E’ la notte di Paulo: DDR riparte da Dybala per ritrovare la strada della vittoria

40
531

AS ROMA NEWSDalla contestazione alla festa il passo è breve. E’ bastato un semplice no, quello detto da Paulo Dybala agli arabi dell’Al Qadsiah e alla pioggia di milioni portata in dote dai sauditi, per cambiare drasticamente l’umore della piazza.

E così quella di stasera all’Olimpico, esordio stagionale casalingo per i giallorossi, si preannuncia come una serata di gala: lo stadio sarà nuovamente sold out, e l’amore incondizionato dei tifosi per la Roma sarà rivolto principalmente verso l’argentino: cori, striscioni e manifestazioni d’affetto saranno il leitmotiv della serata.

Ma attenzione a considerare l’Empoli un semplice sparring partner: i toscani cercheranno a tutti i costi di rovinare la festa giallorossa. De Rossi chiederà massima concentrazione ai suoi, apparsi ancora molto lontani dalla squadra spumeggiante e ben oliata che vorrebbe vedere il tecnico.

DDR, in attesa di quei rinforzi che dovrebbero completare la squadra in questi ultimi giorni di mercato, punterà con ogni probabilità sulla voglia di spaccare il mondo di Dybala, l’uomo più atteso di questa serata: scontata la sua presenza da titolare in coppia con Soulè, alle spalle di Dovbyk.

Dopo il pareggio stentato di Cagliari, i tre punti sono assolutamente necessari: prima della pausa la Roma sarà di scena a Torino contro la Juventus, e arrivarci con due o addirittura un solo punto in cascina sarebbe uno scenario da brividi. Ecco perchè vincere stasera sarà l’unico obiettivo della Roma, con o senza i gol di Dybala.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma-Empoli, le formazioni dei quotidiani: gioca Dybala, torna Paredes. A restare fuori sarebbe Le Fee
Articolo successivoZalewski e Abraham preparano le valigie: con 30 milioni Ghisolfi può riaccendere il mercato giallorosso

40 Commenti

  1. mi piacerrebbe vedere una vittoria convincente, non solo per Paulo ma magari con gol di Artem, prima si sblocca meglio è.

    ❤️🧡💛

  2. Oggi serve una bella vittoria con i relativi tre punti. Dybala in questa Roma è fondamentale, De Rossi deve mettere in campo lui, Soulé e Dovbyk, poi tutti gli altri. Forza Roma!

  3. Faccio una premessa importante: che Dybala sia rimasto sono contento, però mo’ basta! Tutte ste esaltazioni…lecite ok, ma fino ad un certo punto perché io sinceramente sono molto preoccupato del fatto che la squadra è incompleta in ruoli fondamentali.
    Dybala (va gestito sia chiaro…) dovrebbe rappresentare la ciliegina su una torta che non c’è ancora.
    Dybala da solo non sempre ci fa vincere le partite (come è ovvio che sia…) e quindi mi faccio una domanda: …e quelle volte che DOVRA’ essere assente? Perché purtroppo è una cosa da considerare eccome vista la sua precaria condizione fisica.

  4. Questa sera la festa e i cori dovrebbero essere tutti per Oriana Sabatini, perché a lei spetta il merito che Dybala sia rimasto a Roma. Infatti lei ha posto il veto al trasferimento in Arabia, per varie motivazioni….. e Paulo si è dovuto adeguare alla situazione per non generare dissapori.

    • Continuo a non capire cosa ci sarebbe da festeggiare stasera, oltre al ritorno della squadra all’Olimpico…
      A Dybala vogliamo bene e quello che ha fatto ci inorgoglisce, perciò gli faremo arrivare tutto il nostro apprezzamento, ma si festeggerà, speriamo, dopo i tre fischi finali, ROMA VITTORIOSA.

    • Pronto AL60 ? Sono Oriana Sabatini, volevo informarti, che se Paulo, il mio Paulo , non è andato in Arabia e grazie a me, ora può scriverlo su giallorossi .net e trollare..

