la giusta alternanza.
@criptico … ma come non scrivevi che te pare Brumotti ?
Se lo vuole Mourinho ok,ma pagare 11,5 + bonus un quasi 34 enne e’ una follia economica in quanto e’ al suo ultimo contratto e lo perdi tra 2/3 anni a zero. Contenta la Roma sono contento anche io. In pratica si copre con la cessione di Pau Lopez che e’ costata se non sbaglio 24/25 milioni. In sostanza Rui Patricio ci costa questa cifra grazie al flop dello spagnolo. ”Grande” operazione di mercato……….. (parlo obiettivamente e non da tifoso).
E’ un buon portiere na io o mi sarei tenuto Olsen, risparmiando e investendo in altro, i avrei preso Gollini! Speriamo bene!
Benvenuto Rui Patricio
La parata sul tiro di Paul Pogba… se la rifai sotto la sud crolla lo stadio.
Lo paghiamo (tutto compreso) un anno di stipendio di Giggio Donnarumma. Ce po’ sta.
Mi sembra comunque un ottimo portiere e un leader. Non è un toppissimo…. ma, del resto, di toppissimi non ne abbiamo poi così tanti in rosa. Quindi, benvenuto a Roma. Stupiscici (in bene, e che ca***o).
Daje
Mah, a me è sempre piaciuto.
Forte caratterialmente ed affidabile. Il miglior portiere portoghese delle ultime decadi.
Quindi sono contento del suo arrivo.
Da oggi ti sosterrò fino alla fine!
Il portiere è andato. Ora sotto con il Xhaka e 2 difensori.
Forza Rui!!!
quello che incide sul costo di un giocatore è spesso più l’ingaggio che non il costo del cartellino. in quanto per l’ingaggio devi pagare anche le tasse e incide di più su un costo di ammortamento.
tral’altro su un portiere che viene dall’estero viene beneficiato del decreto crescita che fà risparmiare il 20% sull’ingaggio.
qui tutti a fare i conti in in tasca a Friedkin, ma io penso che pochi sanno fare i conti meglio di loro
Benvenuto a Patricio
Scusate se non c’entra niente con questo post ma io ne ho sentito parlare solo adesso.. Cosa c è di vero sul fondo(colosso finanziario) Blackstone ed Alice Walton pronti ad entrare nella Roma? Qlcuno sa qlcosa? Ho sentito tra un mese. Chi dice fine anno. Chi prox anno. C è un fondo di verità o è la solita panzana?
Se fosse vero sarebbe bene non parlarne e lasciare che accada. Se invece fosse una sciocchezza: perché parlarne. Quindi non ne parliamo…
E’ ripartito alla grande lo sport preferito del tifoso giallorosso. “Questo costa troppo, è vecchio, soldi buttati, si poteva prendere allora quest’altro, non para, ce lo avremo sul groppone per i prossimi anni, ecc. ecc”. Ma, dico io:”E’ stato comprato? Si. E’ della Roma? Si.” Allora si deve dire: “Forza Rui Patricio”. Forza Roma!” Le critiche fatevele a voi stessi, immensi allenatori, manager, preparatori, economisti, e tuttologhi! Non avete neanche il buon senso di aspettare e vederlo in opera nella squadra della Roma, perché ognuno rende anche in base ai compagni ed al contesto.
Mou ha sempre ragione, il mantra deve essere questo… dal divano capiamo poco, limitiamoci a tifare.
-Non vi va mai bene niente , a parte che non si calcola il costo del giocatore solo con quanto paghi di cartellino ma di quanto ti costa annualmente , in questo caso nemmeno 6 milioni l’anno tutto compreso , ma parliamo di un portiere campione d’europa fino a ieri e titolare della nazionale portoghese da sempre , qui c’è chi lo paragona nemmeno a gollini , titolare nemmeno all’atalanta , mah , quante fregnacce si devono leggere .
Che palle ricominciamo, non si può scrivere che un giocatore non piace o che non avresti fatto l’operazione che vieni subito tacciato nel migliore dei casi come gatto nero e nel peggiore di laziesimo.
Che famo, ricominciamo col Cesarone Power?
Anche basta.
il problema non è se è “un” giocatore, il problema è se è per “ogni” giocatore…diventa poco credibile dopo un po’ come giochetto se quello “meglio” è sempre quello che non è stato preso, non credi?
No, non credo.
Se la Roma prende 10 giocatori e a mio modesto parere non vanno bene lo dico.
Liberissimo di dire ciò che credi, ma altrettanto penso possano esserlo quelli che sottolineano il comportamento dei critici, pessimisti, polemici cronici, che persino davanti all’ingaggio di Mourinho hanno storto la bocca. Qualcuno critica la potenzialità di un giocatore, e altri criticano un parere emesso da uno o più utenti del forum. Mi sembra si debbano rispettare entrambe le opinioni, o chi critica i criticoni è per forza Cesarone?
Mi pare che un conto è la critica a un utente un conto è tracciarlo di esse daa lazio o de porta’ sfiga. Sono due cose diverse… se a me non piace rui patrizio sono un laziale pessimista porta sfiga te allora sei un cesarone abboccone che prende tutto.
Invece parliamone… è confrontiamoci su rui patrizio.
Giustissimo. Confrontiamoci con serenità su Rui Patricio, mi sembra una pretesa matura e condivisibile.
Per quanto mi riguarda Rui Patricio non è il portiere che accende la fantasia, ma ammetto di conoscerlo pochissimo. Parliamo del titolare della nazionale che ha vinto lo scorso Europeo, scarso di certo non dovrebbe essere. L’età conta fino a un certo punto per i portieri. Se lo ha voluto Mourinho, come sembra, dobbiamo fidarci di lui. Ne saprà di sicuro più di me e te. Qui a Roma più che altro serve un portiere con le palle, reggere il peso di un ruolo del genere in questa piazza non è per niente facile. E forse è stato scelto per questo.
Voi che ne pensate?
Alessia,
Non discuto le doti caratteriali del soggetto. Sommessamente dico che lho visto giocare spesso con il club perché mi piace il calcio inglese e non mi ha mai destato impressioni di essere un portiere dominante. Mi sembra forte tra i pali e rivedibile nelle uscite, e molto bravo con i piedi.
Avrei speso un po di più e preso un portiere già del nostro campionato. Il mio preferito è Cragno… ma qua leggo che un portiere di 1,84 è troppo basso… Discorso a parte l’età. 34 anni tra 6 mesi… poi non mi si venga a dire che si sta cercando di ringiovanire la rosa… fra patrizio 34 anni a 11,5 mln e Cragno 27 anni a 20 mln io non avrei avuto dubbi.
Per fortuna però che io non conto un caxxo, e Mou e Pinto capiscono molto più di calcio dei 6 mln di romanisti sparsi nel mondo.
Ben arrivato Rui, per noi sei il n. 1 al mondo!
…tutto il resto è laziese.
Sinceramente rimango basito da chi critica Rui Patricio. Si poteva prendere di meglio? Questo è ovvio, ma per quello che è il momento economico della Roma ogni giocatore che prende, in qualsiasi ruolo, si può trovare di meglio. Il punto è: con gli stessi giocatori e Mourinho quanti punti farebbe in più la Roma? per me non pochi. Con Rui Patricio, cioè un portiere di personalità e discretamente regolare quanti gol in meno, anche per la sicurezza che da ai difensori, prenderemo? per me abbastanza. Basterà per arrivare quarti? E chi può dirlo, io sono fiducioso, comunque sempère e solo forza ROMAAAA e forza RUI!!!
La squadra la fa Mourinho a me sto portiere non entusiasma spero solo che non da’ de matto e a un certo punto se non arrivano i risultati sfancula tutti e se ne va…Zeno’tu sei scettico..io piu’de te!!!
Rui Patricio è un buon portiere e soprattutto ha esperienza e personalità a differenza dei presunti fenomeni Gollini Silvestri Montipò e caxxate varie lette in questi giorni.
Se arriverà anche xhaka sarà un’altro giocatore di esperienza e rendimento che si aggiungerà alla rosa.
Mou ha capito subito che il problema più grande di questa squadra era la mancanza di personalità , non la mancanza di tecnica.
Di quanto li paghiamo non mi importa , i friedkin sono imprenditori di altissimo livello i conti li sanno fare e pure bene.
Forza Roma.