    • sicuramente anche Oriana Dybala ci ha messo del suo ma è normale no? 👍…
      probabilmente pure i compagni in primis gli argentini…
      …ma anche la famiglia.
      Pure la società in fondo, e il Mister “progetto tecnico, sono tutti uguali…” ma che non l’ha mandato in tribuna modello Chiesa…
      però Dybala è stato buono e tranquillo, ovviamente e giustamente pensieroso perché 75 milioni più voli gratis, villa gratis, macchinina e autista gratis e tutti i bonus del mondo qualche pensiero te lo metteranno soprattutto se il tuo coach ti dice che nel sacro 4-3-3 tu sei fuori ma sei pure un FUORICLASSE
      Dybala invece è stato buono e tranquillo, si è buttato dentro, dopo aver sentito paziente i consigli a bordocampo a 20 minuti dallo stop, in Kasteddu, a danzare rischiando di lasciare la gamba e i possibili milioni da Paperone, mettendo su Artem una palla che pure Zenone metteva in porta… forse 🤣🤣🤣🤣🤣..
      I tifosi poi hanno fatto il resto per non dire quasi tutto. Grazie Roma.

  5. Ho sempre creduto che Dybala restasse e l’ultimo giorno quando ho letto che salutava compagni e staff ho ceduto e mi sono lasciato andare a commenti poco edificanti sia su Dybala sia sulla società Roma e anche su DDR. Poi i fatti si sono rivelati come li avevo sempre pensati e mi sono vergognato dei miei commeti a caldo pubblicati quì.
    Allora ho fatto una riflessione : un commento non conta nulla, diecimila commenti si e penso che anche scrivere un commento sia una responsabilità perchè possiamo destabilizzare un ambiente che invece ha bisogno di serenità.
    Forza Roma.

    • Sono felice che Dybala sia rimasto alla Roma, ma da solo non potrà risolvere i mille problemi che ci sono e che ci saranno se non si fanno tagli obbligatori per migliorare la squadra. E per tagli intendo soprattutto a centrocampo, la parte nevralgica del gioco. Caro DDR lo so che sono i tuoi amichetti, ma se vuoi veramente bene alla Roma, falli accomodare in panchina o in tribuna tanto ormai l’ingaggio glielo dobbiamo pagare, almeno non fanno danni……….

  6. Buongiorno fratelli ed amici romanisti, ma secondo alcuni da chi dovevamo ripartire se non da Paulo? Dal capitano? Da Incrostante? Da Abdul Hamid? Da chi se non dall’unico calciatore in rosa che anche in soli 12 minuti può indirizzare le sorti di partite che da troppe stagioni sono dettate dalla inutilità di un centrocampo scarsissimo e di esterni inutili il tutto condito dalla totale mancanza di verve e personalità? Tolti Dovbik, Soule e Dybala il resto è una squadretta da 8/10ecimo posto….fatto salvo che Pellegrini non trasmetta alla squadra la sua personalità esuberante…..ma che tristezza. Forza Paulo, Forza Roma stasera l’Olimpico riabbraccia un ragazzo con l’amore che merita l’unico campione ed uomo vero che abbiamo in rosa. Forza Paulo dacci 3 punti…..

    • Buongiorno amici antisocietari, lazziesi infiltrati, e troll a pagamento , ma non vi siete stancati di scrivete sempre le stesse cose?
      1).la squadretta da 8/10 posto e la lazzio tua( sì sì lo so , non sei laziale, tifi Roma dai moti del 1821
      2) Un tifoso che insulta un proprio giocatore, come fai te, e come fate in molti ( sempre che siete tifosi giallorossi) non può insegnare niente a nessuno

  7. Leggo nelle probabili formazioni Le Fee in panchina.
    A maggior ragione se giocherà Paulo dall’inizio serve un centrocampista dinamico e veloce in grado di andare a coprire in fase di non possesso, tanto più che Cristante è apparso in evidente ritardo di condizione.