Ciao a tutti gli amici /che giallorossi… visto che avremo Rui Patricio mi sembra giusto lasciare la mia 😉. Classe febbraio1988, compirà 34 anni tra 7 mesi. Per molti é un problema, pare. Ma per un portiere mica tanto… vogliamo discutere Handanovic? Anche la prossima stagione numero 1 dell’Inter. “Coso” juventino sono “solo” 2 anni di differenza. Consigli appena rinnovato, e più grande. Sirigu, ottimo portiere, pure. In conclusione, da qui a 37/38 anni può difendere i pali della ROMA senza prendere goal a causa del Parkinson… 😉. Certo non lo potremo rivendere, ma chissenefrega? Piuttosto io, se vado a guardare le caratteristiche (fatto nei giorni scorsi!) su siti di riferimento specializzati, mi accorgo che non é mai stato, in carriera, proprio imperforabile. Ha preso 7 pallini su 4 gare giocate agli ultimi Europei…, per farla corta, viaggia in carriera tra Sporting, Coppe Europee, e Premier alla poco rassicurante media di 1 barra non lontano da 2 reti subite ogni volta che scende in campo. Non vedo come possa invertire la tendenza ormai acclarata da noi, quindi. Diciamo che se si dice che con CR7, o altri, in campo, si parte dall’1 a 0 per te, col buon Rui é incontestabile che partiremo probabilmente dall’1 a 0 abbondante per l’avversario…😆. Sono i freddi numeri. Gli ottimisti però ricordano che Rui nel 2016 é stato campione Europeo col Portogallo, con tutti i prestigiosi riconoscimenti di contorno. Mmm… per me, più semplicemente, il Portogallo ha vinto la Lotteria quell’anno. Quella squadra aveva anche tra le gemme più brillanti tale Joao Mario per dirne uno 😂😂😂. La Grecia, la Danimarca ripescata, vinsero l’Europeo pure loro… però mi consolo pensando che dove trattano nello specifico il portiere, Rui gode di abilità massime tra i pali e nel passaggio lungo, oltre che altro, che ne fanno nel complesso, comunque, un buonissimo portiere😊!. La personalità dovrebbe averne da vendere… caratteristica che, notando che la Roma porta a casa il capitano della Nazionale, e porterà a casa con tutta probabilità il capitano di Arsenal e Svizzera (se non sono i capitani non ci interessano) pare essere costante nelle operazioni di rafforzamento… personalità e carattere, che Patricio ha, che a Xhaka sicuramente non manca, che a prescindere da chi va in campo, é sicuramente mancata ai giallorossi troppo spesso negli ultimi anni…!
BENVENUTO RUI PATRICIO.
Un acquisto che mi piace parecchio, lo vedo tosto, incazzato, ha rinunciato alle vacanze per venire subito.
Esperienza e classe ma la qualità che manca di più e per cui è stato preso è la leadership.
A tutti coloro che si fanno problemi su rapporto prezzo/anagrafe e che volevano Musso o Gollini, un portiere può giocare a grandi livelli fino a 36-37 anni quindi per 3 anni possiamo godercelo.
Inoltre come case history anche in altri ruoli campioni di 36 anni che sono dei veri leader e professionisti continuano a comandare (Chiellini)
Non vorrei dire se è forte o scarso ma é un giocatore della Roma e per tale lo sosterrò finche vestirà la nostra maglia.
L’unica cosa credo che è stato pagato troppo ( forse ce lo zampini di mendes)
Io avrei preso Sirigu…stiamo là per non dire meglio….sicuramente sarebbe costato molto meno!!!!!!
Scusa Manuel ma ti posso assicurare che nel campionato scorso Sirigu è stato campione d’italia di panzate
Benvenuto RUI !!! e sempre FORZA ROMA.
Agli allenatori ed esperti tecnici del forum …. mo un portiere è vecchio a 33 anni ?
Ma non sarà che non siete così esperti e tecnici ma volete solo fa i capiscioni ?
Fammi fare il capiscione va’! Rui Patricio è un buonissimo portiere! È molto diverso da Olsen perché è un portiere moderno, che partecipa alla manovra, purtroppo solo però per quello che riguarda la costruzione. La personalità non gli manca, ma non è uno che strilla e si sbraccia dietro con i compagni di reparto. Non è un portiere che guida la difesa ma che partecipa insieme ad essa al gioco. Ha buoni riflessi, insomma è un portiere che para, ma è un po’ carente nelle uscite. Ecco er capiscione che ve dice…
Un portierino di 33 anni che ha passato la sua carriera in due squadrette come le Sporting e in una squadretta inglese se questi so gli acquisti siamo messi male
Era troppo tempo che i superesperti di calcio(balilla) di minigolf, di nuoto ( in vasche di fango di3 metri, terra, di formula 11 ( è il numero delle rotelle dei suddetti cervelloni), era troppo tempo che non criticavano le cose giallorosse …non importa a loro quali, basta che siano giallorosse e immediatamente il genio che li distingue emerge !
Azz, 10/11 da pagare a babbo morto, si sistema la porta e si va a continuare il mercato. Bèh, annamo, chi lo chiama “portierino” semplicemente non l’ha mai visto giocare… Bene così e hasta la victoria siempre! La vittoria della Roma!!!
Guarda su Hasta la victoria mi trovi siempre d’accordo.
A questo lo hanno massacrato ancora prima di scendere dall’aereo.
I tifosi della Roma erano altra cosa.
Mo so diventati ‘na manica de piagnoni paro paro gli sbiaditi. Sembrano frustrati in cerca di qualcuno su cui sfogarsi.
Mi ricordo delle polemiche quando arrivo Allison. E lì pazienza, era normale che fosse sconosciuto e la roma aveva già un buon portiere. Ma il casino per l’arrivo di Gervinho? E quello per i dieci milioni spesi per Benatia. Si tratta di gente che parla senza conoscere né preoccuparsi di conoscere
E’ na pippa, i veri intenditori der forum se ne so accorti subito e l’hanno già battezzato …pipp, srga, sei vwcchio era meglio Tizio, al limite Caio addirittua Sempronio!
Permettetemi una bagianata, ma se fosse stato preso per fare il secodo? L’ho detta grossa?
Per fare il secondo no, o perlomeno non credo. Ma, forse, per fargli crescere vicino un giovane che già abbiamo, Fuzato, in tempi non biblici e, quindi per avere anche una valida alternativa e di età under 30. Sempre che Fuzato rimanga a bordo e convinca l’allenatore in ritiro. Ma, se dovesse essere questo lo schema (portiere affidabile ed esperto, Rui Patricio + portiere giovane ed emergente, Fuzato, magari alternandoli tra Coppa Italia e Conference) troverebbe il mio consenso. E Rui, in tal senso, tanto più con Fuzato vicino, è sempre meglio di Olsen e Pau, portieri che qui da noi hanno fallito e sarebbe stato assurdo riproporre.
Rui Patricio oggettivamente non è un grandissimo portiere, però è anche vero che i nomi con cui viene messo a confronto, in rapporto qualità prezzo ,erano tutti piu costosi e non avrebbero spostato cosi tanto nel ruolo rispetto al portoghese.Si è scelto di prendere il portiere piu economico possibile per lasciare il grosso del budget in altri ruoli.Una delle critiche più frequenti e che non sia plusvalenzabile o che non sia possibile recuperare almeno i costi di cartellino,realisticamente se dovessimo trovarci in difficoltà economiche non penso si fara cassetta con Patricio come non l’avresti fatta con gente tipo Gollini o Musso.Altro punto critico, bisogna smettere di ciitare l’Europeo vinto dal Portogallo perchè i campionati Europei o Mondiali illudono sul reale valore dei portieri considerando l’incidenza dei calci di rigore,incidenza molto piu marginale nei campionati nazionali
L’unica volta che ho tacciato di appartenere alla tifoseria di un altro club, ossia la Juventus, io in genere non amo stroppiare i nomi delle squadre avversarie, è stato nei confronti di Zenone, perché lui scassa e non poco con il modello Agnelli, tuttavia mai ho accusato nessuno di essere della Lazio se non per essere anticipatamente insultato ahhaha di esserlo, del tipo che ti mandano a quel paese e gli rispondi: vacci tu ahhahaha per cui caro VEGEMITE lungi da me per un disaccordo su un acquisto, adire agli insulti imperdonabili aahahhahah Ciao e pensa al tuo portafoglio che i Friedkin non hanno queste ansie ahahahhaha Forza ROMA
Comunque non per fare il santone, ma per amor di patria, ne dico una ai miei amici BLOUSON E VEGEMITE: a me a centrocampo sarebbe piaciuto LOCATELLI (L’ho scritto tante volte) ahhaha e ovviamente non lo prendono e allora? se viene un altro mi dovrei fare rodere ahahahah siete liberi di esprimere le vostre opinioni ma PATRICIO nemmeno è questa sega che messo in campo, domani schiuma ahahahah tutte le vostre eccezioni riguardano un prossimo futuro, perché a parte Musso, non mi sembra che Cragno sia più pronto, e il tuo Areola sarebbe tutto da verificare, un caro saluto agli opposti che combaciano eh eh sono molto orgoglione che due miei amici ahaha prima così divergenti trovino modo di parlarsi. Forza ROMA