  8. Stasera ci vuole massima concentrazione. Poche chiacchiere,ieri,ho sentito un De Rossi prendere,giustamente,le difese di alcuni ragazzi,ora però chi va in campo deve dare il massimo. Stasera tutti gli occhi puntati su Dybala,Dovbik,Soule’,ma ricordo che c’è anche quel signorino che indossa sul braccio una fascia importante è che è ora che si dia una svegliata,De Rossi lo difende,ma lui che da in cambio?

  9. A De Rossi spetta il non facile compito di gestire Dybala, non tanto per la partita di stasera,che dovrebbe essere acquisita facilmente,ma per gli impegni più importanti,come ad esempio domenica prossima a Torino.
    Ormai Dybala,dopo il rifiuto dei 75 milioni,è diventato un totem per il popolo giallorosso e non farlo giocare ,quando è ovviamente disponibile,può diventare un casus belli,specialmente se i risultati dovessero latitare.
    A parer mio,De Rossi è uno di quelli che avrebbe preferito un Dybala in Arabia.Gli avrebbe levato parecchie grane, sia dal punto di vista tattico che di psicologia di squadra.

    • Beh Zenone che De Rossi avesse dato il suo benestare alla cessione mi sembra ovvio e lui stesso l’ha fatto capire.
      Proprio per gli equivoci tattici che la sua presenza comporta (con lui non può schierare il 4:3:3 con gli esterni che stanno sulla linea laterale) e come hai sottolineato, per la “gestione” di un campione che i tifosi vorrebbero sempre in campo.
      De Rossi sa che il suo destino sarà simile a quello di Spalletti quando doveva gestire Totti.
      Se si vinceva con Totti in campo era grazie a Totti, se si perdeva con Totti in campo era colpa di Spalletti, se si perdeva con Totti in panca era colpa di Spalletti che non l’aveva schierato.

    • Caro Zenone tutte le partite te le devi sudare per vincerle anche contro l’Empoli (Cagliari insegna!). Per il resto condivido!

  10. Intanto il no che ha fatto incagliare la trattativa e’ stato quello della società che ha rispedito al mittente l’offerta degli arabi. Mi auguro che il ruolo di Soule non venga stravolto per accomodare esigenze di piazza

  11. Dybala + Lukaku = 6️⃣ posto.
    Si gioca in 11 non conta il singolo.
    Anche Bologna e Parma giocano bene pure con Cancellieri e altri semisconosciuti.
    Non conta tanto Dybala conta il GIOCO che da tre anni non si vede.
    Quindi questa non è la notte di Paulo ma è una partita contro una squadra a noi inferiore, da battere con facilità.

    • Esatto conta il gioco che la Roma ancora non ha! DDR dovrà faticare moltissimo! P.S. Con la juve la vedo molto dura perchè ha completamente cambiato gioco ed ha gente di gamba che corre moltissimo e ti nasconde il pallone!

  12. Dybala è la poesia nel calcio. Un suo stop vale il prezzo del biglietto. Però è un lusso che necessita del resto della squadra.
    Pellegrini, ad esempio, non si deve nemmeno avvicinare ai calci di punizione.
    I calci d’angolo li deve battere tutti lui.
    Non è facile negli equilibri di un team gestire un fuoriclasse, ma se la squadra lo protegge allora ci darà grandi soddisfazioni.
    Il problema secondo me è che si sentono un po’ tutti prime donne…

  13. È una vita che sostengo che il nostro centrocampo è composto solo da prime donne che vivono alle spalle degli altri! Lo ripeto per l’ennesima volta : il centrocampo è l’anima della squadra e se non funziona ne risentono tutti gli altri reparti! È giunta l’ora di operare a colpi di bisturi anche a costo di rimetterci i soldi! La nostra Roma deve poter competere alla pari con tutte le altre squadre, non dobbiamo chinarci a nessuno perchè noi siamo la ROMA!!!!!

  14. …comunque mr. Fiorini 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… non è “la notte di Dybala”..
    è “LA ROMA di DYBALA ” … e di Daniele De Rossi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome